Jiki Jiki No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di attirare o respingere ogni sorta di oggetto metallico proprio come una potente calamita e decidere di assemblare tutto ciò che ha preso facendo assumere diverse forme a suo piacimento. |
Nome | Descrizione |
Jiki Jiki: Punc Rotten |
Dote Attiva del Jiki Jiki no Mi che consente di diventare un magnete umano avente la capacità di esercitare una fortissima attrazione magnetica da tutto il proprio corpo, potendo così attirare a sé qualunque oggetto composto anche in minima parte da leghe metalliche e rientrante nella Gittata, sprigionando varie scintille violacee inoffensive. Ciò sarà possibile per un numero determinato di oggetti in relazione alle loro dimensioni: di base un singolo oggetto di 5 metri di diametro (1 metro in più ogni 20 punti Forza), o in alternativa 2 oggetti di dimensioni massime dimezzate etc, fino a un massimo di 20 nello stesso turno grandi 1/20 della dimensione massima, il tutto indipendentemente dal loro peso (in caso di aree con poco metallo si disporrà di quantità minori). Il moto attrattivo sarà per forza rivolto verso il fruttato senza deviazioni extra, mentre la loro velocità potrà essere dosata per evitare di farsi travolgere da ciò che attira a sé. Se gli oggetti attratti saranno bloccati da qualcosa (sia esso un vincolo umano o meno) si dovrà tenere conto della Forza del Fruttato e di quella con cui gli oggetti stessi vengono trattenuti (se superiore si avranno più possibilità di attirare comunque l'oggetto, altrimenti questo verrà trattenuto; valutare Role); ciò vale anche qualora si voglia attirare a sé un Cyborg. Eventuali oggetti metallici vincolati da materiali duri come il legno (ad esempio oggetti presenti dietro la parete di una casa in legno) verranno attratti con una forza tale da distruggere quel materiale e oltrepassarlo pur di raggiungere il fruttato. Si potrà sfruttare il potere magnetico a 360° su chiunque circondi il fruttato (amici e nemici) e senza necessità di vedere direttamente quel che si cerca di attrarre (metalli nascosti e non visibili), tuttavia non sarà possibile decidere quali escludere da tale effetto, agendo in primis sui più vicini. Il potere magnetico non ha effetto sull'utilizzatore o su metalli a scarsa densità (polveri e quant'altro). In combinazione con Repel si potrà attirare a sé e poi respingere o viceversa i vari oggetti una sola volta per turno (gli oggetti attratti si fermeranno per qualche istante prima di ripartire repulsivamente in un'altra direzione). Tutti gli oggetti attratti fluttueranno attorno al fruttato o dietro di sé, seguendolo alla medesima distanza ad ogni spostamento. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare il potere attrattivo su determinati oggetti a scelta del fruttato, purché siano direttamente visibili (non nascosti), così da poterlo limitare volutamente ed attirare solo ciò che si desidera. Lv5: Il fruttato sarà ora in grado, se in presenza di un oggetto metallico rientrante nella Metà della Gittata della Dote e vincolato a qualcosa (impossibile da attirare a sé), di sfruttare il potere attrattivo per venire "sparati" in sua direzione a gran velocità e senza toccare terra. Il moto sarà unicamente rettilineo verso l'oggetto in questione e permetterà al fruttato di raggiungerlo ignorando ostacoli sul suolo e oltrepassando precipizi o burroni. La distanza massima percorribile sarà pari a quella tra fruttato e oggetto. |
Repel |
Tecnica del Jiki Jiki no Mi che consente di respingere o bloccare in aria, attraverso le proprie capacità magnetiche e repulsive, senza necessità di toccarlo, qualunque oggetto composto anche in minima parte da leghe metalliche entro 3 metri di distanza dal fruttato ed eventualmente in precedenza attratto tramite Dote Punc Rotten, il tutto sprigionando varie scintille violacee inoffensive. Ciò sarà possibile per un numero determinato di oggetti in relazione alle loro dimensioni: di base un singolo oggetto di 5 metri di diametro (1 metro in più ogni 20 punti Forza), o in alternativa 2 oggetti di dimensioni massime dimezzate etc, fino a un massimo di 20 nello stesso turno grandi 1/20 della dimensione massima, il tutto indipendentemente dal loro peso (in caso di aree con poco metallo si disporrà di quantità minori). Questi potranno essere deviati nella direzione che il fruttato deciderà seppure univoca per tutti qualora posizionati vicini tra loro, altrimenti si potranno scegliere traiettorie differenti purché sempre rettilinee non mutabili una volta stabilite; inoltre la loro velocità aumenterà gradualmente fino a raggiungere quella del Fruttato ed entro la Gittata della tecnica, ottenendo la capacità d'infliggere danni contundenti, perforanti o taglienti a seconda del tipo di oggetto utilizzato. Se gli oggetti respinti saranno bloccati da qualcosa (sia esso un vincolo umano o meno), oppure verranno scagliati contro il fruttato con troppa potenza, si dovrà tenere conto della Forza del fruttato e di quella con cui gli oggetti stessi vengono trattenuti/scagliati (se inferiore si avranno meno possibilità di respingere l'oggetto e questo verrà trattenuto o riuscirà a colpire il fruttato; valutare Role). Si potrà impiegare il potere repulsivo a 360° influenzando oggetti sia di alleati che di nemici se entro i 2 metri di distanza. Il potere magnetico non ha effetto sull'utilizzatore o su metalli a scarsa densità (polveri e quant'altro). Lv3: Sarà ora possibile sfruttare il potere repulsivo solo su determinati oggetti a scelta del fruttato, così da poter limitare volutamente il proprio potere e respingere solo ciò che si desidera. Lv5: Utilizzando la tecnica su un oggetto metallico grande almeno 5 metri di diametro e vincolato a terra, sarà possibile sfruttare la forza repulsiva per ottenere una forte spinta all'indietro e così evitare eventuali attacchi in arrivo. Lo spostamento massimo sarà pari al Doppio del parametro Salto di riferimento e la sua direzione dipenderà dalla posizione del fruttato rispetto all'oggetto (es: qualora ci si trovi su di esso si verrà spinti in alto). |
Punc Gibson |
Tecnica del Jiki Jiki no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Punc Rotten o la Skill Genocide Raid e che consente di sfruttare il potere attrattivo da una singola mano per assemblare tra di loro le varie componenti metalliche attratte e, con queste, rivestire l'arto in questione dalla spalla in poi per ottenerne uno di dimensioni nettamente superiore e totalmente artificiale, il quale, sempre grazie alla forza magnetica, resterà compatto nella forma assunta e potrà addirittura muovere le stesse dita secondo la volontà del fruttato, manovrabile e gestibile indipendentemente dal suo peso. Per ogni metro complessivo di oggetti attratti tramite la Dote Punc Rotten, l'arto prostetico otterrà 1 metro in lunghezza per mezzo metro in ampiezza, e questo sarà in grado d'infliggere duri danni da impatto e distruggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Questo potrà essere utilizzato anche difensivamente per parare attacchi in arrivo senza risentirne, tuttavia potrà essere distrutto solo qualora intaccato da tecniche in grado di distruggere/tagliare l'acciaio o superiori. Fintanto che la tecnica resterà attiva si potrà usufruire del metallo agganciato al proprio braccio, altrimenti questo si separerà. Se combinata con Repel, la tecnica permetterà di "sparare" in una determinata direzione l'arto artificiale con estrema violenza, o in alternativa separarlo nei vari frammenti spedendoli contro più bersagli posti vicini tra loro. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la tecnica con entrambi gli arti contemporaneamente (due braccia o due gambe) dimezzando le dimensioni previste per ciascuno. Inoltre si potrà donare alle mani/piedi metallici anche forme alternative, come ad esempio artigli, pistoni, etc, secondo la propria fantasia. Lv5: In alternativa agli arti prostetici e combinando la tecnica con la Skill Genocide Raid, si potrà ora creare qualsiasi estensione del proprio corpo in modo fantasioso e articolato, ottenendo un vero e proprio costrutto metallico da poter cavalcare e far fluttuare ad un massimo di 3 metri di distanza dal suolo attraverso il campo magnetico in atto (diametro massimo pari al diametro del metallo utilizzato nella Genocide Raid). Si potranno inoltre compattare i metalli fino a ricreare forme estetiche particolari come teschi, spuntoni o altro ancora, ad esempio generando un volto umanoide con due braccia metalliche su cui poter stazionare e muovendolo con i propri poteri. Affinché la tecnica funzioni, entrambe le Skill dovranno essere attive e il fruttato dovrà trovarsi costantemente a contatto con il costrutto. |
Genocide Raid |
Tecnica del Jiki Jiki no Mi che consente di generare attorno a sé ed entro la Gittata un campo magnetico caratterizzato da varie scintille violacee (inoffensive e solo sceniche), al cui interno si sarà in grado di controllare qualsiasi oggetto composto anche in minima parte da leghe metalliche. Contrariamente alle altre tecniche, il fruttato potrà muovere i metalli ovunque vorrà e non obbligatoriamente verso di sé (attirando) o in una specifica direzione (espellendo), bensì stoppandoli, mutandone la direzione, facendoli vorticare, fluttuare in aria (non in grado di reggere il peso di eventuali passeggeri sopra di essi), etc, o ancora manipolarli in modo più specifico e avanzato qualora dotati di parti mobili (es: far sparare fucili muovendone i grilletti, giostrare spade, etc), sulla base della propria fantasia. Si potranno inoltre compattare più oggetti metallici per donargli forme solide specifiche purché semplici (es: un cubo vuoto all'interno per imprigionare qualcuno, un anello metallico, etc). Per turno si potrà muovere e sfruttare un singolo oggetto di 10 metri di diametro (1 metro in più ogni 20 punti Forza), o in alternativa 2 oggetti di dimensioni massime dimezzate etc, fino a un massimo di 20 nello stesso turno grandi 1/20 della dimensione massima, il tutto indipendentemente dal loro peso (in caso di aree con poco metallo si disporrà di quantità minori). Se gli oggetti mossi saranno bloccati da qualcosa (sia esso un vincolo umano o meno) si dovrà tenere conto della Forza del Fruttato e di quella con cui gli oggetti stessi vengono trattenuti (se superiore si avranno più possibilità di muovere comunque l'oggetto, altrimenti questo verrà trattenuto; valutare Role). Eventuali oggetti metallici vincolati da materiali duri come il legno (ad esempio oggetti presenti dietro la parete di una casa in legno) verranno attratti con una forza tale da distruggere quel materiale e oltrepassarlo pur di raggiungere il fruttato. Si potrà sfruttare il potere magnetico a 360° su chiunque circondi il fruttato (amici e nemici) e senza necessità di vedere direttamente quel che si cerca di attrarre (metalli nascosti e non visibili), o in alternativa selettivamente su determinati oggetti a scelta del fruttato, purché siano direttamente visibili (non nascosti). Il potere magnetico non ha effetto sull'utilizzatore o su metalli a scarsa densità (polveri e quant'altro); non combinabile con la Dote Punc Rotten. Lv3: Si sarà ora in grado, in caso di Cyborg o individui con parti metalliche attaccate al corpo e se Forza fruttato superiore a quella avversaria, di rallentarne i movimenti compiuti con le parti artificiali in quanto ostacolati dal potere magnetico (Destrezza dimezzata per difetto), mentre se Forza Doppia rispetto a quella altrui, lo si potrà paralizzare totalmente. In tal caso, tuttavia, non si potrà usare il proprio potere su altri oggetti o componenti metallici all'infuori del Cyborg, pertanto non combinabile con la versione base. Lv5: Sarà ora possibile permettere a terzi di restare su oggetti metallici (purché sufficientemente grandi per ospitarli) anche qualora fatti fluttuare in aria, purché sempre rientranti nella Gittata e la cui somma di pesi non superi il valore di Sollevamento del fruttato. Ciò consentirà, volutamente o involontariamente, di venire portati più in alto del normale o sfruttare tali elementi a proprio vantaggio. Il fruttato, tuttavia, in quanto epicentro del magnetismo non potrà usufruirne. |
Damned Punk |
Tecnica estrema del Jiki Jiki no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Punc Rotten o la Skill Genocide Raid e che consente di sfruttare il potere attrattivo da una singola mano per accumulare il metallo davanti a sé e compattarlo/assemblarlo fino a comporre un grosso cannone rettangolare munito di una singola bocca di fuoco. Questo, agganciato all'arto del fruttato, raggiungerà una dimensione di 5 metri di lunghezza per 1 metro di larghezza, dovendo però utilizzare minimo 5 metri di metallo per comporlo, altrimenti la tecnica fallirà. La sua funzione principale sarà quella di caricare (Turno di creazione) e successivamente sparare (Turno successivo) un potentissimo raggio luminoso di energia magnetica verso una singola direzione, dal diametro di 2 metri ma in grado di bucare qualsiasi materiale uguale o inferiore all'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché incrinare senza distruggere gli Speciali Flessibili sempre in base a Forza e Resistenza, proseguendo nel suo tragitto indipendentemente dagli ostacoli qualora non sufficientemente duri o resistenti (esseri viventi con Resistenza inferiore alla Forza del fruttato verranno spazzati via fin oltre la Gittata della tecnica qualora colpiti in pieno, altrimenti potranno bloccare il raggio o contrastarlo). Per via delle dimensioni, questo potrà essere usato anche in modo difensivo come barriera per proteggersi dagli attacchi senza risentirne, tuttavia potrà essere distrutto qualora intaccato da tecniche in grado di distruggere/tagliare l'acciaio o superiori. Riattivando la tecnica allo scadere e con requisito di combinazione rispettato, si potrà mantenere la creazione intatta e continuare a sfruttarla senza necessità di turni di caricamento, sparando ad ogni turno successivo. Lv3: Nel turno successivo al caricamento si potrà far fuoco una volta ogni 20 punti Mente, potendo sparare più raggi di questo tipo ma meno potenti della versione base (Gittata dimezzata e diametro di 1 metro ciascuno anziché 2). Lv5: L'energia magnetica sarà ora tanto potente da generare un'esplosione qualora il raggio colpisca un materiale sufficientemente duro da non poter essere perforato (diametro esplosione pari al doppio della dimensione del raggio). |
Jiki Awakened: Assign |
Tecnica Stampede del Jiki Jiki no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così poter magnetizzare altri esseri viventi, oggetti o elementi di scenario purché solidi, oltre sé stesso. Difatti, toccando con mano due bersagli differenti tra quelli possibili, si potrà assegnare loro un differente polo magnetico che comparirà sotto forma di lettera "N" (Nord) o "S" (Sud) nell'esatto punto toccato, portando i due elementi a venire attratti reciprocamente con estrema violenza e, oltre all'impatto iniziale, questi si ritroveranno ad essere incollati con tutte le difficoltà di movimento che ne conseguono, potendo provare a staccarsi se con Forza superiore a quella del fruttato. In caso di elemento saldo a terra, sarà quello mobile a venire mosso e attratto (es: essere vivente e muro di pietra), tuttavia questo potrà opporsi alla forza attrattiva se con Forza Doppia rispetto a quella del fruttato, sebbene ne risulterà comunque rallentato e limitato nei movimenti (non potrà saltare o separarsi da terra), altrimenti, in caso di elementi entrambi fissi (come due edifici) allora questi scricchioleranno ma non si avvicineranno tra loro. Distruggendo un elemento polarizzato, il magnetismo di questo andrà ad azzerarsi potendocisi così liberare. Toccando nuovamente i bersagli si potrà decidere se invertire la polarità o azzerarla. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Sarà consentito invertire la polarità degli elementi precedentemente polarizzati anche a distanza, non più solo toccandoli una seconda volta, così come annullarne il magnetismo sempre a distanza, purché rientranti nella Gittata della tecnica. Lv5: Sarà ora possibile, in alternativa alla versione base, toccare un singolo elemento (essere vivente, oggetto, elemento di scenario purché solido) e renderlo l'epicentro di un campo magnetico senza assegnare alcun polo. Ciò permetterà di attrarre qualsiasi metallo presente e rientrante nella Gittata della tecnica, facendolo scattare ad alta velocità verso il bersaglio designato (eventuali metalli bloccati da ostacoli verranno comunque sradicati se vincolati da elementi meno duri dell'acciaio stesso), tuttavia non si potrà mai smuovere più metallo di quello consentito dalla propria Dote Punc Rotten (o Genocide Raid se attiva in combinazione). Oltre ai vari impatti, questi resteranno attaccati al bersaglio designato limitandone i movimenti (in base ai punti colpiti o la dimensione degli stessi) fino ad immobilizzarlo e seppellirlo se il loro peso complessivo è superiore al Peso Sollevabile del bersaglio stesso. Variante non combinabile con la polarizzazione della versione base o con tecniche attrattive/manipolative dei metalli, in quanto interferirebbero con il nuovo magnetismo. |
Jiki Jiki No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di attirare o respingere ogni sorta di oggetto metallico proprio come una potente calamita e decidere di assemblare tutto ciò che ha preso facendo assumere diverse forme a suo piacimento. |
Nome | Descrizione |
Jiki Jiki: Punc Rotten |
Dote Attiva del Jiki Jiki no Mi che consente di diventare un magnete umano avente la capacità di esercitare una fortissima attrazione magnetica da tutto il proprio corpo, potendo così attirare a sé qualunque oggetto composto anche in minima parte da leghe metalliche e rientrante nella Gittata, sprigionando varie scintille violacee inoffensive. Ciò sarà possibile per un numero determinato di oggetti in relazione alle loro dimensioni: di base un singolo oggetto di 5 metri di diametro (1 metro in più ogni 20 punti Forza), o in alternativa 2 oggetti di dimensioni massime dimezzate etc, fino a un massimo di 20 nello stesso turno grandi 1/20 della dimensione massima, il tutto indipendentemente dal loro peso (in caso di aree con poco metallo si disporrà di quantità minori). Il moto attrattivo sarà per forza rivolto verso il fruttato senza deviazioni extra, mentre la loro velocità potrà essere dosata per evitare di farsi travolgere da ciò che attira a sé. Se gli oggetti attratti saranno bloccati da qualcosa (sia esso un vincolo umano o meno) si dovrà tenere conto della Forza del Fruttato e di quella con cui gli oggetti stessi vengono trattenuti (se superiore si avranno più possibilità di attirare comunque l'oggetto, altrimenti questo verrà trattenuto; valutare Role); ciò vale anche qualora si voglia attirare a sé un Cyborg. Eventuali oggetti metallici vincolati da materiali duri come il legno (ad esempio oggetti presenti dietro la parete di una casa in legno) verranno attratti con una forza tale da distruggere quel materiale e oltrepassarlo pur di raggiungere il fruttato. Si potrà sfruttare il potere magnetico a 360° su chiunque circondi il fruttato (amici e nemici) e senza necessità di vedere direttamente quel che si cerca di attrarre (metalli nascosti e non visibili), tuttavia non sarà possibile decidere quali escludere da tale effetto, agendo in primis sui più vicini. Il potere magnetico non ha effetto sull'utilizzatore o su metalli a scarsa densità (polveri e quant'altro). In combinazione con Repel si potrà attirare a sé e poi respingere o viceversa i vari oggetti una sola volta per turno (gli oggetti attratti si fermeranno per qualche istante prima di ripartire repulsivamente in un'altra direzione). Tutti gli oggetti attratti fluttueranno attorno al fruttato o dietro di sé, seguendolo alla medesima distanza ad ogni spostamento. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare il potere attrattivo su determinati oggetti a scelta del fruttato, purché siano direttamente visibili (non nascosti), così da poterlo limitare volutamente ed attirare solo ciò che si desidera. Lv5: Il fruttato sarà ora in grado, se in presenza di un oggetto metallico rientrante nella Metà della Gittata della Dote e vincolato a qualcosa (impossibile da attirare a sé), di sfruttare il potere attrattivo per venire "sparati" in sua direzione a gran velocità e senza toccare terra. Il moto sarà unicamente rettilineo verso l'oggetto in questione e permetterà al fruttato di raggiungerlo ignorando ostacoli sul suolo e oltrepassando precipizi o burroni. La distanza massima percorribile sarà pari a quella tra fruttato e oggetto. |
Repel |
Tecnica del Jiki Jiki no Mi che consente di respingere o bloccare in aria, attraverso le proprie capacità magnetiche e repulsive, senza necessità di toccarlo, qualunque oggetto composto anche in minima parte da leghe metalliche entro 3 metri di distanza dal fruttato ed eventualmente in precedenza attratto tramite Dote Punc Rotten, il tutto sprigionando varie scintille violacee inoffensive. Ciò sarà possibile per un numero determinato di oggetti in relazione alle loro dimensioni: di base un singolo oggetto di 5 metri di diametro (1 metro in più ogni 20 punti Forza), o in alternativa 2 oggetti di dimensioni massime dimezzate etc, fino a un massimo di 20 nello stesso turno grandi 1/20 della dimensione massima, il tutto indipendentemente dal loro peso (in caso di aree con poco metallo si disporrà di quantità minori). Questi potranno essere deviati nella direzione che il fruttato deciderà seppure univoca per tutti qualora posizionati vicini tra loro, altrimenti si potranno scegliere traiettorie differenti purché sempre rettilinee non mutabili una volta stabilite; inoltre la loro velocità aumenterà gradualmente fino a raggiungere quella del Fruttato ed entro la Gittata della tecnica, ottenendo la capacità d'infliggere danni contundenti, perforanti o taglienti a seconda del tipo di oggetto utilizzato. Se gli oggetti respinti saranno bloccati da qualcosa (sia esso un vincolo umano o meno), oppure verranno scagliati contro il fruttato con troppa potenza, si dovrà tenere conto della Forza del fruttato e di quella con cui gli oggetti stessi vengono trattenuti/scagliati (se inferiore si avranno meno possibilità di respingere l'oggetto e questo verrà trattenuto o riuscirà a colpire il fruttato; valutare Role). Si potrà impiegare il potere repulsivo a 360° influenzando oggetti sia di alleati che di nemici se entro i 2 metri di distanza. Il potere magnetico non ha effetto sull'utilizzatore o su metalli a scarsa densità (polveri e quant'altro). Lv3: Sarà ora possibile sfruttare il potere repulsivo solo su determinati oggetti a scelta del fruttato, così da poter limitare volutamente il proprio potere e respingere solo ciò che si desidera. Lv5: Utilizzando la tecnica su un oggetto metallico grande almeno 5 metri di diametro e vincolato a terra, sarà possibile sfruttare la forza repulsiva per ottenere una forte spinta all'indietro e così evitare eventuali attacchi in arrivo. Lo spostamento massimo sarà pari al Doppio del parametro Salto di riferimento e la sua direzione dipenderà dalla posizione del fruttato rispetto all'oggetto (es: qualora ci si trovi su di esso si verrà spinti in alto). |
Punc Gibson |
Tecnica del Jiki Jiki no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Punc Rotten o la Skill Genocide Raid e che consente di sfruttare il potere attrattivo da una singola mano per assemblare tra di loro le varie componenti metalliche attratte e, con queste, rivestire l'arto in questione dalla spalla in poi per ottenerne uno di dimensioni nettamente superiore e totalmente artificiale, il quale, sempre grazie alla forza magnetica, resterà compatto nella forma assunta e potrà addirittura muovere le stesse dita secondo la volontà del fruttato, manovrabile e gestibile indipendentemente dal suo peso. Per ogni metro complessivo di oggetti attratti tramite la Dote Punc Rotten, l'arto prostetico otterrà 1 metro in lunghezza per mezzo metro in ampiezza, e questo sarà in grado d'infliggere duri danni da impatto e distruggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Questo potrà essere utilizzato anche difensivamente per parare attacchi in arrivo senza risentirne, tuttavia potrà essere distrutto solo qualora intaccato da tecniche in grado di distruggere/tagliare l'acciaio o superiori. Fintanto che la tecnica resterà attiva si potrà usufruire del metallo agganciato al proprio braccio, altrimenti questo si separerà. Se combinata con Repel, la tecnica permetterà di "sparare" in una determinata direzione l'arto artificiale con estrema violenza, o in alternativa separarlo nei vari frammenti spedendoli contro più bersagli posti vicini tra loro. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la tecnica con entrambi gli arti contemporaneamente (due braccia o due gambe) dimezzando le dimensioni previste per ciascuno. Inoltre si potrà donare alle mani/piedi metallici anche forme alternative, come ad esempio artigli, pistoni, etc, secondo la propria fantasia. Lv5: In alternativa agli arti prostetici e combinando la tecnica con la Skill Genocide Raid, si potrà ora creare qualsiasi estensione del proprio corpo in modo fantasioso e articolato, ottenendo un vero e proprio costrutto metallico da poter cavalcare e far fluttuare ad un massimo di 3 metri di distanza dal suolo attraverso il campo magnetico in atto (diametro massimo pari al diametro del metallo utilizzato nella Genocide Raid). Si potranno inoltre compattare i metalli fino a ricreare forme estetiche particolari come teschi, spuntoni o altro ancora, ad esempio generando un volto umanoide con due braccia metalliche su cui poter stazionare e muovendolo con i propri poteri. Affinché la tecnica funzioni, entrambe le Skill dovranno essere attive e il fruttato dovrà trovarsi costantemente a contatto con il costrutto. |
Genocide Raid |
Tecnica del Jiki Jiki no Mi che consente di generare attorno a sé ed entro la Gittata un campo magnetico caratterizzato da varie scintille violacee (inoffensive e solo sceniche), al cui interno si sarà in grado di controllare qualsiasi oggetto composto anche in minima parte da leghe metalliche. Contrariamente alle altre tecniche, il fruttato potrà muovere i metalli ovunque vorrà e non obbligatoriamente verso di sé (attirando) o in una specifica direzione (espellendo), bensì stoppandoli, mutandone la direzione, facendoli vorticare, fluttuare in aria (non in grado di reggere il peso di eventuali passeggeri sopra di essi), etc, o ancora manipolarli in modo più specifico e avanzato qualora dotati di parti mobili (es: far sparare fucili muovendone i grilletti, giostrare spade, etc), sulla base della propria fantasia. Si potranno inoltre compattare più oggetti metallici per donargli forme solide specifiche purché semplici (es: un cubo vuoto all'interno per imprigionare qualcuno, un anello metallico, etc). Per turno si potrà muovere e sfruttare un singolo oggetto di 10 metri di diametro (1 metro in più ogni 20 punti Forza), o in alternativa 2 oggetti di dimensioni massime dimezzate etc, fino a un massimo di 20 nello stesso turno grandi 1/20 della dimensione massima, il tutto indipendentemente dal loro peso (in caso di aree con poco metallo si disporrà di quantità minori). Se gli oggetti mossi saranno bloccati da qualcosa (sia esso un vincolo umano o meno) si dovrà tenere conto della Forza del Fruttato e di quella con cui gli oggetti stessi vengono trattenuti (se superiore si avranno più possibilità di muovere comunque l'oggetto, altrimenti questo verrà trattenuto; valutare Role). Eventuali oggetti metallici vincolati da materiali duri come il legno (ad esempio oggetti presenti dietro la parete di una casa in legno) verranno attratti con una forza tale da distruggere quel materiale e oltrepassarlo pur di raggiungere il fruttato. Si potrà sfruttare il potere magnetico a 360° su chiunque circondi il fruttato (amici e nemici) e senza necessità di vedere direttamente quel che si cerca di attrarre (metalli nascosti e non visibili), o in alternativa selettivamente su determinati oggetti a scelta del fruttato, purché siano direttamente visibili (non nascosti). Il potere magnetico non ha effetto sull'utilizzatore o su metalli a scarsa densità (polveri e quant'altro); non combinabile con la Dote Punc Rotten. Lv3: Si sarà ora in grado, in caso di Cyborg o individui con parti metalliche attaccate al corpo e se Forza fruttato superiore a quella avversaria, di rallentarne i movimenti compiuti con le parti artificiali in quanto ostacolati dal potere magnetico (Destrezza dimezzata per difetto), mentre se Forza Doppia rispetto a quella altrui, lo si potrà paralizzare totalmente. In tal caso, tuttavia, non si potrà usare il proprio potere su altri oggetti o componenti metallici all'infuori del Cyborg, pertanto non combinabile con la versione base. Lv5: Sarà ora possibile permettere a terzi di restare su oggetti metallici (purché sufficientemente grandi per ospitarli) anche qualora fatti fluttuare in aria, purché sempre rientranti nella Gittata e la cui somma di pesi non superi il valore di Sollevamento del fruttato. Ciò consentirà, volutamente o involontariamente, di venire portati più in alto del normale o sfruttare tali elementi a proprio vantaggio. Il fruttato, tuttavia, in quanto epicentro del magnetismo non potrà usufruirne. |
Damned Punk |
Tecnica estrema del Jiki Jiki no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Punc Rotten o la Skill Genocide Raid e che consente di sfruttare il potere attrattivo da una singola mano per accumulare il metallo davanti a sé e compattarlo/assemblarlo fino a comporre un grosso cannone rettangolare munito di una singola bocca di fuoco. Questo, agganciato all'arto del fruttato, raggiungerà una dimensione di 5 metri di lunghezza per 1 metro di larghezza, dovendo però utilizzare minimo 5 metri di metallo per comporlo, altrimenti la tecnica fallirà. La sua funzione principale sarà quella di caricare (Turno di creazione) e successivamente sparare (Turno successivo) un potentissimo raggio luminoso di energia magnetica verso una singola direzione, dal diametro di 2 metri ma in grado di bucare qualsiasi materiale uguale o inferiore all'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché incrinare senza distruggere gli Speciali Flessibili sempre in base a Forza e Resistenza, proseguendo nel suo tragitto indipendentemente dagli ostacoli qualora non sufficientemente duri o resistenti (esseri viventi con Resistenza inferiore alla Forza del fruttato verranno spazzati via fin oltre la Gittata della tecnica qualora colpiti in pieno, altrimenti potranno bloccare il raggio o contrastarlo). Per via delle dimensioni, questo potrà essere usato anche in modo difensivo come barriera per proteggersi dagli attacchi senza risentirne, tuttavia potrà essere distrutto qualora intaccato da tecniche in grado di distruggere/tagliare l'acciaio o superiori. Riattivando la tecnica allo scadere e con requisito di combinazione rispettato, si potrà mantenere la creazione intatta e continuare a sfruttarla senza necessità di turni di caricamento, sparando ad ogni turno successivo. Lv3: Nel turno successivo al caricamento si potrà far fuoco una volta ogni 20 punti Mente, potendo sparare più raggi di questo tipo ma meno potenti della versione base (Gittata dimezzata e diametro di 1 metro ciascuno anziché 2). Lv5: L'energia magnetica sarà ora tanto potente da generare un'esplosione qualora il raggio colpisca un materiale sufficientemente duro da non poter essere perforato (diametro esplosione pari al doppio della dimensione del raggio). |
Jiki Awakened: Assign |
Tecnica Stampede del Jiki Jiki no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così poter magnetizzare altri esseri viventi, oggetti o elementi di scenario purché solidi, oltre sé stesso. Difatti, toccando con mano due bersagli differenti tra quelli possibili, si potrà assegnare loro un differente polo magnetico che comparirà sotto forma di lettera "N" (Nord) o "S" (Sud) nell'esatto punto toccato, portando i due elementi a venire attratti reciprocamente con estrema violenza e, oltre all'impatto iniziale, questi si ritroveranno ad essere incollati con tutte le difficoltà di movimento che ne conseguono, potendo provare a staccarsi se con Forza superiore a quella del fruttato. In caso di elemento saldo a terra, sarà quello mobile a venire mosso e attratto (es: essere vivente e muro di pietra), tuttavia questo potrà opporsi alla forza attrattiva se con Forza Doppia rispetto a quella del fruttato, sebbene ne risulterà comunque rallentato e limitato nei movimenti (non potrà saltare o separarsi da terra), altrimenti, in caso di elementi entrambi fissi (come due edifici) allora questi scricchioleranno ma non si avvicineranno tra loro. Distruggendo un elemento polarizzato, il magnetismo di questo andrà ad azzerarsi potendocisi così liberare. Toccando nuovamente i bersagli si potrà decidere se invertire la polarità o azzerarla. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Sarà consentito invertire la polarità degli elementi precedentemente polarizzati anche a distanza, non più solo toccandoli una seconda volta, così come annullarne il magnetismo sempre a distanza, purché rientranti nella Gittata della tecnica. Lv5: Sarà ora possibile, in alternativa alla versione base, toccare un singolo elemento (essere vivente, oggetto, elemento di scenario purché solido) e renderlo l'epicentro di un campo magnetico senza assegnare alcun polo. Ciò permetterà di attrarre qualsiasi metallo presente e rientrante nella Gittata della tecnica, facendolo scattare ad alta velocità verso il bersaglio designato (eventuali metalli bloccati da ostacoli verranno comunque sradicati se vincolati da elementi meno duri dell'acciaio stesso), tuttavia non si potrà mai smuovere più metallo di quello consentito dalla propria Dote Punc Rotten (o Genocide Raid se attiva in combinazione). Oltre ai vari impatti, questi resteranno attaccati al bersaglio designato limitandone i movimenti (in base ai punti colpiti o la dimensione degli stessi) fino ad immobilizzarlo e seppellirlo se il loro peso complessivo è superiore al Peso Sollevabile del bersaglio stesso. Variante non combinabile con la polarizzazione della versione base o con tecniche attrattive/manipolative dei metalli, in quanto interferirebbero con il nuovo magnetismo. |