Meta Meta No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di generare e manipolare metalli liquidi. |
Nome | Descrizione |
Meta Meta: Mercury Body |
Dote Attiva del Meta Meta no Mi che consente di rendere, parzialmente o totalmente, il proprio corpo di metallo liquido (inclusi i vestiti, escluso l'Equip) di colore argentato, e attraverso ciò poter alterare la propria forma ottenendo versatilità e malleabilità, potendo ad esempio assumere posizioni altrimenti impossibili o risultare immuni a tecniche spacca-ossa visto l'elemento liquido di cui si è composti (si dovrà però restare sempre umanoidi nell'aspetto e nella forma). In tale stato, eventuali parti del corpo "spappolate" a seguito di colpi potenti e in grado di disperdere il metallo liquido, potranno essere rigenerate similmente ai frutti Rogia, ma al contrario di questi non si possiederà alcuna intangibilità e si subiranno danni regolari qualora colpiti, seppure ridotti grazie alla consistenza ottenuta (se Resistenza fruttato superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora il danno verrà ridotto, altrimenti la riduzione sarà sempre presente ma minima). In ogni caso non si potrà mai raggiungere un reale stato solido quanto più un liquido ad alta densità con cui poter sferrare colpi con la propria consueta potenza e senza alcuna riduzione d'impatto, tuttavia si risulterà maggiormente suscettibili alle alte temperature (dai 400° in poi le parti esposte direttamente si scioglieranno e potranno essere rigenerate solo nel turno successivo; ciò non causerà danni aggiuntivi rispetto a quelli previsti per ustioni su normali Pg). Lv3: Si potrà ora trasformare in metallo liquido anche il proprio Equip (armi, protezioni, etc), il quale tuttavia cambierà consistenza unicamente a livello difensivo/tattico, mai offensivo. Lv5: Sarà ora possibile sfruttare la malleabilità offerta dal metallo liquido per allungare una singola parte del proprio corpo (arto, collo, etc) fino a un massimo di 1 metro aggiuntivo (parte cambiabile ad ogni turno). Inoltre sarà possibile alterare la propria forma e assumerne una più irregolare (non per forza umanoide) entro un massimo di 1 metro aggiuntivo o in altezza o in larghezza, agevolando tentativi di evasione o di schivata di eventuali colpi in arrivo. |
Metal Age |
Tecnica del Meta Meta no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Mercury Body e che consente di manipolare il metallo liquido che compone un singolo arto, a tal punto da potergli conferire differenti forme più articolate a seconda della propria volontà, nonché addensarne determinate parti per migliorare le proprie capacità offensive. Ad esempio sarà possibile affilarne una parte per renderla tagliente come una lama, o ancora allungarlo e acuminarlo dando forma a una mazza spinata; in ogni caso non si potrà mai raggiungere un reale stato solido quanto più un liquido ad alta densità in grado di produrre, in base alla forma data, danni contundenti, perforanti o taglienti. Tali proprietà permetteranno infatti una estrema versatilità di manipolazione tale da poter perfino dare vita a estensioni corporee malleabili, come ad esempio una frusta elastica dalla punta affilata, o ancora incrementare la lunghezza dell'arto in modo aggiuntivo rispetto alla Dote Mercury Body per colpire da più lontano uno o più nemici lontani. L'elemento comune di tali varianti sarà tuttavia la dimensione massima aggiuntiva dell'arto in questione: 4 metri di lunghezza per mezzo metro di diametro in più rispetto alla grandezza standard (1 metro di lunghezza e mezzo metro di diametro in più ogni 20 punti Forza). Se separato dal proprio corpo, il metallo liquido non potrà più essere controllato e perderà la durezza acquisita. Questo risulterà sempre suscettibile alle alte temperature. Lv3: Sarà ora possibile manipolare con tale tecnica fino a 2 arti contemporaneamente, ma con dimensioni dimezzate rispetto a quelle previste. Lv5: Si sarà ora in grado, attraverso movimenti coerenti, di scagliare in una o più direzioni piccole gocce di metallo liquido separandole dal proprio corpo, le quali potranno essere addensate fino a raggiungere una consistenza quasi-solida. Queste, ciascuna di massimo 5 cm di diametro, possiederanno una velocità e potenza tale da poter arrecare danni da taglio o da botta a seconda della forma a loro donata (ad esempio schegge, palline, etc), ma mai perforanti non essendo in grado di trapassare eventuali bersagli. Una volta scagliate non sarà più possibile cambiarne la forma. Per turno sarà possibile scagliare fino a 5 "gocce" entro la Gittata della tecnica, 1 in più ogni 20 punti Destrezza. Non utilizzabile qualora si attacchi con uno o entrambi gli arti ingranditi. |
Silver Texture |
Tecnica estrema del Meta Meta no Mi che consente di duplicare il proprio corpo in una versione fedele all'originale ma composta esclusivamente da metallo liquido e pertanto riconoscibile dal colore tipicamente argenteo (qualora si utilizzi la Dote Mercury Body non sarà possibile distinguere visivamente il clone dall'originale). Attraverso ciò sarà possibile ottenere un numero limitato di cloni (1 clone ogni 20 punti Mente) i quali possiederanno tutti indistintamente il 50% delle capacità fisiche Base del fruttato (statistiche dimezzate per eccesso non incrementabili) e potranno essere mossi e guidati mentalmente ed entro la Gittata della tecnica, dotati anche delle medesime armi corpo a corpo (mai a distanza) possedute in quel momento dall'originale seppure anch'esse composte dal medesimo metallo liquido; in alternativa, creando un solo clone anziché molteplici, sarà possibile conferirgli maggiori capacità (stesse statistiche Base del fruttato, non incrementabili). Si potrà imprimere qualsiasi tipo di comando o specifico movimento per far compiere ai cloni azioni combinate, mosse evasive o vere e proprie offensive tattiche (questi potranno utilizzare solo tecniche basilari corpo a corpo -Doti- della medesima Classe o Razza dell'originale) tuttavia, muovendo nell'azione sia il proprio Pg che i cloni, questi dovranno eseguire una singola azione che verrà replicata da tutti; in alternativa si potranno gestire nel dettaglio con movimenti differenti e articolati a patto di non muovere il proprio Pg, o ancora comandandoli per lasciarne la gestione al Fato. In ogni caso non si potrà mai raggiungere un reale stato solido quanto più un liquido ad alta densità in grado di produrre, sempre in relazione alle armi in dotazione o tipi di attacchi effettuati, danni contundenti, perforanti o taglienti. Affinché si mantenga il controllo sui cloni, questi dovranno rientrare nel campo visivo del Fruttato così come gli eventuali bersagli da colpire. Qualora colpiti rischieranno di spappolarsi e diventare inutilizzabili se Resistenza cloni inferiore alla Forza avversaria, così come saranno suscettibili alle alte temperature (dai 400° in poi le parti esposte direttamente si scioglieranno), ma con la possibilità di ricrearli nel turno successivo. Al termine della tecnica questi si dissolveranno salvo riattivazione immediata. Lv3: Sarà ora possibile replicare non soltanto sé stessi ma anche eventuali esseri viventi rientranti nella Gittata della tecnica. Ad esempio si potrà riprodurre un cane, o ancora un avversario o alleato incluse le sue armi sempre composte da metallo liquido (anche più cloni dello stesso modello; non si potranno copiare creature di dimensioni superiori ai 5 metri qualora più di uno, altrimenti si potrà replicare una creatura di 10 massimo metri ma disponendo solo di quel singolo clone). Questi potranno quindi muoversi coerentemente con la forma assunta e sfruttare solo tecniche basilari corpo a corpo -Doti- della medesima Classe o Razza dell'originale, ereditandone il 50% delle stats fisiche Base degli stessi (qualora se ne crei solo 1, le stats saranno piene). Lv5: Qualora si generi un solo clone di sé stessi, si sarà ora in grado di sfruttare eventuali tecniche avanzate (Skill) di Frutto, Classe, Razza o Talento (no Haki e no metafisiche) direttamente attraverso lo stesso clone, facendole eseguire a lui anziché al proprio Pg e risultando maggiormente letali e imprevedibili. In alternativa, combinando tale tecnica con la variante Metal Age liv 5, sarà possibile far sfruttare ad eventuali cloni di Tiratori anche le armi da fuoco riprodotte erogando i colpi di metallo previsti dalla stessa Metal Age (suddividendoli tra loro). |
Meta Meta: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Meta Meta no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare l'ambiente circostante entro la Gittata in metallo liquido di colore argentato, semplicemente toccando un punto qualunque dello scenario con la propria mano. Ciò permetterà di alterare l'intera area (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), e tale metallo non avrà proprietà offensive e risulterà "solido", mantenendo la stessa conformazione e consistenza di ciò che è andato a sostituire, potendoci camminare sopra come una normale strada o edificio nonostante il suo essere sempre liquido. Attraverso ciò si potranno sfruttare le varie Skill del frutto senza far partire per forza i colpi dal proprio corpo, bensì facendoli sorgere da punti differenti dell'arena. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Skill di frutto utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Mercury Body = infilando un braccio o parte del corpo nel suolo di metallo liquido o in qualsiasi altro punto trasformato, sarà possibile farlo riapparire a distanza da un altro punto sempre mutato, potendo così scagliare un eventuale attacco a distanza (non sarà possibile trasferire armi o oggetti alla parte del corpo in questione). Se colpita, potrà essere danneggiata trattandosi del reale corpo del fruttato; - Metal Age = l'arto potrà essere infilato nel metallo liquido come previsto per la Mercury Body, ma potendo farlo uscire nell'altro punto con le dimensioni previste dalla tecnica (2 arti se con liv 3). In alternativa sarà possibile generare nel vuoto un agglomerato di metallo liquido fluttuante a un massimo di distanza di 2 metri dal fruttato, da cui uscirà un braccio del medesimo elemento identico all'originale ma di dimensioni pari a 3 metri di lunghezza per 1 di diametro, il quale potrà essere mosso autonomamente per attaccare (2 agglomerati in due punti differenti e 2 braccia di dimensioni dimezzate se con liv 3 della Metal Age); - Silver Texture = i cloni potranno fuoriuscire da qualsiasi punto dell'area trasformata e muoversi anche al di fuori del contatto visivo con il fruttato (muovendo nell'azione sia il proprio Pg che i cloni, questi dovranno eseguire una singola azione che verrà replicata da tutti; in alternativa si potranno gestire nel dettaglio a patto di non muovere il proprio Pg, eseguendo movimenti complessi e variegati tra loro, o ancora comandandoli per lasciarne la gestione al Fato). In tutti i casi non si potrà mai far partire un attacco o far apparire un clone da una distanza inferiore ai 3 metri di distanza da ulteriori esseri viventi (eccezione fatta per la sola Mercury Body nella versione non combinata con la Metal Age). Nell'area trasformata, inoltre, il metallo liquido erediterà maggiore resistenza al fuoco e potrà essere sciolto solo da temperature superiori ai 1000°, e solo dopo 1 turno di esposizione (mai scioglimento immediato). [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Meta Meta No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di generare e manipolare metalli liquidi. |
Nome | Descrizione |
Meta Meta: Mercury Body |
Dote Attiva del Meta Meta no Mi che consente di rendere, parzialmente o totalmente, il proprio corpo di metallo liquido (inclusi i vestiti, escluso l'Equip) di colore argentato, e attraverso ciò poter alterare la propria forma ottenendo versatilità e malleabilità, potendo ad esempio assumere posizioni altrimenti impossibili o risultare immuni a tecniche spacca-ossa visto l'elemento liquido di cui si è composti (si dovrà però restare sempre umanoidi nell'aspetto e nella forma). In tale stato, eventuali parti del corpo "spappolate" a seguito di colpi potenti e in grado di disperdere il metallo liquido, potranno essere rigenerate similmente ai frutti Rogia, ma al contrario di questi non si possiederà alcuna intangibilità e si subiranno danni regolari qualora colpiti, seppure ridotti grazie alla consistenza ottenuta (se Resistenza fruttato superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora il danno verrà ridotto, altrimenti la riduzione sarà sempre presente ma minima). In ogni caso non si potrà mai raggiungere un reale stato solido quanto più un liquido ad alta densità con cui poter sferrare colpi con la propria consueta potenza e senza alcuna riduzione d'impatto, tuttavia si risulterà maggiormente suscettibili alle alte temperature (dai 400° in poi le parti esposte direttamente si scioglieranno e potranno essere rigenerate solo nel turno successivo; ciò non causerà danni aggiuntivi rispetto a quelli previsti per ustioni su normali Pg). Lv3: Si potrà ora trasformare in metallo liquido anche il proprio Equip (armi, protezioni, etc), il quale tuttavia cambierà consistenza unicamente a livello difensivo/tattico, mai offensivo. Lv5: Sarà ora possibile sfruttare la malleabilità offerta dal metallo liquido per allungare una singola parte del proprio corpo (arto, collo, etc) fino a un massimo di 1 metro aggiuntivo (parte cambiabile ad ogni turno). Inoltre sarà possibile alterare la propria forma e assumerne una più irregolare (non per forza umanoide) entro un massimo di 1 metro aggiuntivo o in altezza o in larghezza, agevolando tentativi di evasione o di schivata di eventuali colpi in arrivo. |
Metal Age |
Tecnica del Meta Meta no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Mercury Body e che consente di manipolare il metallo liquido che compone un singolo arto, a tal punto da potergli conferire differenti forme più articolate a seconda della propria volontà, nonché addensarne determinate parti per migliorare le proprie capacità offensive. Ad esempio sarà possibile affilarne una parte per renderla tagliente come una lama, o ancora allungarlo e acuminarlo dando forma a una mazza spinata; in ogni caso non si potrà mai raggiungere un reale stato solido quanto più un liquido ad alta densità in grado di produrre, in base alla forma data, danni contundenti, perforanti o taglienti. Tali proprietà permetteranno infatti una estrema versatilità di manipolazione tale da poter perfino dare vita a estensioni corporee malleabili, come ad esempio una frusta elastica dalla punta affilata, o ancora incrementare la lunghezza dell'arto in modo aggiuntivo rispetto alla Dote Mercury Body per colpire da più lontano uno o più nemici lontani. L'elemento comune di tali varianti sarà tuttavia la dimensione massima aggiuntiva dell'arto in questione: 4 metri di lunghezza per mezzo metro di diametro in più rispetto alla grandezza standard (1 metro di lunghezza e mezzo metro di diametro in più ogni 20 punti Forza). Se separato dal proprio corpo, il metallo liquido non potrà più essere controllato e perderà la durezza acquisita. Questo risulterà sempre suscettibile alle alte temperature. Lv3: Sarà ora possibile manipolare con tale tecnica fino a 2 arti contemporaneamente, ma con dimensioni dimezzate rispetto a quelle previste. Lv5: Si sarà ora in grado, attraverso movimenti coerenti, di scagliare in una o più direzioni piccole gocce di metallo liquido separandole dal proprio corpo, le quali potranno essere addensate fino a raggiungere una consistenza quasi-solida. Queste, ciascuna di massimo 5 cm di diametro, possiederanno una velocità e potenza tale da poter arrecare danni da taglio o da botta a seconda della forma a loro donata (ad esempio schegge, palline, etc), ma mai perforanti non essendo in grado di trapassare eventuali bersagli. Una volta scagliate non sarà più possibile cambiarne la forma. Per turno sarà possibile scagliare fino a 5 "gocce" entro la Gittata della tecnica, 1 in più ogni 20 punti Destrezza. Non utilizzabile qualora si attacchi con uno o entrambi gli arti ingranditi. |
Silver Texture |
Tecnica estrema del Meta Meta no Mi che consente di duplicare il proprio corpo in una versione fedele all'originale ma composta esclusivamente da metallo liquido e pertanto riconoscibile dal colore tipicamente argenteo (qualora si utilizzi la Dote Mercury Body non sarà possibile distinguere visivamente il clone dall'originale). Attraverso ciò sarà possibile ottenere un numero limitato di cloni (1 clone ogni 20 punti Mente) i quali possiederanno tutti indistintamente il 50% delle capacità fisiche Base del fruttato (statistiche dimezzate per eccesso non incrementabili) e potranno essere mossi e guidati mentalmente ed entro la Gittata della tecnica, dotati anche delle medesime armi corpo a corpo (mai a distanza) possedute in quel momento dall'originale seppure anch'esse composte dal medesimo metallo liquido; in alternativa, creando un solo clone anziché molteplici, sarà possibile conferirgli maggiori capacità (stesse statistiche Base del fruttato, non incrementabili). Si potrà imprimere qualsiasi tipo di comando o specifico movimento per far compiere ai cloni azioni combinate, mosse evasive o vere e proprie offensive tattiche (questi potranno utilizzare solo tecniche basilari corpo a corpo -Doti- della medesima Classe o Razza dell'originale) tuttavia, muovendo nell'azione sia il proprio Pg che i cloni, questi dovranno eseguire una singola azione che verrà replicata da tutti; in alternativa si potranno gestire nel dettaglio con movimenti differenti e articolati a patto di non muovere il proprio Pg, o ancora comandandoli per lasciarne la gestione al Fato. In ogni caso non si potrà mai raggiungere un reale stato solido quanto più un liquido ad alta densità in grado di produrre, sempre in relazione alle armi in dotazione o tipi di attacchi effettuati, danni contundenti, perforanti o taglienti. Affinché si mantenga il controllo sui cloni, questi dovranno rientrare nel campo visivo del Fruttato così come gli eventuali bersagli da colpire. Qualora colpiti rischieranno di spappolarsi e diventare inutilizzabili se Resistenza cloni inferiore alla Forza avversaria, così come saranno suscettibili alle alte temperature (dai 400° in poi le parti esposte direttamente si scioglieranno), ma con la possibilità di ricrearli nel turno successivo. Al termine della tecnica questi si dissolveranno salvo riattivazione immediata. Lv3: Sarà ora possibile replicare non soltanto sé stessi ma anche eventuali esseri viventi rientranti nella Gittata della tecnica. Ad esempio si potrà riprodurre un cane, o ancora un avversario o alleato incluse le sue armi sempre composte da metallo liquido (anche più cloni dello stesso modello; non si potranno copiare creature di dimensioni superiori ai 5 metri qualora più di uno, altrimenti si potrà replicare una creatura di 10 massimo metri ma disponendo solo di quel singolo clone). Questi potranno quindi muoversi coerentemente con la forma assunta e sfruttare solo tecniche basilari corpo a corpo -Doti- della medesima Classe o Razza dell'originale, ereditandone il 50% delle stats fisiche Base degli stessi (qualora se ne crei solo 1, le stats saranno piene). Lv5: Qualora si generi un solo clone di sé stessi, si sarà ora in grado di sfruttare eventuali tecniche avanzate (Skill) di Frutto, Classe, Razza o Talento (no Haki e no metafisiche) direttamente attraverso lo stesso clone, facendole eseguire a lui anziché al proprio Pg e risultando maggiormente letali e imprevedibili. In alternativa, combinando tale tecnica con la variante Metal Age liv 5, sarà possibile far sfruttare ad eventuali cloni di Tiratori anche le armi da fuoco riprodotte erogando i colpi di metallo previsti dalla stessa Metal Age (suddividendoli tra loro). |
Meta Meta: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Meta Meta no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare l'ambiente circostante entro la Gittata in metallo liquido di colore argentato, semplicemente toccando un punto qualunque dello scenario con la propria mano. Ciò permetterà di alterare l'intera area (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), e tale metallo non avrà proprietà offensive e risulterà "solido", mantenendo la stessa conformazione e consistenza di ciò che è andato a sostituire, potendoci camminare sopra come una normale strada o edificio nonostante il suo essere sempre liquido. Attraverso ciò si potranno sfruttare le varie Skill del frutto senza far partire per forza i colpi dal proprio corpo, bensì facendoli sorgere da punti differenti dell'arena. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Skill di frutto utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Mercury Body = infilando un braccio o parte del corpo nel suolo di metallo liquido o in qualsiasi altro punto trasformato, sarà possibile farlo riapparire a distanza da un altro punto sempre mutato, potendo così scagliare un eventuale attacco a distanza (non sarà possibile trasferire armi o oggetti alla parte del corpo in questione). Se colpita, potrà essere danneggiata trattandosi del reale corpo del fruttato; - Metal Age = l'arto potrà essere infilato nel metallo liquido come previsto per la Mercury Body, ma potendo farlo uscire nell'altro punto con le dimensioni previste dalla tecnica (2 arti se con liv 3). In alternativa sarà possibile generare nel vuoto un agglomerato di metallo liquido fluttuante a un massimo di distanza di 2 metri dal fruttato, da cui uscirà un braccio del medesimo elemento identico all'originale ma di dimensioni pari a 3 metri di lunghezza per 1 di diametro, il quale potrà essere mosso autonomamente per attaccare (2 agglomerati in due punti differenti e 2 braccia di dimensioni dimezzate se con liv 3 della Metal Age); - Silver Texture = i cloni potranno fuoriuscire da qualsiasi punto dell'area trasformata e muoversi anche al di fuori del contatto visivo con il fruttato (muovendo nell'azione sia il proprio Pg che i cloni, questi dovranno eseguire una singola azione che verrà replicata da tutti; in alternativa si potranno gestire nel dettaglio a patto di non muovere il proprio Pg, eseguendo movimenti complessi e variegati tra loro, o ancora comandandoli per lasciarne la gestione al Fato). In tutti i casi non si potrà mai far partire un attacco o far apparire un clone da una distanza inferiore ai 3 metri di distanza da ulteriori esseri viventi (eccezione fatta per la sola Mercury Body nella versione non combinata con la Metal Age). Nell'area trasformata, inoltre, il metallo liquido erediterà maggiore resistenza al fuoco e potrà essere sciolto solo da temperature superiori ai 1000°, e solo dopo 1 turno di esposizione (mai scioglimento immediato). [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |