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Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Suna Suna: Barjan:

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Desert Spada
Tipo: Tecnica Elementale
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Lv1: Tecnica del Suna Suna no Mi che consente di produrre sabbia dal proprio corpo e controllarla a piacimento, mantenendola nella sua forma più compatta e quindi in grado di ottenere estrema durezza e componenti taglienti e affilate a seconda delle forme assunte. Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di scagliare fino a un massimo di 5 colpi di medie dimensioni (massimo 1 metro di ampiezza, minimo 21 cm, 2 colpi in più ogni 20 punti Destrezza), la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo a distanza come ad esempio una scia di sabbia sul terreno, o ancora sfere sabbiose, etc, o in alternativa fruibili alterando la propria forma (ad esempio allungando un braccio di sabbia), consentendo di arrecare duri danni di tipo differente a seconda del tipo di colpo fatto (se appuntito e sottile allora perforante, se affilato tagliente, se corposo contundente), arrivando a bucare/distruggere materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. La sabbia potrà essere emessa anche in forma "eterea" e quindi priva di reale consistenza, tuttavia in tale stato non sortirà alcun effetto nocivo.
Lv3: Ora gli attacchi in forma "eterea" saranno in grado, a patto che siano collegati al proprio corpo dall'elemento, di assorbire l'acqua contenuta negli esseri viventi che ne entreranno in contatto (perdendo capacità distruttive), con effetti differenti a seconda del grado di esposizione: per contatti rapidi/brevi si riuscirà ad assorbire parte dell'acqua contenuta nel punto in questione, infliggendo nell'avversario una perdita totale di PE tra 5 e 10 punti massimo; in caso di contatto più duraturo (1 turno) allora oltre al danno in PE si ruberà l'intera acqua nella parte del corpo in questione, la quale si rinsecchirà perdendo la massa muscolare e risultando inutilizzabile (dopo 4 turni si potrà tornare a utilizzarla con graduale ripresa nel quinto turno; bevendo acqua l'effetto si annullerà); con contatto longevo (2 turni) allora si disidraterà l'intero corpo avversario infliggendogli il solito danno in PE e portandolo all'immobilità assoluta per i successivi 3 turni (nel quarto turno si potrà tornare a muoversi ma con statistiche di Forza, Resistenza e Destrezza dimezzate, le quali torneranno normali subito dopo). Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito del lancio o di un eventuale impatto (ad esempio una lancia addensata di sabbia che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e disidratare), potendo così generare combo molto pericolose.
Lv5: Qualora si desideri, si potranno scagliare colpi di dimensioni superiori ma in minor quantità (tra 1 metro e 2 metri; di base 3, 1 in più ogni 20 punti Destrezza). Non combinabile con colpi di dimensioni inferiori.

Energia Necessaria: 22 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 2
Durata: 4
Gittata: 40 (+20%)
Forza: 5% per livello
Destrezza: 5% per livello
Sables Pesado
Tipo: Tecnica Elementale
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Lv1: Tecnica del Suna Suna no Mi che consente di produrre sabbia dal proprio corpo e controllarla a piacimento, mantenendola nella sua forma eterea e quindi in grado di smuovere grandi masse di granelli e di conseguenza l'aria circostante, dando vita a un unico tornado di grandi dimensioni (10 metri di diametro base, 2 in più ogni 20 punti Forza; altezza massima pari all'ampiezza) o in alternativa dividerlo in 2 differenti vortici di dimensioni dimezzate, o ancora in 3 di dimensioni pari a 1/3 e così via, fino a un massimo di 5 (1/5 della dimensione massima). Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo a distanza risultando quindi tornado verticali e che potranno avanzare in una direzione o fermarsi, o in alternativa fruibili alterando la propria forma (ad esempio trasformando il proprio braccio in un tornado anche orizzontale) o ancora emettendolo direttamente intorno a sé, ma in ogni caso questi potranno muoversi entro e non oltre la Gittata. Ciascuno sarà in grado di sradicare alberi, parti di abitazioni e incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria, ma non potranno sollevare da terra oggetti o persone più grandi del tornado stesso o troppo pesanti (parametro Sollevamento); coloro che ne verranno catturati si solleveranno da terra se Forza superiore alla Resistenza avversaria, altrimenti resisteranno, potendo però risentire della furia del vento e/o della presenza di ulteriori oggetti inclusi all'interno. Il fruttato avrà controllo della potenza del tornado, potendoli generare anche meno distruttivi. In alternativa, sempre nei metri previsti, si potrà dare vita a una tempesta di sabbia al cui interno sarà possibile vedere nitidamente solo entro 5 metri di distanza, mentre fino a 10 metri si avrà vista solo di sagome sfocate di cui sarà difficile capirne l'identità; ciò tuttavia non varrà per il fruttato, il quale godrà di piena visuale all'interno dell'area. Le due varianti non sono combinabili tra loro ma si potrà passare da tornado a tempesta di sabbia nel turno successivo. In entrambi i casi (tempesta/tornado) queste perdureranno fintanto che la tecnica sarà attiva, estinguendosi al termine salvo riattivazione immediata. Combinando la tecnica con la Dote Barjan si sarà in grado, a patto di trovarsi a contatto con il proprio elemento etereo (sia naturale che non) o dentro la tempesta di sabbia, di fondersi con questo e muoversi al suo interno a una velocità estrema, potendo riapparire in un altro punto anche distante purché congiunto dalla sabbia stessa o nell'area della tempesta (non si equivarrà un teletrasporto). Maggiore sarà la sabbia cosparsa per la chat (nei turni precedenti) maggiori saranno le possibilità di spostamento (durante lo spostamento si sarà maggiormente vulnerabili in quanto l'intero elemento in cui ci si trova diventerà il proprio "corpo").
Lv3: Sarà ora possibile "addensare" l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, non potendo più generare tornado o tempeste sabbiose ma in compenso permettendo di effettuare veri e propri colpi utili difensivamente o per arrecare danni di tipo differente a seconda del tipo di attacco fatto (se appuntito e sottile allora perforante, se affilato tagliente, se corposo contundente). Ciò consentirà di bucarle/distruggere materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" nella tempesta di sabbia a seguito del lancio o di un eventuale impatto (ad esempio una colonna di sabbia densa che colpisce un nemico per poi esplodere e dare vita alla tempesta), potendo così generare combo molto pericolose.
Lv5: Qualora si effettui un singolo tornado di dimensione massima sarà ora possibile "addensarlo" in massimo mezzo metro e renderlo in grado, a seguito del lancio ed impatto con un corpo solido (sia esso suolo, essere vivente, etc) di disintegrarsi e al suo posto scatenare un'onda d'urto ampia ulteriori 5 metri rispetto alla grandezza del tornado stesso, entro cui si arrecheranno danni da impatto a chiunque ne verrà coinvolto, nonché distruggere materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. L'esplosione sarà priva di calore e caratterizzata da varie scintille nell'aria; il tornado non sarà utilizzabile in quanto distrutto dall'impatto stesso.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 3
Gittata: 70 (+20%)
Forza: 10% per livello
Resistenza: 5% per livello

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Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
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Tipo: Tecnica Elementale
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Lv1: Tecnica del Suna Suna no Mi che consente di produrre sabbia dal proprio corpo e controllarla a piacimento, mantenendola nella sua forma più compatta e quindi in grado di ottenere estrema durezza e componenti taglienti e affilate a seconda delle forme assunte. Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di scagliare fino a un massimo di 5 colpi di medie dimensioni (massimo 1 metro di ampiezza, minimo 21 cm, 2 colpi in più ogni 20 punti Destrezza), la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo a distanza come ad esempio una scia di sabbia sul terreno, o ancora sfere sabbiose, etc, o in alternativa fruibili alterando la propria forma (ad esempio allungando un braccio di sabbia), consentendo di arrecare duri danni di tipo differente a seconda del tipo di colpo fatto (se appuntito e sottile allora perforante, se affilato tagliente, se corposo contundente), arrivando a bucare/distruggere materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. La sabbia potrà essere emessa anche in forma "eterea" e quindi priva di reale consistenza, tuttavia in tale stato non sortirà alcun effetto nocivo.
Lv3: Ora gli attacchi in forma "eterea" saranno in grado, a patto che siano collegati al proprio corpo dall'elemento, di assorbire l'acqua contenuta negli esseri viventi che ne entreranno in contatto (perdendo capacità distruttive), con effetti differenti a seconda del grado di esposizione: per contatti rapidi/brevi si riuscirà ad assorbire parte dell'acqua contenuta nel punto in questione, infliggendo nell'avversario una perdita totale di PE tra 5 e 10 punti massimo; in caso di contatto più duraturo (1 turno) allora oltre al danno in PE si ruberà l'intera acqua nella parte del corpo in questione, la quale si rinsecchirà perdendo la massa muscolare e risultando inutilizzabile (dopo 4 turni si potrà tornare a utilizzarla con graduale ripresa nel quinto turno; bevendo acqua l'effetto si annullerà); con contatto longevo (2 turni) allora si disidraterà l'intero corpo avversario infliggendogli il solito danno in PE e portandolo all'immobilità assoluta per i successivi 3 turni (nel quarto turno si potrà tornare a muoversi ma con statistiche di Forza, Resistenza e Destrezza dimezzate, le quali torneranno normali subito dopo). Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito del lancio o di un eventuale impatto (ad esempio una lancia addensata di sabbia che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e disidratare), potendo così generare combo molto pericolose.
Lv5: Qualora si desideri, si potranno scagliare colpi di dimensioni superiori ma in minor quantità (tra 1 metro e 2 metri; di base 3, 1 in più ogni 20 punti Destrezza). Non combinabile con colpi di dimensioni inferiori.

Energia Necessaria: 22 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 2
Durata: 4
Gittata: 40 (+20%)
Forza: 5% per livello
Destrezza: 5% per livello
Sables Pesado
Tipo: Tecnica Elementale
0 0 0 0 0 0

Lv1: Tecnica del Suna Suna no Mi che consente di produrre sabbia dal proprio corpo e controllarla a piacimento, mantenendola nella sua forma eterea e quindi in grado di smuovere grandi masse di granelli e di conseguenza l'aria circostante, dando vita a un unico tornado di grandi dimensioni (10 metri di diametro base, 2 in più ogni 20 punti Forza; altezza massima pari all'ampiezza) o in alternativa dividerlo in 2 differenti vortici di dimensioni dimezzate, o ancora in 3 di dimensioni pari a 1/3 e così via, fino a un massimo di 5 (1/5 della dimensione massima). Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo a distanza risultando quindi tornado verticali e che potranno avanzare in una direzione o fermarsi, o in alternativa fruibili alterando la propria forma (ad esempio trasformando il proprio braccio in un tornado anche orizzontale) o ancora emettendolo direttamente intorno a sé, ma in ogni caso questi potranno muoversi entro e non oltre la Gittata. Ciascuno sarà in grado di sradicare alberi, parti di abitazioni e incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria, ma non potranno sollevare da terra oggetti o persone più grandi del tornado stesso o troppo pesanti (parametro Sollevamento); coloro che ne verranno catturati si solleveranno da terra se Forza superiore alla Resistenza avversaria, altrimenti resisteranno, potendo però risentire della furia del vento e/o della presenza di ulteriori oggetti inclusi all'interno. Il fruttato avrà controllo della potenza del tornado, potendoli generare anche meno distruttivi. In alternativa, sempre nei metri previsti, si potrà dare vita a una tempesta di sabbia al cui interno sarà possibile vedere nitidamente solo entro 5 metri di distanza, mentre fino a 10 metri si avrà vista solo di sagome sfocate di cui sarà difficile capirne l'identità; ciò tuttavia non varrà per il fruttato, il quale godrà di piena visuale all'interno dell'area. Le due varianti non sono combinabili tra loro ma si potrà passare da tornado a tempesta di sabbia nel turno successivo. In entrambi i casi (tempesta/tornado) queste perdureranno fintanto che la tecnica sarà attiva, estinguendosi al termine salvo riattivazione immediata. Combinando la tecnica con la Dote Barjan si sarà in grado, a patto di trovarsi a contatto con il proprio elemento etereo (sia naturale che non) o dentro la tempesta di sabbia, di fondersi con questo e muoversi al suo interno a una velocità estrema, potendo riapparire in un altro punto anche distante purché congiunto dalla sabbia stessa o nell'area della tempesta (non si equivarrà un teletrasporto). Maggiore sarà la sabbia cosparsa per la chat (nei turni precedenti) maggiori saranno le possibilità di spostamento (durante lo spostamento si sarà maggiormente vulnerabili in quanto l'intero elemento in cui ci si trova diventerà il proprio "corpo").
Lv3: Sarà ora possibile "addensare" l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, non potendo più generare tornado o tempeste sabbiose ma in compenso permettendo di effettuare veri e propri colpi utili difensivamente o per arrecare danni di tipo differente a seconda del tipo di attacco fatto (se appuntito e sottile allora perforante, se affilato tagliente, se corposo contundente). Ciò consentirà di bucarle/distruggere materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" nella tempesta di sabbia a seguito del lancio o di un eventuale impatto (ad esempio una colonna di sabbia densa che colpisce un nemico per poi esplodere e dare vita alla tempesta), potendo così generare combo molto pericolose.
Lv5: Qualora si effettui un singolo tornado di dimensione massima sarà ora possibile "addensarlo" in massimo mezzo metro e renderlo in grado, a seguito del lancio ed impatto con un corpo solido (sia esso suolo, essere vivente, etc) di disintegrarsi e al suo posto scatenare un'onda d'urto ampia ulteriori 5 metri rispetto alla grandezza del tornado stesso, entro cui si arrecheranno danni da impatto a chiunque ne verrà coinvolto, nonché distruggere materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. L'esplosione sarà priva di calore e caratterizzata da varie scintille nell'aria; il tornado non sarà utilizzabile in quanto distrutto dall'impatto stesso.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 3
Gittata: 70 (+20%)
Forza: 10% per livello
Resistenza: 5% per livello