Hoya Hoya No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di poter evocare dal proprio corpo un Genio che potrà combattere al proprio posto e direttamente collegato al suo utilizzatore, trasformandosi letteralmente in una lampada umana. |
Nome | Descrizione |
Hoya Hoya: Maji |
Dote Attiva dell'Hoya Hoya no Mi che consente di essere un uomo-lampada e così, strofinando il bacino con entrambe le mani, evocare un Genio che uscirà dall'ombelico (o dalla cintura dei pantaloni se vestiti). Questo, di colore blu, sarà alto 3 metri per 2 di larghezza, solido fino al bacino e con una sottile coda di fumo intangibile che lo collegherà direttamente al fruttato e che gli consentirà di muoversi in aria entro la Gittata, potendo inoltre vantare una potenza superiore a quella dello stesso evocatore (parametri Base del fruttato +20 punti in tutte le statistiche, non potenziabili). L'utilizzatore dovrà governare i movimenti del Genio nella propria azione (non verrà concepito come Png mosso dal Fato), sebbene si tratterà comunque di un'entità indipendente rispetto al proprio Pg e pertanto i danni subiti dal Genio non ricadranno mai sul fruttato, ed esso sarà in grado di vedere anche laddove il fruttato non può, nonostante le informazioni non potranno essere trasmesse mentalmente ma solo vocalmente, dovendo quindi scindere le due entità tra loro (il Genio potrà parlare per quanto non amerà farlo eccessivamente). Esso sarà quindi in grado di attaccare fisicamente i nemici con un massimo di 2 colpi base per turno o fare da scudo dai colpi avversari, non potendo però sfruttare in via diretta alcuna Skill all'infuori di quelle di frutto. Il Genio potrà essere richiamato e sparire in qualunque momento per volontà del fruttato, che potrà rievocarlo dal turno successivo, oppure potrà essere dissolto forzatamente se colpito con abbastanza potenza (se Forza avversaria superiore alla Resistenza del Genio), e solo in quest'ultima circostanza di distruzione, qualora rievocato nel turno successivo, non potrà attaccare per quel dato turno. Il Genio non potrà interagire col fruttato diventando trasparente qualora provi a toccarlo, né potrà immergersi in liquidi. Durante l'utilizzo il fruttato sarà in grado di muoversi ma non di attaccare a propria volta, in quanto si dovrà continuamente strofinare il proprio corpo (smettendo di farlo il genio svanirà). Lv3: Sarà ora possibile, una sola volta per turno, dissolvere il Genio in fumo azzurro e renderlo temporaneamente intangibile, consentendogli così di passare attraverso spazi angusti (come ad esempio da sotto un portone) o schivare eventuali attacchi e, subito dopo (turno successivo), rimaterializzarsi e riottenere forma solida (in forma fumosa non potrà però né attaccare, né parare o deviare attacchi). Lv5: Si sarà ora in grado di far materializzare tra le mani del Genio una singola arma da taglio, da botta o esotica a scelta del fruttato e massimo di Qualità 7, purché corpo a corpo e non a distanza o da fuoco (l'arma scelta non potrà più essere cambiata nella sua tipologia fino al termine della Quest). Essa sarà inoltre proporzionata alla stazza del Genio ma mai più grande di 3 metri di lunghezza, e sarà inutilizzabile da chiunque all'infuori di lui. In caso di danneggiamento o distruzione, se ne potrà far apparire un'altra dal turno successivo. |
Majin Saidan |
Tecnica dell'Hoya Hoya no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Majin e che consente, strofinandosi continuamente il bacino con entrambe le mani, di ordinare al Genio evocato di volare ad altissima velocità o in picchiata verso un determinato bersaglio, similmente a una palla di cannone. Così facendo sarà possibile travolgere con estrema potenza uno o più bersagli posizionati lungo la sua traiettoria o, in alternativa, se contro componenti solide, generare un impatto talmente potente da poter distruggere l'acciaio se Forza del Genio superiore alla Resistenza avversaria, e produrre un cratere (se sul suolo) ampio quanto la sua altezza e profondo la metà. Tecnica dal potenziale offensivo estremo ma che vedrà lo stesso Genio distruggersi al termine (solo se utilizzata contro oggetti solidi), dovendolo quindi rievocare attraverso la Dote al turno successivo. Lv3: In alternativa alla versione base e combinando la tecnica con l'utilizzo di un'arma, sarà ora possibile far scagliare al Genio un attacco metafisico di differente entità a seconda della tipologia di arma scelta: se da taglio sarà un fendente ampio 3 metri (1 metro in più ogni 20 punti Spirito del Genio) per 5 cm di spessore in grado di arrecare danni da taglio; se da botta si scaglierà un colpo metafisico di forma cilindrica e ampio 3 metri di diametro (1 metro in più ogni 20 punti Spirito del Genio) capace d'infliggere danni da impatto; se esotica il tipo di attacco tagliente o contundente dipenderà dalle sue caratteristiche principali. In tutti i casi il colpo sarà in grado di tagliare/distruggere materiali duri come l'acciaio se Spirito del Genio superiore alla Resistenza avversaria, nonché proseguire entro la Gittata della tecnica. Lv5: Combinando la tecnica con la Maji Karu si sarà ora in grado di evolverla: la versione base risulterà estremamente più potente tanto da distruggere i materiali Speciali Flessibili se Forza Genio superiore alla Resistenza avversaria e il cratere avrà dimensioni nettamente superiori (altezza Genio gigante). La versione con arma renderà invece il colpo tanto potente da tagliare/distruggere materiali Speciali Flessibili se Spirito Genio superiore alla Resistenza avversaria. |
Maji Karu |
Tecnica estrema dell'Hoya Hoya no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Maji e che consente, strofinandosi continuamente il bacino con entrambe le mani, di incrementare le dimensioni standard del Genio precedentemente evocato a propria scelta, fino ad un massimo di +2 metri in altezza e larghezza ogni 20 punti Mente del Genio stesso, inclusa la sua eventuale arma qualora ne disponga (la quale si allungherà sempre di 2 metri ogni 20 punti Mente del Genio). In questo stato si otterrà un estremo miglioramento della sua portata d'attacco, così come la possibilità di fare da scudo per il fruttato. Esso tornerà alle sue dimensioni originali solo per volontà del fruttato o al termine della tecnica (salvo riattivazione immediata). Qualora il Genio in forma standard si trovi in un'area insufficiente ad ospitare la sua forma gigante, la sua dimensione non eccederà mai tale spazio ma si adatterà ad esso. Lv3: Ogni attacco effettuato dal Genio in tale forma sarà in grado d'incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se Forza Genio superiore alla Resistenza avversaria. Lv5: Se gigante, il Genio migliorerà ora la sua potenza fisica rispetto alla versione standard (parametri Base del fruttato +30 punti in tutte le statistiche, non potenziabili o cumulabili con la Dote Attiva). |
Hoya Hoya: Awakened |
Dote Attiva Stampede dell'Hoya Hoya no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Maji e che consente di "risvegliare" il proprio potere e così trasformare direttamente sé stessi nel Genio, ereditando tutte le sue peculiarità e senza il vincolo di dover rimanere collegato al fruttato (la propria coda sarà libera). In tale forma non si potrà più sfruttare il genio originale il quale verrà assorbito nel proprio corpo, ma si sarà in grado di volare e utilizzare ogni sua capacità, inclusa la possibilità di diventare o meno intangibili tramutandosi in fumo (liv. 3 Dote Maji), poter materializzare un'arma a scelta (liv. 5 Dote Maji) e poter sfruttare tutte le Skill di Classe senza necessità di attivare un'eventuale Dote di stile connessa, ma in tutto ciò non si potrà godere delle sue statistiche migliorate. Se in forma tangibile, eventuali attacchi verranno subiti normalmente dal fruttato. Combinabile con qualsiasi Skill posseduta ad esclusione delle altre Skill di frutto o dell'Haki Busou-Shoku (salvo utilizzo della Dote Taru). [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Sarà ora possibile combinare la Dote con la Majin Saidan, potendone sfruttare le tecniche senza alcun limite. Nella versione base, inoltre, non si risentirà di eventuali contraccolpi a seguito dello schianto contro il suolo e creazione del cratere. Lv5: Sarà ora possibile combinare la Dote con la Maji Karu, ottenendo la forma gigante e con essa tutti i suoi vantaggi ad esclusione del potenziamento parametrico. |
Hoya Hoya No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di poter evocare dal proprio corpo un Genio che potrà combattere al proprio posto e direttamente collegato al suo utilizzatore, trasformandosi letteralmente in una lampada umana. |
Nome | Descrizione |
Hoya Hoya: Maji |
Dote Attiva dell'Hoya Hoya no Mi che consente di essere un uomo-lampada e così, strofinando il bacino con entrambe le mani, evocare un Genio che uscirà dall'ombelico (o dalla cintura dei pantaloni se vestiti). Questo, di colore blu, sarà alto 3 metri per 2 di larghezza, solido fino al bacino e con una sottile coda di fumo intangibile che lo collegherà direttamente al fruttato e che gli consentirà di muoversi in aria entro la Gittata, potendo inoltre vantare una potenza superiore a quella dello stesso evocatore (parametri Base del fruttato +20 punti in tutte le statistiche, non potenziabili). L'utilizzatore dovrà governare i movimenti del Genio nella propria azione (non verrà concepito come Png mosso dal Fato), sebbene si tratterà comunque di un'entità indipendente rispetto al proprio Pg e pertanto i danni subiti dal Genio non ricadranno mai sul fruttato, ed esso sarà in grado di vedere anche laddove il fruttato non può, nonostante le informazioni non potranno essere trasmesse mentalmente ma solo vocalmente, dovendo quindi scindere le due entità tra loro (il Genio potrà parlare per quanto non amerà farlo eccessivamente). Esso sarà quindi in grado di attaccare fisicamente i nemici con un massimo di 2 colpi base per turno o fare da scudo dai colpi avversari, non potendo però sfruttare in via diretta alcuna Skill all'infuori di quelle di frutto. Il Genio potrà essere richiamato e sparire in qualunque momento per volontà del fruttato, che potrà rievocarlo dal turno successivo, oppure potrà essere dissolto forzatamente se colpito con abbastanza potenza (se Forza avversaria superiore alla Resistenza del Genio), e solo in quest'ultima circostanza di distruzione, qualora rievocato nel turno successivo, non potrà attaccare per quel dato turno. Il Genio non potrà interagire col fruttato diventando trasparente qualora provi a toccarlo, né potrà immergersi in liquidi. Durante l'utilizzo il fruttato sarà in grado di muoversi ma non di attaccare a propria volta, in quanto si dovrà continuamente strofinare il proprio corpo (smettendo di farlo il genio svanirà). Lv3: Sarà ora possibile, una sola volta per turno, dissolvere il Genio in fumo azzurro e renderlo temporaneamente intangibile, consentendogli così di passare attraverso spazi angusti (come ad esempio da sotto un portone) o schivare eventuali attacchi e, subito dopo (turno successivo), rimaterializzarsi e riottenere forma solida (in forma fumosa non potrà però né attaccare, né parare o deviare attacchi). Lv5: Si sarà ora in grado di far materializzare tra le mani del Genio una singola arma da taglio, da botta o esotica a scelta del fruttato e massimo di Qualità 7, purché corpo a corpo e non a distanza o da fuoco (l'arma scelta non potrà più essere cambiata nella sua tipologia fino al termine della Quest). Essa sarà inoltre proporzionata alla stazza del Genio ma mai più grande di 3 metri di lunghezza, e sarà inutilizzabile da chiunque all'infuori di lui. In caso di danneggiamento o distruzione, se ne potrà far apparire un'altra dal turno successivo. |
Majin Saidan |
Tecnica dell'Hoya Hoya no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Majin e che consente, strofinandosi continuamente il bacino con entrambe le mani, di ordinare al Genio evocato di volare ad altissima velocità o in picchiata verso un determinato bersaglio, similmente a una palla di cannone. Così facendo sarà possibile travolgere con estrema potenza uno o più bersagli posizionati lungo la sua traiettoria o, in alternativa, se contro componenti solide, generare un impatto talmente potente da poter distruggere l'acciaio se Forza del Genio superiore alla Resistenza avversaria, e produrre un cratere (se sul suolo) ampio quanto la sua altezza e profondo la metà. Tecnica dal potenziale offensivo estremo ma che vedrà lo stesso Genio distruggersi al termine (solo se utilizzata contro oggetti solidi), dovendolo quindi rievocare attraverso la Dote al turno successivo. Lv3: In alternativa alla versione base e combinando la tecnica con l'utilizzo di un'arma, sarà ora possibile far scagliare al Genio un attacco metafisico di differente entità a seconda della tipologia di arma scelta: se da taglio sarà un fendente ampio 3 metri (1 metro in più ogni 20 punti Spirito del Genio) per 5 cm di spessore in grado di arrecare danni da taglio; se da botta si scaglierà un colpo metafisico di forma cilindrica e ampio 3 metri di diametro (1 metro in più ogni 20 punti Spirito del Genio) capace d'infliggere danni da impatto; se esotica il tipo di attacco tagliente o contundente dipenderà dalle sue caratteristiche principali. In tutti i casi il colpo sarà in grado di tagliare/distruggere materiali duri come l'acciaio se Spirito del Genio superiore alla Resistenza avversaria, nonché proseguire entro la Gittata della tecnica. Lv5: Combinando la tecnica con la Maji Karu si sarà ora in grado di evolverla: la versione base risulterà estremamente più potente tanto da distruggere i materiali Speciali Flessibili se Forza Genio superiore alla Resistenza avversaria e il cratere avrà dimensioni nettamente superiori (altezza Genio gigante). La versione con arma renderà invece il colpo tanto potente da tagliare/distruggere materiali Speciali Flessibili se Spirito Genio superiore alla Resistenza avversaria. |
Maji Karu |
Tecnica estrema dell'Hoya Hoya no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Maji e che consente, strofinandosi continuamente il bacino con entrambe le mani, di incrementare le dimensioni standard del Genio precedentemente evocato a propria scelta, fino ad un massimo di +2 metri in altezza e larghezza ogni 20 punti Mente del Genio stesso, inclusa la sua eventuale arma qualora ne disponga (la quale si allungherà sempre di 2 metri ogni 20 punti Mente del Genio). In questo stato si otterrà un estremo miglioramento della sua portata d'attacco, così come la possibilità di fare da scudo per il fruttato. Esso tornerà alle sue dimensioni originali solo per volontà del fruttato o al termine della tecnica (salvo riattivazione immediata). Qualora il Genio in forma standard si trovi in un'area insufficiente ad ospitare la sua forma gigante, la sua dimensione non eccederà mai tale spazio ma si adatterà ad esso. Lv3: Ogni attacco effettuato dal Genio in tale forma sarà in grado d'incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se Forza Genio superiore alla Resistenza avversaria. Lv5: Se gigante, il Genio migliorerà ora la sua potenza fisica rispetto alla versione standard (parametri Base del fruttato +30 punti in tutte le statistiche, non potenziabili o cumulabili con la Dote Attiva). |
Hoya Hoya: Awakened |
Dote Attiva Stampede dell'Hoya Hoya no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Maji e che consente di "risvegliare" il proprio potere e così trasformare direttamente sé stessi nel Genio, ereditando tutte le sue peculiarità e senza il vincolo di dover rimanere collegato al fruttato (la propria coda sarà libera). In tale forma non si potrà più sfruttare il genio originale il quale verrà assorbito nel proprio corpo, ma si sarà in grado di volare e utilizzare ogni sua capacità, inclusa la possibilità di diventare o meno intangibili tramutandosi in fumo (liv. 3 Dote Maji), poter materializzare un'arma a scelta (liv. 5 Dote Maji) e poter sfruttare tutte le Skill di Classe senza necessità di attivare un'eventuale Dote di stile connessa, ma in tutto ciò non si potrà godere delle sue statistiche migliorate. Se in forma tangibile, eventuali attacchi verranno subiti normalmente dal fruttato. Combinabile con qualsiasi Skill posseduta ad esclusione delle altre Skill di frutto o dell'Haki Busou-Shoku (salvo utilizzo della Dote Taru). [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Sarà ora possibile combinare la Dote con la Majin Saidan, potendone sfruttare le tecniche senza alcun limite. Nella versione base, inoltre, non si risentirà di eventuali contraccolpi a seguito dello schianto contro il suolo e creazione del cratere. Lv5: Sarà ora possibile combinare la Dote con la Maji Karu, ottenendo la forma gigante e con essa tutti i suoi vantaggi ad esclusione del potenziamento parametrico. |