Sabi Sabi no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di arrugginire qualsiasi oggetto o corpo contenente una minima quantità di ferro semplicemente col tocco delle mani nude, del respiro, o creando un ponte con altri materiali in ferro. |
Nome | Descrizione |
Sabi Sabi: Rust |
Dote Attiva del Sabi Sabi no Mi che consente di arrugginire quasi istantaneamente qualsiasi oggetto inanimato/Equip composto da materiale metallico se a contatto con una o entrambe le mani, portandolo così a danneggiarsi o, in alcuni casi, a sbriciolarsi irrimediabilmente (massimo 2 oggetti per turno, 1 per mano). Toccando per pochi istanti un oggetto metallico, questo subirà un arrugginimento lieve con annesso danno tra i 5 e i 20 PS, altrimenti, in caso di contatto prolungato (intero turno di contatto), si infliggeranno 30 PS a turno indipendentemente dalla Qualità (1 PS in più ogni 20 punti Forza). Toccando un essere vivente o parti artificiali di questo (ad esempio un Cyborg) il potere non avrà alcun effetto, così come toccando oggetti/Equip privi di componenti metalliche, inclusi Poneglyph e Agalmatolite. In caso di costrutti metallici derivanti da altri poteri ma non categorizzabili come esseri viventi o organici, la Dote potrà invece funzionare. Qualora l'oggetto toccato non possegga PS (componente di scenario, costrutto, etc) allora l'arrugginimento si espanderà gradualmente a partire dal punto toccato: si corroderanno 2 metri di diametro per ogni turno di contatto (mezzo metro in più a turno ogni 20 punti Forza), con successivo sbriciolamento una volta corroso per intero. Si potrà controllare il proprio potere ed evitare di deteriorare eventuali oggetti/Equip metallici a contatto con le proprie mani durante l'utilizzo. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare il proprio potere non per forza con le mani ma con l'intero corpo, purché ci sia contatto diretto tra esso e gli eventuali oggetti/Equip da arrugginire (ad esempio venendo colpiti da un'arma per avere un contatto rapido o abbracciandola con l'intero corpo per un contatto duraturo), potendo quindi danneggiarne più di 2 in un solo turno. Il fruttato sarà anche in grado di controllare il proprio potere e stabilire quali oggetti/Equip si danneggeranno e quali no, potendo quindi salvaguardarne alcuni e danneggiarne altri. Ciò tuttavia non conferirà vantaggi difensivi. Lv5: Il potere risulterà anche difensivo qualora si venga attaccati tramite oggetti/Equip metallici, il tutto grazie all'arrugginimento istantaneo che ne ammorbidirà il colpo. Ad esempio si potrà parare direttamente con la mano un attacco di questo tipo (spadata, randellata con mazza chiodata, etc) a patto che la Forza avversaria sia inferiore alla Resistenza del fruttato (altrimenti si subiranno danni parziali o totali). Ciò renderà inoltre immune il corpo del fruttato, in ogni suo punto, da attacchi inferti da armi con PS pari o inferiori a 20, in quanto l'arrugginimento istantaneo le intaccherà in modo grave all'istante. Non funziona sui proiettili. |
Renraku |
Tecnica estrema del Sabi Sabi no Mi che consente di arrugginire qualsiasi essere vivente se a contatto con una o entrambe le mani, il tutto attraverso la minima quantità di ferro presente nel sangue (o presenza di componenti metalliche se Cyborg). Ciò permetterà di rendere color ruggine la pelle della vittima sulla parte del corpo direttamente toccata (braccio, gamba, petto, bacino, testa, etc), la quale resterà paralizzata istantaneamente nella posizione assunta senza più poterla muovere (se testa si potrà ancora disporre dei propri sensi ma non si potrà più parlare, respirare o ruotarla), utile per bloccare un attacco in arrivo toccando direttamente il braccio o semplicemente per fini strategici; se Resistenza fruttato superiore alla Forza avversaria il colpo verrà totalmente bloccato, altrimenti si subiranno danni variabili (valutare Role). Ciò non provocherà danni all'avversario e perdurerà fintanto che il contatto tra fruttato e vittima sarà attivo (in caso di separazione l'effetto svanirà immediatamente ripristinando l'integrità della parte del corpo in questione). Peculiarità della tecnica sarà l'espandersi graduale della ruggine sul corpo del bersaglio qualora il contatto si mantenga per più tempo, allargando l'effetto dalla singola parte del corpo a più parti contemporaneamente (un intero turno di contatto per 50% del corpo indipendentemente dalle dimensioni -superiore se si tocca una parte sopra il bacino, inferiore se viceversa-; 100% del corpo per 2 turni di contatto prolungato e consecutivo). In caso di arrugginimento totale, il bersaglio diventerà una statua di ruggine incapace di muoversi o respirare (valutare Apnea), e solo in questo caso l'effetto si manterrà anche a seguito dell'interruzione del contatto con il fruttato, per un totale di 2 turni dal momento della trasformazione. La vittima sarà quindi paralizzata e in balia di eventuali attacchi, in quanto la ruggine che lo ricoprirà non conferirà alcuna difesa aggiuntiva, tecnica utile per porre fine a uno scontro ma di complessa esecuzione (utilizzabile anche su 2 bersagli contemporaneamente, uno per mano). Con Ambizione inferiore a quella avversaria sarà necessario 1 turno in più del normale per arrugginire il 50% o 100% del corpo. Lv3: Combinando la tecnica con la Dote Rust sarà ora possibile far espandere l'effetto di ruggine toccando l'eventuale arma o componente metallica brandita o comunque a contatto con il bersaglio (es: toccare la spada avversaria per danneggiare questa e al contempo espandere la ruggine lungo il braccio avversario). Lv5: Sarà ora possibile sfruttare il proprio potere non per forza con le mani ma con l'intero corpo, potendo arrugginire un numero superiore di esseri viventi in base al contatto presente. |
Sabi Sabi: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Sabi Sabi no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò arrugginire qualunque elemento di scenario anche non metallico entro la Gittata, semplicemente toccando un punto qualsiasi di questo con la propria mano (purché direttamente collegati, ad esempio un edificio sul terreno toccato). Ciò permetterà di rendere l'intera area "arrugginita" (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), senza tuttavia danneggiare o intaccarne la struttura. Attraverso ciò si potranno sfruttare le varie tecniche di frutto senza far partire per forza determinati effetti dal proprio corpo, bensì da qualsiasi punto arrugginito e presente nella Gittata. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Dote o Skill utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Dote Rust = si potranno corrodere e danneggiare tutti gli oggetti/Equip metallici rientranti in una specifica area di 3 metri di diametro scelta all'interno dell'area d'effetto, la quale risulterà visibile in quanto particelle di ruggine si innalzeranno dallo scenario mutato (in base alla permanenza di tali oggetti/Equip all'interno si determineranno i danni in Ps, se per contatto rapido o duraturo); - Renraku = si potranno arrugginire tutti gli esseri viventi rientranti in una specifica area di 3 metri di diametro scelta all'interno dell'area d'effetto, la quale risulterà visibile in quanto particelle di ruggine si innalzeranno dallo scenario mutato (in base alla permanenza dei bersagli all'interno si determinerà la porzione di corpo arrugginita, se per contatto rapido o duraturo secondo la Skill). Per mantenere l'effetto attivo l'area dovrà restare fissa e i bersagli non dovranno uscirne per i turni necessari al compimento della trasformazione totale. In tutti i casi gli esseri viventi rientranti nella Gittata della tecnica, salvo non trattengano il respiro, inaleranno microscopiche particelle di ruggine le quali ridurranno i Pe di tutti di 5 punti per ogni turno di esposizione. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Sabi Sabi no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di arrugginire qualsiasi oggetto o corpo contenente una minima quantità di ferro semplicemente col tocco delle mani nude, del respiro, o creando un ponte con altri materiali in ferro. |
Nome | Descrizione |
Sabi Sabi: Rust |
Dote Attiva del Sabi Sabi no Mi che consente di arrugginire quasi istantaneamente qualsiasi oggetto inanimato/Equip composto da materiale metallico se a contatto con una o entrambe le mani, portandolo così a danneggiarsi o, in alcuni casi, a sbriciolarsi irrimediabilmente (massimo 2 oggetti per turno, 1 per mano). Toccando per pochi istanti un oggetto metallico, questo subirà un arrugginimento lieve con annesso danno tra i 5 e i 20 PS, altrimenti, in caso di contatto prolungato (intero turno di contatto), si infliggeranno 30 PS a turno indipendentemente dalla Qualità (1 PS in più ogni 20 punti Forza). Toccando un essere vivente o parti artificiali di questo (ad esempio un Cyborg) il potere non avrà alcun effetto, così come toccando oggetti/Equip privi di componenti metalliche, inclusi Poneglyph e Agalmatolite. In caso di costrutti metallici derivanti da altri poteri ma non categorizzabili come esseri viventi o organici, la Dote potrà invece funzionare. Qualora l'oggetto toccato non possegga PS (componente di scenario, costrutto, etc) allora l'arrugginimento si espanderà gradualmente a partire dal punto toccato: si corroderanno 2 metri di diametro per ogni turno di contatto (mezzo metro in più a turno ogni 20 punti Forza), con successivo sbriciolamento una volta corroso per intero. Si potrà controllare il proprio potere ed evitare di deteriorare eventuali oggetti/Equip metallici a contatto con le proprie mani durante l'utilizzo. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare il proprio potere non per forza con le mani ma con l'intero corpo, purché ci sia contatto diretto tra esso e gli eventuali oggetti/Equip da arrugginire (ad esempio venendo colpiti da un'arma per avere un contatto rapido o abbracciandola con l'intero corpo per un contatto duraturo), potendo quindi danneggiarne più di 2 in un solo turno. Il fruttato sarà anche in grado di controllare il proprio potere e stabilire quali oggetti/Equip si danneggeranno e quali no, potendo quindi salvaguardarne alcuni e danneggiarne altri. Ciò tuttavia non conferirà vantaggi difensivi. Lv5: Il potere risulterà anche difensivo qualora si venga attaccati tramite oggetti/Equip metallici, il tutto grazie all'arrugginimento istantaneo che ne ammorbidirà il colpo. Ad esempio si potrà parare direttamente con la mano un attacco di questo tipo (spadata, randellata con mazza chiodata, etc) a patto che la Forza avversaria sia inferiore alla Resistenza del fruttato (altrimenti si subiranno danni parziali o totali). Ciò renderà inoltre immune il corpo del fruttato, in ogni suo punto, da attacchi inferti da armi con PS pari o inferiori a 20, in quanto l'arrugginimento istantaneo le intaccherà in modo grave all'istante. Non funziona sui proiettili. |
Renraku |
Tecnica estrema del Sabi Sabi no Mi che consente di arrugginire qualsiasi essere vivente se a contatto con una o entrambe le mani, il tutto attraverso la minima quantità di ferro presente nel sangue (o presenza di componenti metalliche se Cyborg). Ciò permetterà di rendere color ruggine la pelle della vittima sulla parte del corpo direttamente toccata (braccio, gamba, petto, bacino, testa, etc), la quale resterà paralizzata istantaneamente nella posizione assunta senza più poterla muovere (se testa si potrà ancora disporre dei propri sensi ma non si potrà più parlare, respirare o ruotarla), utile per bloccare un attacco in arrivo toccando direttamente il braccio o semplicemente per fini strategici; se Resistenza fruttato superiore alla Forza avversaria il colpo verrà totalmente bloccato, altrimenti si subiranno danni variabili (valutare Role). Ciò non provocherà danni all'avversario e perdurerà fintanto che il contatto tra fruttato e vittima sarà attivo (in caso di separazione l'effetto svanirà immediatamente ripristinando l'integrità della parte del corpo in questione). Peculiarità della tecnica sarà l'espandersi graduale della ruggine sul corpo del bersaglio qualora il contatto si mantenga per più tempo, allargando l'effetto dalla singola parte del corpo a più parti contemporaneamente (un intero turno di contatto per 50% del corpo indipendentemente dalle dimensioni -superiore se si tocca una parte sopra il bacino, inferiore se viceversa-; 100% del corpo per 2 turni di contatto prolungato e consecutivo). In caso di arrugginimento totale, il bersaglio diventerà una statua di ruggine incapace di muoversi o respirare (valutare Apnea), e solo in questo caso l'effetto si manterrà anche a seguito dell'interruzione del contatto con il fruttato, per un totale di 2 turni dal momento della trasformazione. La vittima sarà quindi paralizzata e in balia di eventuali attacchi, in quanto la ruggine che lo ricoprirà non conferirà alcuna difesa aggiuntiva, tecnica utile per porre fine a uno scontro ma di complessa esecuzione (utilizzabile anche su 2 bersagli contemporaneamente, uno per mano). Con Ambizione inferiore a quella avversaria sarà necessario 1 turno in più del normale per arrugginire il 50% o 100% del corpo. Lv3: Combinando la tecnica con la Dote Rust sarà ora possibile far espandere l'effetto di ruggine toccando l'eventuale arma o componente metallica brandita o comunque a contatto con il bersaglio (es: toccare la spada avversaria per danneggiare questa e al contempo espandere la ruggine lungo il braccio avversario). Lv5: Sarà ora possibile sfruttare il proprio potere non per forza con le mani ma con l'intero corpo, potendo arrugginire un numero superiore di esseri viventi in base al contatto presente. |
Sabi Sabi: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Sabi Sabi no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò arrugginire qualunque elemento di scenario anche non metallico entro la Gittata, semplicemente toccando un punto qualsiasi di questo con la propria mano (purché direttamente collegati, ad esempio un edificio sul terreno toccato). Ciò permetterà di rendere l'intera area "arrugginita" (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), senza tuttavia danneggiare o intaccarne la struttura. Attraverso ciò si potranno sfruttare le varie tecniche di frutto senza far partire per forza determinati effetti dal proprio corpo, bensì da qualsiasi punto arrugginito e presente nella Gittata. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Dote o Skill utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Dote Rust = si potranno corrodere e danneggiare tutti gli oggetti/Equip metallici rientranti in una specifica area di 3 metri di diametro scelta all'interno dell'area d'effetto, la quale risulterà visibile in quanto particelle di ruggine si innalzeranno dallo scenario mutato (in base alla permanenza di tali oggetti/Equip all'interno si determineranno i danni in Ps, se per contatto rapido o duraturo); - Renraku = si potranno arrugginire tutti gli esseri viventi rientranti in una specifica area di 3 metri di diametro scelta all'interno dell'area d'effetto, la quale risulterà visibile in quanto particelle di ruggine si innalzeranno dallo scenario mutato (in base alla permanenza dei bersagli all'interno si determinerà la porzione di corpo arrugginita, se per contatto rapido o duraturo secondo la Skill). Per mantenere l'effetto attivo l'area dovrà restare fissa e i bersagli non dovranno uscirne per i turni necessari al compimento della trasformazione totale. In tutti i casi gli esseri viventi rientranti nella Gittata della tecnica, salvo non trattengano il respiro, inaleranno microscopiche particelle di ruggine le quali ridurranno i Pe di tutti di 5 punti per ogni turno di esposizione. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |