Ami Ami no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di creare tranquillamente delle piccole reti appiccicose, ma ingerendo qualunque tipo di materiale può creare o tramutare il suo corpo stesso in una rete di quel determinato materiale. |
Nome | Descrizione |
Ami Ami: Tetsujo Mo |
Dote Passiva dell'Ami Ami no Mi che consente, in qualsiasi momento, di ingerire una piccola quantità di un materiale solido presente in natura o da Equip (massimo 20 cm di diametro) non nocivo per il fruttato, quindi non scaturito da eventuali Frutti del Diavolo o attacchi avversari, oppure avente parti affilate, in quanto si rischierà di risentirne subendo danni interni. Attraverso ciò sarà possibile, durante l'intera durata della Skill di frutto attivata (Dote esclusa), rendere di tale materiale tutte le reti generabili con essa, ad esempio creandola di ferro ed ereditandone la durezza (pertanto la si potrà distruggere solo con tecniche rompi-acciaio); al termine della tecnica, riattivandone un'altra, si dovrà mangiare nuovamente il materiale per continuare a creare reti di quel tipo. In aggiunta sarà possibile arricchirle di spine affilate e sempre composte dal medesimo materiale, così da renderle dannose per chi ne entrerà in contatto. Tutto ciò varrà unicamente per le reti prodotte da quel momento in poi, in quanto non sarà possibile modificare reti già precedentemente create, e queste non svaniranno al termine della tecnica ma dureranno per l'intero arco della Quest, in quanto solide. Variante sarà la possibilità d'ingerire elementi non solidi, quali ad esempio fuoco, acqua bollente, etc (sempre naturali e mai scaturiti da tecniche avversarie), potendo rendere di tale elemento tutte le reti successivamente create come previsto per la variante solida, tuttavia in tal caso tali reti non potranno imprigionare se non per più di 1 turno successivo al lancio, in quanto saranno prive di reale consistenza e andranno subito a dissolversi arrecando però danno in base all'elemento sfruttato per la creazione (se fuoco ustioneranno). Una volta ingerito un materiale, si potrà scegliere se creare normali reti o di quello specifico materiale (purché una sola tipologia per turno); ingerendone un altro si cambierà materiale non potendo usufruire del precedente salvo nuovo ingerimento successivo. Non utilizzabile con l'Agalmatolite o sostanze nocive per il fruttato quali veleni, esplosivi, etc. Lv3: Lv5: |
Ami Ami: Zenshin Taimo |
Dote Attiva dell'Ami Ami no Mi che consente di tramutare un solo arto in una rete (mantenendone inalterate le dimensioni) molle e gommosa. Le proprietà elastiche acquisite permetteranno di poter allungare o ritrarre l'arto in questione, incrementandone la portata massima di un metro aggiuntivo o riducendola della medesima lunghezza, così da poter effettuare movimenti imprevedibili, agevolare manovre evasive o respingere attacchi contundenti: in caso di danni da botta, se Forza avversaria superiore alla Resistenza del fruttato, si subiranno danni leggermente ridotti e la rete potrà essere spezzata (ci si farà male ma non si incorrerà in alcuna amputazione o mutilazione, potendo ricongiungere la parte di arto al corpo ricreando la rete distrutta); in caso contrario non si subiranno danni. Se con Resistenza Doppia rispetto alla Forza avversaria, invece, si potrà addirittura far rimbalzare sulla rete l'attacco in arrivo, deviandolo o rispedendolo al mittente. In ogni caso ciò varrà sempre e solo per attacchi di origine contundente, mentre le altre tipologie potranno provocare danni normali, sebbene la normale forma a "maglia" permetterà di far passare tra i vari buchi eventuali pallottole, colpi metafisici, elementali o da taglio, a patto che siano di piccolissime dimensioni (massimo 5 cm). Si potrà trasformare un solo arto per turno. Lv3: Sarà ora possibile trasformare qualsiasi parte del corpo in una rete e non soltanto un arto, potendo allargare di 1 metro anche il busto (ma mai restringere) per agevolare manovre difensive o evasive, nonché garantire protezione da attacchi contundenti sull'intero corpo secondo quanto previsto dalla versione base. Lv5: Sarà ora possibile aprire e richiudere la rete che compone il busto, così da poter intrappolare al suo interno un oggetto o essere vivente di dimensioni non superiori a quelle del fruttato, il tutto grazie alla possibilità di dilatare il busto stesso per contenerlo. Ciò permetterà di vincolarlo all' "interno" del proprio corpo seppure sempre visibile anche dall'esterno grazie alla tipica forma a "maglia" della rete. In tale condizione non sarà però possibile eseguire movimenti rapidi a causa del peso e alla deformazione del proprio corpo, potendo sia camminare che correre, ma dimezzando la portata dei propri salti e non potendo diventare invisibili tramite tecniche di velocità altrimenti capaci di farlo. Se con Forza superiore alla Resistenza del fruttato, il prigioniero potrà rompere la rete e liberarsi, ma ciò non provocherà alcun danno al fruttato, il quale potrà a sua volta ricongiungere la parte superiore e inferiore del corpo tramite creazione di una nuova rete. Tornando normali l'oggetto/persona verrà automaticamente liberata. |
Neto Net |
Tecnica dell'Ami Ami no Mi che consente di produrre e "sparare" dalle mani vere e proprie reti composte da una sostanza appiccicosa che, se a contatto con obiettivi solidi, renderà difficoltosa un'eventuale liberazione (se Forza avversaria superiore alla Resistenza del fruttato allora sarà più facile divincolarsi e/o romperle, valutando Azioni), potendo così incollare parti del corpo nemiche tra loro o ad elementi di scenario quali muri, terreno, etc. Di base sarà possibile sparare 2 reti di questo tipo (1 in più ogni 20 punti Destrezza) e tutte di dimensioni massime pari a 1 metro di diametro, utili per bloccare determinate zone del corpo avversarie ma prive di capacità offensive. Tali reti saranno emanabili, ma solo dalla bocca, anche con differente composizione sulla base di ciò che si è ingerito con la Dote Passiva Tetsujo Mo, perdendo capacità appiccicose ma ereditando la possibilità di diventare solide o elementali. Non combinabile con la Hoso Mo. Lv3: Al posto della versione base, si potranno "sparare" dalle mani delle reti di 2 metri di diametro (una rete ogni 20 punti Destrezza) prive di capacità appiccicose ma in grado, con le loro dimensioni, di richiudersi attorno ai bersagli che ne entreranno in contatto e così imprigionarli all'interno (purché mai più grandi di 2 metri), elastiche e malleabili e che potranno adattarsi alla forma dell'ospite senza problemi vincolandone i movimenti attraverso le fitte "maglie". In alternativa si potrà usare una singola rete ampia 5 metri e in grado di catturare uno o più bersagli vicini tra loro o, diversamente, un singolo individuo di massimo 5 metri. In tutti i casi le reti potranno essere distrutte se Forza avversaria superiore alla Resistenza del fruttato, valutando Azioni. Non combinabile con le reti appiccicose, sarà invece sfruttabile con ciò che si è ingerito tramite Dote Passiva Tetsujo Mo. Lv5: Sarà ora possibile mantenere un filamento di rete che manterrà collegate le eventuali reti scagliate e le proprie mani, potendo così tirare a sé i bersagli incollati a queste o, al contrario, tirare sé stessi verso una determinata direzione attraverso il loro potere elastico. Qualora si abbiano più reti vincolate a punti differenti e tutte collegate alle proprie mani, tuttavia, si dovrà decidere quale mantenere collegata per evitare cambi di direzione inaspettati. In alternativa si potrà attaccare l'estremità di tale filamento a terzi punti (rami di alberi, etc) per far pendere le reti e annessi prigionieri. Non combinabile con reti composte da altri materiali o elementi. |
Hoso Mo |
Tecnica estrema dell'Ami Ami no Mi che consente di produrre, per mano, un fascio di rete continuo di non oltre mezzo metro di ampiezza per 5 cm di spessore ciascuno, similmente a una coppia di lunghi fogli di carta, e che potranno estendersi fino e non oltre la Gittata della tecnica. Fin quando questi saranno direttamente a contatto con il fruttato, potranno essere mossi secondo le sue volontà, ad esempio curvando la stessa traiettoria intrapresa o richiudendosi tra loro e raggomitolandosi per imprigionare qualcuno all'interno, potendo generare un massimo di 2 "gomitoli" (1 per fascio) di 2 metri di diametro (mezzo metro in più ogni 20 punti Mente) costituiti da vari strati aggrovigliati e avvolti tra loro a più riprese, ottenendo un inspessimento della rete. Chi si troverà all'interno avrà infatti appena mezzo metro di spazio per muoversi, perdendo la possibilità di vedere esternamente ad esso (e viceversa per chi si troverà fuori), tuttavia questo potrà essere distrutto facilmente se con Forza superiore al Doppio della Resistenza del fruttato, altrimenti saranno necessari 2 turni per liberarsi. In alternativa si potranno far confluire i due fasci in un solo gomitolo di dimensioni superiori (4 metri di diametro, mezzo metro in più ogni 20 punti Mente). Tali reti saranno emanabili, ma solo dalla bocca, anche con differente composizione sulla base di ciò che si è ingerito con la Dote Passiva Tetsujo Mo, ereditando la possibilità di diventare solide o elementali, tuttavia in tal caso non avranno origine attraverso i fasci di reti (inutilizzabili in tale variante), bensì lanciando direttamente la rete verso una direzione. In caso di reti solide, si potranno creare costrutti non per forza sferici quali il gomitolo ma anche gabbie quadrate, ovali, etc (purché sempre rientranti nelle dimensioni previste), così come con le reti elementali seppure non capaci d'imprigionare. Non combinabile con la Neto Net. Lv3: Qualora il fruttato entri in contatto diretto (tramite mano) o indiretto (tramite un filamento di rete, ad esempio un fascio) con una rete solida creata ingerendo un qualsiasi materiale consistente (ad esempio una gabbia di metallo) o durante lo stesso processo di creazione di questa, sarà possibile mutarne la forma, ad esempio passando da una gabbia circolare ad una quadrata, o ancora creare aperture, etc (non si potranno cambiare le dimensioni). Si potrà quindi ottenere un costrutto più articolato, ma mai scostato troppo dalla canonicità del potere (rete, gabbia squadrata, etc) e mai più grande della dimensione massima prevista. Lv5: Sarà ora possibile, a distanza e senza necessità di contatto purché entro la Gittata della tecnica, alterare le dimensioni di reti solide o elementali precedentemente create (turni precedenti) rendendole gradualmente più strette fino a un massimo di diametro pari alla metà della grandezza di chi si trova all'interno, costringendolo a una posizione fetale o accovacciata e stritolandolo fino a poterlo soffocare, salvo questo non possegga Forza superiore alla Mente del fruttato; in tal caso questo riuscirà ad opporsi impedendo il restringimento (con tecniche in grado di rompere il materiale di cui la rete è composta ci si potrà liberare subito). Non utilizzabile con i normali gomitoli della versione base. |
Ami Ami: Awakened |
Dote Attiva Stampede dell'Ami Ami no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare in un unico groviglio di reti qualunque elemento di scenario entro la Gittata, semplicemente toccando un punto qualsiasi di questo con la propria mano (purché direttamente collegati, ad esempio un edificio sul terreno toccato). Ciò permetterà di rendere l'intera area un'unica rete aggrovigliata (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), la quale assumerà lo stesso colorito di pelle del fruttato e risulterà "solida", mantenendo la stessa conformazione e consistenza di ciò che è andata a sostituire, potendoci camminare sopra come una normale strada o edificio. Attraverso ciò si potranno sfruttare le varie Skill di frutto senza far partire per forza le reti dal proprio corpo, bensì facendole sorgere da punti differenti dell'arena. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Skill dell'Ami Ami utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Zenshin Taimo = infilando un braccio o parte del corpo nel suolo di reti o in qualsiasi altro punto trasformato, sarà possibile farlo riapparire a distanza da un altro punto sempre trasformato purché connesso al fruttato, potendo così scagliare un eventuale attacco a distanza (non sarà possibile trasferire armi o oggetti alla parte del corpo in questione). Se colpita, potrà essere danneggiata trattandosi del reale corpo del fruttato; - Neto Net = tutte le reti previste potranno partire da un punto specifico dal diametro massimo di 5 metri e verso differenti direzioni, fino a un massimo di Gittata della Neto Net stessa; - Hoso Mo = tutte le reti previste potranno partire da differenti punti dell'arena e verso differenti direzioni, fino a un massimo di Gittata della Hoso Mo stessa. In tutti i casi sarà possibile far partire reti di altro tipo (solide o elementali) qualora si sia mangiato un annesso materiale con la Dote Passiva Tetsujo Mo, ma non sarà mai possibile, in nessuna circostanza, far partire una rete da una distanza inferiore ai 3 metri da ulteriori esseri viventi. Nell'area trasformata, inoltre, chiunque si troverà a contatto diretto con le reti vedrà i propri parametri di Salto dimezzati a causa dei vari intrecci che ne intralceranno i piedi, rischiando anche di inciampare qualora poco attenti (in caso non si guardi a terra mentre si corre, si potrà cadere / valutare Azioni e contesto). [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Ami Ami no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di creare tranquillamente delle piccole reti appiccicose, ma ingerendo qualunque tipo di materiale può creare o tramutare il suo corpo stesso in una rete di quel determinato materiale. |
Nome | Descrizione |
Ami Ami: Tetsujo Mo |
Dote Passiva dell'Ami Ami no Mi che consente, in qualsiasi momento, di ingerire una piccola quantità di un materiale solido presente in natura o da Equip (massimo 20 cm di diametro) non nocivo per il fruttato, quindi non scaturito da eventuali Frutti del Diavolo o attacchi avversari, oppure avente parti affilate, in quanto si rischierà di risentirne subendo danni interni. Attraverso ciò sarà possibile, durante l'intera durata della Skill di frutto attivata (Dote esclusa), rendere di tale materiale tutte le reti generabili con essa, ad esempio creandola di ferro ed ereditandone la durezza (pertanto la si potrà distruggere solo con tecniche rompi-acciaio); al termine della tecnica, riattivandone un'altra, si dovrà mangiare nuovamente il materiale per continuare a creare reti di quel tipo. In aggiunta sarà possibile arricchirle di spine affilate e sempre composte dal medesimo materiale, così da renderle dannose per chi ne entrerà in contatto. Tutto ciò varrà unicamente per le reti prodotte da quel momento in poi, in quanto non sarà possibile modificare reti già precedentemente create, e queste non svaniranno al termine della tecnica ma dureranno per l'intero arco della Quest, in quanto solide. Variante sarà la possibilità d'ingerire elementi non solidi, quali ad esempio fuoco, acqua bollente, etc (sempre naturali e mai scaturiti da tecniche avversarie), potendo rendere di tale elemento tutte le reti successivamente create come previsto per la variante solida, tuttavia in tal caso tali reti non potranno imprigionare se non per più di 1 turno successivo al lancio, in quanto saranno prive di reale consistenza e andranno subito a dissolversi arrecando però danno in base all'elemento sfruttato per la creazione (se fuoco ustioneranno). Una volta ingerito un materiale, si potrà scegliere se creare normali reti o di quello specifico materiale (purché una sola tipologia per turno); ingerendone un altro si cambierà materiale non potendo usufruire del precedente salvo nuovo ingerimento successivo. Non utilizzabile con l'Agalmatolite o sostanze nocive per il fruttato quali veleni, esplosivi, etc. Lv3: Lv5: |
Ami Ami: Zenshin Taimo |
Dote Attiva dell'Ami Ami no Mi che consente di tramutare un solo arto in una rete (mantenendone inalterate le dimensioni) molle e gommosa. Le proprietà elastiche acquisite permetteranno di poter allungare o ritrarre l'arto in questione, incrementandone la portata massima di un metro aggiuntivo o riducendola della medesima lunghezza, così da poter effettuare movimenti imprevedibili, agevolare manovre evasive o respingere attacchi contundenti: in caso di danni da botta, se Forza avversaria superiore alla Resistenza del fruttato, si subiranno danni leggermente ridotti e la rete potrà essere spezzata (ci si farà male ma non si incorrerà in alcuna amputazione o mutilazione, potendo ricongiungere la parte di arto al corpo ricreando la rete distrutta); in caso contrario non si subiranno danni. Se con Resistenza Doppia rispetto alla Forza avversaria, invece, si potrà addirittura far rimbalzare sulla rete l'attacco in arrivo, deviandolo o rispedendolo al mittente. In ogni caso ciò varrà sempre e solo per attacchi di origine contundente, mentre le altre tipologie potranno provocare danni normali, sebbene la normale forma a "maglia" permetterà di far passare tra i vari buchi eventuali pallottole, colpi metafisici, elementali o da taglio, a patto che siano di piccolissime dimensioni (massimo 5 cm). Si potrà trasformare un solo arto per turno. Lv3: Sarà ora possibile trasformare qualsiasi parte del corpo in una rete e non soltanto un arto, potendo allargare di 1 metro anche il busto (ma mai restringere) per agevolare manovre difensive o evasive, nonché garantire protezione da attacchi contundenti sull'intero corpo secondo quanto previsto dalla versione base. Lv5: Sarà ora possibile aprire e richiudere la rete che compone il busto, così da poter intrappolare al suo interno un oggetto o essere vivente di dimensioni non superiori a quelle del fruttato, il tutto grazie alla possibilità di dilatare il busto stesso per contenerlo. Ciò permetterà di vincolarlo all' "interno" del proprio corpo seppure sempre visibile anche dall'esterno grazie alla tipica forma a "maglia" della rete. In tale condizione non sarà però possibile eseguire movimenti rapidi a causa del peso e alla deformazione del proprio corpo, potendo sia camminare che correre, ma dimezzando la portata dei propri salti e non potendo diventare invisibili tramite tecniche di velocità altrimenti capaci di farlo. Se con Forza superiore alla Resistenza del fruttato, il prigioniero potrà rompere la rete e liberarsi, ma ciò non provocherà alcun danno al fruttato, il quale potrà a sua volta ricongiungere la parte superiore e inferiore del corpo tramite creazione di una nuova rete. Tornando normali l'oggetto/persona verrà automaticamente liberata. |
Neto Net |
Tecnica dell'Ami Ami no Mi che consente di produrre e "sparare" dalle mani vere e proprie reti composte da una sostanza appiccicosa che, se a contatto con obiettivi solidi, renderà difficoltosa un'eventuale liberazione (se Forza avversaria superiore alla Resistenza del fruttato allora sarà più facile divincolarsi e/o romperle, valutando Azioni), potendo così incollare parti del corpo nemiche tra loro o ad elementi di scenario quali muri, terreno, etc. Di base sarà possibile sparare 2 reti di questo tipo (1 in più ogni 20 punti Destrezza) e tutte di dimensioni massime pari a 1 metro di diametro, utili per bloccare determinate zone del corpo avversarie ma prive di capacità offensive. Tali reti saranno emanabili, ma solo dalla bocca, anche con differente composizione sulla base di ciò che si è ingerito con la Dote Passiva Tetsujo Mo, perdendo capacità appiccicose ma ereditando la possibilità di diventare solide o elementali. Non combinabile con la Hoso Mo. Lv3: Al posto della versione base, si potranno "sparare" dalle mani delle reti di 2 metri di diametro (una rete ogni 20 punti Destrezza) prive di capacità appiccicose ma in grado, con le loro dimensioni, di richiudersi attorno ai bersagli che ne entreranno in contatto e così imprigionarli all'interno (purché mai più grandi di 2 metri), elastiche e malleabili e che potranno adattarsi alla forma dell'ospite senza problemi vincolandone i movimenti attraverso le fitte "maglie". In alternativa si potrà usare una singola rete ampia 5 metri e in grado di catturare uno o più bersagli vicini tra loro o, diversamente, un singolo individuo di massimo 5 metri. In tutti i casi le reti potranno essere distrutte se Forza avversaria superiore alla Resistenza del fruttato, valutando Azioni. Non combinabile con le reti appiccicose, sarà invece sfruttabile con ciò che si è ingerito tramite Dote Passiva Tetsujo Mo. Lv5: Sarà ora possibile mantenere un filamento di rete che manterrà collegate le eventuali reti scagliate e le proprie mani, potendo così tirare a sé i bersagli incollati a queste o, al contrario, tirare sé stessi verso una determinata direzione attraverso il loro potere elastico. Qualora si abbiano più reti vincolate a punti differenti e tutte collegate alle proprie mani, tuttavia, si dovrà decidere quale mantenere collegata per evitare cambi di direzione inaspettati. In alternativa si potrà attaccare l'estremità di tale filamento a terzi punti (rami di alberi, etc) per far pendere le reti e annessi prigionieri. Non combinabile con reti composte da altri materiali o elementi. |
Hoso Mo |
Tecnica estrema dell'Ami Ami no Mi che consente di produrre, per mano, un fascio di rete continuo di non oltre mezzo metro di ampiezza per 5 cm di spessore ciascuno, similmente a una coppia di lunghi fogli di carta, e che potranno estendersi fino e non oltre la Gittata della tecnica. Fin quando questi saranno direttamente a contatto con il fruttato, potranno essere mossi secondo le sue volontà, ad esempio curvando la stessa traiettoria intrapresa o richiudendosi tra loro e raggomitolandosi per imprigionare qualcuno all'interno, potendo generare un massimo di 2 "gomitoli" (1 per fascio) di 2 metri di diametro (mezzo metro in più ogni 20 punti Mente) costituiti da vari strati aggrovigliati e avvolti tra loro a più riprese, ottenendo un inspessimento della rete. Chi si troverà all'interno avrà infatti appena mezzo metro di spazio per muoversi, perdendo la possibilità di vedere esternamente ad esso (e viceversa per chi si troverà fuori), tuttavia questo potrà essere distrutto facilmente se con Forza superiore al Doppio della Resistenza del fruttato, altrimenti saranno necessari 2 turni per liberarsi. In alternativa si potranno far confluire i due fasci in un solo gomitolo di dimensioni superiori (4 metri di diametro, mezzo metro in più ogni 20 punti Mente). Tali reti saranno emanabili, ma solo dalla bocca, anche con differente composizione sulla base di ciò che si è ingerito con la Dote Passiva Tetsujo Mo, ereditando la possibilità di diventare solide o elementali, tuttavia in tal caso non avranno origine attraverso i fasci di reti (inutilizzabili in tale variante), bensì lanciando direttamente la rete verso una direzione. In caso di reti solide, si potranno creare costrutti non per forza sferici quali il gomitolo ma anche gabbie quadrate, ovali, etc (purché sempre rientranti nelle dimensioni previste), così come con le reti elementali seppure non capaci d'imprigionare. Non combinabile con la Neto Net. Lv3: Qualora il fruttato entri in contatto diretto (tramite mano) o indiretto (tramite un filamento di rete, ad esempio un fascio) con una rete solida creata ingerendo un qualsiasi materiale consistente (ad esempio una gabbia di metallo) o durante lo stesso processo di creazione di questa, sarà possibile mutarne la forma, ad esempio passando da una gabbia circolare ad una quadrata, o ancora creare aperture, etc (non si potranno cambiare le dimensioni). Si potrà quindi ottenere un costrutto più articolato, ma mai scostato troppo dalla canonicità del potere (rete, gabbia squadrata, etc) e mai più grande della dimensione massima prevista. Lv5: Sarà ora possibile, a distanza e senza necessità di contatto purché entro la Gittata della tecnica, alterare le dimensioni di reti solide o elementali precedentemente create (turni precedenti) rendendole gradualmente più strette fino a un massimo di diametro pari alla metà della grandezza di chi si trova all'interno, costringendolo a una posizione fetale o accovacciata e stritolandolo fino a poterlo soffocare, salvo questo non possegga Forza superiore alla Mente del fruttato; in tal caso questo riuscirà ad opporsi impedendo il restringimento (con tecniche in grado di rompere il materiale di cui la rete è composta ci si potrà liberare subito). Non utilizzabile con i normali gomitoli della versione base. |
Ami Ami: Awakened |
Dote Attiva Stampede dell'Ami Ami no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare in un unico groviglio di reti qualunque elemento di scenario entro la Gittata, semplicemente toccando un punto qualsiasi di questo con la propria mano (purché direttamente collegati, ad esempio un edificio sul terreno toccato). Ciò permetterà di rendere l'intera area un'unica rete aggrovigliata (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), la quale assumerà lo stesso colorito di pelle del fruttato e risulterà "solida", mantenendo la stessa conformazione e consistenza di ciò che è andata a sostituire, potendoci camminare sopra come una normale strada o edificio. Attraverso ciò si potranno sfruttare le varie Skill di frutto senza far partire per forza le reti dal proprio corpo, bensì facendole sorgere da punti differenti dell'arena. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Skill dell'Ami Ami utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Zenshin Taimo = infilando un braccio o parte del corpo nel suolo di reti o in qualsiasi altro punto trasformato, sarà possibile farlo riapparire a distanza da un altro punto sempre trasformato purché connesso al fruttato, potendo così scagliare un eventuale attacco a distanza (non sarà possibile trasferire armi o oggetti alla parte del corpo in questione). Se colpita, potrà essere danneggiata trattandosi del reale corpo del fruttato; - Neto Net = tutte le reti previste potranno partire da un punto specifico dal diametro massimo di 5 metri e verso differenti direzioni, fino a un massimo di Gittata della Neto Net stessa; - Hoso Mo = tutte le reti previste potranno partire da differenti punti dell'arena e verso differenti direzioni, fino a un massimo di Gittata della Hoso Mo stessa. In tutti i casi sarà possibile far partire reti di altro tipo (solide o elementali) qualora si sia mangiato un annesso materiale con la Dote Passiva Tetsujo Mo, ma non sarà mai possibile, in nessuna circostanza, far partire una rete da una distanza inferiore ai 3 metri da ulteriori esseri viventi. Nell'area trasformata, inoltre, chiunque si troverà a contatto diretto con le reti vedrà i propri parametri di Salto dimezzati a causa dei vari intrecci che ne intralceranno i piedi, rischiando anche di inciampare qualora poco attenti (in caso non si guardi a terra mentre si corre, si potrà cadere / valutare Azioni e contesto). [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |