Moku Moku no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Rogia che permette al possessore di ottenere tutte le proprietà di un elemento, in questo caso fumo, e tramutarsi in esso. Potrà modificare la propria consistenza, densità e forma a piacere, oltre a saper controllare l'elemento in cui cambia pure se non da lui generato. |
Nome | Descrizione |
Moku Moku: Kaitai |
Dote Passiva del Moku Moku no Mi che consente di sfruttare la tipica intangibilità dei Rogia e attraverso ciò assorbire qualsiasi tipo di attacco sul proprio corpo, rendendo fumo bianco le eventuali menomazioni o ferite subite con annessa possibilità di rigenerare tali parti in perfetta autonomia, trasformando qualsiasi danno in soli PVi. In caso di colpi piccoli e in grado di generare poca dispersione (attacchi base o tecniche non ad ampio raggio -inferiori al metro di diametro-) non si subirà mai alcun danno e gli eventuali buchi nel proprio corpo si riempiranno in automatico e senza fatica. In caso di attacchi in grado di generare alta dispersione (tecniche ad ampio raggio che creino dispersione di almeno un metro di diametro sul corpo; ad esempio esplosioni), se con Resistenza inferiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 25 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza); in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 15 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza). Nella dispersione effettiva, la rigenerazione potrà avvenire nel turno successivo, subendo leggeri rallentamenti in base alle parti perse. Essendo una Dote Passiva, questa fornirà protezione in automatico anche a fronte di attacchi a sorpresa non notificati, quindi a prescindere dalla volontà del fruttato stesso. L'elemento che fuoriuscirà dal corpo non sarà offensivo neanche se toccato da altri. Tale Dote non ha effetto in caso di Haki Busou-Shoku (se Ambizione superiore a quella avversaria non si diventerà tangibili, valutando Role). Lv3: Lv5: |
Moku Moku: White Launcher |
Dote Attiva del Moku Moku no Mi che consente di dissolvere il proprio corpo (incluso l'abbigliamento, non l'equipaggiamento) in puro fumo di colore bianco, in modo istantaneo e senza il minimo sforzo, potendo alterare la propria consistenza e risultare estremamente sfuggevole, sebbene tale fumo potrà essere normalmente inalato e non provocherà soffocamenti o intossicazioni. In tale forma non si potrà produrre nuovo elemento extra rispetto a quello che costituisce il proprio corpo e che compone la propria mole naturale, tuttavia sarà possibile alterare la propria forma e assumerne una più irregolare (non per forza umanoide) entro un massimo di 2 metri aggiuntivi o in altezza o in larghezza, agevolando tentativi di evasione o di schivata di eventuali colpi in arrivo. Tale Dote consentirà anche di fondersi con il fumo naturale e manipolarlo attraverso le successive tecniche, nonché di sfruttare le proprietà del fumo per muoversi liberamente in aria e restare sospeso senza alcun limite. Lv3: Sarà ora possibile trasformare in elemento anche l'equipaggiamento, armi incluse, le quali tuttavia si dissolveranno unicamente a livello difensivo/tattico, mai offensivo. Lv5: Si sarà ora in grado di addensare il fumo che compone il proprio corpo pur risultando sempre intangibili e "volatili", potendo con questo bloccare all'interno parti del corpo nemiche vincolandone i movimenti in base al contesto e situazione. Essendo allo stesso tempo sia denso che intangibile e inafferrabile, le vittime potranno liberarsi dalla morsa solo dal turno successivo se con Forza superiore alla Forza del fruttato, altrimenti attraverso tecniche in grado di provocare effettiva dispersione di elemento secondo quanto previsto dalla Dote Passiva Kaitai, sempre considerando contesto e rimanenti possibilità di movimento. |
White Out |
Tecnica del Moku Moku no Mi che consente di produrre fumo bianco dal proprio corpo e controllarlo a piacimento, mantenendolo nella sua forma eterea e quindi con alta "volatilità". Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di effettuare fino a un massimo di 5 colpi di medie dimensioni (massimo 1 metro di ampiezza, minimo 21 cm, 2 colpi in più ogni 20 punti Destrezza), la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo attraverso emanazioni direttamente connesse a quest'ultimo, come ad esempio allungare un braccio attraverso una scia di fumo, o ancora far partire strisce fumose sottili, etc, ma in ogni caso non potranno essere scagliati a distanza separatamente dal corpo (es: proiettili di fumo) o provocare danni da impatto o reale distruzione, quanto più inglobare grazie alla loro consistenza qualsiasi bersaglio, potendolo afferrare o intrappolare aumentandone volontariamente la densità ma senza mai perdere il vantaggio difensivo dell'elemento intangibile (le vittime potranno liberarsi dalla morsa solo dal turno successivo se con Forza superiore a quella del Fruttato, altrimenti attraverso tecniche in grado di provocare effettiva dispersione di elemento, considerando contesto e rimanenti possibilità di movimento). Ciò permetterà di compromettere la mobilità avversaria limitandoli o intrappolandoli, tuttavia tale fumo potrà essere normalmente inalato e non provocherà soffocamenti o intossicazioni. Lv3: Sarà ora possibile "addensare" in maniera ancora superiore l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, eliminando così la possibilità di bloccare eventuali bersagli all'interno del fumo, ma in compenso permettendo ai propri attacchi di arrecare danni di tipo contundente e da impatto. Ciò consentirà di incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito di un eventuale impatto (ad esempio un pugno di fumo addensato che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e inglobarlo all'interno), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Si sarà ora in grado, per 2 sole emanazioni tra quelle previste, di donargli la possibilità di curvare e mutare la loro traiettoria in modo da poter inseguire un eventuale bersaglio in movimento adattando il tragitto a seconda dei suoi spostamenti. Ciò conferirà la certezza assoluta di colpire l'obiettivo indipendentemente da un possibile tentativo di evasione, purché si possegga Destrezza superiore a quella avversaria. |
White Blow |
Tecnica del Moku Moku no Mi che consente di produrre fumo bianco dal proprio corpo e controllarlo a piacimento, mantenendolo nella sua forma eterea e quindi con alta "volatilità". Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di gestire e manipolare un'unica emanazione di grandi dimensioni (10 metri di diametro base, 2 in più ogni 20 punti Forza) o in alternativa dividerla in 2 differenti emanazioni di dimensioni dimezzate, o ancora in 3 di dimensioni pari a 1/3 e così via, fino a un massimo di 5 (1/5 della dimensione massima); in tutti i casi la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo attraverso emanazioni direttamente connesse a quest'ultimo, come ad esempio ingigantendo un braccio di fumo o emettendoli direttamente intorno a sé, ma in ogni caso non potranno essere scagliati a distanza separatamente dal corpo (es: lanciare sfere di fumo) o provocare danni da impatto o reale distruzione, quanto più inglobare grazie alla loro consistenza qualsiasi bersaglio, potendolo afferrare o intrappolare aumentandone volontariamente la densità ma senza mai perdere il vantaggio difensivo dell'elemento intangibile (le vittime potranno liberarsi dalla morsa solo dal turno successivo se con Forza superiore a quella del Fruttato, altrimenti attraverso tecniche in grado di provocare effettiva dispersione di elemento, considerando contesto e rimanenti possibilità di movimento). Ciò permetterà di compromettere la mobilità avversaria limitandoli o intrappolandoli totalmente, tuttavia tale fumo potrà essere normalmente inalato e non provocherà soffocamenti o intossicazioni. Combinando la tecnica con la Dote White Launcher si sarà in grado, a patto di trovarsi a contatto con il proprio elemento (sia naturale che non), di fondersi con questo e muoversi al suo interno a una velocità estrema, potendo riapparire in un altro punto anche distante purché congiunto dal fumo stesso (non si equivarrà un teletrasporto). Durante lo spostamento si sarà maggiormente vulnerabili in quanto l'intero elemento in cui ci si trova diventerà il proprio "corpo". Lv3: Sarà ora possibile "addensare" in maniera ancora superiore l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, eliminando così la possibilità di bloccare nuovi eventuali bersagli all'interno del fumo, ma in compenso permettendo ai propri attacchi di arrecare danni di tipo contundente e da impatto. Ciò consentirà di distruggere materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Qualora si addensi il fumo con nemici pre-inglobati all'interno, questi avranno maggiori difficoltà di evasione dovendo contrastare la forza esercitata dall'elemento (se Forza avversaria superiore a quella del fruttato ci si potrà liberare subito, altrimenti minimo in 2 turni) e subendo una quasi totale limitazione dei movimenti. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito di un eventuale impatto (ad esempio un pugno gigante di fumo addensato che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e inglobarlo all'interno), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Qualora si effettui una singola emanazione di dimensione massima sarà ora possibile separarla dal proprio corpo e mantenerla sospesa in uno specifico punto a propria scelta (ad esempio fluttuante in aria) fintanto che la tecnica resterà attiva. Ciò permetterà, qualora si siano imprigionati determinati avversari, di poterli tenere bloccati e sospesi in aria senza alcun vincolo, potendo nel turno successivo sfruttare ulteriori eventuali emanazioni generabili dal proprio corpo come previsto dalla tecnica. |
White Spark |
Tecnica estrema del Moku Moku no Mi che consente di emettere dal proprio corpo una elevata quantità di fumo bianco, il quale si propagherà per un'area di 20 metri sia di ampiezza che altezza (2 metri in più ogni 20 punti Forza) inglobando ogni cosa al suo interno e riducendo la visibilità a tal punto da poter vedere eventuali sagome solo sotto i 5 metri di distanza, potendole riconoscerle e metterle a fuoco dai 3 metri in giù, contrariamente al fruttato che invece conoscerà la posizione di ogni individuo ubicato all'interno attraverso il semplice contatto tra corpi solidi e il proprio elemento. Caratteristica principale della tecnica sarà però quella, fintanto che il fruttato si troverà all'interno del fumo, di controllarlo e pertanto impedirgli di venire disperso o soffiato via da vento forte o altri tipi di attacchi, a patto che la Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario sia inferiore alla Forza del fruttato. Ciò consentirà anche, se combinata con la Dote White Launcher, di fondersi con la stessa nube fumosa e potercisi muovere al suo interno con estrema rapidità, quasi rasentando un teletrasporto (seppure mai equivalendolo) e potendo pertanto far partire i propri attacchi da qualsiasi direzione si voglia, cogliendo di sorpresa avversari impreparati. Contrariamente alle altre tecniche, la nube di fumo benché manipolabile non potrà essere "addensata" e pertanto non potrà afferrare o bloccare nemici, risultando anche inalabile senza provocare soffocamenti o intossicazioni. Lv3: Si sarà ora in grado di far vorticare a velocità estrema i "confini" della nube di fumo, creando così un vero e proprio muro che impedisca a chiunque all'interno di uscire (o viceversa dall'esterno di entrare). Qualora qualcuno provi a valicarlo verrà sollevato da terra e catturato nel giro del vortice, restando al suo interno o venendo scagliato via a seconda dei casi, tuttavia se Resistenza avversaria superiore alla Forza del fruttato, sarà più semplice oltrepassarlo o divincolarsi. Lv5: In alternativa all'utilizzo standard e combinando tale tecnica con la Dote White Launcher, sarà ora possibile erogare il fumo bianco e fonderlo con il proprio corpo aumentandone le dimensioni e assumendo una forma "elementale" ed umanoide (massimo 10 metri di altezza per 5 di larghezza, 2 metri in più in altezza e 1 in più in larghezza ogni 20 punti Mente). Ciò permetterà di evolvere tutti i propri colpi fisici donando loro maggiore portata, ampiezza e i classici effetti dell'elemento previsti dalla Dote White Launcher. Utilizzabile solo al primo turno di attivazione della Skill (mai al secondo), e la trasformazione durerà fintanto che tale tecnica sarà attiva. Non combinabile con la nube di fumo della versione base. |
Moku Moku: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Moku Moku no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare l'ambiente circostante entro la Gittata nell'elemento tipico del Rogia, semplicemente toccando un punto qualunque dello scenario con la propria mano. Ciò permetterà di rendere "fumo bianco" l'intera area (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), il quale non avrà proprietà offensive e risulterà "solido", mantenendo la stessa conformazione e consistenza di ciò che è andato a sostituire, potendoci camminare sopra come una normale strada o edificio. Attraverso ciò si potranno sfruttare le varie Skill del Rogia senza far partire per forza i colpi dal proprio corpo, bensì facendoli sorgere da punti differenti dell'arena. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Skill del Rogia utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - White Out = tutti gli attacchi previsti potranno partire da un punto specifico dal diametro massimo di 5 metri e verso differenti direzioni; - White Blow = tutti gli attacchi previsti potranno partire da differenti punti nell'area trasformata in fumo; - White Spark = si potrà generare nel vuoto un agglomerato di fumo fluttuante a un massimo di distanza di 5 metri dal fruttato, da cui uscirà un braccio di fumo identico all'originale ma di dimensioni pari a 4 metri di lunghezza per 2 metri di diametro, il quale potrà essere mosso autonomamente per attaccare. In alternativa si avranno 2 agglomerati in due punti differenti, potendo controllare una coppia di braccia ma di dimensioni dimezzate. In tutti i casi non si potrà mai far partire un attacco da una distanza inferiore ai 3 metri di distanza da ulteriori esseri viventi. Entro la Gittata, inoltre, nell'intera area trasformata verrà emessa una sottile coltre di fumo che non ostacolerà la vista dei presenti ma che ridurrà i Pe di 5 punti per ogni turno in cui lo si respirerà. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Moku Moku no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Rogia che permette al possessore di ottenere tutte le proprietà di un elemento, in questo caso fumo, e tramutarsi in esso. Potrà modificare la propria consistenza, densità e forma a piacere, oltre a saper controllare l'elemento in cui cambia pure se non da lui generato. |
Nome | Descrizione |
Moku Moku: Kaitai |
Dote Passiva del Moku Moku no Mi che consente di sfruttare la tipica intangibilità dei Rogia e attraverso ciò assorbire qualsiasi tipo di attacco sul proprio corpo, rendendo fumo bianco le eventuali menomazioni o ferite subite con annessa possibilità di rigenerare tali parti in perfetta autonomia, trasformando qualsiasi danno in soli PVi. In caso di colpi piccoli e in grado di generare poca dispersione (attacchi base o tecniche non ad ampio raggio -inferiori al metro di diametro-) non si subirà mai alcun danno e gli eventuali buchi nel proprio corpo si riempiranno in automatico e senza fatica. In caso di attacchi in grado di generare alta dispersione (tecniche ad ampio raggio che creino dispersione di almeno un metro di diametro sul corpo; ad esempio esplosioni), se con Resistenza inferiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 25 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza); in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 15 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza). Nella dispersione effettiva, la rigenerazione potrà avvenire nel turno successivo, subendo leggeri rallentamenti in base alle parti perse. Essendo una Dote Passiva, questa fornirà protezione in automatico anche a fronte di attacchi a sorpresa non notificati, quindi a prescindere dalla volontà del fruttato stesso. L'elemento che fuoriuscirà dal corpo non sarà offensivo neanche se toccato da altri. Tale Dote non ha effetto in caso di Haki Busou-Shoku (se Ambizione superiore a quella avversaria non si diventerà tangibili, valutando Role). Lv3: Lv5: |
Moku Moku: White Launcher |
Dote Attiva del Moku Moku no Mi che consente di dissolvere il proprio corpo (incluso l'abbigliamento, non l'equipaggiamento) in puro fumo di colore bianco, in modo istantaneo e senza il minimo sforzo, potendo alterare la propria consistenza e risultare estremamente sfuggevole, sebbene tale fumo potrà essere normalmente inalato e non provocherà soffocamenti o intossicazioni. In tale forma non si potrà produrre nuovo elemento extra rispetto a quello che costituisce il proprio corpo e che compone la propria mole naturale, tuttavia sarà possibile alterare la propria forma e assumerne una più irregolare (non per forza umanoide) entro un massimo di 2 metri aggiuntivi o in altezza o in larghezza, agevolando tentativi di evasione o di schivata di eventuali colpi in arrivo. Tale Dote consentirà anche di fondersi con il fumo naturale e manipolarlo attraverso le successive tecniche, nonché di sfruttare le proprietà del fumo per muoversi liberamente in aria e restare sospeso senza alcun limite. Lv3: Sarà ora possibile trasformare in elemento anche l'equipaggiamento, armi incluse, le quali tuttavia si dissolveranno unicamente a livello difensivo/tattico, mai offensivo. Lv5: Si sarà ora in grado di addensare il fumo che compone il proprio corpo pur risultando sempre intangibili e "volatili", potendo con questo bloccare all'interno parti del corpo nemiche vincolandone i movimenti in base al contesto e situazione. Essendo allo stesso tempo sia denso che intangibile e inafferrabile, le vittime potranno liberarsi dalla morsa solo dal turno successivo se con Forza superiore alla Forza del fruttato, altrimenti attraverso tecniche in grado di provocare effettiva dispersione di elemento secondo quanto previsto dalla Dote Passiva Kaitai, sempre considerando contesto e rimanenti possibilità di movimento. |
White Out |
Tecnica del Moku Moku no Mi che consente di produrre fumo bianco dal proprio corpo e controllarlo a piacimento, mantenendolo nella sua forma eterea e quindi con alta "volatilità". Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di effettuare fino a un massimo di 5 colpi di medie dimensioni (massimo 1 metro di ampiezza, minimo 21 cm, 2 colpi in più ogni 20 punti Destrezza), la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo attraverso emanazioni direttamente connesse a quest'ultimo, come ad esempio allungare un braccio attraverso una scia di fumo, o ancora far partire strisce fumose sottili, etc, ma in ogni caso non potranno essere scagliati a distanza separatamente dal corpo (es: proiettili di fumo) o provocare danni da impatto o reale distruzione, quanto più inglobare grazie alla loro consistenza qualsiasi bersaglio, potendolo afferrare o intrappolare aumentandone volontariamente la densità ma senza mai perdere il vantaggio difensivo dell'elemento intangibile (le vittime potranno liberarsi dalla morsa solo dal turno successivo se con Forza superiore a quella del Fruttato, altrimenti attraverso tecniche in grado di provocare effettiva dispersione di elemento, considerando contesto e rimanenti possibilità di movimento). Ciò permetterà di compromettere la mobilità avversaria limitandoli o intrappolandoli, tuttavia tale fumo potrà essere normalmente inalato e non provocherà soffocamenti o intossicazioni. Lv3: Sarà ora possibile "addensare" in maniera ancora superiore l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, eliminando così la possibilità di bloccare eventuali bersagli all'interno del fumo, ma in compenso permettendo ai propri attacchi di arrecare danni di tipo contundente e da impatto. Ciò consentirà di incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito di un eventuale impatto (ad esempio un pugno di fumo addensato che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e inglobarlo all'interno), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Si sarà ora in grado, per 2 sole emanazioni tra quelle previste, di donargli la possibilità di curvare e mutare la loro traiettoria in modo da poter inseguire un eventuale bersaglio in movimento adattando il tragitto a seconda dei suoi spostamenti. Ciò conferirà la certezza assoluta di colpire l'obiettivo indipendentemente da un possibile tentativo di evasione, purché si possegga Destrezza superiore a quella avversaria. |
White Blow |
Tecnica del Moku Moku no Mi che consente di produrre fumo bianco dal proprio corpo e controllarlo a piacimento, mantenendolo nella sua forma eterea e quindi con alta "volatilità". Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di gestire e manipolare un'unica emanazione di grandi dimensioni (10 metri di diametro base, 2 in più ogni 20 punti Forza) o in alternativa dividerla in 2 differenti emanazioni di dimensioni dimezzate, o ancora in 3 di dimensioni pari a 1/3 e così via, fino a un massimo di 5 (1/5 della dimensione massima); in tutti i casi la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo attraverso emanazioni direttamente connesse a quest'ultimo, come ad esempio ingigantendo un braccio di fumo o emettendoli direttamente intorno a sé, ma in ogni caso non potranno essere scagliati a distanza separatamente dal corpo (es: lanciare sfere di fumo) o provocare danni da impatto o reale distruzione, quanto più inglobare grazie alla loro consistenza qualsiasi bersaglio, potendolo afferrare o intrappolare aumentandone volontariamente la densità ma senza mai perdere il vantaggio difensivo dell'elemento intangibile (le vittime potranno liberarsi dalla morsa solo dal turno successivo se con Forza superiore a quella del Fruttato, altrimenti attraverso tecniche in grado di provocare effettiva dispersione di elemento, considerando contesto e rimanenti possibilità di movimento). Ciò permetterà di compromettere la mobilità avversaria limitandoli o intrappolandoli totalmente, tuttavia tale fumo potrà essere normalmente inalato e non provocherà soffocamenti o intossicazioni. Combinando la tecnica con la Dote White Launcher si sarà in grado, a patto di trovarsi a contatto con il proprio elemento (sia naturale che non), di fondersi con questo e muoversi al suo interno a una velocità estrema, potendo riapparire in un altro punto anche distante purché congiunto dal fumo stesso (non si equivarrà un teletrasporto). Durante lo spostamento si sarà maggiormente vulnerabili in quanto l'intero elemento in cui ci si trova diventerà il proprio "corpo". Lv3: Sarà ora possibile "addensare" in maniera ancora superiore l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, eliminando così la possibilità di bloccare nuovi eventuali bersagli all'interno del fumo, ma in compenso permettendo ai propri attacchi di arrecare danni di tipo contundente e da impatto. Ciò consentirà di distruggere materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Qualora si addensi il fumo con nemici pre-inglobati all'interno, questi avranno maggiori difficoltà di evasione dovendo contrastare la forza esercitata dall'elemento (se Forza avversaria superiore a quella del fruttato ci si potrà liberare subito, altrimenti minimo in 2 turni) e subendo una quasi totale limitazione dei movimenti. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito di un eventuale impatto (ad esempio un pugno gigante di fumo addensato che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e inglobarlo all'interno), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Qualora si effettui una singola emanazione di dimensione massima sarà ora possibile separarla dal proprio corpo e mantenerla sospesa in uno specifico punto a propria scelta (ad esempio fluttuante in aria) fintanto che la tecnica resterà attiva. Ciò permetterà, qualora si siano imprigionati determinati avversari, di poterli tenere bloccati e sospesi in aria senza alcun vincolo, potendo nel turno successivo sfruttare ulteriori eventuali emanazioni generabili dal proprio corpo come previsto dalla tecnica. |
White Spark |
Tecnica estrema del Moku Moku no Mi che consente di emettere dal proprio corpo una elevata quantità di fumo bianco, il quale si propagherà per un'area di 20 metri sia di ampiezza che altezza (2 metri in più ogni 20 punti Forza) inglobando ogni cosa al suo interno e riducendo la visibilità a tal punto da poter vedere eventuali sagome solo sotto i 5 metri di distanza, potendole riconoscerle e metterle a fuoco dai 3 metri in giù, contrariamente al fruttato che invece conoscerà la posizione di ogni individuo ubicato all'interno attraverso il semplice contatto tra corpi solidi e il proprio elemento. Caratteristica principale della tecnica sarà però quella, fintanto che il fruttato si troverà all'interno del fumo, di controllarlo e pertanto impedirgli di venire disperso o soffiato via da vento forte o altri tipi di attacchi, a patto che la Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario sia inferiore alla Forza del fruttato. Ciò consentirà anche, se combinata con la Dote White Launcher, di fondersi con la stessa nube fumosa e potercisi muovere al suo interno con estrema rapidità, quasi rasentando un teletrasporto (seppure mai equivalendolo) e potendo pertanto far partire i propri attacchi da qualsiasi direzione si voglia, cogliendo di sorpresa avversari impreparati. Contrariamente alle altre tecniche, la nube di fumo benché manipolabile non potrà essere "addensata" e pertanto non potrà afferrare o bloccare nemici, risultando anche inalabile senza provocare soffocamenti o intossicazioni. Lv3: Si sarà ora in grado di far vorticare a velocità estrema i "confini" della nube di fumo, creando così un vero e proprio muro che impedisca a chiunque all'interno di uscire (o viceversa dall'esterno di entrare). Qualora qualcuno provi a valicarlo verrà sollevato da terra e catturato nel giro del vortice, restando al suo interno o venendo scagliato via a seconda dei casi, tuttavia se Resistenza avversaria superiore alla Forza del fruttato, sarà più semplice oltrepassarlo o divincolarsi. Lv5: In alternativa all'utilizzo standard e combinando tale tecnica con la Dote White Launcher, sarà ora possibile erogare il fumo bianco e fonderlo con il proprio corpo aumentandone le dimensioni e assumendo una forma "elementale" ed umanoide (massimo 10 metri di altezza per 5 di larghezza, 2 metri in più in altezza e 1 in più in larghezza ogni 20 punti Mente). Ciò permetterà di evolvere tutti i propri colpi fisici donando loro maggiore portata, ampiezza e i classici effetti dell'elemento previsti dalla Dote White Launcher. Utilizzabile solo al primo turno di attivazione della Skill (mai al secondo), e la trasformazione durerà fintanto che tale tecnica sarà attiva. Non combinabile con la nube di fumo della versione base. |
Moku Moku: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Moku Moku no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare l'ambiente circostante entro la Gittata nell'elemento tipico del Rogia, semplicemente toccando un punto qualunque dello scenario con la propria mano. Ciò permetterà di rendere "fumo bianco" l'intera area (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), il quale non avrà proprietà offensive e risulterà "solido", mantenendo la stessa conformazione e consistenza di ciò che è andato a sostituire, potendoci camminare sopra come una normale strada o edificio. Attraverso ciò si potranno sfruttare le varie Skill del Rogia senza far partire per forza i colpi dal proprio corpo, bensì facendoli sorgere da punti differenti dell'arena. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Skill del Rogia utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - White Out = tutti gli attacchi previsti potranno partire da un punto specifico dal diametro massimo di 5 metri e verso differenti direzioni; - White Blow = tutti gli attacchi previsti potranno partire da differenti punti nell'area trasformata in fumo; - White Spark = si potrà generare nel vuoto un agglomerato di fumo fluttuante a un massimo di distanza di 5 metri dal fruttato, da cui uscirà un braccio di fumo identico all'originale ma di dimensioni pari a 4 metri di lunghezza per 2 metri di diametro, il quale potrà essere mosso autonomamente per attaccare. In alternativa si avranno 2 agglomerati in due punti differenti, potendo controllare una coppia di braccia ma di dimensioni dimezzate. In tutti i casi non si potrà mai far partire un attacco da una distanza inferiore ai 3 metri di distanza da ulteriori esseri viventi. Entro la Gittata, inoltre, nell'intera area trasformata verrà emessa una sottile coltre di fumo che non ostacolerà la vista dei presenti ma che ridurrà i Pe di 5 punti per ogni turno in cui lo si respirerà. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |