Kama Kama no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di controllare correnti d'aria molto taglienti create dalle dita. |
Nome | Descrizione |
Kama Kama: Kuuki |
Dote Passiva del Kama Kama no Mi che consente di mutare permanentemente le unghie delle proprie mani rendendole fino a 5 cm più lunghe del normale nonché dure e resistenti quanto l'acciaio, pertanto al pari di vere e proprie armi bianche. Queste potranno quindi essere utilizzate per infliggere danni da taglio a seguito di attacchi corpo a corpo o addirittura parare armi avversarie senza risentirne, così come combinarsi con tecniche fisiche/metafisiche di spada (attraverso l'uso della Dote di Ittoryu per una mano o Nitoryu per entrambe le mani) senza limitazioni sulla Gittata e dimensioni. Tuttavia esse potranno essere distrutte se Forza avversaria superiore alla propria Resistenza (tecniche in grado di rompere l'acciaio le danneggeranno sempre), ed in tal caso non si subiranno danni ma anzi sarà possibile farle ricrescere automaticamente nel turno successivo. Lv3: Lv5: |
Kama Kama: Tsumujikaze |
Dote Attiva del Kama Kama no Mi che consente, graffiando il vuoto con le proprie particolari unghie di una sola delle mani, di scagliare fino a un massimo di 3 fendenti di vento tagliente ampi ciascuno un metro per appena 2 cm di spessore (2 colpi in più ogni 20 punti Destrezza). Questi potranno essere lanciati sequenzialmente attraverso più movimenti delle dita e verso più bersagli o contemporaneamente (purché a gruppi di massimo 5 per mano, 1 per unghia) verso bersagli singoli. Ciò consentirà di tagliare materiali duri come la roccia nonché provocare danni da taglio di lieve/media entità ai bersagli colpiti, purché entro la Gittata della Dote. I fendenti risulteranno incolore in quanto composti unicamente d'aria, tuttavia sempre visibili a causa della maggiore densità. Non combinabile con la Midareuchi. Lv3: Si potrà usare tale Dote con entrambe le mani contemporaneamente, potendo ripartire sulle 10 unghie disponibili i vari fendenti d'aria previsti. Lv5: Sarà ora possibile, in alternativa all'utilizzo standard, scagliare una sola coppia di fendenti di vento tagliente (1 per mano) ciascuno ampio 3 metri per appena 5 cm di spessore (mezzo metro di ampiezza in più ogni 20 punti Forza), in grado di provocare danni da taglio di maggiore entità nonché tagliare materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Essi saranno sempre visibili benché composti puramente d'aria. Non combinabile con le altre varianti. |
Kama Kama no Midareuchi |
Tecnica estrema del Kama Kama no Mi che consente, graffiando ripetutamente il vuoto con le proprie particolari unghie, di generare una raffica di sferzate d'aria tagliente simile a un tornado, ma che non genererà alcun concreto spostamento d'aria (non si verrà scagliati via o rallentati in alcun modo). Questo si estenderà orizzontalmente verso una sola direzione preimpostata, ampio 5 metri (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza) per estensione pari alla Gittata, le cui lame d'aria tagliente all'interno saranno talmente sottili da risultare invisibili per un occhio poco allenato (se Destrezza superiore a quella avversaria allora l'intero colpo non verrà visto, tuttavia, se scagliato troppo vicino al suolo, il vortice lascerà comunque raschi e solchi che potranno testimoniarne l'avanzata), ma capaci di generare, seppure in gran quantità, unicamente taglietti superficiali e in grado di scalfire solo materiali duri come la roccia o esseri viventi. Affinché il tornado non vada a dissiparsi lo si dovrà costantemente alimentare con movimenti delle mani, e questo richiederà la presenza e utilizzo di tutte e 10 le unghie (eventuali unghie rotte ne indeboliranno la potenza). Non combinabile con la Dote Tsumujikaze. Lv3: Il tornado sarà ora in grado, oltre a provocare danni da taglio, di creare un vero e proprio spostamento d'aria con cui si potranno scagliare via i bersagli colpiti se con Forza superiore alla Resistenza avversaria (spostamento massimo pari all'estensione del vortice stesso), nonché diramare fuoco o deviare/respingere eventuali attacchi in arrivo se non sufficientemente forti (se Forza superiore alla Resistenza avversaria; non funziona su attacchi metafisici). Lv5: Sarà ora possibile dare origine a 2 colpi di questo tipo (uno per mano), raddoppiando così il proprio potere offensivo e potendo mirare in due differenti punti. |
Kama Awakened: Aerokinesis |
Tecnica Stampede del Kama Kama no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così generare ondate di vento tagliente intorno agli avambracci senza necessità di generarle attraverso le unghie, quanto più emettendole direttamente dalla pelle. Ciò consentirà di dare origine a due piccoli vortici ampi ciascuno 10 cm in più dell'ampiezza degli avambracci, e che proteggerà questi ultimi dai gomiti fino alla punta delle dita deviando/bloccando qualsiasi attacco in arrivo se con Resistenza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario (i colpi base verranno sempre annullati senza subire danni a prescindere dai parametri; in caso di attacchi troppo grandi -sopra i 2 metri di ampiezza- non sarà possibile pararlo interamente). Con questi, inoltre, si potranno infliggere numerosi danni da taglio a chi ne entrerà in contatto con una potenza elevata, distruggendo materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché potendo scagliare i bersagli, se colpiti in pieno, fino a un massimo di 15 metri di distanza sempre se con Forza superiore alla loro Resistenza. Utilizzabile in alternativa con le gambe (dalle ginocchia alla punta dei piedi), non combinabile con le braccia. Se combinata con la Kama Kama no Midareuchi, il vortice d'aria risulterà maggiormente potente e potrà anch'esso rompere materiali Speciali Flessibili. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 3 turni. Lv3: Sarà ora possibile, qualora si utilizzi la tecnica sulle gambe, sfruttare i vortici per levitare in aria fino a un massimo di 10 metri di distanza da terra. Ciò permetterà di fluttuare liberamente e muoversi alla stessa velocità con cui ci si sposterebbe normalmente, tuttavia, perché ciò sia possibile, le gambe dovranno puntare in basso. Lv5: Si sarà in grado, restando perfettamente immobili, di allargare il vento tagliente all'intero corpo e così generare un' "armatura" d'aria ampia mezzo metro in più dell'ampiezza del corpo del fruttato, in grado di proteggere interamente secondo quanto previsto dalla variante standard e danneggiare chiunque ne entrerà in contatto con la stessa intensità. Ciò garantirà potenza sia offensiva che difensiva, a discapito della propria mobilità. Non combinabile con le varianti precedenti. |
Kama Kama no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di controllare correnti d'aria molto taglienti create dalle dita. |
Nome | Descrizione |
Kama Kama: Kuuki |
Dote Passiva del Kama Kama no Mi che consente di mutare permanentemente le unghie delle proprie mani rendendole fino a 5 cm più lunghe del normale nonché dure e resistenti quanto l'acciaio, pertanto al pari di vere e proprie armi bianche. Queste potranno quindi essere utilizzate per infliggere danni da taglio a seguito di attacchi corpo a corpo o addirittura parare armi avversarie senza risentirne, così come combinarsi con tecniche fisiche/metafisiche di spada (attraverso l'uso della Dote di Ittoryu per una mano o Nitoryu per entrambe le mani) senza limitazioni sulla Gittata e dimensioni. Tuttavia esse potranno essere distrutte se Forza avversaria superiore alla propria Resistenza (tecniche in grado di rompere l'acciaio le danneggeranno sempre), ed in tal caso non si subiranno danni ma anzi sarà possibile farle ricrescere automaticamente nel turno successivo. Lv3: Lv5: |
Kama Kama: Tsumujikaze |
Dote Attiva del Kama Kama no Mi che consente, graffiando il vuoto con le proprie particolari unghie di una sola delle mani, di scagliare fino a un massimo di 3 fendenti di vento tagliente ampi ciascuno un metro per appena 2 cm di spessore (2 colpi in più ogni 20 punti Destrezza). Questi potranno essere lanciati sequenzialmente attraverso più movimenti delle dita e verso più bersagli o contemporaneamente (purché a gruppi di massimo 5 per mano, 1 per unghia) verso bersagli singoli. Ciò consentirà di tagliare materiali duri come la roccia nonché provocare danni da taglio di lieve/media entità ai bersagli colpiti, purché entro la Gittata della Dote. I fendenti risulteranno incolore in quanto composti unicamente d'aria, tuttavia sempre visibili a causa della maggiore densità. Non combinabile con la Midareuchi. Lv3: Si potrà usare tale Dote con entrambe le mani contemporaneamente, potendo ripartire sulle 10 unghie disponibili i vari fendenti d'aria previsti. Lv5: Sarà ora possibile, in alternativa all'utilizzo standard, scagliare una sola coppia di fendenti di vento tagliente (1 per mano) ciascuno ampio 3 metri per appena 5 cm di spessore (mezzo metro di ampiezza in più ogni 20 punti Forza), in grado di provocare danni da taglio di maggiore entità nonché tagliare materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Essi saranno sempre visibili benché composti puramente d'aria. Non combinabile con le altre varianti. |
Kama Kama no Midareuchi |
Tecnica estrema del Kama Kama no Mi che consente, graffiando ripetutamente il vuoto con le proprie particolari unghie, di generare una raffica di sferzate d'aria tagliente simile a un tornado, ma che non genererà alcun concreto spostamento d'aria (non si verrà scagliati via o rallentati in alcun modo). Questo si estenderà orizzontalmente verso una sola direzione preimpostata, ampio 5 metri (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza) per estensione pari alla Gittata, le cui lame d'aria tagliente all'interno saranno talmente sottili da risultare invisibili per un occhio poco allenato (se Destrezza superiore a quella avversaria allora l'intero colpo non verrà visto, tuttavia, se scagliato troppo vicino al suolo, il vortice lascerà comunque raschi e solchi che potranno testimoniarne l'avanzata), ma capaci di generare, seppure in gran quantità, unicamente taglietti superficiali e in grado di scalfire solo materiali duri come la roccia o esseri viventi. Affinché il tornado non vada a dissiparsi lo si dovrà costantemente alimentare con movimenti delle mani, e questo richiederà la presenza e utilizzo di tutte e 10 le unghie (eventuali unghie rotte ne indeboliranno la potenza). Non combinabile con la Dote Tsumujikaze. Lv3: Il tornado sarà ora in grado, oltre a provocare danni da taglio, di creare un vero e proprio spostamento d'aria con cui si potranno scagliare via i bersagli colpiti se con Forza superiore alla Resistenza avversaria (spostamento massimo pari all'estensione del vortice stesso), nonché diramare fuoco o deviare/respingere eventuali attacchi in arrivo se non sufficientemente forti (se Forza superiore alla Resistenza avversaria; non funziona su attacchi metafisici). Lv5: Sarà ora possibile dare origine a 2 colpi di questo tipo (uno per mano), raddoppiando così il proprio potere offensivo e potendo mirare in due differenti punti. |
Kama Awakened: Aerokinesis |
Tecnica Stampede del Kama Kama no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così generare ondate di vento tagliente intorno agli avambracci senza necessità di generarle attraverso le unghie, quanto più emettendole direttamente dalla pelle. Ciò consentirà di dare origine a due piccoli vortici ampi ciascuno 10 cm in più dell'ampiezza degli avambracci, e che proteggerà questi ultimi dai gomiti fino alla punta delle dita deviando/bloccando qualsiasi attacco in arrivo se con Resistenza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario (i colpi base verranno sempre annullati senza subire danni a prescindere dai parametri; in caso di attacchi troppo grandi -sopra i 2 metri di ampiezza- non sarà possibile pararlo interamente). Con questi, inoltre, si potranno infliggere numerosi danni da taglio a chi ne entrerà in contatto con una potenza elevata, distruggendo materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché potendo scagliare i bersagli, se colpiti in pieno, fino a un massimo di 15 metri di distanza sempre se con Forza superiore alla loro Resistenza. Utilizzabile in alternativa con le gambe (dalle ginocchia alla punta dei piedi), non combinabile con le braccia. Se combinata con la Kama Kama no Midareuchi, il vortice d'aria risulterà maggiormente potente e potrà anch'esso rompere materiali Speciali Flessibili. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 3 turni. Lv3: Sarà ora possibile, qualora si utilizzi la tecnica sulle gambe, sfruttare i vortici per levitare in aria fino a un massimo di 10 metri di distanza da terra. Ciò permetterà di fluttuare liberamente e muoversi alla stessa velocità con cui ci si sposterebbe normalmente, tuttavia, perché ciò sia possibile, le gambe dovranno puntare in basso. Lv5: Si sarà in grado, restando perfettamente immobili, di allargare il vento tagliente all'intero corpo e così generare un' "armatura" d'aria ampia mezzo metro in più dell'ampiezza del corpo del fruttato, in grado di proteggere interamente secondo quanto previsto dalla variante standard e danneggiare chiunque ne entrerà in contatto con la stessa intensità. Ciò garantirà potenza sia offensiva che difensiva, a discapito della propria mobilità. Non combinabile con le varianti precedenti. |