Netsu Netsu No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di emanare calore dal proprio corpo diventando un vero calorifero umano. |
Nome | Descrizione |
Netsu Netsu: Heat Denasshi |
Dote Attiva del Netsu Netsu no Mi che consente di aumentare la propria temperatura corporea in modo istantaneo fino a un massimo di 2000°, tanto da emettere del vapore dai pori e colorarsi di un rosso acceso. Così facendo si sarà in grado di resistere a qualsiasi temperatura di pari entità senza subirne alcun effetto; in caso contrario si risentirà dopo 2 turni di esposizione prolungata (effetti aggiuntivi al calore verranno tuttavia subiti sempre; es: con un'esplosione non si subiranno danni da ustione ma solo da impatto). Oltre ciò, si potrà sfruttare l'alta temperatura per arrecare ustioni di medio/alta entità su chi ne entrerà in contatto ed a seconda del grado di esposizione, così come sciogliere materiali duri come l'acciaio se a contatto prolungato (almeno 2 turni), a patto che si disponga di Forza superiore alla Resistenza avversaria. In caso di Equip, questo potrà essere sciolto sempre a seguito di 2 turni di contatto continuo se di Qualità uguale o inferiore a 6, altrimenti 3 turni. Il calore porterà tuttavia all'incenerimento dei propri vestiti (a parte l'intimo) e al danneggiamento anche del proprio Equip se prolungatamente esposto secondo quanto previsto in precedenza. Lv3: Sarà ora possibile aumentare la temperatura del corpo solo in determinate zone a scelta e non per forza totalmente, così come riuscire ad evitare che i propri vestiti o il proprio Equip risentano del calore, ma anzi potendo trasmettere il potere su questi ultimi. In caso di Equip gli si potrà donare un effetto bollente e fiammeggiante ma a patto di contenere entro 500° la propria temperatura nel punto del corpo a contatto con questi (onde evitare danneggiamento), aggiungendo ai normali danni dell'arma anche ustioni di lieve/media entità scaturite dal calore (temperatura arma sempre di 500°). Lv5: Riscaldando una sola parte del corpo e attaccando con questa (ad esempio un arto o la testa), non solo sarà possibile provocare gli effetti ustionanti appena visti, ma anche ottenere un aumento del potenziale offensivo del colpo sempre originato dal calore. Ciò consentirà di rompere materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria e "marchiare" il bersaglio lasciandogli l'impronta del contatto sulla pelle fintanto che la ferita non verrà curata. |
Heat Kyori |
Tecnica del Netsu Netsu no Mi che consente di trasferire il calore a distanza verso uno specifico bersaglio inanimato (no esseri viventi) e senza necessità di contatto, purché questo risulti visibile e rientri nella Gittata. Ciò permetterà di rendere improvvisamente incandescente qualsiasi oggetto o materiale predisposto alla diffusione di calore per un massimo di 1 metro di diametro e raggiungendo una temperatura di 500°, ad esempio rendendo bollente il pavimento sotto i piedi di qualcuno, o ancora un'arma impugnata (la quale quindi dovrà essere abbandonata per evitare ustioni alla mano), il tutto provocando ustioni di lieve o media entità a seconda dei casi; le Armi non verranno danneggiate dalla tecnica, mentre Equip suscettibili al calore potranno subire lievi danni in PS per turno (almeno 3 turni prima di poter essere distrutti definitivamente; oggetti On Game non Equip potranno essere inceneriti anche istantaneamente a seconda dei casi). Utilizzabile strategicamente sia contro i nemici che in favore di un alleato resistente al calore, il quale potrà sfruttare un'eventuale arma bollente a proprio comodo. Per turno si potrà trasferire il calore verso un singolo oggetto inanimato, mantenendolo in quello stato fintanto che la tecnica risulterà attiva ed esso continuerà a rientrare nel proprio campo visivo; trasferendolo a un secondo oggetto, il primo tornerà a temperatura normale. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la tecnica verso più oggetti inanimati per turno (1 base, 1 in più ogni 20 punti Mente), purché tutti risultino visibili nello stesso momento (es: alcune armi di un'orda di nemici frontali; non funziona se i nemici sono sparsi intorno a sé). Lv5: In alternativa sarà ora possibile sfruttare la tecnica non per forza su oggetti inanimati, bensì in un singolo punto dello scenario (anche in aria e nel vuoto), riscaldandolo in un'area di mezzo metro di diametro ogni 20 punti Forza, in cui si raggiungeranno in pochi istanti i 1000° di temperatura. Ciò permetterà di colpire un eventuale nemico nel punto in cui si trova, infliggendogli ustioni di media o alta entità, a seconda del grado di esposizione e permanenza; eventuali Equip coinvolti potranno essere danneggiati dal calore. Visivamente sarà possibile accorgersi di ciò che sta per accadere in quanto l'area coinvolta inizierà a colorarsi di un rosso acceso, donando pochi istanti di tempo per evitare il raggiungimento dell'alta temperatura. Non combinabile con le versioni precedenti. |
Nekkai Jigoku |
Tecnica estrema del Netsu Netsu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Heat Denasshi e che consente, immergendo le proprie braccia incandescenti in acqua e restando immobili a contatto con essa, di surriscaldarla in pochi istanti facendole raggiungere una temperatura di 1000° entro la Gittata (che includerà solo l'area liquida, non eventuale terreno limitrofo). Ciò consentirà di far bollire perfino il mare, provocando ustioni di medio/alta entità a qualsiasi essere vivente presente all'interno, sia essa fauna o individui immersi, nonché provocare danni variabili agli scafi di navi sia alleate che nemiche (da -100 a -200 PS per ogni turno di esposizione all'alta temperatura / valutare Role e gadget Nave). Utilizzabile anche su liquidi non naturali e derivanti da Frutti del Diavolo, purché favorevoli alla trasmissione del calore. Lv3: Sarà ora possibile raddoppiare la Gittata della tecnica ma riducendo la temperatura trasferita nel liquido a 500°, potendo quindi provocare ustioni di lieve/media entità a seconda del tipo di esposizione e danni agli scafi delle navi tra -50 e -100 PS per turno (valutare Role e gadget Nave). Lv5: In alternativa alla versione base, sarà ora possibile riscaldare non l'intera area bensì solo una zona mirata del liquido, concentrando il calore in modo da generare dalle proprie braccia immerse dei veri e propri tentacoli di calore intenso che raggiungeranno i 2000° (3 base, 1 in più ogni 20 punti Mente), ciascuno ampio un metro di diametro e perfettamente controllabili dal fruttato, potendo direzionarli individualmente e ustionare tutto ciò che incontrano con alta potenza (ustioni di medio/alta entità a seconda del grado di esposizione). Questi non potranno mai uscire dall'acqua ma muoversi solo all'interno di essa, risultando intangibili e pertanto potendo trapassare eventuali bersagli per colpirne altri nascosti dietro, senza tuttavia causare danni da perforazione ma unicamente ustioni interne. La massima estensione sarà sempre pari alla Gittata, non combinabile con le versioni precedenti. |
Netsu Netsu: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Netsu Netsu no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasferire il proprio calore nell'ambiente circostante entro la Gittata, semplicemente toccando un punto qualunque dello scenario con la propria mano. Ciò permetterà di rendere bollente l'intera area (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), la quale non avrà proprietà offensive (non ustionerà) e non provocherà effetti secondari immediati di alcun tipo, ma che consentirà di evolvere le varie tecniche di frutto. Ciò che verrà riscaldato potrà restare in quello stato fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale volta disattivata. In base alla Dote/Skill del Netsu Netsu utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Heat Denashi = un'area di 2 metri di diametro dello scenario raggiungerà istantaneamente la temperatura prevista dalla Dote, arrecando i medesimi effetti che si avrebbero con contatto diretto con il fruttato; - Heat Kyori = la tecnica sarà sfruttabile senza dover necessariamente vedere l'oggetto inanimato da riscaldare (o più di uno), purché si conosca la sua esistenza e ubicazione approssimativa; - Nekkai Jigoku = i tentacoli di calore potranno essere sfruttati liberamente fuori dall'acqua tramite surriscaldamento dell'aria e fuoriuscendo non per forza dalle braccia del fruttato ma da qualsiasi punto dello scenario (estensione pari alla Gittata della Dote Awakened e non della Nekkai Jigoku). Solo nel caso della Nekkai Jigoku, non si potrà mai far partire un attacco da una distanza inferiore ai 3 metri da ulteriori esseri viventi. Entro la Gittata, inoltre, l'intera area trasformata aumenterà la sua temperatura a 50° rendendo il clima temporaneamente secco e arido, a tal punto da ridurre leggermente la potenza delle mosse basate sull'utilizzo di liquidi (dimensioni dimezzate). [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello]. Lv3: Lv5: |
Netsu Netsu No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di emanare calore dal proprio corpo diventando un vero calorifero umano. |
Nome | Descrizione |
Netsu Netsu: Heat Denasshi |
Dote Attiva del Netsu Netsu no Mi che consente di aumentare la propria temperatura corporea in modo istantaneo fino a un massimo di 2000°, tanto da emettere del vapore dai pori e colorarsi di un rosso acceso. Così facendo si sarà in grado di resistere a qualsiasi temperatura di pari entità senza subirne alcun effetto; in caso contrario si risentirà dopo 2 turni di esposizione prolungata (effetti aggiuntivi al calore verranno tuttavia subiti sempre; es: con un'esplosione non si subiranno danni da ustione ma solo da impatto). Oltre ciò, si potrà sfruttare l'alta temperatura per arrecare ustioni di medio/alta entità su chi ne entrerà in contatto ed a seconda del grado di esposizione, così come sciogliere materiali duri come l'acciaio se a contatto prolungato (almeno 2 turni), a patto che si disponga di Forza superiore alla Resistenza avversaria. In caso di Equip, questo potrà essere sciolto sempre a seguito di 2 turni di contatto continuo se di Qualità uguale o inferiore a 6, altrimenti 3 turni. Il calore porterà tuttavia all'incenerimento dei propri vestiti (a parte l'intimo) e al danneggiamento anche del proprio Equip se prolungatamente esposto secondo quanto previsto in precedenza. Lv3: Sarà ora possibile aumentare la temperatura del corpo solo in determinate zone a scelta e non per forza totalmente, così come riuscire ad evitare che i propri vestiti o il proprio Equip risentano del calore, ma anzi potendo trasmettere il potere su questi ultimi. In caso di Equip gli si potrà donare un effetto bollente e fiammeggiante ma a patto di contenere entro 500° la propria temperatura nel punto del corpo a contatto con questi (onde evitare danneggiamento), aggiungendo ai normali danni dell'arma anche ustioni di lieve/media entità scaturite dal calore (temperatura arma sempre di 500°). Lv5: Riscaldando una sola parte del corpo e attaccando con questa (ad esempio un arto o la testa), non solo sarà possibile provocare gli effetti ustionanti appena visti, ma anche ottenere un aumento del potenziale offensivo del colpo sempre originato dal calore. Ciò consentirà di rompere materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria e "marchiare" il bersaglio lasciandogli l'impronta del contatto sulla pelle fintanto che la ferita non verrà curata. |
Heat Kyori |
Tecnica del Netsu Netsu no Mi che consente di trasferire il calore a distanza verso uno specifico bersaglio inanimato (no esseri viventi) e senza necessità di contatto, purché questo risulti visibile e rientri nella Gittata. Ciò permetterà di rendere improvvisamente incandescente qualsiasi oggetto o materiale predisposto alla diffusione di calore per un massimo di 1 metro di diametro e raggiungendo una temperatura di 500°, ad esempio rendendo bollente il pavimento sotto i piedi di qualcuno, o ancora un'arma impugnata (la quale quindi dovrà essere abbandonata per evitare ustioni alla mano), il tutto provocando ustioni di lieve o media entità a seconda dei casi; le Armi non verranno danneggiate dalla tecnica, mentre Equip suscettibili al calore potranno subire lievi danni in PS per turno (almeno 3 turni prima di poter essere distrutti definitivamente; oggetti On Game non Equip potranno essere inceneriti anche istantaneamente a seconda dei casi). Utilizzabile strategicamente sia contro i nemici che in favore di un alleato resistente al calore, il quale potrà sfruttare un'eventuale arma bollente a proprio comodo. Per turno si potrà trasferire il calore verso un singolo oggetto inanimato, mantenendolo in quello stato fintanto che la tecnica risulterà attiva ed esso continuerà a rientrare nel proprio campo visivo; trasferendolo a un secondo oggetto, il primo tornerà a temperatura normale. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la tecnica verso più oggetti inanimati per turno (1 base, 1 in più ogni 20 punti Mente), purché tutti risultino visibili nello stesso momento (es: alcune armi di un'orda di nemici frontali; non funziona se i nemici sono sparsi intorno a sé). Lv5: In alternativa sarà ora possibile sfruttare la tecnica non per forza su oggetti inanimati, bensì in un singolo punto dello scenario (anche in aria e nel vuoto), riscaldandolo in un'area di mezzo metro di diametro ogni 20 punti Forza, in cui si raggiungeranno in pochi istanti i 1000° di temperatura. Ciò permetterà di colpire un eventuale nemico nel punto in cui si trova, infliggendogli ustioni di media o alta entità, a seconda del grado di esposizione e permanenza; eventuali Equip coinvolti potranno essere danneggiati dal calore. Visivamente sarà possibile accorgersi di ciò che sta per accadere in quanto l'area coinvolta inizierà a colorarsi di un rosso acceso, donando pochi istanti di tempo per evitare il raggiungimento dell'alta temperatura. Non combinabile con le versioni precedenti. |
Nekkai Jigoku |
Tecnica estrema del Netsu Netsu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Heat Denasshi e che consente, immergendo le proprie braccia incandescenti in acqua e restando immobili a contatto con essa, di surriscaldarla in pochi istanti facendole raggiungere una temperatura di 1000° entro la Gittata (che includerà solo l'area liquida, non eventuale terreno limitrofo). Ciò consentirà di far bollire perfino il mare, provocando ustioni di medio/alta entità a qualsiasi essere vivente presente all'interno, sia essa fauna o individui immersi, nonché provocare danni variabili agli scafi di navi sia alleate che nemiche (da -100 a -200 PS per ogni turno di esposizione all'alta temperatura / valutare Role e gadget Nave). Utilizzabile anche su liquidi non naturali e derivanti da Frutti del Diavolo, purché favorevoli alla trasmissione del calore. Lv3: Sarà ora possibile raddoppiare la Gittata della tecnica ma riducendo la temperatura trasferita nel liquido a 500°, potendo quindi provocare ustioni di lieve/media entità a seconda del tipo di esposizione e danni agli scafi delle navi tra -50 e -100 PS per turno (valutare Role e gadget Nave). Lv5: In alternativa alla versione base, sarà ora possibile riscaldare non l'intera area bensì solo una zona mirata del liquido, concentrando il calore in modo da generare dalle proprie braccia immerse dei veri e propri tentacoli di calore intenso che raggiungeranno i 2000° (3 base, 1 in più ogni 20 punti Mente), ciascuno ampio un metro di diametro e perfettamente controllabili dal fruttato, potendo direzionarli individualmente e ustionare tutto ciò che incontrano con alta potenza (ustioni di medio/alta entità a seconda del grado di esposizione). Questi non potranno mai uscire dall'acqua ma muoversi solo all'interno di essa, risultando intangibili e pertanto potendo trapassare eventuali bersagli per colpirne altri nascosti dietro, senza tuttavia causare danni da perforazione ma unicamente ustioni interne. La massima estensione sarà sempre pari alla Gittata, non combinabile con le versioni precedenti. |
Netsu Netsu: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Netsu Netsu no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasferire il proprio calore nell'ambiente circostante entro la Gittata, semplicemente toccando un punto qualunque dello scenario con la propria mano. Ciò permetterà di rendere bollente l'intera area (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), la quale non avrà proprietà offensive (non ustionerà) e non provocherà effetti secondari immediati di alcun tipo, ma che consentirà di evolvere le varie tecniche di frutto. Ciò che verrà riscaldato potrà restare in quello stato fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale volta disattivata. In base alla Dote/Skill del Netsu Netsu utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Heat Denashi = un'area di 2 metri di diametro dello scenario raggiungerà istantaneamente la temperatura prevista dalla Dote, arrecando i medesimi effetti che si avrebbero con contatto diretto con il fruttato; - Heat Kyori = la tecnica sarà sfruttabile senza dover necessariamente vedere l'oggetto inanimato da riscaldare (o più di uno), purché si conosca la sua esistenza e ubicazione approssimativa; - Nekkai Jigoku = i tentacoli di calore potranno essere sfruttati liberamente fuori dall'acqua tramite surriscaldamento dell'aria e fuoriuscendo non per forza dalle braccia del fruttato ma da qualsiasi punto dello scenario (estensione pari alla Gittata della Dote Awakened e non della Nekkai Jigoku). Solo nel caso della Nekkai Jigoku, non si potrà mai far partire un attacco da una distanza inferiore ai 3 metri da ulteriori esseri viventi. Entro la Gittata, inoltre, l'intera area trasformata aumenterà la sua temperatura a 50° rendendo il clima temporaneamente secco e arido, a tal punto da ridurre leggermente la potenza delle mosse basate sull'utilizzo di liquidi (dimensioni dimezzate). [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello]. Lv3: Lv5: |