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Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Gomu Gomu: Pistol:

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Gomu Gomu no Bazooka
Tipo: Tecnica Fisica
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Lv1: Tecnica del Gomu Gomu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Pistol e che consente di donare maggiore potenza ai colpi fisici effettuati tramite allungamento del proprio corpo, sfruttando le proprietà elastiche per conferirgli non solo la capacità di distruggere materiali duri come la roccia, ma anche risultare più veloci e immediati. Ciò permetterà di sfruttare varie evoluzioni tra cui il "Bazooka", basato sull'allungare le braccia o le gambe dietro di sé fino alla massima estensione, per poi spingerle in avanti e colpire con entrambe le mani a palmo aperto o con piante dei piedi il bersaglio, potendolo scagliare via fino a un massimo di 20 metri se Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché incrinare anche materiali duri come l'acciaio sempre se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Non combinabile con Gomu Gomu no Gatling.
Lv3: In alternativa alla versione base sarà ora possibile sfruttare il "Rifle", che consiste nella possibilità di allungare un arto durante la fase di caricamento torcendolo su sé stesso, per poi colpire l'avversario a piena potenza a distanza ravvicinata o meno, imprimendo non soltanto la potenza derivata dalle proprietà della gomma, ma anche la forza centrifuga scaturita dal riavvolgimento dell'arto, potendo perfino distruggere materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Utilizzabile anche torcendo il proprio corpo gonfio in combinazione con il Fusen, ottenendo una spinta tanto potente da poter rompere anch'essa materiali duri come l'acciaio (valutando sempre Forza e Resistenza).
Lv5: Combinando la tecnica con il Gear Second e caricando un braccio dietro di sé fino alla massima estensione possibile, si sarà in grado di sfruttare il "Red Hawk" aumentando la sua temperatura fino a un punto tale da incendiare l'arto in questione con una fiamma di 700°. Ciò consentirà, colpendo un bersaglio fisicamente con la parte del corpo in questione, di arrecargli non soltanto danni da impatto ma anche ustioni di medio/alta entità, nonché prolungare un getto di fuoco in avanti di ulteriori 5 metri, fuoriuscendo dalla schiena del nemico per colpire ulteriori bersagli posti dietro di esso (il fuoco in quanto non solido non provocherà danni perforanti ma solo ustioni). Esso non si propagherà in avanti qualora si colpisca il vuoto, si manchi il bersaglio o lo si prenda solo di striscio, in quanto andrà colpito in pieno per innescare l'effetto aggiuntivo. Le fiamme si estingueranno subito dopo l'utilizzo e resteranno attive anche qualora l'arto sia immerso in un liquido. Sarà possibile usufruire di tale variante massimo 1 volta ogni 2 turni.

Energia Necessaria: 22 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 4
Forza: 5% per livello
Gomu Gomu no Gatling
Tipo: Tecnica Fisica
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Lv1: Tecnica del Gomu Gomu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Pistol e che consente, sfruttando le proprie articolazioni di gomma, di velocizzare i movimenti dei propri arti tanto da riuscire, in un solo turno, ad effettuare una scarica di colpi rapidissima (che siano pugni o calci, ma non entrambi nello stesso turno) talmente veloci da risultare contemporanei nella loro esecuzione e trasmettere l'illusione di avere multipli arti (5 colpi base, 1 in più ogni 20 punti Destrezza). Peculiarità sarà la possibilità di mirare più parti del corpo nemiche contemporaneamente, distribuendo numerosi danni nei punti mirati e con una velocità di esecuzione estrema. Non combinabile con Gomu Gomu no Bazooka.
Lv3: Eseguendo tale tecnica contro una superficie solida (muro, terreno, etc), sarà ora possibile far rimbalzare i propri colpi su di essa deviandoli verso ulteriori direzioni al fine di rendersi altamente imprevedibili, ad esempio potendo colpire qualcuno alle proprie spalle o più bersagli contemporaneamente attorno al fruttato. Ogni colpo potrà subire massimo 2 rimbalzi e conseguenti deviazioni.
Lv5: In alternativa alle tecniche precedenti, sarà ora possibile utilizzare il "Rain", consistente nella possibilità di saltare e, ruotando su sé stessi con corpo appallottolato, colpire in direzioni casuali tramite l'allungamento dei propri arti, ottenendo una vera e propria pioggia a 360° di attacchi. Il numero massimo di colpi eseguibili sarà pari al doppio di quelli previsti nella versione base, tuttavia, vista l'incapacità di mirare, essi saranno casuali e non troveranno un bersaglio specifico. Utile contro orde e masse di nemici.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 3
Destrezza: 5% per livello
Gomu Gomu no Fusen
Tipo: Tecnica Fisica
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Lv1: Tecnica del Gomu Gomu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Pistol e che consente di inalare quanta più aria possibile nello stomaco fino a gonfiarsi istantaneamente e raggiungere i 3 metri di diametro del solo corpo (mezzo metro in più ogni 20 punti Mente; arti e testa resteranno delle normali dimensioni). Attraverso ciò sarà possibile deviare qualsiasi colpo esplosivo a distanza in arrivo (pallini alchemici, palle di cannone, etc) senza che esplodano, potendo anche decidere la direzione di rimbalzo e restituirli al mittente o verso terzi (gittata pari alla metà dei metri compiuti dal colpo in arrivo). Ciò permetterà inoltre di non soffrire di eventuali danni da caduta rimbalzando sul terreno (massimo 500 metri di altezza, altrimenti si subiranno comunque danni) e di deviare con ancora più efficacia i colpi previsti dalla Dote Passiva, superando il limite dei 10 cm di grandezza. Per mantenere tale forma si dovrà restare in apnea e con la bocca chiusa per trattenere l'aria al proprio interno, risultando però più lenti nei movimenti e inefficaci in ambito offensivo. Venendo colpiti in pancia con Forza superiore al Doppio della propria Resistenza, si rigetterà forzatamente l'aria dalla bocca fino a sgonfiarsi. Utilizzabile non per forza con l'aria ma anche con acqua o altre sostanze ingeribili non nocive.
Lv3: Sarà ora possibile gonfiare la sola testa per ingrandirla con dimensioni pari a quelle previste dalla versione base e così aumentare le dimensioni della bocca, con cui sferrare morsi più efficaci o afferrare cose o persone di pari dimensioni.
Lv5: In un turno differente dal rigonfiamento si potrà soffiare con potenza l'aria accumulata nel proprio corpo (vale anche per sostanze diverse dall'aria) si sarà ora in grado di generare una folata di vento tanto forte da diradare qualsiasi gas presente in zona, nonché far volare via oggetti di piccola taglia (kg massimi pari a 1/10 del proprio Sollevamento e se non oltre 1 metro di diametro di grandezza) o liquidi nocivi vincolati a terra o in altri punti dello scenario (es: chiazze di veleno liquido). Utile per sgomberare il campo di battaglia. In alternativa, puntando il getto verso il suolo o qualsiasi ostacolo fisso con cui si è a contatto, si potrà ricevere una propulsione in direzione opposta in grado di far volare il fruttato fino a una distanza pari al triplo del parametro Salto di riferimento.

Energia Necessaria: 27 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 2
Durata: 3
Resistenza: 5% per livello

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Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
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Gomu Gomu no Bazooka
Tipo: Tecnica Fisica
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Lv1: Tecnica del Gomu Gomu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Pistol e che consente di donare maggiore potenza ai colpi fisici effettuati tramite allungamento del proprio corpo, sfruttando le proprietà elastiche per conferirgli non solo la capacità di distruggere materiali duri come la roccia, ma anche risultare più veloci e immediati. Ciò permetterà di sfruttare varie evoluzioni tra cui il "Bazooka", basato sull'allungare le braccia o le gambe dietro di sé fino alla massima estensione, per poi spingerle in avanti e colpire con entrambe le mani a palmo aperto o con piante dei piedi il bersaglio, potendolo scagliare via fino a un massimo di 20 metri se Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché incrinare anche materiali duri come l'acciaio sempre se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Non combinabile con Gomu Gomu no Gatling.
Lv3: In alternativa alla versione base sarà ora possibile sfruttare il "Rifle", che consiste nella possibilità di allungare un arto durante la fase di caricamento torcendolo su sé stesso, per poi colpire l'avversario a piena potenza a distanza ravvicinata o meno, imprimendo non soltanto la potenza derivata dalle proprietà della gomma, ma anche la forza centrifuga scaturita dal riavvolgimento dell'arto, potendo perfino distruggere materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Utilizzabile anche torcendo il proprio corpo gonfio in combinazione con il Fusen, ottenendo una spinta tanto potente da poter rompere anch'essa materiali duri come l'acciaio (valutando sempre Forza e Resistenza).
Lv5: Combinando la tecnica con il Gear Second e caricando un braccio dietro di sé fino alla massima estensione possibile, si sarà in grado di sfruttare il "Red Hawk" aumentando la sua temperatura fino a un punto tale da incendiare l'arto in questione con una fiamma di 700°. Ciò consentirà, colpendo un bersaglio fisicamente con la parte del corpo in questione, di arrecargli non soltanto danni da impatto ma anche ustioni di medio/alta entità, nonché prolungare un getto di fuoco in avanti di ulteriori 5 metri, fuoriuscendo dalla schiena del nemico per colpire ulteriori bersagli posti dietro di esso (il fuoco in quanto non solido non provocherà danni perforanti ma solo ustioni). Esso non si propagherà in avanti qualora si colpisca il vuoto, si manchi il bersaglio o lo si prenda solo di striscio, in quanto andrà colpito in pieno per innescare l'effetto aggiuntivo. Le fiamme si estingueranno subito dopo l'utilizzo e resteranno attive anche qualora l'arto sia immerso in un liquido. Sarà possibile usufruire di tale variante massimo 1 volta ogni 2 turni.

Energia Necessaria: 22 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 4
Forza: 5% per livello
Gomu Gomu no Gatling
Tipo: Tecnica Fisica
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Lv1: Tecnica del Gomu Gomu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Pistol e che consente, sfruttando le proprie articolazioni di gomma, di velocizzare i movimenti dei propri arti tanto da riuscire, in un solo turno, ad effettuare una scarica di colpi rapidissima (che siano pugni o calci, ma non entrambi nello stesso turno) talmente veloci da risultare contemporanei nella loro esecuzione e trasmettere l'illusione di avere multipli arti (5 colpi base, 1 in più ogni 20 punti Destrezza). Peculiarità sarà la possibilità di mirare più parti del corpo nemiche contemporaneamente, distribuendo numerosi danni nei punti mirati e con una velocità di esecuzione estrema. Non combinabile con Gomu Gomu no Bazooka.
Lv3: Eseguendo tale tecnica contro una superficie solida (muro, terreno, etc), sarà ora possibile far rimbalzare i propri colpi su di essa deviandoli verso ulteriori direzioni al fine di rendersi altamente imprevedibili, ad esempio potendo colpire qualcuno alle proprie spalle o più bersagli contemporaneamente attorno al fruttato. Ogni colpo potrà subire massimo 2 rimbalzi e conseguenti deviazioni.
Lv5: In alternativa alle tecniche precedenti, sarà ora possibile utilizzare il "Rain", consistente nella possibilità di saltare e, ruotando su sé stessi con corpo appallottolato, colpire in direzioni casuali tramite l'allungamento dei propri arti, ottenendo una vera e propria pioggia a 360° di attacchi. Il numero massimo di colpi eseguibili sarà pari al doppio di quelli previsti nella versione base, tuttavia, vista l'incapacità di mirare, essi saranno casuali e non troveranno un bersaglio specifico. Utile contro orde e masse di nemici.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 3
Destrezza: 5% per livello
Gomu Gomu no Fusen
Tipo: Tecnica Fisica
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Lv1: Tecnica del Gomu Gomu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Pistol e che consente di inalare quanta più aria possibile nello stomaco fino a gonfiarsi istantaneamente e raggiungere i 3 metri di diametro del solo corpo (mezzo metro in più ogni 20 punti Mente; arti e testa resteranno delle normali dimensioni). Attraverso ciò sarà possibile deviare qualsiasi colpo esplosivo a distanza in arrivo (pallini alchemici, palle di cannone, etc) senza che esplodano, potendo anche decidere la direzione di rimbalzo e restituirli al mittente o verso terzi (gittata pari alla metà dei metri compiuti dal colpo in arrivo). Ciò permetterà inoltre di non soffrire di eventuali danni da caduta rimbalzando sul terreno (massimo 500 metri di altezza, altrimenti si subiranno comunque danni) e di deviare con ancora più efficacia i colpi previsti dalla Dote Passiva, superando il limite dei 10 cm di grandezza. Per mantenere tale forma si dovrà restare in apnea e con la bocca chiusa per trattenere l'aria al proprio interno, risultando però più lenti nei movimenti e inefficaci in ambito offensivo. Venendo colpiti in pancia con Forza superiore al Doppio della propria Resistenza, si rigetterà forzatamente l'aria dalla bocca fino a sgonfiarsi. Utilizzabile non per forza con l'aria ma anche con acqua o altre sostanze ingeribili non nocive.
Lv3: Sarà ora possibile gonfiare la sola testa per ingrandirla con dimensioni pari a quelle previste dalla versione base e così aumentare le dimensioni della bocca, con cui sferrare morsi più efficaci o afferrare cose o persone di pari dimensioni.
Lv5: In un turno differente dal rigonfiamento si potrà soffiare con potenza l'aria accumulata nel proprio corpo (vale anche per sostanze diverse dall'aria) si sarà ora in grado di generare una folata di vento tanto forte da diradare qualsiasi gas presente in zona, nonché far volare via oggetti di piccola taglia (kg massimi pari a 1/10 del proprio Sollevamento e se non oltre 1 metro di diametro di grandezza) o liquidi nocivi vincolati a terra o in altri punti dello scenario (es: chiazze di veleno liquido). Utile per sgomberare il campo di battaglia. In alternativa, puntando il getto verso il suolo o qualsiasi ostacolo fisso con cui si è a contatto, si potrà ricevere una propulsione in direzione opposta in grado di far volare il fruttato fino a una distanza pari al triplo del parametro Salto di riferimento.

Energia Necessaria: 27 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 2
Durata: 3
Resistenza: 5% per livello