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Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Gomu Awakened: Gear Fourth:

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Model Nika Awakened: Gear Fifth(Stampede)
Tipo: Dote Attiva
0 60 0 60 0 0

Lv1: Dote Attiva Stampede dell'Hito Hito no Mi model Nika che consente di "risvegliare" la reale forma Zoan del Gomu Gomu no Mi ed annesse proprietà, restituendogli l'aspetto del "Dio del Sole": esteriormente capelli, sopracciglia e vestiti indossati diventeranno bianchi, gli occhi rossi e una "corona" di fumo anch'esso bianco fluttuerà dalle ascelle fin dietro la testa. Il cuore, invece, batterà con una potenza tale da emulare il suono di un tamburo entro la Gittata. Caratteristica principale sarà la capacità di trasformare qualsiasi propria azione in gesti comici e divertenti alla stregua di un personaggio dei fumetti, potendo perfino trascendere la realtà pur di riuscirci (ad esempio far fuoriuscire gli occhi dalle orbite o stelline che ruotano sulla propria testa se colpiti; effetti puramente estetici). Inoltre si sarà in grado di rendere gommoso qualunque elemento di scenario in un'area di 5 metri di diametro semplicemente toccando un punto qualsiasi di questo con il proprio corpo. Ciò permetterà di rendere la superficie un trampolino rimbalzante sfruttabile sia per scattare in una direzione che difensivamente (se schiacciati o sbattuti contro, si rimbalzerà); non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc. Combinando tale Dote con le relative tecniche di frutto si otterranno ulteriori effetti aggiuntivi:
- Pistol = oltre all'utilizzo canonico della Dote si risulterà ancora più "gommosi", potendo ridurre qualsiasi tipo di danno fisico (anche tagliente o affilato) secondo i requisiti previsti dalla Dote Passiva Gomu Ningen. In caso di colpi violenti ci si deformerà e si potrà mantenere quella nuova forma per il turno successivo;
- Fusen = oltre all'utilizzo canonico della tecnica ci si potrà gonfiare rendendo il proprio corpo gommoso più muscoloso, allargando tronco, pettorali e braccia e potendo incrinare (ma non distruggere) con qualsiasi attacco materiali Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria, potendo inoltre sollevare cose o esseri viventi nettamente più pesanti (Sollevamento x3);
- Gear Second = la tecnica verrà sostituita dalla capacità di muovere le gambe con talmente tanta velocità da poter addirittura correre nel vuoto senza limiti (non ci si potrà fermare o si cadrà). Si godrà dei bonus statistici ma non degli effetti del Gear Second (non si avranno neanche cambiamenti estetici esteriori);
- Gear Third = la tecnica evolverà nel "Bajrang Gun", migliorandola gonfiando un singolo arto e donandogli +5 metri di diametro rispetto alle dimensioni previste. In alternativa si potrà sempre ereditare la potenza distruttiva della Skill ma ottenendo un ingrandimento dell'intero corpo e non solo di una parte di esso. Dimensioni massime raggiungibili pari ai metri previsti dal Gear Third.
Non combinabile con il Gear Fourth, il quale sarà attivabile solo dopo almeno 2 turni dalla disattivazione del Fifth.
[Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello. All'esaurimento di tutti i turni disponibili si sarà talmente spossati e privi di energie da rinsecchirsi e risultare incapaci di compiere qualsiasi azione; la durata del malus dipenderà dall'utilizzo della Dote per singola Quest: ogni 2 turni di trasformazione = 1 turno di malus]
Lv3: Sarà ora possibile manipolare il suolo gommoso in modo ancora più efficace, ad esempio afferrandolo e sollevandolo per proteggersi da un colpo in arrivo e addirittura rispedirlo al mittente se Forza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario.
Lv5: Si sarà in grado d'influenzare chiunque rientri nella Gittata della Dote e abbia contatto visivo con il fruttato rendendo qualsiasi loro gesto egualmente comico e in grado di trascendere la realtà (ad esempio facendogli fuoriuscire gli occhi dalle orbite in caso di stupore, stelline sulla testa se colpiti, etc; effetti puramente estetici). L'influenza su terzi sarà talmente elevata da poter addirittura trasformare in gomma anche la parte del corpo colpita di un eventuale essere vivente, potendola deformare oltre i limiti naturali (solo se Ambizione superiore a quella avversaria): ciò permetterà di aumentare i danni inflitti colpendo anche muscoli o organi retrostanti (es: sferrando un pugno sul pettorale destro, questo proseguirà allungando la schiena del bersaglio e colpendo fino alla scapola) o ancora allungarne determinate porzioni da sfruttare a propria discrezione qualora ci si trovi all'interno (vale solo se ingeriti da bersagli di dimensioni elevate). Infine si potranno afferrare e sfruttare come mezzo offensivo anche fulmini naturali o conseguenti a tecniche avversarie -potendoli lanciare o rispedirle in una direzione- grazie alla propria immunità e influenza sull'esterno.

Douriki min. del Personaggio: 400
Gittata: 40 (+20%)

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Tipo: Dote Attiva
0 60 0 60 0 0

Lv1: Dote Attiva Stampede dell'Hito Hito no Mi model Nika che consente di "risvegliare" la reale forma Zoan del Gomu Gomu no Mi ed annesse proprietà, restituendogli l'aspetto del "Dio del Sole": esteriormente capelli, sopracciglia e vestiti indossati diventeranno bianchi, gli occhi rossi e una "corona" di fumo anch'esso bianco fluttuerà dalle ascelle fin dietro la testa. Il cuore, invece, batterà con una potenza tale da emulare il suono di un tamburo entro la Gittata. Caratteristica principale sarà la capacità di trasformare qualsiasi propria azione in gesti comici e divertenti alla stregua di un personaggio dei fumetti, potendo perfino trascendere la realtà pur di riuscirci (ad esempio far fuoriuscire gli occhi dalle orbite o stelline che ruotano sulla propria testa se colpiti; effetti puramente estetici). Inoltre si sarà in grado di rendere gommoso qualunque elemento di scenario in un'area di 5 metri di diametro semplicemente toccando un punto qualsiasi di questo con il proprio corpo. Ciò permetterà di rendere la superficie un trampolino rimbalzante sfruttabile sia per scattare in una direzione che difensivamente (se schiacciati o sbattuti contro, si rimbalzerà); non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc. Combinando tale Dote con le relative tecniche di frutto si otterranno ulteriori effetti aggiuntivi:
- Pistol = oltre all'utilizzo canonico della Dote si risulterà ancora più "gommosi", potendo ridurre qualsiasi tipo di danno fisico (anche tagliente o affilato) secondo i requisiti previsti dalla Dote Passiva Gomu Ningen. In caso di colpi violenti ci si deformerà e si potrà mantenere quella nuova forma per il turno successivo;
- Fusen = oltre all'utilizzo canonico della tecnica ci si potrà gonfiare rendendo il proprio corpo gommoso più muscoloso, allargando tronco, pettorali e braccia e potendo incrinare (ma non distruggere) con qualsiasi attacco materiali Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria, potendo inoltre sollevare cose o esseri viventi nettamente più pesanti (Sollevamento x3);
- Gear Second = la tecnica verrà sostituita dalla capacità di muovere le gambe con talmente tanta velocità da poter addirittura correre nel vuoto senza limiti (non ci si potrà fermare o si cadrà). Si godrà dei bonus statistici ma non degli effetti del Gear Second (non si avranno neanche cambiamenti estetici esteriori);
- Gear Third = la tecnica evolverà nel "Bajrang Gun", migliorandola gonfiando un singolo arto e donandogli +5 metri di diametro rispetto alle dimensioni previste. In alternativa si potrà sempre ereditare la potenza distruttiva della Skill ma ottenendo un ingrandimento dell'intero corpo e non solo di una parte di esso. Dimensioni massime raggiungibili pari ai metri previsti dal Gear Third.
Non combinabile con il Gear Fourth, il quale sarà attivabile solo dopo almeno 2 turni dalla disattivazione del Fifth.
[Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello. All'esaurimento di tutti i turni disponibili si sarà talmente spossati e privi di energie da rinsecchirsi e risultare incapaci di compiere qualsiasi azione; la durata del malus dipenderà dall'utilizzo della Dote per singola Quest: ogni 2 turni di trasformazione = 1 turno di malus]
Lv3: Sarà ora possibile manipolare il suolo gommoso in modo ancora più efficace, ad esempio afferrandolo e sollevandolo per proteggersi da un colpo in arrivo e addirittura rispedirlo al mittente se Forza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario.
Lv5: Si sarà in grado d'influenzare chiunque rientri nella Gittata della Dote e abbia contatto visivo con il fruttato rendendo qualsiasi loro gesto egualmente comico e in grado di trascendere la realtà (ad esempio facendogli fuoriuscire gli occhi dalle orbite in caso di stupore, stelline sulla testa se colpiti, etc; effetti puramente estetici). L'influenza su terzi sarà talmente elevata da poter addirittura trasformare in gomma anche la parte del corpo colpita di un eventuale essere vivente, potendola deformare oltre i limiti naturali (solo se Ambizione superiore a quella avversaria): ciò permetterà di aumentare i danni inflitti colpendo anche muscoli o organi retrostanti (es: sferrando un pugno sul pettorale destro, questo proseguirà allungando la schiena del bersaglio e colpendo fino alla scapola) o ancora allungarne determinate porzioni da sfruttare a propria discrezione qualora ci si trovi all'interno (vale solo se ingeriti da bersagli di dimensioni elevate). Infine si potranno afferrare e sfruttare come mezzo offensivo anche fulmini naturali o conseguenti a tecniche avversarie -potendoli lanciare o rispedirle in una direzione- grazie alla propria immunità e influenza sull'esterno.

Douriki min. del Personaggio: 400
Gittata: 40 (+20%)