Mato Mato no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di rendere chiunque tocchi un bersaglio per qualunque oggetto, persona o arma che tocchi con la stessa mano, in modo che sia perseguitato fino al raggiungimento della meta. |
Nome | Descrizione |
Mato Mato: Hyouteki |
Dote Passiva del Mato Mato no Mi che consente di assegnare lo Status "Bersaglio" a qualsiasi essere vivente si tocchi, anche di sfuggita (incluso abbigliamento, escluso Equip), con una delle proprie mani, indipendentemente dalla volontà del fruttato. Ogni mano potrà memorizzare un singolo bersaglio che verrà segnato nelle Note Pg e, toccandone uno nuovo, il precedente verrà automaticamente sovrascritto. Coprendo le mani con guanti o altri oggetti protettivi si potranno conservare i bersagli memorizzati senza rischiare di sovrascriverli con altri. [Nelle Note Pg andrà segnato il nome del bersaglio memorizzato e la mano a cui è abbinato]. Lv3: Lv5: |
Mato Mato: Mokuhyo |
Dote Attiva del Mato Mato no Mi che consente di "agganciare" uno o più esseri viventi con lo status "Bersaglio" con qualsiasi attacco a distanza eseguito in combinazione, sia esso il lancio di un'arma, di un oggetto/elemento di scenario, Skill fisica/metafisica o addirittura di un altro essere vivente. I colpi potranno infatti curvare e deviare la loro traiettoria fino a 90° inseguendo il bersaglio designato in base ai suoi spostamenti e arrestandosi unicamente dopo essere andati a segno, dopo esser stati distrutti/bloccati (es: un'ascia che si conficca nel terreno o in un muro) o ancora con Ko del fruttato/disattivando la Dote. La semplice deviazione non ne estinguerà il potere, permettendo al colpo di tornare a inseguire il bersaglio nel turno successivo. Non si avrà alcun limite al numero di attacchi per turno influenzabili da tale Dote, tuttavia si potrà mirare unicamente al bersaglio memorizzato in quella specifica mano (es: tirando un'ascia con la mano destra non si potrà mirare al bersaglio memorizzato nella sinistra) e non sarà mai possibile lanciare cose di dimensioni superiori a 1 metro. Il fruttato potrà essere colpito dai suoi stessi attacchi qualora si frapponga erroneamente nella traiettoria. La portata di ogni colpo sarà definita dalla Gittata della tecnica di riferimento (se lanciati semplicemente con mano si valuterà la metà del parametro Portata Visiva). Lv3: I colpi potranno ora raggiungere un massimo di 3 metri di grandezza anziché 1. Ciò consentirà al fruttato, lanciando un oggetto di sufficienti dimensioni, di "cavalcarlo" e utilizzarlo come temporaneo mezzo di trasporto verso il bersaglio designato. Lv5: Un solo colpo per turno ad esclusione dei metafisici potrà estendere la sua portata, indipendentemente dalla Gittata della tecnica di riferimento, all'intera isola e raggiungere il bersaglio anche scagliandolo da una differente Chat. Esso, tuttavia, impiegherà un numero di turni variabile a seconda della distanza (da 2 a 5 turni). Qualora il bersaglio sia in Quest si dovrà avvisare il Fato; se in giocata Libera la difesa dal colpo verrà autogestita. |
Okina Mokuhyo |
Tecnica estrema del Mato Mato no Mi che consente, dando anche una piccola spintarella a un oggetto, mezzo di trasporto o elemento di scenario che abbia la possibilità di muoversi (quindi non ancorato a vincoli esterni), di farlo "agganciare" all'essere vivente con status "Bersaglio" memorizzato nella specifica mano utilizzata. Ciò, tuttavia, funzionerà unicamente su un singolo oggetto di dimensioni minime pari a 3 metri di diametro e massime pari a 10 (2 metri in più di diametro ogni 20 punti Mente), il quale si indirizzerà verso di lui curvando e deviandone il moto fino a 180°, inseguendolo in ogni spostamento e arrestandosi unicamente dopo essere andato a segno, dopo esser stato distrutto o bloccato totalmente o ancora con Ko del fruttato/conclusione della Skill senza riattivazione immediata. Tuttavia, date le dimensioni, lo spostamento risulterà più lento del normale e pertanto meno adatto a colpire bersagli sfuggevoli, quanto più utile per arrecare eventuali danni strutturali a ciò che lo circonda o, ancora, come temporaneo mezzo di trasporto per il fruttato o terzi per raggiungerne in fretta la posizione. Non funziona se il bersaglio, al momento del lancio, è già a contatto con l'oggetto che si vuole scagliare. Il fruttato potrà essere colpito dal suo stesso attacco qualora si frapponga erroneamente nella traiettoria. La gittata sarà pari alla propria Portata Visiva. Lv3: La gittata della tecnica sarà ora estesa all'intera isola, potendo quindi lanciare l'oggetto da una differente Chat; esso, tuttavia, impiegherà un numero di turni variabile a seconda della distanza (da 3 a 5 turni a causa della velocità ridotta). Qualora il bersaglio sia in Quest si dovrà avvisare il Fato; se in giocata Libera la difesa dal colpo verrà autogestita (salvo rari casi in cui, di comune accordo, si apriranno dei Miniesiti per sancirne la difesa). Lv5: La tecnica sarà ora utilizzabile impiegando un oggetto, mezzo di trasporto o elemento di scenario di dimensioni massime pari a 30 metri di diametro (5 metri in più ogni 20 punti Mente), il quale tuttavia viaggerà a velocità minima a causa delle enormi dimensioni, non potendo mai superare i 10 km/h e concedendo ampio margine di reazione alle potenziali vittime. Qualora non si corra ai ripari, si rischieranno ampi danni strutturali alla zona in cui il bersaglio si trova. |
Mato Awakened: Shugo-Tekina Mokuhyo |
Tecnica Stampede del Mato Mato no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e attraverso ciò, a patto che uno o più target memorizzati con la Dote Passiva Hyouteki si trovino entro la Gittata della tecnica, rendere questi ultimi bersagli di qualsiasi attacco a distanza nei paraggi e non soltanto dei propri. Infatti, indipendentemente da chi li scaglierà o da quale sarà il target originale, questi curveranno la traiettoria per cambiare obiettivo e dirigersi esclusivamente verso i bersagli memorizzati e scelti dal fruttato (se Ambizione avversaria superiore a quella del fruttato allora i suoi attacchi non verranno deviati). Ciò, tuttavia, avrà effetto sia su attacchi nemici che alleati, influenzando qualsiasi attacco a distanza nell'area all'infuori di quelli del fruttato. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Si sarà ora in grado di decidere quali attacchi influenzare e deviare e quali no, potendo così evitare che la tecnica influenzi i colpi di eventuali alleati. Per farlo, però, si dovranno osservare gli attacchi in azione. Lv5: In alternativa alla versione base sarà ora possibile, toccando con la propria mano un qualsiasi punto dello scenario purché solido e inorganico, far comparire su di esso un marcatore circolare di colore rosso simile a un mirino, ampio 2 metri, il quale avrà la funzione di essere un target temporaneo verso cui deviare tutti gli attacchi a distanza nell'area d'influenza. Utile in caso di assenza di bersagli memorizzati o per far colpire specifici punti inanimati. Non combinabile con la versione base. |
Mato Mato no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di rendere chiunque tocchi un bersaglio per qualunque oggetto, persona o arma che tocchi con la stessa mano, in modo che sia perseguitato fino al raggiungimento della meta. |
Nome | Descrizione |
Mato Mato: Hyouteki |
Dote Passiva del Mato Mato no Mi che consente di assegnare lo Status "Bersaglio" a qualsiasi essere vivente si tocchi, anche di sfuggita (incluso abbigliamento, escluso Equip), con una delle proprie mani, indipendentemente dalla volontà del fruttato. Ogni mano potrà memorizzare un singolo bersaglio che verrà segnato nelle Note Pg e, toccandone uno nuovo, il precedente verrà automaticamente sovrascritto. Coprendo le mani con guanti o altri oggetti protettivi si potranno conservare i bersagli memorizzati senza rischiare di sovrascriverli con altri. [Nelle Note Pg andrà segnato il nome del bersaglio memorizzato e la mano a cui è abbinato]. Lv3: Lv5: |
Mato Mato: Mokuhyo |
Dote Attiva del Mato Mato no Mi che consente di "agganciare" uno o più esseri viventi con lo status "Bersaglio" con qualsiasi attacco a distanza eseguito in combinazione, sia esso il lancio di un'arma, di un oggetto/elemento di scenario, Skill fisica/metafisica o addirittura di un altro essere vivente. I colpi potranno infatti curvare e deviare la loro traiettoria fino a 90° inseguendo il bersaglio designato in base ai suoi spostamenti e arrestandosi unicamente dopo essere andati a segno, dopo esser stati distrutti/bloccati (es: un'ascia che si conficca nel terreno o in un muro) o ancora con Ko del fruttato/disattivando la Dote. La semplice deviazione non ne estinguerà il potere, permettendo al colpo di tornare a inseguire il bersaglio nel turno successivo. Non si avrà alcun limite al numero di attacchi per turno influenzabili da tale Dote, tuttavia si potrà mirare unicamente al bersaglio memorizzato in quella specifica mano (es: tirando un'ascia con la mano destra non si potrà mirare al bersaglio memorizzato nella sinistra) e non sarà mai possibile lanciare cose di dimensioni superiori a 1 metro. Il fruttato potrà essere colpito dai suoi stessi attacchi qualora si frapponga erroneamente nella traiettoria. La portata di ogni colpo sarà definita dalla Gittata della tecnica di riferimento (se lanciati semplicemente con mano si valuterà la metà del parametro Portata Visiva). Lv3: I colpi potranno ora raggiungere un massimo di 3 metri di grandezza anziché 1. Ciò consentirà al fruttato, lanciando un oggetto di sufficienti dimensioni, di "cavalcarlo" e utilizzarlo come temporaneo mezzo di trasporto verso il bersaglio designato. Lv5: Un solo colpo per turno ad esclusione dei metafisici potrà estendere la sua portata, indipendentemente dalla Gittata della tecnica di riferimento, all'intera isola e raggiungere il bersaglio anche scagliandolo da una differente Chat. Esso, tuttavia, impiegherà un numero di turni variabile a seconda della distanza (da 2 a 5 turni). Qualora il bersaglio sia in Quest si dovrà avvisare il Fato; se in giocata Libera la difesa dal colpo verrà autogestita. |
Okina Mokuhyo |
Tecnica estrema del Mato Mato no Mi che consente, dando anche una piccola spintarella a un oggetto, mezzo di trasporto o elemento di scenario che abbia la possibilità di muoversi (quindi non ancorato a vincoli esterni), di farlo "agganciare" all'essere vivente con status "Bersaglio" memorizzato nella specifica mano utilizzata. Ciò, tuttavia, funzionerà unicamente su un singolo oggetto di dimensioni minime pari a 3 metri di diametro e massime pari a 10 (2 metri in più di diametro ogni 20 punti Mente), il quale si indirizzerà verso di lui curvando e deviandone il moto fino a 180°, inseguendolo in ogni spostamento e arrestandosi unicamente dopo essere andato a segno, dopo esser stato distrutto o bloccato totalmente o ancora con Ko del fruttato/conclusione della Skill senza riattivazione immediata. Tuttavia, date le dimensioni, lo spostamento risulterà più lento del normale e pertanto meno adatto a colpire bersagli sfuggevoli, quanto più utile per arrecare eventuali danni strutturali a ciò che lo circonda o, ancora, come temporaneo mezzo di trasporto per il fruttato o terzi per raggiungerne in fretta la posizione. Non funziona se il bersaglio, al momento del lancio, è già a contatto con l'oggetto che si vuole scagliare. Il fruttato potrà essere colpito dal suo stesso attacco qualora si frapponga erroneamente nella traiettoria. La gittata sarà pari alla propria Portata Visiva. Lv3: La gittata della tecnica sarà ora estesa all'intera isola, potendo quindi lanciare l'oggetto da una differente Chat; esso, tuttavia, impiegherà un numero di turni variabile a seconda della distanza (da 3 a 5 turni a causa della velocità ridotta). Qualora il bersaglio sia in Quest si dovrà avvisare il Fato; se in giocata Libera la difesa dal colpo verrà autogestita (salvo rari casi in cui, di comune accordo, si apriranno dei Miniesiti per sancirne la difesa). Lv5: La tecnica sarà ora utilizzabile impiegando un oggetto, mezzo di trasporto o elemento di scenario di dimensioni massime pari a 30 metri di diametro (5 metri in più ogni 20 punti Mente), il quale tuttavia viaggerà a velocità minima a causa delle enormi dimensioni, non potendo mai superare i 10 km/h e concedendo ampio margine di reazione alle potenziali vittime. Qualora non si corra ai ripari, si rischieranno ampi danni strutturali alla zona in cui il bersaglio si trova. |
Mato Awakened: Shugo-Tekina Mokuhyo |
Tecnica Stampede del Mato Mato no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e attraverso ciò, a patto che uno o più target memorizzati con la Dote Passiva Hyouteki si trovino entro la Gittata della tecnica, rendere questi ultimi bersagli di qualsiasi attacco a distanza nei paraggi e non soltanto dei propri. Infatti, indipendentemente da chi li scaglierà o da quale sarà il target originale, questi curveranno la traiettoria per cambiare obiettivo e dirigersi esclusivamente verso i bersagli memorizzati e scelti dal fruttato (se Ambizione avversaria superiore a quella del fruttato allora i suoi attacchi non verranno deviati). Ciò, tuttavia, avrà effetto sia su attacchi nemici che alleati, influenzando qualsiasi attacco a distanza nell'area all'infuori di quelli del fruttato. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Si sarà ora in grado di decidere quali attacchi influenzare e deviare e quali no, potendo così evitare che la tecnica influenzi i colpi di eventuali alleati. Per farlo, però, si dovranno osservare gli attacchi in azione. Lv5: In alternativa alla versione base sarà ora possibile, toccando con la propria mano un qualsiasi punto dello scenario purché solido e inorganico, far comparire su di esso un marcatore circolare di colore rosso simile a un mirino, ampio 2 metri, il quale avrà la funzione di essere un target temporaneo verso cui deviare tutti gli attacchi a distanza nell'area d'influenza. Utile in caso di assenza di bersagli memorizzati o per far colpire specifici punti inanimati. Non combinabile con la versione base. |