Santoryu Sword Style:
Skill:
Singolare abilità che permette a chi la padroneggia di saper combattere con maestria impugnando tre spade, sia attacchi fisici che spirituali, con una tecnica superiore a qualunque altro spadaccino. |
Nome | Descrizione |
Santoryu Sword Style |
Dote Attiva del Santoryu Sword Style che consente di usare contemporaneamente fino a 3 armi da taglio di piccole o medie dimensioni con grande naturalezza e maestria e senza alcun rallentamento o deficit rispetto agli altri stili, potendone brandire una di queste tra i denti. Attraverso ciò sarà possibile effettuare massimo 1 colpo per spada per turno, tuttavia è necessario, salvo utilizzo di apposite tecniche, estrarre (Primo Turno) e poi attaccare (Secondo Turno). Rientrano in tale categoria tutte le armi da taglio utilizzabili ad una sola mano o una mano e mezza. Se combinata con Skill della Classe o dei Talenti dello Spadaccino, tale Dote consentirà di evolverne le tecniche aggiungendo colpi extra (laddove questi si basano sul numero di spade utilizzate) o ripartendo quelli disponibili su ciascuna di esse, risultando ancora più versatili e imprevedibili. Per utilizzare Tecniche del Santoryu Style, la Dote andrà obbligatoriamente attivata in combinazione con esse. Non combinabile con altre Doti di stile, in quanto utilizzandola sarà possibile sfruttare anche l'Ittoryu e il Nitoryu Style senza necessità di apprenderle o attivarle. Lv3: Ogni tecnica metafisica della Classe Spadaccino utilizzata in combinazione con tale Dote, otterrà mezzo metro in più di larghezza o diametro (a seconda del tipo di colpo). Lv5: Ogni colpo effettuato con tale Dote sarà ora in grado di tagliare materiali duri come la roccia. |
Tiger Hunt Tora Gari |
Tecnica del Santoryu Sword Style utilizzabile solo in combinazione con la Dote Santoryu e che consente, caricando le due spade dietro la propria schiena e sullo stesso lato della terza lama (tenuta tra i denti) affinché i 3 fili quasi si tocchino tra loro, di effettuare un potentissimo e duplice fendente in grado di sprigionare, al contatto con ostacoli solidi o lo stesso corpo di un bersaglio, un'onda d'urto inoffensiva di 5 metri di diametro (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza) e in grado di bloccare, per il solo turno in atto, i movimenti altrui qualora la Forza avversaria sia inferiore alla Forza dello Spadaccino. Ciò consentirà di arrestare perfino la carica di un grosso animale indipendentemente dalle dimensioni o impedire ad attacchi fisici corpo a corpo di concludersi, potendo così attaccare e al tempo stesso difendersi con efficacia. I colpi dovranno essere entrambi contemporanei e perfettamente verticali, mentre la terza spada, quella tra i denti, non verrà utilizzata per attaccare ma solo per accumulare potenza. Lv3: L'onda d'urto sprigionata sarà ora tanto potente da far sbilanciare all'indietro eventuali avversari situati all'interno dell'area prevista se Forza superiore alla loro Resistenza, potendo così ottenere un vantaggio tempistico nel turno successivo. Lv5: I due fendenti saranno ora in grado di tranciare di netto materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Rengoku Oni Giri |
Tecnica del Santoryu Sword Style utilizzabile solo in combinazione con la Dote Santoryu e che consente di eseguire un singolo scatto fulmineo pari al proprio parametro di Salto in Lungo in una determinata direzione, con le due lame rivolte verso i rispettivi lati del corpo, parallele al terreno, e la terza tra i denti. Facendo ciò, attraverso la combinazione di velocità ed energia metafisica, sarà possibile generare un prolungamento delle armi di massimo 3 metri su entrambi i lati (mezzo metro in più ogni 20 punti Spirito), il quale permetterà di travolgere tutto ciò che vi si troverà nel mezzo, provocando danni da taglio e un effetto "spazzata" simile a un'ondata di marea. Lv3: Sarà ora possibile manifestare la propria energia metafisica dietro di sé e poco prima dello scatto, sotto forma di figura demoniaca o angelica a seconda dell'indole dell'utilizzatore e in grado di scoraggiare o spaventare avversari impreparati (se Mente superiore a quella degli avversari allora questi non saranno in grado di aumentare i loro punti Preparazione per il turno successivo). Anche il corpo e le armi dello spadaccino risulteranno "ondeggianti" e semi-trasparenti agli occhi di chi subirà tale miraggio. Lv5: Lo scatto ed annessa estensione metafisica delle armi saranno ora talmente veloci da risultare invisibili per occhi poco allenati (se Destrezza avversaria superiore allora si verrà visti). Inoltre, al termine dello scatto, sarà possibile incrociare le lame davanti a sé per colpire in via diretta e fisicamente un eventuale bersaglio posto frontalmente, scatenando 1 colpo per spada contemporanei e mai sequenziali. |
Santoryu Yasha Garasu |
Tecnica del Santoryu Sword Style utilizzabile solo in combinazione con la Dote Santoryu e che consente, effettuando uno scatto pari al proprio parametro Salto di riferimento e raggomitolandosi con le 3 spade incrociate a formare una "Y" davanti a sé, di rotolare come una sfera a una velocità tale da poter incidere lungo il proprio cammino il suddetto simbolo ad ogni rotazione (un'incisione per ogni metro percorso), marchiando il tragitto compiuto e/o eventuali individui situati lungo la traiettoria. Caratteristica della tecnica sarà la possibilità, qualora colpiti, d'innescare in esseri viventi oltre al normale danno dovuto al taglio subito, anche un' "esplosione" interna dei vasi sanguigni a cui conseguirà un'ingente emorragia (20 Pvi di danno per turno per i 3 turni successivi, dopodiché questa si placherà autonomamente; danno non cumulabile in caso di più marchi sullo stesso bersaglio). Affinché ci sia il danno aggiuntivo si dovrà completare il simbolo, altrimenti risulterà essere un semplice taglio. Tecnica molto efficace contro bersagli di stazza grande o giganti in quanto più semplici da marchiare con precisione. Lv3: Ora non sarà più necessario marchiare il bersaglio per innescargli l'emorragia, ma sarà sufficiente ferirlo (in tal caso s'infliggeranno la metà dei danni previsti per turno). Lv5: Marchiando elementi di scenario duri come la roccia quali terreni, muri, strutture, etc, sarà ora possibile innescare all'interno dei simboli violente esplosioni interne in grado di far scoppiare tale materiale in un'area di 2 metri di diametro ed alle spalle dello Spadaccino, utile per colpire eventuali inseguitori o semplicemente aprirsi varchi in superfici dure (ad ogni simbolo corrisponderà un'esplosione e conseguente cratere di 2 metri di diametro). |
Santoryuu 1080 Pound Hou |
Tecnica estrema del Santoryu Sword Style utilizzabile solo in combinazione con la Dote Santoryu e che consente, spostando le 3 spade lateralmente dall'alto verso il basso (o viceversa) con traiettoria parabolica e parte piatta rivolta in avanti, di concatenare tra loro un totale di 1080 colpi metafisici in un'unica grande spirale del diametro di 4 metri (mezzo metro in più ogni 20 punti Spirito). Questa avrà una potenza e velocità inaudita, in grado di travolgere tutto quel che incontra nel suo passaggio creando veri e propri buchi anche nei materiali Speciali Flessibili (se Spirito spadaccino superiore alla Resistenza avversaria) grazie ai molteplici danni da taglio che i vari fendenti uniti tra loro saranno in grado d'infliggere. Il colpo proseguirà per tutta la Gittata della tecnica senza poter essere deviato o bloccato, salvo questo non incontri un avversario nettamente più forte (se parametro avversario di riferimento -Forza, Resistenza o Spirito in base alla dinamica d'azione- superiore al doppio dello Spirito dell'utilizzatore). Lv3: Qualora si colpiscano uno o più bersagli, sarà ora possibile direzionare il colpo in basso o verso l'alto per schiacciare tali vittime contro il suolo o in alternativa scagliarle in aria (fattibile solo con la punta del colpo e pertanto quasi al limite della sua Gittata, non prima). Lv5: Sarà ora possibile, a scelta dell'utilizzatore, concatenare i 1080 colpi metafisici non più sotto forma di spirale circolare, bensì di unico fendente ampio mezzo metro e alto 3 metri in più rispetto al diametro previsto dalla versione base (es: spirale di 5 metri = fendente alto 8 metri). Variante utile contro bersagli di grossa stazza o strutture, vantante la capacità, contrariamente alla spirale, di non distruggere o generare crateri, bensì di tranciare di netto materiali Speciali Flessibili se con Spirito superiore alla Resistenza avversaria. Non combinabile con la versione base o la direzionabilità del liv 3. |
Kokujo: O Tatsumaki |
Tecnica Stampede del Santoryu Sword Style utilizzabile solo in combinazione con la Dote Santoryu e che consente, posizionando le 3 spade parallelamente al suolo con braccia tese ed effettuando una rapida rotazione a 360°, di creare un vero e proprio vortice d'aria di un azzurro acceso in quanto mescolata all'energia metafisica al suo interno. Questo sarà ampio 5 metri e alto 10 (1 metro in più in ampiezza e 2 metri in più in altezza per ogni livello della Skill), il quale, similmente a un tornado, potrà procedere in una determinata direzione travolgendo qualsiasi cosa sul proprio cammino e fino a una distanza massima dall'utilizzatore pari alla Gittata della tecnica, "catturando" al suo interno sia oggetti/elementi naturali che esseri viventi, purché questi non siano mai più grandi del tornado stesso e posseggano Resistenza inferiore allo Spirito dello Spadaccino (altrimenti non verranno sollevati da terra e resisteranno), distruggendo la roccia e tagliando materiali duri come l'acciaio se Spirito superiore alla Resistenza avversaria. Capacità principale del vortice sarà infatti quella di sollevare da terra i bersagli e inglobarli nella sua rotazione, facendoli vorticare all'interno e danneggiandoli con le sferzate taglienti di cui è composto (per ogni turno in cui si troveranno all'interno, gli avversari subiranno tanti tagli di lieve entità sparsi per il corpo), tuttavia sarà possibile uscirne con tecniche adeguate o al termine della tecnica, momento in cui il vortice andrà ad estinguersi. Una volta stabilita la traiettoria, lo spadaccino non sarà più in grado di mutarla o cambiarla. Utilizzabile anche intorno a sé come protezione anziché "lanciato" contro i nemici, ma in tal caso si sarà limitati a restare al suo interno per non auto-danneggiarsi. Non si potrà generare un secondo vortice fintanto che il primo resterà attivo. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Si sarà ora in grado di mutare la traiettoria del vortice anche dopo la creazione, potendo così dirigerlo verso determinati bersagli, fargli compiere traiettorie curve e imprevedibili, il tutto attraverso la manipolazione a distanza dell'energia metafisica di cui è composto. Lv5: Il vortice risulterà ora inestinguibile e proseguirà nella sua rotazione indipendentemente dalla durata della tecnica, annullandosi solo al termine della Quest. Tuttavia, in caso la tecnica non sia attiva, non sarà possibile controllarne il tragitto e continuerà a vorticare nello stesso punto. Inoltre sarà ora possibile basare la potenza del vortice sul parametro più alto tra Spirito e Forza dell'utilizzatore. |
Santoryu Ogi: Ichidai Sanzen Daisen Sekai |
Tecnica Stampede del Santoryu Sword Style utilizzabile solo in combinazione con la Dote Santoryu e che consente, mulinando le due spade a gran velocità dinnanzi a sé come fosse un'elica tramite la rotazione delle mani e il passaggio da una mano all'altra delle else, in aggiunta alla terza spada tenuta tra i denti, di generare dinnanzi a sé un vortice d'aria orizzontale dal diametro iniziale di 2 metri (mezzo metro in più per ogni livello della Skill) e lungo quanto la Gittata della tecnica. Attraverso ciò si potrà diramare fumo e fuoco, immobilizzare un nemico (se con Forza superiore alla sua Resistenza) o respingere eventuali attacchi a distanza di qualunque tipologia e dimensione, purché si possegga Forza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario. Le sferzate d'aria saranno inoltre taglienti e capaci di arrecare numerosissimi danni da taglio a chi vi finirà all'interno, seppure di lieve entità. Nel turno successivo sarà inoltre possibile sfruttare l'eventuale vantaggio ottenuto per poter compiere un rapido contrattacco a seguito di uno scatto fulmineo pari al proprio parametro Salto in Lungo x2, così da incalzarlo e coglierlo di sorpresa; non utilizzabile insieme al vortice, il quale dovrà essere arrestato per poter vagliare tale alternativa. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Si sarà ora in grado di eseguire nello stesso turno sia il vortice che lo scatto con conseguente attacco fisico, immobilizzando uno o più avversari e colpendoli direttamente a gran velocità. Lv5: In alternativa alla versione base e sempre mulinando le spade con il medesimo movimento previsto, sarà ora possibile concentrare il vento tagliente non in un vortice ma in un colpo ampio e sottile, in grado di acquisire capacità taglienti inarrivabili e tranciare di netto materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Questo sarà ampio 10 metri (2 metri in più ogni 20 punti Forza) con uno spessore di 1 metro, talmente rapido da risultare invisibile se Destrezza superiore a quella avversari ed in grado di proseguire fino a distanze elevate (Gittata Skill x2). Nonostante sia composto d'aria e non da energia metafisica, tale variante sarà comunque combinabile con la Stampede Yonaiha, tuttavia in tal caso perderà la sua invisibilità. |
Santoryu Sword Style:
Skill:
Singolare abilità che permette a chi la padroneggia di saper combattere con maestria impugnando tre spade, sia attacchi fisici che spirituali, con una tecnica superiore a qualunque altro spadaccino. |
Nome | Descrizione |
Santoryu Sword Style |
Dote Attiva del Santoryu Sword Style che consente di usare contemporaneamente fino a 3 armi da taglio di piccole o medie dimensioni con grande naturalezza e maestria e senza alcun rallentamento o deficit rispetto agli altri stili, potendone brandire una di queste tra i denti. Attraverso ciò sarà possibile effettuare massimo 1 colpo per spada per turno, tuttavia è necessario, salvo utilizzo di apposite tecniche, estrarre (Primo Turno) e poi attaccare (Secondo Turno). Rientrano in tale categoria tutte le armi da taglio utilizzabili ad una sola mano o una mano e mezza. Se combinata con Skill della Classe o dei Talenti dello Spadaccino, tale Dote consentirà di evolverne le tecniche aggiungendo colpi extra (laddove questi si basano sul numero di spade utilizzate) o ripartendo quelli disponibili su ciascuna di esse, risultando ancora più versatili e imprevedibili. Per utilizzare Tecniche del Santoryu Style, la Dote andrà obbligatoriamente attivata in combinazione con esse. Non combinabile con altre Doti di stile, in quanto utilizzandola sarà possibile sfruttare anche l'Ittoryu e il Nitoryu Style senza necessità di apprenderle o attivarle. Lv3: Ogni tecnica metafisica della Classe Spadaccino utilizzata in combinazione con tale Dote, otterrà mezzo metro in più di larghezza o diametro (a seconda del tipo di colpo). Lv5: Ogni colpo effettuato con tale Dote sarà ora in grado di tagliare materiali duri come la roccia. |
Tiger Hunt Tora Gari |
Tecnica del Santoryu Sword Style utilizzabile solo in combinazione con la Dote Santoryu e che consente, caricando le due spade dietro la propria schiena e sullo stesso lato della terza lama (tenuta tra i denti) affinché i 3 fili quasi si tocchino tra loro, di effettuare un potentissimo e duplice fendente in grado di sprigionare, al contatto con ostacoli solidi o lo stesso corpo di un bersaglio, un'onda d'urto inoffensiva di 5 metri di diametro (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza) e in grado di bloccare, per il solo turno in atto, i movimenti altrui qualora la Forza avversaria sia inferiore alla Forza dello Spadaccino. Ciò consentirà di arrestare perfino la carica di un grosso animale indipendentemente dalle dimensioni o impedire ad attacchi fisici corpo a corpo di concludersi, potendo così attaccare e al tempo stesso difendersi con efficacia. I colpi dovranno essere entrambi contemporanei e perfettamente verticali, mentre la terza spada, quella tra i denti, non verrà utilizzata per attaccare ma solo per accumulare potenza. Lv3: L'onda d'urto sprigionata sarà ora tanto potente da far sbilanciare all'indietro eventuali avversari situati all'interno dell'area prevista se Forza superiore alla loro Resistenza, potendo così ottenere un vantaggio tempistico nel turno successivo. Lv5: I due fendenti saranno ora in grado di tranciare di netto materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Rengoku Oni Giri |
Tecnica del Santoryu Sword Style utilizzabile solo in combinazione con la Dote Santoryu e che consente di eseguire un singolo scatto fulmineo pari al proprio parametro di Salto in Lungo in una determinata direzione, con le due lame rivolte verso i rispettivi lati del corpo, parallele al terreno, e la terza tra i denti. Facendo ciò, attraverso la combinazione di velocità ed energia metafisica, sarà possibile generare un prolungamento delle armi di massimo 3 metri su entrambi i lati (mezzo metro in più ogni 20 punti Spirito), il quale permetterà di travolgere tutto ciò che vi si troverà nel mezzo, provocando danni da taglio e un effetto "spazzata" simile a un'ondata di marea. Lv3: Sarà ora possibile manifestare la propria energia metafisica dietro di sé e poco prima dello scatto, sotto forma di figura demoniaca o angelica a seconda dell'indole dell'utilizzatore e in grado di scoraggiare o spaventare avversari impreparati (se Mente superiore a quella degli avversari allora questi non saranno in grado di aumentare i loro punti Preparazione per il turno successivo). Anche il corpo e le armi dello spadaccino risulteranno "ondeggianti" e semi-trasparenti agli occhi di chi subirà tale miraggio. Lv5: Lo scatto ed annessa estensione metafisica delle armi saranno ora talmente veloci da risultare invisibili per occhi poco allenati (se Destrezza avversaria superiore allora si verrà visti). Inoltre, al termine dello scatto, sarà possibile incrociare le lame davanti a sé per colpire in via diretta e fisicamente un eventuale bersaglio posto frontalmente, scatenando 1 colpo per spada contemporanei e mai sequenziali. |
Santoryu Yasha Garasu |
Tecnica del Santoryu Sword Style utilizzabile solo in combinazione con la Dote Santoryu e che consente, effettuando uno scatto pari al proprio parametro Salto di riferimento e raggomitolandosi con le 3 spade incrociate a formare una "Y" davanti a sé, di rotolare come una sfera a una velocità tale da poter incidere lungo il proprio cammino il suddetto simbolo ad ogni rotazione (un'incisione per ogni metro percorso), marchiando il tragitto compiuto e/o eventuali individui situati lungo la traiettoria. Caratteristica della tecnica sarà la possibilità, qualora colpiti, d'innescare in esseri viventi oltre al normale danno dovuto al taglio subito, anche un' "esplosione" interna dei vasi sanguigni a cui conseguirà un'ingente emorragia (20 Pvi di danno per turno per i 3 turni successivi, dopodiché questa si placherà autonomamente; danno non cumulabile in caso di più marchi sullo stesso bersaglio). Affinché ci sia il danno aggiuntivo si dovrà completare il simbolo, altrimenti risulterà essere un semplice taglio. Tecnica molto efficace contro bersagli di stazza grande o giganti in quanto più semplici da marchiare con precisione. Lv3: Ora non sarà più necessario marchiare il bersaglio per innescargli l'emorragia, ma sarà sufficiente ferirlo (in tal caso s'infliggeranno la metà dei danni previsti per turno). Lv5: Marchiando elementi di scenario duri come la roccia quali terreni, muri, strutture, etc, sarà ora possibile innescare all'interno dei simboli violente esplosioni interne in grado di far scoppiare tale materiale in un'area di 2 metri di diametro ed alle spalle dello Spadaccino, utile per colpire eventuali inseguitori o semplicemente aprirsi varchi in superfici dure (ad ogni simbolo corrisponderà un'esplosione e conseguente cratere di 2 metri di diametro). |
Santoryuu 1080 Pound Hou |
Tecnica estrema del Santoryu Sword Style utilizzabile solo in combinazione con la Dote Santoryu e che consente, spostando le 3 spade lateralmente dall'alto verso il basso (o viceversa) con traiettoria parabolica e parte piatta rivolta in avanti, di concatenare tra loro un totale di 1080 colpi metafisici in un'unica grande spirale del diametro di 4 metri (mezzo metro in più ogni 20 punti Spirito). Questa avrà una potenza e velocità inaudita, in grado di travolgere tutto quel che incontra nel suo passaggio creando veri e propri buchi anche nei materiali Speciali Flessibili (se Spirito spadaccino superiore alla Resistenza avversaria) grazie ai molteplici danni da taglio che i vari fendenti uniti tra loro saranno in grado d'infliggere. Il colpo proseguirà per tutta la Gittata della tecnica senza poter essere deviato o bloccato, salvo questo non incontri un avversario nettamente più forte (se parametro avversario di riferimento -Forza, Resistenza o Spirito in base alla dinamica d'azione- superiore al doppio dello Spirito dell'utilizzatore). Lv3: Qualora si colpiscano uno o più bersagli, sarà ora possibile direzionare il colpo in basso o verso l'alto per schiacciare tali vittime contro il suolo o in alternativa scagliarle in aria (fattibile solo con la punta del colpo e pertanto quasi al limite della sua Gittata, non prima). Lv5: Sarà ora possibile, a scelta dell'utilizzatore, concatenare i 1080 colpi metafisici non più sotto forma di spirale circolare, bensì di unico fendente ampio mezzo metro e alto 3 metri in più rispetto al diametro previsto dalla versione base (es: spirale di 5 metri = fendente alto 8 metri). Variante utile contro bersagli di grossa stazza o strutture, vantante la capacità, contrariamente alla spirale, di non distruggere o generare crateri, bensì di tranciare di netto materiali Speciali Flessibili se con Spirito superiore alla Resistenza avversaria. Non combinabile con la versione base o la direzionabilità del liv 3. |
Kokujo: O Tatsumaki |
Tecnica Stampede del Santoryu Sword Style utilizzabile solo in combinazione con la Dote Santoryu e che consente, posizionando le 3 spade parallelamente al suolo con braccia tese ed effettuando una rapida rotazione a 360°, di creare un vero e proprio vortice d'aria di un azzurro acceso in quanto mescolata all'energia metafisica al suo interno. Questo sarà ampio 5 metri e alto 10 (1 metro in più in ampiezza e 2 metri in più in altezza per ogni livello della Skill), il quale, similmente a un tornado, potrà procedere in una determinata direzione travolgendo qualsiasi cosa sul proprio cammino e fino a una distanza massima dall'utilizzatore pari alla Gittata della tecnica, "catturando" al suo interno sia oggetti/elementi naturali che esseri viventi, purché questi non siano mai più grandi del tornado stesso e posseggano Resistenza inferiore allo Spirito dello Spadaccino (altrimenti non verranno sollevati da terra e resisteranno), distruggendo la roccia e tagliando materiali duri come l'acciaio se Spirito superiore alla Resistenza avversaria. Capacità principale del vortice sarà infatti quella di sollevare da terra i bersagli e inglobarli nella sua rotazione, facendoli vorticare all'interno e danneggiandoli con le sferzate taglienti di cui è composto (per ogni turno in cui si troveranno all'interno, gli avversari subiranno tanti tagli di lieve entità sparsi per il corpo), tuttavia sarà possibile uscirne con tecniche adeguate o al termine della tecnica, momento in cui il vortice andrà ad estinguersi. Una volta stabilita la traiettoria, lo spadaccino non sarà più in grado di mutarla o cambiarla. Utilizzabile anche intorno a sé come protezione anziché "lanciato" contro i nemici, ma in tal caso si sarà limitati a restare al suo interno per non auto-danneggiarsi. Non si potrà generare un secondo vortice fintanto che il primo resterà attivo. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Si sarà ora in grado di mutare la traiettoria del vortice anche dopo la creazione, potendo così dirigerlo verso determinati bersagli, fargli compiere traiettorie curve e imprevedibili, il tutto attraverso la manipolazione a distanza dell'energia metafisica di cui è composto. Lv5: Il vortice risulterà ora inestinguibile e proseguirà nella sua rotazione indipendentemente dalla durata della tecnica, annullandosi solo al termine della Quest. Tuttavia, in caso la tecnica non sia attiva, non sarà possibile controllarne il tragitto e continuerà a vorticare nello stesso punto. Inoltre sarà ora possibile basare la potenza del vortice sul parametro più alto tra Spirito e Forza dell'utilizzatore. |
Santoryu Ogi: Ichidai Sanzen Daisen Sekai |
Tecnica Stampede del Santoryu Sword Style utilizzabile solo in combinazione con la Dote Santoryu e che consente, mulinando le due spade a gran velocità dinnanzi a sé come fosse un'elica tramite la rotazione delle mani e il passaggio da una mano all'altra delle else, in aggiunta alla terza spada tenuta tra i denti, di generare dinnanzi a sé un vortice d'aria orizzontale dal diametro iniziale di 2 metri (mezzo metro in più per ogni livello della Skill) e lungo quanto la Gittata della tecnica. Attraverso ciò si potrà diramare fumo e fuoco, immobilizzare un nemico (se con Forza superiore alla sua Resistenza) o respingere eventuali attacchi a distanza di qualunque tipologia e dimensione, purché si possegga Forza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario. Le sferzate d'aria saranno inoltre taglienti e capaci di arrecare numerosissimi danni da taglio a chi vi finirà all'interno, seppure di lieve entità. Nel turno successivo sarà inoltre possibile sfruttare l'eventuale vantaggio ottenuto per poter compiere un rapido contrattacco a seguito di uno scatto fulmineo pari al proprio parametro Salto in Lungo x2, così da incalzarlo e coglierlo di sorpresa; non utilizzabile insieme al vortice, il quale dovrà essere arrestato per poter vagliare tale alternativa. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Si sarà ora in grado di eseguire nello stesso turno sia il vortice che lo scatto con conseguente attacco fisico, immobilizzando uno o più avversari e colpendoli direttamente a gran velocità. Lv5: In alternativa alla versione base e sempre mulinando le spade con il medesimo movimento previsto, sarà ora possibile concentrare il vento tagliente non in un vortice ma in un colpo ampio e sottile, in grado di acquisire capacità taglienti inarrivabili e tranciare di netto materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Questo sarà ampio 10 metri (2 metri in più ogni 20 punti Forza) con uno spessore di 1 metro, talmente rapido da risultare invisibile se Destrezza superiore a quella avversari ed in grado di proseguire fino a distanze elevate (Gittata Skill x2). Nonostante sia composto d'aria e non da energia metafisica, tale variante sarà comunque combinabile con la Stampede Yonaiha, tuttavia in tal caso perderà la sua invisibilità. |