Bane Bane no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di trasformare gli arti in potenti molle per spiccare salti molto alti o altro genere di scatti molto rapidi. |
Nome | Descrizione |
Bane Bane: Spring Snipe |
Dote Attiva del Bane Bane no Mi che consente di trasformare una parte delle gambe (dalla caviglia al ginocchio) o delle braccia (dai polsi ai gomiti) in molle grigie di durezza pari all'acciaio, in grado di comprimersi e distendersi, permettendo di allungarsi di massimo 2 metri rispetto al normale durante la fase di distensione. Queste potranno ovviamente venire sfruttate attraverso le proprietà tipiche delle molle, secondo cui ad ogni distensione corrisponde anche una ritrazione immediata e viceversa, sfruttabile quindi per maggiore versatilità di movimento, un elevato incremento di velocità e al contempo di potenza di eventuali salti (parametro Salto x2) o colpi apportati con gambe o con il resto del corpo se accompagnato dalla propulsione di spinta, tanto da poter spaccare facilmente materiali duri come la roccia. Se colpite da attacchi avversari, le molle potranno attutire i colpi ricevuti grazie alla loro durezza (danneggiabili solo da tecniche in grado di rompere l'acciaio, se Resistenza inferiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario allora si subiranno danni seppure ridotti); le molle non potranno mai essere tranciate di netto, risultando immuni ad amputazioni. Lv3: Sarà ora consentito mutare interamente le braccia o le gambe in molle e non soltanto porzioni di esse, così come trasformare anche altre parti del corpo come ad esempio il collo o la sola zona addominale (dall'inguine fino ai pettorali, esclusi), al fine di poter effettuare attacchi di altrettanta potenza con la testa o destreggiarsi in movimenti più elastici con il busto (quali ad esempio il contorsionismo), potendo ottenere non solo più versatilità ma anche maggiore difesa nei punti in questione, attraverso la durezza delle molle stesse. Inoltre, colpendo in pieno un bersaglio con una parte del corpo tramutata in molla, lo si potrà scagliare via per un massimo di 10 metri se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Lv5: Il fruttato avrà ora la possibilità di unire entrambe le gambe o le braccia (solo 2 di esse) in un'unica ed estremamente potente molla (dall'inguine in giù se gambe o dalle spalle in avanti se braccia); ciò consentirà di potenziare gli attacchi sferrati con esse a tal punto da poter incrinare (ma non distruggere) materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria e scagliare via il bersaglio fino a un massimo di 15 metri sempre se con Forza superiore alla sua Resistenza, o ancora migliorare le capacità di rimbalzo (Salto x3). |
Spring Hopper |
Tecnica estrema del Bane Bane no Mi utilizzabile esclusivamente durante la Dote Spring Snipe e che consente di sfruttare le molle per rimbalzare da una superficie solida a un'altra a una velocità talmente elevata da poter addirittura svanire dalla vista dei meno allenati (se Destrezza superiore a quella avversaria si sarà invisibili, altrimenti si verrà visti). Si potranno effettuare 2 salti ed annessi rimbalzi per turno (1 in più ogni 20 punti Destrezza), ciascuno a velocità elevatissima e che permetterà al fruttato di proiettarsi in qualunque direzione desidera (purché si effettui un movimento coerente con la traiettoria prefissata), creando addirittura solchi ampi 5 metri lì dove andrà ad impattare a seguito di un rimbalzo. Per fare questo, si dovrà conoscere abbastanza bene il luogo in cui ci si trova e in caso contrario si dovranno analizzare le caratteristiche di quest'ultimo prima di poter utilizzare la tecnica al meglio, così da poter sfruttare eventuali punti di rimbalzo senza rischiare di fallire le proprie mosse. Qualora si vada ad attaccare interrompendo i vari rimbalzi, si perderà la velocità acquisita. Per ogni rimbalzo effettuato prima di scagliare il proprio attacco, si accumulerà maggiore potenza (il bersaglio colpito verrà scagliato di 5 metri all'indietro indipendentemente dal suo parametro di Resistenza per ogni rimbalzo effettuato prima di colpirlo; ad esempio 5 rimbalzi = 25 metri di spinta sul bersaglio). La massima distanza raggiungibile con uno scatto, invece, sarà l'equivalente del parametro Salto. Lv3: Il fruttato potrà ora decidere se sfruttare l'accumulo di rimbalzi prima di attaccare per colpire direttamente il bersaglio e scagliarlo lontano (liv base) o in alternativa colpire direttamente il suolo o un ostacolo solido con una violenza tale da generare al suo interno un cratere ampio 5 metri per ogni rimbalzo accumulato (profondità pari alla metà del diametro), con possibilità di colpire chi si troverà all'interno con l' "esplosione" di vari frammenti di quest'ultimo, in grado di causare danni contundenti di media entità (la durezza varierà a seconda del tipo di suolo su cui ci si trova, se roccioso, cementificato, etc). Lv5: Caricando le molle durante il turno precedente all'utilizzo della tecnica (si dovrà restare fermi e comprimere le molle contro una base d'appoggio dura), si aumenterà drasticamente la potenza dei successivi scatti e rimbalzi, a tal punto da poter essere visti solo se Destrezza avversaria superiore al Doppio di quella del fruttato, nonché raddoppiare l'ampiezza dei solchi lasciati ad ogni rimbalzo. |
Bane Bane: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Bane Bane no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasferire nell'ambiente circostante entro la Gittata le proprietà delle molle, semplicemente toccando un punto qualunque dello scenario con la propria mano. Ciò permetterà di mutare senza però apparente cambiamento estetico l'intera area (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), il quale non avrà proprietà offensive (non disidraterà), mantenendo la stessa conformazione e consistenza. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Dote/Skill del frutto utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Spring Snipe = si potrà rendere elastica una porzione di scenario pari a 2 metri di diametro (pavimento, muro, etc; mezzo metro in più per ogni livello della Dote Awakened) similmente a un tappeto a molla, potendo favorire la caduta di un alleato o incrementarne l'elevazione (Salto x2), così come potenziare i propri salti qualora si utilizzi su sé stessi in combinazione con le proprie molle (Salto x3 del fruttato) e possibilità di distruggere materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria sfruttando la spinta per colpire; - Spring Hopper = si potrà rendere elastica, similmente a un tappeto a molle, qualsiasi superficie si toccherà durante l'uso della tecnica, potendo quindi rimbalzare senza per forza calcolare traiettorie o toccare con le proprie molle la superficie. Inoltre ogni attacco effettuato con tale combinazione potrà incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello. Lv3: Lv5: |
Bane Bane no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di trasformare gli arti in potenti molle per spiccare salti molto alti o altro genere di scatti molto rapidi. |
Nome | Descrizione |
Bane Bane: Spring Snipe |
Dote Attiva del Bane Bane no Mi che consente di trasformare una parte delle gambe (dalla caviglia al ginocchio) o delle braccia (dai polsi ai gomiti) in molle grigie di durezza pari all'acciaio, in grado di comprimersi e distendersi, permettendo di allungarsi di massimo 2 metri rispetto al normale durante la fase di distensione. Queste potranno ovviamente venire sfruttate attraverso le proprietà tipiche delle molle, secondo cui ad ogni distensione corrisponde anche una ritrazione immediata e viceversa, sfruttabile quindi per maggiore versatilità di movimento, un elevato incremento di velocità e al contempo di potenza di eventuali salti (parametro Salto x2) o colpi apportati con gambe o con il resto del corpo se accompagnato dalla propulsione di spinta, tanto da poter spaccare facilmente materiali duri come la roccia. Se colpite da attacchi avversari, le molle potranno attutire i colpi ricevuti grazie alla loro durezza (danneggiabili solo da tecniche in grado di rompere l'acciaio, se Resistenza inferiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario allora si subiranno danni seppure ridotti); le molle non potranno mai essere tranciate di netto, risultando immuni ad amputazioni. Lv3: Sarà ora consentito mutare interamente le braccia o le gambe in molle e non soltanto porzioni di esse, così come trasformare anche altre parti del corpo come ad esempio il collo o la sola zona addominale (dall'inguine fino ai pettorali, esclusi), al fine di poter effettuare attacchi di altrettanta potenza con la testa o destreggiarsi in movimenti più elastici con il busto (quali ad esempio il contorsionismo), potendo ottenere non solo più versatilità ma anche maggiore difesa nei punti in questione, attraverso la durezza delle molle stesse. Inoltre, colpendo in pieno un bersaglio con una parte del corpo tramutata in molla, lo si potrà scagliare via per un massimo di 10 metri se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Lv5: Il fruttato avrà ora la possibilità di unire entrambe le gambe o le braccia (solo 2 di esse) in un'unica ed estremamente potente molla (dall'inguine in giù se gambe o dalle spalle in avanti se braccia); ciò consentirà di potenziare gli attacchi sferrati con esse a tal punto da poter incrinare (ma non distruggere) materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria e scagliare via il bersaglio fino a un massimo di 15 metri sempre se con Forza superiore alla sua Resistenza, o ancora migliorare le capacità di rimbalzo (Salto x3). |
Spring Hopper |
Tecnica estrema del Bane Bane no Mi utilizzabile esclusivamente durante la Dote Spring Snipe e che consente di sfruttare le molle per rimbalzare da una superficie solida a un'altra a una velocità talmente elevata da poter addirittura svanire dalla vista dei meno allenati (se Destrezza superiore a quella avversaria si sarà invisibili, altrimenti si verrà visti). Si potranno effettuare 2 salti ed annessi rimbalzi per turno (1 in più ogni 20 punti Destrezza), ciascuno a velocità elevatissima e che permetterà al fruttato di proiettarsi in qualunque direzione desidera (purché si effettui un movimento coerente con la traiettoria prefissata), creando addirittura solchi ampi 5 metri lì dove andrà ad impattare a seguito di un rimbalzo. Per fare questo, si dovrà conoscere abbastanza bene il luogo in cui ci si trova e in caso contrario si dovranno analizzare le caratteristiche di quest'ultimo prima di poter utilizzare la tecnica al meglio, così da poter sfruttare eventuali punti di rimbalzo senza rischiare di fallire le proprie mosse. Qualora si vada ad attaccare interrompendo i vari rimbalzi, si perderà la velocità acquisita. Per ogni rimbalzo effettuato prima di scagliare il proprio attacco, si accumulerà maggiore potenza (il bersaglio colpito verrà scagliato di 5 metri all'indietro indipendentemente dal suo parametro di Resistenza per ogni rimbalzo effettuato prima di colpirlo; ad esempio 5 rimbalzi = 25 metri di spinta sul bersaglio). La massima distanza raggiungibile con uno scatto, invece, sarà l'equivalente del parametro Salto. Lv3: Il fruttato potrà ora decidere se sfruttare l'accumulo di rimbalzi prima di attaccare per colpire direttamente il bersaglio e scagliarlo lontano (liv base) o in alternativa colpire direttamente il suolo o un ostacolo solido con una violenza tale da generare al suo interno un cratere ampio 5 metri per ogni rimbalzo accumulato (profondità pari alla metà del diametro), con possibilità di colpire chi si troverà all'interno con l' "esplosione" di vari frammenti di quest'ultimo, in grado di causare danni contundenti di media entità (la durezza varierà a seconda del tipo di suolo su cui ci si trova, se roccioso, cementificato, etc). Lv5: Caricando le molle durante il turno precedente all'utilizzo della tecnica (si dovrà restare fermi e comprimere le molle contro una base d'appoggio dura), si aumenterà drasticamente la potenza dei successivi scatti e rimbalzi, a tal punto da poter essere visti solo se Destrezza avversaria superiore al Doppio di quella del fruttato, nonché raddoppiare l'ampiezza dei solchi lasciati ad ogni rimbalzo. |
Bane Bane: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Bane Bane no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasferire nell'ambiente circostante entro la Gittata le proprietà delle molle, semplicemente toccando un punto qualunque dello scenario con la propria mano. Ciò permetterà di mutare senza però apparente cambiamento estetico l'intera area (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), il quale non avrà proprietà offensive (non disidraterà), mantenendo la stessa conformazione e consistenza. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Dote/Skill del frutto utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Spring Snipe = si potrà rendere elastica una porzione di scenario pari a 2 metri di diametro (pavimento, muro, etc; mezzo metro in più per ogni livello della Dote Awakened) similmente a un tappeto a molla, potendo favorire la caduta di un alleato o incrementarne l'elevazione (Salto x2), così come potenziare i propri salti qualora si utilizzi su sé stessi in combinazione con le proprie molle (Salto x3 del fruttato) e possibilità di distruggere materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria sfruttando la spinta per colpire; - Spring Hopper = si potrà rendere elastica, similmente a un tappeto a molle, qualsiasi superficie si toccherà durante l'uso della tecnica, potendo quindi rimbalzare senza per forza calcolare traiettorie o toccare con le proprie molle la superficie. Inoltre ogni attacco effettuato con tale combinazione potrà incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello. Lv3: Lv5: |