Bata Bata No Mi:
Skill:
Frutto della categoria paramecia che permette di produrre e controllare il burro che si crea dal proprio corpo. |
Nome | Descrizione |
Butter Release |
Dote Attiva del Bata Bata no Mi che consente di secernere da una mano del burro semifuso e semi-trasparente che la ricoprirà e potrà attecchire su un bersaglio toccato o colpito, avvolgendosi attorno al punto coinvolto (parte del corpo avversaria, porzione di un'arma, un elemento di scenario, etc) come fosse un anello per un massimo di 50 cm di diametro, in modo da aderire perfettamente e indurirsi solo una volta separatosi dalla mano del fruttato, fino a raggiungere la consistenza dei materiali Speciali Flessibili. Ciò potrà portare a limitazioni nei movimenti avversari qualora si riescano a bloccare parti del corpo differenti ma vicine tra loro (es: due mani attaccate tra loro e racchiuse nello stesso globo di burro, un braccio attaccato al proprio fianco, etc), tuttavia non provocherà effetti concreti qualora il burro non fornisca alcun vincolo (es: attaccato al gomito senza impedire mobilità del braccio). La vittima potrà liberarsi immediatamente dall'impedimento solo attraverso tecniche in grado di rompere materiali Speciali Flessibili o con temperature pari o superiori ai 700°, o ancora con 2 turni di tentativi se Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- superiore alla Resistenza del fruttato, ma a prescindere il burro si scioglierà e svanirà dopo un massimo di 4 turni dal suo indurimento. Per turno si potrà sfruttare un solo grumo di burro ed il fruttato potrà decidere di liberare i suoi prigionieri precocemente anche a distanza, purché ci sia contatto visivo (parametro Portata Visiva). Il burro prodotto con tale Dote non avrà effetto se lanciato salvo utilizzo della Butter Control. Lv3: Si potrà produrre burro da entrambe le mani contemporaneamente e così toccare 2 differenti parti del corpo avversarie o, in alternativa, la medesima con entrambe per generare un globo di burro più ampio (1 metro di diametro dell'area imprigionante). Inoltre, qualora il contatto con il bersaglio persista per l'intero turno senza interruzioni, il burro permarrà per 6 turni anziché 4. Lv5: In alternativa all'utilizzo base, sarà possibile secernere il burro da qualsiasi parte del proprio corpo fino a ricoprirsi completamente con esso. Ciò permetterà al fruttato di farlo attecchire su qualsiasi elemento che entrerà in contatto con lui, così come a seguito di eventuali attacchi fisici subiti secondo le regole previste nelle varianti precedenti (il burro non migliorerà la propria difesa). Malus sarà tuttavia l'impossibilità di muoversi durante tale utilizzo, in cui si dovrà rimanere fermi. |
Butter Control |
Tecnica estrema del Bata Bata no Mi utilizzabile solo durante la Butter Release e che consente di lanciare il burro prodotto da una mano anche a distanza ed a gran velocità, ottenendo un "proiettile" semi-liquido di 50 cm di diametro. Esso, all'impatto con un bersaglio, non provocherà danni ma manterrà le stesse capacità imprigionanti della Butter Release, avvolgendo la parte colpita per un diametro di mezzo metro. In aggiunta a ciò sarà possibile, entro la Gittata, esercitare una forza telecinetica sul burro indurito ed a contatto con un bersaglio per muoverlo ovunque si voglia o bloccarlo in uno specifico punto (anche nel vuoto), vincolando il "prigioniero" ad assecondarne i movimenti qualora si disponga di Mente superiora alla Forza avversaria (in caso contrario l'avversario riuscirà ad opporsi alla forza telecinetica, a patto di avere basi d'appoggio o mezzi per farlo, ma pur sempre con limitazioni ai propri movimenti). Ciò permetterà al fruttato di spostare i suoi prigionieri e così avvicinarli, allontanarli, posizionarli in un punto specifico, etc, tuttavia non sarà possibile sollevare in aria bersagli troppo pesanti (valutare parametro Sollevamento e somma dei pesi delle persone o oggetti vincolati). Per turno si potranno controllare fino a 3 globi di burro induriti ed a contatto con bersagli (1 in più ogni 20 punti Mente), purché rientrino nella Gittata, il fruttato abbia contatto visivo con essi (non si può muovere burro che non si può vedere) e non si siano ancora dissolti secondo tempistiche della Butter Release. Non sarà inoltre possibile controllare burro distrutto da tecniche avversarie. Lv3: Si potranno lanciare fino a 2 globi di burro per turno (1 in più ogni 20 punti Destrezza), potendo decidere se farlo da entrambe le mani o sequenzialmente da una soltanto. Colpendo lo stesso bersaglio i globi potranno inoltre fondersi tra loro lungo la superficie corporea per formare "anelli" induriti più grandi (mezzo metro per ogni globo coinvolto). Lv5: Ora si potrà esercitare il proprio controllo non solo sul burro già solidificato, ma anche su quello semifuso non ancora attecchito sui bersagli e rientrante nella Gittata, potendo decidere se lasciarlo sospeso a mezz'aria, fargli compiere deviazioni nella traiettoria, tornare indietro verso il fruttato e così via, rendendolo altamente imprevedibile. In tal caso, tuttavia, non si potrà produrre e lanciare altro burro fintanto che quello generato resterà in gioco. Inoltre si potrà indurire il burro lanciato anche prima che questo entri in contatto con un bersaglio, perdendo le sue capacità imprigionanti ma potendo arrecare danni da botta e da impatto con la stessa Forza di un attacco fisico Base del fruttato. |
Bata Bata: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Bata Bata no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare l'ambiente circostante entro la Gittata in burro semifuso, semplicemente toccando un punto qualunque dello scenario con la propria mano. Ciò permetterà di alterare l'intera area rendendola viscosa (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc) ma pur sempre "solida", mantenendo la stessa conformazione e consistenza di ciò che è andato a sostituire, potendoci camminare sopra come una normale strada o edificio nonostante il suo essere semiliquido. Attraverso ciò si potrà sfruttare la Butter Control senza far partire per forza i colpi dal proprio corpo, bensì facendoli sorgere da punti differenti dell'arena, purché mai a meno di 3 metri di distanza dal bersaglio designato. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. Inoltre, chiunque rientrerà nell'area d'effetto e risulterà a contatto con la superficie burrosa, subirà un leggero rallentamento dovuto alla viscosità di quest'ultimo e la sua capacità di attecchire alle componenti solide a contatto (es: scarpe), impedendo a chiunque di diventare invisibile con tecniche di velocità che altrimenti lo consentirebbero e dimezzandone i parametri di Salto. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Bata Bata No Mi:
Skill:
Frutto della categoria paramecia che permette di produrre e controllare il burro che si crea dal proprio corpo. |
Nome | Descrizione |
Butter Release |
Dote Attiva del Bata Bata no Mi che consente di secernere da una mano del burro semifuso e semi-trasparente che la ricoprirà e potrà attecchire su un bersaglio toccato o colpito, avvolgendosi attorno al punto coinvolto (parte del corpo avversaria, porzione di un'arma, un elemento di scenario, etc) come fosse un anello per un massimo di 50 cm di diametro, in modo da aderire perfettamente e indurirsi solo una volta separatosi dalla mano del fruttato, fino a raggiungere la consistenza dei materiali Speciali Flessibili. Ciò potrà portare a limitazioni nei movimenti avversari qualora si riescano a bloccare parti del corpo differenti ma vicine tra loro (es: due mani attaccate tra loro e racchiuse nello stesso globo di burro, un braccio attaccato al proprio fianco, etc), tuttavia non provocherà effetti concreti qualora il burro non fornisca alcun vincolo (es: attaccato al gomito senza impedire mobilità del braccio). La vittima potrà liberarsi immediatamente dall'impedimento solo attraverso tecniche in grado di rompere materiali Speciali Flessibili o con temperature pari o superiori ai 700°, o ancora con 2 turni di tentativi se Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- superiore alla Resistenza del fruttato, ma a prescindere il burro si scioglierà e svanirà dopo un massimo di 4 turni dal suo indurimento. Per turno si potrà sfruttare un solo grumo di burro ed il fruttato potrà decidere di liberare i suoi prigionieri precocemente anche a distanza, purché ci sia contatto visivo (parametro Portata Visiva). Il burro prodotto con tale Dote non avrà effetto se lanciato salvo utilizzo della Butter Control. Lv3: Si potrà produrre burro da entrambe le mani contemporaneamente e così toccare 2 differenti parti del corpo avversarie o, in alternativa, la medesima con entrambe per generare un globo di burro più ampio (1 metro di diametro dell'area imprigionante). Inoltre, qualora il contatto con il bersaglio persista per l'intero turno senza interruzioni, il burro permarrà per 6 turni anziché 4. Lv5: In alternativa all'utilizzo base, sarà possibile secernere il burro da qualsiasi parte del proprio corpo fino a ricoprirsi completamente con esso. Ciò permetterà al fruttato di farlo attecchire su qualsiasi elemento che entrerà in contatto con lui, così come a seguito di eventuali attacchi fisici subiti secondo le regole previste nelle varianti precedenti (il burro non migliorerà la propria difesa). Malus sarà tuttavia l'impossibilità di muoversi durante tale utilizzo, in cui si dovrà rimanere fermi. |
Butter Control |
Tecnica estrema del Bata Bata no Mi utilizzabile solo durante la Butter Release e che consente di lanciare il burro prodotto da una mano anche a distanza ed a gran velocità, ottenendo un "proiettile" semi-liquido di 50 cm di diametro. Esso, all'impatto con un bersaglio, non provocherà danni ma manterrà le stesse capacità imprigionanti della Butter Release, avvolgendo la parte colpita per un diametro di mezzo metro. In aggiunta a ciò sarà possibile, entro la Gittata, esercitare una forza telecinetica sul burro indurito ed a contatto con un bersaglio per muoverlo ovunque si voglia o bloccarlo in uno specifico punto (anche nel vuoto), vincolando il "prigioniero" ad assecondarne i movimenti qualora si disponga di Mente superiora alla Forza avversaria (in caso contrario l'avversario riuscirà ad opporsi alla forza telecinetica, a patto di avere basi d'appoggio o mezzi per farlo, ma pur sempre con limitazioni ai propri movimenti). Ciò permetterà al fruttato di spostare i suoi prigionieri e così avvicinarli, allontanarli, posizionarli in un punto specifico, etc, tuttavia non sarà possibile sollevare in aria bersagli troppo pesanti (valutare parametro Sollevamento e somma dei pesi delle persone o oggetti vincolati). Per turno si potranno controllare fino a 3 globi di burro induriti ed a contatto con bersagli (1 in più ogni 20 punti Mente), purché rientrino nella Gittata, il fruttato abbia contatto visivo con essi (non si può muovere burro che non si può vedere) e non si siano ancora dissolti secondo tempistiche della Butter Release. Non sarà inoltre possibile controllare burro distrutto da tecniche avversarie. Lv3: Si potranno lanciare fino a 2 globi di burro per turno (1 in più ogni 20 punti Destrezza), potendo decidere se farlo da entrambe le mani o sequenzialmente da una soltanto. Colpendo lo stesso bersaglio i globi potranno inoltre fondersi tra loro lungo la superficie corporea per formare "anelli" induriti più grandi (mezzo metro per ogni globo coinvolto). Lv5: Ora si potrà esercitare il proprio controllo non solo sul burro già solidificato, ma anche su quello semifuso non ancora attecchito sui bersagli e rientrante nella Gittata, potendo decidere se lasciarlo sospeso a mezz'aria, fargli compiere deviazioni nella traiettoria, tornare indietro verso il fruttato e così via, rendendolo altamente imprevedibile. In tal caso, tuttavia, non si potrà produrre e lanciare altro burro fintanto che quello generato resterà in gioco. Inoltre si potrà indurire il burro lanciato anche prima che questo entri in contatto con un bersaglio, perdendo le sue capacità imprigionanti ma potendo arrecare danni da botta e da impatto con la stessa Forza di un attacco fisico Base del fruttato. |
Bata Bata: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Bata Bata no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare l'ambiente circostante entro la Gittata in burro semifuso, semplicemente toccando un punto qualunque dello scenario con la propria mano. Ciò permetterà di alterare l'intera area rendendola viscosa (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc) ma pur sempre "solida", mantenendo la stessa conformazione e consistenza di ciò che è andato a sostituire, potendoci camminare sopra come una normale strada o edificio nonostante il suo essere semiliquido. Attraverso ciò si potrà sfruttare la Butter Control senza far partire per forza i colpi dal proprio corpo, bensì facendoli sorgere da punti differenti dell'arena, purché mai a meno di 3 metri di distanza dal bersaglio designato. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. Inoltre, chiunque rientrerà nell'area d'effetto e risulterà a contatto con la superficie burrosa, subirà un leggero rallentamento dovuto alla viscosità di quest'ultimo e la sua capacità di attecchire alle componenti solide a contatto (es: scarpe), impedendo a chiunque di diventare invisibile con tecniche di velocità che altrimenti lo consentirebbero e dimezzandone i parametri di Salto. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |