Kiro Kiro no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di controllare il proprio peso corporeo a piacimento, da un kilo a dieci tonnellate in un attimo. |
Nome | Descrizione |
Kiro Kiro: Hane |
Dote Attiva del Kiro Kiro no Mi che consente di diminuire gradualmente o drasticamente il proprio peso fino a 100 milligrammi, senza intaccare la massa fisica e potendo così schivare con più facilità i colpi dei nemici, velocizzando manovre evasive e annessi spostamenti. Qualora si raggiunga il peso minimo si potrà raddoppiare qualsiasi parametro di Salto, con la possibilità di trattenersi in aria e galleggiare nel vuoto per un massimo di 2 turni, a meno che non si utilizzino oggetti in grado d'incrementarne la durata (ombrelli, palloncini, etc; in tal caso si resterà per il doppio dei turni). In tale stato, tuttavia, si sarà maggiormente succubi a tecniche basate su spostamenti d'aria o clima avverso. La Dote avrà anche effetto sul proprio Equip, purché sia a contatto con il corpo del fruttato. Combinando la Dote con Kilo Press si potrà cambiare il proprio peso fino a 2 volte per turno. Lv3: Si risulterà meno vulnerabile alle tecniche basate su spostamenti d'aria e completamente immuni a meteo sfavorevoli; in aggiunta ci si potrà spostare mentre si fluttuerà, imprimendo la direzione con un qualsiasi colpo d'anca o movimento coerente del corpo e potendocisi così muovere per un massimo di metri pari al proprio parametro di Salto di riferimento. Lv5: Riducendo al minimo il proprio peso sarà ora possibile migliorare ancor più la propria capacità evasiva e così evitare qualunque colpo in arrivo purché mai più grande di 3 metri di diametro (mezzo metro in più ogni 20 punti Mente) sfruttando lo stesso spostamento d'aria generato da questo per agevolare il movimento evasivo, venendo smossi nella direzione opposta senza venire danneggiati (se Destrezza superiore a quella avversaria allora si eviterà; valutare Role). |
Kilo Press |
Tecnica estrema del Kiro Kiro no Mi che consente di aumentare gradualmente o drasticamente il proprio peso corporeo fino a un massimo di 10.000 Kg, senza intaccare la massa fisica. Attraverso ciò, a patto che ci si trovi sopraelevati rispetto al suolo, si potrà colpire duramente qualsiasi materiale o persona sottostante attraverso una violenta picchiata conseguente all'aumento di peso, scalfendo o addirittura rompendo materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. L'impatto, per quanto violento, non danneggerà mai il corpo del fruttato. Qualora si riesca a schiacciare un essere vivente, questo potrà sollevare il fruttato solo se in grado di eguagliare o superare il suo peso con il proprio parametro Sollevamento, altrimenti potrà comunque scivolare via dalla morsa solo se Forza superiore a quella del fruttato, necessitando però di minimo 2 turni per riuscirci. Malus della tecnica sarà l'impossibilità, una volta superato un peso sostenibile (peso superiore al proprio parametro di Sollevamento), di poter compiere alcun movimento come ad esempio correre, saltare, camminare, muovere arti, etc, in quanto non si riuscirà a gestire un corpo così pesante. Tale tecnica non avrà effetto sul proprio Equip, il quale resterà del normale peso. Combinandola con la Dote Hane si potrà alterare il proprio peso fino a 2 volte per turno. Lv3: Si potrà, a scelta, aumentare il peso di una sola parte del proprio corpo (ad esempio un arto), potendo così effettuare un attacco dall'alto verso il basso dalla potenza tanto elevata da poter rompere le ossa della vittima (se con Forza Doppia rispetto alla Resistenza avversaria). Al termine dell'attacco la parte del corpo in questione non potrà essere mossa a causa del peso, pertanto si potrà eseguire un solo attacco di questo tipo. Lv5: Sarà ora possibile, qualora si impatti contro il suolo da un punto sopraelevato o lo si colpisca direttamente con un colpo appesantito (liv 3), creare sotto di sé un cratere ampio un massimo di 10 metri (1 metro in più ogni 20 punti Forza) e profondo la metà, con possibilità di colpire chi si troverà all'interno con l' "esplosione" di vari frammenti di quest'ultimo, in grado di causare danni contundenti di lieve/media entità (la durezza varierà a seconda del tipo di suolo su cui ci si trova, se roccioso, cementificato, etc). In alternativa si potrà semplicemente perforare il suolo creando un buco pari alla propria sagoma, di profondità massima pari a quella prevista dalla variante precedente. |
Kiro Awakened: Pressure |
Tecnica Stampede del Kiro Kiro no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così poter cambiare peso agli esseri viventi toccati con le proprie mani (massimo 1 per mano per turno) senza intaccarne la massa fisica, a patto che si disponga di Ambizione superiore alla loro (salvo non siano consenzienti). Attraverso ciò si potranno rendere estremamente leggeri (massimo 100 milligrammi) velocizzando manovre evasive e annessi spostamenti; qualora si raggiunga il peso minimo questi potranno saltare più in alto del normale (parametro di Salto raddoppiato), con la possibilità di trattenersi in aria e galleggiare nel vuoto per un massimo di 2 turni, a meno che non si utilizzino oggetti in grado d'incrementarne la durata (ombrelli, palloncini, etc; in tal caso si resterà per il doppio dei turni). In tale stato, tuttavia, questi saranno maggiormente succubi a tecniche basate su spostamenti d'aria. L'effetto durerà per un massimo di 1 turno dal tocco, 1 turno in più per ogni livello della Skill Pressure. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Si potrà ora aumentare il peso (massimo 5000 Kg) di chi verrà toccato con mano a patto che si disponga di Ambizione superiore alla loro (salvo non siano consenzienti), rendendoli estremamente lenti e pesanti, incapaci di compiere salti o correre, ma soltanto di camminare con effettiva fatica e sfruttare attacchi poco articolati (Destrezza = 0). Ciò permetterà di renderli facili bersagli sebbene sempre in grado di reagire agli attacchi in arrivo, o in alternativa portare determinati vantaggi se alleati, in base alla fantasia. Tale stato potrà anche risultare vantaggioso in determinati casi L'effetto durerà fino al termine della tecnica (salvo riattivazione immediata). Lv5: Sarà ora possibile mutare il peso non per forza di chi verrà toccato con mano, ma di chiunque entrerà in contatto (di qualsiasi tipologia) con il corpo del fruttato (ad esempio a seguito di un colpo diretto subito). In tal caso si avranno effetti leggermente inferiori rispetto alla norma: per alleggerimento si resterà sospesi nel vuoto per massimo 1 turno anziché 2; per appesantimento gli avversari potranno comunque continuare a muoversi senza limitazioni ma con il rallentamento dovuto all'aumento non eccessivo di peso (Destrezza dimezzata). |
Kiro Kiro no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di controllare il proprio peso corporeo a piacimento, da un kilo a dieci tonnellate in un attimo. |
Nome | Descrizione |
Kiro Kiro: Hane |
Dote Attiva del Kiro Kiro no Mi che consente di diminuire gradualmente o drasticamente il proprio peso fino a 100 milligrammi, senza intaccare la massa fisica e potendo così schivare con più facilità i colpi dei nemici, velocizzando manovre evasive e annessi spostamenti. Qualora si raggiunga il peso minimo si potrà raddoppiare qualsiasi parametro di Salto, con la possibilità di trattenersi in aria e galleggiare nel vuoto per un massimo di 2 turni, a meno che non si utilizzino oggetti in grado d'incrementarne la durata (ombrelli, palloncini, etc; in tal caso si resterà per il doppio dei turni). In tale stato, tuttavia, si sarà maggiormente succubi a tecniche basate su spostamenti d'aria o clima avverso. La Dote avrà anche effetto sul proprio Equip, purché sia a contatto con il corpo del fruttato. Combinando la Dote con Kilo Press si potrà cambiare il proprio peso fino a 2 volte per turno. Lv3: Si risulterà meno vulnerabile alle tecniche basate su spostamenti d'aria e completamente immuni a meteo sfavorevoli; in aggiunta ci si potrà spostare mentre si fluttuerà, imprimendo la direzione con un qualsiasi colpo d'anca o movimento coerente del corpo e potendocisi così muovere per un massimo di metri pari al proprio parametro di Salto di riferimento. Lv5: Riducendo al minimo il proprio peso sarà ora possibile migliorare ancor più la propria capacità evasiva e così evitare qualunque colpo in arrivo purché mai più grande di 3 metri di diametro (mezzo metro in più ogni 20 punti Mente) sfruttando lo stesso spostamento d'aria generato da questo per agevolare il movimento evasivo, venendo smossi nella direzione opposta senza venire danneggiati (se Destrezza superiore a quella avversaria allora si eviterà; valutare Role). |
Kilo Press |
Tecnica estrema del Kiro Kiro no Mi che consente di aumentare gradualmente o drasticamente il proprio peso corporeo fino a un massimo di 10.000 Kg, senza intaccare la massa fisica. Attraverso ciò, a patto che ci si trovi sopraelevati rispetto al suolo, si potrà colpire duramente qualsiasi materiale o persona sottostante attraverso una violenta picchiata conseguente all'aumento di peso, scalfendo o addirittura rompendo materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. L'impatto, per quanto violento, non danneggerà mai il corpo del fruttato. Qualora si riesca a schiacciare un essere vivente, questo potrà sollevare il fruttato solo se in grado di eguagliare o superare il suo peso con il proprio parametro Sollevamento, altrimenti potrà comunque scivolare via dalla morsa solo se Forza superiore a quella del fruttato, necessitando però di minimo 2 turni per riuscirci. Malus della tecnica sarà l'impossibilità, una volta superato un peso sostenibile (peso superiore al proprio parametro di Sollevamento), di poter compiere alcun movimento come ad esempio correre, saltare, camminare, muovere arti, etc, in quanto non si riuscirà a gestire un corpo così pesante. Tale tecnica non avrà effetto sul proprio Equip, il quale resterà del normale peso. Combinandola con la Dote Hane si potrà alterare il proprio peso fino a 2 volte per turno. Lv3: Si potrà, a scelta, aumentare il peso di una sola parte del proprio corpo (ad esempio un arto), potendo così effettuare un attacco dall'alto verso il basso dalla potenza tanto elevata da poter rompere le ossa della vittima (se con Forza Doppia rispetto alla Resistenza avversaria). Al termine dell'attacco la parte del corpo in questione non potrà essere mossa a causa del peso, pertanto si potrà eseguire un solo attacco di questo tipo. Lv5: Sarà ora possibile, qualora si impatti contro il suolo da un punto sopraelevato o lo si colpisca direttamente con un colpo appesantito (liv 3), creare sotto di sé un cratere ampio un massimo di 10 metri (1 metro in più ogni 20 punti Forza) e profondo la metà, con possibilità di colpire chi si troverà all'interno con l' "esplosione" di vari frammenti di quest'ultimo, in grado di causare danni contundenti di lieve/media entità (la durezza varierà a seconda del tipo di suolo su cui ci si trova, se roccioso, cementificato, etc). In alternativa si potrà semplicemente perforare il suolo creando un buco pari alla propria sagoma, di profondità massima pari a quella prevista dalla variante precedente. |
Kiro Awakened: Pressure |
Tecnica Stampede del Kiro Kiro no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così poter cambiare peso agli esseri viventi toccati con le proprie mani (massimo 1 per mano per turno) senza intaccarne la massa fisica, a patto che si disponga di Ambizione superiore alla loro (salvo non siano consenzienti). Attraverso ciò si potranno rendere estremamente leggeri (massimo 100 milligrammi) velocizzando manovre evasive e annessi spostamenti; qualora si raggiunga il peso minimo questi potranno saltare più in alto del normale (parametro di Salto raddoppiato), con la possibilità di trattenersi in aria e galleggiare nel vuoto per un massimo di 2 turni, a meno che non si utilizzino oggetti in grado d'incrementarne la durata (ombrelli, palloncini, etc; in tal caso si resterà per il doppio dei turni). In tale stato, tuttavia, questi saranno maggiormente succubi a tecniche basate su spostamenti d'aria. L'effetto durerà per un massimo di 1 turno dal tocco, 1 turno in più per ogni livello della Skill Pressure. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Si potrà ora aumentare il peso (massimo 5000 Kg) di chi verrà toccato con mano a patto che si disponga di Ambizione superiore alla loro (salvo non siano consenzienti), rendendoli estremamente lenti e pesanti, incapaci di compiere salti o correre, ma soltanto di camminare con effettiva fatica e sfruttare attacchi poco articolati (Destrezza = 0). Ciò permetterà di renderli facili bersagli sebbene sempre in grado di reagire agli attacchi in arrivo, o in alternativa portare determinati vantaggi se alleati, in base alla fantasia. Tale stato potrà anche risultare vantaggioso in determinati casi L'effetto durerà fino al termine della tecnica (salvo riattivazione immediata). Lv5: Sarà ora possibile mutare il peso non per forza di chi verrà toccato con mano, ma di chiunque entrerà in contatto (di qualsiasi tipologia) con il corpo del fruttato (ad esempio a seguito di un colpo diretto subito). In tal caso si avranno effetti leggermente inferiori rispetto alla norma: per alleggerimento si resterà sospesi nel vuoto per massimo 1 turno anziché 2; per appesantimento gli avversari potranno comunque continuare a muoversi senza limitazioni ma con il rallentamento dovuto all'aumento non eccessivo di peso (Destrezza dimezzata). |