Goru Goru No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di manipolare a proprio piacimento attraverso l'uso di telecinesi qualunque oggetto d'oro. |
Nome | Descrizione |
Goru Goru: Golden Control |
Dote Passiva del Goru Goru no Mi che consente al fruttato, qualora si tocchi con una delle mani un qualsiasi oggetto o elemento composto d'oro, di poterlo manipolare attraverso le successive tecniche a distanza: le parti d'oro toccate, se rientranti negli "Oggetti d'Oro" presenti nell'Equip del fruttato potranno essere controllate in qualunque momento si voglia e senza alcun limite di tempo, in base alla loro vicinanza al fruttato e alla locazione in cui sono stati disposti (controllare note di ciascun oggetto, le quali illustreranno la loro posizione nel mondo); caso contrario, qualora si tocchi un elemento d'oro non rientrante nell'Equip del fruttato (elemento di ambientazione, scenario o appartenente ad altri Pg) il controllo su di esso sarà solo temporaneo e per la durata della Quest, dopodiché cesserà. Tale abilità consentirà inoltre di percepire qualsiasi danno strutturale subito dall'oro sotto la propria influenza, sia esso un semplice danneggiamento lieve o distruzione totale, indipendentemente dalla distanza (anche se lasciato su altre isole), utile per rilevare presenze ostili una volta manifestatesi. Lv3: Lv5: |
Goru Goru: Gon Bomba |
Dote Attiva del Goru Goru no Mi che consente al fruttato di manipolare e controllare "Oro Piccolo" sotto la propria influenza senza necessità di contatto diretto purché rientranti nella Gittata (vedere note oggetti). Nello specifico sarà possibile, partendo da uno di essi, allungarlo fino a creare un filamento d'oro sottile 10 cm e lungo 1 metro (mezzo metro di lunghezza in più ogni 20 punti Mente), in grado di muoversi come fosse un tentacolo e stringersi su un bersaglio per immobilizzarlo, a patto che questo non sia abbastanza forte da distruggere il costrutto (se Forza avversaria superiore alla Resistenza del fruttato, allora potrà romperlo e liberarsi, altrimenti saranno necessari almeno 2 turni di tentativi per farlo). Qualora si utilizzi più "Oro Piccolo" sarà possibile controllarne per turno massimo 2 (1 in più ogni 20 punti Mente), e attraverso essi creare multipli tentacoli (1 per ogni oggetto utilizzato) veicolandoli verso più bersagli da imprigionare, o in alternativa fonderli tutti in un unico tentacolo di dimensioni maggiori (+1 metro in lunghezza e 10 cm spessore per ciascuno). In tale variante, se costituito da almeno 4 oggetti di questo tipo, esso migliorerà le sue capacità bloccanti se usato per avvolgersi attorno a un bersaglio (ci si libererà solo attraverso tecniche che rompono l'acciaio o in alternativa con 2 turni di tentativi solo se Forza superiore alla Resistenza del fruttato e qualora si disponga della mobilità sufficiente); oltre ciò potrà anche essere utilizzato, in alternativa al mezzo di costrizione, per arrecare danni perforanti se appuntito. In tutti i casi appariranno piccole e innocue scariche elettriche attorno alle parti d'oro che si vorranno controllare ed il fruttato dovrà avere contatto visivo con ciò che controlla (guardare altrove mentre si manipola l'oro ne ridurrà l'efficacia); non si tratterà mai di telecinesi, pertanto l'oro non potrà fluttuare ma dovrà sempre tener conto di una base d'appoggio o del suolo, in base alla situazione. Gli oggetti sfruttati o fusi tra loro manterranno tale forma fintanto che il fruttato non decida di modificarli (massimo una alterazione per turno). Lv3: Sarà ora possibile, qualora si disponga di almeno 3 oggetti di "Oro Piccolo", fonderli tra loro facendoli convergere verso una estremità del corpo del fruttato a scelta (mano, piede, spalla, ginocchio o testa) per rivestirla con uno strato d'oro utile per creare un guantone, uno scarpone, etc, in grado non soltanto di offrire protezione ma anche d'incrementare i danni fisici inflitti sfruttando la parte del corpo in questione (distruzione materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria). Ogni 3 oggetti impiegati si potrà rivestire una parte del corpo aggiuntiva; utilizzabile anche su eventuali alleati a patto che siano a contatto con l'oro da manipolare. Lv5: Qualora uno o più bersagli rientranti nella Gittata siano stati in precedenza cosparsi dalla polvere d'oro della tecnica Gold Splash, essi potranno essere trasformati in statue d'oro in modo graduale semplicemente tramite contatto visivo, a distanza e fintanto che non escano dalla Gittata della Dote. Primo turno: l'oro inizierà ad espandersi rallentando leggermente i movimenti e allarmando le vittime; Secondo turno: l'oro si espanderà iniziando a bloccare specifiche parti del corpo (massimo 1 arto superiore 1 inferiore); Terzo turno: si diventerà una completa statua d'oro incapace di muoversi o parlare, salvo il fruttato non decida di lasciare la testa esposta (in caso contrario si soffocherà, valutando turni di Apnea). Sia con imprigionamento parziale che totale l'involucro vanterà la stessa durezza dei materiali Speciali Flessibili e potrà essere rimosso/distrutto solamente con tecniche in grado di distruggere quel dato materiale (a patto che si abbia la possibilità di movimento), altrimenti questo si deteriorerà e sgretolerà automaticamente dopo 3 turni dalla creazione. |
Gon Frenesia |
Tecnica del Goru Goru no Mi che consente al fruttato di manipolare e controllare "Oro Medio" sotto la propria influenza senza necessità di contatto diretto purché rientranti nella Gittata (vedere note oggetti). Nello specifico sarà possibile, partendo da uno di essi, alterarne lo stato passando quasi istantaneamente da solido a liquido e nuovamente a solido al fine di poterlo modellare a proprio piacimento, potendo creare qualsiasi forma quasi istantaneamente purché di massimo 2 metri di diametro. Qualora si utilizzi più "Oro Medio" sarà possibile controllarne per turno massimo 2 (1 in più ogni 20 punti Mente) e pertanto manipolarli contemporaneamente o meno, nonché fonderli in un unico oggetto o differenti aventi diametro superiore (+2 metri per ciascuno). Tecnica utile per creare una protezione davanti a sé, colpire qualcuno con forme appuntite o specifiche, etc, ma anche inglobare all'interno eventuali bersagli rendendoli prigionieri: in tal caso non si trasformeranno in oro ma verranno intrappolati all'interno, potendo uscire solo con tecniche spacca Materiali Speciali Flessibili o in 3 turni di tentativi con Forza superiore alla Resistenza avversaria (qualora intrappolati, il fruttato non potrà manipolare ulteriormente l'oro in modo offensivo dall'interno, ma solo esternamente). In tutti i casi appariranno piccole e innocue scariche elettriche attorno alle parti d'oro che si vorranno controllare ed il fruttato dovrà avere contatto visivo con ciò che controlla (guardare altrove mentre si manipola l'oro ne ridurrà l'efficacia); non si tratterà mai di telecinesi, pertanto l'oro non potrà fluttuare ma dovrà sempre tener conto di una base d'appoggio o del suolo, in base alla situazione. Gli oggetti sfruttati o fusi tra loro manterranno tale forma fintanto che il fruttato non decida di modificarli (massimo una alterazione per turno), e se originariamente facenti parte di un'armatura, essa smetterà di garantire protezione una volta manipolati. Lv3: Sarà ora possibile manipolare gli oggetti d'oro in questione per ottenere quasi istantaneamente armi, scudi o armature di Qualità 7, sempre costituite d'oro (1 oggetto Medio = 1 arma; 2 oggetti Medi = 1 armatura completa di elmo aperto, pettorali, spalline, bracciali, gambali e calzari). Ciò consentirà al fruttato di ottenere protezione o armi di cui disporre anche nel medesimo turno di creazione (vale solo per armi da mischia o da lancio, non si possono creare armi da fuoco o a corda), ed esse perdureranno fintanto che la tecnica sarà attiva senza poterle modificare durante (disattivandola torneranno al loro precedente stato). Ciò sarà possibile per sé stessi o eventuali alleati, purché rientranti nella Gittata della tecnica. Gli effetti protettivi di Scudi o Armature saranno gli stessi di quelli presenti nel mercato (Qualità 7). Lv5: Sarà ora possibile alterare la forma stessa delle armature in uso e rientranti nella Gittata, potendosi adattare a seconda dello scontro ed a fantasia del fruttato (es: facendo muovere l'oro della spallina destra alla sinistra per ingrandirla e parare un attacco in arrivo, etc). Per turno sarà possibile una modifica per ciascun elemento (arma, armatura, etc), sempre a patto che vi sia contatto visivo attivo. |
Gold Splash |
Tecnica del Goru Goru no Mi che consente al fruttato di manipolare e controllare "Oro Grande" sotto la propria influenza senza necessità di contatto diretto purché rientranti nella Gittata (vedere note oggetti). Nello specifico sarà possibile avere pieno controllo di tali oggetti in forma liquida o, in alternativa, alterarne lo stato trasformandoli in liquidi se di origine solida, ottenendo così oro perfettamente manipolabile. Ciò consentirà di creare fontane d'oro liquido, veri e propri tsunami o altro ancora a fantasia del fruttato, purché siano manipolazioni coerenti con tale stato (in caso di dislivello l'oro tenderà a scendere e difficilmente a salire); massimo 1 manipolazione per turno. Sarà possibile manipolare e controllare 1 oggetto di questo tipo in forma liquida (1 in più ogni 20 punti Mente) e per ciascuno si avrà un diametro di 10 metri (fondibili o meno tra loro per ottenere ondate più alte o effetti maggiori). Si infliggeranno danni variabili in base ad eventuali ostacoli contro cui i bersagli verranno sbattuti, salvo non resistano alla spinta se con Resistenza superiore alla Forza del fruttato. Utilizzando la tecnica in luoghi idonei, l'oro potrà anche restare e formare una pozza liquida che permarrà fintanto che la tecnica sarà attiva (in caso si disattivi tornerà al suo stato precedente), con profondità variabile tra 1 e 3 metri in base alla struttura ambientale, se pianeggiante, se conca artificiale, etc. Viceversa la tecnica potrà portare a una dispersione d'oro se in luoghi sfavorevoli (in base a quanto colerà via si avranno danni variabili in PS all'oggetto grande di riferimento; in caso di dispersione totale i PS si azzereranno). In tutti i casi il fruttato dovrà avere contatto visivo con ciò che controlla (guardare altrove mentre si manipola l'oro ne ridurrà l'efficacia) e non si tratterà mai di telecinesi, pertanto l'oro non potrà fluttuare ma dovrà sempre tener conto di una base d'appoggio o del suolo, in base alla situazione. Lv3: Oltre agli eventuali danni da impatto, ora tutti coloro che permarranno nell'oro liquido subiranno gli effetti di sabbie mobili sprofondando gradualmente all'interno indipendentemente dalla profondità: fino al bacino (fine del Primo Turno), interamente (fine del Secondo Turno). Se Forza superiore alla Forza del fruttato ci si potrà opporre e rallentare il processo o addirittura uscirne, ma sempre con rallentamenti. Una volta sprofondate, le vittime verranno trasformate completamente in statue d'oro il cui involucro vanterà la stessa durezza dei materiali Speciali Flessibili e potrà essere rimosso/distrutto solamente con tecniche in grado di distruggere quel dato materiale (a patto che si abbia la possibilità di movimento), altrimenti questo si deteriorerà e sgretolerà automaticamente dopo 3 turni dalla creazione (si rischierà soffocamento in base ai turni di Apnea). Lv5: Attraverso l'uso di una fontana d'oro liquido o la semplice diffusione violenta di questo, nell'area d'effetto (diametro variabile in base al numero di oggetti utilizzati ed altezza massima pari alla metà del diametro) si diffonderà una finissima polvere d'oro simile a piccoli coriandoli, la quale si sedimenterà su corpo e vestiti di chiunque si troverà all'interno. Essa risulterà invisibile e rimovibile solo toccando acqua di mare o automaticamente dopo 48 ore, e permetterà di trasformare le vittime in statue d'oro attraverso l'uso della Dote Gon Bomba (liv 5). |
Golden Tesoro |
Tecnica estrema del Goru Goru no Mi che consente al fruttato di liquefare e richiamare a sé qualsiasi oggetto di "Oro Grande" entro la Gittata in modo inoffensivo per chi si troverà nel mezzo, fondendoli in un unico grosso Golem d'oro al cui interno della testa, in una "cabina di pilotaggio" si troverà il fruttato stesso. Esso, personalizzabile nell'aspetto purché di forma umanoide con proporzioni coerenti, avrà una dimensione di 10 metri di altezza per 5 in larghezza per ciascun oggetto grande utilizzato (max 50 metri d'altezza per 25 in ampiezza), possedendo una durezza pari ai materiali Speciali Flessibili ma potendo comunque subire danni ridotti (PS da sottrarre agli oggetti grandi di riferimento) se colpito con Forza o Spirito (in base al tipo di attacco) superiore alla Resistenza del fruttato. Inoltre ogni attacco effettuato in tale forma potrà distruggere materiali di differente durezza sulla base delle dimensioni raggiunte: fino a 20 metri distruzione dell'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria; da 30 metri a 50 distruzione Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria. In tutti i casi si potrà effettuare un singolo attacco per turno. Il golem potrà essere annullato volutamente dal fruttato dal turno successivo all'utilizzo e permarrà fino a scadenza della tecnica (salvo riattivazione immediata). Durante la creazione la manipolazione non sarà mai telecinesi, pertanto l'oro non potrà fluttuare ma dovrà sempre tener conto di una base d'appoggio o del suolo, in base alla situazione. Lv3: Sarà ora possibile rinforzare una singola mano o piede del golem modellando l'oro che lo costituisce e creando un guantone o calzario d'oro, utile ad aumentare la potenza del singolo colpo inferto tanto da sollevare eventuali detriti in un'area di 10 metri dal punto colpito (danni lievi da botta a chi ne verrà coinvolto), nonché creare un cratere ampio quanto la mano/piede e profondo 5 metri. Lv5: Concentrando l'oro in un singolo occhio del golem, sarà possibile "spararlo" con una velocità tale da eguagliare un vero e proprio raggio laser, il quale sarà ampio mezzo metro e potrà estendersi fino e non oltre la Gittata. Esso, nel singolo punto d'impatto con un elemento solido (terreno, edificio, nave, etc) genererà un'esplosione di 10 metri di diametro (1 metro in più ogni 20 punti Forza) in grado di distruggere materiali duri come l'acciaio e provocare ustioni di media entità. Tuttavia per ogni utilizzo parte dell'oro verrà disperso (-50 PS da un oggetto d'Oro Grande a scelta del fato). |
Goru Goru: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Goru Goru no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò poter creare direttamente oro dalle proprie mani, senza necessità d'impiegare gli "Oggetti d'Oro" sotto l'influenza del fruttato. Ciò permetterà l'utilizzo di tutte le tecniche di frutto direttamente in combinazione con tale Dote e senza bisogno di avere oro nei paraggi, potendo però generarne di differente tipologia a seconda dei casi: - Oro Piccolo: 2 per ogni livello della Dote Awakened; - Oro Medio: 1 per ogni livello della Dote Awakened; - Oro Grande: 1 ogni due livelli della Dote Awakened. In tutti i casi non sarà mai possibile crearne di differenti tipologie nello stesso turno, dovendo scegliere quale categoria creare, e le tecniche saranno sfruttabili anche nel medesimo turno di creazione. Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello, e l'oro creato svanirà al termine della stessa o a seguito di una disattivazione precoce. Lv3: Lv5: |
Goru Goru No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di manipolare a proprio piacimento attraverso l'uso di telecinesi qualunque oggetto d'oro. |
Nome | Descrizione |
Goru Goru: Golden Control |
Dote Passiva del Goru Goru no Mi che consente al fruttato, qualora si tocchi con una delle mani un qualsiasi oggetto o elemento composto d'oro, di poterlo manipolare attraverso le successive tecniche a distanza: le parti d'oro toccate, se rientranti negli "Oggetti d'Oro" presenti nell'Equip del fruttato potranno essere controllate in qualunque momento si voglia e senza alcun limite di tempo, in base alla loro vicinanza al fruttato e alla locazione in cui sono stati disposti (controllare note di ciascun oggetto, le quali illustreranno la loro posizione nel mondo); caso contrario, qualora si tocchi un elemento d'oro non rientrante nell'Equip del fruttato (elemento di ambientazione, scenario o appartenente ad altri Pg) il controllo su di esso sarà solo temporaneo e per la durata della Quest, dopodiché cesserà. Tale abilità consentirà inoltre di percepire qualsiasi danno strutturale subito dall'oro sotto la propria influenza, sia esso un semplice danneggiamento lieve o distruzione totale, indipendentemente dalla distanza (anche se lasciato su altre isole), utile per rilevare presenze ostili una volta manifestatesi. Lv3: Lv5: |
Goru Goru: Gon Bomba |
Dote Attiva del Goru Goru no Mi che consente al fruttato di manipolare e controllare "Oro Piccolo" sotto la propria influenza senza necessità di contatto diretto purché rientranti nella Gittata (vedere note oggetti). Nello specifico sarà possibile, partendo da uno di essi, allungarlo fino a creare un filamento d'oro sottile 10 cm e lungo 1 metro (mezzo metro di lunghezza in più ogni 20 punti Mente), in grado di muoversi come fosse un tentacolo e stringersi su un bersaglio per immobilizzarlo, a patto che questo non sia abbastanza forte da distruggere il costrutto (se Forza avversaria superiore alla Resistenza del fruttato, allora potrà romperlo e liberarsi, altrimenti saranno necessari almeno 2 turni di tentativi per farlo). Qualora si utilizzi più "Oro Piccolo" sarà possibile controllarne per turno massimo 2 (1 in più ogni 20 punti Mente), e attraverso essi creare multipli tentacoli (1 per ogni oggetto utilizzato) veicolandoli verso più bersagli da imprigionare, o in alternativa fonderli tutti in un unico tentacolo di dimensioni maggiori (+1 metro in lunghezza e 10 cm spessore per ciascuno). In tale variante, se costituito da almeno 4 oggetti di questo tipo, esso migliorerà le sue capacità bloccanti se usato per avvolgersi attorno a un bersaglio (ci si libererà solo attraverso tecniche che rompono l'acciaio o in alternativa con 2 turni di tentativi solo se Forza superiore alla Resistenza del fruttato e qualora si disponga della mobilità sufficiente); oltre ciò potrà anche essere utilizzato, in alternativa al mezzo di costrizione, per arrecare danni perforanti se appuntito. In tutti i casi appariranno piccole e innocue scariche elettriche attorno alle parti d'oro che si vorranno controllare ed il fruttato dovrà avere contatto visivo con ciò che controlla (guardare altrove mentre si manipola l'oro ne ridurrà l'efficacia); non si tratterà mai di telecinesi, pertanto l'oro non potrà fluttuare ma dovrà sempre tener conto di una base d'appoggio o del suolo, in base alla situazione. Gli oggetti sfruttati o fusi tra loro manterranno tale forma fintanto che il fruttato non decida di modificarli (massimo una alterazione per turno). Lv3: Sarà ora possibile, qualora si disponga di almeno 3 oggetti di "Oro Piccolo", fonderli tra loro facendoli convergere verso una estremità del corpo del fruttato a scelta (mano, piede, spalla, ginocchio o testa) per rivestirla con uno strato d'oro utile per creare un guantone, uno scarpone, etc, in grado non soltanto di offrire protezione ma anche d'incrementare i danni fisici inflitti sfruttando la parte del corpo in questione (distruzione materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria). Ogni 3 oggetti impiegati si potrà rivestire una parte del corpo aggiuntiva; utilizzabile anche su eventuali alleati a patto che siano a contatto con l'oro da manipolare. Lv5: Qualora uno o più bersagli rientranti nella Gittata siano stati in precedenza cosparsi dalla polvere d'oro della tecnica Gold Splash, essi potranno essere trasformati in statue d'oro in modo graduale semplicemente tramite contatto visivo, a distanza e fintanto che non escano dalla Gittata della Dote. Primo turno: l'oro inizierà ad espandersi rallentando leggermente i movimenti e allarmando le vittime; Secondo turno: l'oro si espanderà iniziando a bloccare specifiche parti del corpo (massimo 1 arto superiore 1 inferiore); Terzo turno: si diventerà una completa statua d'oro incapace di muoversi o parlare, salvo il fruttato non decida di lasciare la testa esposta (in caso contrario si soffocherà, valutando turni di Apnea). Sia con imprigionamento parziale che totale l'involucro vanterà la stessa durezza dei materiali Speciali Flessibili e potrà essere rimosso/distrutto solamente con tecniche in grado di distruggere quel dato materiale (a patto che si abbia la possibilità di movimento), altrimenti questo si deteriorerà e sgretolerà automaticamente dopo 3 turni dalla creazione. |
Gon Frenesia |
Tecnica del Goru Goru no Mi che consente al fruttato di manipolare e controllare "Oro Medio" sotto la propria influenza senza necessità di contatto diretto purché rientranti nella Gittata (vedere note oggetti). Nello specifico sarà possibile, partendo da uno di essi, alterarne lo stato passando quasi istantaneamente da solido a liquido e nuovamente a solido al fine di poterlo modellare a proprio piacimento, potendo creare qualsiasi forma quasi istantaneamente purché di massimo 2 metri di diametro. Qualora si utilizzi più "Oro Medio" sarà possibile controllarne per turno massimo 2 (1 in più ogni 20 punti Mente) e pertanto manipolarli contemporaneamente o meno, nonché fonderli in un unico oggetto o differenti aventi diametro superiore (+2 metri per ciascuno). Tecnica utile per creare una protezione davanti a sé, colpire qualcuno con forme appuntite o specifiche, etc, ma anche inglobare all'interno eventuali bersagli rendendoli prigionieri: in tal caso non si trasformeranno in oro ma verranno intrappolati all'interno, potendo uscire solo con tecniche spacca Materiali Speciali Flessibili o in 3 turni di tentativi con Forza superiore alla Resistenza avversaria (qualora intrappolati, il fruttato non potrà manipolare ulteriormente l'oro in modo offensivo dall'interno, ma solo esternamente). In tutti i casi appariranno piccole e innocue scariche elettriche attorno alle parti d'oro che si vorranno controllare ed il fruttato dovrà avere contatto visivo con ciò che controlla (guardare altrove mentre si manipola l'oro ne ridurrà l'efficacia); non si tratterà mai di telecinesi, pertanto l'oro non potrà fluttuare ma dovrà sempre tener conto di una base d'appoggio o del suolo, in base alla situazione. Gli oggetti sfruttati o fusi tra loro manterranno tale forma fintanto che il fruttato non decida di modificarli (massimo una alterazione per turno), e se originariamente facenti parte di un'armatura, essa smetterà di garantire protezione una volta manipolati. Lv3: Sarà ora possibile manipolare gli oggetti d'oro in questione per ottenere quasi istantaneamente armi, scudi o armature di Qualità 7, sempre costituite d'oro (1 oggetto Medio = 1 arma; 2 oggetti Medi = 1 armatura completa di elmo aperto, pettorali, spalline, bracciali, gambali e calzari). Ciò consentirà al fruttato di ottenere protezione o armi di cui disporre anche nel medesimo turno di creazione (vale solo per armi da mischia o da lancio, non si possono creare armi da fuoco o a corda), ed esse perdureranno fintanto che la tecnica sarà attiva senza poterle modificare durante (disattivandola torneranno al loro precedente stato). Ciò sarà possibile per sé stessi o eventuali alleati, purché rientranti nella Gittata della tecnica. Gli effetti protettivi di Scudi o Armature saranno gli stessi di quelli presenti nel mercato (Qualità 7). Lv5: Sarà ora possibile alterare la forma stessa delle armature in uso e rientranti nella Gittata, potendosi adattare a seconda dello scontro ed a fantasia del fruttato (es: facendo muovere l'oro della spallina destra alla sinistra per ingrandirla e parare un attacco in arrivo, etc). Per turno sarà possibile una modifica per ciascun elemento (arma, armatura, etc), sempre a patto che vi sia contatto visivo attivo. |
Gold Splash |
Tecnica del Goru Goru no Mi che consente al fruttato di manipolare e controllare "Oro Grande" sotto la propria influenza senza necessità di contatto diretto purché rientranti nella Gittata (vedere note oggetti). Nello specifico sarà possibile avere pieno controllo di tali oggetti in forma liquida o, in alternativa, alterarne lo stato trasformandoli in liquidi se di origine solida, ottenendo così oro perfettamente manipolabile. Ciò consentirà di creare fontane d'oro liquido, veri e propri tsunami o altro ancora a fantasia del fruttato, purché siano manipolazioni coerenti con tale stato (in caso di dislivello l'oro tenderà a scendere e difficilmente a salire); massimo 1 manipolazione per turno. Sarà possibile manipolare e controllare 1 oggetto di questo tipo in forma liquida (1 in più ogni 20 punti Mente) e per ciascuno si avrà un diametro di 10 metri (fondibili o meno tra loro per ottenere ondate più alte o effetti maggiori). Si infliggeranno danni variabili in base ad eventuali ostacoli contro cui i bersagli verranno sbattuti, salvo non resistano alla spinta se con Resistenza superiore alla Forza del fruttato. Utilizzando la tecnica in luoghi idonei, l'oro potrà anche restare e formare una pozza liquida che permarrà fintanto che la tecnica sarà attiva (in caso si disattivi tornerà al suo stato precedente), con profondità variabile tra 1 e 3 metri in base alla struttura ambientale, se pianeggiante, se conca artificiale, etc. Viceversa la tecnica potrà portare a una dispersione d'oro se in luoghi sfavorevoli (in base a quanto colerà via si avranno danni variabili in PS all'oggetto grande di riferimento; in caso di dispersione totale i PS si azzereranno). In tutti i casi il fruttato dovrà avere contatto visivo con ciò che controlla (guardare altrove mentre si manipola l'oro ne ridurrà l'efficacia) e non si tratterà mai di telecinesi, pertanto l'oro non potrà fluttuare ma dovrà sempre tener conto di una base d'appoggio o del suolo, in base alla situazione. Lv3: Oltre agli eventuali danni da impatto, ora tutti coloro che permarranno nell'oro liquido subiranno gli effetti di sabbie mobili sprofondando gradualmente all'interno indipendentemente dalla profondità: fino al bacino (fine del Primo Turno), interamente (fine del Secondo Turno). Se Forza superiore alla Forza del fruttato ci si potrà opporre e rallentare il processo o addirittura uscirne, ma sempre con rallentamenti. Una volta sprofondate, le vittime verranno trasformate completamente in statue d'oro il cui involucro vanterà la stessa durezza dei materiali Speciali Flessibili e potrà essere rimosso/distrutto solamente con tecniche in grado di distruggere quel dato materiale (a patto che si abbia la possibilità di movimento), altrimenti questo si deteriorerà e sgretolerà automaticamente dopo 3 turni dalla creazione (si rischierà soffocamento in base ai turni di Apnea). Lv5: Attraverso l'uso di una fontana d'oro liquido o la semplice diffusione violenta di questo, nell'area d'effetto (diametro variabile in base al numero di oggetti utilizzati ed altezza massima pari alla metà del diametro) si diffonderà una finissima polvere d'oro simile a piccoli coriandoli, la quale si sedimenterà su corpo e vestiti di chiunque si troverà all'interno. Essa risulterà invisibile e rimovibile solo toccando acqua di mare o automaticamente dopo 48 ore, e permetterà di trasformare le vittime in statue d'oro attraverso l'uso della Dote Gon Bomba (liv 5). |
Golden Tesoro |
Tecnica estrema del Goru Goru no Mi che consente al fruttato di liquefare e richiamare a sé qualsiasi oggetto di "Oro Grande" entro la Gittata in modo inoffensivo per chi si troverà nel mezzo, fondendoli in un unico grosso Golem d'oro al cui interno della testa, in una "cabina di pilotaggio" si troverà il fruttato stesso. Esso, personalizzabile nell'aspetto purché di forma umanoide con proporzioni coerenti, avrà una dimensione di 10 metri di altezza per 5 in larghezza per ciascun oggetto grande utilizzato (max 50 metri d'altezza per 25 in ampiezza), possedendo una durezza pari ai materiali Speciali Flessibili ma potendo comunque subire danni ridotti (PS da sottrarre agli oggetti grandi di riferimento) se colpito con Forza o Spirito (in base al tipo di attacco) superiore alla Resistenza del fruttato. Inoltre ogni attacco effettuato in tale forma potrà distruggere materiali di differente durezza sulla base delle dimensioni raggiunte: fino a 20 metri distruzione dell'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria; da 30 metri a 50 distruzione Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria. In tutti i casi si potrà effettuare un singolo attacco per turno. Il golem potrà essere annullato volutamente dal fruttato dal turno successivo all'utilizzo e permarrà fino a scadenza della tecnica (salvo riattivazione immediata). Durante la creazione la manipolazione non sarà mai telecinesi, pertanto l'oro non potrà fluttuare ma dovrà sempre tener conto di una base d'appoggio o del suolo, in base alla situazione. Lv3: Sarà ora possibile rinforzare una singola mano o piede del golem modellando l'oro che lo costituisce e creando un guantone o calzario d'oro, utile ad aumentare la potenza del singolo colpo inferto tanto da sollevare eventuali detriti in un'area di 10 metri dal punto colpito (danni lievi da botta a chi ne verrà coinvolto), nonché creare un cratere ampio quanto la mano/piede e profondo 5 metri. Lv5: Concentrando l'oro in un singolo occhio del golem, sarà possibile "spararlo" con una velocità tale da eguagliare un vero e proprio raggio laser, il quale sarà ampio mezzo metro e potrà estendersi fino e non oltre la Gittata. Esso, nel singolo punto d'impatto con un elemento solido (terreno, edificio, nave, etc) genererà un'esplosione di 10 metri di diametro (1 metro in più ogni 20 punti Forza) in grado di distruggere materiali duri come l'acciaio e provocare ustioni di media entità. Tuttavia per ogni utilizzo parte dell'oro verrà disperso (-50 PS da un oggetto d'Oro Grande a scelta del fato). |
Goru Goru: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Goru Goru no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò poter creare direttamente oro dalle proprie mani, senza necessità d'impiegare gli "Oggetti d'Oro" sotto l'influenza del fruttato. Ciò permetterà l'utilizzo di tutte le tecniche di frutto direttamente in combinazione con tale Dote e senza bisogno di avere oro nei paraggi, potendo però generarne di differente tipologia a seconda dei casi: - Oro Piccolo: 2 per ogni livello della Dote Awakened; - Oro Medio: 1 per ogni livello della Dote Awakened; - Oro Grande: 1 ogni due livelli della Dote Awakened. In tutti i casi non sarà mai possibile crearne di differenti tipologie nello stesso turno, dovendo scegliere quale categoria creare, e le tecniche saranno sfruttabili anche nel medesimo turno di creazione. Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello, e l'oro creato svanirà al termine della stessa o a seguito di una disattivazione precoce. Lv3: Lv5: |