Atsu Atsu no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di aumentare la propria temperatura corporea liberamente. |
Nome | Descrizione |
Atsu Atsu: Netsuryou Up |
Dote Attiva dell'Atsu Atsu no Mi che consente di aumentare la propria temperatura corporea in modo istantaneo fino a un massimo di 2000°, tanto da emettere del vapore dai pori e colorarsi di un rosso acceso. Così facendo si sarà in grado di resistere a qualsiasi temperatura di pari entità senza subirne alcun effetto; in caso contrario si risentirà dopo 2 turni di esposizione prolungata (effetti aggiuntivi al calore verranno tuttavia subiti sempre; es: con un'esplosione non si subiranno danni da ustione ma solo da impatto). Oltre ciò, si potrà sfruttare l'alta temperatura per arrecare ustioni di medio/alta entità su chi ne entrerà in contatto ed a seconda del grado di esposizione, così come sciogliere materiali duri come l'acciaio se a contatto prolungato (almeno 2 turni), a patto che si disponga di Forza superiore alla Resistenza avversaria. In caso di Equip, questo potrà essere sciolto sempre a seguito di 2 turni di contatto continuo se di Qualità uguale o inferiore a 6, altrimenti 3 turni. Il calore porterà tuttavia all'incenerimento dei propri vestiti (a parte l'intimo) e al danneggiamento anche del proprio Equip se prolungatamente esposto secondo quanto previsto in precedenza. Lv3: Sarà ora possibile aumentare la temperatura del corpo solo in determinate zone a scelta e non per forza totalmente, così come riuscire ad evitare che i propri vestiti o il proprio Equip risentano del calore, ma anzi potendo trasmettere il potere su questi ultimi. In caso di Equip gli si potrà donare un effetto bollente ma a patto di contenere entro 500 gradi la propria temperatura nel punto del corpo a contatto con questi (onde evitare danneggiamento), aggiungendo ai normali danni dell'arma anche ustioni di lieve/media entità scaturite dal calore (temperatura arma sempre di 500 gradi). Lv5: La temperatura raggiungibile dal proprio corpo potrà ora arrivare ai 5000° migliorando così anche la resistenza a calore di pari entità, nonché donando la possibilità di fondere materiali Speciali Flessibili se a contatto prolungato (2 turni) e con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Inoltre, se collocati su superfici solide facilmente scioglibili (ad esempio ghiaccio) si potrà sfruttare il calore delle piante dei piedi per slittare su questa con estrema efficacia, o ancora la temperatura dell'intero corpo per poterci addirittura passare all'interno e scivolare come una saponetta in tunnel creati sul momento attraverso il repentino scioglimento (massima distanza percorribile per turno pari al doppio del parametro Salto in Obliquo). |
Atsutto Odoroku Hana Jet |
Tecnica dell'Atsu Atsu no Mi che consente di sprigionare dalle narici due getti d'aria calda inoffensivi ed utilizzabili come "propulsore" per spiccare il volo a gran velocità, potendoli direzionare in base al movimento della testa e così compiere evoluzioni aeree come virate o giravolte. Per turno ci si potrà spostare per un massimo di distanza pari al proprio parametro Salto di riferimento. Tuttavia, visto il principio di propulsione che consentirà il volo, non sarà possibile fermarsi in un determinato punto o combattere efficacemente in aria, dovendo continuamente viaggiare in una direzione. Lv3: Sarà ora possibile, riducendo l'espulsione di aria calda dalle narici, restare anche sospesi a mezz'aria in un punto a scelta e così migliorare drasticamente le possibilità di scontri aerei. Ciò non consentirà comunque di volare in modo perfettamente fluido. Lv5: I getti d'aria saranno ora in grado di provocare ustioni di media entità a chi si troverà sulla loro traiettoria e se a meno di 5 metri di distanza dal fruttato (diametro di 1 metro per ciascun getto, entrambi obbligatoriamente paralleli e vicini tra loro). |
Atsuyaki Tamago |
Tecnica dell'Atsu Atsu no Mi che consente di creare e scagliare dalle proprie mani delle sfere di calore in grado di ustionare a contatto ed ampie ciascuna 10 cm. Di base se ne potranno generare un totale di 5 per turno (2 in più ogni 20 punti Destrezza), le quali potranno essere scagliate tutte in una sola volta o sequenzialmente, ciascuna in grado di provocare ustioni di media entità in base al grado di esposizione. Lv3: Sarà ora possibile, in alternativa alla versione base, generare e scagliare con mano fino a 2 sfere di calore di 1 metro di diametro ciascuna (1 sfera in più ogni 20 punti Destrezza), in grado di arrecare ustioni di medio/alta entità a seconda del grado di esposizione, tuttavia non efficaci contro materiali duri. Unico malus sarà la loro velocità di spostamento a seguito del lancio, il quale risulterà più lento rispetto alle sfere più piccole. Lv5: Si sarà ora in grado di fermare in aria le sfere utilizzate facendole galleggiare in punti a scelta lungo la loro traiettoria, potendole posizionare in punti specifici e farle "detonare" in esplosioni di aria calda ampie 1 metro di diametro ciascuna (2 metri se sfere grandi), in grado provocare ustioni di media entità a chi ne verrà esposto (l'esplosione non produrrà spostamenti d'aria o danni da impatto). Queste potranno rimanere fintanto che la tecnica resterà attiva e potranno essere innescate a distanza. |
Atsu Gesho |
Tecnica estrema dell'Atsu Atsu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Netsuryou Up eche consente, emettendo il calore dai pori della pelle, di creare un tornado di vento bollente dal proprio corpo alto 6 metri e con diametro di 3 metri (1 metro di altezza e diametro in più ogni 20 punti Forza) in grado d'investire gli avversari a 360 gradi e scagliarli a parecchi metri di distanza se colpiti in pieno, nonché provocare ustioni di entità variabile sulla base del grado di esposizione e della temperatura raggiunta con la Dote Netsuryou Up (effetti calore definiti nella Dote stessa). Affinché la tecnica funzioni, tuttavia, si dovrà restare perfettamente immobili, al contrario muovendosi si dissiperà parte del calore e si potranno arrecare ustioni solo di lieve-media entità. Lv3: Sarà ora possibile, se dotati di sufficiente temperatura (almeno 5000 gradi) e situati in un luogo pieno di magma (naturale o non), di "controllare" quest'ultimo attraverso l'aria bollente e così smuoverlo verso una o più direzioni, ad esempio generando un'ondata di magma (altezza pari a quella del tornado di vento, per ampiezza pari al doppio del diametro del tornado stesso). Lv5: Il proprio corpo sarà ora in grado di raggiungere temperature impareggiabili e pari a 10.000°, potendo infliggere ustioni di alta entità anche a seguito di contatti brevi e fugaci. Ciò non varrà per il getto d'aria, il quale resterà di massimo 5000° ma otterrà la possibilità di deviare/respingere eventuali attacchi fisici in arrivo se con Forza superiore alla Forza avversaria, risultando utile sia offensivamente che difensivamente. |
Atsu Awakened: The Floor is Lava |
Tecnica Stampede dell'Atsu Atsu no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così rendere il suolo toccato con mano ed eventuali strutture, entro la Gittata, bollenti al tatto in quanto contenenti una temperatura di 2000°. Ciò non provocherà alcun danno né agli elementi di scenario né ad oggetti/qualsiasi altra componente presente, ma permetterà di ustionare le parti del corpo a contatto per almeno 2 turni non continuativi con questo (es: toccando il terreno bollente e poi saltando, non si riazzererà il contatore ma si subiranno gli effetti nel turno successivo qualora si atterri in un altro punto bollente), provocando bruciature di lieve/media entità. Questo perché la temperatura perderà d'intensità attraverso il materiale stesso e le suole delle scarpe avversarie, potendo direzionare il calore verso specifici punti o surriscaldare tutto intorno a sé senza distinzioni. Inoltre la temperatura dell'intera area aumenterà fino a raggiungere i 60 gradi rendendo il clima temporaneamente secco e arido, a tal punto da ridurre i Pe di chi si troverà all'interno di 5 punti per ogni turno di esposizione (in caso di tecniche in grado di tutelare da climi estremi o di altra tipologia non se ne soffrirà). L'area riscaldata sarà visibile in quanto dal materiale usciranno piccoli sbuffi di vapore inoffensivo; trasmissibile a liquidi quali acqua o altro. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Sarà ora possibile, in un'area di 5 metri di diametro intorno a sé, surriscaldare il suolo (mai liquidi) fino a 5000° gradi a tal punto da scioglierlo e renderlo "liquido", a patto che questo non sia più duro dei materiali Speciali Flessibili (se Forza superiore alla Resistenza avversaria si scioglierà), potendo sfruttare il materiale non solo per infliggere ustioni di alta entità a chi ne entrerà in contatto facendolo affondare all'interno (essendo liquido si potrà nuotare), ma anche per generare ondate o cavalcare le stesse se in combinazione con Atsu Gesho (liv 3); altezza ondata di 5 metri per 5 di ampiezza massimi (mezzo metro in più in ampiezza/altezza ogni 20 punti Mente), direzionabile fino a un massimo di 10 metri di distanza. Lv5: Sarà possibile riscaldare la porzione di 5 metri a 5000° anche a distanza e non per forza intorno a sé, potendo stabilire qualsiasi punto entro la Gittata della tecnica. Ciò non potrà però mai avvenire sotto i piedi di eventuali avversari, bensì ad un massimo di mezzo metro di distanza da loro. |
Atsu Atsu no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di aumentare la propria temperatura corporea liberamente. |
Nome | Descrizione |
Atsu Atsu: Netsuryou Up |
Dote Attiva dell'Atsu Atsu no Mi che consente di aumentare la propria temperatura corporea in modo istantaneo fino a un massimo di 2000°, tanto da emettere del vapore dai pori e colorarsi di un rosso acceso. Così facendo si sarà in grado di resistere a qualsiasi temperatura di pari entità senza subirne alcun effetto; in caso contrario si risentirà dopo 2 turni di esposizione prolungata (effetti aggiuntivi al calore verranno tuttavia subiti sempre; es: con un'esplosione non si subiranno danni da ustione ma solo da impatto). Oltre ciò, si potrà sfruttare l'alta temperatura per arrecare ustioni di medio/alta entità su chi ne entrerà in contatto ed a seconda del grado di esposizione, così come sciogliere materiali duri come l'acciaio se a contatto prolungato (almeno 2 turni), a patto che si disponga di Forza superiore alla Resistenza avversaria. In caso di Equip, questo potrà essere sciolto sempre a seguito di 2 turni di contatto continuo se di Qualità uguale o inferiore a 6, altrimenti 3 turni. Il calore porterà tuttavia all'incenerimento dei propri vestiti (a parte l'intimo) e al danneggiamento anche del proprio Equip se prolungatamente esposto secondo quanto previsto in precedenza. Lv3: Sarà ora possibile aumentare la temperatura del corpo solo in determinate zone a scelta e non per forza totalmente, così come riuscire ad evitare che i propri vestiti o il proprio Equip risentano del calore, ma anzi potendo trasmettere il potere su questi ultimi. In caso di Equip gli si potrà donare un effetto bollente ma a patto di contenere entro 500 gradi la propria temperatura nel punto del corpo a contatto con questi (onde evitare danneggiamento), aggiungendo ai normali danni dell'arma anche ustioni di lieve/media entità scaturite dal calore (temperatura arma sempre di 500 gradi). Lv5: La temperatura raggiungibile dal proprio corpo potrà ora arrivare ai 5000° migliorando così anche la resistenza a calore di pari entità, nonché donando la possibilità di fondere materiali Speciali Flessibili se a contatto prolungato (2 turni) e con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Inoltre, se collocati su superfici solide facilmente scioglibili (ad esempio ghiaccio) si potrà sfruttare il calore delle piante dei piedi per slittare su questa con estrema efficacia, o ancora la temperatura dell'intero corpo per poterci addirittura passare all'interno e scivolare come una saponetta in tunnel creati sul momento attraverso il repentino scioglimento (massima distanza percorribile per turno pari al doppio del parametro Salto in Obliquo). |
Atsutto Odoroku Hana Jet |
Tecnica dell'Atsu Atsu no Mi che consente di sprigionare dalle narici due getti d'aria calda inoffensivi ed utilizzabili come "propulsore" per spiccare il volo a gran velocità, potendoli direzionare in base al movimento della testa e così compiere evoluzioni aeree come virate o giravolte. Per turno ci si potrà spostare per un massimo di distanza pari al proprio parametro Salto di riferimento. Tuttavia, visto il principio di propulsione che consentirà il volo, non sarà possibile fermarsi in un determinato punto o combattere efficacemente in aria, dovendo continuamente viaggiare in una direzione. Lv3: Sarà ora possibile, riducendo l'espulsione di aria calda dalle narici, restare anche sospesi a mezz'aria in un punto a scelta e così migliorare drasticamente le possibilità di scontri aerei. Ciò non consentirà comunque di volare in modo perfettamente fluido. Lv5: I getti d'aria saranno ora in grado di provocare ustioni di media entità a chi si troverà sulla loro traiettoria e se a meno di 5 metri di distanza dal fruttato (diametro di 1 metro per ciascun getto, entrambi obbligatoriamente paralleli e vicini tra loro). |
Atsuyaki Tamago |
Tecnica dell'Atsu Atsu no Mi che consente di creare e scagliare dalle proprie mani delle sfere di calore in grado di ustionare a contatto ed ampie ciascuna 10 cm. Di base se ne potranno generare un totale di 5 per turno (2 in più ogni 20 punti Destrezza), le quali potranno essere scagliate tutte in una sola volta o sequenzialmente, ciascuna in grado di provocare ustioni di media entità in base al grado di esposizione. Lv3: Sarà ora possibile, in alternativa alla versione base, generare e scagliare con mano fino a 2 sfere di calore di 1 metro di diametro ciascuna (1 sfera in più ogni 20 punti Destrezza), in grado di arrecare ustioni di medio/alta entità a seconda del grado di esposizione, tuttavia non efficaci contro materiali duri. Unico malus sarà la loro velocità di spostamento a seguito del lancio, il quale risulterà più lento rispetto alle sfere più piccole. Lv5: Si sarà ora in grado di fermare in aria le sfere utilizzate facendole galleggiare in punti a scelta lungo la loro traiettoria, potendole posizionare in punti specifici e farle "detonare" in esplosioni di aria calda ampie 1 metro di diametro ciascuna (2 metri se sfere grandi), in grado provocare ustioni di media entità a chi ne verrà esposto (l'esplosione non produrrà spostamenti d'aria o danni da impatto). Queste potranno rimanere fintanto che la tecnica resterà attiva e potranno essere innescate a distanza. |
Atsu Gesho |
Tecnica estrema dell'Atsu Atsu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Netsuryou Up eche consente, emettendo il calore dai pori della pelle, di creare un tornado di vento bollente dal proprio corpo alto 6 metri e con diametro di 3 metri (1 metro di altezza e diametro in più ogni 20 punti Forza) in grado d'investire gli avversari a 360 gradi e scagliarli a parecchi metri di distanza se colpiti in pieno, nonché provocare ustioni di entità variabile sulla base del grado di esposizione e della temperatura raggiunta con la Dote Netsuryou Up (effetti calore definiti nella Dote stessa). Affinché la tecnica funzioni, tuttavia, si dovrà restare perfettamente immobili, al contrario muovendosi si dissiperà parte del calore e si potranno arrecare ustioni solo di lieve-media entità. Lv3: Sarà ora possibile, se dotati di sufficiente temperatura (almeno 5000 gradi) e situati in un luogo pieno di magma (naturale o non), di "controllare" quest'ultimo attraverso l'aria bollente e così smuoverlo verso una o più direzioni, ad esempio generando un'ondata di magma (altezza pari a quella del tornado di vento, per ampiezza pari al doppio del diametro del tornado stesso). Lv5: Il proprio corpo sarà ora in grado di raggiungere temperature impareggiabili e pari a 10.000°, potendo infliggere ustioni di alta entità anche a seguito di contatti brevi e fugaci. Ciò non varrà per il getto d'aria, il quale resterà di massimo 5000° ma otterrà la possibilità di deviare/respingere eventuali attacchi fisici in arrivo se con Forza superiore alla Forza avversaria, risultando utile sia offensivamente che difensivamente. |
Atsu Awakened: The Floor is Lava |
Tecnica Stampede dell'Atsu Atsu no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così rendere il suolo toccato con mano ed eventuali strutture, entro la Gittata, bollenti al tatto in quanto contenenti una temperatura di 2000°. Ciò non provocherà alcun danno né agli elementi di scenario né ad oggetti/qualsiasi altra componente presente, ma permetterà di ustionare le parti del corpo a contatto per almeno 2 turni non continuativi con questo (es: toccando il terreno bollente e poi saltando, non si riazzererà il contatore ma si subiranno gli effetti nel turno successivo qualora si atterri in un altro punto bollente), provocando bruciature di lieve/media entità. Questo perché la temperatura perderà d'intensità attraverso il materiale stesso e le suole delle scarpe avversarie, potendo direzionare il calore verso specifici punti o surriscaldare tutto intorno a sé senza distinzioni. Inoltre la temperatura dell'intera area aumenterà fino a raggiungere i 60 gradi rendendo il clima temporaneamente secco e arido, a tal punto da ridurre i Pe di chi si troverà all'interno di 5 punti per ogni turno di esposizione (in caso di tecniche in grado di tutelare da climi estremi o di altra tipologia non se ne soffrirà). L'area riscaldata sarà visibile in quanto dal materiale usciranno piccoli sbuffi di vapore inoffensivo; trasmissibile a liquidi quali acqua o altro. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Sarà ora possibile, in un'area di 5 metri di diametro intorno a sé, surriscaldare il suolo (mai liquidi) fino a 5000° gradi a tal punto da scioglierlo e renderlo "liquido", a patto che questo non sia più duro dei materiali Speciali Flessibili (se Forza superiore alla Resistenza avversaria si scioglierà), potendo sfruttare il materiale non solo per infliggere ustioni di alta entità a chi ne entrerà in contatto facendolo affondare all'interno (essendo liquido si potrà nuotare), ma anche per generare ondate o cavalcare le stesse se in combinazione con Atsu Gesho (liv 3); altezza ondata di 5 metri per 5 di ampiezza massimi (mezzo metro in più in ampiezza/altezza ogni 20 punti Mente), direzionabile fino a un massimo di 10 metri di distanza. Lv5: Sarà possibile riscaldare la porzione di 5 metri a 5000° anche a distanza e non per forza intorno a sé, potendo stabilire qualsiasi punto entro la Gittata della tecnica. Ciò non potrà però mai avvenire sotto i piedi di eventuali avversari, bensì ad un massimo di mezzo metro di distanza da loro. |