Kobu Kobu no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di incoraggiare e stimolare le persone a risvegliare il loro latente istinto combattivo, aumentando anche la loro forza fisica e spirituale. |
Nome | Descrizione |
Kobu Kobu: Incite |
Dote Attiva del Kobu Kobu no Mi che consente di amplificare la determinazione degli individui più deboli e non combattivi tramite discorsi motivazionali e di incitamento/incoraggiamento. Di base si avrà effetto su un massimo di 20 Pg/Png (2 in più ogni 20 punti Mente) rientranti nella Gittata della Dote e che siano in grado di sentire il discorso, ma anche che abbiano almeno 4 parametri non superiori a 30 punti massimi oppure risultino non combattivi (Png civili), ed il fruttato potrà scegliere chi includere e chi escludere dal potenziamento. Ciò consentirà di donare loro maggiore potenza fisica (+30 punti in ogni statistica) ma soprattutto d'infondergli energia e coraggio per reagire e combattere anche dinnanzi a grandi minacce o dove altrimenti sarebbero fuggiti. Non sarà mai possibile spingere le persone ad attaccare qualcun altro senza un motivo preciso, in quanto non s'intaccherà la loro volontà o libertà di pensiero, ma s'infonderà soltanto maggior coraggio (es: civili che attaccano un pirata che sta distruggendo la loro città). L'effetto varierà a seconda dell'efficacia del discorso motivazionale e del contesto (in caso di discorso debole o contesto non del tutto favorevole a un attacco verso qualcuno, l'aumento statistico sarà dimezzato) ed esso durerà fintanto che tale Dote resterà attiva; disattivandola si dovrà rifare il discorso motivazionale. Il fruttato sarà immune al proprio potere; non combinabile con Motivation. Lv3: I Pg/Png coinvolti saranno ora più resistenti a qualsiasi tecnica basata sulla demotivazione o alterazione delle emozioni durante l'utilizzo di tale Dote (servirà Mente Doppia per manifestare gli effetti anziché Mente superiore). Lv5: Ora ogni attacco effettuato dai bersagli potenziati sarà in grado di danneggiare materiali duri come la roccia. Per distruggerla tuttavia sarà necessario l'apporto di più individui o almeno 2 turni di attacchi da parte di un singolo. |
Motivation |
Tecnica estrema del Kobu Kobu no Mi che consente di amplificare la determinazione di individui già combattivi tramite discorsi motivazionali e di incitamento/incoraggiamento, per un totale di 5 Pg/Png (1 in più ogni 20 punti Mente) rientranti nella Gittata della tecnica e che siano in grado di sentire il discorso, ma anche che abbiano almeno 4 parametri superiori a 30 punti, ed il fruttato potrà decidere chi includere e chi escludere dal potenziamento. Ciò consentirà, sulla base del tipo di discorso motivazionale effettuato e correlato al contesto in atto, di migliorare selettivamente determinate caratteristiche fisiche e mentali dei bersagli: - Discorso d'attacco = puntando ad attaccare qualcuno (es: discorso per annientare un nemico comune) si donerà a ciascun individuo previsto dalla tecnica +30 punti in Forza, Mira e Spirito; - Discorso difensivo = puntando a proteggere qualcosa o qualcuno (es: discorso di difesa da un'aggressione nemica) si donerà a ciascun individuo previsto dalla tecnica +30 punti in Resistenza, Destrezza e Mente; - Discorso misto = puntando sia ad attaccare che a proteggere (es: una vera e propria battaglia con entrambi i contesti presenti) si donerà a ciascun individuo previsto dalla tecnica +15 punti in tutte le statistiche. Una volta deciso il tipo di discorso da effettuare non sarà possibile mutare il bonus fino alla riattivazione della tecnica (riattivandola immediatamente si potrà prolungare l'effetto senza dover rifare il discorso); inoltre non s'intaccherà mai la loro volontà o libertà di pensiero, non potendo costringere qualcuno a combattere laddove non sia suo desiderio. L'effetto varierà a seconda dell'efficacia del discorso motivazionale e del contesto (in caso di discorso debole o contesto non del tutto favorevole a un attacco verso qualcuno, l'aumento statistico sarà dimezzato). Il fruttato sarà immune al proprio potere; non combinabile con la Dote Incite o con l'assunzione di cibi per chi riceve gli effetti. Lv3: I Pg/Png coinvolti saranno ora più resistenti a qualsiasi tecnica basata sulla demotivazione o alterazione delle emozioni durante l'utilizzo di tale Dote (servirà Mente Doppia per manifestare gli effetti anziché Mente superiore). Lv5: I Pg/Png coinvolti saranno ora pervasi da un'energia tale da poter continuare a combattere anche a seguito di un KO subito durante tale effetto o precedente (0 PVi purché vigili e con sensi ancora attivi -altrimenti non si potrà udire il discorso motivazionale-) e quindi rialzarsi da terra o evitare di cadere e continuare con lo scontro. Tuttavia, oltre al grave rischio a cui saranno soggetti, al termine della tecnica essi torneranno KO non potendosi più rialzare fino al termine della Quest. |
Kobu Awakened: De-Motivation |
Tecnica Stampede del Kobu Kobu no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così invertirne gli effetti base abbassando la determinazione di individui già combattivi tramite discorsi demotivanti, svilenti e offensivi, per un totale di 5 Pg/Png (1 in più per ogni livello della tecnica De-Motivation) rientranti nella Gittata e che siano in grado di sentire il discorso, ma anche che possiedano Ambizione inferiore a quella dell'utilizzatore, altrimenti non subiranno effetto (valutare Role). Ciò consentirà, sula base del tipo di discorso demotivante effettuato e correlato al contesto in atto, di abbassare selettivamente determinate caratteristiche fisiche e mentali dei bersagli: - Offese sulla potenza = criticando la potenza dei bersagli (es: svilire le loro tecniche e capacità) si ridurranno i loro parametri di Forza, Mira e Spirito di 30 punti ciascuno; - Offese sulla difesa = criticando il lato difensivo dei bersagli (es: critiche al loro fisico e prestanza fisica) si ridurranno i loro parametri di Resistenza, Destrezza e Mente di 30 punti ciascuno; - Offese generali = criticando generalmente i bersagli (es: sparare a zero senza pietà) si ridurranno tutti i loro parametri di 15 punti. Una volta deciso il tipo di discorso da effettuare non sarà possibile mutare il malus fino a nuova riattivazione della tecnica; inoltre non s'intaccherà mai la loro volontà o libertà di pensiero, non potendo costringere qualcuno a non combattere laddove ci sia comunque volontà. L'effetto varierà a seconda dell'efficacia del discorso demotivante e del contesto (in caso di dissing debole e non efficace il malus statistico sarà ridotto di 10 punti per ogni casistica). Il fruttato sarà immune al proprio potere; non combinabile con Dote/Skill di frutto. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per il turno successivo. Lv3: Sarà possibile combinare la tecnica con Dote/Skill di frutto anche nello stesso turno e quindi creare un unico discorso che vada a incentivare alcuni bersagli e demoralizzarne altri, ottenendo sia i bonus che i malus del caso. Lv5: Concentrando il discorso demotivante su uno specifico bersaglio e colpendolo direttamente con parole pungenti, se con Ambizione superiore questo verrà colpito da un temporaneo stato di negatività tanto grave da costringerlo a crollare sulle ginocchia e autocommiserarsi, divenendo inoffensivo sia verso il fruttato che verso altri, non potendo prestare attenzione a ciò gli accade attorno e risultando innocuo per 2 turni, al termine dei quali si riacquisirà la lucidità di pensiero. In caso contrario, con Ambizione avversaria superiore, il bersaglio sarà libero di muoversi e di agire ma non potrà sfruttare tecniche basate su movimenti rapidi (scatti invisibili, etc) o tecniche ad alta potenza distruttiva (dimensioni superiori ai 10 metri o che rompano materiali duri come gli Speciali Flessibili) per 2 turni. Colpendo un essere vivente sotto l'effetto negativo più grave, il dolore provato lo farà tornare in sé. |
Kobu Kobu no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di incoraggiare e stimolare le persone a risvegliare il loro latente istinto combattivo, aumentando anche la loro forza fisica e spirituale. |
Nome | Descrizione |
Kobu Kobu: Incite |
Dote Attiva del Kobu Kobu no Mi che consente di amplificare la determinazione degli individui più deboli e non combattivi tramite discorsi motivazionali e di incitamento/incoraggiamento. Di base si avrà effetto su un massimo di 20 Pg/Png (2 in più ogni 20 punti Mente) rientranti nella Gittata della Dote e che siano in grado di sentire il discorso, ma anche che abbiano almeno 4 parametri non superiori a 30 punti massimi oppure risultino non combattivi (Png civili), ed il fruttato potrà scegliere chi includere e chi escludere dal potenziamento. Ciò consentirà di donare loro maggiore potenza fisica (+30 punti in ogni statistica) ma soprattutto d'infondergli energia e coraggio per reagire e combattere anche dinnanzi a grandi minacce o dove altrimenti sarebbero fuggiti. Non sarà mai possibile spingere le persone ad attaccare qualcun altro senza un motivo preciso, in quanto non s'intaccherà la loro volontà o libertà di pensiero, ma s'infonderà soltanto maggior coraggio (es: civili che attaccano un pirata che sta distruggendo la loro città). L'effetto varierà a seconda dell'efficacia del discorso motivazionale e del contesto (in caso di discorso debole o contesto non del tutto favorevole a un attacco verso qualcuno, l'aumento statistico sarà dimezzato) ed esso durerà fintanto che tale Dote resterà attiva; disattivandola si dovrà rifare il discorso motivazionale. Il fruttato sarà immune al proprio potere; non combinabile con Motivation. Lv3: I Pg/Png coinvolti saranno ora più resistenti a qualsiasi tecnica basata sulla demotivazione o alterazione delle emozioni durante l'utilizzo di tale Dote (servirà Mente Doppia per manifestare gli effetti anziché Mente superiore). Lv5: Ora ogni attacco effettuato dai bersagli potenziati sarà in grado di danneggiare materiali duri come la roccia. Per distruggerla tuttavia sarà necessario l'apporto di più individui o almeno 2 turni di attacchi da parte di un singolo. |
Motivation |
Tecnica estrema del Kobu Kobu no Mi che consente di amplificare la determinazione di individui già combattivi tramite discorsi motivazionali e di incitamento/incoraggiamento, per un totale di 5 Pg/Png (1 in più ogni 20 punti Mente) rientranti nella Gittata della tecnica e che siano in grado di sentire il discorso, ma anche che abbiano almeno 4 parametri superiori a 30 punti, ed il fruttato potrà decidere chi includere e chi escludere dal potenziamento. Ciò consentirà, sulla base del tipo di discorso motivazionale effettuato e correlato al contesto in atto, di migliorare selettivamente determinate caratteristiche fisiche e mentali dei bersagli: - Discorso d'attacco = puntando ad attaccare qualcuno (es: discorso per annientare un nemico comune) si donerà a ciascun individuo previsto dalla tecnica +30 punti in Forza, Mira e Spirito; - Discorso difensivo = puntando a proteggere qualcosa o qualcuno (es: discorso di difesa da un'aggressione nemica) si donerà a ciascun individuo previsto dalla tecnica +30 punti in Resistenza, Destrezza e Mente; - Discorso misto = puntando sia ad attaccare che a proteggere (es: una vera e propria battaglia con entrambi i contesti presenti) si donerà a ciascun individuo previsto dalla tecnica +15 punti in tutte le statistiche. Una volta deciso il tipo di discorso da effettuare non sarà possibile mutare il bonus fino alla riattivazione della tecnica (riattivandola immediatamente si potrà prolungare l'effetto senza dover rifare il discorso); inoltre non s'intaccherà mai la loro volontà o libertà di pensiero, non potendo costringere qualcuno a combattere laddove non sia suo desiderio. L'effetto varierà a seconda dell'efficacia del discorso motivazionale e del contesto (in caso di discorso debole o contesto non del tutto favorevole a un attacco verso qualcuno, l'aumento statistico sarà dimezzato). Il fruttato sarà immune al proprio potere; non combinabile con la Dote Incite o con l'assunzione di cibi per chi riceve gli effetti. Lv3: I Pg/Png coinvolti saranno ora più resistenti a qualsiasi tecnica basata sulla demotivazione o alterazione delle emozioni durante l'utilizzo di tale Dote (servirà Mente Doppia per manifestare gli effetti anziché Mente superiore). Lv5: I Pg/Png coinvolti saranno ora pervasi da un'energia tale da poter continuare a combattere anche a seguito di un KO subito durante tale effetto o precedente (0 PVi purché vigili e con sensi ancora attivi -altrimenti non si potrà udire il discorso motivazionale-) e quindi rialzarsi da terra o evitare di cadere e continuare con lo scontro. Tuttavia, oltre al grave rischio a cui saranno soggetti, al termine della tecnica essi torneranno KO non potendosi più rialzare fino al termine della Quest. |
Kobu Awakened: De-Motivation |
Tecnica Stampede del Kobu Kobu no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così invertirne gli effetti base abbassando la determinazione di individui già combattivi tramite discorsi demotivanti, svilenti e offensivi, per un totale di 5 Pg/Png (1 in più per ogni livello della tecnica De-Motivation) rientranti nella Gittata e che siano in grado di sentire il discorso, ma anche che possiedano Ambizione inferiore a quella dell'utilizzatore, altrimenti non subiranno effetto (valutare Role). Ciò consentirà, sula base del tipo di discorso demotivante effettuato e correlato al contesto in atto, di abbassare selettivamente determinate caratteristiche fisiche e mentali dei bersagli: - Offese sulla potenza = criticando la potenza dei bersagli (es: svilire le loro tecniche e capacità) si ridurranno i loro parametri di Forza, Mira e Spirito di 30 punti ciascuno; - Offese sulla difesa = criticando il lato difensivo dei bersagli (es: critiche al loro fisico e prestanza fisica) si ridurranno i loro parametri di Resistenza, Destrezza e Mente di 30 punti ciascuno; - Offese generali = criticando generalmente i bersagli (es: sparare a zero senza pietà) si ridurranno tutti i loro parametri di 15 punti. Una volta deciso il tipo di discorso da effettuare non sarà possibile mutare il malus fino a nuova riattivazione della tecnica; inoltre non s'intaccherà mai la loro volontà o libertà di pensiero, non potendo costringere qualcuno a non combattere laddove ci sia comunque volontà. L'effetto varierà a seconda dell'efficacia del discorso demotivante e del contesto (in caso di dissing debole e non efficace il malus statistico sarà ridotto di 10 punti per ogni casistica). Il fruttato sarà immune al proprio potere; non combinabile con Dote/Skill di frutto. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per il turno successivo. Lv3: Sarà possibile combinare la tecnica con Dote/Skill di frutto anche nello stesso turno e quindi creare un unico discorso che vada a incentivare alcuni bersagli e demoralizzarne altri, ottenendo sia i bonus che i malus del caso. Lv5: Concentrando il discorso demotivante su uno specifico bersaglio e colpendolo direttamente con parole pungenti, se con Ambizione superiore questo verrà colpito da un temporaneo stato di negatività tanto grave da costringerlo a crollare sulle ginocchia e autocommiserarsi, divenendo inoffensivo sia verso il fruttato che verso altri, non potendo prestare attenzione a ciò gli accade attorno e risultando innocuo per 2 turni, al termine dei quali si riacquisirà la lucidità di pensiero. In caso contrario, con Ambizione avversaria superiore, il bersaglio sarà libero di muoversi e di agire ma non potrà sfruttare tecniche basate su movimenti rapidi (scatti invisibili, etc) o tecniche ad alta potenza distruttiva (dimensioni superiori ai 10 metri o che rompano materiali duri come gli Speciali Flessibili) per 2 turni. Colpendo un essere vivente sotto l'effetto negativo più grave, il dolore provato lo farà tornare in sé. |