Gutsu Gutsu No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di tramutare parzialmente o interamente il proprio corpo in una fornace dove fondere metalli al suo interno. |
Nome | Descrizione |
Gutsu Gutsu: Binji |
Dote Passiva del Gutsu Gutsu no Mi che consente di diventare una fornace vivente e così masticare e ingoiare senza difficoltà materiali contenenti anche una minima percentuale di minerali al loro interno, purché si parli di singoli oggetti mai superiori ai 15 cm di grandezza (ad esempio non si potrà mangiare una roccia di 1 metro salvo questa non venga frantumata in pezzi più piccoli tramite un qualche tipo di attacco). I materiali rientranti in tale categoria saranno roccia, carbone, argento, oro, rame, bronzo e ferro, purché siano non ancora lavorati e di origine naturale. Attraverso ciò, in base alla quantità e qualità del materiale ingoiato, sarà possibile sfruttare i materiali all'interno del proprio corpo e così potenziare le successive tecniche di frutto, ottenendo effetti superiori e speciali a seconda di quanto previsto. Per turno si potrà mangiare un massimo di 1 Kg di materiale (l'equivalente di 3 differenti pezzi di massimo 15 cm) dello stesso tipo, frangente in cui non sarà possibile attaccare ma solo schivare o muoversi, e per ciascun turno completo di "abbuffata" si otterrà 1 punto Accumulo, necessario per le successive tecniche. Tali punti resteranno per l'intera durata della Quest fintanto che non vengano spesi, e il fruttato potrà decidere in qualunque momento se e quanti utilizzarne dalla propria riserva interna; ciò, tuttavia sarà possibile solo qualora tali materiali siano stati prima fusi attraverso l'uso della Dote Attiva Kamado. In caso si mangi un materiale differente da quello già presente nel proprio stomaco, i punti Accumulo precedentemente accumulati andranno obbligatoriamente utilizzati o verranno persi. Non si potranno avere più di 10 punti Accumulo, massima capienza consentita, tuttavia non sarà mai possibile entrare in Quest con più di 5 punti già ottenuti mangiando nelle ore precedenti. Lv3: Lv5: Mangiando materiali restando perfettamente immobili per un intero turno (si dovrà fare solo quello, non potendo neanche usare o attivare Skill), sarà possibile mangiare 2 Kg di materiale (6 pezzi) e quindi ottenere 2 punti Accumulo anziché 1. |
Gutsu Gutsu: Kamado |
Dote Attiva del Gutsu Gutsu no Mi che consente di rendere incandescente il proprio stomaco al pari di una fornace in combustione, raggiungendo una temperatura di 2000° e rendendo visibile la cosa anche all'esterno attraverso l'esalazione di piccoli fumi di calore e la pelle di un colore rosso acceso. Attraverso ciò non solo sarà possibile provocare ustioni di medio/alta entità a chiunque toccherà volutamente o accidentalmente tale zona del corpo nonché risultare immune ad attacchi della medesima temperatura in quello specifico punto, ma soprattutto si sarà in grado di fondere e "lavorare" i vari materiali ingeriti attraverso la Dote Passiva Binji anche nel medesimo turno d'ingerimento, ottenendo la possibilità, dal turno successivo alla fusione, di sfruttare i punti Accumulo guadagnati in combinazione con le successive tecniche (tale Dote potrà anche essere disattivata durante l'uso delle successive tecniche). Lv3: Sarà ora possibile, purché la fornace nella propria pancia sia rimasta accesa per almeno 2 turni, convertire i minerali ingeriti in armi in metallo, diventando una vera e propria forgia umana. Per turno si potranno creare fino a 2 armi di medie dimensioni o 1 singola di grandi dimensioni (arma a 2 mani) tra quelle presenti nel Mercato purché composte in acciaio e non in altri materiali, e la loro Qualità sarà proporzionale ai punti Accumulo consumati, partendo da una base di Qualità 3 fino a un massimo di Qualità 8 (es: 4 punti consumati = 2 armi di Qualità 7), e queste potranno essere estratte dal proprio ventre grazie alla capacità del fruttato di poter infilare le mani al suo interno senza alcun danno o ripercussione. Esse saranno utilizzabili dallo stesso fruttato per attaccare (solo dal turno successivo all'estrazione salvo non si posseggano speciali Talenti) o in alternativa essere cedute ad altri, tuttavia le armi si deterioreranno e diventeranno inutilizzabili al termine della Quest, oltre a sottostare alle classiche regole delle normali armi (se da fuoco necessiteranno di ricarica ad esaurimento munizioni). Non utilizzabile senza il consumo di almeno 1 punto Accumulo. Fuori dalle Quest la forgia sarà anche utilizzabile normalmente e per creare armi non deteriorabili tramite la giusta Conoscenza, rispettandone livello, qualità e numero di giocate necessarie. Lv5: Le armi prodotte dal fruttato avranno ora una durata di 2 settimane massime dalla loro creazione e non più di poche ore. Queste inoltre partiranno da una base di Qualità 4. |
Lambor |
Tecnica del Gutsu Gutsu no Mi che consente, toccando un bersaglio con il palmo della propria mano, di rivestirlo istantaneamente di metallo fuso inoffensivo, il quale sarà in grado di solidificarsi all'istante e pertanto imprigionare al suo interno la vittima in questione, rendendola dall'esterno una vera e propria "statua" (colore varibile in base al materiale presente nella propria pancia). Qualora si effettui un tocco veloce, sarà possibile ricoprire la sola parte del corpo con cui si sarà entrati in contatto (es: braccio, gamba, testa); al contrario con contatto prolungato e della durata di 1 intero turno, si rivestirà l'intero corpo avversario (in caso la testa sia chiusa all'interno si soffocherà, valutando turni di Apnea). Sia con imprigionamento parziale che totale l'involucro vanterà la stessa durezza della roccia e potrà essere rimosso/distrutto solamente se Forza avversaria superiore alla Resistenza del fruttato o tecniche in grado di distruggere tale materiale (a patto che si abbia la possibilità di movimento), altrimenti questo si deteriorerà e sgretolerà automaticamente dopo 2 turni dalla creazione. Tecnica utile per immobilizzare o limitare temporaneamente i movimenti dei propri avversari. [Punti Accumulo]: consumandoli durante l'utilizzo della tecnica sarà possibile sfruttarla, per tutti i suoi turni di durata, non più con tocco diretto della mano, ma emettendo direttamente da questa un getto di metallo fuso inoffensivo dal diametro di 1 metro (1 metro in più per ogni punto Accumulo consumato), capace di solidificarsi al contatto con un bersaglio e imprigionarlo parzialmente o totalmente a seconda dei casi, come previsto dalla versione base. L'involucro, inoltre, avrà una durata variabile e si sgretolerà automaticamente dopo 2 turni +1 turno aggiuntivo per ogni punto Accumulo utilizzato. Portata del getto pari alla Gittata della tecnica. Lv3: La tecnica sarà ora utilizzabile con 2 mani contemporaneamente, potendo quindi toccare 2 parti del corpo differenti di un bersaglio e così creare 2 involucri differenti se con contatto rapido, o in alternativa farlo direttamente su 2 differenti bersagli purché vicini. Qualora si consumino punti Accumulo, si potranno emettere contemporaneamente fino a 2 getti di metallo fuso ma di dimensioni dimezzate. Lv5: L'involucro creato parzialmente su una parte del corpo del bersaglio sarà ora tanto pesante da farlo risultare incapace di diventare invisibile tramite l'uso di tecniche basate sulla velocità; qualora sia totale, questo verrà fuso con il pavimento/suolo rendendo impossibile, salvo distruzione, anche per terzi portare in salvo la "statua" o spostarla dal punto in cui è stata creata. Inoltre il metallo fuso, negli attimi prima di solidificarsi, avrà la possibilità di bruciare il bersaglio che ne entrerà in contatto grazie all'alta temperatura interna, infliggendo ustioni di media entità. |
Silver Mine |
Tecnica del Gutsu Gutsu no Mi che consente di fondere la propria pelle fino a trasformarla in un materiale duro come la roccia, mutando il proprio aspetto esteriore e assumendo un colore più scuro e tendente al grigio (o differente in base al materiale presente nella propria pancia). Ciò permetterà di diventare più duri e resistenti a qualunque tipo di attacco fisico (mai di tipologia diversa), subendo drasticamente meno danni se Resistenza superiore alla Forza avversaria, altrimenti questi verranno comunque ridotti ma solo in parte. [Punti Accumulo]: consumandoli durante l'attivazione della tecnica o durante l'utilizzo della stessa, per tutti i turni di durata e fino al suo termine si ridurranno drasticamente anche ulteriori tipi di danni sulla base della quantità di punti spesi: 1 punto = si risulterà maggiormente resistenti a tecniche basate su fuoco o calore, risultandone immuni fino a una temperatura di 2000° (per temperature superiori si subiranno ustioni ma di entità sempre ridotta); 3 punti = oltre agli effetti precedenti si ridurranno anche gli attacchi metafisici o basati sull'aria, potendo resistere a spintoni o sbilanciamenti/sbalzi forzati con maggiore efficacia (si verrà smossi solo se Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- avversaria superiore alla Resistenza del fruttato); 5 punti = si ridurranno, oltre a tutti gli effetti precedenti, anche quelli degli attacchi elementali secondo quanto previsto dalla tecnica base. Lv3: La durezza raggiunta dal proprio corpo permetterà ora, con attacchi fisici diretti, di distruggere materiali duri come la roccia e incrinare l'acciaio (se Forza superiore alla Resistenza avversaria). Lv5: Utilizzabile solo attraverso i punti Accumulo, sarà ora possibile emettere da una mano un getto di metallo fuso verso l'alto, il quale sarà in grado di formare in pochi istanti una sfera incandescente dal diametro di 5 metri (1 metro in più per ogni punto Accumulo speso), che potrà essere scagliata in una determinata direzione e provocare alte ustioni a chi ne entrerà in contatto (la Gittata della tecnica rappresenta la massima distanza raggiungibile dalla sfera). Qualora questa possegga un diametro di almeno 10 metri (5 punti Accumulo utilizzati), allora all'impatto con ostacoli solidi esploderà generando un'esplosione di calore di 5 metri di diametro aggiuntivi, investendo eventuali bersagli vicini. I punti Accumulo spesi per la sfera dovranno essere differenti da quelli eventualmente utilizzati per rinforzare il metallo del proprio corpo nella versione base. |
Bukini Smelt |
Tecnica estrema del Gutsu Gutsu no Mi che consente, a patto di consumare 5 punti Accumulo per l'attivazione, di assimilare i materiali contenuti nella propria pancia per aumentare la propria corporatura e massa muscolare di 2 metri e mezzo sia in altezza che larghezza. Attraverso ciò non solo si risulterà più forti fisicamente rispetto a prima arrivando a distruggere con qualunque attacco fisico diretto materiali duri come l'acciaio (se Forza superiore alla Resistenza avversaria), ma si otterrà un surriscaldamento dell'intero corpo (visibile grazie al rosso acceso che assumerà la propria pelle) raggiungendo i 5000° e permettendo di arrecare ustioni di medio/alta entità a chiunque ne entrerà in contatto, nonché resistere a temperature di pari valore senza risentirne (temperature maggiori potranno provocare danni ma sempre ridotti e limitati). Lv3: Sarà ora possibile emettere getti di magma da qualsiasi parte del proprio corpo e indirizzarli verso uno o più bersagli, i quali saranno in grado di provocare ustioni di grave entità al contatto e sciogliere e fondere materiali duri come l'acciaio o gli Speciali Flessibili dopo 2 turni di contatto (la roccia risulterà invece non fondibile dal magma). Per turno sarà possibile emettere 1 getto ogni 20 punti Destrezza, e ciascuno di essi avrà una portata pari alla Gittata della tecnica e diametro di 1 metro. I getti potranno partire senza necessità di compiere movimenti con il proprio corpo, ottenendo il vantaggio di poter colpire senza sforzi. Lv5: Sarà ora possibile, in alternativa ai getti di magma, secernerlo direttamente dai pori della pelle lasciandolo colare attorno a sé e ricoprendo l'area circostante per 20 metri di diametro (2 metri in più ogni 20 punti Forza), rendendo il suolo impraticabile in quel dato punto per l'intera durata della Quest (dopodiché il magma si dissolverà). L'eventuale contatto diretto con questo sarà in grado d'infliggere ustioni di grave entità e sciogliere e fondere materiali duri come l'acciaio o gli Speciali Flessibili dopo 2 turni di contatto (la roccia risulterà invece non fondibile dal magma); il fruttato, invece, fintanto che tale tecnica resterà attiva risulterà immune al magma da lui generato ma non a quello naturale o prodotto da altri tipi di potere. |
Gutsu Gutsu: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Gutsu Gutsu no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò rendere una "fornace" qualunque elemento di scenario entro la Gittata, semplicemente toccando un punto qualsiasi di questo con la propria mano (purché direttamente collegati, ad esempio un edificio sul terreno toccato). Ciò permetterà di rendere l'intera area bollente, seppure sopportabile, e dai colori più accesi (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), senza tuttavia danneggiare o intaccarne la struttura. Attraverso ciò si potranno sfruttare le varie Skill di frutto senza far partire per forza determinati effetti dal proprio corpo, bensì da qualsiasi punto surriscaldato e presente nella Gittata. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Skill del Gutsu Gutsu utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Dote Kamado = le armi create con i punti Accumulo potranno uscire non per forza dalla propria pancia ma anche automaticamente dal terreno, potendo pertanto colpire con la propulsione di uscita uno o più avversari (ad esempio una spada che fuoriesce eseguendo un affondo; se armi da fuoco non potranno sparare). Utile anche per fornire armi ad alleati distanti; - Lambor = toccando il suolo o qualunque elemento di scenario purché vincolato a terra, sarà possibile utilizzare la tecnica anche a distanza su un singolo bersaglio entro la Gittata, purché anche questo sia a contatto con il suolo (la solidificazione, salvo posizioni insolite, partirà quindi dai piedi). In caso di punti Accumulo il metallo fuso potrà partire direttamente da specifici punti dello scenario anziché per forza dalle mani; - Silver Mine = la sfera incandescente potrà sorgere da un qualsiasi punto dello scenario e non per forza dal fruttato, potendo scagliarla e direzionarla automaticamente nel punto scelto; - Bukini Smelt = i getti di magma (o in alternativa la chiazza) potranno sorgere da qualsiasi punto dello scenario e colpire a sorpresa eventuali bersagli, nonché rendere il suolo difficilmente agibili se sfruttato con strategia. In tutti i casi non si potrà mai far partire un attacco da una distanza inferiore ai 3 metri di distanza da ulteriori esseri viventi. Nell'area trasformata, inoltre, chiunque si troverà a contatto diretto con il suolo o altre basi d'appoggio direttamente collegate ad esso (es: una panchina, un edificio, etc) subirà gli effetti del calore a tal punto da perdere 5 Pe per ogni turno di esposizione (in caso di tecniche in grado di tutelare da climi estremi o di altra tipologia non se ne soffrirà), oltre a vedere ridotte di potenza tutte le Doti o Tecniche basate sull'utilizzo di liquidi (gittata e dimensioni dimezzate). [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Gutsu Gutsu No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di tramutare parzialmente o interamente il proprio corpo in una fornace dove fondere metalli al suo interno. |
Nome | Descrizione |
Gutsu Gutsu: Binji |
Dote Passiva del Gutsu Gutsu no Mi che consente di diventare una fornace vivente e così masticare e ingoiare senza difficoltà materiali contenenti anche una minima percentuale di minerali al loro interno, purché si parli di singoli oggetti mai superiori ai 15 cm di grandezza (ad esempio non si potrà mangiare una roccia di 1 metro salvo questa non venga frantumata in pezzi più piccoli tramite un qualche tipo di attacco). I materiali rientranti in tale categoria saranno roccia, carbone, argento, oro, rame, bronzo e ferro, purché siano non ancora lavorati e di origine naturale. Attraverso ciò, in base alla quantità e qualità del materiale ingoiato, sarà possibile sfruttare i materiali all'interno del proprio corpo e così potenziare le successive tecniche di frutto, ottenendo effetti superiori e speciali a seconda di quanto previsto. Per turno si potrà mangiare un massimo di 1 Kg di materiale (l'equivalente di 3 differenti pezzi di massimo 15 cm) dello stesso tipo, frangente in cui non sarà possibile attaccare ma solo schivare o muoversi, e per ciascun turno completo di "abbuffata" si otterrà 1 punto Accumulo, necessario per le successive tecniche. Tali punti resteranno per l'intera durata della Quest fintanto che non vengano spesi, e il fruttato potrà decidere in qualunque momento se e quanti utilizzarne dalla propria riserva interna; ciò, tuttavia sarà possibile solo qualora tali materiali siano stati prima fusi attraverso l'uso della Dote Attiva Kamado. In caso si mangi un materiale differente da quello già presente nel proprio stomaco, i punti Accumulo precedentemente accumulati andranno obbligatoriamente utilizzati o verranno persi. Non si potranno avere più di 10 punti Accumulo, massima capienza consentita, tuttavia non sarà mai possibile entrare in Quest con più di 5 punti già ottenuti mangiando nelle ore precedenti. Lv3: Lv5: Mangiando materiali restando perfettamente immobili per un intero turno (si dovrà fare solo quello, non potendo neanche usare o attivare Skill), sarà possibile mangiare 2 Kg di materiale (6 pezzi) e quindi ottenere 2 punti Accumulo anziché 1. |
Gutsu Gutsu: Kamado |
Dote Attiva del Gutsu Gutsu no Mi che consente di rendere incandescente il proprio stomaco al pari di una fornace in combustione, raggiungendo una temperatura di 2000° e rendendo visibile la cosa anche all'esterno attraverso l'esalazione di piccoli fumi di calore e la pelle di un colore rosso acceso. Attraverso ciò non solo sarà possibile provocare ustioni di medio/alta entità a chiunque toccherà volutamente o accidentalmente tale zona del corpo nonché risultare immune ad attacchi della medesima temperatura in quello specifico punto, ma soprattutto si sarà in grado di fondere e "lavorare" i vari materiali ingeriti attraverso la Dote Passiva Binji anche nel medesimo turno d'ingerimento, ottenendo la possibilità, dal turno successivo alla fusione, di sfruttare i punti Accumulo guadagnati in combinazione con le successive tecniche (tale Dote potrà anche essere disattivata durante l'uso delle successive tecniche). Lv3: Sarà ora possibile, purché la fornace nella propria pancia sia rimasta accesa per almeno 2 turni, convertire i minerali ingeriti in armi in metallo, diventando una vera e propria forgia umana. Per turno si potranno creare fino a 2 armi di medie dimensioni o 1 singola di grandi dimensioni (arma a 2 mani) tra quelle presenti nel Mercato purché composte in acciaio e non in altri materiali, e la loro Qualità sarà proporzionale ai punti Accumulo consumati, partendo da una base di Qualità 3 fino a un massimo di Qualità 8 (es: 4 punti consumati = 2 armi di Qualità 7), e queste potranno essere estratte dal proprio ventre grazie alla capacità del fruttato di poter infilare le mani al suo interno senza alcun danno o ripercussione. Esse saranno utilizzabili dallo stesso fruttato per attaccare (solo dal turno successivo all'estrazione salvo non si posseggano speciali Talenti) o in alternativa essere cedute ad altri, tuttavia le armi si deterioreranno e diventeranno inutilizzabili al termine della Quest, oltre a sottostare alle classiche regole delle normali armi (se da fuoco necessiteranno di ricarica ad esaurimento munizioni). Non utilizzabile senza il consumo di almeno 1 punto Accumulo. Fuori dalle Quest la forgia sarà anche utilizzabile normalmente e per creare armi non deteriorabili tramite la giusta Conoscenza, rispettandone livello, qualità e numero di giocate necessarie. Lv5: Le armi prodotte dal fruttato avranno ora una durata di 2 settimane massime dalla loro creazione e non più di poche ore. Queste inoltre partiranno da una base di Qualità 4. |
Lambor |
Tecnica del Gutsu Gutsu no Mi che consente, toccando un bersaglio con il palmo della propria mano, di rivestirlo istantaneamente di metallo fuso inoffensivo, il quale sarà in grado di solidificarsi all'istante e pertanto imprigionare al suo interno la vittima in questione, rendendola dall'esterno una vera e propria "statua" (colore varibile in base al materiale presente nella propria pancia). Qualora si effettui un tocco veloce, sarà possibile ricoprire la sola parte del corpo con cui si sarà entrati in contatto (es: braccio, gamba, testa); al contrario con contatto prolungato e della durata di 1 intero turno, si rivestirà l'intero corpo avversario (in caso la testa sia chiusa all'interno si soffocherà, valutando turni di Apnea). Sia con imprigionamento parziale che totale l'involucro vanterà la stessa durezza della roccia e potrà essere rimosso/distrutto solamente se Forza avversaria superiore alla Resistenza del fruttato o tecniche in grado di distruggere tale materiale (a patto che si abbia la possibilità di movimento), altrimenti questo si deteriorerà e sgretolerà automaticamente dopo 2 turni dalla creazione. Tecnica utile per immobilizzare o limitare temporaneamente i movimenti dei propri avversari. [Punti Accumulo]: consumandoli durante l'utilizzo della tecnica sarà possibile sfruttarla, per tutti i suoi turni di durata, non più con tocco diretto della mano, ma emettendo direttamente da questa un getto di metallo fuso inoffensivo dal diametro di 1 metro (1 metro in più per ogni punto Accumulo consumato), capace di solidificarsi al contatto con un bersaglio e imprigionarlo parzialmente o totalmente a seconda dei casi, come previsto dalla versione base. L'involucro, inoltre, avrà una durata variabile e si sgretolerà automaticamente dopo 2 turni +1 turno aggiuntivo per ogni punto Accumulo utilizzato. Portata del getto pari alla Gittata della tecnica. Lv3: La tecnica sarà ora utilizzabile con 2 mani contemporaneamente, potendo quindi toccare 2 parti del corpo differenti di un bersaglio e così creare 2 involucri differenti se con contatto rapido, o in alternativa farlo direttamente su 2 differenti bersagli purché vicini. Qualora si consumino punti Accumulo, si potranno emettere contemporaneamente fino a 2 getti di metallo fuso ma di dimensioni dimezzate. Lv5: L'involucro creato parzialmente su una parte del corpo del bersaglio sarà ora tanto pesante da farlo risultare incapace di diventare invisibile tramite l'uso di tecniche basate sulla velocità; qualora sia totale, questo verrà fuso con il pavimento/suolo rendendo impossibile, salvo distruzione, anche per terzi portare in salvo la "statua" o spostarla dal punto in cui è stata creata. Inoltre il metallo fuso, negli attimi prima di solidificarsi, avrà la possibilità di bruciare il bersaglio che ne entrerà in contatto grazie all'alta temperatura interna, infliggendo ustioni di media entità. |
Silver Mine |
Tecnica del Gutsu Gutsu no Mi che consente di fondere la propria pelle fino a trasformarla in un materiale duro come la roccia, mutando il proprio aspetto esteriore e assumendo un colore più scuro e tendente al grigio (o differente in base al materiale presente nella propria pancia). Ciò permetterà di diventare più duri e resistenti a qualunque tipo di attacco fisico (mai di tipologia diversa), subendo drasticamente meno danni se Resistenza superiore alla Forza avversaria, altrimenti questi verranno comunque ridotti ma solo in parte. [Punti Accumulo]: consumandoli durante l'attivazione della tecnica o durante l'utilizzo della stessa, per tutti i turni di durata e fino al suo termine si ridurranno drasticamente anche ulteriori tipi di danni sulla base della quantità di punti spesi: 1 punto = si risulterà maggiormente resistenti a tecniche basate su fuoco o calore, risultandone immuni fino a una temperatura di 2000° (per temperature superiori si subiranno ustioni ma di entità sempre ridotta); 3 punti = oltre agli effetti precedenti si ridurranno anche gli attacchi metafisici o basati sull'aria, potendo resistere a spintoni o sbilanciamenti/sbalzi forzati con maggiore efficacia (si verrà smossi solo se Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- avversaria superiore alla Resistenza del fruttato); 5 punti = si ridurranno, oltre a tutti gli effetti precedenti, anche quelli degli attacchi elementali secondo quanto previsto dalla tecnica base. Lv3: La durezza raggiunta dal proprio corpo permetterà ora, con attacchi fisici diretti, di distruggere materiali duri come la roccia e incrinare l'acciaio (se Forza superiore alla Resistenza avversaria). Lv5: Utilizzabile solo attraverso i punti Accumulo, sarà ora possibile emettere da una mano un getto di metallo fuso verso l'alto, il quale sarà in grado di formare in pochi istanti una sfera incandescente dal diametro di 5 metri (1 metro in più per ogni punto Accumulo speso), che potrà essere scagliata in una determinata direzione e provocare alte ustioni a chi ne entrerà in contatto (la Gittata della tecnica rappresenta la massima distanza raggiungibile dalla sfera). Qualora questa possegga un diametro di almeno 10 metri (5 punti Accumulo utilizzati), allora all'impatto con ostacoli solidi esploderà generando un'esplosione di calore di 5 metri di diametro aggiuntivi, investendo eventuali bersagli vicini. I punti Accumulo spesi per la sfera dovranno essere differenti da quelli eventualmente utilizzati per rinforzare il metallo del proprio corpo nella versione base. |
Bukini Smelt |
Tecnica estrema del Gutsu Gutsu no Mi che consente, a patto di consumare 5 punti Accumulo per l'attivazione, di assimilare i materiali contenuti nella propria pancia per aumentare la propria corporatura e massa muscolare di 2 metri e mezzo sia in altezza che larghezza. Attraverso ciò non solo si risulterà più forti fisicamente rispetto a prima arrivando a distruggere con qualunque attacco fisico diretto materiali duri come l'acciaio (se Forza superiore alla Resistenza avversaria), ma si otterrà un surriscaldamento dell'intero corpo (visibile grazie al rosso acceso che assumerà la propria pelle) raggiungendo i 5000° e permettendo di arrecare ustioni di medio/alta entità a chiunque ne entrerà in contatto, nonché resistere a temperature di pari valore senza risentirne (temperature maggiori potranno provocare danni ma sempre ridotti e limitati). Lv3: Sarà ora possibile emettere getti di magma da qualsiasi parte del proprio corpo e indirizzarli verso uno o più bersagli, i quali saranno in grado di provocare ustioni di grave entità al contatto e sciogliere e fondere materiali duri come l'acciaio o gli Speciali Flessibili dopo 2 turni di contatto (la roccia risulterà invece non fondibile dal magma). Per turno sarà possibile emettere 1 getto ogni 20 punti Destrezza, e ciascuno di essi avrà una portata pari alla Gittata della tecnica e diametro di 1 metro. I getti potranno partire senza necessità di compiere movimenti con il proprio corpo, ottenendo il vantaggio di poter colpire senza sforzi. Lv5: Sarà ora possibile, in alternativa ai getti di magma, secernerlo direttamente dai pori della pelle lasciandolo colare attorno a sé e ricoprendo l'area circostante per 20 metri di diametro (2 metri in più ogni 20 punti Forza), rendendo il suolo impraticabile in quel dato punto per l'intera durata della Quest (dopodiché il magma si dissolverà). L'eventuale contatto diretto con questo sarà in grado d'infliggere ustioni di grave entità e sciogliere e fondere materiali duri come l'acciaio o gli Speciali Flessibili dopo 2 turni di contatto (la roccia risulterà invece non fondibile dal magma); il fruttato, invece, fintanto che tale tecnica resterà attiva risulterà immune al magma da lui generato ma non a quello naturale o prodotto da altri tipi di potere. |
Gutsu Gutsu: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Gutsu Gutsu no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò rendere una "fornace" qualunque elemento di scenario entro la Gittata, semplicemente toccando un punto qualsiasi di questo con la propria mano (purché direttamente collegati, ad esempio un edificio sul terreno toccato). Ciò permetterà di rendere l'intera area bollente, seppure sopportabile, e dai colori più accesi (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), senza tuttavia danneggiare o intaccarne la struttura. Attraverso ciò si potranno sfruttare le varie Skill di frutto senza far partire per forza determinati effetti dal proprio corpo, bensì da qualsiasi punto surriscaldato e presente nella Gittata. Ciò che verrà trasformato potrà restare in tale forma fintanto che tale Dote resterà attiva, tornando automaticamente normale e ripristinando la precedente conformazione una volta disattivata. In base alla Skill del Gutsu Gutsu utilizzata in combinazione si avranno differenti effetti: - Dote Kamado = le armi create con i punti Accumulo potranno uscire non per forza dalla propria pancia ma anche automaticamente dal terreno, potendo pertanto colpire con la propulsione di uscita uno o più avversari (ad esempio una spada che fuoriesce eseguendo un affondo; se armi da fuoco non potranno sparare). Utile anche per fornire armi ad alleati distanti; - Lambor = toccando il suolo o qualunque elemento di scenario purché vincolato a terra, sarà possibile utilizzare la tecnica anche a distanza su un singolo bersaglio entro la Gittata, purché anche questo sia a contatto con il suolo (la solidificazione, salvo posizioni insolite, partirà quindi dai piedi). In caso di punti Accumulo il metallo fuso potrà partire direttamente da specifici punti dello scenario anziché per forza dalle mani; - Silver Mine = la sfera incandescente potrà sorgere da un qualsiasi punto dello scenario e non per forza dal fruttato, potendo scagliarla e direzionarla automaticamente nel punto scelto; - Bukini Smelt = i getti di magma (o in alternativa la chiazza) potranno sorgere da qualsiasi punto dello scenario e colpire a sorpresa eventuali bersagli, nonché rendere il suolo difficilmente agibili se sfruttato con strategia. In tutti i casi non si potrà mai far partire un attacco da una distanza inferiore ai 3 metri di distanza da ulteriori esseri viventi. Nell'area trasformata, inoltre, chiunque si troverà a contatto diretto con il suolo o altre basi d'appoggio direttamente collegate ad esso (es: una panchina, un edificio, etc) subirà gli effetti del calore a tal punto da perdere 5 Pe per ogni turno di esposizione (in caso di tecniche in grado di tutelare da climi estremi o di altra tipologia non se ne soffrirà), oltre a vedere ridotte di potenza tutte le Doti o Tecniche basate sull'utilizzo di liquidi (gittata e dimensioni dimezzate). [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |