Fude Fude No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di dare vita ai propri disegni rendendoli perfettamente tridimensionali e con tutte le proprietà del soggetto disegnato in sé. |
Nome | Descrizione |
Fude Fude: Ideyo |
Dote Passiva del Fude Fude no Mi che consente di secernere inchiostro di qualsiasi colore da una singola estremità di un oggetto impugnato purché non appuntito (elsa di una spada, punta di una clava, etc) o del proprio corpo se sprovvisto (mano, piede, punta dei capelli o coda se muniti). Con esso sarà possibile disegnare qualsiasi cosa si voglia purché un solo disegno per turno, come un oggetto inanimato, un vegetale, un animale conosciuto dal fruttato, un essere umano o umanoide generico, o ancora una creatura frutto della propria fantasia e non realmente esistente, il tutto sfruttabile in un secondo momento attraverso le tecniche successive (salvo combinazione con altre tecniche che lo consentano, sarà possibile disegnare uno solo di questi elementi e mai più elementi congiunti tra loro, ad esempio un umanoide che impugna un oggetto). Qualunque disegno effettuato sarà di massimo 2 metri di diametro per ogni turno che gli verrà dedicato (max 10 metri), potendo quindi ottenere una rappresentazione più grande del normale o più disegni differenti fatti ciascuno in un turno distinto, il tutto a scelta del fruttato (es: disegnando un cavallo per 3 turni sarà di 6 metri). Tuttavia durante tale operazione si potrà fare solo quello ed eventuali distrazioni potranno bloccare/rallentare l'operazione. La qualità dei disegni sarà massima solo disegnando con uno strumento idoneo (punta di un pennello o dei propri capelli se sufficientemente lunghi per essere maneggiati) e con Conoscenza in Arte liv 3 o superiore. I disegni, anche nella loro forma bidimensionale e non ancora animata, saranno immuni alla pioggia ma non ad attacchi che prevedono l'uso di liquidi, i quali rischieranno di rovinarli e renderli inutilizzabili anzitempo. Questi, se bidimensionali, avranno una durata pari alla giornata in corso prima di sparire automaticamente, potendo anche essere preparati prima di una Giocata/Quest e resi reali tramite le successive tecniche in un secondo momento. Lv3: Si potrà ora disegnare una scala a pioli a reticolo o corde da arrampicata intrecciate tra loro, utile per ottenere effetti particolari se combinata con la Dote Sekutchi: per ogni turno in cui si resterà a disegnarla si otterrà un reticolo di 10x5 metri (altezza x larghezza) e spessa pochi cm, 2x1 metri in più ogni 20 punti Mente, potendo scegliere se completarne una unica di dimensioni estreme in più turni o più scale differenti di dimensioni standard. Lv5: [Necessaria Arte liv 3]: Sarà possibile riprodurre una perfetta copia di sé stessi o di un altro individuo purché conosciuto dal fruttato (dopo almeno 3 incontri ravvicinati o con riferimenti visivi a portata di mano come foto o altro), ricalcando perfettamente aspetto esteriore, dimensione e vestiario se noto. Ciò sarà sfruttabile in un secondo momento tramite la tecnica Bijutsu; non è mai possibile realizzare più di un disegno di questo tipo. |
Fude Fude: Sekutchi |
Dote Attiva del Fude Fude no Mi che consente di rendere reale uno o più disegni precedentemente realizzati tramite la Dote Passiva Ideyo, purché ci si trovi a una distanza da essi non superiore alla Gittata della Dote; in tal caso il disegno uscirà dalla superficie diventando tangibile, reale e tridimensionale, acquisendo le proprietà del soggetto rappresentato. Tale Dote manifesterà il proprio effetto unicamente sulla seguente tipologia di disegni: - alimenti, i quali diventeranno commestibili e potranno saziare ma avranno un sapore sempre sgradevole; - oggetti del Mercato o generici, i quali acquisiranno le loro proprietà ad esclusione di Lumacofoni o oggetti troppo complessi e con meccanismi interni (macchine fotografiche, stampanti, maschere anti-gas, etc verranno ricreate ma non funzioneranno); - Equip (armi o protezioni) i quali potranno essere sfruttati in quanto possiederanno la stessa durezza ed effetti degli originali (max Qualità 6). A seconda della qualità del disegno esso risulterà più o meno efficace, ottenendo il massimo degli effetti possibili se composto con Conoscenza in Arte almeno al liv 3 e con l'uso della punta di un pennello o dei capelli (se lunghi abbastanza da poter essere impugnati), altrimenti risulteranno meno performanti e soggetti a malus. I disegni sono immuni alla pioggia ma possono essere distrutti da attacchi che prevedono l'uso di liquidi o colpi abbastanza potenti (se disegni standard sarà sufficiente un colpo; se Equip di acciaio serviranno tecniche in grado d'incrinare/rompere quel materiale). Questi manterranno la loro forma tridimensionale fintanto che la Dote resterà attiva, altrimenti si fonderanno con la superficie ad essi più vicina per tornare ad essere semplici disegni bidimensionali. Si potrà entrare in chat già forniti di disegni reali al proprio seguito. Lv3: Qualora si sia disegnata una scala a pioli a reticolo o corde da arrampicata tramite la Dote Passiva Ideyo (liv 3), sarà ora possibile animarla e permetterle di risalire autonomamente lungo una superficie per rimanere attaccate ad essa una volta rese reali dal fruttato, potendo così scalarle e raggiungere luoghi altrimenti troppo elevati. A seconda della qualità del disegno risulteranno più o meno scalabili (con Arte inferiore al liv 3 si avranno rallentamenti nella scalata) ed esse permarranno fintanto che la Dote resterà attiva, come tutti gli altri disegni precedenti. Lv5: Sarà ora possibile rendere reale un eventuale animale disegnato con la Dote Passiva Ideyo, il quale si adatterà alla dimensione della rappresentazione, avrà una sua personalità e risulterà essere a tutti gli effetti un Png temporaneo che non potrà attaccare ma potrà trainare/trasportare il fruttato o terzi liberamente a seconda della tipologia (se volante potrà volare, se artigliato si potrà arrampicare, etc), rispondendo solo agli ordini del suo creatore. La creatura non proverà dolore e potrà continuare ad agire anche a seguito dell'amputazione/distruzione di alcune parti del corpo (con le dovute limitazioni), ma "morirà" qualora almeno metà del suo corpo venga separato o colpito da attacchi di tali dimensioni. Con Arte inferiore al liv 3 l'animale risulterà affannato e più lento del normale a causa della qualità scadente del suo corpo. Esso permarrà fintanto che la Dote resterà attiva, come tutti gli altri disegni precedenti. |
Nobori Ryu |
Tecnica del Fude Fude no Mi che consente di rendere reale uno o più disegni precedentemente realizzati tramite la Dote Passiva Ideyo, purché ci si trovi a una distanza da essi non superiore alla Gittata della tecnica; in tal caso il disegno uscirà dalla superficie diventando tangibile, reale e tridimensionale, acquisendo le proprietà del soggetto rappresentato. Tale tecnica manifesterà il proprio effetto unicamente su disegni che ritraggono esseri viventi, i quali svilupperanno una volontà propria divenendo Png temporanei al servizio del fruttato: - esseri umani/umanoidi generici base, i quali potranno combattere al fianco del fruttato sferrando attacchi Base di qualsiasi Classe, sebbene non potranno parlare; - animali esistenti o chimere di fantasia, i quali saranno cavalcabili e/o capaci di combattere al fianco del fruttato ereditando le caratteristiche principali delle creature rappresentate (es: se volante volerà, se tartaruga avrà un guscio duro, se drago avrà denti e artigli affilati, etc), non potendo però ereditare effetti secondari elementali ma solo quelli fisici (es: il drago non sputerà fuoco, lo scorpione non avvelenerà, etc). In entrambi i casi, disegnando con Arte inferiore al liv 3 o senza l'uso della punta di un pennello o dei capelli (se lunghi abbastanza da poter essere impugnati), le creature risulteranno affannate e più lente del normale a causa della qualità scadente del loro corpo. I disegni sono immuni alla pioggia ma non ad attacchi che prevedono l'uso di liquidi, non provano dolore potendo continuare ad agire anche a seguito dell'amputazione/distruzione di alcune parti del corpo (con le dovute limitazioni) e "moriranno" qualora almeno metà del loro corpo venga separato o colpito da attacchi di tali dimensioni. Per turno sarà possibile tenere in vita fino a 5 disegni contemporaneamente (1 in più ogni 20 punti Mente) ed essi manterranno la loro forma tridimensionale fintanto che la tecnica resterà attiva, altrimenti si fonderanno con la superficie ad essi più vicina per tornare ad essere semplici disegni bidimensionali. Si potrà entrare in chat già forniti di disegni reali al proprio seguito. Lv3: Combinando la tecnica con la Dote Sekutchi sarà ora possibile fornire ad un eventuale soggetto umano/umanoide anche un'arma/protezione combinando la tecnica con la Dote Sekutchi (si potrà disegnare sia umano che arma nello stesso turno). Ciò gli garantirà maggiore protezione in quanto per rompere disegni di Equip di acciaio serviranno tecniche in grado d'incrinare/rompere quel materiale. Lv5: Combinando la tecnica con la Dote Sekutchi sarà ora possibile, sempre in un unico turno di disegno, fornire ad un eventuale soggetto umano/umanoide anche un animale da cavalcatura oltre a una singola arma. L'animale non potrà però volare né attaccare, ma solo trasportarlo via terra. |
Ukiyo Yudachi Ezu |
Tecnica del Fude Fude no Mi che consente di secernere inchiostro di colore nero da una singola estremità di un oggetto impugnato purché non appuntito (elsa di una spada, punta di una clava, etc) o del proprio corpo se sprovvisto (mano, piede, punta dei capelli o coda se muniti) il quale, agitando l'estremità in questione, potrà essere direzionato verso l'alto per dar vita a una nuvola nera di inchiostro in un punto entro la Gittata e ad un'altitudine tra i 5 e i 25 metri di altezza dall'utilizzatore, per un'area di diametro pari a 10 metri (2 metri in più ogni 20 punti Mente). Questa, oltre a coprire il cielo in quel dato punto, inizierà a riversare sottili gocce di inchiostro che, come spilli, si abbatteranno su tutta l'area sottostante, potendo bucare il legno e arrecare molteplici danni da taglio a causa della loro elevata quantità (per turno 10 gocce base, 5 in più ogni 20 punti Destrezza). Sia la nuvola che la pioggia resteranno fintanto che la tecnica resterà attiva. Il fruttato non sarà immune al proprio potere. Lv3: In alternativa alla versione base sarà possibile suddividere la nuvola in più nuvole di dimensioni ridotte all'interno della Gittata (es: 2 nuvole di diametro dimezzato, 3 pari a 1/3 della dimensione massima, etc, fino a un massimo di 5). Il numero totale di spilli scagliabili non varierà ma si potrà decidere di suddividerli in base al numero di nuvole generate così da aumentare la precisione e decidere al meglio i bersagli designati. Lv5: Sarà ora possibile stabilire al momento della creazione della nuvola l'entità delle gocce tra il raddoppio della loro quantità per turno (valore della versione base x2 ma non potendo perforare il legno e riducendo l'entità dei danni da taglio) o l'aumento della loro potenza (quantità dimezzata rispetto al valore della versione base ma perforazione della roccia, causando danni perforanti anche agli esseri viventi). |
Bijutsu |
Tecnica estrema del Fude Fude no Mi che consente di rendere reale il disegno realistico di sé stessi o di un terzo realizzato precedentemente tramite Dote Passiva Ideyo (liv 5), purché ci si trovi a una distanza da esso non superiore alla Gittata della tecnica; in tal caso il disegno uscirà dalla superficie diventando tangibile, reale e tridimensionale, acquisendo proprietà uniche e speciali rispetto agli altri: il fruttato condividerà il senso della vista, dell'udito e del tatto con il disegno in questione, potendo quindi vedere, sentire e parlare attraverso lui, ricalcandone perfino la voce (il carattere, invece, andrà interpretato a seconda di quanto si conosca il soggetto originale se diverso da sé stessi). L'inganno potrà essere smascherato qualora il fruttato si allontani troppo dal carattere dell'individuo che impersona e compiendo errori lampanti mentre si interagisce con chi conosce bene il copiato. In aggiunta, ogni azione del disegno (combattiva o meno) potrà essere gestita direttamente nell'azione del fruttato, il quale potrà sia descrivere i movimenti del proprio Pg che, contemporaneamente, quelli del disegno tramite l'uso di attacchi Base (Parametri del disegno pari alla metà di quelli del fruttato). La Gittata rappresenta anche la massima distanza da cui sarà possibile esercitare controllo sul disegno, non potendone però in nessun caso creare/controllare più di uno di questo tipo alla volta. Combinando la tecnica con la Dote Sekutchi sarà inoltre possibile, anche in un unico turno di disegno, fornire alla copia anche un'arma/protezione a propria scelta. Questo sarà immune alla pioggia ma non ad attacchi che prevedono l'uso di liquidi, non provando dolore e potendo continuare ad agire anche a seguito dell'amputazione/distruzione di alcune parti del corpo (con le dovute limitazioni), tuttavia "morirà" qualora almeno metà del suo corpo venga separato o colpito da attacchi di tali dimensioni, potendosi però proteggere con l'uso di armi/protezioni (per Equip di acciaio serviranno tecniche in grado d'incrinare/rompere quel materiale). Il disegno perdurerà fintanto che la tecnica resterà attiva, altrimenti si fonderà con la superficie ad esso più vicina per tornare ad essere un semplice disegno bidimensionale. [Necessaria Arte liv 3 per attivare questa Skill] Lv3: Il disegno controllato dal fruttato potrà ora utilizzare qualsiasi Skill di Razza, Classe o Talento attivata dal fruttato. In tal caso però non potrà essere usata dal corpo originale. Lv5: In alternativa alla versione base, si potrà sfruttare l'inchiostro per dipingere sul proprio corpo l'aspetto di un altro individuo (incluso un Equip combinando la Dote Ideyo) e così ottenere un camuffamento temporaneo agli occhi di chi guarda. A differenza della tecnica base, non si potrà replicare la voce della persona copiata e non sarà possibile separare il disegno dal fruttato, fungendo da mero rivestimento che perdurerà fintanto che la tecnica resterà attiva. |
Fude Awakened: Kazenbo |
Tecnica Stampede del Fude Fude no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così secernere inchiostro di colore rosso da una singola estremità di un oggetto impugnato purché non appuntito (elsa di una spada, punta di una clava, etc) o del proprio corpo se sprovvisto (mano, piede, punta dei capelli o coda se muniti) utile unicamente per disegnare su superfici solide e privo di ulteriori utilizzi. Attraverso ciò sarà possibile disegnare una creatura fiammeggiante con due occhi luminosi, ampia 10 metri base (1 in più ogni 20 punti Mente) e che necessiterà di un intero turno per la realizzazione (si potrà fare solo quello, non ci si potrà spostare o attaccare, ma eventualmente solo parare usando la mano libera). Nel turno successivo al suo completamento si sarà inoltre in grado di decidere se rendere o meno reale quanto disegnato, purché ci si trovi a una distanza da esso non superiore a 20 metri; in tal caso il disegno uscirà dalla superficie diventando un vero e proprio blob di inchiostro infuocato capace di muoversi strisciando sul terreno secondo la volontà del fruttato, potendo incendiare qualsiasi cosa tocchi se infiammabile e, soprattutto, passare attraverso superfici solide quali muri, terreno, etc, senza alcuna limitazione. Chiunque ne entrerà in contatto rischierà di subire ustioni di medio/alta entità a seconda del grado di esposizione, mentre i materiali Speciali Flessibili potranno essere sciolti se esposti per almeno 3 turni consecutivi alla creatura e con Forza fruttato superiore alla Resistenza avversaria. In quanto intangibile, la creatura risulterà inarrestabile anche dal fruttato stesso (una volta dato un comando non potrà più fermarlo, anche qualora egli finisca Ko) e immune a qualsiasi colpo fisico o metafisico, ma svanirà automaticamente al termine della tecnica e potrà essere danneggiata/bloccata solo da attacchi che prevedono l'uso di liquidi o Ambizione. La Gittata rappresenta la massima distanza che questa potrà raggiungere rispetto al fruttato. Al termine ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: La creatura potrà continuare ad agire senza dissolversi anche oltre la durata della tecnica e fino al termine della Quest o alla sua distruzione. In tal caso, tuttavia, a tecnica conclusa dimezzerà la sua dimensione e diventerà tangibile, potendo essere danneggiata/distrutta da attacchi ad ampio raggio di qualsiasi entità, a patto che la Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario sia superiore alla Resistenza del fruttato. Lv5: In alternativa alla creazione della creatura infuocata, fintanto che questa tecnica resterà attiva si sarà in grado di realizzare 3 disegni per turno anziché 1 tramite l'uso della Dote Passiva Ideyo, triplicando la propria velocità ed efficienza. |
Fude Fude No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di dare vita ai propri disegni rendendoli perfettamente tridimensionali e con tutte le proprietà del soggetto disegnato in sé. |
Nome | Descrizione |
Fude Fude: Ideyo |
Dote Passiva del Fude Fude no Mi che consente di secernere inchiostro di qualsiasi colore da una singola estremità di un oggetto impugnato purché non appuntito (elsa di una spada, punta di una clava, etc) o del proprio corpo se sprovvisto (mano, piede, punta dei capelli o coda se muniti). Con esso sarà possibile disegnare qualsiasi cosa si voglia purché un solo disegno per turno, come un oggetto inanimato, un vegetale, un animale conosciuto dal fruttato, un essere umano o umanoide generico, o ancora una creatura frutto della propria fantasia e non realmente esistente, il tutto sfruttabile in un secondo momento attraverso le tecniche successive (salvo combinazione con altre tecniche che lo consentano, sarà possibile disegnare uno solo di questi elementi e mai più elementi congiunti tra loro, ad esempio un umanoide che impugna un oggetto). Qualunque disegno effettuato sarà di massimo 2 metri di diametro per ogni turno che gli verrà dedicato (max 10 metri), potendo quindi ottenere una rappresentazione più grande del normale o più disegni differenti fatti ciascuno in un turno distinto, il tutto a scelta del fruttato (es: disegnando un cavallo per 3 turni sarà di 6 metri). Tuttavia durante tale operazione si potrà fare solo quello ed eventuali distrazioni potranno bloccare/rallentare l'operazione. La qualità dei disegni sarà massima solo disegnando con uno strumento idoneo (punta di un pennello o dei propri capelli se sufficientemente lunghi per essere maneggiati) e con Conoscenza in Arte liv 3 o superiore. I disegni, anche nella loro forma bidimensionale e non ancora animata, saranno immuni alla pioggia ma non ad attacchi che prevedono l'uso di liquidi, i quali rischieranno di rovinarli e renderli inutilizzabili anzitempo. Questi, se bidimensionali, avranno una durata pari alla giornata in corso prima di sparire automaticamente, potendo anche essere preparati prima di una Giocata/Quest e resi reali tramite le successive tecniche in un secondo momento. Lv3: Si potrà ora disegnare una scala a pioli a reticolo o corde da arrampicata intrecciate tra loro, utile per ottenere effetti particolari se combinata con la Dote Sekutchi: per ogni turno in cui si resterà a disegnarla si otterrà un reticolo di 10x5 metri (altezza x larghezza) e spessa pochi cm, 2x1 metri in più ogni 20 punti Mente, potendo scegliere se completarne una unica di dimensioni estreme in più turni o più scale differenti di dimensioni standard. Lv5: [Necessaria Arte liv 3]: Sarà possibile riprodurre una perfetta copia di sé stessi o di un altro individuo purché conosciuto dal fruttato (dopo almeno 3 incontri ravvicinati o con riferimenti visivi a portata di mano come foto o altro), ricalcando perfettamente aspetto esteriore, dimensione e vestiario se noto. Ciò sarà sfruttabile in un secondo momento tramite la tecnica Bijutsu; non è mai possibile realizzare più di un disegno di questo tipo. |
Fude Fude: Sekutchi |
Dote Attiva del Fude Fude no Mi che consente di rendere reale uno o più disegni precedentemente realizzati tramite la Dote Passiva Ideyo, purché ci si trovi a una distanza da essi non superiore alla Gittata della Dote; in tal caso il disegno uscirà dalla superficie diventando tangibile, reale e tridimensionale, acquisendo le proprietà del soggetto rappresentato. Tale Dote manifesterà il proprio effetto unicamente sulla seguente tipologia di disegni: - alimenti, i quali diventeranno commestibili e potranno saziare ma avranno un sapore sempre sgradevole; - oggetti del Mercato o generici, i quali acquisiranno le loro proprietà ad esclusione di Lumacofoni o oggetti troppo complessi e con meccanismi interni (macchine fotografiche, stampanti, maschere anti-gas, etc verranno ricreate ma non funzioneranno); - Equip (armi o protezioni) i quali potranno essere sfruttati in quanto possiederanno la stessa durezza ed effetti degli originali (max Qualità 6). A seconda della qualità del disegno esso risulterà più o meno efficace, ottenendo il massimo degli effetti possibili se composto con Conoscenza in Arte almeno al liv 3 e con l'uso della punta di un pennello o dei capelli (se lunghi abbastanza da poter essere impugnati), altrimenti risulteranno meno performanti e soggetti a malus. I disegni sono immuni alla pioggia ma possono essere distrutti da attacchi che prevedono l'uso di liquidi o colpi abbastanza potenti (se disegni standard sarà sufficiente un colpo; se Equip di acciaio serviranno tecniche in grado d'incrinare/rompere quel materiale). Questi manterranno la loro forma tridimensionale fintanto che la Dote resterà attiva, altrimenti si fonderanno con la superficie ad essi più vicina per tornare ad essere semplici disegni bidimensionali. Si potrà entrare in chat già forniti di disegni reali al proprio seguito. Lv3: Qualora si sia disegnata una scala a pioli a reticolo o corde da arrampicata tramite la Dote Passiva Ideyo (liv 3), sarà ora possibile animarla e permetterle di risalire autonomamente lungo una superficie per rimanere attaccate ad essa una volta rese reali dal fruttato, potendo così scalarle e raggiungere luoghi altrimenti troppo elevati. A seconda della qualità del disegno risulteranno più o meno scalabili (con Arte inferiore al liv 3 si avranno rallentamenti nella scalata) ed esse permarranno fintanto che la Dote resterà attiva, come tutti gli altri disegni precedenti. Lv5: Sarà ora possibile rendere reale un eventuale animale disegnato con la Dote Passiva Ideyo, il quale si adatterà alla dimensione della rappresentazione, avrà una sua personalità e risulterà essere a tutti gli effetti un Png temporaneo che non potrà attaccare ma potrà trainare/trasportare il fruttato o terzi liberamente a seconda della tipologia (se volante potrà volare, se artigliato si potrà arrampicare, etc), rispondendo solo agli ordini del suo creatore. La creatura non proverà dolore e potrà continuare ad agire anche a seguito dell'amputazione/distruzione di alcune parti del corpo (con le dovute limitazioni), ma "morirà" qualora almeno metà del suo corpo venga separato o colpito da attacchi di tali dimensioni. Con Arte inferiore al liv 3 l'animale risulterà affannato e più lento del normale a causa della qualità scadente del suo corpo. Esso permarrà fintanto che la Dote resterà attiva, come tutti gli altri disegni precedenti. |
Nobori Ryu |
Tecnica del Fude Fude no Mi che consente di rendere reale uno o più disegni precedentemente realizzati tramite la Dote Passiva Ideyo, purché ci si trovi a una distanza da essi non superiore alla Gittata della tecnica; in tal caso il disegno uscirà dalla superficie diventando tangibile, reale e tridimensionale, acquisendo le proprietà del soggetto rappresentato. Tale tecnica manifesterà il proprio effetto unicamente su disegni che ritraggono esseri viventi, i quali svilupperanno una volontà propria divenendo Png temporanei al servizio del fruttato: - esseri umani/umanoidi generici base, i quali potranno combattere al fianco del fruttato sferrando attacchi Base di qualsiasi Classe, sebbene non potranno parlare; - animali esistenti o chimere di fantasia, i quali saranno cavalcabili e/o capaci di combattere al fianco del fruttato ereditando le caratteristiche principali delle creature rappresentate (es: se volante volerà, se tartaruga avrà un guscio duro, se drago avrà denti e artigli affilati, etc), non potendo però ereditare effetti secondari elementali ma solo quelli fisici (es: il drago non sputerà fuoco, lo scorpione non avvelenerà, etc). In entrambi i casi, disegnando con Arte inferiore al liv 3 o senza l'uso della punta di un pennello o dei capelli (se lunghi abbastanza da poter essere impugnati), le creature risulteranno affannate e più lente del normale a causa della qualità scadente del loro corpo. I disegni sono immuni alla pioggia ma non ad attacchi che prevedono l'uso di liquidi, non provano dolore potendo continuare ad agire anche a seguito dell'amputazione/distruzione di alcune parti del corpo (con le dovute limitazioni) e "moriranno" qualora almeno metà del loro corpo venga separato o colpito da attacchi di tali dimensioni. Per turno sarà possibile tenere in vita fino a 5 disegni contemporaneamente (1 in più ogni 20 punti Mente) ed essi manterranno la loro forma tridimensionale fintanto che la tecnica resterà attiva, altrimenti si fonderanno con la superficie ad essi più vicina per tornare ad essere semplici disegni bidimensionali. Si potrà entrare in chat già forniti di disegni reali al proprio seguito. Lv3: Combinando la tecnica con la Dote Sekutchi sarà ora possibile fornire ad un eventuale soggetto umano/umanoide anche un'arma/protezione combinando la tecnica con la Dote Sekutchi (si potrà disegnare sia umano che arma nello stesso turno). Ciò gli garantirà maggiore protezione in quanto per rompere disegni di Equip di acciaio serviranno tecniche in grado d'incrinare/rompere quel materiale. Lv5: Combinando la tecnica con la Dote Sekutchi sarà ora possibile, sempre in un unico turno di disegno, fornire ad un eventuale soggetto umano/umanoide anche un animale da cavalcatura oltre a una singola arma. L'animale non potrà però volare né attaccare, ma solo trasportarlo via terra. |
Ukiyo Yudachi Ezu |
Tecnica del Fude Fude no Mi che consente di secernere inchiostro di colore nero da una singola estremità di un oggetto impugnato purché non appuntito (elsa di una spada, punta di una clava, etc) o del proprio corpo se sprovvisto (mano, piede, punta dei capelli o coda se muniti) il quale, agitando l'estremità in questione, potrà essere direzionato verso l'alto per dar vita a una nuvola nera di inchiostro in un punto entro la Gittata e ad un'altitudine tra i 5 e i 25 metri di altezza dall'utilizzatore, per un'area di diametro pari a 10 metri (2 metri in più ogni 20 punti Mente). Questa, oltre a coprire il cielo in quel dato punto, inizierà a riversare sottili gocce di inchiostro che, come spilli, si abbatteranno su tutta l'area sottostante, potendo bucare il legno e arrecare molteplici danni da taglio a causa della loro elevata quantità (per turno 10 gocce base, 5 in più ogni 20 punti Destrezza). Sia la nuvola che la pioggia resteranno fintanto che la tecnica resterà attiva. Il fruttato non sarà immune al proprio potere. Lv3: In alternativa alla versione base sarà possibile suddividere la nuvola in più nuvole di dimensioni ridotte all'interno della Gittata (es: 2 nuvole di diametro dimezzato, 3 pari a 1/3 della dimensione massima, etc, fino a un massimo di 5). Il numero totale di spilli scagliabili non varierà ma si potrà decidere di suddividerli in base al numero di nuvole generate così da aumentare la precisione e decidere al meglio i bersagli designati. Lv5: Sarà ora possibile stabilire al momento della creazione della nuvola l'entità delle gocce tra il raddoppio della loro quantità per turno (valore della versione base x2 ma non potendo perforare il legno e riducendo l'entità dei danni da taglio) o l'aumento della loro potenza (quantità dimezzata rispetto al valore della versione base ma perforazione della roccia, causando danni perforanti anche agli esseri viventi). |
Bijutsu |
Tecnica estrema del Fude Fude no Mi che consente di rendere reale il disegno realistico di sé stessi o di un terzo realizzato precedentemente tramite Dote Passiva Ideyo (liv 5), purché ci si trovi a una distanza da esso non superiore alla Gittata della tecnica; in tal caso il disegno uscirà dalla superficie diventando tangibile, reale e tridimensionale, acquisendo proprietà uniche e speciali rispetto agli altri: il fruttato condividerà il senso della vista, dell'udito e del tatto con il disegno in questione, potendo quindi vedere, sentire e parlare attraverso lui, ricalcandone perfino la voce (il carattere, invece, andrà interpretato a seconda di quanto si conosca il soggetto originale se diverso da sé stessi). L'inganno potrà essere smascherato qualora il fruttato si allontani troppo dal carattere dell'individuo che impersona e compiendo errori lampanti mentre si interagisce con chi conosce bene il copiato. In aggiunta, ogni azione del disegno (combattiva o meno) potrà essere gestita direttamente nell'azione del fruttato, il quale potrà sia descrivere i movimenti del proprio Pg che, contemporaneamente, quelli del disegno tramite l'uso di attacchi Base (Parametri del disegno pari alla metà di quelli del fruttato). La Gittata rappresenta anche la massima distanza da cui sarà possibile esercitare controllo sul disegno, non potendone però in nessun caso creare/controllare più di uno di questo tipo alla volta. Combinando la tecnica con la Dote Sekutchi sarà inoltre possibile, anche in un unico turno di disegno, fornire alla copia anche un'arma/protezione a propria scelta. Questo sarà immune alla pioggia ma non ad attacchi che prevedono l'uso di liquidi, non provando dolore e potendo continuare ad agire anche a seguito dell'amputazione/distruzione di alcune parti del corpo (con le dovute limitazioni), tuttavia "morirà" qualora almeno metà del suo corpo venga separato o colpito da attacchi di tali dimensioni, potendosi però proteggere con l'uso di armi/protezioni (per Equip di acciaio serviranno tecniche in grado d'incrinare/rompere quel materiale). Il disegno perdurerà fintanto che la tecnica resterà attiva, altrimenti si fonderà con la superficie ad esso più vicina per tornare ad essere un semplice disegno bidimensionale. [Necessaria Arte liv 3 per attivare questa Skill] Lv3: Il disegno controllato dal fruttato potrà ora utilizzare qualsiasi Skill di Razza, Classe o Talento attivata dal fruttato. In tal caso però non potrà essere usata dal corpo originale. Lv5: In alternativa alla versione base, si potrà sfruttare l'inchiostro per dipingere sul proprio corpo l'aspetto di un altro individuo (incluso un Equip combinando la Dote Ideyo) e così ottenere un camuffamento temporaneo agli occhi di chi guarda. A differenza della tecnica base, non si potrà replicare la voce della persona copiata e non sarà possibile separare il disegno dal fruttato, fungendo da mero rivestimento che perdurerà fintanto che la tecnica resterà attiva. |
Fude Awakened: Kazenbo |
Tecnica Stampede del Fude Fude no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così secernere inchiostro di colore rosso da una singola estremità di un oggetto impugnato purché non appuntito (elsa di una spada, punta di una clava, etc) o del proprio corpo se sprovvisto (mano, piede, punta dei capelli o coda se muniti) utile unicamente per disegnare su superfici solide e privo di ulteriori utilizzi. Attraverso ciò sarà possibile disegnare una creatura fiammeggiante con due occhi luminosi, ampia 10 metri base (1 in più ogni 20 punti Mente) e che necessiterà di un intero turno per la realizzazione (si potrà fare solo quello, non ci si potrà spostare o attaccare, ma eventualmente solo parare usando la mano libera). Nel turno successivo al suo completamento si sarà inoltre in grado di decidere se rendere o meno reale quanto disegnato, purché ci si trovi a una distanza da esso non superiore a 20 metri; in tal caso il disegno uscirà dalla superficie diventando un vero e proprio blob di inchiostro infuocato capace di muoversi strisciando sul terreno secondo la volontà del fruttato, potendo incendiare qualsiasi cosa tocchi se infiammabile e, soprattutto, passare attraverso superfici solide quali muri, terreno, etc, senza alcuna limitazione. Chiunque ne entrerà in contatto rischierà di subire ustioni di medio/alta entità a seconda del grado di esposizione, mentre i materiali Speciali Flessibili potranno essere sciolti se esposti per almeno 3 turni consecutivi alla creatura e con Forza fruttato superiore alla Resistenza avversaria. In quanto intangibile, la creatura risulterà inarrestabile anche dal fruttato stesso (una volta dato un comando non potrà più fermarlo, anche qualora egli finisca Ko) e immune a qualsiasi colpo fisico o metafisico, ma svanirà automaticamente al termine della tecnica e potrà essere danneggiata/bloccata solo da attacchi che prevedono l'uso di liquidi o Ambizione. La Gittata rappresenta la massima distanza che questa potrà raggiungere rispetto al fruttato. Al termine ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: La creatura potrà continuare ad agire senza dissolversi anche oltre la durata della tecnica e fino al termine della Quest o alla sua distruzione. In tal caso, tuttavia, a tecnica conclusa dimezzerà la sua dimensione e diventerà tangibile, potendo essere danneggiata/distrutta da attacchi ad ampio raggio di qualsiasi entità, a patto che la Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario sia superiore alla Resistenza del fruttato. Lv5: In alternativa alla creazione della creatura infuocata, fintanto che questa tecnica resterà attiva si sarà in grado di realizzare 3 disegni per turno anziché 1 tramite l'uso della Dote Passiva Ideyo, triplicando la propria velocità ed efficienza. |