Juku Juku no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di invecchiare molto rapidamente qualunque oggetto inanimato semplicemente toccandolo. |
Nome | Descrizione |
Juku Juku: Deteriorate |
Dote Attiva del Juku Juku no Mi che consente di deteriorare molto rapidamente qualsiasi oggetto inanimato/Equip a contatto con una o entrambe le mani, portandolo così a danneggiarsi o, in alcuni casi, a distruggersi irrimediabilmente (massimo 2 oggetti per turno, 1 per mano). Toccando per pochi istanti un oggetto, questo subirà un deterioramento lieve con annesso danno tra i 5 e i 10 PS, altrimenti, in caso di contatto prolungato (intero turno di contatto), si infliggeranno 20 PS a turno. In caso di oggetti/Equip di Qualità 8 o superiore il danno verrà dimezzato (non funziona su materiali Leggendari). Toccando un essere vivente o parti artificiali di questo (ad esempio un Cyborg) il potere non avrà alcun effetto, così come toccando elementi naturali, paesaggistici o di scenario. In caso di costrutti derivanti da altri poteri ma non categorizzabili come esseri viventi o organici, la Dote potrà invece funzionare. Si potrà controllare il proprio potere ed evitare di deteriorare eventuali oggetti/Equip a contatto con le proprie mani durante l'utilizzo. Lv3: La Dote ora permetterà, combinandola con altre Doti/Skill in grado di aumentare il numero di attacchi per turno, di poter toccare più di 2 oggetti per turno attraverso tocchi rapidi (contatto lieve), potendo così danneggiare più bersagli alla volta. Inoltre sarà ora consentito danneggiare anche materiali Leggendari ad esclusione di Agalmatolite e Poneglyph. Lv5: Sarà ora possibile sfruttare il proprio potere non per forza con le mani ma con l'intero corpo, purché ci sia contatto diretto tra esso e gli eventuali oggetti/Equip da deteriorare (ad esempio venendo colpiti da un'arma per avere un contatto rapido o abbracciandola con l'intero corpo per un contatto duraturo), potendo quindi danneggiarne più di 2 in un solo turno, in base a quanti ne entreranno in contatto. Il fruttato sarà anche in grado di controllare il proprio potere e stabilire quali oggetti/Equip si danneggeranno e quali no, potendo quindi salvaguardarne alcuni e danneggiarne altri. Tale capacità non avrà alcuna valenza difensiva. |
Rot Garden |
Tecnica del Juku Juku no Mi che consente di deteriorare istantaneamente qualsiasi componente naturale, strutturale o paesaggistica (ad esempio pavimenti/pareti di una casa, terreno, etc - non vegetali) semplicemente toccandola con una o entrambe le mani. Attraverso ciò, infatti, in un'area pari a 10 metri di diametro attorno al punto toccato (1 metro in più ogni 20 punti Mente; profondità pari alla metà del diametro), la componente solida inizierà ad annerirsi e corrodersi fino a perdere totalmente la sua integrità, potendo quindi sfruttare la tecnica per evitare un eventuale attacco in arrivo sprofondando nella nuova voragine creata, per attraversare una parete di un edificio o per destabilizzare eventuali avversari. Qualora il punto toccato non presenti discontinuità sotto o oltre di esso (ad esempio il suolo) allora l'effetto potrà propagarsi entro i limiti imposti dalla tecnica, altrimenti, in caso contrario (ad esempio toccando il pavimento/parete di un edificio che presenta oltre un'altra stanza o l'esterno) il potere non si propagherà oltre. Eventuali oggetti/elementi ulteriori situati a contatto con ciò che verrà deteriorato non ne subiranno gli effetti (ad esempio un comodino sul pavimento che si sta danneggiando non si danneggerà a propria volta ma sprofonderà nel buco creato). Il fruttato avrà pieno controllo sull'area coinvolta e potrà anche limitarla nei suoi effetti o donarle forme specifiche. In caso di strutture o navi di PG, si infliggerà un danno in PS proporzionale al danno arrecato; tuttavia la tecnica non sarà mai utilizzabile su specifici punti a contatto con l'acqua (ad esempio scafi di navi) o su materiali troppo duri come ad esempio quelli Leggendari. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare il proprio potere non per forza con le mani ma con l'intero corpo, purché ci sia contatto diretto tra esso e l'area che si vuole deteriorare (ad esempio facendo partire l'effetto dai piedi sul suolo che si calpesta), rendendo la tecnica ancora più improvvisa e imprevedibile. Lv5: In alternativa alla versione base e qualora si utilizzi la tecnica sul suolo (sia esso naturale o artificiale, no edifici salvo non ci siano ulteriori ambienti sotto) si sarà ora in grado di concentrare il proprio potere non sull'ampiezza ma sulla profondità, potendo deteriorare una specifica area ampia massimo 5 metri di diametro ma per ben 15 di profondità (2 metri in più ogni 20 punti Mente). Caratteristica sarà l'immediatezza con cui il suolo andrà a sbriciolarsi, il cui effetto sarà istantaneo e tale da permettere un'estrema difesa in caso di attacchi ad ampissimo raggio ma, soprattutto, di far cadere all'interno eventuali avversari impreparati (facendo subire eventuali danni da caduta qualora non in grado di reggere simili altezze). Contrariamente alla versione base, per utilizzare tale variante si dovrà restare fermi sul posto per il turno di utilizzo; malus sarà l'impossibilità di poter dosare la profondità della buca, la quale raggiungerà sempre il valore massimale indipendentemente dalla volontà del fruttato. |
Kareku |
Tecnica estrema del Juku Juku no Mi che consente, toccando con mano un essere vivente (no vegetali), di accelerarne l'avanzamento di età di un massimo di 10 anni (1 anno in più ogni 20 punti Mente). Il cambiamento sarà solo fisico e non mentale, ma la persona invecchiata ne accuserà gli effetti negativi ricevendo lo Status di "Anziano" solo se ciò lo porterà a un'età uguale o superiore agli 80 anni. Si potrà effettuare un solo tocco per turno e su un solo essere vivente, salvo combinazione con altre Doti/Tecniche di Razza, Classe o Talento che incrementino il numero di attacchi (tocchi) nello stesso turno, caso in cui si potranno invecchiare differenti bersagli ma mai aggiungere più degli anni previsti dalla parametrizzazione allo stesso per singolo turno. L'effetto potrà durare fino al termine della Quest se Ambizione superiore a quella avversaria, altrimenti la tecnica non avrà effetto; se invece Ambizione fruttato superiore del Doppio a quella avversaria, tale effetto durerà per 2 settimane. In entrambi i casi, qualora il bersaglio sia consenziente e non opponga la propria volontà a quella del fruttato, l'effetto durerà senza alcun limite di tempo e fintanto che il fruttato stesso non finisca Ko, muoia o non decida di rimuoverlo con nuovo tocco, e ciò indipendentemente dai valori di Ambizione. Il fruttato è immune al proprio potere. Lv3: La tecnica avrà ora effetto anche sui vegetali, potendoli invecchiare e quindi veder crescere di colpo o appassire a seconda dei casi e delle tipologie. L'entità della crescita e quindi le eventuali dimensioni raggiunte non saranno prevedibili dal fruttato salvo adeguate conoscenze in Botanica. Lv5: Sarà ora possibile sfruttare il proprio potere non per forza con le mani ma con l'intero corpo, purché ci sia contatto diretto tra esso e il bersaglio da invecchiare. |
Juku Juku: Awekened |
Dote Attiva Stampede del Juku Juku no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così evolvere la capacità di deteriorare ogni oggetto inanimato al di fuori del proprio corpo. In particolare si potrà generare attorno a sé una sfera grigiastra semitrasparente e intangibile dal diametro pari alla Gittata della Dote, la quale permetterà di scatenare gli effetti del proprio potere anche a distanza e senza necessità di contatto fisico, a patto che l'obiettivo rientri al suo interno. In base alla tecnica del Juku Juku utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Deteriorate = si potranno corrodere e danneggiare tutti gli oggetti/Equip rientranti in una specifica area di 3 metri di diametro scelta all'interno della sfera, la quale risulterà visibile in quanto lampeggiante di un grigio più acceso (in base alla permanenza di tali oggetti/Equip all'interno si determineranno i danni in Ps, se per contatto rapido o duraturo); - Rot Garden = si potrà decidere, all'interno dell'area della Dote, quali punti specifici di elementi naturali, di scenario o parti di edificio deteriorare anche a distanza, tuttavia sia il fruttato che l'obiettivo dovranno trovarsi a contatto con il suolo perché ciò sia possibile. In tutti i casi non si potranno mai utilizzare entrambe le opzioni nello stesso turno e si dovrà sottostare ai limiti imposti dalle suddette tecniche; - Kareku = sarà possibile generare da una mano una piccola sfera grigia di 10 cm e lanciarla entro l'area della Dote, ottenendo gli effetti della tecnica qualora si vada a toccare qualcuno con essa. Utile per cambiare età a distanza, ciò permetterà anche di scagliare più sfere a seconda del numero di tocchi concessi dalla Skill stessa. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Juku Juku no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di invecchiare molto rapidamente qualunque oggetto inanimato semplicemente toccandolo. |
Nome | Descrizione |
Juku Juku: Deteriorate |
Dote Attiva del Juku Juku no Mi che consente di deteriorare molto rapidamente qualsiasi oggetto inanimato/Equip a contatto con una o entrambe le mani, portandolo così a danneggiarsi o, in alcuni casi, a distruggersi irrimediabilmente (massimo 2 oggetti per turno, 1 per mano). Toccando per pochi istanti un oggetto, questo subirà un deterioramento lieve con annesso danno tra i 5 e i 10 PS, altrimenti, in caso di contatto prolungato (intero turno di contatto), si infliggeranno 20 PS a turno. In caso di oggetti/Equip di Qualità 8 o superiore il danno verrà dimezzato (non funziona su materiali Leggendari). Toccando un essere vivente o parti artificiali di questo (ad esempio un Cyborg) il potere non avrà alcun effetto, così come toccando elementi naturali, paesaggistici o di scenario. In caso di costrutti derivanti da altri poteri ma non categorizzabili come esseri viventi o organici, la Dote potrà invece funzionare. Si potrà controllare il proprio potere ed evitare di deteriorare eventuali oggetti/Equip a contatto con le proprie mani durante l'utilizzo. Lv3: La Dote ora permetterà, combinandola con altre Doti/Skill in grado di aumentare il numero di attacchi per turno, di poter toccare più di 2 oggetti per turno attraverso tocchi rapidi (contatto lieve), potendo così danneggiare più bersagli alla volta. Inoltre sarà ora consentito danneggiare anche materiali Leggendari ad esclusione di Agalmatolite e Poneglyph. Lv5: Sarà ora possibile sfruttare il proprio potere non per forza con le mani ma con l'intero corpo, purché ci sia contatto diretto tra esso e gli eventuali oggetti/Equip da deteriorare (ad esempio venendo colpiti da un'arma per avere un contatto rapido o abbracciandola con l'intero corpo per un contatto duraturo), potendo quindi danneggiarne più di 2 in un solo turno, in base a quanti ne entreranno in contatto. Il fruttato sarà anche in grado di controllare il proprio potere e stabilire quali oggetti/Equip si danneggeranno e quali no, potendo quindi salvaguardarne alcuni e danneggiarne altri. Tale capacità non avrà alcuna valenza difensiva. |
Rot Garden |
Tecnica del Juku Juku no Mi che consente di deteriorare istantaneamente qualsiasi componente naturale, strutturale o paesaggistica (ad esempio pavimenti/pareti di una casa, terreno, etc - non vegetali) semplicemente toccandola con una o entrambe le mani. Attraverso ciò, infatti, in un'area pari a 10 metri di diametro attorno al punto toccato (1 metro in più ogni 20 punti Mente; profondità pari alla metà del diametro), la componente solida inizierà ad annerirsi e corrodersi fino a perdere totalmente la sua integrità, potendo quindi sfruttare la tecnica per evitare un eventuale attacco in arrivo sprofondando nella nuova voragine creata, per attraversare una parete di un edificio o per destabilizzare eventuali avversari. Qualora il punto toccato non presenti discontinuità sotto o oltre di esso (ad esempio il suolo) allora l'effetto potrà propagarsi entro i limiti imposti dalla tecnica, altrimenti, in caso contrario (ad esempio toccando il pavimento/parete di un edificio che presenta oltre un'altra stanza o l'esterno) il potere non si propagherà oltre. Eventuali oggetti/elementi ulteriori situati a contatto con ciò che verrà deteriorato non ne subiranno gli effetti (ad esempio un comodino sul pavimento che si sta danneggiando non si danneggerà a propria volta ma sprofonderà nel buco creato). Il fruttato avrà pieno controllo sull'area coinvolta e potrà anche limitarla nei suoi effetti o donarle forme specifiche. In caso di strutture o navi di PG, si infliggerà un danno in PS proporzionale al danno arrecato; tuttavia la tecnica non sarà mai utilizzabile su specifici punti a contatto con l'acqua (ad esempio scafi di navi) o su materiali troppo duri come ad esempio quelli Leggendari. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare il proprio potere non per forza con le mani ma con l'intero corpo, purché ci sia contatto diretto tra esso e l'area che si vuole deteriorare (ad esempio facendo partire l'effetto dai piedi sul suolo che si calpesta), rendendo la tecnica ancora più improvvisa e imprevedibile. Lv5: In alternativa alla versione base e qualora si utilizzi la tecnica sul suolo (sia esso naturale o artificiale, no edifici salvo non ci siano ulteriori ambienti sotto) si sarà ora in grado di concentrare il proprio potere non sull'ampiezza ma sulla profondità, potendo deteriorare una specifica area ampia massimo 5 metri di diametro ma per ben 15 di profondità (2 metri in più ogni 20 punti Mente). Caratteristica sarà l'immediatezza con cui il suolo andrà a sbriciolarsi, il cui effetto sarà istantaneo e tale da permettere un'estrema difesa in caso di attacchi ad ampissimo raggio ma, soprattutto, di far cadere all'interno eventuali avversari impreparati (facendo subire eventuali danni da caduta qualora non in grado di reggere simili altezze). Contrariamente alla versione base, per utilizzare tale variante si dovrà restare fermi sul posto per il turno di utilizzo; malus sarà l'impossibilità di poter dosare la profondità della buca, la quale raggiungerà sempre il valore massimale indipendentemente dalla volontà del fruttato. |
Kareku |
Tecnica estrema del Juku Juku no Mi che consente, toccando con mano un essere vivente (no vegetali), di accelerarne l'avanzamento di età di un massimo di 10 anni (1 anno in più ogni 20 punti Mente). Il cambiamento sarà solo fisico e non mentale, ma la persona invecchiata ne accuserà gli effetti negativi ricevendo lo Status di "Anziano" solo se ciò lo porterà a un'età uguale o superiore agli 80 anni. Si potrà effettuare un solo tocco per turno e su un solo essere vivente, salvo combinazione con altre Doti/Tecniche di Razza, Classe o Talento che incrementino il numero di attacchi (tocchi) nello stesso turno, caso in cui si potranno invecchiare differenti bersagli ma mai aggiungere più degli anni previsti dalla parametrizzazione allo stesso per singolo turno. L'effetto potrà durare fino al termine della Quest se Ambizione superiore a quella avversaria, altrimenti la tecnica non avrà effetto; se invece Ambizione fruttato superiore del Doppio a quella avversaria, tale effetto durerà per 2 settimane. In entrambi i casi, qualora il bersaglio sia consenziente e non opponga la propria volontà a quella del fruttato, l'effetto durerà senza alcun limite di tempo e fintanto che il fruttato stesso non finisca Ko, muoia o non decida di rimuoverlo con nuovo tocco, e ciò indipendentemente dai valori di Ambizione. Il fruttato è immune al proprio potere. Lv3: La tecnica avrà ora effetto anche sui vegetali, potendoli invecchiare e quindi veder crescere di colpo o appassire a seconda dei casi e delle tipologie. L'entità della crescita e quindi le eventuali dimensioni raggiunte non saranno prevedibili dal fruttato salvo adeguate conoscenze in Botanica. Lv5: Sarà ora possibile sfruttare il proprio potere non per forza con le mani ma con l'intero corpo, purché ci sia contatto diretto tra esso e il bersaglio da invecchiare. |
Juku Juku: Awekened |
Dote Attiva Stampede del Juku Juku no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così evolvere la capacità di deteriorare ogni oggetto inanimato al di fuori del proprio corpo. In particolare si potrà generare attorno a sé una sfera grigiastra semitrasparente e intangibile dal diametro pari alla Gittata della Dote, la quale permetterà di scatenare gli effetti del proprio potere anche a distanza e senza necessità di contatto fisico, a patto che l'obiettivo rientri al suo interno. In base alla tecnica del Juku Juku utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Deteriorate = si potranno corrodere e danneggiare tutti gli oggetti/Equip rientranti in una specifica area di 3 metri di diametro scelta all'interno della sfera, la quale risulterà visibile in quanto lampeggiante di un grigio più acceso (in base alla permanenza di tali oggetti/Equip all'interno si determineranno i danni in Ps, se per contatto rapido o duraturo); - Rot Garden = si potrà decidere, all'interno dell'area della Dote, quali punti specifici di elementi naturali, di scenario o parti di edificio deteriorare anche a distanza, tuttavia sia il fruttato che l'obiettivo dovranno trovarsi a contatto con il suolo perché ciò sia possibile. In tutti i casi non si potranno mai utilizzare entrambe le opzioni nello stesso turno e si dovrà sottostare ai limiti imposti dalle suddette tecniche; - Kareku = sarà possibile generare da una mano una piccola sfera grigia di 10 cm e lanciarla entro l'area della Dote, ottenendo gli effetti della tecnica qualora si vada a toccare qualcuno con essa. Utile per cambiare età a distanza, ciò permetterà anche di scagliare più sfere a seconda del numero di tocchi concessi dalla Skill stessa. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |