Doa Doa no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di creare porte, tramite contatto della mano, in punti da lui prescelti, aprendo così un diverso passaggio a suo piacimento (tranne in mare) e trasportando altri oggetti o persone. Possibile anche creare 'porte' su persone, non solo per passaggi. |
Nome | Descrizione |
Doa Doa no Doa |
Dote Attiva del Doa Doa no Mi che consente di trasformare in una porta, spingendo con una mano o un piede, una qualsiasi superficie solida, donandole una forma a scelta (ad esempio ricalcando la fisionomia del fruttato o dalla forma classica di una porta comune) purché mai più alta e ampia del fruttato stesso o di dimensioni inferiori a 1x1 metri. Ciò permetterà di creare passaggi inesistenti per chiunque altro e varcarli per raggiungere zone altrimenti inaccessibili (vale per muri, pavimenti, rocce e qualsiasi altro oggetto solido, mai per superfici non totalmente compatte -fango, terreno, etc-; affinché la porta possa essere creata, lo spessore dell'oggetto da attraversare non dovrà essere superiore ai 2 metri). La porta aperta, che produrrà sempre il tipico cigolio, rimarrà tale finché il fruttato non andrà a chiuderla, facendola svanire totalmente. Non si potranno tenere aperte più di una porta alla volta, infatti per aprirne una seconda bisognerà prima chiudere obbligatoriamente la precedente. Lv3: Sarà ora possibile aprire 2 porte contemporaneamente, purché di piccole dimensioni (20 cm di diametro ciascuna), utili per incastrare all'interno arti o parti del corpo di vittime ignare o sfruttabili per proprio comodo, come ad esempio per far passare oggetti o effettuare attacchi a sorpresa. Inoltre sarà possibile aprire porte su superfici fino a 3 metri di spessore anziché 2. Lv5: In alternativa alla versione base si potrà toccare un essere vivente e trasformare in una "porta girevole" la parte del corpo coinvolta (se Ambizione avversaria superiore a quella del fruttato non sia avranno effetti), la quale inizierà automaticamente a ruotare intorno all'asse principale per un'area di massimo 15 cm e 2 turni di durata, dopodiché l'effetto svanirà. Ciò non provocherà danni ma se usato in zone strategiche sarà in grado di debilitare l'avversario (es: facendo ruotare un ginocchio si avrà difficoltà a camminare, facendo ruotare un polso si avranno problemi ad utilizzare un'arma; utilizzata in punti delicati come gli occhi si provocheranno difficoltà visive e giramento di testa che svaniranno solo con la sparizione della porta in questione). Si potrà creare una sola porta di questo tipo alla volta e per poterne aprire un'altra si dovrà chiudere la precedente. |
Air Doa |
Tecnica estrema del Doa Doa no Mi che consente di creare in qualunque punto privo di consistenza, come ad esempio nell'aria, una porta semicircolare grande quanto il proprio corpo e mai più piccola, "spingendo" il vuoto con una mano (produrrà il classico cigolio delle porte seppure composta d'aria). Quest'abilità consentirà di entrare, varcando la porta in questione, all'interno di un mondo parallelo identico all'originale ma con sfumature di verde, e che permetterà solo di osservare senza alcuna interazione ciò che accade nel mondo reale: non si verrà visti né rilevati da alcuna tecnica, come ad esempio il Kenbun-Shoku, ma al contempo non si potrà spostare nessun oggetto, interagire o sentire la voce di alcun essere vivente presente nel mondo reale, e viceversa non si potrà essere sentiti o lesi da nessun attacco (che passeranno attraverso senza effetti, salvo l'attacco non preveda l'utilizzo di componenti paesaggistiche come il lancio di una roccia o l'esplosione di un edificio; in quel caso si verrà colpiti). Si potrà infatti affogare o ricevere danni per forti impatti con gli elementi di scenario (rocce, edifici, suolo, etc), in quanto sia essi che le leggi fisiche continueranno a valere. Utile per fughe, ideare nuove strategie e cogliere di sorpresa i meno preparati. Si potrà rimanere all'interno del mondo parallelo quanto tempo si vuole e con chi si vuole, purché sia sempre presente anche il fruttato (riattivando costantemente la Skill al termine dei turni di durata) e questo non finisca Ko, altrimenti chiunque all'interno verrà rigettato fuori automaticamente. Per godere pienamente degli effetti della dimensione parallela, nessuna porta dovrà rimanere aperta, e per uscire se ne dovrà aprire un'altra identica (si dovrà per forza aver chiuso prima quella d'ingresso e queste potranno essere aperte a massimo 3 metri di distanza da altri esseri viventi, mai più vicino). Non sarà mai possibile attaccare durante l'apertura/chiusura di porte di questo tipo. La Gittata della tecnica rappresenta la distanza massima raggiungibile nella dimensione partendo dal punto in cui si è entrati; in caso di utilizzo della tecnica mentre si è a bordo di un mezzo di trasporto, si dovrà fare attenzione a non oltrepassare la gittata in riferimento al punto d'ingresso nella dimensione, altrimenti si uscirà automaticamente da questa. Lv3: Sarà ora possibile attaccare a sorpresa nel medesimo turno di apertura della porta d'uscita dalla dimensione parallela così da risultare imprevedibili, ma mai anche richiuderla subito dopo (la chiusura potrà avvenire solo nel turno successivo all'apertura in caso si attacchi). Lv5: In alternativa alla versione base sarà ora possibile aprire una porta nel vuoto che si affaccerà su una differente dimensione parallela in cui le leggi fisiche e lo spazio saranno distorti (da determinare all'apertura della porta e non mutabile durante la permanenza). A differenza della versione base non si potrà avere alcuna visione del mondo reale, ma solo di un tunnel verde percorribile in pochi metri (un turno necessario per entrare e percorrerlo, uscita nel turno successivo), il quale permetterà di uscire da una seconda porta posta a massimo 30 metri di distanza dalla prima (2 metri in più ogni 20 punti Mente), apribile sul momento o già dal principio insieme a quella d'ingresso. La caratteristica principale sarà quella di poter così attraversare la materia (in caso ce ne sia) o precipizi/acqua senza cadere, purché ci sia sempre un'entrata e un'uscita sicure, rendendo più agevole un tragitto altrimenti impervio. Qualora l'uscita sia posta su un mezzo in movimento, se aperta fin dal principio essa si sposterà a sua volta anche oltre il limite di Gittata, ma solo entro il secondo turno dalla creazione (turno di uscita). Varranno le medesime regole della versione base in caso di Ko del fruttato. |
Doa Awakened: Magic Doa |
Tecnica Stampede del Doa Doa no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così creare davanti a sé e dalle mani, in qualunque contesto si voglia (che sia superficie solida o nel vuoto) un portale dimensionale circolare di massimo 1 metro di diametro e di colore violaceo, il quale consentirà di far passare al suo interno qualsiasi cosa abbia dimensioni consone (inclusi eventuali attacchi se Ambizione fruttato superiore a quella avversaria) per farli uscire automaticamente da un secondo portale generabile insieme al primo ma in un punto B anche distante dal fruttato, purché rientrante nella Gittata e mai più vicino di 3 metri da ulteriori esseri viventi. Ciò permetterà di creare un vero e proprio "teletrasporto" distorcendo lo spazio, così da indirizzare attacchi rivolti a sé verso altri destinatari o verso lo stesso mittente qualora abbastanza estesi, sfruttando le tecniche avversarie come proprie. In alternativa, sarà possibile infilare parte del proprio corpo nel portale per farla uscire dal secondo, potendo sfruttare la cosa difensivamente o per altre strategie. I portali, una volta creati, resteranno sospesi in quel punto per tutta la durata della tecnica, salvo il fruttato non ne crei altri due (sostituendo i precedenti) o non decida di chiuderli. Sfruttabili da chiunque e non soltanto dal fruttato, entrambi i portali avranno la stessa funzione, potendo far entrare/uscire oggetti o altro bilateralmente. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Ora i due portali potranno raggiungere una dimensione pari a 2 metri di diametro, potendo quindi sfruttare attacchi più grandi di un metro o teletrasportare direttamente alleati o sé stessi, sempre a patto che si abbia la possibilità di entrarci. Lv5: Sarà ora possibile distorcere anche il tempo oltre lo spazio, potendo assorbire nel portale eventuali attacchi e farli uscire non istantaneamente, ma anche a scoppio ritardato, mantenendoli "custoditi" nella dimensione parallela. Ad esempio facendo entrare un colpo metafisico ma facendolo uscire 2 turni dopo. Si potranno perfino accumulare più attacchi assorbiti nei turni precedenti per poi rilasciarli in un unico turno, a patto che questi non entrino in conflitto tra loro (in quel caso potranno esserci effetti imprevedibili anche per il fruttato). |
Doa Doa no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di creare porte, tramite contatto della mano, in punti da lui prescelti, aprendo così un diverso passaggio a suo piacimento (tranne in mare) e trasportando altri oggetti o persone. Possibile anche creare 'porte' su persone, non solo per passaggi. |
Nome | Descrizione |
Doa Doa no Doa |
Dote Attiva del Doa Doa no Mi che consente di trasformare in una porta, spingendo con una mano o un piede, una qualsiasi superficie solida, donandole una forma a scelta (ad esempio ricalcando la fisionomia del fruttato o dalla forma classica di una porta comune) purché mai più alta e ampia del fruttato stesso o di dimensioni inferiori a 1x1 metri. Ciò permetterà di creare passaggi inesistenti per chiunque altro e varcarli per raggiungere zone altrimenti inaccessibili (vale per muri, pavimenti, rocce e qualsiasi altro oggetto solido, mai per superfici non totalmente compatte -fango, terreno, etc-; affinché la porta possa essere creata, lo spessore dell'oggetto da attraversare non dovrà essere superiore ai 2 metri). La porta aperta, che produrrà sempre il tipico cigolio, rimarrà tale finché il fruttato non andrà a chiuderla, facendola svanire totalmente. Non si potranno tenere aperte più di una porta alla volta, infatti per aprirne una seconda bisognerà prima chiudere obbligatoriamente la precedente. Lv3: Sarà ora possibile aprire 2 porte contemporaneamente, purché di piccole dimensioni (20 cm di diametro ciascuna), utili per incastrare all'interno arti o parti del corpo di vittime ignare o sfruttabili per proprio comodo, come ad esempio per far passare oggetti o effettuare attacchi a sorpresa. Inoltre sarà possibile aprire porte su superfici fino a 3 metri di spessore anziché 2. Lv5: In alternativa alla versione base si potrà toccare un essere vivente e trasformare in una "porta girevole" la parte del corpo coinvolta (se Ambizione avversaria superiore a quella del fruttato non sia avranno effetti), la quale inizierà automaticamente a ruotare intorno all'asse principale per un'area di massimo 15 cm e 2 turni di durata, dopodiché l'effetto svanirà. Ciò non provocherà danni ma se usato in zone strategiche sarà in grado di debilitare l'avversario (es: facendo ruotare un ginocchio si avrà difficoltà a camminare, facendo ruotare un polso si avranno problemi ad utilizzare un'arma; utilizzata in punti delicati come gli occhi si provocheranno difficoltà visive e giramento di testa che svaniranno solo con la sparizione della porta in questione). Si potrà creare una sola porta di questo tipo alla volta e per poterne aprire un'altra si dovrà chiudere la precedente. |
Air Doa |
Tecnica estrema del Doa Doa no Mi che consente di creare in qualunque punto privo di consistenza, come ad esempio nell'aria, una porta semicircolare grande quanto il proprio corpo e mai più piccola, "spingendo" il vuoto con una mano (produrrà il classico cigolio delle porte seppure composta d'aria). Quest'abilità consentirà di entrare, varcando la porta in questione, all'interno di un mondo parallelo identico all'originale ma con sfumature di verde, e che permetterà solo di osservare senza alcuna interazione ciò che accade nel mondo reale: non si verrà visti né rilevati da alcuna tecnica, come ad esempio il Kenbun-Shoku, ma al contempo non si potrà spostare nessun oggetto, interagire o sentire la voce di alcun essere vivente presente nel mondo reale, e viceversa non si potrà essere sentiti o lesi da nessun attacco (che passeranno attraverso senza effetti, salvo l'attacco non preveda l'utilizzo di componenti paesaggistiche come il lancio di una roccia o l'esplosione di un edificio; in quel caso si verrà colpiti). Si potrà infatti affogare o ricevere danni per forti impatti con gli elementi di scenario (rocce, edifici, suolo, etc), in quanto sia essi che le leggi fisiche continueranno a valere. Utile per fughe, ideare nuove strategie e cogliere di sorpresa i meno preparati. Si potrà rimanere all'interno del mondo parallelo quanto tempo si vuole e con chi si vuole, purché sia sempre presente anche il fruttato (riattivando costantemente la Skill al termine dei turni di durata) e questo non finisca Ko, altrimenti chiunque all'interno verrà rigettato fuori automaticamente. Per godere pienamente degli effetti della dimensione parallela, nessuna porta dovrà rimanere aperta, e per uscire se ne dovrà aprire un'altra identica (si dovrà per forza aver chiuso prima quella d'ingresso e queste potranno essere aperte a massimo 3 metri di distanza da altri esseri viventi, mai più vicino). Non sarà mai possibile attaccare durante l'apertura/chiusura di porte di questo tipo. La Gittata della tecnica rappresenta la distanza massima raggiungibile nella dimensione partendo dal punto in cui si è entrati; in caso di utilizzo della tecnica mentre si è a bordo di un mezzo di trasporto, si dovrà fare attenzione a non oltrepassare la gittata in riferimento al punto d'ingresso nella dimensione, altrimenti si uscirà automaticamente da questa. Lv3: Sarà ora possibile attaccare a sorpresa nel medesimo turno di apertura della porta d'uscita dalla dimensione parallela così da risultare imprevedibili, ma mai anche richiuderla subito dopo (la chiusura potrà avvenire solo nel turno successivo all'apertura in caso si attacchi). Lv5: In alternativa alla versione base sarà ora possibile aprire una porta nel vuoto che si affaccerà su una differente dimensione parallela in cui le leggi fisiche e lo spazio saranno distorti (da determinare all'apertura della porta e non mutabile durante la permanenza). A differenza della versione base non si potrà avere alcuna visione del mondo reale, ma solo di un tunnel verde percorribile in pochi metri (un turno necessario per entrare e percorrerlo, uscita nel turno successivo), il quale permetterà di uscire da una seconda porta posta a massimo 30 metri di distanza dalla prima (2 metri in più ogni 20 punti Mente), apribile sul momento o già dal principio insieme a quella d'ingresso. La caratteristica principale sarà quella di poter così attraversare la materia (in caso ce ne sia) o precipizi/acqua senza cadere, purché ci sia sempre un'entrata e un'uscita sicure, rendendo più agevole un tragitto altrimenti impervio. Qualora l'uscita sia posta su un mezzo in movimento, se aperta fin dal principio essa si sposterà a sua volta anche oltre il limite di Gittata, ma solo entro il secondo turno dalla creazione (turno di uscita). Varranno le medesime regole della versione base in caso di Ko del fruttato. |
Doa Awakened: Magic Doa |
Tecnica Stampede del Doa Doa no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così creare davanti a sé e dalle mani, in qualunque contesto si voglia (che sia superficie solida o nel vuoto) un portale dimensionale circolare di massimo 1 metro di diametro e di colore violaceo, il quale consentirà di far passare al suo interno qualsiasi cosa abbia dimensioni consone (inclusi eventuali attacchi se Ambizione fruttato superiore a quella avversaria) per farli uscire automaticamente da un secondo portale generabile insieme al primo ma in un punto B anche distante dal fruttato, purché rientrante nella Gittata e mai più vicino di 3 metri da ulteriori esseri viventi. Ciò permetterà di creare un vero e proprio "teletrasporto" distorcendo lo spazio, così da indirizzare attacchi rivolti a sé verso altri destinatari o verso lo stesso mittente qualora abbastanza estesi, sfruttando le tecniche avversarie come proprie. In alternativa, sarà possibile infilare parte del proprio corpo nel portale per farla uscire dal secondo, potendo sfruttare la cosa difensivamente o per altre strategie. I portali, una volta creati, resteranno sospesi in quel punto per tutta la durata della tecnica, salvo il fruttato non ne crei altri due (sostituendo i precedenti) o non decida di chiuderli. Sfruttabili da chiunque e non soltanto dal fruttato, entrambi i portali avranno la stessa funzione, potendo far entrare/uscire oggetti o altro bilateralmente. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Ora i due portali potranno raggiungere una dimensione pari a 2 metri di diametro, potendo quindi sfruttare attacchi più grandi di un metro o teletrasportare direttamente alleati o sé stessi, sempre a patto che si abbia la possibilità di entrarci. Lv5: Sarà ora possibile distorcere anche il tempo oltre lo spazio, potendo assorbire nel portale eventuali attacchi e farli uscire non istantaneamente, ma anche a scoppio ritardato, mantenendoli "custoditi" nella dimensione parallela. Ad esempio facendo entrare un colpo metafisico ma facendolo uscire 2 turni dopo. Si potranno perfino accumulare più attacchi assorbiti nei turni precedenti per poi rilasciarli in un unico turno, a patto che questi non entrino in conflitto tra loro (in quel caso potranno esserci effetti imprevedibili anche per il fruttato). |