Kage Kage no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di controllare e catturare tutte le ombre, sfruttandole a proprio piacimento, anche fino ad assorbirle. |
Nome | Descrizione |
Kage Kage: Kakumei |
Dote Passiva del Kage Kage no Mi che permette di toccare fisicamente l'ombra di qualsiasi essere vivente (no vegetali) purché risulti visibile e nitida, quindi non utilizzabile al buio. Ciò consentirà di staccarle dalla superficie su cui si proiettano (Primo Turno; anche più di una alla volta purché vicine tra loro) e successivamente tirarle e tagliarle via con qualsiasi oggetto affilato (Secondo Turno), a patto che si possegga Ambizione superiore a quella dell'avversario, altrimenti si dovrà avere Forza Doppia per poterci comunque riuscire tirando via l'ombra, in entrambi i casi con possibilità di far cadere la vittima a terra essendo questa legata ai suoi piedi (viceversa la vittima avrà la possibilità di tirarla nuovamente a sé). Se con avversario in movimento, il tentativo risulterà più difficile da compiere, mentre se KO sarà fattibile in un solo turno e indipendentemente dai parametri, ed una volta privati dell'ombra questi sverranno all'istante per un totale di 2 turni, ma se Ambizione avversaria superiore allora resisteranno allo svenimento; verrà inoltre assegnato loro lo Status "Senza Ombra" con annessi malus. L'ombra dovrà essere trattenuta e conservata in contenitori per evitare che voli nuovamente dal suo padrone, oppure si potrà immettere in un cadavere umano o animale: in questo caso gli si donerà la vita e il nuovo Zombie assimilerà le abilità e carattere dell'essere vivente cui è stata tolta (erediterà Skill di Classe + parametri Mente, Mira e Spirito del padrone dell'ombra; Forza, Resistenza e Destrezza saranno quelle del corpo) e pertanto un animale con ombra umana potrà parlare; tuttavia, prima che l'ombra ubbidisca al nuovo corpo e agli ordini del fruttato, bisognerà attendere un lasso di tempo variabile dal furto (3 turni se Ambizione del padrone dell'ombra superiore, altrimenti questa ubbidirà subito; in questo lasso di tempo la personalità del vecchio padrone dell'ombra si alternerà con quella del corpo ospite). Gli Zombie saranno immuni al dolore e non potranno mai essere affaticati o debilitati, potendo però "morire" cadendo in mare o ingerendo del sale, o in alternativa con la distruzione del corpo (es: ridurlo in cenere; mutilazioni non porteranno mai alla "morte"), ed in questi casi espelleranno l'ombra che tornerà dal legittimo proprietario. Le ombre potranno anche essere impiantate in oggetti rendendoli "vivi", purché possiedano forme animali o umane (es: peluches) o abbiano almeno un volto (es: un quadro), mantenendo le stesse caratteristiche dei normali Zombie. Qualora il proprietario muoia, anche l'ombra sparirà. In ogni caso, salvo il fruttato non liberi le ombre precocemente, queste torneranno in automatico dai loro padroni dopo 2 mesi (sui Png la durata è invece illimitata). Qualora il fruttato muoia tutte le ombre verranno automaticamente liberate. [Le ombre possedute andranno segnate nelle Note del fruttato] Lv3: Lv5: Le ombre rubate potranno ora essere inserite manualmente nel proprio corpo o in corpi di esseri ancora in vita per incrementarne forza e dimensioni (+10 cm in altezza e larghezza e +2 punti in Forza, Resistenza e Destrezza per ogni ombra assimilata) ed acquisire capacità combattive peculiari (Doti Attive/Passive di Classe potranno essere utilizzate liberamente se possedute da tali ombre, ad esempio con l'ombra di uno spadaccino si potranno usare armi da taglio pur senza possedere la Dote Way of the Sword o le Doti Attive di stile). Tuttavia, se il fruttato potrà assorbire quante ombre vorrà senza alcun limite di numero e di tempo, gli altri ne potranno contenere un massimo di 5 per 3 turni, a partire dal successivo all'inserimento (5 ombre e 1 turno in più ogni 20 punti dell'Ambizione del Pg in questione; es: Ambizione 60 = 20 ombre per 6 turni), e quantità in eccesso porterà al rischio di espellerle e perderle tutte, dopodiché la loro "volontà" si opporrà all'anima dell'ospite uscendo e liberandosi (salvo non vengano afferrate prima). In entrambi i casi, che si tratti di terzi o del fruttato, le ombre rischieranno di essere rigurgitate dal corpo ospite qualora si venga colpiti con attacchi molto potenti sotto i 5 PV residui. Le ombre saranno inseribili non per forza dal fruttato ma da chiunque le abbia a portata di mano. |
Kage Kage: Doppelman |
Dote Attiva del Kage Kage no Mi che consente di rendere "viva" la propria ombra e così ottenere un clone che ne ricalcherà dimensioni e aspetto, ma resterà totalmente nero ed eseguirà gli ordini che mentalmente il fruttato imporrà (nell'azione si potranno descrivere i movimenti del proprio Pg e del Doppelman contemporaneamente). Tale sagoma potrà muoversi ovunque vorrà entro la propria Portata Visiva ed anche laddove non si avrà visuale diretta (ma in tal caso potrà essere mossa solo dal Fato sulla base dei comandi ricevuti o richiamata dal fruttato), ed avrà una consistenza fisica pari ad una reale persona, quindi in grado di ferire eventuali avversari colpendoli in via diretta con colpi base, nonché parare attacchi in arrivo se Resistenza Base superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario; in caso contrario il Doppelman verrà distrutto e spappolato in tante chiazze d'ombra, potendolo però rigenerare da queste nel turno successivo (i danni del clone non verranno trasferiti al fruttato). Lv3: Sarà ora possibile munire il clone dell'ombra della propria arma, perfetta replica dell'originale e dalle medesime capacità (se contundente farà danno da botta, se tagliente da taglio, se arma da fuoco non sparerà ma sarà anch'essa contundente); ciò sarà possibile per una sola arma e solo se utilizzata in quel momento dal fruttato. In aggiunta a ciò, sarà possibile fondere il Doppelman con qualsiasi altra ombra di oggetti inanimati per nasconderlo ed eseguire attacchi a sorpresa, nonché fonderlo con l'ombra di un eventuale Zombie per deformarla a proprio piacimento e trasmettere la nuova forma anche al corpo reale (ad esempio allungando e restringendo un arto fino al doppio della naturale lunghezza, oppure rendendolo una vera e propria sfera o sottile come un foglio di carta, etc), permettendogli estrema versatilità e la possibilità di schivare attacchi con maggiore facilità. Lv5: Si sarà ora in grado di scambiare il reale corpo con quello del Doppelman in modo istantaneo e massimo una volta per turno, evitando così eventuali attacchi in arrivo (se Destrezza superiore a quella avversaria si avranno maggiori possibilità di evitarli) o semplicemente per cambiare la propria posizione. Ciò sarà possibile anche per singole parti del corpo (ad esempio la testa), le quali subiranno danni solo se colpite in modo diretto, ma non qualora le parti d'ombra vengano distrutte (in tal caso le parti "reali" saranno costrette a tornare sul corpo originale). |
Brick Bat |
Tecnica del Kage Kage no Mi che consente di rendere "viva" la propria ombra e scomporla in un massimo di 10 sferette nere (5 in più ogni 20 punti Mente) di 20 cm ciascuna modellabili secondo la fantasia del fruttato stesso, rappresentando eventuali volti animali dotati anche di affilati canini con cui tirare morsi. Ognuna di queste potrà in aggiunta essere munita di alette, pinne o qualsiasi altra protuberanza affilata (purché massimo 2 ciascuna e lunghe non oltre 10 cm) utilizzabili per farle volare e provocare danni da taglio o perforanti di piccola entità, potendo muoversi entro la propria Portata Visiva tramite controllo mentale del fruttato. Inoltre, ciascuna sarà capace di parare attacchi in arrivo (purché mai più grandi di mezzo metro) se Resistenza (anche potenziata) superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario; in caso contrario queste verranno distrutte e spappolate in tante chiazze d'ombra, potendole però rigenerare nel turno successivo (i danni alle sfere non verranno trasferiti al fruttato). Qualora la Dote Doppelman sia attiva, si dovrà trasformare il clone nelle varie sfere, non potendo questo coesistere con loro. Lv3: Sarà ora possibile aggregare tra loro le varie sfere per formare uno o più costrutti d'ombra di forma variabile e dimensioni massime pari a 1x1x1 metri ogni 5 sfere impiegate. Ciò consentirà di creare vere e proprie armi se di forma allungata e sottile, come una grossa lancia, una spada, etc, i quali potranno arrecare danni contundenti, perforanti o taglienti a seconda della forma assunta, pur mantenendo sempre consistenza e proprietà delle sfere. Lv5: Sarà ora possibile creare costrutti di forma geometrica direttamente intorno a uno o più bersagli, diventando veri e propri contenitori per imprigionarli. Caratteristica sarà la possibilità di donare una consistenza totalmente solida a tali costrutti, oltre a poter modificare la loro forma anche a distanza secondo la propria volontà, ad esempio riducendone le dimensioni per schiacciare e impedire così i movimenti dall'interno (si potranno compiere solo movimenti minimi e mai troppo articolati), o ancora accartocciarsi se colpita violentemente dall'esterno per danneggiarne il contenuto con danni contundenti e da schiacciamento. In tutti i casi le vittime potranno liberarsi dall'interno se con Forza superiore alla Resistenza del fruttato, distruggendo la scatola e spappolandola. |
Shadow's Asgard |
Tecnica estrema del Kage Kage no Mi che consente al fruttato di assimilare nel proprio corpo tutte o parte delle ombre rubate e presenti nella stessa isola, indipendentemente che siano state raccolte o immesse in altri corpi, il tutto tramite dei cordoni d'ombra che partiranno dal proprio corpo e si legheranno agli Zombie in cui sono state immesse o direttamente alle ombre acquisite, drenandole via e conducendole al fruttato (tali Zombie subiranno una seconda "morte" venendo privati dell'ombra). Ciò avverrà in pochi istanti e potrà essere esteso all'intera isola o escludendo determinate zone (non potendo però mai decidere quali ombre prendere e quali no nello specifico), e per ogni ombra assorbita la propria stazza aumenterà di mezzo metro sia in altezza che larghezza, cambiandone anche la fisionomia enfatizzando determinate caratteristiche a scelta del fruttato, purché non si vada ad alterare la propria Razza; oltre ciò, si otterrà un miglioramento delle prestazioni fisiche (+2 punti in ogni parametro per ciascuna ombra assorbita) nonché la possibilità di distruggere materiali Speciali Flessibili se con almeno 20 ombre al proprio interno e con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Si resterà in tale forma fintanto che la tecnica sarà attiva (salvo riattivazione immediata), altrimenti si tornerà normali ma potendo nuovamente ricondurre le ombre nei corpi di provenienza o nei contenitori appositi attraverso nuovi cordoni. Sotto i 5 PV residui, ogni colpo subito da attacchi molto potenti rischierà di far rigurgitare una parte delle ombre assorbite, le quali verranno perse. Lv3: Sarà ora possibile imprimere nei cordoni la volontà di raggiungere specifiche ombre in proprio possesso sulla medesima isola, potendo quindi selezionare determinati Zombie o contenitori da cui attingere. Lv5: Ora non si rischierà più di espellere le ombre assorbite contro la propria volontà, potendole custodire nel proprio corpo anche in situazioni precarie salvo non si finisca KO. |
Kage Awakened: Zombie Night |
Tecnica Stampede del Kage Kage no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così immettere nel suolo la propria ombra mentre la Dote Doppelman è attiva (ciò funzionerà su qualsiasi superficie anche sopraelevata come pavimento di edifici, etc, purché mai su luoghi che poggiano direttamente sul mare, come ad esempio navi, pontili, etc) rendendo però inutilizzabili temporaneamente sia il clone che la Skill Brick Bat. Attraverso ciò sarà possibile, in vari punti dell'ambiente purché entro la Gittata della tecnica, far fuoriuscire dal suolo un totale di 10 bare d'ombra (2 in più per ogni livello della tecnica) dal cui interno appariranno vari Zombie (1 per bara) dall'aspetto generico e definibile dal fruttato (di qualunque Razza a parte Cyborg o Giganti; stazza piccola o normale), i quali verranno "evocati" dall'oltretomba e animati senza necessità d'impiantare nuove ombre al loro interno, secondo tutti i principi previsti dalla Dote Passiva Kakumei (debolezza al sale o "uccisione" solo distruggendone totalmente il corpo). Questi potranno possedere, a scelta, un'arma per ciascuno purché di Qualità mai superiore a 6, e ognuno avrà statistiche dimezzate rispetto a quelle Base del fruttato. Questi avranno la capacità di sferrare esclusivamente colpi base della loro Classe, tuttavia il fruttato potrà gestirli a proprio piacimento a seconda della propria volontà: muovendo nell'azione sia il proprio Pg che gli Zombie, questi dovranno eseguire una singola azione che verrà replicata da tutti; in alternativa si potranno gestire nel dettaglio a patto di non muovere il proprio Pg, eseguendo movimenti complessi e variegati tra loro, o ancora comandandoli per lasciarne la gestione al Fato. Attivando una qualsiasi Skill di Razza, Classe o Talento sarà possibile farla utilizzare direttamente da uno Zombie a scelta, purché sia solo lui a venire manovrato nell'azione (il fruttato dovrà restare immobile). In caso di distruzione, sarà possibile rimpiazzare gli Zombie morti con dei nuovi nel turno successivo, ma sempre entro il massimale consentito, e le armi svaniranno con loro. Al termine della tecnica gli Zombie verranno riassorbiti dalle bare e ci si sentirà leggermente spossati non potendo utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 3 turni. Lv3: Si sarà ora in grado di ritrasformare uno Zombie a scelta per turno nella propria ombra, potendo così tornare a sfruttare attivamente la Dote Doppelman e la Skill Brick Bat. Ciò permetterà, per lo specifico Zombie in questione, di alterarne anche la forma fisica secondo quanto previsto dalla Dote Doppelman. Nel turno successivo si potrà ritrasformare la propria ombra nel dato Zombie (massimo 1 trasformazione per turno). Lv5: Sarà ora possibile creare la metà per difetto degli Zombie previsti dalla versione base ma, in tal caso, di stazza grande. In alternativa sarà possibile impiegare 10 Zombie per crearne uno unico di dimensioni giganti (massimo 15 metri di altezza), migliorandone così la portata dei colpi e distruttività, ma sempre mantenendo i suoi parametri dimezzati rispetto a quelli del fruttato. |
Kage Kage no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di controllare e catturare tutte le ombre, sfruttandole a proprio piacimento, anche fino ad assorbirle. |
Nome | Descrizione |
Kage Kage: Kakumei |
Dote Passiva del Kage Kage no Mi che permette di toccare fisicamente l'ombra di qualsiasi essere vivente (no vegetali) purché risulti visibile e nitida, quindi non utilizzabile al buio. Ciò consentirà di staccarle dalla superficie su cui si proiettano (Primo Turno; anche più di una alla volta purché vicine tra loro) e successivamente tirarle e tagliarle via con qualsiasi oggetto affilato (Secondo Turno), a patto che si possegga Ambizione superiore a quella dell'avversario, altrimenti si dovrà avere Forza Doppia per poterci comunque riuscire tirando via l'ombra, in entrambi i casi con possibilità di far cadere la vittima a terra essendo questa legata ai suoi piedi (viceversa la vittima avrà la possibilità di tirarla nuovamente a sé). Se con avversario in movimento, il tentativo risulterà più difficile da compiere, mentre se KO sarà fattibile in un solo turno e indipendentemente dai parametri, ed una volta privati dell'ombra questi sverranno all'istante per un totale di 2 turni, ma se Ambizione avversaria superiore allora resisteranno allo svenimento; verrà inoltre assegnato loro lo Status "Senza Ombra" con annessi malus. L'ombra dovrà essere trattenuta e conservata in contenitori per evitare che voli nuovamente dal suo padrone, oppure si potrà immettere in un cadavere umano o animale: in questo caso gli si donerà la vita e il nuovo Zombie assimilerà le abilità e carattere dell'essere vivente cui è stata tolta (erediterà Skill di Classe + parametri Mente, Mira e Spirito del padrone dell'ombra; Forza, Resistenza e Destrezza saranno quelle del corpo) e pertanto un animale con ombra umana potrà parlare; tuttavia, prima che l'ombra ubbidisca al nuovo corpo e agli ordini del fruttato, bisognerà attendere un lasso di tempo variabile dal furto (3 turni se Ambizione del padrone dell'ombra superiore, altrimenti questa ubbidirà subito; in questo lasso di tempo la personalità del vecchio padrone dell'ombra si alternerà con quella del corpo ospite). Gli Zombie saranno immuni al dolore e non potranno mai essere affaticati o debilitati, potendo però "morire" cadendo in mare o ingerendo del sale, o in alternativa con la distruzione del corpo (es: ridurlo in cenere; mutilazioni non porteranno mai alla "morte"), ed in questi casi espelleranno l'ombra che tornerà dal legittimo proprietario. Le ombre potranno anche essere impiantate in oggetti rendendoli "vivi", purché possiedano forme animali o umane (es: peluches) o abbiano almeno un volto (es: un quadro), mantenendo le stesse caratteristiche dei normali Zombie. Qualora il proprietario muoia, anche l'ombra sparirà. In ogni caso, salvo il fruttato non liberi le ombre precocemente, queste torneranno in automatico dai loro padroni dopo 2 mesi (sui Png la durata è invece illimitata). Qualora il fruttato muoia tutte le ombre verranno automaticamente liberate. [Le ombre possedute andranno segnate nelle Note del fruttato] Lv3: Lv5: Le ombre rubate potranno ora essere inserite manualmente nel proprio corpo o in corpi di esseri ancora in vita per incrementarne forza e dimensioni (+10 cm in altezza e larghezza e +2 punti in Forza, Resistenza e Destrezza per ogni ombra assimilata) ed acquisire capacità combattive peculiari (Doti Attive/Passive di Classe potranno essere utilizzate liberamente se possedute da tali ombre, ad esempio con l'ombra di uno spadaccino si potranno usare armi da taglio pur senza possedere la Dote Way of the Sword o le Doti Attive di stile). Tuttavia, se il fruttato potrà assorbire quante ombre vorrà senza alcun limite di numero e di tempo, gli altri ne potranno contenere un massimo di 5 per 3 turni, a partire dal successivo all'inserimento (5 ombre e 1 turno in più ogni 20 punti dell'Ambizione del Pg in questione; es: Ambizione 60 = 20 ombre per 6 turni), e quantità in eccesso porterà al rischio di espellerle e perderle tutte, dopodiché la loro "volontà" si opporrà all'anima dell'ospite uscendo e liberandosi (salvo non vengano afferrate prima). In entrambi i casi, che si tratti di terzi o del fruttato, le ombre rischieranno di essere rigurgitate dal corpo ospite qualora si venga colpiti con attacchi molto potenti sotto i 5 PV residui. Le ombre saranno inseribili non per forza dal fruttato ma da chiunque le abbia a portata di mano. |
Kage Kage: Doppelman |
Dote Attiva del Kage Kage no Mi che consente di rendere "viva" la propria ombra e così ottenere un clone che ne ricalcherà dimensioni e aspetto, ma resterà totalmente nero ed eseguirà gli ordini che mentalmente il fruttato imporrà (nell'azione si potranno descrivere i movimenti del proprio Pg e del Doppelman contemporaneamente). Tale sagoma potrà muoversi ovunque vorrà entro la propria Portata Visiva ed anche laddove non si avrà visuale diretta (ma in tal caso potrà essere mossa solo dal Fato sulla base dei comandi ricevuti o richiamata dal fruttato), ed avrà una consistenza fisica pari ad una reale persona, quindi in grado di ferire eventuali avversari colpendoli in via diretta con colpi base, nonché parare attacchi in arrivo se Resistenza Base superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario; in caso contrario il Doppelman verrà distrutto e spappolato in tante chiazze d'ombra, potendolo però rigenerare da queste nel turno successivo (i danni del clone non verranno trasferiti al fruttato). Lv3: Sarà ora possibile munire il clone dell'ombra della propria arma, perfetta replica dell'originale e dalle medesime capacità (se contundente farà danno da botta, se tagliente da taglio, se arma da fuoco non sparerà ma sarà anch'essa contundente); ciò sarà possibile per una sola arma e solo se utilizzata in quel momento dal fruttato. In aggiunta a ciò, sarà possibile fondere il Doppelman con qualsiasi altra ombra di oggetti inanimati per nasconderlo ed eseguire attacchi a sorpresa, nonché fonderlo con l'ombra di un eventuale Zombie per deformarla a proprio piacimento e trasmettere la nuova forma anche al corpo reale (ad esempio allungando e restringendo un arto fino al doppio della naturale lunghezza, oppure rendendolo una vera e propria sfera o sottile come un foglio di carta, etc), permettendogli estrema versatilità e la possibilità di schivare attacchi con maggiore facilità. Lv5: Si sarà ora in grado di scambiare il reale corpo con quello del Doppelman in modo istantaneo e massimo una volta per turno, evitando così eventuali attacchi in arrivo (se Destrezza superiore a quella avversaria si avranno maggiori possibilità di evitarli) o semplicemente per cambiare la propria posizione. Ciò sarà possibile anche per singole parti del corpo (ad esempio la testa), le quali subiranno danni solo se colpite in modo diretto, ma non qualora le parti d'ombra vengano distrutte (in tal caso le parti "reali" saranno costrette a tornare sul corpo originale). |
Brick Bat |
Tecnica del Kage Kage no Mi che consente di rendere "viva" la propria ombra e scomporla in un massimo di 10 sferette nere (5 in più ogni 20 punti Mente) di 20 cm ciascuna modellabili secondo la fantasia del fruttato stesso, rappresentando eventuali volti animali dotati anche di affilati canini con cui tirare morsi. Ognuna di queste potrà in aggiunta essere munita di alette, pinne o qualsiasi altra protuberanza affilata (purché massimo 2 ciascuna e lunghe non oltre 10 cm) utilizzabili per farle volare e provocare danni da taglio o perforanti di piccola entità, potendo muoversi entro la propria Portata Visiva tramite controllo mentale del fruttato. Inoltre, ciascuna sarà capace di parare attacchi in arrivo (purché mai più grandi di mezzo metro) se Resistenza (anche potenziata) superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario; in caso contrario queste verranno distrutte e spappolate in tante chiazze d'ombra, potendole però rigenerare nel turno successivo (i danni alle sfere non verranno trasferiti al fruttato). Qualora la Dote Doppelman sia attiva, si dovrà trasformare il clone nelle varie sfere, non potendo questo coesistere con loro. Lv3: Sarà ora possibile aggregare tra loro le varie sfere per formare uno o più costrutti d'ombra di forma variabile e dimensioni massime pari a 1x1x1 metri ogni 5 sfere impiegate. Ciò consentirà di creare vere e proprie armi se di forma allungata e sottile, come una grossa lancia, una spada, etc, i quali potranno arrecare danni contundenti, perforanti o taglienti a seconda della forma assunta, pur mantenendo sempre consistenza e proprietà delle sfere. Lv5: Sarà ora possibile creare costrutti di forma geometrica direttamente intorno a uno o più bersagli, diventando veri e propri contenitori per imprigionarli. Caratteristica sarà la possibilità di donare una consistenza totalmente solida a tali costrutti, oltre a poter modificare la loro forma anche a distanza secondo la propria volontà, ad esempio riducendone le dimensioni per schiacciare e impedire così i movimenti dall'interno (si potranno compiere solo movimenti minimi e mai troppo articolati), o ancora accartocciarsi se colpita violentemente dall'esterno per danneggiarne il contenuto con danni contundenti e da schiacciamento. In tutti i casi le vittime potranno liberarsi dall'interno se con Forza superiore alla Resistenza del fruttato, distruggendo la scatola e spappolandola. |
Shadow's Asgard |
Tecnica estrema del Kage Kage no Mi che consente al fruttato di assimilare nel proprio corpo tutte o parte delle ombre rubate e presenti nella stessa isola, indipendentemente che siano state raccolte o immesse in altri corpi, il tutto tramite dei cordoni d'ombra che partiranno dal proprio corpo e si legheranno agli Zombie in cui sono state immesse o direttamente alle ombre acquisite, drenandole via e conducendole al fruttato (tali Zombie subiranno una seconda "morte" venendo privati dell'ombra). Ciò avverrà in pochi istanti e potrà essere esteso all'intera isola o escludendo determinate zone (non potendo però mai decidere quali ombre prendere e quali no nello specifico), e per ogni ombra assorbita la propria stazza aumenterà di mezzo metro sia in altezza che larghezza, cambiandone anche la fisionomia enfatizzando determinate caratteristiche a scelta del fruttato, purché non si vada ad alterare la propria Razza; oltre ciò, si otterrà un miglioramento delle prestazioni fisiche (+2 punti in ogni parametro per ciascuna ombra assorbita) nonché la possibilità di distruggere materiali Speciali Flessibili se con almeno 20 ombre al proprio interno e con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Si resterà in tale forma fintanto che la tecnica sarà attiva (salvo riattivazione immediata), altrimenti si tornerà normali ma potendo nuovamente ricondurre le ombre nei corpi di provenienza o nei contenitori appositi attraverso nuovi cordoni. Sotto i 5 PV residui, ogni colpo subito da attacchi molto potenti rischierà di far rigurgitare una parte delle ombre assorbite, le quali verranno perse. Lv3: Sarà ora possibile imprimere nei cordoni la volontà di raggiungere specifiche ombre in proprio possesso sulla medesima isola, potendo quindi selezionare determinati Zombie o contenitori da cui attingere. Lv5: Ora non si rischierà più di espellere le ombre assorbite contro la propria volontà, potendole custodire nel proprio corpo anche in situazioni precarie salvo non si finisca KO. |
Kage Awakened: Zombie Night |
Tecnica Stampede del Kage Kage no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così immettere nel suolo la propria ombra mentre la Dote Doppelman è attiva (ciò funzionerà su qualsiasi superficie anche sopraelevata come pavimento di edifici, etc, purché mai su luoghi che poggiano direttamente sul mare, come ad esempio navi, pontili, etc) rendendo però inutilizzabili temporaneamente sia il clone che la Skill Brick Bat. Attraverso ciò sarà possibile, in vari punti dell'ambiente purché entro la Gittata della tecnica, far fuoriuscire dal suolo un totale di 10 bare d'ombra (2 in più per ogni livello della tecnica) dal cui interno appariranno vari Zombie (1 per bara) dall'aspetto generico e definibile dal fruttato (di qualunque Razza a parte Cyborg o Giganti; stazza piccola o normale), i quali verranno "evocati" dall'oltretomba e animati senza necessità d'impiantare nuove ombre al loro interno, secondo tutti i principi previsti dalla Dote Passiva Kakumei (debolezza al sale o "uccisione" solo distruggendone totalmente il corpo). Questi potranno possedere, a scelta, un'arma per ciascuno purché di Qualità mai superiore a 6, e ognuno avrà statistiche dimezzate rispetto a quelle Base del fruttato. Questi avranno la capacità di sferrare esclusivamente colpi base della loro Classe, tuttavia il fruttato potrà gestirli a proprio piacimento a seconda della propria volontà: muovendo nell'azione sia il proprio Pg che gli Zombie, questi dovranno eseguire una singola azione che verrà replicata da tutti; in alternativa si potranno gestire nel dettaglio a patto di non muovere il proprio Pg, eseguendo movimenti complessi e variegati tra loro, o ancora comandandoli per lasciarne la gestione al Fato. Attivando una qualsiasi Skill di Razza, Classe o Talento sarà possibile farla utilizzare direttamente da uno Zombie a scelta, purché sia solo lui a venire manovrato nell'azione (il fruttato dovrà restare immobile). In caso di distruzione, sarà possibile rimpiazzare gli Zombie morti con dei nuovi nel turno successivo, ma sempre entro il massimale consentito, e le armi svaniranno con loro. Al termine della tecnica gli Zombie verranno riassorbiti dalle bare e ci si sentirà leggermente spossati non potendo utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 3 turni. Lv3: Si sarà ora in grado di ritrasformare uno Zombie a scelta per turno nella propria ombra, potendo così tornare a sfruttare attivamente la Dote Doppelman e la Skill Brick Bat. Ciò permetterà, per lo specifico Zombie in questione, di alterarne anche la forma fisica secondo quanto previsto dalla Dote Doppelman. Nel turno successivo si potrà ritrasformare la propria ombra nel dato Zombie (massimo 1 trasformazione per turno). Lv5: Sarà ora possibile creare la metà per difetto degli Zombie previsti dalla versione base ma, in tal caso, di stazza grande. In alternativa sarà possibile impiegare 10 Zombie per crearne uno unico di dimensioni giganti (massimo 15 metri di altezza), migliorandone così la portata dei colpi e distruttività, ma sempre mantenendo i suoi parametri dimezzati rispetto a quelli del fruttato. |