Goro Goro no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Rogia che permette al possessore di ottenere tutte le proprietà di un elemento, in questo caso fulmini o corrente elettrica, e tramutarsi in esso. Potrà modificare il proprio voltaggio e la propria forma a piacere, oltre a saper controllare l'elemento in cui cambia pure se non da lui generato. |
Nome | Descrizione |
Goro Goro: Kaitai |
Dote Passiva del Goro Goro no Mi che consente di sfruttare la tipica intangibilità dei Rogia e attraverso ciò assorbire qualsiasi tipo di attacco sul proprio corpo, rendendo elettriche le eventuali menomazioni o ferite subite con annessa possibilità di rigenerare tali parti in perfetta autonomia, trasformando qualsiasi danno in soli PVi. In caso di colpi piccoli e in grado di generare poca dispersione (attacchi base o tecniche non ad ampio raggio -inferiori al metro di diametro-) non si subirà mai alcun danno e gli eventuali buchi nel proprio corpo si riempiranno in automatico e senza fatica. In caso di attacchi in grado di generare alta dispersione (tecniche ad ampio raggio che creino dispersione di almeno un metro di diametro sul corpo; ad esempio esplosioni), se con Resistenza inferiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 25 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza); in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 15 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza). Nella dispersione effettiva, la rigenerazione potrà avvenire nel turno successivo, subendo leggeri rallentamenti in base alle parti perse. Essendo una Dote Passiva, questa fornirà protezione in automatico anche a fronte di attacchi a sorpresa non notificati, quindi a prescindere dalla volontà del fruttato stesso. L'elemento che fuoriuscirà dal corpo non sarà offensivo neanche se toccato da altri. Tale Dote non ha effetto in caso di attacchi del Gomu Gomu no Mi (punto debole dell'elettricità) o di Haki Busou-Shoku (se Ambizione superiore a quella avversaria non si diventerà tangibili, valutando Role). Lv3: Lv5: Il potere del Goro Goro no Mi consentirà automaticamente, in caso di Ko con PV e PE residui, di riavviare il proprio cuore tramite scariche elettriche interne simili a un defibrillatore, potendocisi risvegliare e tornare a combattere con 1 PVi virtuale (utilizzabile una volta per quest; dopo il risveglio si sverrà nuovamente al primo danno subito). |
Goro Goro: Kari |
Dote Attiva del Goro Goro no Mi che consente di dissolvere il proprio corpo (incluso l'abbigliamento, non l'equipaggiamento) in pura elettricità, in modo istantaneo e senza il minimo sforzo, potendo alterare la propria consistenza e arrecare ustioni di lieve/media entità sull'intero corpo a seconda del grado di esposizione a chi ne entrerà in contatto diretto. In tale forma non si potrà produrre nuovo elemento extra rispetto a quello che costituisce il proprio corpo e che compone la propria mole naturale, tuttavia sarà possibile alterare la propria forma e assumerne una più irregolare (non per forza umanoide) entro un massimo di 2 metri aggiuntivi o in altezza o in larghezza, agevolando tentativi di evasione o di schivata di eventuali colpi in arrivo. Tale Dote consentirà anche di fondersi con elettricità naturale e manipolarla attraverso le successive tecniche, nonché di spostarsi all'interno di leghe metalliche quali oro, ferro, rame, acciaio, etc (no materiali Speciali Flessibili o superiori); in aggiunta si potranno sfruttare le proprietà dell'elettricità per muoversi liberamente in aria e restare sospesi senza alcun limite. Lv3: Sarà ora possibile trasformare in elemento anche l'equipaggiamento, armi incluse, le quali tuttavia si dissolveranno unicamente a livello difensivo/tattico, mai offensivo. In caso di arma composta da leghe metalliche quali oro, acciaio, etc, sarà possibile mutarne la forma una volta per turno attraverso un rapido scioglimento e rimodellamento di questa per mezzo del calore sprigionato (la dimensione resterà la stessa ma la si potrà modellare trasformandola a proprio piacimento); questa, inoltre, risulterà bollente per il turno successivo alla mutazione potendo provocare leggere ustioni al contatto, oltre ai normali danni. Mutando la forma dell'arma più di una volta per Quest, questa perderà 20 PS per ogni successiva trasformazione. Lv5: L'elemento di cui si è composti consentirà di spostarsi con velocità vicina a quella della luce da un punto a un altro, rasentando un teletrasporto entro la propria Portata Visiva e solo in un punto effettivamente visibile dal fruttato, risultando invisibili se con Destrezza superiore a quella di chi osserva (uno spostamento per turno, rettilineo e senza deviazioni). Per attaccare, tuttavia, in tale variante si dovrà per forza tornare visibili poco prima. |
Kiten: Volt Bari |
Tecnica del Goro Goro no Mi che consente di produrre elettricità dal proprio corpo e controllarla a piacimento, mantenendolo nella sua forma eterea e quindi in grado di arrecare, con i suoi massimi 200 milioni di volts, ustioni di medio/alta entità sull'intero corpo a seconda del grado di esposizione. Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di scagliare fino a un massimo di 5 colpi di medie dimensioni (massimo un metro di ampiezza, minimo 21 cm, 2 colpi in più ogni 20 punti Destrezza), la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo a distanza come ad esempio una scia elettrica sul terreno, o ancora fulmini, etc, o in alternativa fruibili alterando la propria forma (ad esempio allungando un braccio elettrico), ma in ogni caso non potranno provocare danni da impatto o reale distruzione, quanto più folgorare tutti gli esseri viventi sul loro cammino o bruciare eventuali vegetali o sostanze infiammabili, passando attraverso più bersagli proprio grazie all'assenza di una reale consistenza. In caso di esposizione prolungata (almeno 2 turni) si potranno fondere materiali duri come gli Speciali Flessibili, a patto che si disponga di Forza superiore alla Resistenza avversaria. Lv3: Sarà ora possibile "addensare" l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, riducendo così le capacità folgoranti dell'elettricità (massimo ustioni di lieve entità) ma in compenso permettendo ai propri attacchi di arrecare danni di tipo differente a seconda del tipo di colpo fatto (se appuntito e sottile allora perforante, se affilato tagliente, se corposo contundente). Ciò impedirà di ustionare esseri viventi o di fondere materiali duri come gli Speciali Flessibili con le alte temperature, ma al contrario consentirà di bucarli/distruggerli -sempre a seconda del tipo di colpo fatto- se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito del lancio o di un eventuale impatto (ad esempio una lancia addensata di elettricità che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e folgorare), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Qualora si desideri, si potranno scagliare colpi di piccole dimensioni in maggiori quantità (tra i 5 e 20 cm; di base 10, 4 in più ogni 20 punti Destrezza). Non combinabile con colpi di dimensione superiore. |
El Thor: Sango |
Tecnica del Goro Goro no Mi che consente di produrre elettricità dal proprio corpo e controllarla a piacimento, mantenendolo nella sua forma eterea e quindi in grado di arrecare, con i suoi massimi 200 milioni di volts, ustioni di medio/alta entità sull'intero corpo a seconda del grado di esposizione. Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di gestire e manipolare un unico colpo di grandi dimensioni (10 metri di diametro base, 2 in più ogni 20 punti Forza) o in alternativa dividerlo in 2 differenti colpi di dimensioni dimezzate, o ancora in 3 di dimensioni pari a 1/3 e così via, fino a un massimo di 5 (1/5 della dimensione massima); in tutti i casi la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo a distanza come ad esempio un muro elettrico sul terreno, o ancora sfere di elettricità, etc, o in alternativa fruibili alterando la propria forma (ad esempio ingigantendo un braccio elettrificato) o emettendoli direttamente intorno a sé, ma in ogni caso non potranno provocare danni da impatto o reale distruzione, quanto più folgorare tutti gli esseri viventi sul loro cammino o bruciare eventuali vegetali o sostanze infiammabili, passando attraverso più bersagli proprio grazie all'assenza di una reale consistenza. In caso di esposizione prolungata (almeno 2 turni) si potranno fondere materiali duri come gli Speciali Flessibili, a patto che si disponga di Forza superiore alla Resistenza avversaria. Combinando la tecnica con la Dote Kari si sarà in grado, a patto di trovarsi a contatto con il proprio elemento (sia naturale che non), di fondersi con questo e muoversi al suo interno a una velocità estrema, potendo riapparire in un altro punto anche distante purché congiunto dall'elettricità stessa (non si equivarrà un teletrasporto). Durante lo spostamento si sarà maggiormente vulnerabili in quanto l'intero elemento in cui ci si trova diventerà il proprio "corpo". Lv3: Sarà ora possibile "addensare" l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, riducendo così le capacità ustionanti dell'elettricità (massimo ustioni di lieve entità) ma in compenso permettendo ai propri colpi di fungere da valido mezzo difensivo o di arrecare danni di tipo differente a seconda del tipo di colpo fatto (se appuntito e sottile allora perforante, se affilato tagliente, se corposo contundente). Ciò impedirà di ustionare esseri viventi o di fondere materiali duri come gli Speciali Flessibili con le alte temperature, ma al contrario consentirà di bucarli/distruggerli -sempre a seconda del tipo di colpo fatto- se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito del lancio o di un eventuale impatto (ad esempio una colonna di elettricità densa che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e folgorare), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Qualora si effettui uno o più attacchi in versione elementale (non "densa"), si sarà in grado di dirigerli verso le nuvole e farli piovere da queste verticalmente e verso il basso, il tutto in modo quasi istantaneo e che renderà ogni attacco difficile da prevedere. In alternativa si potranno trattenere tali attacchi nelle stesse nuvole senza farli precipitare immediatamente (non si verificherà alcun attacco in quel turno), ma potendo decidere quando e se farli piovere sui propri avversari, sommando più accumuli tra loro e potendo generare tempeste di fulmini dalla potenza devastante (es: con 2 turni di accumulo di elettricità si potranno far precipitare il doppio degli attacchi previsti dalla Skill). La forma e quantità di colpi potrà essere stabilita fin dall'inizio (immettendoli direttamente nelle nuvole) oppure successivamente, a patto che si resti connessi alla nuvola tramite il proprio elemento. In entrambi i casi i fulmini potranno ricadere in punti sempre rientranti nella Gittata della tecnica. |
Raigo: Amaru |
Tecnica estrema del Goro Goro no Mi che consente di generare sopra di sé mantenendo una mano verso l'alto, una gigantesca sfera elettrica dal diametro base di 20 metri (2 metri in più ogni 20 punti Forza) la quale raggiungerà un voltaggio di 300 milioni di volts e sarà in grado, una volta lanciata verso una direzione, di travolgere qualsiasi cosa e fondere qualunque materiale (esclusi i Leggendari) se esposto per almeno 2 turni continui e con Forza superiore alla Resistenza avversaria, folgorando con ustioni su tutto il corpo di gravissima entità in base al tipo di esposizione. Questa sarà infatti capace non solo di esprimere al massimo il potere dell'elettricità, ma al contempo di produrre devastanti danni da impatto a ciò che incontrerà sul suo cammino, distruggendo strutture o conformazioni naturali e generando sul suolo, qualora scagliata verso il basso o al termine della Gittata della tecnica, un cratere di pari dimensioni e profondità massima pari alla metà del suo diametro. Utilizzabile anche emettendo elettricità direttamente verso le nuvole e generando la sfera nel cielo, potendo farla precipitare verso il basso anche a distanza, purché il punto d'impatto sia sempre entro la Gittata della tecnica. Al termine della tecnica essa non sarà riattivabile prima di 2 ulteriori turni, fatta eccezione per la forma gigante del liv 5 (in quel caso si potrà riattivare senza limitazioni). Lv3: Qualora si generi la sfera nelle nuvole lasciandola ferma in quello stato, in alternativa al lancio sarà possibile far discendere da questa una tempesta di fulmini in grado di raggiungere il terreno indipendentemente dall'altitudine e dal diametro di 5 metri ciascuno (per turno 1 fulmine ogni 5 metri di diametro della sfera). Ciascuno di questi sarà in grado di arrecare ustioni di medio/alta entità sull'intero corpo di chi ne verrà colpito in base al tipo di esposizione, ma soprattutto avrà la peculiarità di venire attratto maggiormente da qualsiasi minima componente metallica o ferrosa a tiro, infrangendosi su di esse come fossero parafulmini. Ciò permetterà di agevolare l'impatto su chiunque sia dotato di armi metalliche o di qualsiasi altra componente anche impercettibile (orecchini, monete in tasca, proiettili, etc), oltre a vedere il proprio corpo limitato nei movimenti per il turno successivo se Resistenza avversaria inferiore alla Mente del fruttato (non si potranno utilizzare Skill neanche se pre-attive, così come non si potrà correre o spiccare salti, ma solo eseguire movimenti basilari e lievi). Gli oggetti metallici in questione, qualora Equip, subiranno anche un danno in PS pari a 20. Tale pioggia di fulmini potrà impattare in punti sempre rientranti nella Gittata della tecnica. Lv5: In alternativa all'utilizzo standard e combinando tale tecnica con la Dote Kari, sarà ora possibile erogare l'elettricità e fonderla con il proprio corpo aumentandone le dimensioni e assumendo una forma "elementale" ed umanoide (massimo 10 metri di altezza per 5 di larghezza, 2 metri in più in altezza e 1 in più in larghezza ogni 20 punti Mente). Ciò permetterà di evolvere tutti i propri colpi fisici donando loro maggiore portata, ampiezza e i classici effetti dell'elemento previsti dalla Dote Kari. Utilizzabile solo al primo turno di attivazione della Skill (mai al secondo), e la trasformazione durerà fintanto che tale tecnica sarà attiva. Non combinabile con la sfera. |
Goro Goro: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Goro Goro no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare l'ambiente circostante entro la Gittata nell'elemento tipico del Rogia, semplicemente toccando un punto qualunque dello scenario con la propria mano. Ciò permetterà di rendere "elettricità" l'intera area (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), la quale non avrà proprietà offensive (non folgorerà) e risulterà "solida", mantenendo la stessa conformazione e consistenza di ciò che è andata a sostituire, potendoci camminare sopra come una normale strada o edificio. Attraverso ciò si potranno sfruttare le varie Skill del Rogia senza far partire per forza i colpi dal proprio corpo, bensì facendoli sorgere da punti differenti dell'arena. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Skill del Rogia utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Kiten: Volt Bari = tutti gli attacchi previsti potranno partire da un punto specifico dal diametro massimo di 5 metri e verso differenti direzioni; - El Thor: Sango = tutti gli attacchi previsti potranno partire da differenti punti nell'area trasformata in elettricità; - Raigo: Amaru = la sfera potrà sorgere solo dalla trasformazione di un edificio o conformazione di grandi dimensioni in un punto entro la Gittata, la quale potrà partire in una direzione a propria scelta. In tutti i casi non si potrà mai far partire un attacco da una distanza inferiore ai 3 metri di distanza da ulteriori esseri viventi. Nell'area trasformata, inoltre, chiunque si troverà a contatto diretto con tale elettricità vedrà la sua Destrezza dimezzata e l'impossibilità di diventare invisibili attraverso tecniche di spostamento rapido. Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello. Lv3: Lv5: |
Goro Goro no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Rogia che permette al possessore di ottenere tutte le proprietà di un elemento, in questo caso fulmini o corrente elettrica, e tramutarsi in esso. Potrà modificare il proprio voltaggio e la propria forma a piacere, oltre a saper controllare l'elemento in cui cambia pure se non da lui generato. |
Nome | Descrizione |
Goro Goro: Kaitai |
Dote Passiva del Goro Goro no Mi che consente di sfruttare la tipica intangibilità dei Rogia e attraverso ciò assorbire qualsiasi tipo di attacco sul proprio corpo, rendendo elettriche le eventuali menomazioni o ferite subite con annessa possibilità di rigenerare tali parti in perfetta autonomia, trasformando qualsiasi danno in soli PVi. In caso di colpi piccoli e in grado di generare poca dispersione (attacchi base o tecniche non ad ampio raggio -inferiori al metro di diametro-) non si subirà mai alcun danno e gli eventuali buchi nel proprio corpo si riempiranno in automatico e senza fatica. In caso di attacchi in grado di generare alta dispersione (tecniche ad ampio raggio che creino dispersione di almeno un metro di diametro sul corpo; ad esempio esplosioni), se con Resistenza inferiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 25 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza); in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 15 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza). Nella dispersione effettiva, la rigenerazione potrà avvenire nel turno successivo, subendo leggeri rallentamenti in base alle parti perse. Essendo una Dote Passiva, questa fornirà protezione in automatico anche a fronte di attacchi a sorpresa non notificati, quindi a prescindere dalla volontà del fruttato stesso. L'elemento che fuoriuscirà dal corpo non sarà offensivo neanche se toccato da altri. Tale Dote non ha effetto in caso di attacchi del Gomu Gomu no Mi (punto debole dell'elettricità) o di Haki Busou-Shoku (se Ambizione superiore a quella avversaria non si diventerà tangibili, valutando Role). Lv3: Lv5: Il potere del Goro Goro no Mi consentirà automaticamente, in caso di Ko con PV e PE residui, di riavviare il proprio cuore tramite scariche elettriche interne simili a un defibrillatore, potendocisi risvegliare e tornare a combattere con 1 PVi virtuale (utilizzabile una volta per quest; dopo il risveglio si sverrà nuovamente al primo danno subito). |
Goro Goro: Kari |
Dote Attiva del Goro Goro no Mi che consente di dissolvere il proprio corpo (incluso l'abbigliamento, non l'equipaggiamento) in pura elettricità, in modo istantaneo e senza il minimo sforzo, potendo alterare la propria consistenza e arrecare ustioni di lieve/media entità sull'intero corpo a seconda del grado di esposizione a chi ne entrerà in contatto diretto. In tale forma non si potrà produrre nuovo elemento extra rispetto a quello che costituisce il proprio corpo e che compone la propria mole naturale, tuttavia sarà possibile alterare la propria forma e assumerne una più irregolare (non per forza umanoide) entro un massimo di 2 metri aggiuntivi o in altezza o in larghezza, agevolando tentativi di evasione o di schivata di eventuali colpi in arrivo. Tale Dote consentirà anche di fondersi con elettricità naturale e manipolarla attraverso le successive tecniche, nonché di spostarsi all'interno di leghe metalliche quali oro, ferro, rame, acciaio, etc (no materiali Speciali Flessibili o superiori); in aggiunta si potranno sfruttare le proprietà dell'elettricità per muoversi liberamente in aria e restare sospesi senza alcun limite. Lv3: Sarà ora possibile trasformare in elemento anche l'equipaggiamento, armi incluse, le quali tuttavia si dissolveranno unicamente a livello difensivo/tattico, mai offensivo. In caso di arma composta da leghe metalliche quali oro, acciaio, etc, sarà possibile mutarne la forma una volta per turno attraverso un rapido scioglimento e rimodellamento di questa per mezzo del calore sprigionato (la dimensione resterà la stessa ma la si potrà modellare trasformandola a proprio piacimento); questa, inoltre, risulterà bollente per il turno successivo alla mutazione potendo provocare leggere ustioni al contatto, oltre ai normali danni. Mutando la forma dell'arma più di una volta per Quest, questa perderà 20 PS per ogni successiva trasformazione. Lv5: L'elemento di cui si è composti consentirà di spostarsi con velocità vicina a quella della luce da un punto a un altro, rasentando un teletrasporto entro la propria Portata Visiva e solo in un punto effettivamente visibile dal fruttato, risultando invisibili se con Destrezza superiore a quella di chi osserva (uno spostamento per turno, rettilineo e senza deviazioni). Per attaccare, tuttavia, in tale variante si dovrà per forza tornare visibili poco prima. |
Kiten: Volt Bari |
Tecnica del Goro Goro no Mi che consente di produrre elettricità dal proprio corpo e controllarla a piacimento, mantenendolo nella sua forma eterea e quindi in grado di arrecare, con i suoi massimi 200 milioni di volts, ustioni di medio/alta entità sull'intero corpo a seconda del grado di esposizione. Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di scagliare fino a un massimo di 5 colpi di medie dimensioni (massimo un metro di ampiezza, minimo 21 cm, 2 colpi in più ogni 20 punti Destrezza), la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo a distanza come ad esempio una scia elettrica sul terreno, o ancora fulmini, etc, o in alternativa fruibili alterando la propria forma (ad esempio allungando un braccio elettrico), ma in ogni caso non potranno provocare danni da impatto o reale distruzione, quanto più folgorare tutti gli esseri viventi sul loro cammino o bruciare eventuali vegetali o sostanze infiammabili, passando attraverso più bersagli proprio grazie all'assenza di una reale consistenza. In caso di esposizione prolungata (almeno 2 turni) si potranno fondere materiali duri come gli Speciali Flessibili, a patto che si disponga di Forza superiore alla Resistenza avversaria. Lv3: Sarà ora possibile "addensare" l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, riducendo così le capacità folgoranti dell'elettricità (massimo ustioni di lieve entità) ma in compenso permettendo ai propri attacchi di arrecare danni di tipo differente a seconda del tipo di colpo fatto (se appuntito e sottile allora perforante, se affilato tagliente, se corposo contundente). Ciò impedirà di ustionare esseri viventi o di fondere materiali duri come gli Speciali Flessibili con le alte temperature, ma al contrario consentirà di bucarli/distruggerli -sempre a seconda del tipo di colpo fatto- se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito del lancio o di un eventuale impatto (ad esempio una lancia addensata di elettricità che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e folgorare), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Qualora si desideri, si potranno scagliare colpi di piccole dimensioni in maggiori quantità (tra i 5 e 20 cm; di base 10, 4 in più ogni 20 punti Destrezza). Non combinabile con colpi di dimensione superiore. |
El Thor: Sango |
Tecnica del Goro Goro no Mi che consente di produrre elettricità dal proprio corpo e controllarla a piacimento, mantenendolo nella sua forma eterea e quindi in grado di arrecare, con i suoi massimi 200 milioni di volts, ustioni di medio/alta entità sull'intero corpo a seconda del grado di esposizione. Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di gestire e manipolare un unico colpo di grandi dimensioni (10 metri di diametro base, 2 in più ogni 20 punti Forza) o in alternativa dividerlo in 2 differenti colpi di dimensioni dimezzate, o ancora in 3 di dimensioni pari a 1/3 e così via, fino a un massimo di 5 (1/5 della dimensione massima); in tutti i casi la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo a distanza come ad esempio un muro elettrico sul terreno, o ancora sfere di elettricità, etc, o in alternativa fruibili alterando la propria forma (ad esempio ingigantendo un braccio elettrificato) o emettendoli direttamente intorno a sé, ma in ogni caso non potranno provocare danni da impatto o reale distruzione, quanto più folgorare tutti gli esseri viventi sul loro cammino o bruciare eventuali vegetali o sostanze infiammabili, passando attraverso più bersagli proprio grazie all'assenza di una reale consistenza. In caso di esposizione prolungata (almeno 2 turni) si potranno fondere materiali duri come gli Speciali Flessibili, a patto che si disponga di Forza superiore alla Resistenza avversaria. Combinando la tecnica con la Dote Kari si sarà in grado, a patto di trovarsi a contatto con il proprio elemento (sia naturale che non), di fondersi con questo e muoversi al suo interno a una velocità estrema, potendo riapparire in un altro punto anche distante purché congiunto dall'elettricità stessa (non si equivarrà un teletrasporto). Durante lo spostamento si sarà maggiormente vulnerabili in quanto l'intero elemento in cui ci si trova diventerà il proprio "corpo". Lv3: Sarà ora possibile "addensare" l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, riducendo così le capacità ustionanti dell'elettricità (massimo ustioni di lieve entità) ma in compenso permettendo ai propri colpi di fungere da valido mezzo difensivo o di arrecare danni di tipo differente a seconda del tipo di colpo fatto (se appuntito e sottile allora perforante, se affilato tagliente, se corposo contundente). Ciò impedirà di ustionare esseri viventi o di fondere materiali duri come gli Speciali Flessibili con le alte temperature, ma al contrario consentirà di bucarli/distruggerli -sempre a seconda del tipo di colpo fatto- se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito del lancio o di un eventuale impatto (ad esempio una colonna di elettricità densa che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e folgorare), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Qualora si effettui uno o più attacchi in versione elementale (non "densa"), si sarà in grado di dirigerli verso le nuvole e farli piovere da queste verticalmente e verso il basso, il tutto in modo quasi istantaneo e che renderà ogni attacco difficile da prevedere. In alternativa si potranno trattenere tali attacchi nelle stesse nuvole senza farli precipitare immediatamente (non si verificherà alcun attacco in quel turno), ma potendo decidere quando e se farli piovere sui propri avversari, sommando più accumuli tra loro e potendo generare tempeste di fulmini dalla potenza devastante (es: con 2 turni di accumulo di elettricità si potranno far precipitare il doppio degli attacchi previsti dalla Skill). La forma e quantità di colpi potrà essere stabilita fin dall'inizio (immettendoli direttamente nelle nuvole) oppure successivamente, a patto che si resti connessi alla nuvola tramite il proprio elemento. In entrambi i casi i fulmini potranno ricadere in punti sempre rientranti nella Gittata della tecnica. |
Raigo: Amaru |
Tecnica estrema del Goro Goro no Mi che consente di generare sopra di sé mantenendo una mano verso l'alto, una gigantesca sfera elettrica dal diametro base di 20 metri (2 metri in più ogni 20 punti Forza) la quale raggiungerà un voltaggio di 300 milioni di volts e sarà in grado, una volta lanciata verso una direzione, di travolgere qualsiasi cosa e fondere qualunque materiale (esclusi i Leggendari) se esposto per almeno 2 turni continui e con Forza superiore alla Resistenza avversaria, folgorando con ustioni su tutto il corpo di gravissima entità in base al tipo di esposizione. Questa sarà infatti capace non solo di esprimere al massimo il potere dell'elettricità, ma al contempo di produrre devastanti danni da impatto a ciò che incontrerà sul suo cammino, distruggendo strutture o conformazioni naturali e generando sul suolo, qualora scagliata verso il basso o al termine della Gittata della tecnica, un cratere di pari dimensioni e profondità massima pari alla metà del suo diametro. Utilizzabile anche emettendo elettricità direttamente verso le nuvole e generando la sfera nel cielo, potendo farla precipitare verso il basso anche a distanza, purché il punto d'impatto sia sempre entro la Gittata della tecnica. Al termine della tecnica essa non sarà riattivabile prima di 2 ulteriori turni, fatta eccezione per la forma gigante del liv 5 (in quel caso si potrà riattivare senza limitazioni). Lv3: Qualora si generi la sfera nelle nuvole lasciandola ferma in quello stato, in alternativa al lancio sarà possibile far discendere da questa una tempesta di fulmini in grado di raggiungere il terreno indipendentemente dall'altitudine e dal diametro di 5 metri ciascuno (per turno 1 fulmine ogni 5 metri di diametro della sfera). Ciascuno di questi sarà in grado di arrecare ustioni di medio/alta entità sull'intero corpo di chi ne verrà colpito in base al tipo di esposizione, ma soprattutto avrà la peculiarità di venire attratto maggiormente da qualsiasi minima componente metallica o ferrosa a tiro, infrangendosi su di esse come fossero parafulmini. Ciò permetterà di agevolare l'impatto su chiunque sia dotato di armi metalliche o di qualsiasi altra componente anche impercettibile (orecchini, monete in tasca, proiettili, etc), oltre a vedere il proprio corpo limitato nei movimenti per il turno successivo se Resistenza avversaria inferiore alla Mente del fruttato (non si potranno utilizzare Skill neanche se pre-attive, così come non si potrà correre o spiccare salti, ma solo eseguire movimenti basilari e lievi). Gli oggetti metallici in questione, qualora Equip, subiranno anche un danno in PS pari a 20. Tale pioggia di fulmini potrà impattare in punti sempre rientranti nella Gittata della tecnica. Lv5: In alternativa all'utilizzo standard e combinando tale tecnica con la Dote Kari, sarà ora possibile erogare l'elettricità e fonderla con il proprio corpo aumentandone le dimensioni e assumendo una forma "elementale" ed umanoide (massimo 10 metri di altezza per 5 di larghezza, 2 metri in più in altezza e 1 in più in larghezza ogni 20 punti Mente). Ciò permetterà di evolvere tutti i propri colpi fisici donando loro maggiore portata, ampiezza e i classici effetti dell'elemento previsti dalla Dote Kari. Utilizzabile solo al primo turno di attivazione della Skill (mai al secondo), e la trasformazione durerà fintanto che tale tecnica sarà attiva. Non combinabile con la sfera. |
Goro Goro: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Goro Goro no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare l'ambiente circostante entro la Gittata nell'elemento tipico del Rogia, semplicemente toccando un punto qualunque dello scenario con la propria mano. Ciò permetterà di rendere "elettricità" l'intera area (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), la quale non avrà proprietà offensive (non folgorerà) e risulterà "solida", mantenendo la stessa conformazione e consistenza di ciò che è andata a sostituire, potendoci camminare sopra come una normale strada o edificio. Attraverso ciò si potranno sfruttare le varie Skill del Rogia senza far partire per forza i colpi dal proprio corpo, bensì facendoli sorgere da punti differenti dell'arena. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Skill del Rogia utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Kiten: Volt Bari = tutti gli attacchi previsti potranno partire da un punto specifico dal diametro massimo di 5 metri e verso differenti direzioni; - El Thor: Sango = tutti gli attacchi previsti potranno partire da differenti punti nell'area trasformata in elettricità; - Raigo: Amaru = la sfera potrà sorgere solo dalla trasformazione di un edificio o conformazione di grandi dimensioni in un punto entro la Gittata, la quale potrà partire in una direzione a propria scelta. In tutti i casi non si potrà mai far partire un attacco da una distanza inferiore ai 3 metri di distanza da ulteriori esseri viventi. Nell'area trasformata, inoltre, chiunque si troverà a contatto diretto con tale elettricità vedrà la sua Destrezza dimezzata e l'impossibilità di diventare invisibili attraverso tecniche di spostamento rapido. Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello. Lv3: Lv5: |