Neko Neko no Mi - Model Cheetah:
Skill:
Frutto della categoria Zoo Zoo che permette al possessore di trasformarsi in un ghepardo, sia in forma ibrida che animale, di dimensioni maggiori rispetto alla specie originale, ottenendo tutte le abilità tipiche del particolare animale. |
Nome | Descrizione |
Model Cheetah: Animal Stage |
Dote Attiva del Neko Neko no Mi Model Cheetah che permette di trasformare il proprio corpo in un ghepardo e mantenerne tale forma, ottenendo tutte le particolarità tipiche dell'animale. La grandezza non varierà rispetto a quella standard (altezza diventerà lunghezza) e ogni dettaglio verrà ripercorso, dal pelo corto chiazzato di nero alla coda lunga, non prensile, dalle zampe snelle e toniche munite di artigli di 10 cm retrattili al muso leggermente schiacciato. Attraverso ciò si potranno sfruttare le abilità tipiche del ghepardo, come ad esempio quella d'intaccare anche materiali duri come la roccia tramite morsi o artigliate, nonché passare in spazi angusti grazie alle ossa flessibili e cadere sempre a 4 zampe anche da altezze particolarmente ingenti (dal doppio del proprio parametro di Salto in Alto). In aggiunta, gli occhi felini da predatore consentiranno una perfetta vista notturna e quindi piene capacità al buio, ottenendo anche un miglioramento di tutti i sensi, incluso l'olfatto e l'udito. Fintanto che tale Dote resterà attiva si manterrà la forma animale, altrimenti si tornerà normali. Combinandola con altre trasformazioni dello Zoan si otterranno i bonus statistici ricevuti e sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati mantenendo attiva tale Dote fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Si sarà ora in grado di sfruttare l'innata velocità del ghepardo per correre in modo fulmineo e risultare invisibili negli scatti rettilinei o con minima curvatura (in caso di deviazione si dovrà rallentare onde evitare sbilanciamenti eccessivi; se Destrezza fruttato superiore a quella avversaria allora si risulterà invisibili, tranne se con curvatura) per un massimo di metri pari al proprio parametro di Salto in Lungo. Ciò potrà essere fatto per un massimo di 3 turni consecutivi, dopodiché si dovrà obbligatoriamente rallentare perdendo la tipica velocità e invisibilità per 1 turno. Si tornerà visibili per qualche istante solo durante l'esecuzione di un eventuale attacco, il quale non potrà sfruttare la velocità per aumentare di potenza. In aggiunta si potrà comprendere (ma non parlare) il linguaggio di altri Ghepardi presenti in natura. Lv5: Ora morsi o zampate saranno tanto potenti da poter distruggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Model Cheetah: Hybrid Stage |
Tecnica del Neko Neko no Mi Model Cheetah che consente di trasformare il proprio corpo nell'ibrido tra la propria specie ed un ghepardo, ottenendo tutte le particolarità tipiche della nuova razza generata. Si avrà un fisico snello ma muscoloso che porterà il fruttato ad aumentare la propria altezza di 2 metri rispetto a quella standard, con il pelo corto maculato e una coda prensile lunga un metro e mezzo con cui si potrà afferrare un bersaglio o impugnare armi/attaccare alla stregua di un quinto arto, senza però poter mai rompere materiali duri con essa. Attraverso ciò si potranno rompere materiali duri come la roccia con attacchi fisici e sfruttare gli artigli retrattili lunghi 10 cm per infliggere danni perforanti o taglienti, in base al tipo di colpo effettuato. Mentre gli occhi consentiranno un'ottima vista notturna, la mascella resterà umana e non riceverà migliorie. In tale forma sarà possibile, vista la nuova forza fisica e stazza raggiunta, impugnare armi a due mani tenendole con una mano sola (ad esempio si potrà usare uno spadone pesante in una mano e quindi, qualora si voglia, anche due alla volta). Combinando tale tecnica con altre trasformazioni dello Zoan sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati attivando la Skill fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Si sarà ora in grado di sfruttare l'innata velocità del ghepardo per correre in modo fulmineo e risultare invisibili negli scatti rettilinei o con minima curvatura (in caso di deviazione si dovrà rallentare onde evitare sbilanciamenti eccessivi; se Destrezza fruttato superiore a quella avversaria allora si risulterà invisibili, tranne se con curvatura) per un massimo di metri pari al proprio parametro di Salto in Lungo. Ciò potrà essere fatto per un massimo di 3 turni consecutivi, dopodiché si dovrà obbligatoriamente rallentare perdendo la tipica velocità e invisibilità per 1 turno. Si tornerà visibili per qualche istante solo durante l'esecuzione di un eventuale attacco, il quale non potrà sfruttare la velocità per aumentare di potenza. Lv5: Ora ogni attacco fisico ad esclusione della coda sarà tanto potente da poter distruggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Model Cheetah: Sanbai-Soku Rocket Dash |
Tecnica del Neko Neko no Mi Model Cheeath utilizzabile solo in combinazione con la Dote Animal Stage o la Hybrid Stage e che consente di migliorare ulteriormente la propria velocità in corsa, tanto da risultare più rapidi di un Soru e rasentare la velocità del suono negli scatti rettilinei o con minima curvatura, diventando così invisibili se Destrezza superiore a quella avversaria non soltanto nello spostamento ma anche nell'attacco successivo ad esso (purché fisico). Attraverso ciò si potrà colpire di sorpresa qualcuno anche molto lontano, grazie alle lunghe distanze percorribili in brevissimo tempo e pari al proprio parametro di Portata Visiva. Per eseguire deviazioni o curvature in corsa, si dovrà necessariamente rallentare e quindi tornare visibili, onde evitare sbilanciamenti. Lv3: Tale velocità consentirà ora di percorrere anche superfici perfettamente verticali, potendo quindi correre su muri e pareti per tempo limitato prima di cadere (termine tecnica, salvo riattivazione immediata), per una distanza massima pari al Doppio del proprio parametro di Salto in Alto. Qualora ci si fermi a metà percorso si cadrà, non essendo i propri artigli sufficientemente potenti per garantire solidi e affidabili appigli. Lv5: Si sarà in grado di sfruttare la tecnica non più in corsa ma attraverso vari scatti fulminei di 5 metri massimi ciascuno (1 scatto ogni 20 punti Destrezza), i quali potranno essere intervallati l'un l'altro da eventuali deviazioni, il tutto mantenendo immutata la propria velocità estrema e continuando a risultare invisibili se Destrezza superiore a quella avversaria. Durante tali spostamenti imprevedibili, si sarà anche in grado di attaccare uno o più bersagli a seconda della posizione raggiunta e dei movimenti compiuti, tuttavia questi non saranno invisibili se a distanza (vale solo per attacchi fisici). Il numero di attacchi effettuabili per turno dipenderà dalle Doti o Skill combinate con questa. |
Model Cheetah: Final Stage |
Tecnica Stampede del Neko Neko no Mi Model Cheetah utilizzabile solo durante la Hybrid Stage e che consente di sfruttare ulteriori forme prerogative delle Rumble Balls senza la necessità d'ingerirle. In tal caso sarà possibile sfruttare la forma "attacco" e ottenere un aumento estremo della muscolatura superiore, tanto da poter arrivare a intaccare materiali di categoria superiore rispetto a quelli previsti (da acciaio a materiali speciali flessibili; da questi ultimi a Leggendari) se con Forza superiore alla Resistenza avversaria, diventando talmente potenti da poter danneggiare qualsiasi cosa sul proprio cammino. Sarà possibile sostituire tale forma con un'altra (sia essa Animal o successive di tale tecnica) 1 volta per turno. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la forma "sensoriale" e migliorare l'efficienza dei propri occhi a tal punto da poter vedere chiunque utilizzi tecniche di invisibilità a patto che non sia drasticamente più veloce (se Destrezza avversaria superiore del Doppio alla propria Mente allora non verrà visto), potendo addirittura scagliare fino a 2 colpi corpo a corpo virtualmente infallibili e che quindi potranno solo essere parati, deviati o incassati, salvo l'avversario non sia troppo rapido (se Destrezza avversaria superiore del Doppio alla propria, allora potrà comunque evitarli). Lv5: Durante l'utilizzo di tale tecnica non si soffriranno più i malus previsti dall'ingerimento di più Rumble Balls (casualità forme dopo 2 Rumble o status berserk nella Monster Stage). Inoltre si potrà raggiungere la Monster Stage mangiando una sola Rumble Ball anziché 3. |
Awakened Stage |
Dote Attiva Stampede dei frutti Zoo Zoo utilizzabile solo durante la Hybrid Stage o la Final Stage e che consente di farsi sopraffare dal puro istinto racchiuso nella parte animale diventando incapaci di parlare (si potranno produrre solo versi che ricordano quello animale) o risultare mansueti. In tale forma la propria resilienza raggiungerà livelli estremi, tanto da risultare immuni al dolore e agli effetti debilitanti delle ferite subite come ad esempio sanguinamento o emorragie, ma soprattutto si potrà continuare a combattere anche qualora si raggiungano 0 PVi, evitando il Ko e proseguendo fintanto che si riuscirà a mantenere tale Dote attiva (attivabile anche a seguito del Ko potendocisi rialzare subito; se a 0 Pvi, i danni in eccedenza sempre in Pvi andranno a trasformarsi in danni in PE -ciò non vale per i PV che continueranno a scalare regolarmente-); al termine della sua durata, si resterà comunque svegli e in grado di combattere come se si possedesse virtualmente 1 PVi, ma si sverrà nuovamente al primo colpo subito. Inoltre la resistenza fisica crescerà a tal punto da non poter mai subire danni per turno superiori a 35 Pvi e 2 Pv, prevenendo così ferite Critiche altrimenti fatali per chiunque altro. Per Quest si potrà utilizzare tale forma una sola volta e per un numero di turni pari al livello della Dote in questione. Lv3: Lv5: |
Neko Neko no Mi - Model Cheetah:
Skill:
Frutto della categoria Zoo Zoo che permette al possessore di trasformarsi in un ghepardo, sia in forma ibrida che animale, di dimensioni maggiori rispetto alla specie originale, ottenendo tutte le abilità tipiche del particolare animale. |
Nome | Descrizione |
Model Cheetah: Animal Stage |
Dote Attiva del Neko Neko no Mi Model Cheetah che permette di trasformare il proprio corpo in un ghepardo e mantenerne tale forma, ottenendo tutte le particolarità tipiche dell'animale. La grandezza non varierà rispetto a quella standard (altezza diventerà lunghezza) e ogni dettaglio verrà ripercorso, dal pelo corto chiazzato di nero alla coda lunga, non prensile, dalle zampe snelle e toniche munite di artigli di 10 cm retrattili al muso leggermente schiacciato. Attraverso ciò si potranno sfruttare le abilità tipiche del ghepardo, come ad esempio quella d'intaccare anche materiali duri come la roccia tramite morsi o artigliate, nonché passare in spazi angusti grazie alle ossa flessibili e cadere sempre a 4 zampe anche da altezze particolarmente ingenti (dal doppio del proprio parametro di Salto in Alto). In aggiunta, gli occhi felini da predatore consentiranno una perfetta vista notturna e quindi piene capacità al buio, ottenendo anche un miglioramento di tutti i sensi, incluso l'olfatto e l'udito. Fintanto che tale Dote resterà attiva si manterrà la forma animale, altrimenti si tornerà normali. Combinandola con altre trasformazioni dello Zoan si otterranno i bonus statistici ricevuti e sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati mantenendo attiva tale Dote fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Si sarà ora in grado di sfruttare l'innata velocità del ghepardo per correre in modo fulmineo e risultare invisibili negli scatti rettilinei o con minima curvatura (in caso di deviazione si dovrà rallentare onde evitare sbilanciamenti eccessivi; se Destrezza fruttato superiore a quella avversaria allora si risulterà invisibili, tranne se con curvatura) per un massimo di metri pari al proprio parametro di Salto in Lungo. Ciò potrà essere fatto per un massimo di 3 turni consecutivi, dopodiché si dovrà obbligatoriamente rallentare perdendo la tipica velocità e invisibilità per 1 turno. Si tornerà visibili per qualche istante solo durante l'esecuzione di un eventuale attacco, il quale non potrà sfruttare la velocità per aumentare di potenza. In aggiunta si potrà comprendere (ma non parlare) il linguaggio di altri Ghepardi presenti in natura. Lv5: Ora morsi o zampate saranno tanto potenti da poter distruggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Model Cheetah: Hybrid Stage |
Tecnica del Neko Neko no Mi Model Cheetah che consente di trasformare il proprio corpo nell'ibrido tra la propria specie ed un ghepardo, ottenendo tutte le particolarità tipiche della nuova razza generata. Si avrà un fisico snello ma muscoloso che porterà il fruttato ad aumentare la propria altezza di 2 metri rispetto a quella standard, con il pelo corto maculato e una coda prensile lunga un metro e mezzo con cui si potrà afferrare un bersaglio o impugnare armi/attaccare alla stregua di un quinto arto, senza però poter mai rompere materiali duri con essa. Attraverso ciò si potranno rompere materiali duri come la roccia con attacchi fisici e sfruttare gli artigli retrattili lunghi 10 cm per infliggere danni perforanti o taglienti, in base al tipo di colpo effettuato. Mentre gli occhi consentiranno un'ottima vista notturna, la mascella resterà umana e non riceverà migliorie. In tale forma sarà possibile, vista la nuova forza fisica e stazza raggiunta, impugnare armi a due mani tenendole con una mano sola (ad esempio si potrà usare uno spadone pesante in una mano e quindi, qualora si voglia, anche due alla volta). Combinando tale tecnica con altre trasformazioni dello Zoan sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati attivando la Skill fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Si sarà ora in grado di sfruttare l'innata velocità del ghepardo per correre in modo fulmineo e risultare invisibili negli scatti rettilinei o con minima curvatura (in caso di deviazione si dovrà rallentare onde evitare sbilanciamenti eccessivi; se Destrezza fruttato superiore a quella avversaria allora si risulterà invisibili, tranne se con curvatura) per un massimo di metri pari al proprio parametro di Salto in Lungo. Ciò potrà essere fatto per un massimo di 3 turni consecutivi, dopodiché si dovrà obbligatoriamente rallentare perdendo la tipica velocità e invisibilità per 1 turno. Si tornerà visibili per qualche istante solo durante l'esecuzione di un eventuale attacco, il quale non potrà sfruttare la velocità per aumentare di potenza. Lv5: Ora ogni attacco fisico ad esclusione della coda sarà tanto potente da poter distruggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Model Cheetah: Sanbai-Soku Rocket Dash |
Tecnica del Neko Neko no Mi Model Cheeath utilizzabile solo in combinazione con la Dote Animal Stage o la Hybrid Stage e che consente di migliorare ulteriormente la propria velocità in corsa, tanto da risultare più rapidi di un Soru e rasentare la velocità del suono negli scatti rettilinei o con minima curvatura, diventando così invisibili se Destrezza superiore a quella avversaria non soltanto nello spostamento ma anche nell'attacco successivo ad esso (purché fisico). Attraverso ciò si potrà colpire di sorpresa qualcuno anche molto lontano, grazie alle lunghe distanze percorribili in brevissimo tempo e pari al proprio parametro di Portata Visiva. Per eseguire deviazioni o curvature in corsa, si dovrà necessariamente rallentare e quindi tornare visibili, onde evitare sbilanciamenti. Lv3: Tale velocità consentirà ora di percorrere anche superfici perfettamente verticali, potendo quindi correre su muri e pareti per tempo limitato prima di cadere (termine tecnica, salvo riattivazione immediata), per una distanza massima pari al Doppio del proprio parametro di Salto in Alto. Qualora ci si fermi a metà percorso si cadrà, non essendo i propri artigli sufficientemente potenti per garantire solidi e affidabili appigli. Lv5: Si sarà in grado di sfruttare la tecnica non più in corsa ma attraverso vari scatti fulminei di 5 metri massimi ciascuno (1 scatto ogni 20 punti Destrezza), i quali potranno essere intervallati l'un l'altro da eventuali deviazioni, il tutto mantenendo immutata la propria velocità estrema e continuando a risultare invisibili se Destrezza superiore a quella avversaria. Durante tali spostamenti imprevedibili, si sarà anche in grado di attaccare uno o più bersagli a seconda della posizione raggiunta e dei movimenti compiuti, tuttavia questi non saranno invisibili se a distanza (vale solo per attacchi fisici). Il numero di attacchi effettuabili per turno dipenderà dalle Doti o Skill combinate con questa. |
Model Cheetah: Final Stage |
Tecnica Stampede del Neko Neko no Mi Model Cheetah utilizzabile solo durante la Hybrid Stage e che consente di sfruttare ulteriori forme prerogative delle Rumble Balls senza la necessità d'ingerirle. In tal caso sarà possibile sfruttare la forma "attacco" e ottenere un aumento estremo della muscolatura superiore, tanto da poter arrivare a intaccare materiali di categoria superiore rispetto a quelli previsti (da acciaio a materiali speciali flessibili; da questi ultimi a Leggendari) se con Forza superiore alla Resistenza avversaria, diventando talmente potenti da poter danneggiare qualsiasi cosa sul proprio cammino. Sarà possibile sostituire tale forma con un'altra (sia essa Animal o successive di tale tecnica) 1 volta per turno. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la forma "sensoriale" e migliorare l'efficienza dei propri occhi a tal punto da poter vedere chiunque utilizzi tecniche di invisibilità a patto che non sia drasticamente più veloce (se Destrezza avversaria superiore del Doppio alla propria Mente allora non verrà visto), potendo addirittura scagliare fino a 2 colpi corpo a corpo virtualmente infallibili e che quindi potranno solo essere parati, deviati o incassati, salvo l'avversario non sia troppo rapido (se Destrezza avversaria superiore del Doppio alla propria, allora potrà comunque evitarli). Lv5: Durante l'utilizzo di tale tecnica non si soffriranno più i malus previsti dall'ingerimento di più Rumble Balls (casualità forme dopo 2 Rumble o status berserk nella Monster Stage). Inoltre si potrà raggiungere la Monster Stage mangiando una sola Rumble Ball anziché 3. |
Awakened Stage |
Dote Attiva Stampede dei frutti Zoo Zoo utilizzabile solo durante la Hybrid Stage o la Final Stage e che consente di farsi sopraffare dal puro istinto racchiuso nella parte animale diventando incapaci di parlare (si potranno produrre solo versi che ricordano quello animale) o risultare mansueti. In tale forma la propria resilienza raggiungerà livelli estremi, tanto da risultare immuni al dolore e agli effetti debilitanti delle ferite subite come ad esempio sanguinamento o emorragie, ma soprattutto si potrà continuare a combattere anche qualora si raggiungano 0 PVi, evitando il Ko e proseguendo fintanto che si riuscirà a mantenere tale Dote attiva (attivabile anche a seguito del Ko potendocisi rialzare subito; se a 0 Pvi, i danni in eccedenza sempre in Pvi andranno a trasformarsi in danni in PE -ciò non vale per i PV che continueranno a scalare regolarmente-); al termine della sua durata, si resterà comunque svegli e in grado di combattere come se si possedesse virtualmente 1 PVi, ma si sverrà nuovamente al primo colpo subito. Inoltre la resistenza fisica crescerà a tal punto da non poter mai subire danni per turno superiori a 35 Pvi e 2 Pv, prevenendo così ferite Critiche altrimenti fatali per chiunque altro. Per Quest si potrà utilizzare tale forma una sola volta e per un numero di turni pari al livello della Dote in questione. Lv3: Lv5: |