Wootz Steel Armor:
Skill:
Singolare abilità nata dal possesso di una particolare armatura completa di acciaio Wootz, che consente di poter adoperare diversi tipi di armi ed abilità correlate ad essa, combinandole tra loro in devastanti attacchi di natura diversa. |
Nome | Descrizione |
Wootz Steel Armor: Wootz Legacy |
Dote Passiva della Wootz Steel Armor che consente, quando si indossa l'armatura in questione, di usufruire della sua estrema resistenza e così ridurre i danni subiti da qualsiasi colpo mirato alle zone protette, senza però annullarli completamente (ogni colpo subito, che sia tagliente, contundente o perforante, provocherà solo danni da botta e per questo porterà a una riduzione di danni in PVi e a una perdita di Ps, entrambi variabili in base alla potenza dell'attacco / valutare Role). Inoltre, attaccando con parti del corpo coperte dall'armatura (ad esempio una spallata, un pugno, etc), la potenza del colpo sarà data dal valore più alto tra la Forza e la Resistenza dell'utilizzatore (ciò varrà per qualsiasi Skill fisica combinabile con l'utilizzo dell'armatura). Con tale Dote sarà anche consentito, in qualunque momento si voglia, staccare le due spalline circolari dall'armatura rendendole due veri e propri scudi di mezzo metro di diametro brandibili ciascuno con una mano, in grado di parare o deviare attacchi ed eventualmente annullare i danni in arrivo, tuttavia ogni colpo parato porterà una riduzione di Ps più o meno significativa (variabile in base alla potenza dell'attacco / valutare Role). L'armatura donerà alle sole parti del corpo protette +30 punti Resistenza (busto/schiena e arti superiori). Lv3: Lv5: |
Wootz Steel Armor: Kenzan Mantle |
Dote Attiva della Wootz Steel Armor che consente, afferrando il mantello con una mano e rivoltandolo in modo da mostrare all'esterno il lato interno, di far fuoriuscire da questo una serie di spine affilate e metalliche ciascuna lunga 10 cm. Attraverso ciò si potrà coprire la parte superiore del proprio corpo arrecando danni da taglio a chiunque cercherà di colpire direttamente l'utilizzatore (attacco fisico corpo a corpo). Tale mantello, tuttavia, non conferirà alcun bonus difensivo, non potendo quindi deviare o bloccare attacchi in arrivo, ma solo ferire chi cercherà di attaccare. Non essendo rigido, questo andrà mantenuto con una mano onde evitare che ridiscena, ed in quel caso le punte si ritrarranno in automatico. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare, al di sotto della coppia di guanti, dei veri e propri diamanti incastonati in speciali tirapugni, i quali copriranno il dorso delle mani e le nocche. Attraverso ciò si potranno parare attacchi estremamente potenti grazie alla durezza del materiale (danneggiabile solo da tecniche in grado di rompere/distruggere materiali Leggendari) e con effetto sorpresa scaturito dall'occultamento dei diamanti al di sotto dei guanti principali. Ciò sarà però possibile solo qualora l'attacco in questione colpisca dorsi o nocche delle mani (eventuali effetti secondari potranno scatenarsi sull'utilizzatore a seconda dei casi, valutando contesto e azioni). Lv5: Sfilando via i guanti protettivi, sarà ora consentito sfruttare offensivamente i diamanti incastonati nei tirapugni, potendo distruggere con qualunque attacco che ne preveda l'utilizzo, anche materiali duri come l'acciaio (se Forza superiore alla Resistenza avversaria). |
Dangan |
Tecnica della Wootz Steel Armor che consente, facendo sollevare automaticamente le due spalline circolari, di far uscire una coppia di doppiette direttamente agganciate all'armatura e non separabili da questa, per un totale di 4 bocche di fuoco. Attraverso ciò sarà possibile, sempre nel medesimo turno e con discreto effetto sorpresa, sparare raffiche di proiettili in contemporanea o sequenziali, a scelta dell'utilizzatore, per un totale di 8 colpi per turno (1 in più ogni 20 punti Destrezza), potendo anche scegliere da quale bocca di fuoco farli partire tra le varie disponibili in base alla propria fantasia (ad esempio 1 per ognuna, o magari solo dalle doppiette delle spalline, etc). Tuttavia tali armi non potranno essere direzionate se non attraverso il movimento dell'intero corpo, pertanto non saranno queste a puntare i nemici ma dovrà essere l'utilizzatore a direzionarle verso di loro. Vista l'elevata quantità di munizioni interne non sarà mai necessario ricaricare; il numero massimo di colpi per turno non potrà essere aumentato da altre tecniche. Lv3: Sarà ora possibile, in aggiunta alle spalline, aprire anche due placche metalliche sui fianchi, facendo fuoriuscire 2 ulteriori multicanne da 3 bocche di fuoco ciascuna e ottenendone un totale di 10 se sommate alle doppiette della versione base. Ciò permetterà ulteriore versatilità e la possibilità di puntare più bersagli contemporaneamente in base ai movimenti del proprio corpo, nonché ripartire i colpi sparabili per turno liberamente su di esse. Lv5: Qualora se ne disponga e siano stati caricati precedentemente all'interno dell'armatura, sarà ora possibile sparare non soltanto proiettili, ma anche altri tipi di munizioni come ad esempio chiodi, pallini alchemici, armi da lancio (purché di dimensioni ridotte), etc, rendendo così i propri attacchi ancora più pericolosi e imprevedibili. |
Kaen Hosha |
Tecnica della Wootz Steel Armor che consente di sollevare una placca sul bracciale metallico destro e rivelare uno speciale scomparto disposto all'interno, il quale libererà una canna metallica in grado di produrre un getto di fiamme di 500°, ampio 2 metri e dalla portata pari alla Gittata della tecnica (mezzo metro in più ogni 20 punti Mente), capace di arrecare ustioni di media entità o addirittura alta qualora esposti per più di 1 turno consecutivo. Ciò consentirà di provocare incendi ambientali o semplicemente ferire più nemici, nonché fondere materiali duri come l'acciaio esponendoli per almeno 2 turni al getto di fuoco. Lv3: Sarà ora possibile, in alternativa alla versione base, espellere dal polso una rete a maglia di metallo ampia 2 metri di diametro e vincolata all'armatura da un lazo di lunghezza pari alla Gittata della tecnica. Ciò consentirà, catturando all'interno della rete un bersaglio, di poterlo vincolare e tirare a sé, impedendogli la fuga o movimenti basati sulla velocità di spostamento. La rete interna non potrà essere sostituita con altre reti. Non utilizzabile in combinazione con il lanciafiamme della versione base. Lv5: Sarà ora possibile fondere le due varianti riscaldando internamente la rete prima di spararla, potendo quindi far raggiungere al metallo che la compone i 250° e permettendole non solo d'imprigionare un bersaglio, ma anche di provocargli ustioni di lieve/media entità attraverso il contatto diretto. |
Daisenso |
Tecnica della Wootz Steel Armor che consente, a patto che si impugni uno dei due scudi-spalline, di agganciarlo al guanto dell'armatura e così trasformarlo in una vera e propria arma da fuoco con 12 bocche di fuoco che si apriranno circolarmente. Ciò permetterà di espellere una raffica di 12 colpi per turno (1 in più ogni 20 punti Destrezza) verso un'unica direzione, potendo decidere se erogarli ciascuno da una bocca o sequenzialmente ed a gruppi predefiniti, in base alla propria fantasia. A differenza della Dangan, qui sarà consentito mirare dove si vorrà come una normale arma da fuoco, tuttavia verso un unico bersaglio/punto e con minore portata. Utile per difendersi e attaccare in contemporanea, mischiando le proprietà dello scudo a quelle di un'arma da fuoco. Utilizzabile con un solo scudo e mai entrambi; il numero massimo di colpi per turno non potrà essere aumentato da altre tecniche. Lv3: Sarà ora possibile, in alternativa alla versione base, agganciare tra loro i due scudi e far fuoriuscire meccanicamente da questi un'asta di 2 metri e una punta metallica di 30 cm, ottenendo in tutto e per tutto un'arma brandibile con una sola mano e separata dall'armatura. Essa sarà quindi costituita da una lunga asta metallica, una parte circolare composta dai due scudi attaccati tra loro (utile per parare attacchi in arrivo) e infine la punta affilata e appuntita, con cui infliggere danni da taglio o perforanti, a seconda del tipo di attacco effettuato e con cui si tranceranno materiali duri come la roccia con facilità. Capacità principale sarà però la possibilità d'innescare un'esplosione ampia 1 metro di diametro quando si colpirà un bersaglio solido (max 1 esplosione per turno), in grado di distruggere l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria e provocare ustioni di lieve/media entità. Una volta creata, l'arma potrà essere utilizzata senza limiti di tempo e anche oltre la durata della tecnica, tuttavia per generare le esplosioni o smontarla e sfruttare gli scudi in altro modo, o ancora semplicemente per riattaccarli all'armatura principale, questa dovrà essere riattivata. Non combinabile con la versione base. Lv5: Qualora se ne disponga e siano stati caricati precedentemente all'interno dello scudo, sarà ora possibile sparare non soltanto proiettili, ma anche altri tipi di munizioni come ad esempio chiodi, pallini alchemici, armi da lancio (purché di dimensioni ridotte), etc, rendendo così i propri attacchi ancora più pericolosi e imprevedibili. |
Modoku Gas Dan MH5 |
Tecnica estrema della Wootz Steel Armor che consente, a patto che si impugni uno dei due scudi-spalline, di agganciarlo al guanto dell'armatura e così trasformarlo in una vera e propria arma con un'unica bocca di fuoco situata esattamente al centro, da cui sarà possibile sparare entro la Gittata della tecnica un unico proiettile sferico ampio 5 cm di diametro ma in grado, una volta colpito un bersaglio solido, di esplodere rilasciando grosse quantità di gas MH5, visibile sotto forma di nebbia violacea che si espanderà per 10 metri di diametro dal punto di detonazione (2 metri in più ogni 20 punti Mente). Questo, se inalato anche per pochi secondi, provocherà una perdita totale di PVi tra 5 e 10 punti massimi per i successivi 3 turni, altrimenti, in caso di inalazione longeva (2 turni consecutivi respirando il veleno) allora il danno persisterà fino al termine della Quest. Attraverso l'Antidoto Corrosione o tecniche particolari sarà possibile sfuggire all'avvelenamento. Inoltre, all'interno della nube, la visibilità sarà quasi pari a zero e sarà possibile vedere ulteriori elementi naturali o esseri viventi solo se a meno di 3 metri di distanza. Questa potrà inoltre essere dissipata attraverso tecniche di spostamento d'aria qualora situata all'aperto, pertanto maggiormente utile in spazi limitati e al chiuso; al termine della tecnica il veleno si dissolverà salvo riattivazione immediata. L'utilizzatore non sarà immune agli effetti del veleno qualora esposto. Lv3: Il veleno, attraverso vari reagenti più pesanti a livello molecolare, sarà ora in grado di rimanere nell'area designata senza che tecniche di spostamento d'aria siano in grado di spostarlo, salvo queste non vengano scagliate con Forza superiore alla Mente dell'utilizzatore. In caso contrario non potrà mai essere dissipato. Lv5: Il veleno sarà ora in grado di ridurre anche i PE con valore pari alla riduzione di PVi per ogni turno di avvelenamento. |
Wootz Steel Armor: Full Wootz |
Dote Attiva Stampede della Wootz Steel Armor che consente di evolvere la tecnologia interna alla propria armatura e così, premendo un tasto esattamente al centro del proprio petto, far fuoriuscire da vari incavi di quest'ultima ulteriori componenti le quali andranno automaticamente a rivestire il corpo dell'utilizzatore, proteggendogli testa, viso, gambe e piedi. Ciò consentirà di ottenere un'armatura totale e pertanto provvista anche di gambali, calzari ed elmo con visiera, evolvendo le capacità della Dote Passiva Wootz Legacy ed espandendola all'intero corpo. Ciò non ridurrà in alcun modo i propri movimenti, ma anzi evolverà le varie tecniche combinate con tale Dote aggiungendo ulteriori possibilità: - Kenzan Mantle = i diamanti previsti dal liv 5 saranno utilizzabili anche sotto le suole dei calzari sia in modo offensivo che difensivo (non ci sarà necessità di doverli sfilare, contrariamente ai guanti); - Dangan = dai gambali potranno uscire ulteriori 2 doppiette (4 bocche di fuoco aggiuntive) utilizzabili sempre con i colpi previsti dalla Skill in questione, risultando ancora più imprevedibili; - Kaen Hosha = il lanciafiamme o la rete saranno utilizzabili, in alternativa al polso, anche dalla caviglia a seguito di un movimento coerente della gamba. - Wootz Machine = l'armatura animata a distanza sarà ora completa e potrà anche sfruttare le proprie gambe per correre, saltare o attaccare. Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello. Lv3: Lv5: |
Wootz Machine |
Tecnica Stampede della Wootz Steel Armor che consente di evolvere la tecnologia interna alla propria armatura e così, indossando unicamente il guanto sinistro e lasciando il resto del set non equipaggiato, di azionare vari meccanismi in grado di "animarla" e renderla autonoma e indipendente. Essa potrà infatti fluttuare a poca distanza da terra attraverso piccoli propulsori situati nella parte bassa della pettorina, restando pertanto alla medesima altezza che avrebbe qualora fosse stata indossata dall'utilizzatore nonostante priva di padrone al suo interno (ciò non permetterà di farla volare liberamente, in quanto l'altezza da terra non potrà essere incrementata). Attraverso ciò, comandandone i movimenti con il guanto sinistro, l'utilizzatore sarà in grado di muoverla a propria scelta entro la propria Portata Visiva, potendo sfruttarla per eseguire autonomamente qualunque Dote o Tecnica che verrà attivata, siano esse della Wootz Steel Armor o di Classe (purché consone con l'armatura stessa -no metafisiche-), con il solo limite di non poter sfruttare le gambe o la mano sinistra. Ciò permetterà di usare l'armatura contro determinati avversari o per raggiungere luoghi estremamente pericolosi, senza però rischiare la propria vita, sebbene sarà necessario contatto visivo diretto o indiretto per poterla comandare al meglio (per tale motivo non si potrà agire con Pg e armatura contemporaneamente, ma solo in modo alterno; in caso di utilizzo dell'armatura sarà possibile descrivere nella propria azione i suoi movimenti specifici). Combinando la tecnica con la Dote Stampede Full Wootz, non sarà più necessario sfruttare i propulsori in quanto l'armatura potrà camminare sulle sue gambe e sfruttarle anche per attaccare, saltare o correre. Al termine della tecnica l'armatura tornerà a inanimarsi e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche Stampede per i successivi 3 turni. Lv3: Si sarà ora in grado, premendo uno speciale pulsante sul guanto sinistro, di richiamare a sé l'armatura la quale, ovunque si trovi purché sempre entro la propria Portata Visiva, tornerà verso il proprietario indossandosi automaticamente. Ciò consentirà di passare dalla versione automatica a quella classica in modo istantaneo e senza che ciò richieda specifici movimenti o perdite di tempo. Lv5: Sarà ora possibile passare a una modalità "automatica", la quale consentirà di rendere "senziente" l'armatura e in grado di agire/attaccare in modo totalmente autonomo (Png). In questo caso l'utilizzatore potrà sempre darle dei comandi seppure più generici, come ad esempio attaccare, schivare, avvicinarsi, etc, ma non potendo descrivere nella propria azione gli specifici movimenti da lei eseguiti, i quali saranno in mano al fato. Ciò consentirà sia di muovere l'armatura in punti in cui non si avrà contatto visivo diretto (ad esempio dentro un edificio), che combattere in sintonia perfetta con essa, potendo attaccare sinergicamente o effettuare combinazioni fantasiose e imprevedibili. Si potrà cambiare modalità automatica/guidata 1 volta per turno. |
Wootz Steel Armor:
Skill:
Singolare abilità nata dal possesso di una particolare armatura completa di acciaio Wootz, che consente di poter adoperare diversi tipi di armi ed abilità correlate ad essa, combinandole tra loro in devastanti attacchi di natura diversa. |
Nome | Descrizione |
Wootz Steel Armor: Wootz Legacy |
Dote Passiva della Wootz Steel Armor che consente, quando si indossa l'armatura in questione, di usufruire della sua estrema resistenza e così ridurre i danni subiti da qualsiasi colpo mirato alle zone protette, senza però annullarli completamente (ogni colpo subito, che sia tagliente, contundente o perforante, provocherà solo danni da botta e per questo porterà a una riduzione di danni in PVi e a una perdita di Ps, entrambi variabili in base alla potenza dell'attacco / valutare Role). Inoltre, attaccando con parti del corpo coperte dall'armatura (ad esempio una spallata, un pugno, etc), la potenza del colpo sarà data dal valore più alto tra la Forza e la Resistenza dell'utilizzatore (ciò varrà per qualsiasi Skill fisica combinabile con l'utilizzo dell'armatura). Con tale Dote sarà anche consentito, in qualunque momento si voglia, staccare le due spalline circolari dall'armatura rendendole due veri e propri scudi di mezzo metro di diametro brandibili ciascuno con una mano, in grado di parare o deviare attacchi ed eventualmente annullare i danni in arrivo, tuttavia ogni colpo parato porterà una riduzione di Ps più o meno significativa (variabile in base alla potenza dell'attacco / valutare Role). L'armatura donerà alle sole parti del corpo protette +30 punti Resistenza (busto/schiena e arti superiori). Lv3: Lv5: |
Wootz Steel Armor: Kenzan Mantle |
Dote Attiva della Wootz Steel Armor che consente, afferrando il mantello con una mano e rivoltandolo in modo da mostrare all'esterno il lato interno, di far fuoriuscire da questo una serie di spine affilate e metalliche ciascuna lunga 10 cm. Attraverso ciò si potrà coprire la parte superiore del proprio corpo arrecando danni da taglio a chiunque cercherà di colpire direttamente l'utilizzatore (attacco fisico corpo a corpo). Tale mantello, tuttavia, non conferirà alcun bonus difensivo, non potendo quindi deviare o bloccare attacchi in arrivo, ma solo ferire chi cercherà di attaccare. Non essendo rigido, questo andrà mantenuto con una mano onde evitare che ridiscena, ed in quel caso le punte si ritrarranno in automatico. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare, al di sotto della coppia di guanti, dei veri e propri diamanti incastonati in speciali tirapugni, i quali copriranno il dorso delle mani e le nocche. Attraverso ciò si potranno parare attacchi estremamente potenti grazie alla durezza del materiale (danneggiabile solo da tecniche in grado di rompere/distruggere materiali Leggendari) e con effetto sorpresa scaturito dall'occultamento dei diamanti al di sotto dei guanti principali. Ciò sarà però possibile solo qualora l'attacco in questione colpisca dorsi o nocche delle mani (eventuali effetti secondari potranno scatenarsi sull'utilizzatore a seconda dei casi, valutando contesto e azioni). Lv5: Sfilando via i guanti protettivi, sarà ora consentito sfruttare offensivamente i diamanti incastonati nei tirapugni, potendo distruggere con qualunque attacco che ne preveda l'utilizzo, anche materiali duri come l'acciaio (se Forza superiore alla Resistenza avversaria). |
Dangan |
Tecnica della Wootz Steel Armor che consente, facendo sollevare automaticamente le due spalline circolari, di far uscire una coppia di doppiette direttamente agganciate all'armatura e non separabili da questa, per un totale di 4 bocche di fuoco. Attraverso ciò sarà possibile, sempre nel medesimo turno e con discreto effetto sorpresa, sparare raffiche di proiettili in contemporanea o sequenziali, a scelta dell'utilizzatore, per un totale di 8 colpi per turno (1 in più ogni 20 punti Destrezza), potendo anche scegliere da quale bocca di fuoco farli partire tra le varie disponibili in base alla propria fantasia (ad esempio 1 per ognuna, o magari solo dalle doppiette delle spalline, etc). Tuttavia tali armi non potranno essere direzionate se non attraverso il movimento dell'intero corpo, pertanto non saranno queste a puntare i nemici ma dovrà essere l'utilizzatore a direzionarle verso di loro. Vista l'elevata quantità di munizioni interne non sarà mai necessario ricaricare; il numero massimo di colpi per turno non potrà essere aumentato da altre tecniche. Lv3: Sarà ora possibile, in aggiunta alle spalline, aprire anche due placche metalliche sui fianchi, facendo fuoriuscire 2 ulteriori multicanne da 3 bocche di fuoco ciascuna e ottenendone un totale di 10 se sommate alle doppiette della versione base. Ciò permetterà ulteriore versatilità e la possibilità di puntare più bersagli contemporaneamente in base ai movimenti del proprio corpo, nonché ripartire i colpi sparabili per turno liberamente su di esse. Lv5: Qualora se ne disponga e siano stati caricati precedentemente all'interno dell'armatura, sarà ora possibile sparare non soltanto proiettili, ma anche altri tipi di munizioni come ad esempio chiodi, pallini alchemici, armi da lancio (purché di dimensioni ridotte), etc, rendendo così i propri attacchi ancora più pericolosi e imprevedibili. |
Kaen Hosha |
Tecnica della Wootz Steel Armor che consente di sollevare una placca sul bracciale metallico destro e rivelare uno speciale scomparto disposto all'interno, il quale libererà una canna metallica in grado di produrre un getto di fiamme di 500°, ampio 2 metri e dalla portata pari alla Gittata della tecnica (mezzo metro in più ogni 20 punti Mente), capace di arrecare ustioni di media entità o addirittura alta qualora esposti per più di 1 turno consecutivo. Ciò consentirà di provocare incendi ambientali o semplicemente ferire più nemici, nonché fondere materiali duri come l'acciaio esponendoli per almeno 2 turni al getto di fuoco. Lv3: Sarà ora possibile, in alternativa alla versione base, espellere dal polso una rete a maglia di metallo ampia 2 metri di diametro e vincolata all'armatura da un lazo di lunghezza pari alla Gittata della tecnica. Ciò consentirà, catturando all'interno della rete un bersaglio, di poterlo vincolare e tirare a sé, impedendogli la fuga o movimenti basati sulla velocità di spostamento. La rete interna non potrà essere sostituita con altre reti. Non utilizzabile in combinazione con il lanciafiamme della versione base. Lv5: Sarà ora possibile fondere le due varianti riscaldando internamente la rete prima di spararla, potendo quindi far raggiungere al metallo che la compone i 250° e permettendole non solo d'imprigionare un bersaglio, ma anche di provocargli ustioni di lieve/media entità attraverso il contatto diretto. |
Daisenso |
Tecnica della Wootz Steel Armor che consente, a patto che si impugni uno dei due scudi-spalline, di agganciarlo al guanto dell'armatura e così trasformarlo in una vera e propria arma da fuoco con 12 bocche di fuoco che si apriranno circolarmente. Ciò permetterà di espellere una raffica di 12 colpi per turno (1 in più ogni 20 punti Destrezza) verso un'unica direzione, potendo decidere se erogarli ciascuno da una bocca o sequenzialmente ed a gruppi predefiniti, in base alla propria fantasia. A differenza della Dangan, qui sarà consentito mirare dove si vorrà come una normale arma da fuoco, tuttavia verso un unico bersaglio/punto e con minore portata. Utile per difendersi e attaccare in contemporanea, mischiando le proprietà dello scudo a quelle di un'arma da fuoco. Utilizzabile con un solo scudo e mai entrambi; il numero massimo di colpi per turno non potrà essere aumentato da altre tecniche. Lv3: Sarà ora possibile, in alternativa alla versione base, agganciare tra loro i due scudi e far fuoriuscire meccanicamente da questi un'asta di 2 metri e una punta metallica di 30 cm, ottenendo in tutto e per tutto un'arma brandibile con una sola mano e separata dall'armatura. Essa sarà quindi costituita da una lunga asta metallica, una parte circolare composta dai due scudi attaccati tra loro (utile per parare attacchi in arrivo) e infine la punta affilata e appuntita, con cui infliggere danni da taglio o perforanti, a seconda del tipo di attacco effettuato e con cui si tranceranno materiali duri come la roccia con facilità. Capacità principale sarà però la possibilità d'innescare un'esplosione ampia 1 metro di diametro quando si colpirà un bersaglio solido (max 1 esplosione per turno), in grado di distruggere l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria e provocare ustioni di lieve/media entità. Una volta creata, l'arma potrà essere utilizzata senza limiti di tempo e anche oltre la durata della tecnica, tuttavia per generare le esplosioni o smontarla e sfruttare gli scudi in altro modo, o ancora semplicemente per riattaccarli all'armatura principale, questa dovrà essere riattivata. Non combinabile con la versione base. Lv5: Qualora se ne disponga e siano stati caricati precedentemente all'interno dello scudo, sarà ora possibile sparare non soltanto proiettili, ma anche altri tipi di munizioni come ad esempio chiodi, pallini alchemici, armi da lancio (purché di dimensioni ridotte), etc, rendendo così i propri attacchi ancora più pericolosi e imprevedibili. |
Modoku Gas Dan MH5 |
Tecnica estrema della Wootz Steel Armor che consente, a patto che si impugni uno dei due scudi-spalline, di agganciarlo al guanto dell'armatura e così trasformarlo in una vera e propria arma con un'unica bocca di fuoco situata esattamente al centro, da cui sarà possibile sparare entro la Gittata della tecnica un unico proiettile sferico ampio 5 cm di diametro ma in grado, una volta colpito un bersaglio solido, di esplodere rilasciando grosse quantità di gas MH5, visibile sotto forma di nebbia violacea che si espanderà per 10 metri di diametro dal punto di detonazione (2 metri in più ogni 20 punti Mente). Questo, se inalato anche per pochi secondi, provocherà una perdita totale di PVi tra 5 e 10 punti massimi per i successivi 3 turni, altrimenti, in caso di inalazione longeva (2 turni consecutivi respirando il veleno) allora il danno persisterà fino al termine della Quest. Attraverso l'Antidoto Corrosione o tecniche particolari sarà possibile sfuggire all'avvelenamento. Inoltre, all'interno della nube, la visibilità sarà quasi pari a zero e sarà possibile vedere ulteriori elementi naturali o esseri viventi solo se a meno di 3 metri di distanza. Questa potrà inoltre essere dissipata attraverso tecniche di spostamento d'aria qualora situata all'aperto, pertanto maggiormente utile in spazi limitati e al chiuso; al termine della tecnica il veleno si dissolverà salvo riattivazione immediata. L'utilizzatore non sarà immune agli effetti del veleno qualora esposto. Lv3: Il veleno, attraverso vari reagenti più pesanti a livello molecolare, sarà ora in grado di rimanere nell'area designata senza che tecniche di spostamento d'aria siano in grado di spostarlo, salvo queste non vengano scagliate con Forza superiore alla Mente dell'utilizzatore. In caso contrario non potrà mai essere dissipato. Lv5: Il veleno sarà ora in grado di ridurre anche i PE con valore pari alla riduzione di PVi per ogni turno di avvelenamento. |
Wootz Steel Armor: Full Wootz |
Dote Attiva Stampede della Wootz Steel Armor che consente di evolvere la tecnologia interna alla propria armatura e così, premendo un tasto esattamente al centro del proprio petto, far fuoriuscire da vari incavi di quest'ultima ulteriori componenti le quali andranno automaticamente a rivestire il corpo dell'utilizzatore, proteggendogli testa, viso, gambe e piedi. Ciò consentirà di ottenere un'armatura totale e pertanto provvista anche di gambali, calzari ed elmo con visiera, evolvendo le capacità della Dote Passiva Wootz Legacy ed espandendola all'intero corpo. Ciò non ridurrà in alcun modo i propri movimenti, ma anzi evolverà le varie tecniche combinate con tale Dote aggiungendo ulteriori possibilità: - Kenzan Mantle = i diamanti previsti dal liv 5 saranno utilizzabili anche sotto le suole dei calzari sia in modo offensivo che difensivo (non ci sarà necessità di doverli sfilare, contrariamente ai guanti); - Dangan = dai gambali potranno uscire ulteriori 2 doppiette (4 bocche di fuoco aggiuntive) utilizzabili sempre con i colpi previsti dalla Skill in questione, risultando ancora più imprevedibili; - Kaen Hosha = il lanciafiamme o la rete saranno utilizzabili, in alternativa al polso, anche dalla caviglia a seguito di un movimento coerente della gamba. - Wootz Machine = l'armatura animata a distanza sarà ora completa e potrà anche sfruttare le proprie gambe per correre, saltare o attaccare. Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello. Lv3: Lv5: |
Wootz Machine |
Tecnica Stampede della Wootz Steel Armor che consente di evolvere la tecnologia interna alla propria armatura e così, indossando unicamente il guanto sinistro e lasciando il resto del set non equipaggiato, di azionare vari meccanismi in grado di "animarla" e renderla autonoma e indipendente. Essa potrà infatti fluttuare a poca distanza da terra attraverso piccoli propulsori situati nella parte bassa della pettorina, restando pertanto alla medesima altezza che avrebbe qualora fosse stata indossata dall'utilizzatore nonostante priva di padrone al suo interno (ciò non permetterà di farla volare liberamente, in quanto l'altezza da terra non potrà essere incrementata). Attraverso ciò, comandandone i movimenti con il guanto sinistro, l'utilizzatore sarà in grado di muoverla a propria scelta entro la propria Portata Visiva, potendo sfruttarla per eseguire autonomamente qualunque Dote o Tecnica che verrà attivata, siano esse della Wootz Steel Armor o di Classe (purché consone con l'armatura stessa -no metafisiche-), con il solo limite di non poter sfruttare le gambe o la mano sinistra. Ciò permetterà di usare l'armatura contro determinati avversari o per raggiungere luoghi estremamente pericolosi, senza però rischiare la propria vita, sebbene sarà necessario contatto visivo diretto o indiretto per poterla comandare al meglio (per tale motivo non si potrà agire con Pg e armatura contemporaneamente, ma solo in modo alterno; in caso di utilizzo dell'armatura sarà possibile descrivere nella propria azione i suoi movimenti specifici). Combinando la tecnica con la Dote Stampede Full Wootz, non sarà più necessario sfruttare i propulsori in quanto l'armatura potrà camminare sulle sue gambe e sfruttarle anche per attaccare, saltare o correre. Al termine della tecnica l'armatura tornerà a inanimarsi e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche Stampede per i successivi 3 turni. Lv3: Si sarà ora in grado, premendo uno speciale pulsante sul guanto sinistro, di richiamare a sé l'armatura la quale, ovunque si trovi purché sempre entro la propria Portata Visiva, tornerà verso il proprietario indossandosi automaticamente. Ciò consentirà di passare dalla versione automatica a quella classica in modo istantaneo e senza che ciò richieda specifici movimenti o perdite di tempo. Lv5: Sarà ora possibile passare a una modalità "automatica", la quale consentirà di rendere "senziente" l'armatura e in grado di agire/attaccare in modo totalmente autonomo (Png). In questo caso l'utilizzatore potrà sempre darle dei comandi seppure più generici, come ad esempio attaccare, schivare, avvicinarsi, etc, ma non potendo descrivere nella propria azione gli specifici movimenti da lei eseguiti, i quali saranno in mano al fato. Ciò consentirà sia di muovere l'armatura in punti in cui non si avrà contatto visivo diretto (ad esempio dentro un edificio), che combattere in sintonia perfetta con essa, potendo attaccare sinergicamente o effettuare combinazioni fantasiose e imprevedibili. Si potrà cambiare modalità automatica/guidata 1 volta per turno. |