Suna Suna no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Rogia che permette al possessore di ottenere tutte le proprietà di un elemento, in questo caso sabbia, e tramutarsi in esso. Potrà modificare la propria consistenza, densità e forma a piacere, oltre a saper controllare l'elemento in cui cambia pure se non da lui generato. Inoltre sarà in grado di disidratare qualunque cosa tramite il tocco delle mani. |
Nome | Descrizione |
Suna Suna: Kaitai |
Dote Passiva del Suna Suna no Mi che consente di sfruttare la tipica intangibilità dei Rogia e attraverso ciò assorbire qualsiasi tipo di attacco sul proprio corpo, rendendo sabbiose le eventuali menomazioni o ferite subite con annessa possibilità di rigenerare tali parti in perfetta autonomia, trasformando qualsiasi danno in soli PVi. In caso di colpi piccoli e in grado di generare poca dispersione (attacchi base o tecniche non ad ampio raggio -inferiori al metro di diametro-) non si subirà mai alcun danno e gli eventuali buchi nel proprio corpo si riempiranno in automatico e senza fatica. In caso di attacchi in grado di generare alta dispersione (tecniche ad ampio raggio che creino dispersione di almeno un metro di diametro sul corpo; ad esempio esplosioni), se con Resistenza inferiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 25 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza); in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 15 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza). Nella dispersione effettiva, la rigenerazione potrà avvenire nel turno successivo, subendo leggeri rallentamenti in base alle parti perse. Essendo una Dote Passiva, questa fornirà protezione in automatico anche a fronte di attacchi a sorpresa non notificati, quindi a prescindere dalla volontà del fruttato stesso. L'elemento che fuoriuscirà dal corpo non sarà offensivo neanche se toccato da altri. Tale Dote non ha effetto nei punti in cui si verrà bagnati da acqua o sangue (punto debole della sabbia) o per attacchi con Haki Busou-Shoku (se Ambizione superiore a quella avversaria non si diventerà tangibili, valutando Role). Lv3: Lv5: |
Suna Suna: Barjan |
Dote Attiva del Suna Suna no Mi che consente di dissolvere il proprio corpo (incluso l'abbigliamento, non l'equipaggiamento) in pura sabbia, in modo istantaneo e senza il minimo sforzo, potendo alterare la propria consistenza e dividersi in più particelle di piccolissime dimensioni. In tale forma non si potrà produrre nuovo elemento extra rispetto a quello che costituisce il proprio corpo e che compone la propria mole naturale, tuttavia sarà possibile alterare la propria forma e assumerne una più irregolare (non per forza umanoide) entro un massimo di 2 metri aggiuntivi o in altezza o in larghezza, agevolando tentativi di evasione o di schivata di eventuali colpi in arrivo. La sabbia di cui si è composti permetterà di assorbire l'acqua che riveste il proprio corpo (non funziona se sotto la pioggia) o contenuta negli esseri viventi che ne entreranno in contatto, con effetti differenti a seconda del grado di esposizione: per contatti rapidi/brevi si riuscirà ad assorbire parte dell'acqua contenuta nel punto in questione, infliggendo nell'avversario una perdita totale di PE tra 5 e 10 punti massimo; in caso di contatto più duraturo (1 turno) allora oltre al danno in PE si ruberà l'intera acqua nella parte del corpo in questione, la quale si rinsecchirà perdendo la massa muscolare e risultando inutilizzabile (dopo 4 turni si potrà tornare a utilizzarla con graduale ripresa nel quinto turno; bevendo acqua l'effetto si annullerà); con contatto longevo (2 turni) allora si disidraterà l'intero corpo avversario infliggendogli il solito danno in PE e portandolo all'immobilità assoluta per i successivi 3 turni (nel quarto turno si potrà tornare a muoversi ma con statistiche di Forza, Resistenza e Destrezza dimezzate, le quali torneranno normali subito dopo). Tale Dote consentirà anche di fondersi con sabbia naturale e manipolarla attraverso le successive tecniche, nonché di sfruttare le proprietà della sabbia stessa per muoversi liberamente in aria e restare sospeso senza alcun limite. Lv3: Sarà ora possibile trasformare in elemento anche l'equipaggiamento, armi incluse, le quali tuttavia si dissolveranno unicamente a livello difensivo/tattico, mai offensivo. Lv5: Con il palmo della mano si sarà ora in grado di sfruttare le capacità assorbenti della sabbia per parare e annullare attacchi liquidi che ne entreranno in contatto, a patto che si disponga di Mente superiore alla Forza avversaria e che non siano più grandi di 2 metri di diametro. In più si potranno disidratare oggetti di ambientazione, vegetali o piccole parti di scenario circostante come ad esempio rocce tramite contatto diretto con la propria mano (1 turno necessario) e solo per porzioni di massimo 2 metri di diametro (massimo 1 bersaglio per turno), sbriciolandoli e trasformandoli in sabbia o polvere. Ciò funzionerà anche su Equip composti da materiali inferiori all'acciaio, potendoli disidratare e danneggiare con danni in PS variabili (mai distruzione totale; danni massimi pari alla metà dei PS dell'arma se con contatto di almeno 2 turni, altrimenti danni minori). |
Desert Spada |
Tecnica del Suna Suna no Mi che consente di produrre sabbia dal proprio corpo e controllarla a piacimento, mantenendola nella sua forma più compatta e quindi in grado di ottenere estrema durezza e componenti taglienti e affilate a seconda delle forme assunte. Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di scagliare fino a un massimo di 5 colpi di medie dimensioni (massimo 1 metro di ampiezza, minimo 21 cm, 2 colpi in più ogni 20 punti Destrezza), la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo a distanza come ad esempio una scia di sabbia sul terreno, o ancora sfere sabbiose, etc, o in alternativa fruibili alterando la propria forma (ad esempio allungando un braccio di sabbia), consentendo di arrecare duri danni di tipo differente a seconda del tipo di colpo fatto (se appuntito e sottile allora perforante, se affilato tagliente, se corposo contundente), arrivando a bucare/distruggere materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. La sabbia potrà essere emessa anche in forma "eterea" e quindi priva di reale consistenza, tuttavia in tale stato non sortirà alcun effetto nocivo. Lv3: Ora gli attacchi in forma "eterea" saranno in grado, a patto che siano collegati al proprio corpo dall'elemento, di assorbire l'acqua contenuta negli esseri viventi che ne entreranno in contatto (perdendo capacità distruttive), con effetti differenti a seconda del grado di esposizione: per contatti rapidi/brevi si riuscirà ad assorbire parte dell'acqua contenuta nel punto in questione, infliggendo nell'avversario una perdita totale di PE tra 5 e 10 punti massimo; in caso di contatto più duraturo (1 turno) allora oltre al danno in PE si ruberà l'intera acqua nella parte del corpo in questione, la quale si rinsecchirà perdendo la massa muscolare e risultando inutilizzabile (dopo 4 turni si potrà tornare a utilizzarla con graduale ripresa nel quinto turno; bevendo acqua l'effetto si annullerà); con contatto longevo (2 turni) allora si disidraterà l'intero corpo avversario infliggendogli il solito danno in PE e portandolo all'immobilità assoluta per i successivi 3 turni (nel quarto turno si potrà tornare a muoversi ma con statistiche di Forza, Resistenza e Destrezza dimezzate, le quali torneranno normali subito dopo). Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito del lancio o di un eventuale impatto (ad esempio una lancia addensata di sabbia che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e disidratare), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Qualora si desideri, si potranno scagliare colpi di dimensioni superiori ma in minor quantità (tra 1 metro e 2 metri; di base 3, 1 in più ogni 20 punti Destrezza). Non combinabile con colpi di dimensioni inferiori. |
Sables Pesado |
Tecnica del Suna Suna no Mi che consente di produrre sabbia dal proprio corpo e controllarla a piacimento, mantenendola nella sua forma eterea e quindi in grado di smuovere grandi masse di granelli e di conseguenza l'aria circostante, dando vita a un unico tornado di grandi dimensioni (10 metri di diametro base, 2 in più ogni 20 punti Forza; altezza massima pari all'ampiezza) o in alternativa dividerlo in 2 differenti vortici di dimensioni dimezzate, o ancora in 3 di dimensioni pari a 1/3 e così via, fino a un massimo di 5 (1/5 della dimensione massima). Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo a distanza risultando quindi tornado verticali e che potranno avanzare in una direzione o fermarsi, o in alternativa fruibili alterando la propria forma (ad esempio trasformando il proprio braccio in un tornado anche orizzontale) o ancora emettendolo direttamente intorno a sé, ma in ogni caso questi potranno muoversi entro e non oltre la Gittata. Ciascuno sarà in grado di sradicare alberi, parti di abitazioni e incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria, ma non potranno sollevare da terra oggetti o persone più grandi del tornado stesso o troppo pesanti (parametro Sollevamento); coloro che ne verranno catturati si solleveranno da terra se Forza superiore alla Resistenza avversaria, altrimenti resisteranno, potendo però risentire della furia del vento e/o della presenza di ulteriori oggetti inclusi all'interno. Il fruttato avrà controllo della potenza del tornado, potendoli generare anche meno distruttivi. In alternativa, sempre nei metri previsti, si potrà dare vita a una tempesta di sabbia al cui interno sarà possibile vedere nitidamente solo entro 5 metri di distanza, mentre fino a 10 metri si avrà vista solo di sagome sfocate di cui sarà difficile capirne l'identità; ciò tuttavia non varrà per il fruttato, il quale godrà di piena visuale all'interno dell'area. Le due varianti non sono combinabili tra loro ma si potrà passare da tornado a tempesta di sabbia nel turno successivo. In entrambi i casi (tempesta/tornado) queste perdureranno fintanto che la tecnica sarà attiva, estinguendosi al termine salvo riattivazione immediata. Combinando la tecnica con la Dote Barjan si sarà in grado, a patto di trovarsi a contatto con il proprio elemento etereo (sia naturale che non) o dentro la tempesta di sabbia, di fondersi con questo e muoversi al suo interno a una velocità estrema, potendo riapparire in un altro punto anche distante purché congiunto dalla sabbia stessa o nell'area della tempesta (non si equivarrà un teletrasporto). Maggiore sarà la sabbia cosparsa per la chat (nei turni precedenti) maggiori saranno le possibilità di spostamento (durante lo spostamento si sarà maggiormente vulnerabili in quanto l'intero elemento in cui ci si trova diventerà il proprio "corpo"). Lv3: Sarà ora possibile "addensare" l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, non potendo più generare tornado o tempeste sabbiose ma in compenso permettendo di effettuare veri e propri colpi utili difensivamente o per arrecare danni di tipo differente a seconda del tipo di attacco fatto (se appuntito e sottile allora perforante, se affilato tagliente, se corposo contundente). Ciò consentirà di bucarle/distruggere materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" nella tempesta di sabbia a seguito del lancio o di un eventuale impatto (ad esempio una colonna di sabbia densa che colpisce un nemico per poi esplodere e dare vita alla tempesta), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Qualora si effettui un singolo tornado di dimensione massima sarà ora possibile "addensarlo" in massimo mezzo metro e renderlo in grado, a seguito del lancio ed impatto con un corpo solido (sia esso suolo, essere vivente, etc) di disintegrarsi e al suo posto scatenare un'onda d'urto ampia ulteriori 5 metri rispetto alla grandezza del tornado stesso, entro cui si arrecheranno danni da impatto a chiunque ne verrà coinvolto, nonché distruggere materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. L'esplosione sarà priva di calore e caratterizzata da varie scintille nell'aria; il tornado non sarà utilizzabile in quanto distrutto dall'impatto stesso. |
Ground Death |
Tecnica estrema del Suna Suna no Mi che consente, poggiando una mano al suolo o su una parete e restando perfettamente immobili, di assorbire in un solo turno ogni traccia d'acqua all'interno di quest'ultimo e attorno a sé in un'area dal diametro pari alla Gittata della tecnica, inclusi eventuali vegetali, edifici, etc. Qualsiasi superficie inclusa la roccia (tranne acciaio o materiali superiori) potrà essere consumata e seccata fino a sgretolarsi in piccole parti, mentre sul suolo reso arido si avranno varie spaccature con zolle che, a scelta del fruttato, potranno improvvisamente "esplodere" e sollevarsi o affondare per massimo un metro in entrambi i versi, provocando disordine nell'equilibrio di chi si trova attorno (se Resistenza avversaria inferiore alla Forza del fruttato si avranno meno probabilità di restare in piedi). Il potere disidratante potrà essere anche esteso ad eventuali esseri viventi presenti nel raggio d'azione (o viceversa da un essere vivente al terreno), purché restino a stretto contatto con il suolo e i cui effetti varieranno a seconda del grado di esposizione: per contatti rapidi/brevi si riuscirà ad assorbire parte dell'acqua contenuta nelle gambe (o nella parte del corpo a contatto con il suolo), infliggendo nell'avversario una perdita totale di PE tra 5 e 10 punti massimo; in caso di contatto più duraturo (1 turno) allora oltre al danno in PE si ruberà l'intera acqua nella parte del corpo in questione, la quale si rinsecchirà perdendo la massa muscolare e risultando inutilizzabile (dopo 4 turni si potrà tornare a utilizzarla con graduale ripresa nel quinto turno; bevendo acqua l'effetto si annullerà); con contatto longevo (2 turni) allora si disidraterà l'intero corpo avversario infliggendogli il solito danno in PE e portandolo all'immobilità assoluta per i successivi 3 turni (nel quarto turno si potrà tornare a muoversi ma con statistiche di Forza, Resistenza e Destrezza dimezzate, le quali torneranno normali subito dopo). Lv3: Sarà ora possibile, durante l'utilizzo della tecnica, far sprofondare una porzione di suolo arido o sabbioso anche a distanza purché sempre rientrante nella Gittata, dal diametro di 10 metri (1 metro in più ogni 20 punti Forza; profondità pari al diametro) da cui avrà origine una conca di sabbie mobili la quale, scorrendo continuamente verso il basso, sarà in grado di risucchiare al suo interno qualsiasi essere vivente, rendendo difficoltosa una eventuale risalita. Chi finirà al suo interno inizierà a sprofondare gradualmente fino a venire completamente sommerso nel secondo turno (massimo 2 turni per liberarsi; se Resistenza superiore alla Mente del fruttato si avranno più probabilità di riuscita), in cui si resterà sepolti non potendocisi più muovere o respirare fino alla perdita dei sensi (si finirà Ko ma non si morirà). La conca resterà anche successivamente allo scadere della tecnica, tuttavia le sabbie mobili smetteranno di avere effetto salvo non venga riattivata. Lv5: In alternativa all'utilizzo standard e combinando tale tecnica con la Dote Barjan, sarà ora possibile erogare sabbia e fonderla con il proprio corpo aumentandone le dimensioni e assumendo una forma "elementale" ed umanoide (massimo 10 metri di altezza per 5 di larghezza, 2 metri in più in altezza e 1 in più in larghezza ogni 20 punti Mente). Ciò permetterà di evolvere tutti i propri colpi fisici donando loro maggiore portata, ampiezza e i classici effetti dell'elemento previsti dalla Dote Barjan. Utilizzabile solo al primo turno di attivazione della Skill (mai al secondo), e la trasformazione durerà fintanto che tale tecnica sarà attiva. Non combinabile con la disidratazione ad area. |
Suna Suna: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Suna Suna no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare l'ambiente circostante entro la Gittata nell'elemento tipico del Rogia, semplicemente toccando un punto qualunque dello scenario con la propria mano. Ciò permetterà di rendere "sabbia" l'intera area (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), la quale non avrà proprietà offensive (non disidraterà) e risulterà "solida", mantenendo la stessa conformazione e consistenza di ciò che è andata a sostituire, potendoci camminare sopra come una normale strada o edificio. Attraverso ciò si potranno sfruttare le varie Skill del Rogia senza far partire per forza i colpi dal proprio corpo, bensì facendoli sorgere da punti differenti dell'arena. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Skill del Rogia utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Desert Spada = tutti gli attacchi previsti potranno partire da un punto specifico dal diametro massimo di 5 metri e verso differenti direzioni; - Sables Pesado = tutti gli attacchi previsti, inclusi i tornado, potranno partire da differenti punti nell'area trasformata in sabbia; - Ground Death = si potrà generare nel vuoto un agglomerato di sabbia fluttuante a un massimo di distanza di 5 metri dal fruttato, da cui uscirà un braccio di sabbia identico all'originale ma di dimensioni pari a 4 metri di lunghezza per 2 metri di diametro, il quale potrà essere mosso autonomamente per attaccare. In alternativa si avranno 2 agglomerati in due punti differenti, potendo controllare una coppia di braccia ma di dimensioni dimezzate. In tutti i casi non si potrà mai far partire un attacco da una distanza inferiore ai 3 metri di distanza da ulteriori esseri viventi. Entro la Gittata, inoltre, il clima diventerà più secco e simile a quello tipicamente desertico, annullando la pioggia in quell'area e facendola evaporare insieme a tutte le gocce residue, così come eventuali attacchi basati sull'uso di liquidi verranno ridotti di potenza dimezzandone dimensioni e Gittata. Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello. Lv3: Lv5: |
Suna Suna no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Rogia che permette al possessore di ottenere tutte le proprietà di un elemento, in questo caso sabbia, e tramutarsi in esso. Potrà modificare la propria consistenza, densità e forma a piacere, oltre a saper controllare l'elemento in cui cambia pure se non da lui generato. Inoltre sarà in grado di disidratare qualunque cosa tramite il tocco delle mani. |
Nome | Descrizione |
Suna Suna: Kaitai |
Dote Passiva del Suna Suna no Mi che consente di sfruttare la tipica intangibilità dei Rogia e attraverso ciò assorbire qualsiasi tipo di attacco sul proprio corpo, rendendo sabbiose le eventuali menomazioni o ferite subite con annessa possibilità di rigenerare tali parti in perfetta autonomia, trasformando qualsiasi danno in soli PVi. In caso di colpi piccoli e in grado di generare poca dispersione (attacchi base o tecniche non ad ampio raggio -inferiori al metro di diametro-) non si subirà mai alcun danno e gli eventuali buchi nel proprio corpo si riempiranno in automatico e senza fatica. In caso di attacchi in grado di generare alta dispersione (tecniche ad ampio raggio che creino dispersione di almeno un metro di diametro sul corpo; ad esempio esplosioni), se con Resistenza inferiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 25 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza); in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 15 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza). Nella dispersione effettiva, la rigenerazione potrà avvenire nel turno successivo, subendo leggeri rallentamenti in base alle parti perse. Essendo una Dote Passiva, questa fornirà protezione in automatico anche a fronte di attacchi a sorpresa non notificati, quindi a prescindere dalla volontà del fruttato stesso. L'elemento che fuoriuscirà dal corpo non sarà offensivo neanche se toccato da altri. Tale Dote non ha effetto nei punti in cui si verrà bagnati da acqua o sangue (punto debole della sabbia) o per attacchi con Haki Busou-Shoku (se Ambizione superiore a quella avversaria non si diventerà tangibili, valutando Role). Lv3: Lv5: |
Suna Suna: Barjan |
Dote Attiva del Suna Suna no Mi che consente di dissolvere il proprio corpo (incluso l'abbigliamento, non l'equipaggiamento) in pura sabbia, in modo istantaneo e senza il minimo sforzo, potendo alterare la propria consistenza e dividersi in più particelle di piccolissime dimensioni. In tale forma non si potrà produrre nuovo elemento extra rispetto a quello che costituisce il proprio corpo e che compone la propria mole naturale, tuttavia sarà possibile alterare la propria forma e assumerne una più irregolare (non per forza umanoide) entro un massimo di 2 metri aggiuntivi o in altezza o in larghezza, agevolando tentativi di evasione o di schivata di eventuali colpi in arrivo. La sabbia di cui si è composti permetterà di assorbire l'acqua che riveste il proprio corpo (non funziona se sotto la pioggia) o contenuta negli esseri viventi che ne entreranno in contatto, con effetti differenti a seconda del grado di esposizione: per contatti rapidi/brevi si riuscirà ad assorbire parte dell'acqua contenuta nel punto in questione, infliggendo nell'avversario una perdita totale di PE tra 5 e 10 punti massimo; in caso di contatto più duraturo (1 turno) allora oltre al danno in PE si ruberà l'intera acqua nella parte del corpo in questione, la quale si rinsecchirà perdendo la massa muscolare e risultando inutilizzabile (dopo 4 turni si potrà tornare a utilizzarla con graduale ripresa nel quinto turno; bevendo acqua l'effetto si annullerà); con contatto longevo (2 turni) allora si disidraterà l'intero corpo avversario infliggendogli il solito danno in PE e portandolo all'immobilità assoluta per i successivi 3 turni (nel quarto turno si potrà tornare a muoversi ma con statistiche di Forza, Resistenza e Destrezza dimezzate, le quali torneranno normali subito dopo). Tale Dote consentirà anche di fondersi con sabbia naturale e manipolarla attraverso le successive tecniche, nonché di sfruttare le proprietà della sabbia stessa per muoversi liberamente in aria e restare sospeso senza alcun limite. Lv3: Sarà ora possibile trasformare in elemento anche l'equipaggiamento, armi incluse, le quali tuttavia si dissolveranno unicamente a livello difensivo/tattico, mai offensivo. Lv5: Con il palmo della mano si sarà ora in grado di sfruttare le capacità assorbenti della sabbia per parare e annullare attacchi liquidi che ne entreranno in contatto, a patto che si disponga di Mente superiore alla Forza avversaria e che non siano più grandi di 2 metri di diametro. In più si potranno disidratare oggetti di ambientazione, vegetali o piccole parti di scenario circostante come ad esempio rocce tramite contatto diretto con la propria mano (1 turno necessario) e solo per porzioni di massimo 2 metri di diametro (massimo 1 bersaglio per turno), sbriciolandoli e trasformandoli in sabbia o polvere. Ciò funzionerà anche su Equip composti da materiali inferiori all'acciaio, potendoli disidratare e danneggiare con danni in PS variabili (mai distruzione totale; danni massimi pari alla metà dei PS dell'arma se con contatto di almeno 2 turni, altrimenti danni minori). |
Desert Spada |
Tecnica del Suna Suna no Mi che consente di produrre sabbia dal proprio corpo e controllarla a piacimento, mantenendola nella sua forma più compatta e quindi in grado di ottenere estrema durezza e componenti taglienti e affilate a seconda delle forme assunte. Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di scagliare fino a un massimo di 5 colpi di medie dimensioni (massimo 1 metro di ampiezza, minimo 21 cm, 2 colpi in più ogni 20 punti Destrezza), la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo a distanza come ad esempio una scia di sabbia sul terreno, o ancora sfere sabbiose, etc, o in alternativa fruibili alterando la propria forma (ad esempio allungando un braccio di sabbia), consentendo di arrecare duri danni di tipo differente a seconda del tipo di colpo fatto (se appuntito e sottile allora perforante, se affilato tagliente, se corposo contundente), arrivando a bucare/distruggere materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. La sabbia potrà essere emessa anche in forma "eterea" e quindi priva di reale consistenza, tuttavia in tale stato non sortirà alcun effetto nocivo. Lv3: Ora gli attacchi in forma "eterea" saranno in grado, a patto che siano collegati al proprio corpo dall'elemento, di assorbire l'acqua contenuta negli esseri viventi che ne entreranno in contatto (perdendo capacità distruttive), con effetti differenti a seconda del grado di esposizione: per contatti rapidi/brevi si riuscirà ad assorbire parte dell'acqua contenuta nel punto in questione, infliggendo nell'avversario una perdita totale di PE tra 5 e 10 punti massimo; in caso di contatto più duraturo (1 turno) allora oltre al danno in PE si ruberà l'intera acqua nella parte del corpo in questione, la quale si rinsecchirà perdendo la massa muscolare e risultando inutilizzabile (dopo 4 turni si potrà tornare a utilizzarla con graduale ripresa nel quinto turno; bevendo acqua l'effetto si annullerà); con contatto longevo (2 turni) allora si disidraterà l'intero corpo avversario infliggendogli il solito danno in PE e portandolo all'immobilità assoluta per i successivi 3 turni (nel quarto turno si potrà tornare a muoversi ma con statistiche di Forza, Resistenza e Destrezza dimezzate, le quali torneranno normali subito dopo). Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito del lancio o di un eventuale impatto (ad esempio una lancia addensata di sabbia che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e disidratare), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Qualora si desideri, si potranno scagliare colpi di dimensioni superiori ma in minor quantità (tra 1 metro e 2 metri; di base 3, 1 in più ogni 20 punti Destrezza). Non combinabile con colpi di dimensioni inferiori. |
Sables Pesado |
Tecnica del Suna Suna no Mi che consente di produrre sabbia dal proprio corpo e controllarla a piacimento, mantenendola nella sua forma eterea e quindi in grado di smuovere grandi masse di granelli e di conseguenza l'aria circostante, dando vita a un unico tornado di grandi dimensioni (10 metri di diametro base, 2 in più ogni 20 punti Forza; altezza massima pari all'ampiezza) o in alternativa dividerlo in 2 differenti vortici di dimensioni dimezzate, o ancora in 3 di dimensioni pari a 1/3 e così via, fino a un massimo di 5 (1/5 della dimensione massima). Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo a distanza risultando quindi tornado verticali e che potranno avanzare in una direzione o fermarsi, o in alternativa fruibili alterando la propria forma (ad esempio trasformando il proprio braccio in un tornado anche orizzontale) o ancora emettendolo direttamente intorno a sé, ma in ogni caso questi potranno muoversi entro e non oltre la Gittata. Ciascuno sarà in grado di sradicare alberi, parti di abitazioni e incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria, ma non potranno sollevare da terra oggetti o persone più grandi del tornado stesso o troppo pesanti (parametro Sollevamento); coloro che ne verranno catturati si solleveranno da terra se Forza superiore alla Resistenza avversaria, altrimenti resisteranno, potendo però risentire della furia del vento e/o della presenza di ulteriori oggetti inclusi all'interno. Il fruttato avrà controllo della potenza del tornado, potendoli generare anche meno distruttivi. In alternativa, sempre nei metri previsti, si potrà dare vita a una tempesta di sabbia al cui interno sarà possibile vedere nitidamente solo entro 5 metri di distanza, mentre fino a 10 metri si avrà vista solo di sagome sfocate di cui sarà difficile capirne l'identità; ciò tuttavia non varrà per il fruttato, il quale godrà di piena visuale all'interno dell'area. Le due varianti non sono combinabili tra loro ma si potrà passare da tornado a tempesta di sabbia nel turno successivo. In entrambi i casi (tempesta/tornado) queste perdureranno fintanto che la tecnica sarà attiva, estinguendosi al termine salvo riattivazione immediata. Combinando la tecnica con la Dote Barjan si sarà in grado, a patto di trovarsi a contatto con il proprio elemento etereo (sia naturale che non) o dentro la tempesta di sabbia, di fondersi con questo e muoversi al suo interno a una velocità estrema, potendo riapparire in un altro punto anche distante purché congiunto dalla sabbia stessa o nell'area della tempesta (non si equivarrà un teletrasporto). Maggiore sarà la sabbia cosparsa per la chat (nei turni precedenti) maggiori saranno le possibilità di spostamento (durante lo spostamento si sarà maggiormente vulnerabili in quanto l'intero elemento in cui ci si trova diventerà il proprio "corpo"). Lv3: Sarà ora possibile "addensare" l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, non potendo più generare tornado o tempeste sabbiose ma in compenso permettendo di effettuare veri e propri colpi utili difensivamente o per arrecare danni di tipo differente a seconda del tipo di attacco fatto (se appuntito e sottile allora perforante, se affilato tagliente, se corposo contundente). Ciò consentirà di bucarle/distruggere materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" nella tempesta di sabbia a seguito del lancio o di un eventuale impatto (ad esempio una colonna di sabbia densa che colpisce un nemico per poi esplodere e dare vita alla tempesta), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Qualora si effettui un singolo tornado di dimensione massima sarà ora possibile "addensarlo" in massimo mezzo metro e renderlo in grado, a seguito del lancio ed impatto con un corpo solido (sia esso suolo, essere vivente, etc) di disintegrarsi e al suo posto scatenare un'onda d'urto ampia ulteriori 5 metri rispetto alla grandezza del tornado stesso, entro cui si arrecheranno danni da impatto a chiunque ne verrà coinvolto, nonché distruggere materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. L'esplosione sarà priva di calore e caratterizzata da varie scintille nell'aria; il tornado non sarà utilizzabile in quanto distrutto dall'impatto stesso. |
Ground Death |
Tecnica estrema del Suna Suna no Mi che consente, poggiando una mano al suolo o su una parete e restando perfettamente immobili, di assorbire in un solo turno ogni traccia d'acqua all'interno di quest'ultimo e attorno a sé in un'area dal diametro pari alla Gittata della tecnica, inclusi eventuali vegetali, edifici, etc. Qualsiasi superficie inclusa la roccia (tranne acciaio o materiali superiori) potrà essere consumata e seccata fino a sgretolarsi in piccole parti, mentre sul suolo reso arido si avranno varie spaccature con zolle che, a scelta del fruttato, potranno improvvisamente "esplodere" e sollevarsi o affondare per massimo un metro in entrambi i versi, provocando disordine nell'equilibrio di chi si trova attorno (se Resistenza avversaria inferiore alla Forza del fruttato si avranno meno probabilità di restare in piedi). Il potere disidratante potrà essere anche esteso ad eventuali esseri viventi presenti nel raggio d'azione (o viceversa da un essere vivente al terreno), purché restino a stretto contatto con il suolo e i cui effetti varieranno a seconda del grado di esposizione: per contatti rapidi/brevi si riuscirà ad assorbire parte dell'acqua contenuta nelle gambe (o nella parte del corpo a contatto con il suolo), infliggendo nell'avversario una perdita totale di PE tra 5 e 10 punti massimo; in caso di contatto più duraturo (1 turno) allora oltre al danno in PE si ruberà l'intera acqua nella parte del corpo in questione, la quale si rinsecchirà perdendo la massa muscolare e risultando inutilizzabile (dopo 4 turni si potrà tornare a utilizzarla con graduale ripresa nel quinto turno; bevendo acqua l'effetto si annullerà); con contatto longevo (2 turni) allora si disidraterà l'intero corpo avversario infliggendogli il solito danno in PE e portandolo all'immobilità assoluta per i successivi 3 turni (nel quarto turno si potrà tornare a muoversi ma con statistiche di Forza, Resistenza e Destrezza dimezzate, le quali torneranno normali subito dopo). Lv3: Sarà ora possibile, durante l'utilizzo della tecnica, far sprofondare una porzione di suolo arido o sabbioso anche a distanza purché sempre rientrante nella Gittata, dal diametro di 10 metri (1 metro in più ogni 20 punti Forza; profondità pari al diametro) da cui avrà origine una conca di sabbie mobili la quale, scorrendo continuamente verso il basso, sarà in grado di risucchiare al suo interno qualsiasi essere vivente, rendendo difficoltosa una eventuale risalita. Chi finirà al suo interno inizierà a sprofondare gradualmente fino a venire completamente sommerso nel secondo turno (massimo 2 turni per liberarsi; se Resistenza superiore alla Mente del fruttato si avranno più probabilità di riuscita), in cui si resterà sepolti non potendocisi più muovere o respirare fino alla perdita dei sensi (si finirà Ko ma non si morirà). La conca resterà anche successivamente allo scadere della tecnica, tuttavia le sabbie mobili smetteranno di avere effetto salvo non venga riattivata. Lv5: In alternativa all'utilizzo standard e combinando tale tecnica con la Dote Barjan, sarà ora possibile erogare sabbia e fonderla con il proprio corpo aumentandone le dimensioni e assumendo una forma "elementale" ed umanoide (massimo 10 metri di altezza per 5 di larghezza, 2 metri in più in altezza e 1 in più in larghezza ogni 20 punti Mente). Ciò permetterà di evolvere tutti i propri colpi fisici donando loro maggiore portata, ampiezza e i classici effetti dell'elemento previsti dalla Dote Barjan. Utilizzabile solo al primo turno di attivazione della Skill (mai al secondo), e la trasformazione durerà fintanto che tale tecnica sarà attiva. Non combinabile con la disidratazione ad area. |
Suna Suna: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Suna Suna no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare l'ambiente circostante entro la Gittata nell'elemento tipico del Rogia, semplicemente toccando un punto qualunque dello scenario con la propria mano. Ciò permetterà di rendere "sabbia" l'intera area (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), la quale non avrà proprietà offensive (non disidraterà) e risulterà "solida", mantenendo la stessa conformazione e consistenza di ciò che è andata a sostituire, potendoci camminare sopra come una normale strada o edificio. Attraverso ciò si potranno sfruttare le varie Skill del Rogia senza far partire per forza i colpi dal proprio corpo, bensì facendoli sorgere da punti differenti dell'arena. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Skill del Rogia utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Desert Spada = tutti gli attacchi previsti potranno partire da un punto specifico dal diametro massimo di 5 metri e verso differenti direzioni; - Sables Pesado = tutti gli attacchi previsti, inclusi i tornado, potranno partire da differenti punti nell'area trasformata in sabbia; - Ground Death = si potrà generare nel vuoto un agglomerato di sabbia fluttuante a un massimo di distanza di 5 metri dal fruttato, da cui uscirà un braccio di sabbia identico all'originale ma di dimensioni pari a 4 metri di lunghezza per 2 metri di diametro, il quale potrà essere mosso autonomamente per attaccare. In alternativa si avranno 2 agglomerati in due punti differenti, potendo controllare una coppia di braccia ma di dimensioni dimezzate. In tutti i casi non si potrà mai far partire un attacco da una distanza inferiore ai 3 metri di distanza da ulteriori esseri viventi. Entro la Gittata, inoltre, il clima diventerà più secco e simile a quello tipicamente desertico, annullando la pioggia in quell'area e facendola evaporare insieme a tutte le gocce residue, così come eventuali attacchi basati sull'uso di liquidi verranno ridotti di potenza dimezzandone dimensioni e Gittata. Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello. Lv3: Lv5: |