Tori Tori No Mi - Model Phoenix:
Skill:
Frutto della categoria Zoo Zoo Mitologico che permette al possessore di trasformarsi in una Fenice, sia in forma ibrida che animale, di dimensioni maggiori rispetto alla specie originale, ottenendo tutte le abilità tipiche del particolare animale. |
Nome | Descrizione |
Model Phoenix: Hybrid Stage |
Dote Attiva del Mythical Zoa Model Phoenix che consente di trasformare alcune zone del proprio corpo in parti tipiche della Fenice, mantenendo il proprio aspetto originale quasi immutato. Ciò consentirà, a scelta, di far sorgere un paio di ampie ali di 2 metri e mezzo ciascuna da dietro le spalle (o, se a sostituzione delle braccia, saranno di 3 metri ciascuna) con cui si potrà volare a gran velocità, o ancora di mutare gli arti inferiori in sottili zampe lunghe un metro in più delle normali gambe e dotate ciascuna di 4 artigli affilati in grado di provocare danni taglienti o perforanti a seconda dei casi e rompere materiali duri come la roccia. Ognuna di queste componenti sarà costituita da fiamme bluastre simili ad un fuoco fatuo ed inoffensive al tatto, le quali custodiranno proprietà rigeneratrici sull'intero corpo, anche nelle parti non trasformate, offrendo un'intangibilità simile ai Rogia ed assorbimento di qualsiasi tipo di attacco subito, rendendo infuocate le proprie ferite e trasformando qualsiasi danno in soli PVi. In caso di colpi piccoli e in grado di generare poca dispersione (attacchi base o tecniche non ad ampio raggio) non si subirà mai alcun danno e gli eventuali buchi nel proprio corpo potranno riempirsi senza fatica. In caso di attacchi in grado di generare alta dispersione (tecniche ad ampio raggio che creino dispersione di almeno un metro di diametro sul corpo; ad esempio esplosioni), se con Resistenza inferiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 30 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza); in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 20 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza). Nella dispersione effettiva, la rigenerazione potrà avvenire nel turno successivo, subendo leggeri rallentamenti in base alle parti perse; l'intangibilità sarà offerta sull'intero corpo anche in versione "Umana", purché tale Dote sia attiva; non avrà effetto in caso di attacchi di Haki Busou-Shoku (se Ambizione superiore a quella avversaria non si diventerà tangibili, valutando Role). Fintanto che tale Dote resterà attiva si manterrà la forma ibrida, altrimenti si tornerà normali. Combinandola con altre trasformazioni dello Zoan si otterranno i bonus statistici ricevuti e sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati mantenendo attiva tale Dote fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Passando dalla forma "Umana" a quella Ibrida sarà ora possibile richiudere qualsiasi ferita precedentemente subita (sia essa in PVi o PV) senza ottenere un'effettiva guarigione, ma impedendo a queste di debilitare il corpo del fruttato o subirne effetti secondari nel tempo (no sanguinamento, rallentamento, dolore, effetto di veleni, etc). Lv5: Ogni attacco effettuato in tale forma con i propri artigli sarà ora in grado d'incrinare (ma non distruggere) materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Model Phoenix: Animal Stage |
Tecnica del Mythical Zoa Model Phoenix che permette di trasformare il proprio corpo nella leggendaria Fenice e mantenerne tale forma, ottenendo tutte le particolarità tipiche dell'animale. La grandezza varierà leggermente rispetto a quella standard (altezza diventerà lunghezza +1 metro) a differenza delle maestose ali che andranno a sostituire gli arti superiori con ampiezza di 3 metri ciascuna, oltre a una lunga coda di ulteriori 2 metri costituita da 5 sottili filamenti non prensili. Ogni dettaglio verrà ripercorso, dall'intero corpo rivestito di fiamme bluastre simili ad un fuoco fatuo ed inoffensive al tatto, al caratteristico becco appuntito lungo 30 cm, fino ad arrivare ai particolari 4 artigli posti al culmine delle sottili zampe in grado di arrecare danni da taglio o perforazione a seconda dei casi, così come di afferrare e portare con sé anche oggetti o persone di grandi dimensioni (parametro Sollevamento). Attraverso ciò si potranno sfruttare le abilità tipiche della fenice, come ad esempio la possibilità d'incrinare/frantumare, attraverso gli artigli o il becco, anche materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché di volare a gran velocità. Capacità principale saranno però le proprietà rigeneratrici delle fiamme che offriranno un'intangibilità simile ai Rogia ed assorbimento di qualsiasi tipo di attacco subito, rendendo infuocate le proprie ferite e trasformando qualsiasi danno in soli PVi. In caso di colpi piccoli e in grado di generare poca dispersione (attacchi base o tecniche non ad ampio raggio) non si subirà mai alcun danno e gli eventuali buchi nel proprio corpo si riempiranno in automatico e senza fatica. In caso di attacchi in grado di generare alta dispersione (tecniche ad ampio raggio che creino dispersione di almeno un metro di diametro sul corpo; ad esempio esplosioni), se con Resistenza inferiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 30 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza); in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 20 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza). Nella dispersione effettiva, la rigenerazione potrà avvenire nel turno successivo, subendo leggeri rallentamenti in base alle parti perse; l'intangibilità sarà offerta sull'intero corpo anche in versione "Umana", purché tale Dote sia attiva; non avrà effetto in caso di attacchi di Haki Busou-Shoku (se Ambizione superiore a quella avversaria non si diventerà tangibili, valutando Role). Combinando tale tecnica con altre trasformazioni dello Zoan sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati attivando la Skill fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Passando dalla forma "Umana" a quella Ibrida sarà ora possibile richiudere qualsiasi ferita precedentemente subita (sia essa in PVi o PV) senza ottenere un'effettiva guarigione, ma impedendo a queste di debilitare il corpo del fruttato o subirne effetti secondari nel tempo (no sanguinamento, rallentamento, dolore, effetto di veleni, etc). Lv5: Ogni attacco effettuato con il becco o gli artigli sarà ora in grado d'incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Model Phoenix: Eternal Flame |
Tecnica estrema del Mythical Zoa Model Phoenix utilizzabile in qualsiasi forma (anche "Umana") e che consente di sfruttare le fiamme rigeneratrici tipiche della Fenice per guarire qualunque tipo di ferita subita correntemente o in precedenza dal fruttato stesso. Lividi, tagli, fori, ustioni e quant'altro potranno quindi essere curati attraverso l'emissione delle fiamme bluastre -non offensive- che divamperanno nei punti in questione, annullando, oltre al danno, anche qualsiasi effetto negativo o malus scaturito dalla ferita stessa (dolore, sanguinamento, etc) ma a discapito di un maggiore affaticamento: sarà possibile guarire un massimo di 20 PVi per turno (1 PVi in più ogni 20 punti Resistenza), convertendo il danno nella metà per difetto dei PE (es: per 25 PVi curati si perderanno 12 PE); in aggiunta si potrà anche guarire 1 PV per turno (1 PV in più ogni 20 punti Resistenza) in cambio di 20 PE per ciascuno di essi (es: con 60 di Resistenza si riprenderanno 3 PV in cambio di 60 PE). Il fruttato potrà decidere se e quali ferite guarire ed in che quantità, potendo pertanto rigenerare sia PV che PVi nello stesso turno, oppure scegliere di rigenerare solo uno dei due valori. Lv3: Sarà ora possibile emettere da una mano, anche in forma "Umana", le tipiche fiamme rigeneratrici ed estendere tale potere a un'altra persona, a patto che si tenga il fuoco fatuo vicino alle ferite in questione, potendole pertanto guarire secondo i medesimi criteri ma in modo leggermente meno efficace (rigenerazione per turno dimezzata, così come la spesa di PE richiesta). Non si potrà guarire sé stessi mentre si guarisce un'altra persona. Lv5: Sarà ora possibile emettere un'ampia fiammata azzurra (non utilizzabile in forma "Umana") il cui diametro sarà pari alla Gittata della tecnica, la quale risulterà inoffensiva ma consentirà di guarire più persone contemporaneamente (sé stessi inclusi) purché avvolte al loro interno. Di base ciò potrà avvenire per un massimo di 2 persone contemporaneamente (1 in più ogni 20 punti Mente), tuttavia ciò rischierà di bruciare le proprie energie, diventando pertanto rischiosa da utilizzare in contesti pericolosi. In alternativa, tali fiamme saranno in grado di emettere un gradevole tepore capaci di curare non le ferite, bensì effetti negativi provocati dalle basse temperature (freddo, congelamento, etc), e ciò non costerà energie al fruttato. |
Model Phoenix: Wildfire |
Dote Attiva Stampede del Mithycal Zoa Model Phoenix utilizzabile solo in combinazione con la Animal Stage o Hybrid Stage e che consente di "risvegliare" il proprio potere e, attraverso ciò, ottenere la possibilità di manipolare le fiamme che rivestono le ali o la coda e alterarne la grandezza e densità. Questo permetterà, per turno, di estendere la massa di una di queste 3 parti raddoppiandone le dimensioni e potendola utilizzare per proteggersi da eventuali attacchi o proteggere terzi. Altra caratteristica sarà quella di poter "addensare" le fiamme e così evitare che i colpi passino attraverso di esse danneggiando ciò che si trova dietro, bensì vadano a fermarsi nel mezzo qualora non sufficientemente potenti (se Resistenza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora questi non passeranno, tuttavia se in grado di generare dispersione provocheranno comunque danni in PVi secondo quanto previsto dalla trasformazione). Tale Dote sarà utilizzabile anche offensivamente sfruttando la parte ingrandita per sferrare potenti attacchi ad ampio raggio in grado di distruggere materiali di durezza pari a quelli consentiti dalla propria trasformazione se in forma "addensata"; qualora non si vada ad alterare la sua densità, essa non proteggerà dagli attacchi ma donerà alle fiamme che la compongono capacità ustionanti per medio/alta entità a seguito di un contatto diretto ed a seconda dell'esposizione, evolvendo il proprio stile di combattimento. Se combinata con la Eternal Flame, tale Dote consentirà, in alternativa alla capacità di curare le ferite, di poter scagliare dal proprio corpo veri e propri dardi di fuoco blu ampi 30 cm di diametro per un totale di 2 per turno (1 in più ogni 20 punti Mente), i quali potranno viaggiare entro la Gittata della suddetta tecnica e arrecare ustioni di lieve/media entità ai bersagli su cui si infrangeranno (non combinabile con le versioni curative previste dalla Skill). Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello. Lv3: Lv5: |
Tori Tori No Mi - Model Phoenix:
Skill:
Frutto della categoria Zoo Zoo Mitologico che permette al possessore di trasformarsi in una Fenice, sia in forma ibrida che animale, di dimensioni maggiori rispetto alla specie originale, ottenendo tutte le abilità tipiche del particolare animale. |
Nome | Descrizione |
Model Phoenix: Hybrid Stage |
Dote Attiva del Mythical Zoa Model Phoenix che consente di trasformare alcune zone del proprio corpo in parti tipiche della Fenice, mantenendo il proprio aspetto originale quasi immutato. Ciò consentirà, a scelta, di far sorgere un paio di ampie ali di 2 metri e mezzo ciascuna da dietro le spalle (o, se a sostituzione delle braccia, saranno di 3 metri ciascuna) con cui si potrà volare a gran velocità, o ancora di mutare gli arti inferiori in sottili zampe lunghe un metro in più delle normali gambe e dotate ciascuna di 4 artigli affilati in grado di provocare danni taglienti o perforanti a seconda dei casi e rompere materiali duri come la roccia. Ognuna di queste componenti sarà costituita da fiamme bluastre simili ad un fuoco fatuo ed inoffensive al tatto, le quali custodiranno proprietà rigeneratrici sull'intero corpo, anche nelle parti non trasformate, offrendo un'intangibilità simile ai Rogia ed assorbimento di qualsiasi tipo di attacco subito, rendendo infuocate le proprie ferite e trasformando qualsiasi danno in soli PVi. In caso di colpi piccoli e in grado di generare poca dispersione (attacchi base o tecniche non ad ampio raggio) non si subirà mai alcun danno e gli eventuali buchi nel proprio corpo potranno riempirsi senza fatica. In caso di attacchi in grado di generare alta dispersione (tecniche ad ampio raggio che creino dispersione di almeno un metro di diametro sul corpo; ad esempio esplosioni), se con Resistenza inferiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 30 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza); in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 20 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza). Nella dispersione effettiva, la rigenerazione potrà avvenire nel turno successivo, subendo leggeri rallentamenti in base alle parti perse; l'intangibilità sarà offerta sull'intero corpo anche in versione "Umana", purché tale Dote sia attiva; non avrà effetto in caso di attacchi di Haki Busou-Shoku (se Ambizione superiore a quella avversaria non si diventerà tangibili, valutando Role). Fintanto che tale Dote resterà attiva si manterrà la forma ibrida, altrimenti si tornerà normali. Combinandola con altre trasformazioni dello Zoan si otterranno i bonus statistici ricevuti e sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati mantenendo attiva tale Dote fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Passando dalla forma "Umana" a quella Ibrida sarà ora possibile richiudere qualsiasi ferita precedentemente subita (sia essa in PVi o PV) senza ottenere un'effettiva guarigione, ma impedendo a queste di debilitare il corpo del fruttato o subirne effetti secondari nel tempo (no sanguinamento, rallentamento, dolore, effetto di veleni, etc). Lv5: Ogni attacco effettuato in tale forma con i propri artigli sarà ora in grado d'incrinare (ma non distruggere) materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Model Phoenix: Animal Stage |
Tecnica del Mythical Zoa Model Phoenix che permette di trasformare il proprio corpo nella leggendaria Fenice e mantenerne tale forma, ottenendo tutte le particolarità tipiche dell'animale. La grandezza varierà leggermente rispetto a quella standard (altezza diventerà lunghezza +1 metro) a differenza delle maestose ali che andranno a sostituire gli arti superiori con ampiezza di 3 metri ciascuna, oltre a una lunga coda di ulteriori 2 metri costituita da 5 sottili filamenti non prensili. Ogni dettaglio verrà ripercorso, dall'intero corpo rivestito di fiamme bluastre simili ad un fuoco fatuo ed inoffensive al tatto, al caratteristico becco appuntito lungo 30 cm, fino ad arrivare ai particolari 4 artigli posti al culmine delle sottili zampe in grado di arrecare danni da taglio o perforazione a seconda dei casi, così come di afferrare e portare con sé anche oggetti o persone di grandi dimensioni (parametro Sollevamento). Attraverso ciò si potranno sfruttare le abilità tipiche della fenice, come ad esempio la possibilità d'incrinare/frantumare, attraverso gli artigli o il becco, anche materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché di volare a gran velocità. Capacità principale saranno però le proprietà rigeneratrici delle fiamme che offriranno un'intangibilità simile ai Rogia ed assorbimento di qualsiasi tipo di attacco subito, rendendo infuocate le proprie ferite e trasformando qualsiasi danno in soli PVi. In caso di colpi piccoli e in grado di generare poca dispersione (attacchi base o tecniche non ad ampio raggio) non si subirà mai alcun danno e gli eventuali buchi nel proprio corpo si riempiranno in automatico e senza fatica. In caso di attacchi in grado di generare alta dispersione (tecniche ad ampio raggio che creino dispersione di almeno un metro di diametro sul corpo; ad esempio esplosioni), se con Resistenza inferiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 30 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza); in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 20 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza). Nella dispersione effettiva, la rigenerazione potrà avvenire nel turno successivo, subendo leggeri rallentamenti in base alle parti perse; l'intangibilità sarà offerta sull'intero corpo anche in versione "Umana", purché tale Dote sia attiva; non avrà effetto in caso di attacchi di Haki Busou-Shoku (se Ambizione superiore a quella avversaria non si diventerà tangibili, valutando Role). Combinando tale tecnica con altre trasformazioni dello Zoan sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati attivando la Skill fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Passando dalla forma "Umana" a quella Ibrida sarà ora possibile richiudere qualsiasi ferita precedentemente subita (sia essa in PVi o PV) senza ottenere un'effettiva guarigione, ma impedendo a queste di debilitare il corpo del fruttato o subirne effetti secondari nel tempo (no sanguinamento, rallentamento, dolore, effetto di veleni, etc). Lv5: Ogni attacco effettuato con il becco o gli artigli sarà ora in grado d'incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Model Phoenix: Eternal Flame |
Tecnica estrema del Mythical Zoa Model Phoenix utilizzabile in qualsiasi forma (anche "Umana") e che consente di sfruttare le fiamme rigeneratrici tipiche della Fenice per guarire qualunque tipo di ferita subita correntemente o in precedenza dal fruttato stesso. Lividi, tagli, fori, ustioni e quant'altro potranno quindi essere curati attraverso l'emissione delle fiamme bluastre -non offensive- che divamperanno nei punti in questione, annullando, oltre al danno, anche qualsiasi effetto negativo o malus scaturito dalla ferita stessa (dolore, sanguinamento, etc) ma a discapito di un maggiore affaticamento: sarà possibile guarire un massimo di 20 PVi per turno (1 PVi in più ogni 20 punti Resistenza), convertendo il danno nella metà per difetto dei PE (es: per 25 PVi curati si perderanno 12 PE); in aggiunta si potrà anche guarire 1 PV per turno (1 PV in più ogni 20 punti Resistenza) in cambio di 20 PE per ciascuno di essi (es: con 60 di Resistenza si riprenderanno 3 PV in cambio di 60 PE). Il fruttato potrà decidere se e quali ferite guarire ed in che quantità, potendo pertanto rigenerare sia PV che PVi nello stesso turno, oppure scegliere di rigenerare solo uno dei due valori. Lv3: Sarà ora possibile emettere da una mano, anche in forma "Umana", le tipiche fiamme rigeneratrici ed estendere tale potere a un'altra persona, a patto che si tenga il fuoco fatuo vicino alle ferite in questione, potendole pertanto guarire secondo i medesimi criteri ma in modo leggermente meno efficace (rigenerazione per turno dimezzata, così come la spesa di PE richiesta). Non si potrà guarire sé stessi mentre si guarisce un'altra persona. Lv5: Sarà ora possibile emettere un'ampia fiammata azzurra (non utilizzabile in forma "Umana") il cui diametro sarà pari alla Gittata della tecnica, la quale risulterà inoffensiva ma consentirà di guarire più persone contemporaneamente (sé stessi inclusi) purché avvolte al loro interno. Di base ciò potrà avvenire per un massimo di 2 persone contemporaneamente (1 in più ogni 20 punti Mente), tuttavia ciò rischierà di bruciare le proprie energie, diventando pertanto rischiosa da utilizzare in contesti pericolosi. In alternativa, tali fiamme saranno in grado di emettere un gradevole tepore capaci di curare non le ferite, bensì effetti negativi provocati dalle basse temperature (freddo, congelamento, etc), e ciò non costerà energie al fruttato. |
Model Phoenix: Wildfire |
Dote Attiva Stampede del Mithycal Zoa Model Phoenix utilizzabile solo in combinazione con la Animal Stage o Hybrid Stage e che consente di "risvegliare" il proprio potere e, attraverso ciò, ottenere la possibilità di manipolare le fiamme che rivestono le ali o la coda e alterarne la grandezza e densità. Questo permetterà, per turno, di estendere la massa di una di queste 3 parti raddoppiandone le dimensioni e potendola utilizzare per proteggersi da eventuali attacchi o proteggere terzi. Altra caratteristica sarà quella di poter "addensare" le fiamme e così evitare che i colpi passino attraverso di esse danneggiando ciò che si trova dietro, bensì vadano a fermarsi nel mezzo qualora non sufficientemente potenti (se Resistenza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora questi non passeranno, tuttavia se in grado di generare dispersione provocheranno comunque danni in PVi secondo quanto previsto dalla trasformazione). Tale Dote sarà utilizzabile anche offensivamente sfruttando la parte ingrandita per sferrare potenti attacchi ad ampio raggio in grado di distruggere materiali di durezza pari a quelli consentiti dalla propria trasformazione se in forma "addensata"; qualora non si vada ad alterare la sua densità, essa non proteggerà dagli attacchi ma donerà alle fiamme che la compongono capacità ustionanti per medio/alta entità a seguito di un contatto diretto ed a seconda dell'esposizione, evolvendo il proprio stile di combattimento. Se combinata con la Eternal Flame, tale Dote consentirà, in alternativa alla capacità di curare le ferite, di poter scagliare dal proprio corpo veri e propri dardi di fuoco blu ampi 30 cm di diametro per un totale di 2 per turno (1 in più ogni 20 punti Mente), i quali potranno viaggiare entro la Gittata della suddetta tecnica e arrecare ustioni di lieve/media entità ai bersagli su cui si infrangeranno (non combinabile con le versioni curative previste dalla Skill). Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello. Lv3: Lv5: |