Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Gasu Gasu: Gas Robe:

Torna al ramo precedente



Gastanet
Tipo: Tecnica Elementale
0 0 0 0 0 0

Lv1: Tecnica del Gasu Gasu no Mi che consente di emettere dal proprio corpo un gas semi-trasparente dal forte odore di metano ed entro la Gittata della tecnica, il quale potrà, sfruttando un paio di nacchere, lo schiocco delle dita o qualsiasi oggetto in grado di creare attrito al suo interno, generare un'esplosione controllata in un singolo punto permeato dal gas ampia fino a 10 metri di diametro (2 metri in più ogni 20 punti Forza), in grado di incrinare (ma non distruggere) addirittura materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché provocare ustioni di medio/alta entità a seconda del grado di esposizione. Il fruttato dovrà tuttavia prestare attenzione a non venire coinvolto dalla deflagrazione, in quanto essa potrà comunque arrecargli dispersione di elemento secondo quanto previsto dalla Dote Passiva Kaitai.
Lv3: Sarà ora possibile sfruttare il fuoco (attraverso un fiammifero acceso, una sigaretta, etc) per infiammare il gas e generare una grossa vampata di 10 metri di ampiezza (2 metri in più ogni 20 punti Forza) in grado di travolgere chiunque in una determinata direzione e che si estenderà entro il limite del gas (Gittata), provocando ustioni di medio/alta entità a seconda del grado di esposizione e fondere materiali duri come gli Speciali Flessibili (2 turni di esposizione) se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Utilizzabile anche intorno a sé indirizzandola verso l'alto. La fiammata non provocherà danni da impatto e non danneggerà strutture o materiali duri, ma permetterà di far sorgere fiamme sul suolo lungo il suo cammino alte fino a un massimo di 2 metri indipendentemente dalla superficie, utile per dare vita a incendi in determinati casi (funziona anche sulla roccia o materiali solitamente non infiammabili, tuttavia in tale caso le fiamme non potranno propagarsi ulteriormente e all'infuori dell'area di influenza, e si spegneranno una volta dissolto il gas in questione). Il fruttato risulterà immune al fuoco da lui generato; non combinabile con la versione base.
Lv5: Qualora si desideri, si potranno eseguire più esplosioni contemporaneamente (o fiammate) in differenti punti, ma di dimensioni ridotte (2 differenti di dimensioni dimezzate, o ancora 3 di dimensioni pari a 1/3 e così via, fino a un massimo di 5 -1/5 della dimensione massima-) e potenza inferiore (distruzione al massimo dell'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria).

Energia Necessaria: 22 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 2
Durata: 4
Gittata: 40 (+20%)
Forza: 10% per livello
Gastille
Tipo: Tecnica Elementale
0 0 0 0 0 0

Lv1: Tecnica del Gasu Gasu no Mi che consente, concentrando l'ossigeno assorbito nel proprio corpo, di risputarlo dalla bocca sotto forma di raggio cilindrico di colore blu e diametralmente ampio un metro e mezzo (mezzo metro in più ogni 30 punti Forza) per estensione massima pari alla Gittata, dotato di altissimo calore e quindi capace di arrecare ustioni di medio/alta entità a seconda del grado di esposizione, nonché sciogliere perfino materiali duri come gli Speciali Flessibili (2 turni di esposizione) se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Inoltre, qualora il raggio colpisse un ostacolo solido non organico (un muro, una roccia, etc), questo genererà un'esplosione dal diametro di 5 metri (2 metri in più ogni 20 punti Forza) sempre capace di arrecare lo stesso tipo di ustioni e di distruggere materiali duri come l'acciaio (se Forza superiore alla Resistenza avversaria, altrimenti lo si incrinerà soltanto) con danni da impatto.
Lv3: Sarà ora possibile concentrare l'ossigeno in un massimo di 2 oggetti esterni al proprio corpo e branditi dal fruttato, come ad esempio l'elsa vuota o la canna di un'arma da fuoco, e così far apparire dalla cavità una "lama" di fiamma ossidrica del tipico colore blu, ampia 20 cm per 2 metri di lunghezza, in grado di arrecare sia danni da taglio che ustioni di medio/alta entità grazie al calore sprigionato. Essendo una spada sarà combinabile con qualsiasi Skill fisica dello Spadaccino, la quale permetterà di aggiungere l'effetto ustionante ad ogni colpo; in caso di Skill metafisiche, queste si evolveranno in colpi di fuoco blu tipici della fiamma ossidrica, i quali ne manterranno gli effetti aggiungendo anche in tale variante le classiche capacità ustionanti. La lama perdurerà fintanto che la tecnica resterà attiva. Variante non combinabile con il raggio in quanto si potrà concentrare l'ossigeno in uno solo dei due punti.
Lv5: Si sarà ora in grado di assorbire e rimuovere l'ossigeno in un'area massima di 5 metri di diametro con il fruttato come epicentro in modo tale da impedire alle vittime rientranti in tale area di respirare (in base ai turni di Apnea), potendo addirittura comprimere l'aria intorno al collo dei bersagli e strozzarli fino all'asfissia qualora non riescano ad allontanarsi e se con Mente inferiore a quella del fruttato (in tal caso indipendentemente dai turni di apnea si rischierà di venire soffocati entro 2 turni); in entrambi i casi si finirà Ko per i successivi 3 turni. L'assenza di ossigeno permetterà inoltre di annullare completamente qualsiasi fiamma nell'area di influenza (sia di terzi che generata dal fruttato stesso; in caso di fiamme "addensate" si estingueranno solo se Mente superiore alla Forza avversaria), rendendo il fruttato di fatto immune al fuoco e potendocisi così proteggere da varie tecniche, ma al contempo non potendo utilizzare le due varianti precedenti.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 3
Gittata: 70 (+20%)
Forza: 8% per livello
Mente: 7% per livello

Torna alle Guide

Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Gasu Gasu: Gas Robe:

Torna al ramo precedente



Gastanet
Tipo: Tecnica Elementale
0 0 0 0 0 0

Lv1: Tecnica del Gasu Gasu no Mi che consente di emettere dal proprio corpo un gas semi-trasparente dal forte odore di metano ed entro la Gittata della tecnica, il quale potrà, sfruttando un paio di nacchere, lo schiocco delle dita o qualsiasi oggetto in grado di creare attrito al suo interno, generare un'esplosione controllata in un singolo punto permeato dal gas ampia fino a 10 metri di diametro (2 metri in più ogni 20 punti Forza), in grado di incrinare (ma non distruggere) addirittura materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché provocare ustioni di medio/alta entità a seconda del grado di esposizione. Il fruttato dovrà tuttavia prestare attenzione a non venire coinvolto dalla deflagrazione, in quanto essa potrà comunque arrecargli dispersione di elemento secondo quanto previsto dalla Dote Passiva Kaitai.
Lv3: Sarà ora possibile sfruttare il fuoco (attraverso un fiammifero acceso, una sigaretta, etc) per infiammare il gas e generare una grossa vampata di 10 metri di ampiezza (2 metri in più ogni 20 punti Forza) in grado di travolgere chiunque in una determinata direzione e che si estenderà entro il limite del gas (Gittata), provocando ustioni di medio/alta entità a seconda del grado di esposizione e fondere materiali duri come gli Speciali Flessibili (2 turni di esposizione) se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Utilizzabile anche intorno a sé indirizzandola verso l'alto. La fiammata non provocherà danni da impatto e non danneggerà strutture o materiali duri, ma permetterà di far sorgere fiamme sul suolo lungo il suo cammino alte fino a un massimo di 2 metri indipendentemente dalla superficie, utile per dare vita a incendi in determinati casi (funziona anche sulla roccia o materiali solitamente non infiammabili, tuttavia in tale caso le fiamme non potranno propagarsi ulteriormente e all'infuori dell'area di influenza, e si spegneranno una volta dissolto il gas in questione). Il fruttato risulterà immune al fuoco da lui generato; non combinabile con la versione base.
Lv5: Qualora si desideri, si potranno eseguire più esplosioni contemporaneamente (o fiammate) in differenti punti, ma di dimensioni ridotte (2 differenti di dimensioni dimezzate, o ancora 3 di dimensioni pari a 1/3 e così via, fino a un massimo di 5 -1/5 della dimensione massima-) e potenza inferiore (distruzione al massimo dell'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria).

Energia Necessaria: 22 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 2
Durata: 4
Gittata: 40 (+20%)
Forza: 10% per livello
Gastille
Tipo: Tecnica Elementale
0 0 0 0 0 0

Lv1: Tecnica del Gasu Gasu no Mi che consente, concentrando l'ossigeno assorbito nel proprio corpo, di risputarlo dalla bocca sotto forma di raggio cilindrico di colore blu e diametralmente ampio un metro e mezzo (mezzo metro in più ogni 30 punti Forza) per estensione massima pari alla Gittata, dotato di altissimo calore e quindi capace di arrecare ustioni di medio/alta entità a seconda del grado di esposizione, nonché sciogliere perfino materiali duri come gli Speciali Flessibili (2 turni di esposizione) se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Inoltre, qualora il raggio colpisse un ostacolo solido non organico (un muro, una roccia, etc), questo genererà un'esplosione dal diametro di 5 metri (2 metri in più ogni 20 punti Forza) sempre capace di arrecare lo stesso tipo di ustioni e di distruggere materiali duri come l'acciaio (se Forza superiore alla Resistenza avversaria, altrimenti lo si incrinerà soltanto) con danni da impatto.
Lv3: Sarà ora possibile concentrare l'ossigeno in un massimo di 2 oggetti esterni al proprio corpo e branditi dal fruttato, come ad esempio l'elsa vuota o la canna di un'arma da fuoco, e così far apparire dalla cavità una "lama" di fiamma ossidrica del tipico colore blu, ampia 20 cm per 2 metri di lunghezza, in grado di arrecare sia danni da taglio che ustioni di medio/alta entità grazie al calore sprigionato. Essendo una spada sarà combinabile con qualsiasi Skill fisica dello Spadaccino, la quale permetterà di aggiungere l'effetto ustionante ad ogni colpo; in caso di Skill metafisiche, queste si evolveranno in colpi di fuoco blu tipici della fiamma ossidrica, i quali ne manterranno gli effetti aggiungendo anche in tale variante le classiche capacità ustionanti. La lama perdurerà fintanto che la tecnica resterà attiva. Variante non combinabile con il raggio in quanto si potrà concentrare l'ossigeno in uno solo dei due punti.
Lv5: Si sarà ora in grado di assorbire e rimuovere l'ossigeno in un'area massima di 5 metri di diametro con il fruttato come epicentro in modo tale da impedire alle vittime rientranti in tale area di respirare (in base ai turni di Apnea), potendo addirittura comprimere l'aria intorno al collo dei bersagli e strozzarli fino all'asfissia qualora non riescano ad allontanarsi e se con Mente inferiore a quella del fruttato (in tal caso indipendentemente dai turni di apnea si rischierà di venire soffocati entro 2 turni); in entrambi i casi si finirà Ko per i successivi 3 turni. L'assenza di ossigeno permetterà inoltre di annullare completamente qualsiasi fiamma nell'area di influenza (sia di terzi che generata dal fruttato stesso; in caso di fiamme "addensate" si estingueranno solo se Mente superiore alla Forza avversaria), rendendo il fruttato di fatto immune al fuoco e potendocisi così proteggere da varie tecniche, ma al contempo non potendo utilizzare le due varianti precedenti.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 3
Gittata: 70 (+20%)
Forza: 8% per livello
Mente: 7% per livello