Horo Horo no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di creare fantasmini di diverse dimensioni e con diverse funzioni, dalla negatività alla detonazione, a proprio piacimento, o anche creare ologrammi di se stesso. |
Nome | Descrizione |
Horo Horo: Gigai Hollow |
Dote Attiva dell'Horo Horo no Mi che consente al fruttato di abbandonare il proprio corpo fisico e far uscire da questo la propria parte "fantasma". Le sembianze resteranno identiche, non vi sarà alcuna differenza visibile per distinguere il fantasma dal corpo reale, il quale possiederà anche gli stessi vestiti escluso l'Equip, con l'unica differenza di essere in grado di fluttuare a mezz'aria, passare attraverso corpi solidi o addirittura esseri viventi (ma senza produrre alcun effetto), ad esclusione dell'acqua marina. In tale forma si sarà completamente intangibili e non si potranno subire danni da nessun tipo d'attacco, in quanto passeranno attraverso senza sortire effetti o produrre spostamenti (incluso Haki Busou o Agalmatolite che non inibiranno il potere, mentre Haki Kenbun non potrà percepire la posizione dello spettro tramite Chikaku); ciò tuttavia non varrà per mosse di "status" basati su volontà o sensi (ipnosi, Haki Haou-Shoku, accecamento, etc), le quali potranno debilitare il fruttato. Non si sarà però a propria volta in grado di eseguire alcun tipo di tecnica o provocare danni ai propri avversari quando ci si ritroverà in tale forma (no Doti/Skill di Razza, Classe, Haki, Frutto o Talento). La velocità di volo equivarrà al proprio parametro Velocità, e ci si potrà allontanare dal corpo originale per una massima distanza pari al parametro di Portata Visiva, altrimenti si sarà vincolati a retrocedere. Si resterà in tale forma fintanto che la Dote sarà attiva, altrimenti si sarà forzatamente costretti a rientrare automaticamente nel proprio corpo. Unico malus sarà la totale vulnerabilità del corpo originale, il quale resterà per tutto il tempo immerso in uno stato di "stasi" profonda e quindi in balia d'attacchi e privo di difese qualora lasciato in luoghi poco protetti (si sentirà dolore qualora il corpo venga colpito). Lv3: Si sarà in grado di modificare la propria grandezza corporea per puri effetti scenici o per spaventare eventuali avversari, ingrandendosi fino a 10 volte rispetto alle consuete dimensioni. Inoltre si potrà riprodurre anche l'Equip, il quale tuttavia non potrà essere utilizzato (se lumacofono non funzionerà, se arma non farà danno, etc). Lv5: Sarà ora possibile, in forma fantasma, utilizzare in combinazione qualsiasi Skill di Frutto, potendo quindi creare ulteriori fantasmi dalle proprie mani acquisendo capacità offensive e/o tattiche in tale forma, o ancora uscire dal corpo con una forma differente in combinazione con il liv 5 del Negative Hollow. |
Negative Hollow |
Tecnica dell'Horo Horo no Mi che consente di creare dalle mani un massimo di 1 fantasmino ogni 20 punti Mente, alti ciascuno un metro e mezzo e larghi mezzo metro, capaci di fluttuare in aria, trasparenti e intangibili (nessun attacco può respingerli o toccarli, in quanto gli passerà attraverso) ma comunque sempre visibili. Questi potranno passare attraverso muri, pavimenti o esseri viventi, guidati mentalmente dal fruttato purché si mantenga sempre un contatto visivo con essi, fino a una distanza pari alla Gittata della tecnica. Qualora riescano a trapassare il corpo di un essere vivente e con Ambizione superiore alla sua, questo verrà colpito da un temporaneo stato di negatività tanto grave da costringerlo a crollare sulle ginocchia e autocommiserarsi, divenendo inoffensivo sia verso il fruttato che verso altri, non potendo prestare attenzione a ciò gli accade attorno e risultando innocuo per 2 turni, al termine dei quali si riacquisirà la lucidità di pensiero (se un Pg/Png già sotto gli effetti della negatività verrà trapassato una seconda volta dal fantasma, allora i tempi non verranno allungati, non essendo l'effetto cumulativo). In caso contrario, con Ambizione avversaria superiore, non si sortirà alcun effetto se non una lievissima sensazione di malessere interiore; invece, in rari casi in cui un fantasma trapasserà il corpo avversario e questo avrà, oltre a Role superiore, anche Ambizione Doppia rispetto a quella del fruttato, sarà lo stesso fantasma a subire gli effetti della negatività a causa del suo fallimento, non potendo più essere usato per i 2 turni successivi. In qualsiasi caso, colpendo un essere vivente sotto l'effetto negativo, il dolore provato lo farà tornare in sé. I fantasmi resteranno fintanto che la tecnica resterà attiva, salvo riattivazione immediata. Lv3: I fantasmi potranno ora muoversi in maniera autonoma e senza necessità di contatto visivo diretto del fruttato (purché sempre entro la Gittata), potendo sviluppare una loro volontà e muoversi dietro ostacoli visivi altrimenti insormontabili (in tal caso saranno mossi dal Fato secondo gli ordini impartiti dal fruttato stesso). Questi saranno inoltre in grado d'immagazzinare tutte le informazioni visive raccolte (non sonore) sempre nei punti non visibili dal fruttato, potendo successivamente, una volta tornati da lui, trasmettergliele mentalmente per donargli maggiore consapevolezza dell'ambiente circostante; infine si sarà capaci di vedere direttamente attraverso gli occhi di un singolo fantasma a scelta (una volta stabilito non lo si potrà più sostituire con un altro), tuttavia in tal caso non si potrà vedere con i propri risultando pertanto più vulnerabili. Lv5: In alternativa alla versione base, combinando la tecnica con la Dote Gigai Hollow, si potranno far uscire direttamente dal proprio corpo inerme i vari fantasmi negativi previsti, potendone impersonificare direttamente uno di essi che conterrà lo "spirito" del fruttato: in tale forma sarà consentito parlare e agire liberamente potendo sfruttare il senso della vista e dell'udito con possibilità di rendere negativo chi si tocca, tuttavia in tale forma non si potranno creare ulteriori fantasmi (gli altri Negative potranno essere mossi come previsto dalla Skill ma non godranno di tali capacità aggiuntive) né modificare il proprio corpo in corso d'opera (una volta impersonificato un Negative Hollow non ci si potrà sostituire con altri o tornare nella normale versione spettrale, né viceversa). |
Mini Hollow |
Tecnica estrema dell'Horo Horo no Mi che consente di creare, attraverso le proprie mani, fino a 3 fantasmini di forma sferica e grandi appena 10 cm di diametro (un fantasmino in più ogni 20 punti Destrezza), capaci di fluttuare in aria, trasparenti e intangibili (nessun attacco può respingerli o toccarli, in quanto gli passeranno attraverso), ma comunque sempre visibili. Questi verranno controllati mentalmente dal fruttato, che quindi dovrà costantemente mantenere contatto visivo per poter stabilire al meglio i loro movimenti, tuttavia, a differenza dei Negative Hollow, non saranno in grado di passare attraverso corpi solidi o esseri viventi nonostante la loro trasparenza, ma al contrario possiederanno la capacità di esplodere a seguito di uno schiocco di dita del fruttato (uno schiocco per ogni fantasmino che si vorrà far esplodere - scoppio per ciascun fantasmino ampio 1 metro, che potrà provocare ustioni lievi/medie e rompere materiali duri come la roccia). Una volta esplosi, i fantasmini svaniranno e potranno essere ricreati nei turni successivi solo una volta fatti esplodere tutti quelli di cui già si dispone. Questi resteranno fintanto che la tecnica sarà attiva (salvo riattivazione immediata) e solo entro la Gittata. Lv3: Le insolite proprietà di questi fantasmini consentiranno ora di "toccare" parti solide per agganciarsi a determinati bersagli, risultando ancora più pericolosi e letali. La loro consistenza, infatti, non permetterà di accorgersi di averli addosso salvo non vengano direttamente visti o non si possegga Mente superiore a quella del fruttato, potendocisi liberare solo con bruschi movimenti e con Forza superiore alla Mente del fruttato. In nessun caso potranno afferrare e sollevare oggetti o armi. Lv5: Sarà ora possibile fondere 2 o più fantasmini sferici in un unico fantasma dalle dimensioni maggiori (per ogni fantasmino impiegato nella fusione si avranno 20 cm di diametro in più; es: usando 5 fantasmini si avrà un unico fantasma sferico di 1 metro). Questo manterrà le stesse proprietà degli altri fantasmini ma vanterà una potenza superiore se di almeno mezzo metro di diametro, essendo in grado di afferrare bersagli solidi o addirittura sollevarli da terra con la propria bocca se con Mente superiore alla Resistenza avversaria, generando un'esplosione ampia 3 volte la propria grandezza ed in grado di provocare ustioni di media entità e distruggere materiali duri come l'acciaio (se Mente superiore alla Resistenza avversaria). Potrà anche afferrare, al posto di un nemico, un eventuale oggetto/arma ma mai brandirlo o utilizzarlo attivamente. |
Horo Horo: Awakened |
Dote Attiva Stampede dell'Horo Horo no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così rendere spettrale il proprio corpo istantaneamente e senza doverlo per forza abbandonare, diventando bianchi e trasparenti (ma sempre visibili), incluso l'Equip. In tale forma, contrariamente alla Gigai Hollow, non si potrà volare ma si sarà in grado di toccare nemici e/o oggetti (potendo quindi attaccare liberamente) e al contempo giovare di intangibilità e capacità di far passare attraverso vari tipi di attacchi, trasformando ogni danno subito in soli PVi. In caso di colpi base non si subirà mai alcun danno, in caso contrario se con Resistenza inferiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 30 PVi per turno (attacchi ad ampio raggio e molto potenti / valutare Role); in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 15 PVi per turno (attacchi ad ampio raggio e molto potenti / valutare Role). L'Equip risulterà anch'esso "spettrale" ma lo sarà solo esteticamente, potendo quindi subire danni in Ps normalmente. La Dote non ha effetto in caso di attacchi di Haki Busou-Shoku (se Ambizione superiore a quella avversaria non si diventerà tangibili, valutando Role). Non combinabile con la Dote Gigai Hollow. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: In tale forma sarà ora consentito fluttuare liberamente in aria, risultando estremamente più versatili e imprevedibili. Inoltre sarà possibile decidere di rendere intangibile anche il proprio Equip (tutto o solo determinati oggetti/armi) impedendo agli avversari di danneggiarli salvo utilizzo di Haki Busou-Shoku, tuttavia in tal caso non potrà neanche essere utilizzato dal fruttato stesso (es: se spada non taglierà ma sarà intangibile, se lumacofono non funzionerà, etc). Una volta reso intangibile, questo tornerà normale solo disattivando la Dote e mai qualora si trovi "compenetrato" in qualcosa. Lv5: I danni massimali subiti in PVi potranno ora ridursi di -1 PVi ogni 30 punti Resistenza. |
Horo Horo no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di creare fantasmini di diverse dimensioni e con diverse funzioni, dalla negatività alla detonazione, a proprio piacimento, o anche creare ologrammi di se stesso. |
Nome | Descrizione |
Horo Horo: Gigai Hollow |
Dote Attiva dell'Horo Horo no Mi che consente al fruttato di abbandonare il proprio corpo fisico e far uscire da questo la propria parte "fantasma". Le sembianze resteranno identiche, non vi sarà alcuna differenza visibile per distinguere il fantasma dal corpo reale, il quale possiederà anche gli stessi vestiti escluso l'Equip, con l'unica differenza di essere in grado di fluttuare a mezz'aria, passare attraverso corpi solidi o addirittura esseri viventi (ma senza produrre alcun effetto), ad esclusione dell'acqua marina. In tale forma si sarà completamente intangibili e non si potranno subire danni da nessun tipo d'attacco, in quanto passeranno attraverso senza sortire effetti o produrre spostamenti (incluso Haki Busou o Agalmatolite che non inibiranno il potere, mentre Haki Kenbun non potrà percepire la posizione dello spettro tramite Chikaku); ciò tuttavia non varrà per mosse di "status" basati su volontà o sensi (ipnosi, Haki Haou-Shoku, accecamento, etc), le quali potranno debilitare il fruttato. Non si sarà però a propria volta in grado di eseguire alcun tipo di tecnica o provocare danni ai propri avversari quando ci si ritroverà in tale forma (no Doti/Skill di Razza, Classe, Haki, Frutto o Talento). La velocità di volo equivarrà al proprio parametro Velocità, e ci si potrà allontanare dal corpo originale per una massima distanza pari al parametro di Portata Visiva, altrimenti si sarà vincolati a retrocedere. Si resterà in tale forma fintanto che la Dote sarà attiva, altrimenti si sarà forzatamente costretti a rientrare automaticamente nel proprio corpo. Unico malus sarà la totale vulnerabilità del corpo originale, il quale resterà per tutto il tempo immerso in uno stato di "stasi" profonda e quindi in balia d'attacchi e privo di difese qualora lasciato in luoghi poco protetti (si sentirà dolore qualora il corpo venga colpito). Lv3: Si sarà in grado di modificare la propria grandezza corporea per puri effetti scenici o per spaventare eventuali avversari, ingrandendosi fino a 10 volte rispetto alle consuete dimensioni. Inoltre si potrà riprodurre anche l'Equip, il quale tuttavia non potrà essere utilizzato (se lumacofono non funzionerà, se arma non farà danno, etc). Lv5: Sarà ora possibile, in forma fantasma, utilizzare in combinazione qualsiasi Skill di Frutto, potendo quindi creare ulteriori fantasmi dalle proprie mani acquisendo capacità offensive e/o tattiche in tale forma, o ancora uscire dal corpo con una forma differente in combinazione con il liv 5 del Negative Hollow. |
Negative Hollow |
Tecnica dell'Horo Horo no Mi che consente di creare dalle mani un massimo di 1 fantasmino ogni 20 punti Mente, alti ciascuno un metro e mezzo e larghi mezzo metro, capaci di fluttuare in aria, trasparenti e intangibili (nessun attacco può respingerli o toccarli, in quanto gli passerà attraverso) ma comunque sempre visibili. Questi potranno passare attraverso muri, pavimenti o esseri viventi, guidati mentalmente dal fruttato purché si mantenga sempre un contatto visivo con essi, fino a una distanza pari alla Gittata della tecnica. Qualora riescano a trapassare il corpo di un essere vivente e con Ambizione superiore alla sua, questo verrà colpito da un temporaneo stato di negatività tanto grave da costringerlo a crollare sulle ginocchia e autocommiserarsi, divenendo inoffensivo sia verso il fruttato che verso altri, non potendo prestare attenzione a ciò gli accade attorno e risultando innocuo per 2 turni, al termine dei quali si riacquisirà la lucidità di pensiero (se un Pg/Png già sotto gli effetti della negatività verrà trapassato una seconda volta dal fantasma, allora i tempi non verranno allungati, non essendo l'effetto cumulativo). In caso contrario, con Ambizione avversaria superiore, non si sortirà alcun effetto se non una lievissima sensazione di malessere interiore; invece, in rari casi in cui un fantasma trapasserà il corpo avversario e questo avrà, oltre a Role superiore, anche Ambizione Doppia rispetto a quella del fruttato, sarà lo stesso fantasma a subire gli effetti della negatività a causa del suo fallimento, non potendo più essere usato per i 2 turni successivi. In qualsiasi caso, colpendo un essere vivente sotto l'effetto negativo, il dolore provato lo farà tornare in sé. I fantasmi resteranno fintanto che la tecnica resterà attiva, salvo riattivazione immediata. Lv3: I fantasmi potranno ora muoversi in maniera autonoma e senza necessità di contatto visivo diretto del fruttato (purché sempre entro la Gittata), potendo sviluppare una loro volontà e muoversi dietro ostacoli visivi altrimenti insormontabili (in tal caso saranno mossi dal Fato secondo gli ordini impartiti dal fruttato stesso). Questi saranno inoltre in grado d'immagazzinare tutte le informazioni visive raccolte (non sonore) sempre nei punti non visibili dal fruttato, potendo successivamente, una volta tornati da lui, trasmettergliele mentalmente per donargli maggiore consapevolezza dell'ambiente circostante; infine si sarà capaci di vedere direttamente attraverso gli occhi di un singolo fantasma a scelta (una volta stabilito non lo si potrà più sostituire con un altro), tuttavia in tal caso non si potrà vedere con i propri risultando pertanto più vulnerabili. Lv5: In alternativa alla versione base, combinando la tecnica con la Dote Gigai Hollow, si potranno far uscire direttamente dal proprio corpo inerme i vari fantasmi negativi previsti, potendone impersonificare direttamente uno di essi che conterrà lo "spirito" del fruttato: in tale forma sarà consentito parlare e agire liberamente potendo sfruttare il senso della vista e dell'udito con possibilità di rendere negativo chi si tocca, tuttavia in tale forma non si potranno creare ulteriori fantasmi (gli altri Negative potranno essere mossi come previsto dalla Skill ma non godranno di tali capacità aggiuntive) né modificare il proprio corpo in corso d'opera (una volta impersonificato un Negative Hollow non ci si potrà sostituire con altri o tornare nella normale versione spettrale, né viceversa). |
Mini Hollow |
Tecnica estrema dell'Horo Horo no Mi che consente di creare, attraverso le proprie mani, fino a 3 fantasmini di forma sferica e grandi appena 10 cm di diametro (un fantasmino in più ogni 20 punti Destrezza), capaci di fluttuare in aria, trasparenti e intangibili (nessun attacco può respingerli o toccarli, in quanto gli passeranno attraverso), ma comunque sempre visibili. Questi verranno controllati mentalmente dal fruttato, che quindi dovrà costantemente mantenere contatto visivo per poter stabilire al meglio i loro movimenti, tuttavia, a differenza dei Negative Hollow, non saranno in grado di passare attraverso corpi solidi o esseri viventi nonostante la loro trasparenza, ma al contrario possiederanno la capacità di esplodere a seguito di uno schiocco di dita del fruttato (uno schiocco per ogni fantasmino che si vorrà far esplodere - scoppio per ciascun fantasmino ampio 1 metro, che potrà provocare ustioni lievi/medie e rompere materiali duri come la roccia). Una volta esplosi, i fantasmini svaniranno e potranno essere ricreati nei turni successivi solo una volta fatti esplodere tutti quelli di cui già si dispone. Questi resteranno fintanto che la tecnica sarà attiva (salvo riattivazione immediata) e solo entro la Gittata. Lv3: Le insolite proprietà di questi fantasmini consentiranno ora di "toccare" parti solide per agganciarsi a determinati bersagli, risultando ancora più pericolosi e letali. La loro consistenza, infatti, non permetterà di accorgersi di averli addosso salvo non vengano direttamente visti o non si possegga Mente superiore a quella del fruttato, potendocisi liberare solo con bruschi movimenti e con Forza superiore alla Mente del fruttato. In nessun caso potranno afferrare e sollevare oggetti o armi. Lv5: Sarà ora possibile fondere 2 o più fantasmini sferici in un unico fantasma dalle dimensioni maggiori (per ogni fantasmino impiegato nella fusione si avranno 20 cm di diametro in più; es: usando 5 fantasmini si avrà un unico fantasma sferico di 1 metro). Questo manterrà le stesse proprietà degli altri fantasmini ma vanterà una potenza superiore se di almeno mezzo metro di diametro, essendo in grado di afferrare bersagli solidi o addirittura sollevarli da terra con la propria bocca se con Mente superiore alla Resistenza avversaria, generando un'esplosione ampia 3 volte la propria grandezza ed in grado di provocare ustioni di media entità e distruggere materiali duri come l'acciaio (se Mente superiore alla Resistenza avversaria). Potrà anche afferrare, al posto di un nemico, un eventuale oggetto/arma ma mai brandirlo o utilizzarlo attivamente. |
Horo Horo: Awakened |
Dote Attiva Stampede dell'Horo Horo no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così rendere spettrale il proprio corpo istantaneamente e senza doverlo per forza abbandonare, diventando bianchi e trasparenti (ma sempre visibili), incluso l'Equip. In tale forma, contrariamente alla Gigai Hollow, non si potrà volare ma si sarà in grado di toccare nemici e/o oggetti (potendo quindi attaccare liberamente) e al contempo giovare di intangibilità e capacità di far passare attraverso vari tipi di attacchi, trasformando ogni danno subito in soli PVi. In caso di colpi base non si subirà mai alcun danno, in caso contrario se con Resistenza inferiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 30 PVi per turno (attacchi ad ampio raggio e molto potenti / valutare Role); in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 15 PVi per turno (attacchi ad ampio raggio e molto potenti / valutare Role). L'Equip risulterà anch'esso "spettrale" ma lo sarà solo esteticamente, potendo quindi subire danni in Ps normalmente. La Dote non ha effetto in caso di attacchi di Haki Busou-Shoku (se Ambizione superiore a quella avversaria non si diventerà tangibili, valutando Role). Non combinabile con la Dote Gigai Hollow. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: In tale forma sarà ora consentito fluttuare liberamente in aria, risultando estremamente più versatili e imprevedibili. Inoltre sarà possibile decidere di rendere intangibile anche il proprio Equip (tutto o solo determinati oggetti/armi) impedendo agli avversari di danneggiarli salvo utilizzo di Haki Busou-Shoku, tuttavia in tal caso non potrà neanche essere utilizzato dal fruttato stesso (es: se spada non taglierà ma sarà intangibile, se lumacofono non funzionerà, etc). Una volta reso intangibile, questo tornerà normale solo disattivando la Dote e mai qualora si trovi "compenetrato" in qualcosa. Lv5: I danni massimali subiti in PVi potranno ora ridursi di -1 PVi ogni 30 punti Resistenza. |