Bara Bara No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di scomporre le parti del proprio corpo in tanti pezzi come se fossero stati tagliati (non risente delle lame, appunto). I pezzi possono volteggiare tutti, tranne i piedi che restano a contatto col terreno. |
Nome | Descrizione |
Bara Bara: Ho |
Dote Passiva del Bara Bara no Mi che permette di diventare immuni a qualsiasi tipo di attacco da taglio (fisico o metafisico di qualsiasi dimensione) grazie alla capacità di scomporre il proprio corpo in vari pezzi in modo del tutto automatico e senza necessità di vedere l'attacco in arrivo, per poi riattaccarsi sempre automaticamente e nel giusto ordine sempre nel medesimo turno. Attacchi contundenti, da botta o che non provocano alcun taglio non potranno essere annullati. Con tale abilità non sarà consentito dividersi di propria volontà o sfruttare i propri pezzi per ulteriori scopi, salvo non si utilizzi la Dote Attiva Senbei. Per turno si potrà "assorbire" un attacco da taglio base più 1 ogni 20 punti Mente tramite divisione automatica del proprio corpo, mentre quelli in eccedenza provocheranno danni. Tale Dote non ha effetto per attacchi con Haki Busou-Shoku se Ambizione inferiore a quella avversaria. Lv3: Lv5: |
Bara Bara: Senbei |
Dote Attiva del Bara Bara no Mi che consente di scomporre volontariamente il proprio corpo in più parti e di gestirle a proprio piacimento secondo la propria volontà, per un massimo di 5 pezzi alla volta (2 in più ogni 20 punti Mente). Ciascuno di essi otterrà la capacità di fluttuare in aria e muoversi secondo traiettorie stabilite dallo stesso fruttato, ad esclusione dei piedi che dovranno obbligatoriamente restare su una base d'appoggio (sia essa il terreno o altro) e che vincoleranno ogni altro pezzo a non allontanarsi mai troppo da questi (sia essa il terreno o sorretti da qualcuno -purché a propria volta sia a contatto col terreno-). Qualora i piedi venissero scagliati via da qualcuno o si ritrovassero fuori dalla Gittata, anche tutti gli altri pezzi li seguiranno; contrariamente, qualora un altro pezzo differente dai piedi venisse scagliato oltre la Gittata, risulterà impossibile richiamarlo a sé dovendone fare a meno fintanto che non venga ritrovato, e una volta rientrato nella Gittata se ne percepirà la presenza potendolo nuovamente richiamare a sé (se Forza avversaria superiore alla Forza del fruttato si avranno maggiori difficoltà a richiamarlo e sottrarlo dalla presa altrui; valutare Role). I pezzi in cui ci si dividerà non potranno mai essere più piccoli di 20 cm potendo però dividersi ulteriormente qualora tagliati grazie alla Dote Passiva Ho (dovendosi tuttavia ricongiungere obbligatoriamente nel medesimo turno). Suddivisione e ricomposizione del corpo avverranno in due turni separati (eccezione fatta per quando si viene tagliuzzati per mano altrui per effetto della Dote Passiva) e non ci si potrà ricomporre in forme alternative. Lv3: Sarà possibile richiamare a sé le parti del corpo perdute e allontanate oltre il range della Dote, entro il triplo della Gittata stessa, avendo così meno possibilità di smarrirle. Inoltre sarà possibile scomporsi e ricomporsi nel medesimo turno, ma non in forme alternative. Lv5: Sarà ora possibile ricomporsi in forme alternative e diverse dalla forma naturale, anche senza avere tutti i pezzi completi addosso. All'occorrenza, sfruttando oggetti esterni al proprio corpo per ottenere vantaggi scaturiti dall'inventiva e fantasia del fruttato (es: agganciandosi a due coppie di ruote e modificando la disposizione dei pezzi si potrà diventare un piccolo mezzo di trasporto o altro ancora in base alla propria fantasia). |
Ho Kirihanashi |
Tecnica del Bara Bara no Mi che consente di separare 2 pezzi dal proprio corpo (qualunque parte purché mai superiore ai 20 cm di dimensione, ad esempio le mani) "sparandoli" con grande forza e velocità in una o più direzioni distinte ed entro la Gittata della tecnica, con traiettoria rettilinea e non mutabile. Ogni colpo apportato con tale tecnica sarà tanto potente da poter spaccare la roccia (solo se Forza superiore alla Resistenza avversaria), nonché scagliare fino a 10 metri di distanza gli avversari con Resistenza inferiore alla Forza del fruttato, addirittura potendone travolgere più di uno qualora posti vicini tra loro e allineati. Ogni turno si potrà sostituire tale coppia con altri due pezzi, a patto che quelli precedenti si ricongiungano al corpo. Tale tecnica non sarà utilizzabile su pezzi separati precedentemente tramite Dote Attiva Senbei, in quanto essi non potranno acquistare velocità senza la spinta necessaria. Lv3: Ora sarà possibile sparare dal proprio corpo 2 interi arti (siano essi superiori, inferiori o misti), i quali lungo il tragitto potranno separarsi a loro volta in pezzi ancora più piccoli aumentando la propulsione innescata nella parte designata per colpire il bersaglio (es: sparando il braccio, questo potrà dividersi sparando a propria volta l'avambraccio per colpire con un pugno, o in aggiunta anche all'altezza del polso ottenendo 3 propulsioni distinte). Qualora si effettuino 2 propulsioni totali, il pezzo finale potrà arrivare 10 metri oltre la Gittata della tecnica, permettendogli di distanziarsi maggiormente dai propri piedi rispetto al limite massimo (sebbene per recuperarlo si dovranno rispettare le metrature previste dalla Dote Senbei, in caso contrario si resterà senza), altrimenti, con 3 propulsioni totali, oltre a ciò si romperanno materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Malus della tecnica sarà l'impossibilità di richiamare/riutilizzare i vari pezzi adoperati nel turno successivo all'utilizzo. Lv5: Ora sarà possibile sfruttare traiettorie anche non rettilinee senza che la potenza venga ridotta, fino a un massimo di 90°. |
Bara Bara Festival |
Tecnica estrema del Bara Bara no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Bara Bara Senbei e che consente di far vorticare i propri pezzi a gran velocità e a mezz'aria, a tal punto da poter generare un tornado d'aria dal diametro ed altezza pari alla Gittata della tecnica. Questo risulterà tanto potente da sollevare da terra sia persone che oggetti (se Forza superiore alla Resistenza avversaria), purché mai più grandi del tornado stesso e mai più pesanti del proprio parametro Sollevamento, e scaraventarli fino a un massimo di 15 metri dal vortice, oltre a colpirli con i vari pezzi situati all'interno potendo effettuare 1 attacco per ciascun pezzo di cui si dispone, arrecando danni di tipo contundente (salvo non si impugnino armi particolari con le mani). I piedi del fruttato non potranno essere inclusi nel tornado e, fermando i pezzi rotanti, si dissiperà immediatamente anche il vortice che non potrà muoversi dal punto in cui è stato generato. La distanza massima in cui giostrare i pezzi sarà sempre determinata dai vincoli della Dote Bara Bara Senbei. Lv3: Ora il vortice, una volta creato, potrà anche muoversi in una direzione scelta dal fruttato in base allo spostamento dei vari pezzi (e dei piedi) che lo alimentano, per un massimo di metri per turno pari al proprio parametro di Salto in Avanti. Lv5: Il vento che compone il vortice potrà ora mutare l'entità dei propri danni a seconda di eventuali effetti donati al suo interno. Ad esempio impugnando una spada e facendola vorticare insieme ai vari pezzi, l'aria diventerà in grado di provocare danni da taglio di lieve entità; impugnando una mazza, il vento provocherà danni da botta, etc. Utilizzabile anche con eventuali elementi come fuoco, elettricità, etc (purché siano elementi malleabili e non compatti/solidi), fondendoli con il vento del tornado ma solo se questi saranno di origine naturale e per 1 solo turno di durata (non funziona se scaturiti da tecniche avversarie, ma solo attraverso le proprie tecniche o Equip Consumabili/Dial); attraverso ciò si potrà bruciare con ustioni di lieve/media entità chi capiterà all'interno, o ancora infliggergli differenti status a seconda dell'elemento sfruttato. In aggiunta, i vari pezzi all'interno del vortice risulteranno talmente veloci da essere invisibili per occhi poco allenati (se Destrezza avversaria superiore a quella del fruttato, allora verranno visti). |
Bara Bara: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Bara Bara no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare in pezzi di un puzzle qualunque elemento di scenario (tranne Algamatolite o componenti non solide) entro la Gittata, semplicemente toccando un punto qualsiasi di questo con la propria mano (purché direttamente collegati, ad esempio un edificio sul terreno toccato). Ciò permetterà di rendere l'intera area un insieme di pezzi attaccati tra loro (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), i quali manterranno lo stesso colore della parte di scenario trasformata, mantenendo la stessa conformazione e consistenza di ciò che è sono andati a sostituire, potendoci camminare sopra come una normale strada o edificio. Tuttavia, di tali pezzi, sarà possibile controllarne e muoverne a distanza, entro un'area pari alla Gittata, un massimo di 10 (1 in più per ogni livello della Dote Awakened) di 20 cm ciascuno e di consistenza pari all'elemento di scenario da cui si sono separati, i quali però non possiederanno alcuna capacità offensiva se non combinati con altre tecniche di frutto. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. Tale Dote potrà essere sfruttata in combinazione con le tecniche di frutto: - Bara Bara: Senbei = sarà possibile gestire sia i pezzi generati dall'ambiente, sia quelli del proprio corpo, potendo così mescolarli e confondere gli avversari, rendendo difficile distinguere quelli corporei dagli altri (valutare colori del materiale trasformato e contesto); - Ho Kirihanashi = si potrà sfruttare la tecnica "sparando" pezzi appositamente separati da elementi di scenario, mantenendo il massimale di colpi previsti; - Bara Bara Festival = i pezzi creati nello scenario si potranno sfruttare per creare il tornado, sommando eventualmente sia i pezzi del proprio corpo che quelli esterni in contemporanea. In tutti i casi non si potrà mai staccare un pezzo e far partire un attacco da una distanza inferiore al mezzo metro da ulteriori esseri viventi. La Gittata della Dote permetterà anche di aumentare il limite di distanza tra i vari pezzi del proprio corpo e i piedi, sostituendola a quella della Dote Bara Bara Senbei. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Bara Bara No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di scomporre le parti del proprio corpo in tanti pezzi come se fossero stati tagliati (non risente delle lame, appunto). I pezzi possono volteggiare tutti, tranne i piedi che restano a contatto col terreno. |
Nome | Descrizione |
Bara Bara: Ho |
Dote Passiva del Bara Bara no Mi che permette di diventare immuni a qualsiasi tipo di attacco da taglio (fisico o metafisico di qualsiasi dimensione) grazie alla capacità di scomporre il proprio corpo in vari pezzi in modo del tutto automatico e senza necessità di vedere l'attacco in arrivo, per poi riattaccarsi sempre automaticamente e nel giusto ordine sempre nel medesimo turno. Attacchi contundenti, da botta o che non provocano alcun taglio non potranno essere annullati. Con tale abilità non sarà consentito dividersi di propria volontà o sfruttare i propri pezzi per ulteriori scopi, salvo non si utilizzi la Dote Attiva Senbei. Per turno si potrà "assorbire" un attacco da taglio base più 1 ogni 20 punti Mente tramite divisione automatica del proprio corpo, mentre quelli in eccedenza provocheranno danni. Tale Dote non ha effetto per attacchi con Haki Busou-Shoku se Ambizione inferiore a quella avversaria. Lv3: Lv5: |
Bara Bara: Senbei |
Dote Attiva del Bara Bara no Mi che consente di scomporre volontariamente il proprio corpo in più parti e di gestirle a proprio piacimento secondo la propria volontà, per un massimo di 5 pezzi alla volta (2 in più ogni 20 punti Mente). Ciascuno di essi otterrà la capacità di fluttuare in aria e muoversi secondo traiettorie stabilite dallo stesso fruttato, ad esclusione dei piedi che dovranno obbligatoriamente restare su una base d'appoggio (sia essa il terreno o altro) e che vincoleranno ogni altro pezzo a non allontanarsi mai troppo da questi (sia essa il terreno o sorretti da qualcuno -purché a propria volta sia a contatto col terreno-). Qualora i piedi venissero scagliati via da qualcuno o si ritrovassero fuori dalla Gittata, anche tutti gli altri pezzi li seguiranno; contrariamente, qualora un altro pezzo differente dai piedi venisse scagliato oltre la Gittata, risulterà impossibile richiamarlo a sé dovendone fare a meno fintanto che non venga ritrovato, e una volta rientrato nella Gittata se ne percepirà la presenza potendolo nuovamente richiamare a sé (se Forza avversaria superiore alla Forza del fruttato si avranno maggiori difficoltà a richiamarlo e sottrarlo dalla presa altrui; valutare Role). I pezzi in cui ci si dividerà non potranno mai essere più piccoli di 20 cm potendo però dividersi ulteriormente qualora tagliati grazie alla Dote Passiva Ho (dovendosi tuttavia ricongiungere obbligatoriamente nel medesimo turno). Suddivisione e ricomposizione del corpo avverranno in due turni separati (eccezione fatta per quando si viene tagliuzzati per mano altrui per effetto della Dote Passiva) e non ci si potrà ricomporre in forme alternative. Lv3: Sarà possibile richiamare a sé le parti del corpo perdute e allontanate oltre il range della Dote, entro il triplo della Gittata stessa, avendo così meno possibilità di smarrirle. Inoltre sarà possibile scomporsi e ricomporsi nel medesimo turno, ma non in forme alternative. Lv5: Sarà ora possibile ricomporsi in forme alternative e diverse dalla forma naturale, anche senza avere tutti i pezzi completi addosso. All'occorrenza, sfruttando oggetti esterni al proprio corpo per ottenere vantaggi scaturiti dall'inventiva e fantasia del fruttato (es: agganciandosi a due coppie di ruote e modificando la disposizione dei pezzi si potrà diventare un piccolo mezzo di trasporto o altro ancora in base alla propria fantasia). |
Ho Kirihanashi |
Tecnica del Bara Bara no Mi che consente di separare 2 pezzi dal proprio corpo (qualunque parte purché mai superiore ai 20 cm di dimensione, ad esempio le mani) "sparandoli" con grande forza e velocità in una o più direzioni distinte ed entro la Gittata della tecnica, con traiettoria rettilinea e non mutabile. Ogni colpo apportato con tale tecnica sarà tanto potente da poter spaccare la roccia (solo se Forza superiore alla Resistenza avversaria), nonché scagliare fino a 10 metri di distanza gli avversari con Resistenza inferiore alla Forza del fruttato, addirittura potendone travolgere più di uno qualora posti vicini tra loro e allineati. Ogni turno si potrà sostituire tale coppia con altri due pezzi, a patto che quelli precedenti si ricongiungano al corpo. Tale tecnica non sarà utilizzabile su pezzi separati precedentemente tramite Dote Attiva Senbei, in quanto essi non potranno acquistare velocità senza la spinta necessaria. Lv3: Ora sarà possibile sparare dal proprio corpo 2 interi arti (siano essi superiori, inferiori o misti), i quali lungo il tragitto potranno separarsi a loro volta in pezzi ancora più piccoli aumentando la propulsione innescata nella parte designata per colpire il bersaglio (es: sparando il braccio, questo potrà dividersi sparando a propria volta l'avambraccio per colpire con un pugno, o in aggiunta anche all'altezza del polso ottenendo 3 propulsioni distinte). Qualora si effettuino 2 propulsioni totali, il pezzo finale potrà arrivare 10 metri oltre la Gittata della tecnica, permettendogli di distanziarsi maggiormente dai propri piedi rispetto al limite massimo (sebbene per recuperarlo si dovranno rispettare le metrature previste dalla Dote Senbei, in caso contrario si resterà senza), altrimenti, con 3 propulsioni totali, oltre a ciò si romperanno materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Malus della tecnica sarà l'impossibilità di richiamare/riutilizzare i vari pezzi adoperati nel turno successivo all'utilizzo. Lv5: Ora sarà possibile sfruttare traiettorie anche non rettilinee senza che la potenza venga ridotta, fino a un massimo di 90°. |
Bara Bara Festival |
Tecnica estrema del Bara Bara no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Bara Bara Senbei e che consente di far vorticare i propri pezzi a gran velocità e a mezz'aria, a tal punto da poter generare un tornado d'aria dal diametro ed altezza pari alla Gittata della tecnica. Questo risulterà tanto potente da sollevare da terra sia persone che oggetti (se Forza superiore alla Resistenza avversaria), purché mai più grandi del tornado stesso e mai più pesanti del proprio parametro Sollevamento, e scaraventarli fino a un massimo di 15 metri dal vortice, oltre a colpirli con i vari pezzi situati all'interno potendo effettuare 1 attacco per ciascun pezzo di cui si dispone, arrecando danni di tipo contundente (salvo non si impugnino armi particolari con le mani). I piedi del fruttato non potranno essere inclusi nel tornado e, fermando i pezzi rotanti, si dissiperà immediatamente anche il vortice che non potrà muoversi dal punto in cui è stato generato. La distanza massima in cui giostrare i pezzi sarà sempre determinata dai vincoli della Dote Bara Bara Senbei. Lv3: Ora il vortice, una volta creato, potrà anche muoversi in una direzione scelta dal fruttato in base allo spostamento dei vari pezzi (e dei piedi) che lo alimentano, per un massimo di metri per turno pari al proprio parametro di Salto in Avanti. Lv5: Il vento che compone il vortice potrà ora mutare l'entità dei propri danni a seconda di eventuali effetti donati al suo interno. Ad esempio impugnando una spada e facendola vorticare insieme ai vari pezzi, l'aria diventerà in grado di provocare danni da taglio di lieve entità; impugnando una mazza, il vento provocherà danni da botta, etc. Utilizzabile anche con eventuali elementi come fuoco, elettricità, etc (purché siano elementi malleabili e non compatti/solidi), fondendoli con il vento del tornado ma solo se questi saranno di origine naturale e per 1 solo turno di durata (non funziona se scaturiti da tecniche avversarie, ma solo attraverso le proprie tecniche o Equip Consumabili/Dial); attraverso ciò si potrà bruciare con ustioni di lieve/media entità chi capiterà all'interno, o ancora infliggergli differenti status a seconda dell'elemento sfruttato. In aggiunta, i vari pezzi all'interno del vortice risulteranno talmente veloci da essere invisibili per occhi poco allenati (se Destrezza avversaria superiore a quella del fruttato, allora verranno visti). |
Bara Bara: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Bara Bara no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare in pezzi di un puzzle qualunque elemento di scenario (tranne Algamatolite o componenti non solide) entro la Gittata, semplicemente toccando un punto qualsiasi di questo con la propria mano (purché direttamente collegati, ad esempio un edificio sul terreno toccato). Ciò permetterà di rendere l'intera area un insieme di pezzi attaccati tra loro (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), i quali manterranno lo stesso colore della parte di scenario trasformata, mantenendo la stessa conformazione e consistenza di ciò che è sono andati a sostituire, potendoci camminare sopra come una normale strada o edificio. Tuttavia, di tali pezzi, sarà possibile controllarne e muoverne a distanza, entro un'area pari alla Gittata, un massimo di 10 (1 in più per ogni livello della Dote Awakened) di 20 cm ciascuno e di consistenza pari all'elemento di scenario da cui si sono separati, i quali però non possiederanno alcuna capacità offensiva se non combinati con altre tecniche di frutto. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. Tale Dote potrà essere sfruttata in combinazione con le tecniche di frutto: - Bara Bara: Senbei = sarà possibile gestire sia i pezzi generati dall'ambiente, sia quelli del proprio corpo, potendo così mescolarli e confondere gli avversari, rendendo difficile distinguere quelli corporei dagli altri (valutare colori del materiale trasformato e contesto); - Ho Kirihanashi = si potrà sfruttare la tecnica "sparando" pezzi appositamente separati da elementi di scenario, mantenendo il massimale di colpi previsti; - Bara Bara Festival = i pezzi creati nello scenario si potranno sfruttare per creare il tornado, sommando eventualmente sia i pezzi del proprio corpo che quelli esterni in contemporanea. In tutti i casi non si potrà mai staccare un pezzo e far partire un attacco da una distanza inferiore al mezzo metro da ulteriori esseri viventi. La Gittata della Dote permetterà anche di aumentare il limite di distanza tra i vari pezzi del proprio corpo e i piedi, sostituendola a quella della Dote Bara Bara Senbei. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |