Kumo Kumo no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Zoo Zoo che permette al possessore di trasformarsi in un arachnide, sia in forma ibrida che animale, di dimensioni maggiori rispetto alla specie originale, ottenendo tutte le abilità tipiche del particolare animale. |
Nome | Descrizione |
Model Kumo: Animal Stage |
Dote Attiva del Kumo Kumo no Mi che permette di trasformare il proprio corpo in un ragno e mantenerne tale forma, ottenendo tutte le particolarità tipiche dell'animale. La grandezza non varierà rispetto a quella standard (altezza diventerà diametro, incluse le stazze più piccole) e ogni dettaglio verrà ripercorso, dalle 8 sottili zampe ricoperte di piccoli peli che andranno a sostituire gli arti superiori e inferiori, ciascuna lunga il doppio di un normale arto e ricurva verso il basso (4 per lato), oltre a un'epidermide nera e lucida e il caratteristico addome tondeggiante e corpulento, seguito da una "coda" sferica. La testa sarà invece dotata di 6 occhietti rossi e una coppia di piccole pinze ai lati della bocca utilizzabili per afferrare piccoli oggetti o distruggere materiali duri come la roccia se strette con forza. Attraverso ciò si potranno sfruttare le abilità tipiche del ragno, come ad esempio quella di camminare su qualsiasi superficie (soffitto incluso) e rilasciare un sottilissimo filo di tela molto resistente dalla filiera, parte terminale dell'addome, con cui ci si potrà calare da altezze elevate o sfruttarla come liana sparandola e lasciandola attecchire su un determinato perno (lunghezza filamento pari alla Gittata della Dote, durezza pari alla Roccia). Non sarà però possibile lanciare il filamento a distanza. Gli occhi permetteranno invece una vista decisamente superiore, tanto da poter vedere nitidamente anche al buio e in modo periferico (360 gradi), mentre la flessibilità del proprio corpo renderà capaci di passare in spazi angusti e non soffrire particolarmente a prese avversarie, risultando anche immuni a tecniche spacca-ossa. Combinandola con altre trasformazioni dello Zoan si otterranno i bonus statistici ricevuti e sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati mantenendo attiva tale Dote fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Sarà ora possibile sparare dalla filiera un dardo di tela inoffensivo, ma in grado di rendere la superficie colpita estremamente appiccicosa in un'area di 2 metri di diametro, agendo come una colla su qualunque cosa la tocchi, rendendo difficile separare le parti interessate e limitando i movimenti (se Forza avversaria superiore alla Resistenza dell'utilizzatore, ci si potrà liberare più facilmente), tuttavia questa si seccherà dopo poco (2 turni) e potrà essere rimossa usando potenti solventi o con una temperatura superiore alla norma. Sarà ora possibile sfruttare il proprio pelo per deviare la luce e così confondersi con l'ambiente circostante sia di giorno che soprattutto di notte, risultando invisibili per occhi poco allenati (se Mente superiore a quella dell'avversario, altrimenti si verrà visti). Ciò tuttavia non funzionerà qualora ci si trovi a meno di 5 metri di distanza dall'avversario (se di notte o in zone scure e prive di luce non si avrà distanza minima). In aggiunta si potrà comprendere (ma non parlare) il linguaggio di altri Ragni presenti in natura. Lv5: Con le proprie pinze sarà ora possibile distruggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Model Kumo: Hybrid Stage |
Tecnica del Kumo Kumo no Mi che consente di trasformare il proprio corpo nell'ibrido tra la propria specie ed un ragno, ottenendo tutte le particolarità tipiche della nuova razza generata. Il proprio corpo non muterà troppo rispetto al normale, con gli arti sia superiori che inferiori che resteranno quasi gli stessi se non per un accrescimento di massa muscolare che porterà il fruttato ad aumentare la propria altezza di 2 metri rispetto a quella standard (se Tontatta si manterranno le dimensioni base), mentre una "coda" sferica ne sostituirà i glutei. Il volto resterà tale tranne gli occhi di colore rosso che garantiranno una vista notturna e 2 brevi pinze ai lati della bocca. Caratteristica principale sarà però la presenza di 6 zampe aggiuntive che usciranno da dietro la propria schiena (3 per lato), rivestite da peli sottili e lunghe 2 metri ciascuna (mezzo metro se Tontatta). Attraverso ciò si potrà camminare su qualsiasi superficie (soffitto incluso) con le 6 zampe aggiuntive e rilasciare un sottilissimo filo di tela molto resistente dalla bocca, con cui ci si potrà calare da altezze elevate o sfruttarla come liana lasciandola attecchire su un determinato perno (lunghezza filamento pari alla Gittata della tecnica, durezza pari alla Roccia). Non sarà tuttavia possibile lanciare il filamento a distanza. Caratteristica principale sarà però la possibilità di sfruttare, oltre alle proprie braccia, anche i 6 arti aggiuntivi dotati di dita prensili per sorreggere un'arma leggera ciascuno, anche tutte insieme e tanto snodate da poter essere usate per attaccare alle proprie spalle (si dovrà comunque avere visuale del nemico per ottenere un'adeguata precisione), oltre a poter rompere materiali duri come la roccia; per turno si potrà eseguire 1 attacco base per arto. In tale forma sarà possibile, vista la nuova stazza, impugnare armi a due mani tenendole con una mano sola (ad esempio si potrà usare uno spadone pesante in una mano e quindi, qualora si voglia, anche due alla volta), ma solo con gli arti principali (i 6 aggiuntivi dovranno essere usati in coppie per brandire armi pesanti). Combinando tale tecnica con altre trasformazioni dello Zoan sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati attivando la Skill fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Sarà ora possibile sparare dalla bocca un dardo di tela inoffensivo, ma in grado di rendere la superficie colpita estremamente appiccicosa in un'area di 2 metri di diametro, agendo come una colla su qualunque cosa la tocchi, rendendo difficile separare le parti interessate e limitando i movimenti (se Forza avversaria superiore alla Resistenza dell'utilizzatore, ci si potrà liberare più facilmente), tuttavia questa si seccherà dopo poco (2 turni) e potrà essere rimossa usando potenti solventi o con una temperatura superiore alla norma. Lv5: Ogni attacco sarà ora in grado di distruggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Model Kumo: Spider Web |
Tecnica del Kumo Kumo no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Animal Stage o la Hybrid Stage e che consente di sparare una gigantesca ragnatela scaturita dall'agglomerato di vari filamenti attraverso la propria filiera (se Animale) o bocca (se Ibrido). Questa, dalla forma circolare e tipicamente a reticolo, si aprirà totalmente durante il tragitto fino a raggiungere un'ampiezza di 5 metri di diametro (un metro in più ogni 20 punti Mente) per 5 cm di spessore, in grado quindi di attaccarsi a qualunque superficie e raggiungere vari utilizzi a seconda del suo posizionamento: ad esempio potrà diventare un muro o un ponte se lanciata tra due palazzi, o ancora incollarsi al pavimento per fungere da trappola, etc. Tutto ciò attraverso le proprietà appiccicose della stessa, le quali le permetteranno di bloccare al suo interno chiunque ne entri in contatto, impedendogli la mobilità a seconda delle parti del corpo coinvolte o delle modalità con cui ne verrà imprigionato (se indirettamente toccandola per sbaglio o se colpito durante il lancio), tuttavia in ogni caso sarà più semplice divincolarsi se Forza avversaria superiore alla Resistenza del fruttato. La ragnatela non si dissolverà ma resterà per tutta la durata della Quest; questa possiederà la stessa resistenza Base del fruttato e sarà maggiormente resistente a colpi da botta o impatto rispetto a quelli taglienti, tuttavia risulterà debole al fuoco o a temperature elevate, le quali la scioglieranno immediatamente. Lv3: Sarà ora possibile scindere la tecnica in due ragnatele differenti ma di dimensioni dimezzate, le quali potranno essere espulse anche contemporaneamente e in due direzioni distinte. Lv5: La tela prodotta con tale tecnica sarà ora talmente fine e sottile da risultare invisibile se posizionata preventivamente (mai se lanciata sul momento), potendo così risultare una trappola letale per vittime poco attente (se Mente avversaria superiore verrà vista). |
Model Kumo: Awakened Stage |
Dote Attiva Stampede dei frutti Zoo Zoo utilizzabile solo durante la Hybrid Stage o la Final Stage e che consente di farsi sopraffare dal puro istinto racchiuso nella parte animale diventando incapaci di parlare (si potranno produrre solo versi che ricordano quello animale) o risultare mansueti. In tale forma la propria resilienza raggiungerà livelli estremi, tanto da risultare immuni al dolore e agli effetti debilitanti delle ferite subite come ad esempio sanguinamento o emorragie, ma soprattutto si potrà continuare a combattere anche qualora si raggiungano 0 PVi, evitando il Ko e proseguendo fintanto che si riuscirà a mantenere tale Dote attiva (attivabile anche a seguito del Ko potendocisi rialzare subito; se a 0 Pvi, i danni in eccedenza sempre in Pvi andranno a trasformarsi in danni in PE -ciò non vale per i PV che continueranno a scalare regolarmente-); al termine della sua durata, si resterà comunque svegli e in grado di combattere come se si possedesse virtualmente 1 PVi, ma si sverrà nuovamente al primo colpo subito. Inoltre la resistenza fisica crescerà a tal punto da non poter mai subire danni per turno superiori a 35 Pvi e 2 Pv, prevenendo così ferite Critiche altrimenti fatali per chiunque altro. Per Quest si potrà utilizzare tale forma una sola volta e per un numero di turni pari al livello della Dote in questione. Lv3: Lv5: |
Model Kumo: Final Stage |
Tecnica Stampede del Kumo Kumo no Mi utilizzabile solo durante la Hybrid Stage e che consente di sfruttare ulteriori forme prerogative delle Rumble Balls senza la necessità d'ingerirle. In tal caso sarà possibile sfruttare la forma "sensoriale" e migliorare l'efficienza dei propri occhi a tal punto da poter vedere chiunque utilizzi tecniche di invisibilità a patto che non sia drasticamente più veloce (se Destrezza avversaria superiore del Doppio alla propria Mente allora non verrà visto), potendo addirittura scagliare fino a 2 colpi corpo a corpo virtualmente infallibili e che quindi potranno solo essere parati, deviati o incassati, salvo l'avversario non sia troppo rapido (se Destrezza avversaria superiore del Doppio alla propria, allora potrà comunque evitarli). Sarà possibile sostituire tale forma con un'altra (sia essa Animal o successive di tale tecnica) 1 volta per turno. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la forma "difesa" e ottenere una crescita maggiore del pelo che riveste il corpo, senza modificare le proprie dimensioni ma potendo far rimbalzare su di sé qualsiasi attacco base senza subirne gli effetti (non vale per le Skill). In tale forma ci si potrà comunque muovere sfruttando gli arti aggiuntivi dietro la propria schiena. Lv5: Durante l'utilizzo di tale tecnica non si soffriranno più i malus previsti dall'ingerimento di più Rumble Balls (casualità forme dopo 2 Rumble o status berserk nella Monster Stage). Inoltre si potrà raggiungere la Monster Stage mangiando una sola Rumble Ball anziché 3. |
Kumo Kumo no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Zoo Zoo che permette al possessore di trasformarsi in un arachnide, sia in forma ibrida che animale, di dimensioni maggiori rispetto alla specie originale, ottenendo tutte le abilità tipiche del particolare animale. |
Nome | Descrizione |
Model Kumo: Animal Stage |
Dote Attiva del Kumo Kumo no Mi che permette di trasformare il proprio corpo in un ragno e mantenerne tale forma, ottenendo tutte le particolarità tipiche dell'animale. La grandezza non varierà rispetto a quella standard (altezza diventerà diametro, incluse le stazze più piccole) e ogni dettaglio verrà ripercorso, dalle 8 sottili zampe ricoperte di piccoli peli che andranno a sostituire gli arti superiori e inferiori, ciascuna lunga il doppio di un normale arto e ricurva verso il basso (4 per lato), oltre a un'epidermide nera e lucida e il caratteristico addome tondeggiante e corpulento, seguito da una "coda" sferica. La testa sarà invece dotata di 6 occhietti rossi e una coppia di piccole pinze ai lati della bocca utilizzabili per afferrare piccoli oggetti o distruggere materiali duri come la roccia se strette con forza. Attraverso ciò si potranno sfruttare le abilità tipiche del ragno, come ad esempio quella di camminare su qualsiasi superficie (soffitto incluso) e rilasciare un sottilissimo filo di tela molto resistente dalla filiera, parte terminale dell'addome, con cui ci si potrà calare da altezze elevate o sfruttarla come liana sparandola e lasciandola attecchire su un determinato perno (lunghezza filamento pari alla Gittata della Dote, durezza pari alla Roccia). Non sarà però possibile lanciare il filamento a distanza. Gli occhi permetteranno invece una vista decisamente superiore, tanto da poter vedere nitidamente anche al buio e in modo periferico (360 gradi), mentre la flessibilità del proprio corpo renderà capaci di passare in spazi angusti e non soffrire particolarmente a prese avversarie, risultando anche immuni a tecniche spacca-ossa. Combinandola con altre trasformazioni dello Zoan si otterranno i bonus statistici ricevuti e sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati mantenendo attiva tale Dote fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Sarà ora possibile sparare dalla filiera un dardo di tela inoffensivo, ma in grado di rendere la superficie colpita estremamente appiccicosa in un'area di 2 metri di diametro, agendo come una colla su qualunque cosa la tocchi, rendendo difficile separare le parti interessate e limitando i movimenti (se Forza avversaria superiore alla Resistenza dell'utilizzatore, ci si potrà liberare più facilmente), tuttavia questa si seccherà dopo poco (2 turni) e potrà essere rimossa usando potenti solventi o con una temperatura superiore alla norma. Sarà ora possibile sfruttare il proprio pelo per deviare la luce e così confondersi con l'ambiente circostante sia di giorno che soprattutto di notte, risultando invisibili per occhi poco allenati (se Mente superiore a quella dell'avversario, altrimenti si verrà visti). Ciò tuttavia non funzionerà qualora ci si trovi a meno di 5 metri di distanza dall'avversario (se di notte o in zone scure e prive di luce non si avrà distanza minima). In aggiunta si potrà comprendere (ma non parlare) il linguaggio di altri Ragni presenti in natura. Lv5: Con le proprie pinze sarà ora possibile distruggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Model Kumo: Hybrid Stage |
Tecnica del Kumo Kumo no Mi che consente di trasformare il proprio corpo nell'ibrido tra la propria specie ed un ragno, ottenendo tutte le particolarità tipiche della nuova razza generata. Il proprio corpo non muterà troppo rispetto al normale, con gli arti sia superiori che inferiori che resteranno quasi gli stessi se non per un accrescimento di massa muscolare che porterà il fruttato ad aumentare la propria altezza di 2 metri rispetto a quella standard (se Tontatta si manterranno le dimensioni base), mentre una "coda" sferica ne sostituirà i glutei. Il volto resterà tale tranne gli occhi di colore rosso che garantiranno una vista notturna e 2 brevi pinze ai lati della bocca. Caratteristica principale sarà però la presenza di 6 zampe aggiuntive che usciranno da dietro la propria schiena (3 per lato), rivestite da peli sottili e lunghe 2 metri ciascuna (mezzo metro se Tontatta). Attraverso ciò si potrà camminare su qualsiasi superficie (soffitto incluso) con le 6 zampe aggiuntive e rilasciare un sottilissimo filo di tela molto resistente dalla bocca, con cui ci si potrà calare da altezze elevate o sfruttarla come liana lasciandola attecchire su un determinato perno (lunghezza filamento pari alla Gittata della tecnica, durezza pari alla Roccia). Non sarà tuttavia possibile lanciare il filamento a distanza. Caratteristica principale sarà però la possibilità di sfruttare, oltre alle proprie braccia, anche i 6 arti aggiuntivi dotati di dita prensili per sorreggere un'arma leggera ciascuno, anche tutte insieme e tanto snodate da poter essere usate per attaccare alle proprie spalle (si dovrà comunque avere visuale del nemico per ottenere un'adeguata precisione), oltre a poter rompere materiali duri come la roccia; per turno si potrà eseguire 1 attacco base per arto. In tale forma sarà possibile, vista la nuova stazza, impugnare armi a due mani tenendole con una mano sola (ad esempio si potrà usare uno spadone pesante in una mano e quindi, qualora si voglia, anche due alla volta), ma solo con gli arti principali (i 6 aggiuntivi dovranno essere usati in coppie per brandire armi pesanti). Combinando tale tecnica con altre trasformazioni dello Zoan sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati attivando la Skill fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Sarà ora possibile sparare dalla bocca un dardo di tela inoffensivo, ma in grado di rendere la superficie colpita estremamente appiccicosa in un'area di 2 metri di diametro, agendo come una colla su qualunque cosa la tocchi, rendendo difficile separare le parti interessate e limitando i movimenti (se Forza avversaria superiore alla Resistenza dell'utilizzatore, ci si potrà liberare più facilmente), tuttavia questa si seccherà dopo poco (2 turni) e potrà essere rimossa usando potenti solventi o con una temperatura superiore alla norma. Lv5: Ogni attacco sarà ora in grado di distruggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Model Kumo: Spider Web |
Tecnica del Kumo Kumo no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Animal Stage o la Hybrid Stage e che consente di sparare una gigantesca ragnatela scaturita dall'agglomerato di vari filamenti attraverso la propria filiera (se Animale) o bocca (se Ibrido). Questa, dalla forma circolare e tipicamente a reticolo, si aprirà totalmente durante il tragitto fino a raggiungere un'ampiezza di 5 metri di diametro (un metro in più ogni 20 punti Mente) per 5 cm di spessore, in grado quindi di attaccarsi a qualunque superficie e raggiungere vari utilizzi a seconda del suo posizionamento: ad esempio potrà diventare un muro o un ponte se lanciata tra due palazzi, o ancora incollarsi al pavimento per fungere da trappola, etc. Tutto ciò attraverso le proprietà appiccicose della stessa, le quali le permetteranno di bloccare al suo interno chiunque ne entri in contatto, impedendogli la mobilità a seconda delle parti del corpo coinvolte o delle modalità con cui ne verrà imprigionato (se indirettamente toccandola per sbaglio o se colpito durante il lancio), tuttavia in ogni caso sarà più semplice divincolarsi se Forza avversaria superiore alla Resistenza del fruttato. La ragnatela non si dissolverà ma resterà per tutta la durata della Quest; questa possiederà la stessa resistenza Base del fruttato e sarà maggiormente resistente a colpi da botta o impatto rispetto a quelli taglienti, tuttavia risulterà debole al fuoco o a temperature elevate, le quali la scioglieranno immediatamente. Lv3: Sarà ora possibile scindere la tecnica in due ragnatele differenti ma di dimensioni dimezzate, le quali potranno essere espulse anche contemporaneamente e in due direzioni distinte. Lv5: La tela prodotta con tale tecnica sarà ora talmente fine e sottile da risultare invisibile se posizionata preventivamente (mai se lanciata sul momento), potendo così risultare una trappola letale per vittime poco attente (se Mente avversaria superiore verrà vista). |
Model Kumo: Awakened Stage |
Dote Attiva Stampede dei frutti Zoo Zoo utilizzabile solo durante la Hybrid Stage o la Final Stage e che consente di farsi sopraffare dal puro istinto racchiuso nella parte animale diventando incapaci di parlare (si potranno produrre solo versi che ricordano quello animale) o risultare mansueti. In tale forma la propria resilienza raggiungerà livelli estremi, tanto da risultare immuni al dolore e agli effetti debilitanti delle ferite subite come ad esempio sanguinamento o emorragie, ma soprattutto si potrà continuare a combattere anche qualora si raggiungano 0 PVi, evitando il Ko e proseguendo fintanto che si riuscirà a mantenere tale Dote attiva (attivabile anche a seguito del Ko potendocisi rialzare subito; se a 0 Pvi, i danni in eccedenza sempre in Pvi andranno a trasformarsi in danni in PE -ciò non vale per i PV che continueranno a scalare regolarmente-); al termine della sua durata, si resterà comunque svegli e in grado di combattere come se si possedesse virtualmente 1 PVi, ma si sverrà nuovamente al primo colpo subito. Inoltre la resistenza fisica crescerà a tal punto da non poter mai subire danni per turno superiori a 35 Pvi e 2 Pv, prevenendo così ferite Critiche altrimenti fatali per chiunque altro. Per Quest si potrà utilizzare tale forma una sola volta e per un numero di turni pari al livello della Dote in questione. Lv3: Lv5: |
Model Kumo: Final Stage |
Tecnica Stampede del Kumo Kumo no Mi utilizzabile solo durante la Hybrid Stage e che consente di sfruttare ulteriori forme prerogative delle Rumble Balls senza la necessità d'ingerirle. In tal caso sarà possibile sfruttare la forma "sensoriale" e migliorare l'efficienza dei propri occhi a tal punto da poter vedere chiunque utilizzi tecniche di invisibilità a patto che non sia drasticamente più veloce (se Destrezza avversaria superiore del Doppio alla propria Mente allora non verrà visto), potendo addirittura scagliare fino a 2 colpi corpo a corpo virtualmente infallibili e che quindi potranno solo essere parati, deviati o incassati, salvo l'avversario non sia troppo rapido (se Destrezza avversaria superiore del Doppio alla propria, allora potrà comunque evitarli). Sarà possibile sostituire tale forma con un'altra (sia essa Animal o successive di tale tecnica) 1 volta per turno. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la forma "difesa" e ottenere una crescita maggiore del pelo che riveste il corpo, senza modificare le proprie dimensioni ma potendo far rimbalzare su di sé qualsiasi attacco base senza subirne gli effetti (non vale per le Skill). In tale forma ci si potrà comunque muovere sfruttando gli arti aggiuntivi dietro la propria schiena. Lv5: Durante l'utilizzo di tale tecnica non si soffriranno più i malus previsti dall'ingerimento di più Rumble Balls (casualità forme dopo 2 Rumble o status berserk nella Monster Stage). Inoltre si potrà raggiungere la Monster Stage mangiando una sola Rumble Ball anziché 3. |