INDICE:
- Regole Generali
- Come aprire la Ciurma
- Come modificare la Ciurma
Regole Generali
Ciurme pirata, gruppi governativi o antigovernativi, flotte e simili sono una peculiarità del mondo di One Piece così come del Grande Blu. Sarà infatti possibile all'interno del gioco fondare un gruppo, potendo così intrecciare il proprio gioco con altri personaggi, arruolandoli e condividendo con loro numerose avventure. La gestione di un gruppo richiede però una certa esperienza, difatti per poterne creare uno dovranno essere passati 100 giorni e 300 ore di connessione dalla registrazione dell'account.
Qual è la differenza tra Gruppo e Ciurma Pirata?
I componenti di una Ciurma Pirata, guidati da una figura denominata Capitano, si riuniscono sotto un'unica bandiera (Jolly Roger) ed insieme solcano i mari alla ricerca di avventure, decidendo di schierarsi contro altre ciurme pirata o di essere semplicemente dei Pirati liberi, privi da qualsiasi vincolo e desiderosi soltanto d'inseguire i propri sogni e/o quelli del Capitano.
Un Gruppo, a differenza di una Ciurma Pirata, è predisposto ad obiettivi specifici che non devono portarlo ad assumere connotazioni piratesche, bensì a servire il bene della collettività (costruzione Navi, Oggetti, Vendita di Edifici, etc), ad ostacolare l'operato di altri gruppi o ciurme, o qualsiasi tipo di scopo che sia coerente con l'ambientazione.
Si può ottenere un posto tra gli ordini/flotte principali?
Se il gruppo si dimostra incisivo per l'On Game dell'intera Land, perdurando nel tempo tanto da consolidarsi e diventare perno del gioco, si può ottenere un posto tra gli ordini o le flotte principali del Gdr. Non si avranno bonus di alcun tipo, ma soltanto un riconoscimento per il gioco creato, utile semmai a suscitare maggiore interesse dell'utenza nei confronti del gruppo.
Come Aprire la Ciurma
L'apertura vera e propria di un gruppo deve avvenire a seguito di giocate On Game che ne attestino le intenzioni e la coerenza di fondo. L'interazione con altri personaggi e le varie azioni che il proprio Pg avrà compiuto, serviranno per gettare le basi e cominciare a dare forma al gruppo.
Dopodiché ci si potrà occupare della creazione della parte visiva (Off Game), ovvero quella mediante la quale l'intera utenza potrà avere accesso alle informazioni del gruppo, quali nome, componenti, statuto, immagini, etc.
Nel menù "Gruppi" è presente la dicitura "Crea, Modifica o Cancella la Tua Ciurma" - in alto a destra - che permette al Capo Gruppo di creare o modificare di volta in volta la propria ciurma, aggiungendo o rimuovendo informazioni, immagini o cariche gerarchiche.
Ricordate che da questa sezione potrete poi gestite tutte le cariche di ciurma e le informazioni della stessa. Inoltre sbloccherete nell'apposita sezione Tools i mezzi per gestire oggetti ottenuti o acquistati con la ciurma.
N.B. Tale dicitura diverrà visibile non appena verranno raggiunti i requisiti minimi per aprire una Ciurma. Nel caso abbiate già avviato On Game la vostra ciurma senza aver raggiunto il tempo minimo per l'apertura OFF non preoccupatevi, potrete continuare il vostro gioco senza limitazioni [consultare la guida "Premi dai Fati" per leggere le regole relative alla conquista di una Nave].
Url Immagini
Qui si dovrà inserire l'url del sito internet dal quale prelevare le immagini che compariranno poi nel Grande Blu: immagine della bandiera e gif personalizzate. Solitamente si usa un account creato sul sito Altervista, ma è possibile affidarsi anche ad altre piattaforme simili. Creato l'account, nella sezione "Gestione Files" di Altervista bisognerà creare una cartella e rinominarla "_altervista_ht", al cui interno dovranno poi essere inserite le immagini della ciurma. Esse dovranno essere rinominate come descritto nella mini-guida presente nella stessa sezione.
Esempio:
Link da inserire: http://auronx.altervista.org/_altervista_ht/
Dentro la cartella "_altervista_ht" si inseriranno simbolo.png (simbolo di ciurma), bandiera.jpg (la bandiera) e, numerate da 1 fino a x con il formato 1.gif, le immagini delle varie cariche.
Descrizione Statuto
Di seguito dovranno essere inseriti il nome della Ciurma, un eventuale sito internet (se se ne possiede uno) e le varie informazioni sulla ciurma: obiettivi, allineamento, modalità di arruolamento, etc.
A lavoro compiuto si dovrà salvare ed attendere la comparsa del pop-up di avvenuto salvataggio.
Uscendo e rientrando dalla land sarete i Capitani di una nuova Ciurma/Gruppo!
Come modificare la Ciurma
Una volta aperta la ciurma con il tempo potrai dover effettuare delle modifiche utilizzando la stessa metodica di apertura ma potendo fare i cambiamenti direttamente dal tasto di Crea/Modifica Ciurma, così come cancellarla quando sarà necessario.
Nel caso in cui vogliate invece aumentare la STIVA o la CASSA di ciurma sarà necessario acquistare un'imbarcazione che ne modificherà la quantità massima ottenibile. Più imbarcazioni avrete, più capienti saranno Stiva e Cassa.
N.B. Nel caso in cui vogliate CANCELLARE la ciurma invitiamo sempre ad estrarre tutti i soldi e vendere tutti gli oggetti di ciurma annessi, altrimenti, a chiusura avvenuta, il tutto andrà perso (gli oggetti di ciurma resteranno ma non potranno essere trasferiti ad altri Pg e alla vendita non si otterrà alcuna restituzione di berry).
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- Regole Generali
- Come aprire la Ciurma
- Come modificare la Ciurma
Regole Generali
Ciurme pirata, gruppi governativi o antigovernativi, flotte e simili sono una peculiarità del mondo di One Piece così come del Grande Blu. Sarà infatti possibile all'interno del gioco fondare un gruppo, potendo così intrecciare il proprio gioco con altri personaggi, arruolandoli e condividendo con loro numerose avventure. La gestione di un gruppo richiede però una certa esperienza, difatti per poterne creare uno dovranno essere passati 100 giorni e 300 ore di connessione dalla registrazione dell'account.
Qual è la differenza tra Gruppo e Ciurma Pirata?
I componenti di una Ciurma Pirata, guidati da una figura denominata Capitano, si riuniscono sotto un'unica bandiera (Jolly Roger) ed insieme solcano i mari alla ricerca di avventure, decidendo di schierarsi contro altre ciurme pirata o di essere semplicemente dei Pirati liberi, privi da qualsiasi vincolo e desiderosi soltanto d'inseguire i propri sogni e/o quelli del Capitano.
Un Gruppo, a differenza di una Ciurma Pirata, è predisposto ad obiettivi specifici che non devono portarlo ad assumere connotazioni piratesche, bensì a servire il bene della collettività (costruzione Navi, Oggetti, Vendita di Edifici, etc), ad ostacolare l'operato di altri gruppi o ciurme, o qualsiasi tipo di scopo che sia coerente con l'ambientazione.
Si può ottenere un posto tra gli ordini/flotte principali?
Se il gruppo si dimostra incisivo per l'On Game dell'intera Land, perdurando nel tempo tanto da consolidarsi e diventare perno del gioco, si può ottenere un posto tra gli ordini o le flotte principali del Gdr. Non si avranno bonus di alcun tipo, ma soltanto un riconoscimento per il gioco creato, utile semmai a suscitare maggiore interesse dell'utenza nei confronti del gruppo.
Come Aprire la Ciurma
L'apertura vera e propria di un gruppo deve avvenire a seguito di giocate On Game che ne attestino le intenzioni e la coerenza di fondo. L'interazione con altri personaggi e le varie azioni che il proprio Pg avrà compiuto, serviranno per gettare le basi e cominciare a dare forma al gruppo.
Dopodiché ci si potrà occupare della creazione della parte visiva (Off Game), ovvero quella mediante la quale l'intera utenza potrà avere accesso alle informazioni del gruppo, quali nome, componenti, statuto, immagini, etc.
Nel menù "Gruppi" è presente la dicitura "Crea, Modifica o Cancella la Tua Ciurma" - in alto a destra - che permette al Capo Gruppo di creare o modificare di volta in volta la propria ciurma, aggiungendo o rimuovendo informazioni, immagini o cariche gerarchiche.
Ricordate che da questa sezione potrete poi gestite tutte le cariche di ciurma e le informazioni della stessa. Inoltre sbloccherete nell'apposita sezione Tools i mezzi per gestire oggetti ottenuti o acquistati con la ciurma.
N.B. Tale dicitura diverrà visibile non appena verranno raggiunti i requisiti minimi per aprire una Ciurma. Nel caso abbiate già avviato On Game la vostra ciurma senza aver raggiunto il tempo minimo per l'apertura OFF non preoccupatevi, potrete continuare il vostro gioco senza limitazioni [consultare la guida "Premi dai Fati" per leggere le regole relative alla conquista di una Nave].
Url Immagini
Qui si dovrà inserire l'url del sito internet dal quale prelevare le immagini che compariranno poi nel Grande Blu: immagine della bandiera e gif personalizzate. Solitamente si usa un account creato sul sito Altervista, ma è possibile affidarsi anche ad altre piattaforme simili. Creato l'account, nella sezione "Gestione Files" di Altervista bisognerà creare una cartella e rinominarla "_altervista_ht", al cui interno dovranno poi essere inserite le immagini della ciurma. Esse dovranno essere rinominate come descritto nella mini-guida presente nella stessa sezione.
Esempio:
Link da inserire: http://auronx.altervista.org/_altervista_ht/
Dentro la cartella "_altervista_ht" si inseriranno simbolo.png (simbolo di ciurma), bandiera.jpg (la bandiera) e, numerate da 1 fino a x con il formato 1.gif, le immagini delle varie cariche.
Descrizione Statuto
Di seguito dovranno essere inseriti il nome della Ciurma, un eventuale sito internet (se se ne possiede uno) e le varie informazioni sulla ciurma: obiettivi, allineamento, modalità di arruolamento, etc.
A lavoro compiuto si dovrà salvare ed attendere la comparsa del pop-up di avvenuto salvataggio.
Uscendo e rientrando dalla land sarete i Capitani di una nuova Ciurma/Gruppo!
Come modificare la Ciurma
Una volta aperta la ciurma con il tempo potrai dover effettuare delle modifiche utilizzando la stessa metodica di apertura ma potendo fare i cambiamenti direttamente dal tasto di Crea/Modifica Ciurma, così come cancellarla quando sarà necessario.
Nel caso in cui vogliate invece aumentare la STIVA o la CASSA di ciurma sarà necessario acquistare un'imbarcazione che ne modificherà la quantità massima ottenibile. Più imbarcazioni avrete, più capienti saranno Stiva e Cassa.
N.B. Nel caso in cui vogliate CANCELLARE la ciurma invitiamo sempre ad estrarre tutti i soldi e vendere tutti gli oggetti di ciurma annessi, altrimenti, a chiusura avvenuta, il tutto andrà perso (gli oggetti di ciurma resteranno ma non potranno essere trasferiti ad altri Pg e alla vendita non si otterrà alcuna restituzione di berry).