Art of Weather:
Skill:
Singolare abilità che permette tramite l'utilizzo dell'arma Clima-Tact di poter sfruttare le conoscenze di Navigazione per creare piccoli fenomeni atmosferici tramite i gadget presenti all'interno e solo di quest'arma. |
Nome | Descrizione |
Art of Weather: Cloudy Tempo |
Dote Attiva dell'Art of Weather che consente di sfruttare il Climatact non più come sola arma contundente, ma come strumento di creazione di fenomeni atmosferici. Attraverso ciò sarà possibile, rivolgendo il bastone verso l'alto e premendo un apposito pulsante, emettere dal foro superiore una scia nuvolosa che, nel medesimo turno, genererà una nuvola grigiastra ad un'altitudine tra i 3 e i 25 metri di altezza dall'utilizzatore, per un'area di diametro pari a 10 metri (2 metri in più ogni 20 punti Mente). Tale nuvola, apparentemente innocua, sarà tuttavia indispensabile per l'utilizzo di alcune tecniche di manipolazione climatica. Inoltre, sempre nel medesimo turno di creazione ma solo qualora l'azione non preveda ulteriori tecniche, si potrà sfruttare il Rain Tempo ruotando il bastone con le mani ed emettendo dalle due estremità varie bolle d'aria fredda di 20 cm ciascuna, inoffensive e dal colore azzurro. Esse, innalzandosi verso la nuvola grigia creata, provocheranno l'inizio di una normale pioggia nell'area situata al di sotto della nuvola stessa. Utile per spegnere fuoco o bagnare determinati bersagli. Sia la nuvola che l'eventuale pioggia resteranno fintanto che la Dote sarà attiva e non si potranno creare altre nuvole senza prima dissipare la precedente. [Necessaria Navigazione liv 1 per attivare questa Dote]. Lv3: In alternativa alla creazione di nuvole della versione base sarà possibile sganciare una delle 3 sezioni del bastone (lasciandola vincolata ad esso tramite una corda interna) e farla ruotare a grandissima velocità tramite iniziale movimento dell'utilizzatore, facendogli raggiungere una velocità estrema ed un diametro di rotazione di 1 metro; con ciò si potranno colpire uno o più bersagli vicini fino a un massimo di 2 volte per turno, o ancora parare colpi più efficacemente. Combinando la rotazione con la prima variante del Thunderbolt Tempo si potrà folgorare con più efficacia chi entrerà in contatto con la punta del bastone in movimento (non combinabile con Heat Ball e Raiun Rod). Lv5: In alternativa al Rain Tempo e in presenza di fuoco o altissime fonti di calore nelle strette vicinanze dell'utilizzatore (ad esempio Heat Ball), ora si potranno sfruttare le sfere fredde per dare vita a una vera e propria nube di tiepido vapore conseguente del forte sbalzo termico (diametro pari alle dimensioni definite nella versione base), inoffensivo ma utile per occultarsi e garantirsi un vantaggio tattico successivo o, più banalmente, una fuga più efficace. Unico malus è che la nube rovinerà la visuale sia degli avversari che dello stesso utilizzatore e annessi alleati all'interno. Questa perdurerà fintanto che la Dote sarà attiva salvo condizioni atmosferiche sfavorevoli (ad esempio forte vento o pioggia) o mosse avversarie, con cui potrà essere dissipata. |
Art of Weather: Heat Ball |
Tecnica dell'Art of Weather che consente, premendo l'apposito pulsante su uno dei tre segmenti del bastone (che dovrà quindi essere scomposto per l'utilizzo), di generare intorno alla punta una bolla rossa semitrasparente dal diametro di 30 cm che non potrà mai separarsi dall'arma. Attraverso ciò, colpendo o toccando un bersaglio con la bolla, si potrà sfruttare il calore generato pari a 600° per provocare ustioni di media entità (alta entità se con contatto duraturo per almeno 2 turni). Non combinabile nello stesso turno con altre tecniche dell'Art of Weather. Lv3: In alternativa alla versione base si potrà ora sfruttare il Gust Sword che consente di emettere, indirizzando la punta di uno dei tre segmenti del bastone verso un bersaglio e premendo un apposito pulsante, una folata d'aria compressa che si allargherà pian piano fino a raggiungere i 2 metri di diametro (mezzo metro in più ogni 20 punti Mente), provocando lievi danni da impatto alla vittima e potendola scaraventare all'indietro fino a un massimo di 10 metri di distanza (se Resistenza avversaria superiore alla Mente dell'utilizzatore, allora si potrà essere spostati di massimo 5 metri e senza perdere aderenza sul suolo). Lv5: Ora le due varianti saranno combinabili tra loro e pertanto sarà possibile riscaldare il getto d'aria, il quale infliggerà anche ustioni di lieve/media entità (valutare Role). |
Art of Weather: Mirage Tempo |
Tecnica dell'Art of Weather utilizzabile solo in presenza di clima piovoso o in combinazione con la Dote Cloudy Tempo (variante Rain Tempo) e che consente, premendo un pulsante e muovendo il bastone davanti a sé, di emanare una ventata d'aria fredda che, combinata con l'umidità della pioggia, genererà un vero e proprio "miraggio" entro l'area limite imposta dalla nuvola del Cloudy Tempo (se in presenza di pioggia naturale l'area sarà di 30 metri). Attraverso ciò l'utilizzatore sarà in grado di generare fino a 3 rappresentazioni distorte di sé stesso (ad esempio una alta il doppio, una alta la metà, una più grassa o una più magra; 1 in più ogni 20 punti Mente), di cui solo una celerà il vero corpo dell'utilizzatore (se Mente avversaria superiore a quella dell'utilizzatore, allora sarà più semplice riconoscere l'originale / valutare Role). Utile per disorientare gli avversari e colpire alla sprovvista sfruttando i miraggi come distrazione; essi imiteranno in tutto e per tutto i movimenti compiuti dall'utilizzatore, inclusi gli attacchi fisici che tuttavia, essendo illusori, saranno fittizi e non provocheranno danni ma saranno utili a mascherare i veri attacchi compiuti dal corpo originale. Colpendo le illusioni queste svaniranno e non potranno essere riprodotte fino alla riattivazione della tecnica, così come spariranno automaticamente a conclusione della tecnica o in caso d'interruzione della pioggia. [Necessaria Navigazione liv 1 per attivare questa Skill]. Lv3: Sarà ora possibile decidere di creare copie non per forza di sé stessi ma di un eventuale individuo presente nell'area d'influenza (alleato o avversario), tuttavia esse dovranno sempre rappresentare lo stesso soggetto e mai differenti contemporaneamente. Lv5: Ora le copie dissolte potranno essere ricreate già dal turno successivo anziché alla riattivazione. |
Art of Weather: Raiun Rod |
Tecnica dell'Art of Weather che consente, a patto che tutte le altre nuvole precedentemente create si dissolvano, di emettere direttamente dalla punta del bastone un cordone di nuvole nere concatenate tra loro e sempre vincolate all'arma, simili ad una frusta che si muoverà sinuosamente come sua prolungazione e sulla base dei movimenti compiuti dall'utilizzatore. Essa, lunga 5 metri (mezzo metro in più ogni 20 punti Mente) per mezzo metro di diametro, potrà essere elettrificata attraverso un pulsante presente sul bastone e pertanto diventare estremamente pericolosa qualora toccata fisicamente da qualsiasi individuo. Sarà quindi possibile folgorare e provocare ustioni di media entità sull'intero corpo dei bersagli colpiti. In quanto nuvole, esse non potranno essere parate o deviate fisicamente, in quanto prive di reale consistenza (tecniche non fisiche o che creino spostamenti d'aria saranno invece efficaci). Non combinabile con le altre tecniche dell'Art of Weather. [Necessaria Navigazione liv 2 per attivare questa Skill]. Lv3: Sarà ora possibile, a scelta dell'utilizzatore, sganciare di colpo il cordone dal bastone e così lanciarlo in una specifica direzione, a seconda del movimento compiuto. Ciò consentirà di colpire bersagli lontani fino a una distanza pari alla Gittata della tecnica. Lv5: A discapito di una perdita di voltaggio elettrico (ustioni di lieve entità sull'intero corpo) sarà ora consentito addensare il cordone così da renderlo in aggiunta una vera e propria arma contundente seppure malleabile, pertanto utilizzabile anche per avvolgersi attorno a un bersaglio e bloccarlo, a seconda dei casi. In tale variante essa potrà essere bloccata/parata fisicamente, sebbene ci saranno comunque danni causati dall'elettricità. |
Art of Weather: Thunderbolt Tempo |
Tecnica estrema dell'Art of Weather che consente di generare una lieve scossa elettrica dalla sommità del bastone che perdurerà per un intero turno, la quale, se a contatto con un bersaglio o semplicemente "lanciandola" a distanza sotto forma di sfera di 10 cm e movimento coerente, permetterà di elettrizzarlo provocandogli lievi ustioni su tutto il corpo (danni ridotti a causa della scarsa entità della scossa). In alternativa a ciò, solo dopo aver generato la nuvola della Dote Cloudy Tempo (Turno Successivo), sarà possibile "lanciare" la sfera elettrica verso quest'ultima elettrificandola e scatenando, muovendo l'arma dall'alto verso il basso, 3 fulmini verticali di mezzo metro di diametro (un fulmine in più ogni 20 punti Mente) entro l'area limite imposta dalla stessa Dote Cloudy Tempo. Ciascun fulmine sarà in grado di recarsi verso un diverso bersaglio (purché situato sotto la nuvola) quasi istantaneamente e fulminarlo, provocandogli ustioni di media entità sull'intero corpo. [Necessaria Navigazione liv 3 per attivare questa Skill] Lv3: In alternativa si potrà ora generare un singolo fulmine anziché multipli, il quale viaggerà dalla nuvola alla punta del bastone, potendo così compiere una traiettoria anche obliqua e prefissata e folgorare tutto ciò che si trova nel mezzo. Non combinabile con i fulmini della versione base. Lv5: Colpendo in pieno un bersaglio (differente da contatti di striscio o parziali) le ustioni risulteranno essere di grave entità sull'intero corpo anziché solo medie. |
Art of Weather: Weather Egg |
Dote Attiva Stampede dell'Art of Weather che consente di evolvere le capacità del Climatact tramite l'uso di speciali uova climatiche, e così sostituire la Dote Cloudy Tempo con una versione migliorata. Sarà infatti possibile, premendo un apposito pulsante, "sparare" dal foro superiore uno speciale uovo in una specifica direzione, il quale si schiuderà durante il viaggio fino a far comparire, istantaneamente e con pochissimo preavviso, un nuvolone grigio ampio il doppio di quanto previsto dalla Cloudy Tempo ad un'altitudine tra i 3 e i 40 metri di altezza dall'utilizzatore. Tale nuvola potrà, a scelta dell'utilizzatore, essere sfruttata in combinazione con le altre tecniche (tutte le Skill combinabili con Cloudy Tempo diventeranno combinabili anche con Weather Egg) o iniziare a far piovere istantaneamente, senza necessità di compiere altre azioni (ciò da definire al momento della creazione). Essa resterà fintanto che la Dote sarà attiva e non si potranno creare altre nuvole senza prima dissipare la precedente. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Art of Weather: Cloudy Balls |
Tecnica Stampede dell'Art of Weather che consente di sfruttare una speciale resina di mangrovia presente nel bastone per emettere dalla sua punta, tramite un secco movimento, 3 bolle di 50 cm ciascuna (una in più per ogni livello della Cloudy Balls) contenenti ognuna una piccola nuvoletta grigia, collocabili ovunque si voglia entro la Gittata. Particolarità sarà la possibilità di far esplodere le bolle su comando e liberare le nuvole, le quali raggiungeranno ciascuna il metro di diametro, potendo iniziare a riversare acqua sotto di esse per creare una pioggia localizzata o, in alternativa, trasferendole a distanza elettricità dalla punta del bastone stesso. Nella seconda variante esse, in base alla posizione scelta, avranno la capacità non solo di folgorare a contatto uno o più bersagli che andranno erroneamente a toccarle (ustioni di medio/alta entità sull'intero corpo / valutare Role), ma anche di paralizzarle per il turno successivo se Mente utilizzatore superiore alla Resistenza avversaria e con contatto pieno (non di striscio o superficiale - non si potrà mai paralizzare per due turni di fila); inoltre si potrà attivare il loro voltaggio tardivamente a scelta dell'utilizzatore, risultando una vera e propria trappola per chi si troverà vicino. Non combinabile con altre tecniche dell'Art of Weather. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Tramite un sistema d'idratazione interna del bastone e vari congegni contenenti speciali Pop Green, sarà ora possibile allungarlo istantaneamente fino a un massimo di 20 metri (2 metri in più per ogni livello della Cloudy Balls) semplicemente stringendone l'impugnatura, a patto che esso non sia scomposto nelle sue sezioni ma intero. Data la rapidità di allungamento e ritrazione, i bersagli colpiti con le due punte subiranno danni contundenti in grado di bucare materiali duri come l'acciaio (se Forza utilizzatore superiore alla Resistenza avversaria). Ruotandolo con vigore si potrà inoltre scatenare una violenta folata di vento in grado di spazzare via i meno preparati (sempre se Forza superiore alla Resistenza avversaria). Lv5: Scomponendo il bastone sarà ora possibile generare e sparare sul momento, da una delle punte dei tre segmenti, direttamente una piccola nuvola nera già carica di elettricità, la quale partirà a gran velocità verso una determinata direzione travolgendo uno o più bersagli allineati tra loro, folgorandoli con la medesima entità di danni della prima variante. Si potrà inoltre scegliere se scagliare la nuvola già pronta (in tal caso folgorerà lungo tutto il tragitto ma con Gittata dimezzata) o all'interno di una bolla di resina, colpendo solo un bersaglio designato al momento della rottura della bolla stessa (Gittata totale). In entrambi i casi essa, essendo intangibile, non potrà essere deviata o bloccata fisicamente, ma solo con tecniche differenti dalle fisiche o in grado di generare forti spostamenti d'aria. |
Art of Weather:
Skill:
Singolare abilità che permette tramite l'utilizzo dell'arma Clima-Tact di poter sfruttare le conoscenze di Navigazione per creare piccoli fenomeni atmosferici tramite i gadget presenti all'interno e solo di quest'arma. |
Nome | Descrizione |
Art of Weather: Cloudy Tempo |
Dote Attiva dell'Art of Weather che consente di sfruttare il Climatact non più come sola arma contundente, ma come strumento di creazione di fenomeni atmosferici. Attraverso ciò sarà possibile, rivolgendo il bastone verso l'alto e premendo un apposito pulsante, emettere dal foro superiore una scia nuvolosa che, nel medesimo turno, genererà una nuvola grigiastra ad un'altitudine tra i 3 e i 25 metri di altezza dall'utilizzatore, per un'area di diametro pari a 10 metri (2 metri in più ogni 20 punti Mente). Tale nuvola, apparentemente innocua, sarà tuttavia indispensabile per l'utilizzo di alcune tecniche di manipolazione climatica. Inoltre, sempre nel medesimo turno di creazione ma solo qualora l'azione non preveda ulteriori tecniche, si potrà sfruttare il Rain Tempo ruotando il bastone con le mani ed emettendo dalle due estremità varie bolle d'aria fredda di 20 cm ciascuna, inoffensive e dal colore azzurro. Esse, innalzandosi verso la nuvola grigia creata, provocheranno l'inizio di una normale pioggia nell'area situata al di sotto della nuvola stessa. Utile per spegnere fuoco o bagnare determinati bersagli. Sia la nuvola che l'eventuale pioggia resteranno fintanto che la Dote sarà attiva e non si potranno creare altre nuvole senza prima dissipare la precedente. [Necessaria Navigazione liv 1 per attivare questa Dote]. Lv3: In alternativa alla creazione di nuvole della versione base sarà possibile sganciare una delle 3 sezioni del bastone (lasciandola vincolata ad esso tramite una corda interna) e farla ruotare a grandissima velocità tramite iniziale movimento dell'utilizzatore, facendogli raggiungere una velocità estrema ed un diametro di rotazione di 1 metro; con ciò si potranno colpire uno o più bersagli vicini fino a un massimo di 2 volte per turno, o ancora parare colpi più efficacemente. Combinando la rotazione con la prima variante del Thunderbolt Tempo si potrà folgorare con più efficacia chi entrerà in contatto con la punta del bastone in movimento (non combinabile con Heat Ball e Raiun Rod). Lv5: In alternativa al Rain Tempo e in presenza di fuoco o altissime fonti di calore nelle strette vicinanze dell'utilizzatore (ad esempio Heat Ball), ora si potranno sfruttare le sfere fredde per dare vita a una vera e propria nube di tiepido vapore conseguente del forte sbalzo termico (diametro pari alle dimensioni definite nella versione base), inoffensivo ma utile per occultarsi e garantirsi un vantaggio tattico successivo o, più banalmente, una fuga più efficace. Unico malus è che la nube rovinerà la visuale sia degli avversari che dello stesso utilizzatore e annessi alleati all'interno. Questa perdurerà fintanto che la Dote sarà attiva salvo condizioni atmosferiche sfavorevoli (ad esempio forte vento o pioggia) o mosse avversarie, con cui potrà essere dissipata. |
Art of Weather: Heat Ball |
Tecnica dell'Art of Weather che consente, premendo l'apposito pulsante su uno dei tre segmenti del bastone (che dovrà quindi essere scomposto per l'utilizzo), di generare intorno alla punta una bolla rossa semitrasparente dal diametro di 30 cm che non potrà mai separarsi dall'arma. Attraverso ciò, colpendo o toccando un bersaglio con la bolla, si potrà sfruttare il calore generato pari a 600° per provocare ustioni di media entità (alta entità se con contatto duraturo per almeno 2 turni). Non combinabile nello stesso turno con altre tecniche dell'Art of Weather. Lv3: In alternativa alla versione base si potrà ora sfruttare il Gust Sword che consente di emettere, indirizzando la punta di uno dei tre segmenti del bastone verso un bersaglio e premendo un apposito pulsante, una folata d'aria compressa che si allargherà pian piano fino a raggiungere i 2 metri di diametro (mezzo metro in più ogni 20 punti Mente), provocando lievi danni da impatto alla vittima e potendola scaraventare all'indietro fino a un massimo di 10 metri di distanza (se Resistenza avversaria superiore alla Mente dell'utilizzatore, allora si potrà essere spostati di massimo 5 metri e senza perdere aderenza sul suolo). Lv5: Ora le due varianti saranno combinabili tra loro e pertanto sarà possibile riscaldare il getto d'aria, il quale infliggerà anche ustioni di lieve/media entità (valutare Role). |
Art of Weather: Mirage Tempo |
Tecnica dell'Art of Weather utilizzabile solo in presenza di clima piovoso o in combinazione con la Dote Cloudy Tempo (variante Rain Tempo) e che consente, premendo un pulsante e muovendo il bastone davanti a sé, di emanare una ventata d'aria fredda che, combinata con l'umidità della pioggia, genererà un vero e proprio "miraggio" entro l'area limite imposta dalla nuvola del Cloudy Tempo (se in presenza di pioggia naturale l'area sarà di 30 metri). Attraverso ciò l'utilizzatore sarà in grado di generare fino a 3 rappresentazioni distorte di sé stesso (ad esempio una alta il doppio, una alta la metà, una più grassa o una più magra; 1 in più ogni 20 punti Mente), di cui solo una celerà il vero corpo dell'utilizzatore (se Mente avversaria superiore a quella dell'utilizzatore, allora sarà più semplice riconoscere l'originale / valutare Role). Utile per disorientare gli avversari e colpire alla sprovvista sfruttando i miraggi come distrazione; essi imiteranno in tutto e per tutto i movimenti compiuti dall'utilizzatore, inclusi gli attacchi fisici che tuttavia, essendo illusori, saranno fittizi e non provocheranno danni ma saranno utili a mascherare i veri attacchi compiuti dal corpo originale. Colpendo le illusioni queste svaniranno e non potranno essere riprodotte fino alla riattivazione della tecnica, così come spariranno automaticamente a conclusione della tecnica o in caso d'interruzione della pioggia. [Necessaria Navigazione liv 1 per attivare questa Skill]. Lv3: Sarà ora possibile decidere di creare copie non per forza di sé stessi ma di un eventuale individuo presente nell'area d'influenza (alleato o avversario), tuttavia esse dovranno sempre rappresentare lo stesso soggetto e mai differenti contemporaneamente. Lv5: Ora le copie dissolte potranno essere ricreate già dal turno successivo anziché alla riattivazione. |
Art of Weather: Raiun Rod |
Tecnica dell'Art of Weather che consente, a patto che tutte le altre nuvole precedentemente create si dissolvano, di emettere direttamente dalla punta del bastone un cordone di nuvole nere concatenate tra loro e sempre vincolate all'arma, simili ad una frusta che si muoverà sinuosamente come sua prolungazione e sulla base dei movimenti compiuti dall'utilizzatore. Essa, lunga 5 metri (mezzo metro in più ogni 20 punti Mente) per mezzo metro di diametro, potrà essere elettrificata attraverso un pulsante presente sul bastone e pertanto diventare estremamente pericolosa qualora toccata fisicamente da qualsiasi individuo. Sarà quindi possibile folgorare e provocare ustioni di media entità sull'intero corpo dei bersagli colpiti. In quanto nuvole, esse non potranno essere parate o deviate fisicamente, in quanto prive di reale consistenza (tecniche non fisiche o che creino spostamenti d'aria saranno invece efficaci). Non combinabile con le altre tecniche dell'Art of Weather. [Necessaria Navigazione liv 2 per attivare questa Skill]. Lv3: Sarà ora possibile, a scelta dell'utilizzatore, sganciare di colpo il cordone dal bastone e così lanciarlo in una specifica direzione, a seconda del movimento compiuto. Ciò consentirà di colpire bersagli lontani fino a una distanza pari alla Gittata della tecnica. Lv5: A discapito di una perdita di voltaggio elettrico (ustioni di lieve entità sull'intero corpo) sarà ora consentito addensare il cordone così da renderlo in aggiunta una vera e propria arma contundente seppure malleabile, pertanto utilizzabile anche per avvolgersi attorno a un bersaglio e bloccarlo, a seconda dei casi. In tale variante essa potrà essere bloccata/parata fisicamente, sebbene ci saranno comunque danni causati dall'elettricità. |
Art of Weather: Thunderbolt Tempo |
Tecnica estrema dell'Art of Weather che consente di generare una lieve scossa elettrica dalla sommità del bastone che perdurerà per un intero turno, la quale, se a contatto con un bersaglio o semplicemente "lanciandola" a distanza sotto forma di sfera di 10 cm e movimento coerente, permetterà di elettrizzarlo provocandogli lievi ustioni su tutto il corpo (danni ridotti a causa della scarsa entità della scossa). In alternativa a ciò, solo dopo aver generato la nuvola della Dote Cloudy Tempo (Turno Successivo), sarà possibile "lanciare" la sfera elettrica verso quest'ultima elettrificandola e scatenando, muovendo l'arma dall'alto verso il basso, 3 fulmini verticali di mezzo metro di diametro (un fulmine in più ogni 20 punti Mente) entro l'area limite imposta dalla stessa Dote Cloudy Tempo. Ciascun fulmine sarà in grado di recarsi verso un diverso bersaglio (purché situato sotto la nuvola) quasi istantaneamente e fulminarlo, provocandogli ustioni di media entità sull'intero corpo. [Necessaria Navigazione liv 3 per attivare questa Skill] Lv3: In alternativa si potrà ora generare un singolo fulmine anziché multipli, il quale viaggerà dalla nuvola alla punta del bastone, potendo così compiere una traiettoria anche obliqua e prefissata e folgorare tutto ciò che si trova nel mezzo. Non combinabile con i fulmini della versione base. Lv5: Colpendo in pieno un bersaglio (differente da contatti di striscio o parziali) le ustioni risulteranno essere di grave entità sull'intero corpo anziché solo medie. |
Art of Weather: Weather Egg |
Dote Attiva Stampede dell'Art of Weather che consente di evolvere le capacità del Climatact tramite l'uso di speciali uova climatiche, e così sostituire la Dote Cloudy Tempo con una versione migliorata. Sarà infatti possibile, premendo un apposito pulsante, "sparare" dal foro superiore uno speciale uovo in una specifica direzione, il quale si schiuderà durante il viaggio fino a far comparire, istantaneamente e con pochissimo preavviso, un nuvolone grigio ampio il doppio di quanto previsto dalla Cloudy Tempo ad un'altitudine tra i 3 e i 40 metri di altezza dall'utilizzatore. Tale nuvola potrà, a scelta dell'utilizzatore, essere sfruttata in combinazione con le altre tecniche (tutte le Skill combinabili con Cloudy Tempo diventeranno combinabili anche con Weather Egg) o iniziare a far piovere istantaneamente, senza necessità di compiere altre azioni (ciò da definire al momento della creazione). Essa resterà fintanto che la Dote sarà attiva e non si potranno creare altre nuvole senza prima dissipare la precedente. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Art of Weather: Cloudy Balls |
Tecnica Stampede dell'Art of Weather che consente di sfruttare una speciale resina di mangrovia presente nel bastone per emettere dalla sua punta, tramite un secco movimento, 3 bolle di 50 cm ciascuna (una in più per ogni livello della Cloudy Balls) contenenti ognuna una piccola nuvoletta grigia, collocabili ovunque si voglia entro la Gittata. Particolarità sarà la possibilità di far esplodere le bolle su comando e liberare le nuvole, le quali raggiungeranno ciascuna il metro di diametro, potendo iniziare a riversare acqua sotto di esse per creare una pioggia localizzata o, in alternativa, trasferendole a distanza elettricità dalla punta del bastone stesso. Nella seconda variante esse, in base alla posizione scelta, avranno la capacità non solo di folgorare a contatto uno o più bersagli che andranno erroneamente a toccarle (ustioni di medio/alta entità sull'intero corpo / valutare Role), ma anche di paralizzarle per il turno successivo se Mente utilizzatore superiore alla Resistenza avversaria e con contatto pieno (non di striscio o superficiale - non si potrà mai paralizzare per due turni di fila); inoltre si potrà attivare il loro voltaggio tardivamente a scelta dell'utilizzatore, risultando una vera e propria trappola per chi si troverà vicino. Non combinabile con altre tecniche dell'Art of Weather. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Tramite un sistema d'idratazione interna del bastone e vari congegni contenenti speciali Pop Green, sarà ora possibile allungarlo istantaneamente fino a un massimo di 20 metri (2 metri in più per ogni livello della Cloudy Balls) semplicemente stringendone l'impugnatura, a patto che esso non sia scomposto nelle sue sezioni ma intero. Data la rapidità di allungamento e ritrazione, i bersagli colpiti con le due punte subiranno danni contundenti in grado di bucare materiali duri come l'acciaio (se Forza utilizzatore superiore alla Resistenza avversaria). Ruotandolo con vigore si potrà inoltre scatenare una violenta folata di vento in grado di spazzare via i meno preparati (sempre se Forza superiore alla Resistenza avversaria). Lv5: Scomponendo il bastone sarà ora possibile generare e sparare sul momento, da una delle punte dei tre segmenti, direttamente una piccola nuvola nera già carica di elettricità, la quale partirà a gran velocità verso una determinata direzione travolgendo uno o più bersagli allineati tra loro, folgorandoli con la medesima entità di danni della prima variante. Si potrà inoltre scegliere se scagliare la nuvola già pronta (in tal caso folgorerà lungo tutto il tragitto ma con Gittata dimezzata) o all'interno di una bolla di resina, colpendo solo un bersaglio designato al momento della rottura della bolla stessa (Gittata totale). In entrambi i casi essa, essendo intangibile, non potrà essere deviata o bloccata fisicamente, ma solo con tecniche differenti dalle fisiche o in grado di generare forti spostamenti d'aria. |