Toro Toro no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Rogia che permette al possessore di ottenere tutte le proprietà di un elemento, in questo caso un liquido simile all'acqua, e tramutarsi in esso. Potrà modificare la propria consistenza, densità e forma a piacere, oltre a saper controllare l'elemento in cui cambia pure se non da lui generato. |
Nome | Descrizione |
Toro Toro: Kaitai |
Dote Passiva del Toro Toro no Mi che consente di sfruttare la tipica intangibilità dei Rogia e attraverso ciò assorbire qualsiasi tipo di attacco sul proprio corpo, rendendo di un liquido rosa simile all'acqua le eventuali menomazioni o ferite subite con annessa possibilità di rigenerare tali parti in perfetta autonomia, trasformando qualsiasi danno in soli PVi. In caso di colpi piccoli e in grado di generare poca dispersione (attacchi base o tecniche non ad ampio raggio -inferiori al metro di diametro-) non si subirà mai alcun danno e gli eventuali buchi nel proprio corpo si riempiranno in automatico e senza fatica. In caso di attacchi in grado di generare alta dispersione (tecniche ad ampio raggio che creino dispersione di almeno un metro di diametro sul corpo; ad esempio esplosioni), se con Resistenza inferiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 25 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza); in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 15 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza). Nella dispersione effettiva, la rigenerazione potrà avvenire nel turno successivo, subendo leggeri rallentamenti in base alle parti perse. Essendo una Dote Passiva, questa fornirà protezione in automatico anche a fronte di attacchi a sorpresa non notificati, quindi a prescindere dalla volontà del fruttato stesso. L'elemento che fuoriuscirà dal corpo non sarà offensivo neanche se toccato da altri. Tale Dote non ha effetto in caso di Haki Busou-Shoku (se Ambizione superiore a quella avversaria non si diventerà tangibili, valutando Role). Lv3: Lv5: |
Toro Toro: Mizu Karada |
Dote Attiva del Toro Toro no Mi che consente di dissolvere il proprio corpo (incluso l'abbigliamento, non l'equipaggiamento) in un liquido rosa simile all'acqua, in modo istantaneo e senza il minimo sforzo, potendo alterare la propria consistenza e risultare estremamente sfuggevole. In tale forma non si potrà produrre nuovo elemento extra rispetto a quello che costituisce il proprio corpo e che compone la propria mole naturale, tuttavia sarà possibile alterare la propria forma e assumerne una più irregolare (non per forza umanoide) entro un massimo di 2 metri aggiuntivi o in altezza o in larghezza, agevolando tentativi di evasione o di schivata di eventuali colpi in arrivo. La consistenza liquida ottenuta consentirà inoltre di muoversi all'interno di stretti pertugi come ad esempio tubature o altro, tuttavia in tale forma non sarà possibile esercitare pressione o forza di alcun tipo verso l'esterno, rischiando pertanto di restare intrappolati se bloccati o sigillati all'interno di contenitori troppo piccoli (in tal caso non si potrà tornare umani ma si resterà in forma liquida, potendo tentare l'evasione solo dopo almeno 2 turni di tentativi e solo qualora effettivamente possibile; ad esempio spingendo via il tappo da una bottiglia in cui si è rimasti intrappolati). Lv3: Sarà ora possibile trasformare in elemento anche l'equipaggiamento, armi incluse, le quali tuttavia si dissolveranno unicamente a livello difensivo/tattico, mai offensivo. Lv5: Si sarà ora in grado di addensare il liquido che compone il proprio corpo pur risultando sempre malleabile (non si raggiungerà mai la reale solidità), potendo con questo bloccare all'interno parti del corpo nemiche vincolandone i movimenti in base al contesto e situazione. Essendo allo stesso tempo sia denso che intangibile e inafferrabile, le vittime potranno liberarsi dalla morsa solo dal turno successivo se con Forza superiore alla Forza del fruttato, altrimenti attraverso tecniche in grado di provocare effettiva dispersione di elemento secondo quanto previsto dalla Dote Passiva Kaitai, sempre considerando contesto e rimanenti possibilità di movimento. Qualora si blocchi la testa, la vittima non sarà più in grado di respirare (valutare i turni d'Apnea). |
Mizu no Shitatari |
Tecnica del Toro Toro no Mi che consente di produrre liquido rosa simile all'acqua dal proprio corpo e controllarlo a piacimento, mantenendolo nella sua forma fluida e liquida. Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di effettuare fino a un massimo di 5 colpi di medie dimensioni (massimo 1 metro di ampiezza, minimo 21 cm, 2 colpi in più ogni 20 punti Destrezza), la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo attraverso emanazioni direttamente connesse a quest'ultimo, come ad esempio allungare un braccio attraverso un getto liquido, o ancora far partire strisce liquide sottili, etc, ma in ogni caso non potranno essere scagliati a distanza separatamente dal corpo (es: proiettili di liquido) o provocare reale distruzione, quanto più inglobare grazie alla loro consistenza qualsiasi bersaglio, potendolo afferrare o intrappolare aumentandone volontariamente la densità ma senza mai perdere il vantaggio difensivo dell'elemento liquido (le vittime potranno liberarsi dalla morsa solo dal turno successivo se con Forza superiore a quella del Fruttato, altrimenti attraverso tecniche in grado di provocare effettiva dispersione di elemento, considerando contesto e rimanenti possibilità di movimento). Ciò permetterà di compromettere la mobilità avversaria limitandoli o intrappolandoli, ed in caso sia la testa a venire inglobata, si impedirà alla vittima di respirare (valutare i turni d'Apnea). Lv3: Sarà ora possibile "addensare" in maniera ancora superiore l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, eliminando così la possibilità di bloccare eventuali bersagli all'interno del liquido, ma in compenso permettendo ai propri attacchi di arrecare danni di tipo contundente e da impatto. Ciò consentirà di incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito di un eventuale impatto (ad esempio un pugno di liquido addensato che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e inglobarlo all'interno), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Si sarà ora in grado, per 2 sole emanazioni tra quelle previste, di donargli la possibilità di curvare e mutare la loro traiettoria in modo da poter inseguire un eventuale bersaglio in movimento adattando il tragitto a seconda dei suoi spostamenti. Ciò conferirà la certezza assoluta di colpire l'obiettivo indipendentemente da un possibile tentativo di evasione, purché si possegga Destrezza superiore a quella avversaria. |
Kyoryokuna Nami |
Tecnica del Toro Toro no Mi che consente di produrre liquido rosa simile all'acqua dal proprio corpo e controllarlo a piacimento, mantenendolo nella sua forma fluida e liquida e dando quindi origine a estensioni del proprio corpo o vere e proprie ondate. Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di gestire e manipolare un'unica emanazione di grandi dimensioni (10 metri di diametro base, 2 in più ogni 20 punti Forza) o in alternativa dividerla in 2 differenti emanazioni di dimensioni dimezzate, o ancora in 3 di dimensioni pari a 1/3 e così via, fino a un massimo di 5 (1/5 della dimensione massima); in tutti i casi la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo attraverso emanazioni direttamente connesse a quest'ultimo, come ad esempio ingigantendo un braccio di liquido o emettendoli direttamente intorno a sé, ma in ogni caso non potranno essere scagliati a distanza separatamente dal corpo (es: lanciare sfere liquide) o provocare danni da impatto o reale distruzione, quanto più inglobare grazie alla loro consistenza qualsiasi bersaglio, potendolo afferrare o intrappolare aumentandone volontariamente la densità ma senza mai perdere il vantaggio difensivo dell'elemento intangibile (le vittime potranno liberarsi dalla morsa solo dal turno successivo se con Forza superiore a quella del Fruttato, altrimenti attraverso tecniche in grado di provocare effettiva dispersione di elemento, considerando contesto e rimanenti possibilità di movimento). Ciò permetterà di compromettere la mobilità avversaria limitandoli o intrappolandoli totalmente e impedendone il respiro (valutare i turni d'Apnea), nonostante questi saranno comunque in grado di muoversi e nuotare normalmente all'interno (i fruttati non subiranno malus in quanto il liquido sarà differente dall'acqua marina). Combinando la tecnica con la Dote Mizu Karada si sarà in grado, a patto di trovarsi a contatto con il proprio elemento, di fondersi con questo e muoversi al suo interno a una velocità estrema, potendo riapparire in un altro punto anche distante purché congiunto dal liquido stesso (non si equivarrà un teletrasporto). Durante lo spostamento si sarà maggiormente vulnerabili in quanto l'intero elemento in cui ci si trova diventerà il proprio "corpo". Lv3: Sarà ora possibile "addensare" in maniera ancora superiore l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, eliminando così la possibilità di bloccare nuovi eventuali bersagli all'interno del liquido, ma in compenso permettendo ai propri attacchi di arrecare danni di tipo contundente e da impatto. Ciò consentirà di distruggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Qualora si addensi il liquido con nemici pre-inglobati all'interno, questi avranno maggiori difficoltà di evasione dovendo contrastare la forza esercitata dall'elemento (se Forza avversaria superiore a quella del fruttato ci si potrà liberare impiegando almeno 2 turni; se Forza avversaria Doppia rispetto a quella del fruttato ci si potrà liberare subito) e subendo una quasi totale limitazione dei movimenti. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito di un eventuale impatto (ad esempio un pugno gigante di liquido addensato che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e inglobarlo all'interno), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Qualora si effettui una singola emanazione di dimensione massima sarà ora possibile separarla dal proprio corpo donandole la forma di una grossa goccia sferica dal diametro pari a quello dell'emanazione di origine, mantenendola in uno specifico punto purché a contatto con una base d'appoggio stabile e non inclinata, utile per tenere bloccati al suo interno eventuali avversari inglobati o fungere da protezione e ostacolo sul campo di battaglia (una volta separata non sarà più manipolabile a distanza). Nel turno successivo si potranno inoltre sfruttare ulteriori eventuali emanazioni generabili dal proprio corpo come previsto dalla tecnica, pur mantenendo attiva e separata la "goccia". |
Kitanai Mizu |
Tecnica estrema del Toro Toro no Mi che consente di generare davanti a sé e dalle proprie mani un vero e proprio tsunami di liquido rosa simile all'acqua sia alto che largo 20 metri (2 metri in più in altezza e larghezza ogni 20 punti Forza) il quale sarà in grado, una volta lanciato verso una direzione, di travolgere qualsiasi cosa sul proprio cammino fino al termine della Gittata, provocando duri danni da impatto e sbalzando all'indietro avversari impreparati (se Resistenza avversaria inferiore alla Forza del fruttato, allora non resisterà e verrà trascinato via dall'onda), nonché distruggendo eventuali strutture o conformazioni naturali, inclusi materiali di durezza pari agli Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Trattandosi di liquido, questa non potrà essere scagliata verso l'alto o nel vuoto ma potrà scorrere solo lungo superfici solide. Una volta passata, l'onda lascerà sul suo tragitto un sottile strato di liquido rosa, il quale tuttavia non risulterà più utilizzabile e si dissiperà dopo poco tempo. Al termine della tecnica essa non sarà riattivabile prima di 2 ulteriori turni, fatta eccezione per la forma gigante del liv 5 (in quel caso si potrà riattivare senza limitazioni). Lv3: La tecnica potrà essere utilizzata, in alternativa alla versione base, per generare un'onda concentrica a 360° attorno a sé, la quale si propagherà in ogni direzione con la stessa potenza di quella base, ma con altezza e Gittata dimezzate. Utile per sfoltire orde di nemici o in situazioni in cui si è totalmente circondati. Lv5: In alternativa all'utilizzo standard e combinando tale tecnica con la Dote Mizu Karada, sarà ora possibile erogare il liquido e fonderlo con il proprio corpo aumentandone le dimensioni e assumendo una forma "elementale" ed umanoide (massimo 10 metri di altezza per 5 di larghezza, 2 metri in più in altezza e 1 in più in larghezza ogni 20 punti Mente). Ciò permetterà di evolvere tutti i propri colpi fisici donando loro maggiore portata, ampiezza e i classici effetti dell'elemento previsti dalla Dote Mizu Karada. Utilizzabile solo al primo turno di attivazione della Skill (mai al secondo), e la trasformazione durerà fintanto che tale tecnica sarà attiva. Non combinabile con l'ondata. |
Toro Toro: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Toro Toro no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare l'ambiente circostante entro la Gittata nell'elemento tipico del Rogia, semplicemente toccando un punto qualunque dello scenario con la propria mano. Ciò permetterà di rendere "liquido rosa" l'intera area (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), il quale non avrà proprietà offensive e risulterà "solido", mantenendo la stessa conformazione e consistenza di ciò che è andato a sostituire, potendoci camminare sopra come una normale strada o edificio. Attraverso ciò si potranno sfruttare le varie Skill del Rogia senza far partire per forza i colpi dal proprio corpo, bensì facendoli sorgere da punti differenti dell'arena. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Skill del Rogia utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Mizu no Shitatari = tutti gli attacchi previsti potranno partire da un punto specifico dal diametro massimo di 5 metri e verso differenti direzioni; - Kyoryokuna Nami = tutti gli attacchi previsti potranno partire da differenti punti nell'area trasformata in liquido; - Kitanai Mizu = si potrà generare nel vuoto un agglomerato di liquido fluttuante a un massimo di distanza di 5 metri dal fruttato, da cui uscirà un braccio elementale e rosa dalla forma identica all'originale ma di dimensioni pari a 4 metri di lunghezza per 2 metri di diametro, il quale potrà essere mosso autonomamente per attaccare. In alternativa si avranno 2 agglomerati in due punti differenti, potendo controllare una coppia di braccia ma di dimensioni dimezzate. In tutti i casi non si potrà mai far partire un attacco da una distanza inferiore ai 3 metri di distanza da ulteriori esseri viventi. Entro la Gittata, inoltre, il clima diventerà più umido indebolendo ogni attacco basato sul fuoco o sul calore in generale (esplosioni, aumento di temperatura, etc), i quali verranno ridotti di potenza dimezzandone dimensioni e Gittata. Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello. Lv3: Lv5: |
Toro Toro no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Rogia che permette al possessore di ottenere tutte le proprietà di un elemento, in questo caso un liquido simile all'acqua, e tramutarsi in esso. Potrà modificare la propria consistenza, densità e forma a piacere, oltre a saper controllare l'elemento in cui cambia pure se non da lui generato. |
Nome | Descrizione |
Toro Toro: Kaitai |
Dote Passiva del Toro Toro no Mi che consente di sfruttare la tipica intangibilità dei Rogia e attraverso ciò assorbire qualsiasi tipo di attacco sul proprio corpo, rendendo di un liquido rosa simile all'acqua le eventuali menomazioni o ferite subite con annessa possibilità di rigenerare tali parti in perfetta autonomia, trasformando qualsiasi danno in soli PVi. In caso di colpi piccoli e in grado di generare poca dispersione (attacchi base o tecniche non ad ampio raggio -inferiori al metro di diametro-) non si subirà mai alcun danno e gli eventuali buchi nel proprio corpo si riempiranno in automatico e senza fatica. In caso di attacchi in grado di generare alta dispersione (tecniche ad ampio raggio che creino dispersione di almeno un metro di diametro sul corpo; ad esempio esplosioni), se con Resistenza inferiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 25 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza); in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 15 PVi per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza). Nella dispersione effettiva, la rigenerazione potrà avvenire nel turno successivo, subendo leggeri rallentamenti in base alle parti perse. Essendo una Dote Passiva, questa fornirà protezione in automatico anche a fronte di attacchi a sorpresa non notificati, quindi a prescindere dalla volontà del fruttato stesso. L'elemento che fuoriuscirà dal corpo non sarà offensivo neanche se toccato da altri. Tale Dote non ha effetto in caso di Haki Busou-Shoku (se Ambizione superiore a quella avversaria non si diventerà tangibili, valutando Role). Lv3: Lv5: |
Toro Toro: Mizu Karada |
Dote Attiva del Toro Toro no Mi che consente di dissolvere il proprio corpo (incluso l'abbigliamento, non l'equipaggiamento) in un liquido rosa simile all'acqua, in modo istantaneo e senza il minimo sforzo, potendo alterare la propria consistenza e risultare estremamente sfuggevole. In tale forma non si potrà produrre nuovo elemento extra rispetto a quello che costituisce il proprio corpo e che compone la propria mole naturale, tuttavia sarà possibile alterare la propria forma e assumerne una più irregolare (non per forza umanoide) entro un massimo di 2 metri aggiuntivi o in altezza o in larghezza, agevolando tentativi di evasione o di schivata di eventuali colpi in arrivo. La consistenza liquida ottenuta consentirà inoltre di muoversi all'interno di stretti pertugi come ad esempio tubature o altro, tuttavia in tale forma non sarà possibile esercitare pressione o forza di alcun tipo verso l'esterno, rischiando pertanto di restare intrappolati se bloccati o sigillati all'interno di contenitori troppo piccoli (in tal caso non si potrà tornare umani ma si resterà in forma liquida, potendo tentare l'evasione solo dopo almeno 2 turni di tentativi e solo qualora effettivamente possibile; ad esempio spingendo via il tappo da una bottiglia in cui si è rimasti intrappolati). Lv3: Sarà ora possibile trasformare in elemento anche l'equipaggiamento, armi incluse, le quali tuttavia si dissolveranno unicamente a livello difensivo/tattico, mai offensivo. Lv5: Si sarà ora in grado di addensare il liquido che compone il proprio corpo pur risultando sempre malleabile (non si raggiungerà mai la reale solidità), potendo con questo bloccare all'interno parti del corpo nemiche vincolandone i movimenti in base al contesto e situazione. Essendo allo stesso tempo sia denso che intangibile e inafferrabile, le vittime potranno liberarsi dalla morsa solo dal turno successivo se con Forza superiore alla Forza del fruttato, altrimenti attraverso tecniche in grado di provocare effettiva dispersione di elemento secondo quanto previsto dalla Dote Passiva Kaitai, sempre considerando contesto e rimanenti possibilità di movimento. Qualora si blocchi la testa, la vittima non sarà più in grado di respirare (valutare i turni d'Apnea). |
Mizu no Shitatari |
Tecnica del Toro Toro no Mi che consente di produrre liquido rosa simile all'acqua dal proprio corpo e controllarlo a piacimento, mantenendolo nella sua forma fluida e liquida. Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di effettuare fino a un massimo di 5 colpi di medie dimensioni (massimo 1 metro di ampiezza, minimo 21 cm, 2 colpi in più ogni 20 punti Destrezza), la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo attraverso emanazioni direttamente connesse a quest'ultimo, come ad esempio allungare un braccio attraverso un getto liquido, o ancora far partire strisce liquide sottili, etc, ma in ogni caso non potranno essere scagliati a distanza separatamente dal corpo (es: proiettili di liquido) o provocare reale distruzione, quanto più inglobare grazie alla loro consistenza qualsiasi bersaglio, potendolo afferrare o intrappolare aumentandone volontariamente la densità ma senza mai perdere il vantaggio difensivo dell'elemento liquido (le vittime potranno liberarsi dalla morsa solo dal turno successivo se con Forza superiore a quella del Fruttato, altrimenti attraverso tecniche in grado di provocare effettiva dispersione di elemento, considerando contesto e rimanenti possibilità di movimento). Ciò permetterà di compromettere la mobilità avversaria limitandoli o intrappolandoli, ed in caso sia la testa a venire inglobata, si impedirà alla vittima di respirare (valutare i turni d'Apnea). Lv3: Sarà ora possibile "addensare" in maniera ancora superiore l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, eliminando così la possibilità di bloccare eventuali bersagli all'interno del liquido, ma in compenso permettendo ai propri attacchi di arrecare danni di tipo contundente e da impatto. Ciò consentirà di incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito di un eventuale impatto (ad esempio un pugno di liquido addensato che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e inglobarlo all'interno), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Si sarà ora in grado, per 2 sole emanazioni tra quelle previste, di donargli la possibilità di curvare e mutare la loro traiettoria in modo da poter inseguire un eventuale bersaglio in movimento adattando il tragitto a seconda dei suoi spostamenti. Ciò conferirà la certezza assoluta di colpire l'obiettivo indipendentemente da un possibile tentativo di evasione, purché si possegga Destrezza superiore a quella avversaria. |
Kyoryokuna Nami |
Tecnica del Toro Toro no Mi che consente di produrre liquido rosa simile all'acqua dal proprio corpo e controllarlo a piacimento, mantenendolo nella sua forma fluida e liquida e dando quindi origine a estensioni del proprio corpo o vere e proprie ondate. Ciò consentirà massima versatilità con possibilità di gestire e manipolare un'unica emanazione di grandi dimensioni (10 metri di diametro base, 2 in più ogni 20 punti Forza) o in alternativa dividerla in 2 differenti emanazioni di dimensioni dimezzate, o ancora in 3 di dimensioni pari a 1/3 e così via, fino a un massimo di 5 (1/5 della dimensione massima); in tutti i casi la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo attraverso emanazioni direttamente connesse a quest'ultimo, come ad esempio ingigantendo un braccio di liquido o emettendoli direttamente intorno a sé, ma in ogni caso non potranno essere scagliati a distanza separatamente dal corpo (es: lanciare sfere liquide) o provocare danni da impatto o reale distruzione, quanto più inglobare grazie alla loro consistenza qualsiasi bersaglio, potendolo afferrare o intrappolare aumentandone volontariamente la densità ma senza mai perdere il vantaggio difensivo dell'elemento intangibile (le vittime potranno liberarsi dalla morsa solo dal turno successivo se con Forza superiore a quella del Fruttato, altrimenti attraverso tecniche in grado di provocare effettiva dispersione di elemento, considerando contesto e rimanenti possibilità di movimento). Ciò permetterà di compromettere la mobilità avversaria limitandoli o intrappolandoli totalmente e impedendone il respiro (valutare i turni d'Apnea), nonostante questi saranno comunque in grado di muoversi e nuotare normalmente all'interno (i fruttati non subiranno malus in quanto il liquido sarà differente dall'acqua marina). Combinando la tecnica con la Dote Mizu Karada si sarà in grado, a patto di trovarsi a contatto con il proprio elemento, di fondersi con questo e muoversi al suo interno a una velocità estrema, potendo riapparire in un altro punto anche distante purché congiunto dal liquido stesso (non si equivarrà un teletrasporto). Durante lo spostamento si sarà maggiormente vulnerabili in quanto l'intero elemento in cui ci si trova diventerà il proprio "corpo". Lv3: Sarà ora possibile "addensare" in maniera ancora superiore l'elemento e renderlo più "solido" e tangibile, eliminando così la possibilità di bloccare nuovi eventuali bersagli all'interno del liquido, ma in compenso permettendo ai propri attacchi di arrecare danni di tipo contundente e da impatto. Ciò consentirà di distruggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Qualora si addensi il liquido con nemici pre-inglobati all'interno, questi avranno maggiori difficoltà di evasione dovendo contrastare la forza esercitata dall'elemento (se Forza avversaria superiore a quella del fruttato ci si potrà liberare impiegando almeno 2 turni; se Forza avversaria Doppia rispetto a quella del fruttato ci si potrà liberare subito) e subendo una quasi totale limitazione dei movimenti. Sarà inoltre possibile trasformare colpi "addensati" in colpi puramente elementali (mai viceversa) a seguito di un eventuale impatto (ad esempio un pugno gigante di liquido addensato che colpisce un nemico per poi tornare ad essere normale elemento e inglobarlo all'interno), potendo così generare combo molto pericolose. Lv5: Qualora si effettui una singola emanazione di dimensione massima sarà ora possibile separarla dal proprio corpo donandole la forma di una grossa goccia sferica dal diametro pari a quello dell'emanazione di origine, mantenendola in uno specifico punto purché a contatto con una base d'appoggio stabile e non inclinata, utile per tenere bloccati al suo interno eventuali avversari inglobati o fungere da protezione e ostacolo sul campo di battaglia (una volta separata non sarà più manipolabile a distanza). Nel turno successivo si potranno inoltre sfruttare ulteriori eventuali emanazioni generabili dal proprio corpo come previsto dalla tecnica, pur mantenendo attiva e separata la "goccia". |
Kitanai Mizu |
Tecnica estrema del Toro Toro no Mi che consente di generare davanti a sé e dalle proprie mani un vero e proprio tsunami di liquido rosa simile all'acqua sia alto che largo 20 metri (2 metri in più in altezza e larghezza ogni 20 punti Forza) il quale sarà in grado, una volta lanciato verso una direzione, di travolgere qualsiasi cosa sul proprio cammino fino al termine della Gittata, provocando duri danni da impatto e sbalzando all'indietro avversari impreparati (se Resistenza avversaria inferiore alla Forza del fruttato, allora non resisterà e verrà trascinato via dall'onda), nonché distruggendo eventuali strutture o conformazioni naturali, inclusi materiali di durezza pari agli Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Trattandosi di liquido, questa non potrà essere scagliata verso l'alto o nel vuoto ma potrà scorrere solo lungo superfici solide. Una volta passata, l'onda lascerà sul suo tragitto un sottile strato di liquido rosa, il quale tuttavia non risulterà più utilizzabile e si dissiperà dopo poco tempo. Al termine della tecnica essa non sarà riattivabile prima di 2 ulteriori turni, fatta eccezione per la forma gigante del liv 5 (in quel caso si potrà riattivare senza limitazioni). Lv3: La tecnica potrà essere utilizzata, in alternativa alla versione base, per generare un'onda concentrica a 360° attorno a sé, la quale si propagherà in ogni direzione con la stessa potenza di quella base, ma con altezza e Gittata dimezzate. Utile per sfoltire orde di nemici o in situazioni in cui si è totalmente circondati. Lv5: In alternativa all'utilizzo standard e combinando tale tecnica con la Dote Mizu Karada, sarà ora possibile erogare il liquido e fonderlo con il proprio corpo aumentandone le dimensioni e assumendo una forma "elementale" ed umanoide (massimo 10 metri di altezza per 5 di larghezza, 2 metri in più in altezza e 1 in più in larghezza ogni 20 punti Mente). Ciò permetterà di evolvere tutti i propri colpi fisici donando loro maggiore portata, ampiezza e i classici effetti dell'elemento previsti dalla Dote Mizu Karada. Utilizzabile solo al primo turno di attivazione della Skill (mai al secondo), e la trasformazione durerà fintanto che tale tecnica sarà attiva. Non combinabile con l'ondata. |
Toro Toro: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Toro Toro no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò trasformare l'ambiente circostante entro la Gittata nell'elemento tipico del Rogia, semplicemente toccando un punto qualunque dello scenario con la propria mano. Ciò permetterà di rendere "liquido rosa" l'intera area (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), il quale non avrà proprietà offensive e risulterà "solido", mantenendo la stessa conformazione e consistenza di ciò che è andato a sostituire, potendoci camminare sopra come una normale strada o edificio. Attraverso ciò si potranno sfruttare le varie Skill del Rogia senza far partire per forza i colpi dal proprio corpo, bensì facendoli sorgere da punti differenti dell'arena. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Skill del Rogia utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Mizu no Shitatari = tutti gli attacchi previsti potranno partire da un punto specifico dal diametro massimo di 5 metri e verso differenti direzioni; - Kyoryokuna Nami = tutti gli attacchi previsti potranno partire da differenti punti nell'area trasformata in liquido; - Kitanai Mizu = si potrà generare nel vuoto un agglomerato di liquido fluttuante a un massimo di distanza di 5 metri dal fruttato, da cui uscirà un braccio elementale e rosa dalla forma identica all'originale ma di dimensioni pari a 4 metri di lunghezza per 2 metri di diametro, il quale potrà essere mosso autonomamente per attaccare. In alternativa si avranno 2 agglomerati in due punti differenti, potendo controllare una coppia di braccia ma di dimensioni dimezzate. In tutti i casi non si potrà mai far partire un attacco da una distanza inferiore ai 3 metri di distanza da ulteriori esseri viventi. Entro la Gittata, inoltre, il clima diventerà più umido indebolendo ogni attacco basato sul fuoco o sul calore in generale (esplosioni, aumento di temperatura, etc), i quali verranno ridotti di potenza dimezzandone dimensioni e Gittata. Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello. Lv3: Lv5: |