Kyubu Kyubu no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di affettare qualunque cosa che tocchi in forme cubiche e di controllarle a proprio piacimento. |
Nome | Descrizione |
Kyubu Kyubu: Cubreak |
Dote Attiva del Kyubu Kyubu no Mi che consente, poggiando il palmo di una mano su una superficie o colpendola con un'arma (purché con la parte piatta, ad esempio la faccia di un martello, il piatto di una lama, etc), di farla tagliare in cubi attraverso un reticolato luminoso entro la Gittata (5 cubi base, 1 in più ogni 20 punti Mente), tutti della medesima grandezza (da 20 cm a 1 mt massimo) e composti dello stesso materiale di cui è fatta la superficie (non funziona su materiali più duri della roccia). I cubi creati verranno delineati nei bordi ma non si separeranno o muoveranno dalla superficie di provenienza (ad esempio cubi creati sul soffitto non cadranno) salvo combinazione con la Cubooster, ma sarà comunque possibile alterare la forma della superficie colpendoli o spostandoli manualmente (solo se fatto per pareti o soffitto, non per suolo). Il reticolato agirà solo sulla superficie toccata e non potrà influenzarne altre (toccando un muro non si potrà influenzare anche un soffitto o un pavimento). I cubi resteranno tali fintanto che la Dote rimarrà attiva, dopodiché questi, salvo riattivazione immediata, ovunque si troveranno ricadranno a terra automaticamente fondendosi con il suolo (o ascendendo se presi da un soffitto) e riempiendo i buchi rimasti nella superficie di provenienza, riportando l'ambiente al suo stato originale ed espellendo anche eventuali elementi estranei rimasti al loro interno; tale operazione automatica risulterà in ogni caso inoffensiva e non potrà creare alcun tipo di impedimento. Tecnica non utilizzabile su superfici irregolari come sabbia, brecciolino, terreno fangoso, elementi non perfettamente solidi, etc, in quanto ogni cubo dovrà avere compattezza assoluta e omogenea, così come non si potranno creare su superfici con spessore inferiore a 20 cm. Ciascun cubo, inoltre, dovrà essere perfettamente cubico e privo di elementi esterni (no spuntoni, sporgenze, rilievi, etc). Non ha alcun effetto su esseri viventi. Lv3: Sarà consentito, in turni differenti dalla creazione del reticolato di cubi, toccare un singolo cubo già delineato e scomporlo in ulteriori cubi più piccoli (da 10 a 20 cm massimo) per un massimo di 5 (1 in più ogni 20 punti Mente), ovviamente senza mai superare la grandezza del cubo di partenza. Lv5: Sarà ora possibile suddividere in cubi anche materiali duri come l'acciaio, purché sempre naturale. |
Cubooster |
Tecnica del Kyubu Kyubu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Cubreak e che consente di spostare telecineticamente i cubi precedentemente generati da una superficie, potendoli sollevare, estrarre, muovere e/o accatastare l'uno sull'altro a proprio piacimento fino a una distanza dal fruttato pari alla Gittata della tecnica, per un massimo di 5 cubi base controllabili alla volta tra quelli che si hanno a disposizione (1 in più ogni 20 punti Mente). Questi potranno essere sfruttati simultaneamente o meno a patto che si abbia visuale su di essi e sulla direzione in cui li si vuol muovere, potendoli scagliare a distanza su uno o più bersagli e arrecare danni contundenti di entità variabile sulla base del materiale di cui essi saranno composti o della loro dimensione; il loro movimento, una volta stabilito, non potrà variare o curvare (moto sempre rettilineo e se ne potrà imprimere uno per cubo a turno) e non sarà possibile farli roteare su loro stessi, potendoli quindi traslare da un punto a un altro a discrezione del fruttato. Disattivando la Cubreak i cubi torneranno automaticamente a terra attraverso il procedimento automatico citato nella Dote in questione. Tecnica che richiede grande concentrazione mentale e pertanto difficilmente combinabile con ulteriori attacchi fisici apportati dal fruttato, i quali rischieranno di vanificare gli spostamenti dei propri cubi. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare i cubi come piattaforme su cui sostare e perciò, attraverso questi, fluttuare a mezz'aria o spostarsi sempre per volontà del fruttato, ma non ci si potrà mai allontanare oltre i metri previsti dalla Gittata dal punto in cui il cubo è stato creato e non sarà mai possibile sollevare un totale di esseri viventi superiore al proprio parametro di Sollevamento (incluso il proprio peso qualora si salga su un cubo). Lv5: Qualora si vada a controllare un solo cubo tra quelli disponibili, esso potrà essere mosso oltre la Gittata della tecnica ed entro la propria Portata Visiva, purché non si perda mai contatto visivo con questo. |
Air Cube |
Tecnica del Kyubu Kyubu no Mi che consente, sfruttando entrambe le mani per stringere l'aria, di comprimerla fino a formare un cubo gassoso di 30 cm di grandezza dal colore azzurrino e semi-trasparente, il quale potrà essere scagliato dal fruttato anche nello stesso turno di creazione ed entro la Gittata della tecnica. Vista la grande velocità di movimento, questo sarà in grado di colpire con forti danni contundenti e distruggere materiali duri come la roccia. Lv3: Si sarà ora in grado di generare e scagliare nello stesso turno più cubi di questo tipo (2 base, 1 in più ogni 20 punti Destrezza), tuttavia essi risulteranno meno potenti (non in grado di distruggere la roccia) e la loro Gittata sarà dimezzata. Lv5: Qualora si crei un singolo cubo ed esso colpisca un bersaglio solido, questo avrà ora la capacità di generare un'esplosione d'aria (quindi priva di calore) di massimo 1 metro di diametro (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza), in grado di provocare danni da impatto, distruggere materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria e scagliare via fino a 5 metri eventuali bersagli coinvolti (se Resistenza avversaria superiore alla Forza del fruttato allora si potrà resistere alla spinta). Non combinabile con la variante liv 3. |
Totem Cube |
Tecnica estrema del Kyubu Kyubu no Mi che consente, toccando con il palmo della mano e in modo inoffensivo un essere vivente, di trasformarlo in un vero e proprio cubo di grandezza pari alla metà dell'altezza della vittima stessa, purché si possegga Ambizione superiore alla sua (se Ambizione fruttato inferiore, allora non si trasformerà); in esso verranno inglobati anche eventuali Equip. Una volta trasformato, il bersaglio potrà comunque parlare e vedere, ma avrà precluso l'utilizzo dei propri arti, potendo quindi compiere unicamente piccoli saltelli per muoversi ma vedendo dimezzati tutti i parametri di Salto di riferimento, nonché Forza e Destrezza. In tale forma sarà comunque possibile sfruttare determinati poteri o capacità ma non si potrà modificare la propria forma cubica salvo non si sia in grado di alterarla forzatamente (es: frutti in grado di modificare la forma del proprio corpo), subendo però sempre ovvie difficoltà causate dall'insolito contesto. Fatta eccezione per tale circostanza, la vittima resterà in tale stato fintanto che la tecnica rimarrà attiva, dopodiché tornerà automaticamente normale; ulteriori tocchi del fruttato durante tale lasso di tempo non prolungheranno la durata della trasformazione, non essendo cumulativi. Il fruttato non sarà in grado di controllare telecineticamente il cubo vivente tramite Cubooster. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la tecnica su più bersagli nel medesimo turno, a patto che questa venga combinata con ulteriori Doti o Skill in grado di aumentare il numero di attacchi (trasformati in tocchi) per turno. Lv5: Se fruttate o con specifiche capacità, le vittime ora potranno tornare alla loro forma originale non più immediatamente ma solo dopo almeno 2 turni dalla trasformazione (sempre a patto che la tecnica rimanga attiva), dovendo quindi mantenere la forma cubica per un minimo lasso di tempo. |
Kyubu Awakened: Maze Cube |
Tecnica Stampede del Kyubu Kyubu no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così rendere il suolo toccato con mano ed eventuali strutture, entro la Gittata, interamente fatti di grossi cubi di 2 metri di grandezza, ciascuno composto dal medesimo materiale da cui proviene ed attraverso cui, tramite il loro rimescolarsi (inoffensivo per chi si troverà in mezzo), creare un vero e proprio labirinto unicamente composto di cubi. Utilizzando la tecnica in un luogo chiuso e ricco di materiali solidi (es: una caverna, un sotterraneo, etc) esso avrà anche cubi a formare un tetto, altrimenti no, e l'altezza dei vari tunnel cubici dipenderà dalla quantità di cubi utilizzati per fare le pareti (mai più di 10 metri di altezza totale -5 cubi- se saranno stati inclusi anche edifici nella Gittata, altrimenti massimo 6 metri -3 cubi-). Non avendo limiti quantitativi, il fruttato potrà scegliere dal principio la struttura del labirinto e pertanto creare un campo di battaglia differente a seconda delle esigenze, tuttavia esso non potrà essere più modificato una volta generato. I vari cubi potranno inoltre essere mossi in linea retta per alterare passaggi o colpire eventuali individui utilizzando la Cubooster in combinazione, sempre considerando il numero di cubi controllabili per turno dalla Skill ed a patto che il fruttato abbia visione diretta di ciò che si vuole controllare. Il labirinto sarà creabile su qualunque superficie purché mai su luoghi che poggiano direttamente sul mare, come ad esempio navi, pontili, etc. Al termine della tecnica lo scenario si ripristinerà perfettamente al suo stato precedente e ci si sentirà leggermente spossati, tanto che non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 3 turni. Lv3: Estraendo cubi dal sottosuolo sarà ora possibile, al momento dell'attivazione della tecnica, ottenere un labirinto ancora più denso di cubi e pertanto in grado di avere anche un soffitto fatto anch'esso di cubi nonostante lo si generi in ambienti aperti e privi di strutture o edifici limitrofi. Lv5: Il fruttato sarà ora in grado di avere sempre consapevolezza della posizione di chi si troverà nel labirinto, tutto ciò tramite lo stesso contatto con i cubi di cui esso è composto. In questo modo potrà manipolare la forma e muovere determinati cubi tramite Cubooster senza necessariamente avere contatto visivo, nonché muoversi al suo interno sapendo perfettamente dove trovare i propri avversari. |
Kyubu Kyubu no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di affettare qualunque cosa che tocchi in forme cubiche e di controllarle a proprio piacimento. |
Nome | Descrizione |
Kyubu Kyubu: Cubreak |
Dote Attiva del Kyubu Kyubu no Mi che consente, poggiando il palmo di una mano su una superficie o colpendola con un'arma (purché con la parte piatta, ad esempio la faccia di un martello, il piatto di una lama, etc), di farla tagliare in cubi attraverso un reticolato luminoso entro la Gittata (5 cubi base, 1 in più ogni 20 punti Mente), tutti della medesima grandezza (da 20 cm a 1 mt massimo) e composti dello stesso materiale di cui è fatta la superficie (non funziona su materiali più duri della roccia). I cubi creati verranno delineati nei bordi ma non si separeranno o muoveranno dalla superficie di provenienza (ad esempio cubi creati sul soffitto non cadranno) salvo combinazione con la Cubooster, ma sarà comunque possibile alterare la forma della superficie colpendoli o spostandoli manualmente (solo se fatto per pareti o soffitto, non per suolo). Il reticolato agirà solo sulla superficie toccata e non potrà influenzarne altre (toccando un muro non si potrà influenzare anche un soffitto o un pavimento). I cubi resteranno tali fintanto che la Dote rimarrà attiva, dopodiché questi, salvo riattivazione immediata, ovunque si troveranno ricadranno a terra automaticamente fondendosi con il suolo (o ascendendo se presi da un soffitto) e riempiendo i buchi rimasti nella superficie di provenienza, riportando l'ambiente al suo stato originale ed espellendo anche eventuali elementi estranei rimasti al loro interno; tale operazione automatica risulterà in ogni caso inoffensiva e non potrà creare alcun tipo di impedimento. Tecnica non utilizzabile su superfici irregolari come sabbia, brecciolino, terreno fangoso, elementi non perfettamente solidi, etc, in quanto ogni cubo dovrà avere compattezza assoluta e omogenea, così come non si potranno creare su superfici con spessore inferiore a 20 cm. Ciascun cubo, inoltre, dovrà essere perfettamente cubico e privo di elementi esterni (no spuntoni, sporgenze, rilievi, etc). Non ha alcun effetto su esseri viventi. Lv3: Sarà consentito, in turni differenti dalla creazione del reticolato di cubi, toccare un singolo cubo già delineato e scomporlo in ulteriori cubi più piccoli (da 10 a 20 cm massimo) per un massimo di 5 (1 in più ogni 20 punti Mente), ovviamente senza mai superare la grandezza del cubo di partenza. Lv5: Sarà ora possibile suddividere in cubi anche materiali duri come l'acciaio, purché sempre naturale. |
Cubooster |
Tecnica del Kyubu Kyubu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Cubreak e che consente di spostare telecineticamente i cubi precedentemente generati da una superficie, potendoli sollevare, estrarre, muovere e/o accatastare l'uno sull'altro a proprio piacimento fino a una distanza dal fruttato pari alla Gittata della tecnica, per un massimo di 5 cubi base controllabili alla volta tra quelli che si hanno a disposizione (1 in più ogni 20 punti Mente). Questi potranno essere sfruttati simultaneamente o meno a patto che si abbia visuale su di essi e sulla direzione in cui li si vuol muovere, potendoli scagliare a distanza su uno o più bersagli e arrecare danni contundenti di entità variabile sulla base del materiale di cui essi saranno composti o della loro dimensione; il loro movimento, una volta stabilito, non potrà variare o curvare (moto sempre rettilineo e se ne potrà imprimere uno per cubo a turno) e non sarà possibile farli roteare su loro stessi, potendoli quindi traslare da un punto a un altro a discrezione del fruttato. Disattivando la Cubreak i cubi torneranno automaticamente a terra attraverso il procedimento automatico citato nella Dote in questione. Tecnica che richiede grande concentrazione mentale e pertanto difficilmente combinabile con ulteriori attacchi fisici apportati dal fruttato, i quali rischieranno di vanificare gli spostamenti dei propri cubi. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare i cubi come piattaforme su cui sostare e perciò, attraverso questi, fluttuare a mezz'aria o spostarsi sempre per volontà del fruttato, ma non ci si potrà mai allontanare oltre i metri previsti dalla Gittata dal punto in cui il cubo è stato creato e non sarà mai possibile sollevare un totale di esseri viventi superiore al proprio parametro di Sollevamento (incluso il proprio peso qualora si salga su un cubo). Lv5: Qualora si vada a controllare un solo cubo tra quelli disponibili, esso potrà essere mosso oltre la Gittata della tecnica ed entro la propria Portata Visiva, purché non si perda mai contatto visivo con questo. |
Air Cube |
Tecnica del Kyubu Kyubu no Mi che consente, sfruttando entrambe le mani per stringere l'aria, di comprimerla fino a formare un cubo gassoso di 30 cm di grandezza dal colore azzurrino e semi-trasparente, il quale potrà essere scagliato dal fruttato anche nello stesso turno di creazione ed entro la Gittata della tecnica. Vista la grande velocità di movimento, questo sarà in grado di colpire con forti danni contundenti e distruggere materiali duri come la roccia. Lv3: Si sarà ora in grado di generare e scagliare nello stesso turno più cubi di questo tipo (2 base, 1 in più ogni 20 punti Destrezza), tuttavia essi risulteranno meno potenti (non in grado di distruggere la roccia) e la loro Gittata sarà dimezzata. Lv5: Qualora si crei un singolo cubo ed esso colpisca un bersaglio solido, questo avrà ora la capacità di generare un'esplosione d'aria (quindi priva di calore) di massimo 1 metro di diametro (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza), in grado di provocare danni da impatto, distruggere materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria e scagliare via fino a 5 metri eventuali bersagli coinvolti (se Resistenza avversaria superiore alla Forza del fruttato allora si potrà resistere alla spinta). Non combinabile con la variante liv 3. |
Totem Cube |
Tecnica estrema del Kyubu Kyubu no Mi che consente, toccando con il palmo della mano e in modo inoffensivo un essere vivente, di trasformarlo in un vero e proprio cubo di grandezza pari alla metà dell'altezza della vittima stessa, purché si possegga Ambizione superiore alla sua (se Ambizione fruttato inferiore, allora non si trasformerà); in esso verranno inglobati anche eventuali Equip. Una volta trasformato, il bersaglio potrà comunque parlare e vedere, ma avrà precluso l'utilizzo dei propri arti, potendo quindi compiere unicamente piccoli saltelli per muoversi ma vedendo dimezzati tutti i parametri di Salto di riferimento, nonché Forza e Destrezza. In tale forma sarà comunque possibile sfruttare determinati poteri o capacità ma non si potrà modificare la propria forma cubica salvo non si sia in grado di alterarla forzatamente (es: frutti in grado di modificare la forma del proprio corpo), subendo però sempre ovvie difficoltà causate dall'insolito contesto. Fatta eccezione per tale circostanza, la vittima resterà in tale stato fintanto che la tecnica rimarrà attiva, dopodiché tornerà automaticamente normale; ulteriori tocchi del fruttato durante tale lasso di tempo non prolungheranno la durata della trasformazione, non essendo cumulativi. Il fruttato non sarà in grado di controllare telecineticamente il cubo vivente tramite Cubooster. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la tecnica su più bersagli nel medesimo turno, a patto che questa venga combinata con ulteriori Doti o Skill in grado di aumentare il numero di attacchi (trasformati in tocchi) per turno. Lv5: Se fruttate o con specifiche capacità, le vittime ora potranno tornare alla loro forma originale non più immediatamente ma solo dopo almeno 2 turni dalla trasformazione (sempre a patto che la tecnica rimanga attiva), dovendo quindi mantenere la forma cubica per un minimo lasso di tempo. |
Kyubu Awakened: Maze Cube |
Tecnica Stampede del Kyubu Kyubu no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così rendere il suolo toccato con mano ed eventuali strutture, entro la Gittata, interamente fatti di grossi cubi di 2 metri di grandezza, ciascuno composto dal medesimo materiale da cui proviene ed attraverso cui, tramite il loro rimescolarsi (inoffensivo per chi si troverà in mezzo), creare un vero e proprio labirinto unicamente composto di cubi. Utilizzando la tecnica in un luogo chiuso e ricco di materiali solidi (es: una caverna, un sotterraneo, etc) esso avrà anche cubi a formare un tetto, altrimenti no, e l'altezza dei vari tunnel cubici dipenderà dalla quantità di cubi utilizzati per fare le pareti (mai più di 10 metri di altezza totale -5 cubi- se saranno stati inclusi anche edifici nella Gittata, altrimenti massimo 6 metri -3 cubi-). Non avendo limiti quantitativi, il fruttato potrà scegliere dal principio la struttura del labirinto e pertanto creare un campo di battaglia differente a seconda delle esigenze, tuttavia esso non potrà essere più modificato una volta generato. I vari cubi potranno inoltre essere mossi in linea retta per alterare passaggi o colpire eventuali individui utilizzando la Cubooster in combinazione, sempre considerando il numero di cubi controllabili per turno dalla Skill ed a patto che il fruttato abbia visione diretta di ciò che si vuole controllare. Il labirinto sarà creabile su qualunque superficie purché mai su luoghi che poggiano direttamente sul mare, come ad esempio navi, pontili, etc. Al termine della tecnica lo scenario si ripristinerà perfettamente al suo stato precedente e ci si sentirà leggermente spossati, tanto che non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 3 turni. Lv3: Estraendo cubi dal sottosuolo sarà ora possibile, al momento dell'attivazione della tecnica, ottenere un labirinto ancora più denso di cubi e pertanto in grado di avere anche un soffitto fatto anch'esso di cubi nonostante lo si generi in ambienti aperti e privi di strutture o edifici limitrofi. Lv5: Il fruttato sarà ora in grado di avere sempre consapevolezza della posizione di chi si troverà nel labirinto, tutto ciò tramite lo stesso contatto con i cubi di cui esso è composto. In questo modo potrà manipolare la forma e muovere determinati cubi tramite Cubooster senza necessariamente avere contatto visivo, nonché muoversi al suo interno sapendo perfettamente dove trovare i propri avversari. |