Numa Numa no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Rogia che permette al possessore di ottenere tutte le proprietà di un elemento, in questo caso fango, e tramutarsi in esso. Potrà modificare la propria consistenza, densità e forma a piacere, oltre a saper controllare l'elemento in cui cambia pure se non da lui generato. |
Nome | Descrizione |
Numa Numa: Kaitai |
Dote Passiva del Numa Numa no Mi che consente di sfruttare la tipica intangibilità dei Rogia e attraverso ciò assorbire qualsiasi tipo di attacco sul proprio corpo, rendendo melma paludosa marrone le eventuali menomazioni o ferite subite con annessa possibilità di rigenerare tali parti in perfetta autonomia, trasformando qualsiasi danno in soli PVi. In caso di colpi piccoli e in grado di generare poca dispersione (attacchi base o tecniche non ad ampio raggio -inferiori al metro di diametro-) non si subirà mai alcun danno e gli eventuali buchi nel proprio corpo si riempiranno in automatico e senza fatica. In caso di attacchi in grado di generare alta dispersione (tecniche ad ampio raggio che creino dispersione di almeno un metro di diametro sul corpo; ad esempio esplosioni), se con Resistenza inferiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 25 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza); in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 15 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza). Nella dispersione effettiva, la rigenerazione potrà avvenire nel turno successivo, subendo leggeri rallentamenti in base alle parti perse. Essendo una Dote Passiva, questa fornirà protezione in automatico anche a fronte di attacchi a sorpresa non notificati, quindi a prescindere dalla volontà del fruttato stesso. L'elemento che fuoriuscirà dal corpo non sarà offensivo neanche se toccato da altri. Tale Dote non ha effetto in caso di Haki Busou-Shoku (se Ambizione superiore a quella avversaria non si diventerà tangibili, valutando Role). Lv3: Lv5: |
Numa Numa: Numachi |
Dote Attiva del Numa Numa no Mi che consente di dissolvere il proprio corpo (incluso l'abbigliamento, non l'equipaggiamento) in melma paludosa marrone, in modo istantaneo e senza il minimo sforzo, potendo alterare la propria consistenza e risultare estremamente sfuggevole. In tale forma non si potrà produrre nuovo elemento extra rispetto a quello che costituisce il proprio corpo e che compone la propria mole naturale, tuttavia sarà possibile alterare la propria forma e assumerne una più irregolare (non per forza umanoide) entro un massimo di 2 metri aggiuntivi o in altezza o in larghezza, agevolando tentativi di evasione o di schivata di eventuali colpi in arrivo. La consistenza liquida ottenuta consentirà inoltre di muoversi all'interno di stretti pertugi come ad esempio tubature o altro, tuttavia in tale forma non sarà possibile esercitare pressione o forza di alcun tipo verso l'esterno, rischiando pertanto di restare intrappolati se bloccati o sigillati all'interno di contenitori troppo piccoli (in tal caso non si potrà tornare umani ma si resterà in forma elementale, potendo tentare l'evasione solo dopo almeno 2 turni di tentativi e solo qualora effettivamente possibile; ad esempio spingendo via il tappo da una bottiglia in cui si è rimasti intrappolati). Lv3: Sarà ora possibile trasformare in elemento anche l'equipaggiamento, armi incluse, le quali tuttavia si dissolveranno unicamente a livello difensivo/tattico, mai offensivo. Lv5: Si sarà ora in grado di addensare la melma paludosa che costituisce il proprio corpo pur risultando sempre malleabile (non si raggiungerà mai la reale solidità), potendo con questo bloccare all'interno parti del corpo nemiche vincolandone i movimenti in base al contesto e situazione: le vittime potranno liberarsi dalla morsa solo dal turno successivo se con Forza superiore alla Forza del fruttato, altrimenti attraverso tecniche in grado di provocare effettiva dispersione di elemento secondo quanto previsto dalla Dote Passiva Kaitai, sempre considerando contesto e rimanenti possibilità di movimento. Qualora si blocchi la testa, la vittima non sarà più in grado di respirare (valutare i turni d'Apnea). Data la natura paludosa dell'elemento, qualora non ci si liberi subito diventerà sempre più difficile evadere dalla morsa (per potercisi liberare si dovranno possedere 20 punti Forza in più rispetto alla Forza del fruttato per ogni turno aggiuntivo al primo in cui si resterà vincolati). |
Senkei no Numachi |
Tecnica del Numa Numa no Mi che consente di produrre melma paludosa marrone dal proprio corpo e controllarla a piacimento, mantenendola nella sua forma liquida. Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di effettuare fino a un massimo di 5 colpi di medie dimensioni (massimo 1 metro di ampiezza, minimo 21 cm, 2 colpi in più ogni 20 punti Destrezza), la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo attraverso emanazioni direttamente connesse a quest'ultimo, come ad esempio allungare un braccio attraverso un getto liquido, o ancora far partire strisce sottili, etc, ma in ogni caso non potranno essere scagliati a distanza separatamente dal corpo (es: proiettili di elemento) o provocare reale distruzione o danni, quanto più inglobare grazie alla loro consistenza qualsiasi bersaglio, potendolo afferrare o intrappolare aumentandone volontariamente la densità ma senza mai perdere il vantaggio difensivo dell'elemento liquido (le vittime potranno liberarsi dalla morsa solo dal turno successivo se con Forza superiore a quella del Fruttato, altrimenti attraverso tecniche in grado di provocare effettiva dispersione di elemento, considerando contesto e rimanenti possibilità di movimento). Ciò permetterà di compromettere la mobilità avversaria limitandoli o intrappolandoli, ed in caso sia la testa a venire inglobata, si impedirà alla vittima di respirare (valutare i turni d'Apnea). Lv3: Sarà ora possibile "addensare" in maniera ancora superiore l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, eliminando così la possibilità di bloccare eventuali bersagli all'interno del liquido, ma in compenso permettendo ai propri attacchi di arrecare danni di tipo contundente e da impatto. Ciò consentirà di distruggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito di un eventuale impatto (ad esempio un pugno di melma paludosa addensata che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e inglobarlo all'interno), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Data la natura paludosa dell'elemento, qualora non ci si liberi subito dalla melma non addensata (versione base) diventerà sempre più difficile evadere dalla morsa (per potercisi liberare si dovranno possedere 20 punti Forza in più rispetto alla Forza del fruttato per ogni turno aggiuntivo al primo in cui si resterà vincolati). Inoltre eventuali attacchi che finiranno contro le emanazioni subiranno un rallentamento tale da risultarne depotenziati e indeboliti se Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario inferiore alla Resistenza del fruttato; nella fattispecie colpi a distanza (proiettili, armi da lancio, fendenti metafisici, etc) risulteranno meno potenti e vedranno la loro Gittata dimezzata qualora incontrino l'elemento paludoso e ne fuoriescano continuando il tragitto, mentre attacchi fisici diretti risulteranno semplicemente meno efficaci. |
Fukai Numa |
Tecnica del Numa Numa no Mi che consente di produrre melma paludosa marrone dal proprio corpo e controllarla a piacimento, mantenendola nella sua forma liquida e dando quindi origine a proprie estensioni di dimensioni superiori. Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di gestire e manipolare un'unica emanazione di grandi dimensioni (10 metri di diametro base, 2 in più ogni 20 punti Forza) o in alternativa dividerla in 2 differenti emanazioni di dimensioni dimezzate, o ancora in 3 di dimensioni pari a 1/3 e così via, fino a un massimo di 5 (1/5 della dimensione massima); in tutti i casi la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo attraverso emanazioni direttamente connesse a quest'ultimo, come ad esempio ingigantendo un braccio o emettendoli direttamente intorno a sé, ma in ogni caso non potranno essere scagliati a distanza separatamente dal corpo (es: lanciare sfere paludose) o provocare danni o reale distruzione, quanto più inglobare grazie alla loro consistenza qualsiasi bersaglio, potendolo afferrare o intrappolare aumentandone volontariamente la densità ma senza mai perdere il vantaggio difensivo dell'elemento intangibile (le vittime potranno liberarsi dalla morsa solo dal turno successivo se con Forza superiore a quella del Fruttato, altrimenti attraverso tecniche in grado di provocare effettiva dispersione di elemento, considerando contesto e rimanenti possibilità di movimento). Ciò permetterà di compromettere la mobilità avversaria limitandoli o intrappolandoli totalmente e impedendone il respiro (valutare i turni d'Apnea), nonostante questi saranno comunque in grado di muoversi parzialmente a causa della viscosità dell'elemento paludoso (i fruttati non subiranno malus in quanto il liquido sarà differente dall'acqua marina). Combinando la tecnica con la Dote Numachi si sarà in grado, a patto di trovarsi a contatto con il proprio elemento, di fondersi con questo e muoversi al suo interno a una velocità estrema, potendo riapparire in un altro punto anche distante purché congiunto dal liquido stesso (non si equivarrà un teletrasporto). Durante lo spostamento si sarà maggiormente vulnerabili in quanto l'intero elemento in cui ci si trova diventerà il proprio "corpo". Lv3: Sarà ora possibile "addensare" in maniera ancora superiore l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, eliminando così la possibilità di bloccare nuovi eventuali bersagli all'interno ma in compenso permettendo ai propri attacchi di arrecare danni di tipo contundente e da impatto. Ciò consentirà di danneggiare (ma non distruggere) materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Qualora si addensi la melma con nemici pre-inglobati all'interno, questi avranno maggiori difficoltà di evasione dovendo contrastare la forza esercitata dall'elemento (se Forza avversaria superiore a quella del fruttato ci si potrà liberare impiegando almeno 2 turni; se Forza avversaria Doppia rispetto a quella del fruttato ci si potrà liberare subito) e subendo una quasi totale limitazione dei movimenti. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito di un eventuale impatto (ad esempio un pugno gigante di melma paludosa addensata che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e inglobarlo all'interno), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Data la natura paludosa dell'elemento, qualora non ci si liberi subito dalla melma non addensata (versione base) diventerà sempre più difficile evadere dalla morsa (per potercisi liberare si dovranno possedere 20 punti Forza in più rispetto alla Forza del fruttato per ogni turno aggiuntivo al primo in cui si resterà vincolati). Inoltre eventuali attacchi che finiranno contro le emanazioni subiranno un rallentamento tale da risultarne depotenziati e indeboliti se Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario inferiore alla Resistenza del fruttato; nella fattispecie colpi a distanza (proiettili, armi da lancio, fendenti metafisici, etc) risulteranno meno potenti e vedranno la loro Gittata dimezzata qualora incontrino l'elemento paludoso e ne fuoriescano continuando il tragitto, mentre attacchi fisici diretti risulteranno semplicemente meno efficaci. |
Numachi no Soko |
Tecnica estrema del Numa Numa no Mi che consente di emettere dal proprio corpo una elevata quantità di melma paludosa marrone, la quale si propagherà orizzontalmente sul suolo per un'area di 20 metri di ampiezza (2 metri in più ogni 20 punti Forza), ricoprendo la superficie e riducendo la mobilità di chiunque si ritroverà con i piedi impregnati, rendendo impossibile l'uso di tecniche basate sulla corsa (come ad esempio il Soru). Caratteristica principale della tecnica sarà però quella, fintanto che il fruttato si troverà a contatto con l'elemento, di far "affondare" al suo interno qualsiasi elemento di scenario, oggetto o essere vivente presente all'interno e a diretto contatto con quest'ultima (non funziona su edifici e strutture ancorate al suolo). Qualora si parli di oggetti o elementi di scenario di piccole dimensioni (massimo 1 metro) questi sprofonderanno immediatamente all'interno, altrimenti, in caso di esseri viventi, saranno necessari 2 turni: nel primo turno si sprofonderà fino alle ginocchia, potendocisi eventualmente liberare o opporre alla palude qualora si possegga Forza superiore alla Forza del fruttato, altrimenti si continuerà ad affondare fino a venirne inglobati completamente (secondo Turno). Chi affonderà finirà all'interno di una speciale dimensione paludosa situata nel corpo del fruttato e priva di vie di uscita (si uscirà solo qualora il fruttato finisca KO), rimanendo in uno stato di "sonno" che lo renderà incapace di reagire, ma non ci sarà soffocamento potendo invece respirare: oggetti e Png potranno restare all'interno del fruttato per un tempo illimitato; per i Pg, invece, se consenzienti o se Ambizione fruttato superiore a quella avversaria allora questi resteranno all'interno per massimo 5 giorni a partire dalla cattura, al termine dei quali si verrà espulsi automaticamente; in caso contrario il Pg resterà intrappolato per soli 2 turni, al termine dei quali verrà espulso contro la volontà del fruttato. Essendo la capienza della palude limitata (ogni 20 punti Mente Base si potranno ospitare al proprio interno 1 oggetto, elemento di scenario o Equip e 1 Pg/Png), in caso di riempimento si potranno far sprofondare i bersagli massimo fino a metà corpo, senza però poterli inglobare totalmente. Infine, combinando la tecnica con la Dote Numachi, si sarà in grado di fondersi con la palude e muoversi al suo interno a una velocità estrema, potendo riapparire in un altro punto anche distante purché congiunto dalla melma stessa (non si equivarrà un teletrasporto). Durante lo spostamento si sarà maggiormente vulnerabili in quanto l'intero elemento in cui ci si trova diventerà il proprio "corpo". [Gli oggetti, Equip, elementi di scenario, Pg o Png presenti nel corpo del fruttato andranno inseriti nelle Note] Lv3: Sarà ora possibile espellere a proprio piacimento ciò che è contenuto nel proprio corpo e presente nelle Note, potendo scegliere cosa tirare fuori ed adoperarlo nel medesimo turno (ad esempio rigettando dalla pancia un'arma e maneggiandola per attaccare immediatamente), utile per strategie a sorpresa o per rilasciare eventuali alleati nel momento opportuno. Inoltre la tecnica sarà utilizzabile anche senza la creazione della palude ed assorbendo direttamente nel proprio corpo ciò che ne entra in contatto, ma solo oggetti/Equip di dimensioni inferiori al fruttato. Lv5: In alternativa all'utilizzo standard e combinando tale tecnica con la Dote Numachi, sarà ora possibile erogare la melma paludosa e fonderla con il proprio corpo aumentandone le dimensioni e assumendo una forma "elementale" ed umanoide (massimo 10 metri di altezza per 5 di larghezza, 2 metri in più in altezza e 1 in più in larghezza ogni 20 punti Mente). Ciò permetterà di evolvere tutti i propri colpi fisici donando loro maggiore portata, ampiezza e i classici effetti dell'elemento previsti dalla Dote Numachi. Utilizzabile solo al primo turno di attivazione della Skill (mai al secondo), e la trasformazione durerà fintanto che tale tecnica sarà attiva. Non combinabile con le versioni precedenti. |
Numa Numa: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Numa Numa no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare l'ambiente circostante entro la Gittata nell'elemento tipico del Rogia, semplicemente toccando un punto qualunque dello scenario con la propria mano. Ciò permetterà di rendere "melma paludosa" l'intera area (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), la quale non avrà proprietà offensive e risulterà "solida", mantenendo la stessa conformazione e consistenza di ciò che è andata a sostituire, potendoci camminare sopra come una normale strada o edificio. Attraverso ciò si potranno sfruttare le varie Skill del Rogia senza far partire per forza i colpi dal proprio corpo, bensì facendoli sorgere da punti differenti dell'arena. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Skill del Rogia utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Senkei no Numachi = tutte le emanazioni previste potranno partire da un punto specifico dal diametro massimo di 5 metri e verso differenti direzioni; - Fukai Numa = tutte le emanazioni previste potranno partire da differenti punti nell'area trasformata in melma paludosa; - Numachi no Soko = si potrà generare nel vuoto un agglomerato di melma paludosa fluttuante a un massimo di distanza di 5 metri dal fruttato, da cui uscirà un braccio di melma identico all'originale ma di dimensioni pari a 4 metri di lunghezza per 2 metri di diametro, il quale potrà essere mosso autonomamente per attaccare. In alternativa si avranno 2 agglomerati in due punti differenti, potendo controllare una coppia di braccia ma di dimensioni dimezzate. In tutti i casi non si potrà mai far partire un attacco/emanazione da una distanza inferiore ai 3 metri di distanza da ulteriori esseri viventi. Entro la Gittata, inoltre, chiunque avrà i piedi a contatto con la superficie viscosa vedrà le proprie capacità di salto ridotte (parametri di Salto dimezzati), non potendo neanche diventare invisibili attraverso tecniche basate sulla velocità di corsa. Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello. Lv3: Lv5: |
Numa Numa no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Rogia che permette al possessore di ottenere tutte le proprietà di un elemento, in questo caso fango, e tramutarsi in esso. Potrà modificare la propria consistenza, densità e forma a piacere, oltre a saper controllare l'elemento in cui cambia pure se non da lui generato. |
Nome | Descrizione |
Numa Numa: Kaitai |
Dote Passiva del Numa Numa no Mi che consente di sfruttare la tipica intangibilità dei Rogia e attraverso ciò assorbire qualsiasi tipo di attacco sul proprio corpo, rendendo melma paludosa marrone le eventuali menomazioni o ferite subite con annessa possibilità di rigenerare tali parti in perfetta autonomia, trasformando qualsiasi danno in soli PVi. In caso di colpi piccoli e in grado di generare poca dispersione (attacchi base o tecniche non ad ampio raggio -inferiori al metro di diametro-) non si subirà mai alcun danno e gli eventuali buchi nel proprio corpo si riempiranno in automatico e senza fatica. In caso di attacchi in grado di generare alta dispersione (tecniche ad ampio raggio che creino dispersione di almeno un metro di diametro sul corpo; ad esempio esplosioni), se con Resistenza inferiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 25 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza); in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 15 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza). Nella dispersione effettiva, la rigenerazione potrà avvenire nel turno successivo, subendo leggeri rallentamenti in base alle parti perse. Essendo una Dote Passiva, questa fornirà protezione in automatico anche a fronte di attacchi a sorpresa non notificati, quindi a prescindere dalla volontà del fruttato stesso. L'elemento che fuoriuscirà dal corpo non sarà offensivo neanche se toccato da altri. Tale Dote non ha effetto in caso di Haki Busou-Shoku (se Ambizione superiore a quella avversaria non si diventerà tangibili, valutando Role). Lv3: Lv5: |
Numa Numa: Numachi |
Dote Attiva del Numa Numa no Mi che consente di dissolvere il proprio corpo (incluso l'abbigliamento, non l'equipaggiamento) in melma paludosa marrone, in modo istantaneo e senza il minimo sforzo, potendo alterare la propria consistenza e risultare estremamente sfuggevole. In tale forma non si potrà produrre nuovo elemento extra rispetto a quello che costituisce il proprio corpo e che compone la propria mole naturale, tuttavia sarà possibile alterare la propria forma e assumerne una più irregolare (non per forza umanoide) entro un massimo di 2 metri aggiuntivi o in altezza o in larghezza, agevolando tentativi di evasione o di schivata di eventuali colpi in arrivo. La consistenza liquida ottenuta consentirà inoltre di muoversi all'interno di stretti pertugi come ad esempio tubature o altro, tuttavia in tale forma non sarà possibile esercitare pressione o forza di alcun tipo verso l'esterno, rischiando pertanto di restare intrappolati se bloccati o sigillati all'interno di contenitori troppo piccoli (in tal caso non si potrà tornare umani ma si resterà in forma elementale, potendo tentare l'evasione solo dopo almeno 2 turni di tentativi e solo qualora effettivamente possibile; ad esempio spingendo via il tappo da una bottiglia in cui si è rimasti intrappolati). Lv3: Sarà ora possibile trasformare in elemento anche l'equipaggiamento, armi incluse, le quali tuttavia si dissolveranno unicamente a livello difensivo/tattico, mai offensivo. Lv5: Si sarà ora in grado di addensare la melma paludosa che costituisce il proprio corpo pur risultando sempre malleabile (non si raggiungerà mai la reale solidità), potendo con questo bloccare all'interno parti del corpo nemiche vincolandone i movimenti in base al contesto e situazione: le vittime potranno liberarsi dalla morsa solo dal turno successivo se con Forza superiore alla Forza del fruttato, altrimenti attraverso tecniche in grado di provocare effettiva dispersione di elemento secondo quanto previsto dalla Dote Passiva Kaitai, sempre considerando contesto e rimanenti possibilità di movimento. Qualora si blocchi la testa, la vittima non sarà più in grado di respirare (valutare i turni d'Apnea). Data la natura paludosa dell'elemento, qualora non ci si liberi subito diventerà sempre più difficile evadere dalla morsa (per potercisi liberare si dovranno possedere 20 punti Forza in più rispetto alla Forza del fruttato per ogni turno aggiuntivo al primo in cui si resterà vincolati). |
Senkei no Numachi |
Tecnica del Numa Numa no Mi che consente di produrre melma paludosa marrone dal proprio corpo e controllarla a piacimento, mantenendola nella sua forma liquida. Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di effettuare fino a un massimo di 5 colpi di medie dimensioni (massimo 1 metro di ampiezza, minimo 21 cm, 2 colpi in più ogni 20 punti Destrezza), la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo attraverso emanazioni direttamente connesse a quest'ultimo, come ad esempio allungare un braccio attraverso un getto liquido, o ancora far partire strisce sottili, etc, ma in ogni caso non potranno essere scagliati a distanza separatamente dal corpo (es: proiettili di elemento) o provocare reale distruzione o danni, quanto più inglobare grazie alla loro consistenza qualsiasi bersaglio, potendolo afferrare o intrappolare aumentandone volontariamente la densità ma senza mai perdere il vantaggio difensivo dell'elemento liquido (le vittime potranno liberarsi dalla morsa solo dal turno successivo se con Forza superiore a quella del Fruttato, altrimenti attraverso tecniche in grado di provocare effettiva dispersione di elemento, considerando contesto e rimanenti possibilità di movimento). Ciò permetterà di compromettere la mobilità avversaria limitandoli o intrappolandoli, ed in caso sia la testa a venire inglobata, si impedirà alla vittima di respirare (valutare i turni d'Apnea). Lv3: Sarà ora possibile "addensare" in maniera ancora superiore l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, eliminando così la possibilità di bloccare eventuali bersagli all'interno del liquido, ma in compenso permettendo ai propri attacchi di arrecare danni di tipo contundente e da impatto. Ciò consentirà di distruggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito di un eventuale impatto (ad esempio un pugno di melma paludosa addensata che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e inglobarlo all'interno), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Data la natura paludosa dell'elemento, qualora non ci si liberi subito dalla melma non addensata (versione base) diventerà sempre più difficile evadere dalla morsa (per potercisi liberare si dovranno possedere 20 punti Forza in più rispetto alla Forza del fruttato per ogni turno aggiuntivo al primo in cui si resterà vincolati). Inoltre eventuali attacchi che finiranno contro le emanazioni subiranno un rallentamento tale da risultarne depotenziati e indeboliti se Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario inferiore alla Resistenza del fruttato; nella fattispecie colpi a distanza (proiettili, armi da lancio, fendenti metafisici, etc) risulteranno meno potenti e vedranno la loro Gittata dimezzata qualora incontrino l'elemento paludoso e ne fuoriescano continuando il tragitto, mentre attacchi fisici diretti risulteranno semplicemente meno efficaci. |
Fukai Numa |
Tecnica del Numa Numa no Mi che consente di produrre melma paludosa marrone dal proprio corpo e controllarla a piacimento, mantenendola nella sua forma liquida e dando quindi origine a proprie estensioni di dimensioni superiori. Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di gestire e manipolare un'unica emanazione di grandi dimensioni (10 metri di diametro base, 2 in più ogni 20 punti Forza) o in alternativa dividerla in 2 differenti emanazioni di dimensioni dimezzate, o ancora in 3 di dimensioni pari a 1/3 e così via, fino a un massimo di 5 (1/5 della dimensione massima); in tutti i casi la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo attraverso emanazioni direttamente connesse a quest'ultimo, come ad esempio ingigantendo un braccio o emettendoli direttamente intorno a sé, ma in ogni caso non potranno essere scagliati a distanza separatamente dal corpo (es: lanciare sfere paludose) o provocare danni o reale distruzione, quanto più inglobare grazie alla loro consistenza qualsiasi bersaglio, potendolo afferrare o intrappolare aumentandone volontariamente la densità ma senza mai perdere il vantaggio difensivo dell'elemento intangibile (le vittime potranno liberarsi dalla morsa solo dal turno successivo se con Forza superiore a quella del Fruttato, altrimenti attraverso tecniche in grado di provocare effettiva dispersione di elemento, considerando contesto e rimanenti possibilità di movimento). Ciò permetterà di compromettere la mobilità avversaria limitandoli o intrappolandoli totalmente e impedendone il respiro (valutare i turni d'Apnea), nonostante questi saranno comunque in grado di muoversi parzialmente a causa della viscosità dell'elemento paludoso (i fruttati non subiranno malus in quanto il liquido sarà differente dall'acqua marina). Combinando la tecnica con la Dote Numachi si sarà in grado, a patto di trovarsi a contatto con il proprio elemento, di fondersi con questo e muoversi al suo interno a una velocità estrema, potendo riapparire in un altro punto anche distante purché congiunto dal liquido stesso (non si equivarrà un teletrasporto). Durante lo spostamento si sarà maggiormente vulnerabili in quanto l'intero elemento in cui ci si trova diventerà il proprio "corpo". Lv3: Sarà ora possibile "addensare" in maniera ancora superiore l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, eliminando così la possibilità di bloccare nuovi eventuali bersagli all'interno ma in compenso permettendo ai propri attacchi di arrecare danni di tipo contundente e da impatto. Ciò consentirà di danneggiare (ma non distruggere) materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Qualora si addensi la melma con nemici pre-inglobati all'interno, questi avranno maggiori difficoltà di evasione dovendo contrastare la forza esercitata dall'elemento (se Forza avversaria superiore a quella del fruttato ci si potrà liberare impiegando almeno 2 turni; se Forza avversaria Doppia rispetto a quella del fruttato ci si potrà liberare subito) e subendo una quasi totale limitazione dei movimenti. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito di un eventuale impatto (ad esempio un pugno gigante di melma paludosa addensata che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e inglobarlo all'interno), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Data la natura paludosa dell'elemento, qualora non ci si liberi subito dalla melma non addensata (versione base) diventerà sempre più difficile evadere dalla morsa (per potercisi liberare si dovranno possedere 20 punti Forza in più rispetto alla Forza del fruttato per ogni turno aggiuntivo al primo in cui si resterà vincolati). Inoltre eventuali attacchi che finiranno contro le emanazioni subiranno un rallentamento tale da risultarne depotenziati e indeboliti se Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario inferiore alla Resistenza del fruttato; nella fattispecie colpi a distanza (proiettili, armi da lancio, fendenti metafisici, etc) risulteranno meno potenti e vedranno la loro Gittata dimezzata qualora incontrino l'elemento paludoso e ne fuoriescano continuando il tragitto, mentre attacchi fisici diretti risulteranno semplicemente meno efficaci. |
Numachi no Soko |
Tecnica estrema del Numa Numa no Mi che consente di emettere dal proprio corpo una elevata quantità di melma paludosa marrone, la quale si propagherà orizzontalmente sul suolo per un'area di 20 metri di ampiezza (2 metri in più ogni 20 punti Forza), ricoprendo la superficie e riducendo la mobilità di chiunque si ritroverà con i piedi impregnati, rendendo impossibile l'uso di tecniche basate sulla corsa (come ad esempio il Soru). Caratteristica principale della tecnica sarà però quella, fintanto che il fruttato si troverà a contatto con l'elemento, di far "affondare" al suo interno qualsiasi elemento di scenario, oggetto o essere vivente presente all'interno e a diretto contatto con quest'ultima (non funziona su edifici e strutture ancorate al suolo). Qualora si parli di oggetti o elementi di scenario di piccole dimensioni (massimo 1 metro) questi sprofonderanno immediatamente all'interno, altrimenti, in caso di esseri viventi, saranno necessari 2 turni: nel primo turno si sprofonderà fino alle ginocchia, potendocisi eventualmente liberare o opporre alla palude qualora si possegga Forza superiore alla Forza del fruttato, altrimenti si continuerà ad affondare fino a venirne inglobati completamente (secondo Turno). Chi affonderà finirà all'interno di una speciale dimensione paludosa situata nel corpo del fruttato e priva di vie di uscita (si uscirà solo qualora il fruttato finisca KO), rimanendo in uno stato di "sonno" che lo renderà incapace di reagire, ma non ci sarà soffocamento potendo invece respirare: oggetti e Png potranno restare all'interno del fruttato per un tempo illimitato; per i Pg, invece, se consenzienti o se Ambizione fruttato superiore a quella avversaria allora questi resteranno all'interno per massimo 5 giorni a partire dalla cattura, al termine dei quali si verrà espulsi automaticamente; in caso contrario il Pg resterà intrappolato per soli 2 turni, al termine dei quali verrà espulso contro la volontà del fruttato. Essendo la capienza della palude limitata (ogni 20 punti Mente Base si potranno ospitare al proprio interno 1 oggetto, elemento di scenario o Equip e 1 Pg/Png), in caso di riempimento si potranno far sprofondare i bersagli massimo fino a metà corpo, senza però poterli inglobare totalmente. Infine, combinando la tecnica con la Dote Numachi, si sarà in grado di fondersi con la palude e muoversi al suo interno a una velocità estrema, potendo riapparire in un altro punto anche distante purché congiunto dalla melma stessa (non si equivarrà un teletrasporto). Durante lo spostamento si sarà maggiormente vulnerabili in quanto l'intero elemento in cui ci si trova diventerà il proprio "corpo". [Gli oggetti, Equip, elementi di scenario, Pg o Png presenti nel corpo del fruttato andranno inseriti nelle Note] Lv3: Sarà ora possibile espellere a proprio piacimento ciò che è contenuto nel proprio corpo e presente nelle Note, potendo scegliere cosa tirare fuori ed adoperarlo nel medesimo turno (ad esempio rigettando dalla pancia un'arma e maneggiandola per attaccare immediatamente), utile per strategie a sorpresa o per rilasciare eventuali alleati nel momento opportuno. Inoltre la tecnica sarà utilizzabile anche senza la creazione della palude ed assorbendo direttamente nel proprio corpo ciò che ne entra in contatto, ma solo oggetti/Equip di dimensioni inferiori al fruttato. Lv5: In alternativa all'utilizzo standard e combinando tale tecnica con la Dote Numachi, sarà ora possibile erogare la melma paludosa e fonderla con il proprio corpo aumentandone le dimensioni e assumendo una forma "elementale" ed umanoide (massimo 10 metri di altezza per 5 di larghezza, 2 metri in più in altezza e 1 in più in larghezza ogni 20 punti Mente). Ciò permetterà di evolvere tutti i propri colpi fisici donando loro maggiore portata, ampiezza e i classici effetti dell'elemento previsti dalla Dote Numachi. Utilizzabile solo al primo turno di attivazione della Skill (mai al secondo), e la trasformazione durerà fintanto che tale tecnica sarà attiva. Non combinabile con le versioni precedenti. |
Numa Numa: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Numa Numa no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare l'ambiente circostante entro la Gittata nell'elemento tipico del Rogia, semplicemente toccando un punto qualunque dello scenario con la propria mano. Ciò permetterà di rendere "melma paludosa" l'intera area (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), la quale non avrà proprietà offensive e risulterà "solida", mantenendo la stessa conformazione e consistenza di ciò che è andata a sostituire, potendoci camminare sopra come una normale strada o edificio. Attraverso ciò si potranno sfruttare le varie Skill del Rogia senza far partire per forza i colpi dal proprio corpo, bensì facendoli sorgere da punti differenti dell'arena. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Skill del Rogia utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Senkei no Numachi = tutte le emanazioni previste potranno partire da un punto specifico dal diametro massimo di 5 metri e verso differenti direzioni; - Fukai Numa = tutte le emanazioni previste potranno partire da differenti punti nell'area trasformata in melma paludosa; - Numachi no Soko = si potrà generare nel vuoto un agglomerato di melma paludosa fluttuante a un massimo di distanza di 5 metri dal fruttato, da cui uscirà un braccio di melma identico all'originale ma di dimensioni pari a 4 metri di lunghezza per 2 metri di diametro, il quale potrà essere mosso autonomamente per attaccare. In alternativa si avranno 2 agglomerati in due punti differenti, potendo controllare una coppia di braccia ma di dimensioni dimezzate. In tutti i casi non si potrà mai far partire un attacco/emanazione da una distanza inferiore ai 3 metri di distanza da ulteriori esseri viventi. Entro la Gittata, inoltre, chiunque avrà i piedi a contatto con la superficie viscosa vedrà le proprie capacità di salto ridotte (parametri di Salto dimezzati), non potendo neanche diventare invisibili attraverso tecniche basate sulla velocità di corsa. Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello. Lv3: Lv5: |