INDICE:
Con la creazione di un personaggio si ha la possibilità di dare vita ad un individuo plasmato e gestito a proprio piacimento, vivendo avventure e pericoli, ma purtroppo tutto ha un inizio ed una fine.
La MORTE ed il CAMBIO PG sono i due soli modi che vengono permessi ai giocatori per terminare un determinato percorso con il proprio personaggio. Entrambe le cose portano solitamente un susseguirsi di eventi che potrebbero stravolgere l'On Game di altri giocatori, quindi è bene tenere a mente che il frequente Cambio di PG non è consigliato.
Morte
Sebbene Oda tenda a non far mai morire i propri personaggi, a meno che quella morte non costituisca uno snodo cruciale per la storia, in un Gdr in cui gli eventi sono in mano ai giocatori, può capitare che un Pg muoia con o contro la propria volontà.
La morte di un personaggio coltivato nel tempo, con uno sviluppo, un'evoluzione, dei risultati prodotti e una storia da poter raccontare, non deve mai essere fonte di malessere ma l'ennesima occasione di lustro al player dietro lo schermo: dal climax che un evento di questo tipo può creare, agli innumerevoli spunti On per amici o alleati rimasti in vita, fino alle infinte possibilità dietro la creazione di un nuovo Pg che smuova il gioco in modo differente dal precedente. Ricordate sempre che un Pg può morire, ma l'esperienza maturata muovendolo rimane nelle vostre mani e potrà sbocciare ancora di più in futuro.
Fatto questo preambolo, la morte avviene quando i propri Punti Vita raggiungono lo zero. Svariati sono i modi con cui si può perdere la vita, quali un duello finito male, una o più ferite gravi che non hanno ricevuto le dovute cure mediche, una malattia giocata con coerenza, etc. Un personaggio non può assolutamente tornare in vita, a meno che non abbia ingerito il Frutto Yomi Yomi, il quale permette al possessore di scampare alla morte una volta soltanto.
Conseguenze della Morte sono:
1. Perdita dell'eventuale Frutto/Abilità/Haki;
2. Solo se con 0 punti vita, si può ottenere la restituzione del 100% dell'equipaggiamento sotto forma di berry, altrimenti si manterrà il medesimo equipaggiamento. Si andrà direttamente al Mercato - Sezione Vendi ed automaticamente l'importo offerto sarà del 100%;
3. Perdita di tutti gli oggetti/Equip premio ricevuti dai Sds (in caso di acquisto in eventi speciali verrà restituito il 50% del valore; non vale per acquisto di Frutti del Diavolo);
4. Restituzione totale dei Punti Vita dopo 24h (da richiedere a Capo Medico, Grancapo o Gestione);
5. Perdita totale dei punti Fama e Taglia (automatica);
6. Reset dei Talenti e dei Punti Stampede (80% dei punti in profilo più quelli investiti in skill);
7. 25% di probabilità di rinascere come un Portatore della D (bonus di gioco On Game e miglioramento ambizione).
NB: Le agevolazioni dei punti 2, 3, 4, 6 e 7 si avranno solo in caso di morte accidentale e non premeditata. Suicidi, morti per malattia non approvata dal Grancapo prive di un senso logico verranno considerate morti non accidentali e pertanto non permetteranno un risarcimento completo dei berry e la restituzione totale dei Punti vita. In questi casi si ripartirà con il nuovo PG con 10 Punti Vita, riportando ferite a proprio piacimento da Background che necessiteranno delle dovute cure mediche. Il risarcimento per l'equipaggiamento ammonterà al 40% del valore d'acquisto.
Cambio Pg
Il Cambio PG, a differenza della Morte, può avvenire in qualsiasi momento. Numerosi possono essere i motivi che portano un giocatore a prendere tale decisione, ma è consigliabile non abusarne troppo.
Conseguenze del Cambio PG sono:
1. Perdita dell'eventuale Frutto/Abilità/Haki;
2. Restituzione del 40% del valore dell'equipaggiamento andando nella sezione Vendi del Mercato (in caso di acquisto in eventi speciali verrà restituito il 40% del valore; non vale per acquisto di Frutti del Diavolo);
3. Perdita di tutti gli oggetti/Equip premio ricevuti dai Sds o acquistati in eventi speciali;
4. Nessuna restituzione dei Punti Vita;
5. Perdita totale dei punti Fama e Taglia (contattando la Commissione Fama);
6. Reset dei Talenti e dei Punti Stampede (si potranno riavere il 40% dei punti in profilo più quelli investiti in skill).
È sempre consigliabile aspettare almeno uno o due giorni dopo la Morte o Cambio Pg prima di partire a giocare con un nuovo personaggio, così da poterlo caratterizzare al meglio senza successivi ripensamenti o dubbi, dandogli un valido Background.
IMPORTANTE: Qualora si cambi Pg e successivamente si decida di tornare con quello vecchio, eventuali premi precedentemente posseduti verranno restituiti soltanto se si dimostrerà di meritarli nuovamente, a discrezione della Commissione Premi, senza vincoli o pretese. Vedi la relativa sezione in Premi Frutti o Haki.
IMPORTANTE 2: Se il Pg viene catturato e consegnato al Governo si innescano diversi processi a seconda della pericolosità dello stesso. Lo status morto viene assegnato su RICHIESTA DEL PLAYER se quest'ultimo viene deportato ad Impel Down (e non altre Prigioni presenti nel mondo) in quanto la difficoltà di liberazione rasenta la quasi impossibilità. Questa cosa rimane su richiesta in quanto sarà anche possibile giocarsi ad Impel Down qualora si voglia. Se viene richiesto lo status morte questo Pg non potrà essere recuperato anche se nell'effettivo è vivo nell'On di gioco.
INDICE:
Con la creazione di un personaggio si ha la possibilità di dare vita ad un individuo plasmato e gestito a proprio piacimento, vivendo avventure e pericoli, ma purtroppo tutto ha un inizio ed una fine.
La MORTE ed il CAMBIO PG sono i due soli modi che vengono permessi ai giocatori per terminare un determinato percorso con il proprio personaggio. Entrambe le cose portano solitamente un susseguirsi di eventi che potrebbero stravolgere l'On Game di altri giocatori, quindi è bene tenere a mente che il frequente Cambio di PG non è consigliato.
Morte
Sebbene Oda tenda a non far mai morire i propri personaggi, a meno che quella morte non costituisca uno snodo cruciale per la storia, in un Gdr in cui gli eventi sono in mano ai giocatori, può capitare che un Pg muoia con o contro la propria volontà.
La morte di un personaggio coltivato nel tempo, con uno sviluppo, un'evoluzione, dei risultati prodotti e una storia da poter raccontare, non deve mai essere fonte di malessere ma l'ennesima occasione di lustro al player dietro lo schermo: dal climax che un evento di questo tipo può creare, agli innumerevoli spunti On per amici o alleati rimasti in vita, fino alle infinte possibilità dietro la creazione di un nuovo Pg che smuova il gioco in modo differente dal precedente. Ricordate sempre che un Pg può morire, ma l'esperienza maturata muovendolo rimane nelle vostre mani e potrà sbocciare ancora di più in futuro.
Fatto questo preambolo, la morte avviene quando i propri Punti Vita raggiungono lo zero. Svariati sono i modi con cui si può perdere la vita, quali un duello finito male, una o più ferite gravi che non hanno ricevuto le dovute cure mediche, una malattia giocata con coerenza, etc. Un personaggio non può assolutamente tornare in vita, a meno che non abbia ingerito il Frutto Yomi Yomi, il quale permette al possessore di scampare alla morte una volta soltanto.
Conseguenze della Morte sono:
1. Perdita dell'eventuale Frutto/Abilità/Haki;
2. Solo se con 0 punti vita, si può ottenere la restituzione del 100% dell'equipaggiamento sotto forma di berry, altrimenti si manterrà il medesimo equipaggiamento. Si andrà direttamente al Mercato - Sezione Vendi ed automaticamente l'importo offerto sarà del 100%;
3. Perdita di tutti gli oggetti/Equip premio ricevuti dai Sds (in caso di acquisto in eventi speciali verrà restituito il 50% del valore; non vale per acquisto di Frutti del Diavolo);
4. Restituzione totale dei Punti Vita dopo 24h (da richiedere a Capo Medico, Grancapo o Gestione);
5. Perdita totale dei punti Fama e Taglia (automatica);
6. Reset dei Talenti e dei Punti Stampede (80% dei punti in profilo più quelli investiti in skill);
7. 25% di probabilità di rinascere come un Portatore della D (bonus di gioco On Game e miglioramento ambizione).
NB: Le agevolazioni dei punti 2, 3, 4, 6 e 7 si avranno solo in caso di morte accidentale e non premeditata. Suicidi, morti per malattia non approvata dal Grancapo prive di un senso logico verranno considerate morti non accidentali e pertanto non permetteranno un risarcimento completo dei berry e la restituzione totale dei Punti vita. In questi casi si ripartirà con il nuovo PG con 10 Punti Vita, riportando ferite a proprio piacimento da Background che necessiteranno delle dovute cure mediche. Il risarcimento per l'equipaggiamento ammonterà al 40% del valore d'acquisto.
Cambio Pg
Il Cambio PG, a differenza della Morte, può avvenire in qualsiasi momento. Numerosi possono essere i motivi che portano un giocatore a prendere tale decisione, ma è consigliabile non abusarne troppo.
Conseguenze del Cambio PG sono:
1. Perdita dell'eventuale Frutto/Abilità/Haki;
2. Restituzione del 40% del valore dell'equipaggiamento andando nella sezione Vendi del Mercato (in caso di acquisto in eventi speciali verrà restituito il 40% del valore; non vale per acquisto di Frutti del Diavolo);
3. Perdita di tutti gli oggetti/Equip premio ricevuti dai Sds o acquistati in eventi speciali;
4. Nessuna restituzione dei Punti Vita;
5. Perdita totale dei punti Fama e Taglia (contattando la Commissione Fama);
6. Reset dei Talenti e dei Punti Stampede (si potranno riavere il 40% dei punti in profilo più quelli investiti in skill).
È sempre consigliabile aspettare almeno uno o due giorni dopo la Morte o Cambio Pg prima di partire a giocare con un nuovo personaggio, così da poterlo caratterizzare al meglio senza successivi ripensamenti o dubbi, dandogli un valido Background.
IMPORTANTE: Qualora si cambi Pg e successivamente si decida di tornare con quello vecchio, eventuali premi precedentemente posseduti verranno restituiti soltanto se si dimostrerà di meritarli nuovamente, a discrezione della Commissione Premi, senza vincoli o pretese. Vedi la relativa sezione in Premi Frutti o Haki.
IMPORTANTE 2: Se il Pg viene catturato e consegnato al Governo si innescano diversi processi a seconda della pericolosità dello stesso. Lo status morto viene assegnato su RICHIESTA DEL PLAYER se quest'ultimo viene deportato ad Impel Down (e non altre Prigioni presenti nel mondo) in quanto la difficoltà di liberazione rasenta la quasi impossibilità. Questa cosa rimane su richiesta in quanto sarà anche possibile giocarsi ad Impel Down qualora si voglia. Se viene richiesto lo status morte questo Pg non potrà essere recuperato anche se nell'effettivo è vivo nell'On di gioco.