Supa Supa No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di tramutare la propria pelle in una dura lama affilatissima a proprio piacimento, con molta versatilità. |
Nome | Descrizione |
Supa Supa: Supaida |
Dote Attiva del Supa Supa no Mi che consente di far fuoriuscire dalla propria pelle un sottile strato d'acciaio estremamente tagliente, simile al "filo" di una spada pregiata e che potrà percorrere unicamente le estremità di un massimo di due arti alla volta (se braccio partirà dalla spalla per terminare lungo il taglio della mano, se gamba dalla coscia fino al taglio del piede; la lunghezza dei fili non potrà mai eccedere quella degli arti). Caratteristica principale sarà la malleabilità della lega metallica la quale consentirà, nonostante la sua durezza, di muovere liberamente gli arti, nonché di donare a qualsiasi attacco fisico che ne faccia uso la possibilità d'infliggere danni da taglio (il numero di attacchi dipenderà dalla Dote di stile -Lottatore o Spadaccino- combinata). Inoltre la sua durezza sarà pari ai materiali Speciali Flessibili, potendo essere feriti in quello specifico punto solo con attacchi in grado di danneggiare il suddetto materiale. Si potrà decidere se far comparire i fili taglienti sotto i vestiti così da nasconderli, oppure sopra di essi, senza che possano lacerarsi; si potranno sostituire gli arti trasformati una sola volta per turno. Le lame saranno combinabili con qualunque Skill dello Spadaccino, fatta eccezione per quelle che richiedono specifici movimenti fattibili unicamente con una vera spada (es: Sanzen Sekai). Non combinabile con Spiral Hollow. Lv3: In alternativa alla versione standard sarà ora possibile far fuoriuscire fili affilati lungo le dita delle mani o dei piedi (10 totali), le quali potranno essere sfruttate per infliggere danni da taglio di minore entità ma con maggior versatilità. Non combinabile con la versione base. Inoltre tale Dote potrà ora sostituire una eventuale Dote di Stile dello Spadaccino, potendo direttamente combinare le Skill della relativa Classe/Talento con questa. Lv5: Sarà ora possibile far fuoriuscire due fili affilati lungo le piante dei piedi o sotto le suole delle scarpe, utilizzabili sia offensivamente come strumento per infliggere danni da taglio, sia per "pattinare" su superfici solide indipendentemente dalla pendenza (incluse pareti) senza cadere, semplicemente impiantandoli all'interno e migliorando nettamente la propria mobilità. Non funziona su terreni irregolari o friabili; lungo il tragitto si lasceranno sul suolo solchi profondi pochi cm. In alternativa si potranno tramutare le gambe in spade complete (a doppio filo e inclusa la punta affilata al posto dei piedi), tuttavia in tale stato non sarà possibile camminare a causa della loro rigidità, utile con attacchi in salto o mantenendocisi sulle mani. |
Spider |
Tecnica del Supa Supa no Mi che consente d'indurire l'epidermide dell'intero corpo a tal punto da raggiungere la stessa consistenza dell'acciaio temprato di una spada, il tutto senza manifestare alcun effetto visivo esterno. Ciò consentirà di parare qualsiasi attacco in arrivo non in grado di danneggiare tale categoria di materiali senza subire danni, mentre per attacchi più potenti (danneggiamento acciaio o materiali superiori) se Resistenza superiore alla Forza/Spirito dell'avversario -in base al tipo di attacco- i danni verranno ridotti solo in parte. Ciò tuttavia richiederà di restare fermi sul posto, in quanto la compressione delle fibre muscolari ne impedirà i successivi movimenti. Combinando la tecnica con la Dote Supaida si potranno anche far fuoriuscire i fili taglienti lungo gli arti per danneggiare passivamente chi tenterà attacchi fisici a mani nude in quegli specifici punti. Lv3: In tale stato, grazie alla durezza e alla posizione statuaria assunta, si sarà in grado di resistere maggiormente a contraccolpi o tecniche in grado di sbalzare via il fruttato, impedendo ai propri piedi di separarsi da terra ma solo di slittare per qualche metro a seguito degli urti più potenti. Lv5: Sarà ora possibile eseguire un indurimento parziale sul proprio corpo ed attraverso ciò potercisi muovere durante l'utilizzo, a patto che non vengano indurite le giunture essenziali per permetterlo (caviglie, ginocchia, gomiti, spalle, etc). In tale stato, oltre a mantenere vulnerabili quegli specifici punti, non sarà possibile usufruire del liv 3 della tecnica. |
Spar Break |
Tecnica del Supa Supa no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Supaida e che consente, tagliando l'aria davanti a sé con adeguati movimenti degli arti trasformati, di scagliare nella medesima direzione un fendente d'aria semitrasparente per arto. Ciascun colpo così generato risulterà ampio un metro (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza) e spesso 5 cm, i quali manterranno una traiettoria rettilinea trapassando ogni ostacolo sul loro cammino fino al termine della Gittata, salvo non incontrino materiali più duri della roccia o non vengano bloccati nel loro tragitto da avversari adeguati (se Forza/Resistenza -in base al contesto- avversaria superiore a quella del Fruttato). Lv3: Sarà ora possibile, qualora si sfruttino le dita-lame del liv 3 della Dote Supaida, scagliare da queste un reticolo di 10 fendenti tutti vicini tra loro i quali potranno tagliare complessivamente un'area dal diametro di 4 metri (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza) con schema a fantasia del fruttato: ad esempio formando una ragnatela i cui fendenti ne costituirebbero i raggi, oppure una griglia perfettamente geometrica, etc, tutto in base al movimento delle dita. Variante non combinabile con la versione base. Lv5: I colpi effettuati con questa tecnica saranno ora tanto potenti da tagliare perfino materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Spiral Hollow |
Tecnica estrema del Supa Supa no Mi che consente di trasformare ciascun avambraccio in 5 lame circolari dalla forma discoidale e dal diametro di 40 cm, in grado di ruotare ad una velocità talmente elevata da diventare veri e propri trapani. Qualsiasi cosa ne entrerà in contatto potrà essere dilaniata e ridotta a brandelli a causa del potere tagliente e rapidità di rotazione delle lame che garantiranno ferite continue nel tempo, distruggendo materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Eventuali pugni scagliati non muteranno la loro potenza in quanto non si avrà alcuna mutazione nelle mani. Inoltre la sua durezza sarà pari ai materiali Speciali Flessibili, potendo essere feriti in quello specifico punto solo con attacchi in grado di danneggiare il suddetto materiale. Tecnica non combinabile con la Dote Supaida. Lv3: La tecnica sarà compatibile anche con le gambe (con trivelle che sostituiranno i polpacci), sostituendo arti superiori/inferiori massimo una volta per turno. Lv5: Le trivelle saranno talmente potenti da distruggere materiali Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria, a patto che il bersaglio venga colpito con entrambe contemporaneamente (in caso contrario i materiali Speciali Flessibili potranno essere soltanto incrinati). |
Supa Supa: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Supa Supa no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare acciaio temprato lo scenario attorno a sé entro la Gittata, semplicemente toccando un punto qualsiasi di questo con la propria mano (purché direttamente collegati, ad esempio un edificio sul terreno toccato); non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Dote/Skill del Supa Supa utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Supaida = 2 spade lunghe quanto i propri arti potranno comparire da qualsiasi punto dello scenario senza necessità di mutare il corpo del fruttato e potendo manipolare l'estremità di uscita in modo che simuli un arto lungo 1 metro aggiuntivo rispetto all'arma con cui effettuare movimenti d'affondo, fendenti, etc (numero di colpi o di armi previsto sempre dalla Dote); - Spider = una specifica area di 3 metri di diametro dello scenario potrà raggiungere la medesima resistenza prevista dalla Skill, rendendo uno specifico elemento un potenziale "scudo" per sé stessi o terzi; - Sparking Claws = i colpi taglienti potranno partire non per forza dal fruttato ma anche dalle lame surrogate fuoriuscite dallo scenario; in alternativa alle due spade, 10 piccole lame simili a dita potranno riaffiorare da uno specifico punto dello scenario per scagliare il reticolo di fendenti; - Spiral Hollow = la tecnica sarà utilizzabile facendo comparire le lame circolari non per forza sul corpo del fruttato, bensì su due specifiche sezioni dello scenario trasformato (pavimento incluso). In tutti i casi non si potranno mai staccare o separare le armi dallo scenario da cui sono sorte, oltre a non poter mai far partire un attacco da una distanza inferiore ai 3 metri di distanza da ulteriori esseri viventi. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Supa Supa No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di tramutare la propria pelle in una dura lama affilatissima a proprio piacimento, con molta versatilità. |
Nome | Descrizione |
Supa Supa: Supaida |
Dote Attiva del Supa Supa no Mi che consente di far fuoriuscire dalla propria pelle un sottile strato d'acciaio estremamente tagliente, simile al "filo" di una spada pregiata e che potrà percorrere unicamente le estremità di un massimo di due arti alla volta (se braccio partirà dalla spalla per terminare lungo il taglio della mano, se gamba dalla coscia fino al taglio del piede; la lunghezza dei fili non potrà mai eccedere quella degli arti). Caratteristica principale sarà la malleabilità della lega metallica la quale consentirà, nonostante la sua durezza, di muovere liberamente gli arti, nonché di donare a qualsiasi attacco fisico che ne faccia uso la possibilità d'infliggere danni da taglio (il numero di attacchi dipenderà dalla Dote di stile -Lottatore o Spadaccino- combinata). Inoltre la sua durezza sarà pari ai materiali Speciali Flessibili, potendo essere feriti in quello specifico punto solo con attacchi in grado di danneggiare il suddetto materiale. Si potrà decidere se far comparire i fili taglienti sotto i vestiti così da nasconderli, oppure sopra di essi, senza che possano lacerarsi; si potranno sostituire gli arti trasformati una sola volta per turno. Le lame saranno combinabili con qualunque Skill dello Spadaccino, fatta eccezione per quelle che richiedono specifici movimenti fattibili unicamente con una vera spada (es: Sanzen Sekai). Non combinabile con Spiral Hollow. Lv3: In alternativa alla versione standard sarà ora possibile far fuoriuscire fili affilati lungo le dita delle mani o dei piedi (10 totali), le quali potranno essere sfruttate per infliggere danni da taglio di minore entità ma con maggior versatilità. Non combinabile con la versione base. Inoltre tale Dote potrà ora sostituire una eventuale Dote di Stile dello Spadaccino, potendo direttamente combinare le Skill della relativa Classe/Talento con questa. Lv5: Sarà ora possibile far fuoriuscire due fili affilati lungo le piante dei piedi o sotto le suole delle scarpe, utilizzabili sia offensivamente come strumento per infliggere danni da taglio, sia per "pattinare" su superfici solide indipendentemente dalla pendenza (incluse pareti) senza cadere, semplicemente impiantandoli all'interno e migliorando nettamente la propria mobilità. Non funziona su terreni irregolari o friabili; lungo il tragitto si lasceranno sul suolo solchi profondi pochi cm. In alternativa si potranno tramutare le gambe in spade complete (a doppio filo e inclusa la punta affilata al posto dei piedi), tuttavia in tale stato non sarà possibile camminare a causa della loro rigidità, utile con attacchi in salto o mantenendocisi sulle mani. |
Spider |
Tecnica del Supa Supa no Mi che consente d'indurire l'epidermide dell'intero corpo a tal punto da raggiungere la stessa consistenza dell'acciaio temprato di una spada, il tutto senza manifestare alcun effetto visivo esterno. Ciò consentirà di parare qualsiasi attacco in arrivo non in grado di danneggiare tale categoria di materiali senza subire danni, mentre per attacchi più potenti (danneggiamento acciaio o materiali superiori) se Resistenza superiore alla Forza/Spirito dell'avversario -in base al tipo di attacco- i danni verranno ridotti solo in parte. Ciò tuttavia richiederà di restare fermi sul posto, in quanto la compressione delle fibre muscolari ne impedirà i successivi movimenti. Combinando la tecnica con la Dote Supaida si potranno anche far fuoriuscire i fili taglienti lungo gli arti per danneggiare passivamente chi tenterà attacchi fisici a mani nude in quegli specifici punti. Lv3: In tale stato, grazie alla durezza e alla posizione statuaria assunta, si sarà in grado di resistere maggiormente a contraccolpi o tecniche in grado di sbalzare via il fruttato, impedendo ai propri piedi di separarsi da terra ma solo di slittare per qualche metro a seguito degli urti più potenti. Lv5: Sarà ora possibile eseguire un indurimento parziale sul proprio corpo ed attraverso ciò potercisi muovere durante l'utilizzo, a patto che non vengano indurite le giunture essenziali per permetterlo (caviglie, ginocchia, gomiti, spalle, etc). In tale stato, oltre a mantenere vulnerabili quegli specifici punti, non sarà possibile usufruire del liv 3 della tecnica. |
Spar Break |
Tecnica del Supa Supa no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Supaida e che consente, tagliando l'aria davanti a sé con adeguati movimenti degli arti trasformati, di scagliare nella medesima direzione un fendente d'aria semitrasparente per arto. Ciascun colpo così generato risulterà ampio un metro (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza) e spesso 5 cm, i quali manterranno una traiettoria rettilinea trapassando ogni ostacolo sul loro cammino fino al termine della Gittata, salvo non incontrino materiali più duri della roccia o non vengano bloccati nel loro tragitto da avversari adeguati (se Forza/Resistenza -in base al contesto- avversaria superiore a quella del Fruttato). Lv3: Sarà ora possibile, qualora si sfruttino le dita-lame del liv 3 della Dote Supaida, scagliare da queste un reticolo di 10 fendenti tutti vicini tra loro i quali potranno tagliare complessivamente un'area dal diametro di 4 metri (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza) con schema a fantasia del fruttato: ad esempio formando una ragnatela i cui fendenti ne costituirebbero i raggi, oppure una griglia perfettamente geometrica, etc, tutto in base al movimento delle dita. Variante non combinabile con la versione base. Lv5: I colpi effettuati con questa tecnica saranno ora tanto potenti da tagliare perfino materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Spiral Hollow |
Tecnica estrema del Supa Supa no Mi che consente di trasformare ciascun avambraccio in 5 lame circolari dalla forma discoidale e dal diametro di 40 cm, in grado di ruotare ad una velocità talmente elevata da diventare veri e propri trapani. Qualsiasi cosa ne entrerà in contatto potrà essere dilaniata e ridotta a brandelli a causa del potere tagliente e rapidità di rotazione delle lame che garantiranno ferite continue nel tempo, distruggendo materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Eventuali pugni scagliati non muteranno la loro potenza in quanto non si avrà alcuna mutazione nelle mani. Inoltre la sua durezza sarà pari ai materiali Speciali Flessibili, potendo essere feriti in quello specifico punto solo con attacchi in grado di danneggiare il suddetto materiale. Tecnica non combinabile con la Dote Supaida. Lv3: La tecnica sarà compatibile anche con le gambe (con trivelle che sostituiranno i polpacci), sostituendo arti superiori/inferiori massimo una volta per turno. Lv5: Le trivelle saranno talmente potenti da distruggere materiali Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria, a patto che il bersaglio venga colpito con entrambe contemporaneamente (in caso contrario i materiali Speciali Flessibili potranno essere soltanto incrinati). |
Supa Supa: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Supa Supa no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare acciaio temprato lo scenario attorno a sé entro la Gittata, semplicemente toccando un punto qualsiasi di questo con la propria mano (purché direttamente collegati, ad esempio un edificio sul terreno toccato); non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Dote/Skill del Supa Supa utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Supaida = 2 spade lunghe quanto i propri arti potranno comparire da qualsiasi punto dello scenario senza necessità di mutare il corpo del fruttato e potendo manipolare l'estremità di uscita in modo che simuli un arto lungo 1 metro aggiuntivo rispetto all'arma con cui effettuare movimenti d'affondo, fendenti, etc (numero di colpi o di armi previsto sempre dalla Dote); - Spider = una specifica area di 3 metri di diametro dello scenario potrà raggiungere la medesima resistenza prevista dalla Skill, rendendo uno specifico elemento un potenziale "scudo" per sé stessi o terzi; - Sparking Claws = i colpi taglienti potranno partire non per forza dal fruttato ma anche dalle lame surrogate fuoriuscite dallo scenario; in alternativa alle due spade, 10 piccole lame simili a dita potranno riaffiorare da uno specifico punto dello scenario per scagliare il reticolo di fendenti; - Spiral Hollow = la tecnica sarà utilizzabile facendo comparire le lame circolari non per forza sul corpo del fruttato, bensì su due specifiche sezioni dello scenario trasformato (pavimento incluso). In tutti i casi non si potranno mai staccare o separare le armi dallo scenario da cui sono sorte, oltre a non poter mai far partire un attacco da una distanza inferiore ai 3 metri di distanza da ulteriori esseri viventi. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |