Gomu Gomu no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di ottenere tutte le proprietà della gomma, piuttosto resistente e completamente elastico, allungando o gonfiando il proprio corpo rimbalzante a proprio piacimento. |
Nome | Descrizione |
Gomu Gomu: Gomu Ningen |
Dote Passiva del Gomu Gomu no Mi che consente di diventare permanentemente di gomma e, attraverso ciò, risultare più elastico e snodato in qualunque movimento compiuto. Ciò permetterà in primo luogo di annullare qualsiasi attacco Base contundente o perforante (mai da armi da taglio o in grado di provocare tagli, come ad esempio le frecce), potendo in alcuni casi farli rimbalzare su di sé per restituirli al mittente o deviarli verso altre direzioni (non controllabili; vale solo per i suddetti colpi a distanza se di massimo 10 cm di diametro; in caso di colpi esplosivi come pallini alchemici o palle di cannone si rischierà d'innescare l'esplosione a contatto). Attacchi più potenti (Skill) delle medesime categorie potranno anch'essi essere ridotti di potenza se Resistenza superiore alla Forza avversaria, tuttavia si subiranno comunque danni senza mai annullarli completamente. Le proprietà della gomma permetteranno anche di risultare immuni a qualunque voltaggio elettrico ed a tecniche altrimenti in grado di rompere le ossa. Con tale Dote non sarà possibile allungarsi volontariamente. Lv3: Lv5: |
Gomu Gomu: Pistol |
Dote Attiva del Gomu Gomu no Mi che consente di allungare una qualsiasi parte del corpo volontariamente a seguito di un caricamento e successiva distensione fino a un massimo di 10 metri (un metro in più ogni 20 punti Mente), potendo quindi colpire i propri bersagli anche da grandi distanze o attorcigliarsi a oggetti o nemici. Ciò varrà prevalentemente per arti e collo, in quanto il busto non potrà essere allungato spontaneamente se non tramite intervento esterno (tirando il fruttato) o proprio (tirandocisi in qualche modo) ma godrà di estrema snodabilità tale da potersi torcere su sé stesso o piegare oltre i limiti umani. Le parti del corpo allungate non potranno permanere in tale stato troppo a lungo ma dovranno subito tornare alla normale lunghezza nel medesimo turno (ossia allungamento e istantanea ritrazione), salvo non si sfruttino appigli esterni per mantenerli in stato di tensione prolungata (es: allungare un braccio afferrandosi a qualcosa di lontano, mantenendo l'arto allungato senza che possa riaccorciarsi). Tali capacità consentiranno di appellarsi alla fantasia e all'ingegno per creare effetti originali. Lv3: Grazie all'elasticità si potranno sfruttare evoluzioni estreme quali il "Rocket", che permette di usare la ritrazione della gomma come propulsore per scagliarsi in una direzione (distanza percorribile pari al doppio del parametro Salto di riferimento). Lv5: Grazie all'elasticità si potranno ora sfruttare evoluzioni estreme quali l' "Ufo", cioè fluttuare per massimo 1 turno in aria allungando le gambe e facendole ruotare sotto di sé, oppure allungare le dita se a contatto con un oggetto o bersaglio solido o, in alternativa, tirandole con l'altra mano, potendo in alcuni casi intrecciarsi tra loro e formare una rete a maglia ampia fino a 2 metri di diametro ("Ami"). |
Gomu Gomu no Bazooka |
Tecnica del Gomu Gomu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Pistol e che consente di donare maggiore potenza ai colpi fisici effettuati tramite allungamento del proprio corpo, sfruttando le proprietà elastiche per conferirgli non solo la capacità di distruggere materiali duri come la roccia, ma anche risultare più veloci e immediati. Ciò permetterà di sfruttare varie evoluzioni tra cui il "Bazooka", basato sull'allungare le braccia o le gambe dietro di sé fino alla massima estensione, per poi spingerle in avanti e colpire con entrambe le mani a palmo aperto o con piante dei piedi il bersaglio, potendolo scagliare via fino a un massimo di 20 metri se Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché incrinare anche materiali duri come l'acciaio sempre se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Non combinabile con Gomu Gomu no Gatling. Lv3: In alternativa alla versione base sarà ora possibile sfruttare il "Rifle", che consiste nella possibilità di allungare un arto durante la fase di caricamento torcendolo su sé stesso, per poi colpire l'avversario a piena potenza a distanza ravvicinata o meno, imprimendo non soltanto la potenza derivata dalle proprietà della gomma, ma anche la forza centrifuga scaturita dal riavvolgimento dell'arto, potendo perfino distruggere materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Utilizzabile anche torcendo il proprio corpo gonfio in combinazione con il Fusen, ottenendo una spinta tanto potente da poter rompere anch'essa materiali duri come l'acciaio (valutando sempre Forza e Resistenza). Lv5: Combinando la tecnica con il Gear Second e caricando un braccio dietro di sé fino alla massima estensione possibile, si sarà in grado di sfruttare il "Red Hawk" aumentando la sua temperatura fino a un punto tale da incendiare l'arto in questione con una fiamma di 700°. Ciò consentirà, colpendo un bersaglio fisicamente con la parte del corpo in questione, di arrecargli non soltanto danni da impatto ma anche ustioni di medio/alta entità, nonché prolungare un getto di fuoco in avanti di ulteriori 5 metri, fuoriuscendo dalla schiena del nemico per colpire ulteriori bersagli posti dietro di esso (il fuoco in quanto non solido non provocherà danni perforanti ma solo ustioni). Esso non si propagherà in avanti qualora si colpisca il vuoto, si manchi il bersaglio o lo si prenda solo di striscio, in quanto andrà colpito in pieno per innescare l'effetto aggiuntivo. Le fiamme si estingueranno subito dopo l'utilizzo e resteranno attive anche qualora l'arto sia immerso in un liquido. Sarà possibile usufruire di tale variante massimo 1 volta ogni 2 turni. |
Gomu Gomu no Gatling |
Tecnica del Gomu Gomu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Pistol e che consente, sfruttando le proprie articolazioni di gomma, di velocizzare i movimenti dei propri arti tanto da riuscire, in un solo turno, ad effettuare una scarica di colpi rapidissima (che siano pugni o calci, ma non entrambi nello stesso turno) talmente veloci da risultare contemporanei nella loro esecuzione e trasmettere l'illusione di avere multipli arti (5 colpi base, 1 in più ogni 20 punti Destrezza). Peculiarità sarà la possibilità di mirare più parti del corpo nemiche contemporaneamente, distribuendo numerosi danni nei punti mirati e con una velocità di esecuzione estrema. Non combinabile con Gomu Gomu no Bazooka. Lv3: Eseguendo tale tecnica contro una superficie solida (muro, terreno, etc), sarà ora possibile far rimbalzare i propri colpi su di essa deviandoli verso ulteriori direzioni al fine di rendersi altamente imprevedibili, ad esempio potendo colpire qualcuno alle proprie spalle o più bersagli contemporaneamente attorno al fruttato. Ogni colpo potrà subire massimo 2 rimbalzi e conseguenti deviazioni. Lv5: In alternativa alle tecniche precedenti, sarà ora possibile utilizzare il "Rain", consistente nella possibilità di saltare e, ruotando su sé stessi con corpo appallottolato, colpire in direzioni casuali tramite l'allungamento dei propri arti, ottenendo una vera e propria pioggia a 360° di attacchi. Il numero massimo di colpi eseguibili sarà pari al doppio di quelli previsti nella versione base, tuttavia, vista l'incapacità di mirare, essi saranno casuali e non troveranno un bersaglio specifico. Utile contro orde e masse di nemici. |
Gomu Gomu no Fusen |
Tecnica del Gomu Gomu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Pistol e che consente di inalare quanta più aria possibile nello stomaco fino a gonfiarsi istantaneamente e raggiungere i 3 metri di diametro del solo corpo (mezzo metro in più ogni 20 punti Mente; arti e testa resteranno delle normali dimensioni). Attraverso ciò sarà possibile deviare qualsiasi colpo esplosivo a distanza in arrivo (pallini alchemici, palle di cannone, etc) senza che esplodano, potendo anche decidere la direzione di rimbalzo e restituirli al mittente o verso terzi (gittata pari alla metà dei metri compiuti dal colpo in arrivo). Ciò permetterà inoltre di non soffrire di eventuali danni da caduta rimbalzando sul terreno (massimo 500 metri di altezza, altrimenti si subiranno comunque danni) e di deviare con ancora più efficacia i colpi previsti dalla Dote Passiva, superando il limite dei 10 cm di grandezza. Per mantenere tale forma si dovrà restare in apnea e con la bocca chiusa per trattenere l'aria al proprio interno, risultando però più lenti nei movimenti e inefficaci in ambito offensivo. Venendo colpiti in pancia con Forza superiore al Doppio della propria Resistenza, si rigetterà forzatamente l'aria dalla bocca fino a sgonfiarsi. Utilizzabile non per forza con l'aria ma anche con acqua o altre sostanze ingeribili non nocive. Lv3: Sarà ora possibile gonfiare la sola testa per ingrandirla con dimensioni pari a quelle previste dalla versione base e così aumentare le dimensioni della bocca, con cui sferrare morsi più efficaci o afferrare cose o persone di pari dimensioni. Lv5: In un turno differente dal rigonfiamento si potrà soffiare con potenza l'aria accumulata nel proprio corpo (vale anche per sostanze diverse dall'aria) si sarà ora in grado di generare una folata di vento tanto forte da diradare qualsiasi gas presente in zona, nonché far volare via oggetti di piccola taglia (kg massimi pari a 1/10 del proprio Sollevamento e se non oltre 1 metro di diametro di grandezza) o liquidi nocivi vincolati a terra o in altri punti dello scenario (es: chiazze di veleno liquido). Utile per sgomberare il campo di battaglia. In alternativa, puntando il getto verso il suolo o qualsiasi ostacolo fisso con cui si è a contatto, si potrà ricevere una propulsione in direzione opposta in grado di far volare il fruttato fino a una distanza pari al triplo del parametro Salto di riferimento. |
Gear Second |
Tecnica del Gomu Gomu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Pistol e che consente, sfruttando l'elasticità dei propri polpacci, di pompare un maggiore quantitativo di sangue all'interno del proprio corpo, così da ottenere un aumento della temperatura interna che condurrà ad un effetto "doping", utile ad evolvere e potenziare qualunque tecnica utilizzata durante la durata di tale effetto. Il corpo del fruttato risulterà arrossato ed emetterà piccole scie vapore dai pori della pelle. In tale stato si potranno effettuare scatti rettilinei talmente veloci da risultare invisibili se Destrezza superiore a quella avversaria (massimo uno per turno), inclusi eventuali attacchi effettuati, i quali potranno ottenere il medesimo effetto d'invisibilità (ciò vale per tutte le tecniche combinate con essa, incluse quelle offensive di frutto ma ad esclusione del Gear Third, Fourth e Fifth). Il fruttato risulterà anche più resistente ad attacchi di fuoco o basati su alte temperature, riducendone gli effetti ma senza mai risultarne immune. Al termine della tecnica ci si sentirà però tanto spossati da non poter più aumentare la propria Preparazione o sfruttare Skill per i successivi 2 turni. Lv3: La tecnica non produrrà più alcun malus a seguito del suo singolo utilizzo, ma solo al termine della seconda attivazione nella stessa Quest. Lv5: La tecnica sarà ora utilizzabile pompando sangue non per forza dai polpacci ma anche da un avambraccio, risultando più rapida nel suo caricamento e permettendo, qualora si voglia, di circoscriverla a una sola parte del corpo (es: surriscaldare solo il braccio velocizzando solo i movimenti fatti con questo). Inoltre, combinandola con il Gomu Gomu no Bazooka, consentirà di sfruttare il "Red Hawk", il quale tuttavia non godrà dell'effetto invisibilità. |
Gear Third |
Tecnica estrema del Gomu Gomu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Pistol e che consente, mordendosi un pollice e soffiando all'interno, d'immettere aria nelle delle proprie ossa gommose in modo da aumentarne la dimensione e ingigantire una sola parte del corpo alla volta (petto, testa, arto, etc), risultando, piuttosto che elastica e malleabile, dura e coriacea grazie all'ossatura ingrandita. La zona ingigantita aumenterà il proprio diametro fino a 5 metri, 1 metro in più ogni 20 punti Forza (intesa come circonferenza del corpo, della testa o di un eventuale arto), le cui dimensioni permetteranno di distruggere l'acciaio con un solo colpo se Forza superiore alla Resistenza avversaria. La parte gonfiata potrà essere cambiata una volta per turno trasmettendo l'aria da una all'altra, e questa permetterà inoltre di ridurre qualsiasi danno se Resistenza superiore al valore di attacco dell'avversario (Forza o Spirito, a seconda del tipo di attacco), anche le tipologie escluse dalla Dote Passiva. Una volta terminata la tecnica, il fruttato sarà costretto a rigettare fuori dal corpo l'aria in eccesso e sgonfiarsi come un palloncino, riducendo le proprie dimensioni base (altezza diviso 4) e le proprie capacità fisiche (Forza, Resistenza e Destrezza /5), diventando incapace di attivare o sfruttare Skill; tale stato durerà 2 turni, dopodiché si tornerà alle dimensioni originarie. In alternativa, anziché una sola parte del corpo, se ne potranno anche ingigantire 2 alla volta sfruttando meno aria del normale e quindi con dimensioni dimezzate (con nanismo successivo che durerà sempre 2 turni), oppure, in alternativa ed a scelta del fruttato, immettendo un maggior quantitativo d'aria che vedrà le due parti del corpo avere entrambe la grandezza massima possibile (vedere parametrizzazione; in questo caso si resterà piccoli per 4 turni anziché 2). Le due parti del corpo dovranno avere per forza dimensioni identiche tra loro e queste potranno in tutti i casi allungarsi per un numero di metri pari al Doppio previsto dalla Dote Pistol, se arti. Tecnica utilizzabile prevalentemente mentre si è in aria o a seguito di un salto, in quanto sarà quasi impossibile correre o spostarsi a piedi con una o due parti del corpo ingigantite. Non combinabile con sotto-tecniche quali "Ufo", "Rifle", "Ami", "Rocket" o "Rain". Lv3: Ogni colpo effettuato con le parti del corpo ingrandite sarà ora in grado di distruggere materiali Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Lv5: La tecnica non porterà più alcun malus al suo termine e si potrà rimanere delle proprie dimensioni standard. Tuttavia non sarà riattivabile subito dopo il suo termine, dovendo attendere almeno 2 turni prima di poterla riutilizzare (4 turni qualora si usi la variante con maggiore aria all'interno). |
Gomu Awakened: Gear Fourth |
Tecnica Stampede del Gomu Gomu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Pistol e che consente di "risvegliare parzialmente" il proprio potere e così, mordendo l'avambraccio e soffiando aria all'interno, rigonfiare le proprie ossa gommose espandendo il proprio corpo e trasformandolo: l'altezza aumenterà di 3 metri rispetto a quella standard mentre la larghezza di 2, con gambe più fini rispetto al corpo tozzo e muscoloso, mentre la pelle del viso risulterà tirata e tesa, così come i capelli. Una sottile nube di vapore andrà inoltre a innalzarsi dalla schiena del fruttato, seguendolo ovunque. In tale forma nota come "Bound-Man" non si sarà mai in grado di restare fermi ma si continuerà a rimbalzare su superfici solide a causa della morbidezza della gomma (ciò non influenzerà la capacità di spostamento per turno, la quale resterà la medesima di un normale Pg con l'unica differenza di dover saltellare per spostarsi), tuttavia, capacità unica sfruttabile, sarà quella di evolvere qualsiasi tecnica di frutto combinata con questa: - Bazooka = si sarà in grado di evolverlo nel "Kong Gun", che consiste nell'incavare mano e avambraccio (o piede e polpaccio) all'interno dell'arto stesso, potendo così potenziare qualsiasi attacco effettuato ottenendo un doppio caricamento (fisico dell'arto e interno della parte incavata) e un effetto simile a un pistone. Attraverso ciò si potranno incrinare materiali Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché scagliare fino a un massimo di 20 metri il bersaglio se colpito in pieno e sempre se con Forza superiore alla loro Resistenza (altrimenti della metà). In aggiunta a ciò, qualora non utilizzate per colpire, le gambe potranno eseguire tale manovra ripetutamente per ottenere una potente spinta in una direzione specifica (spostamento massimo pari al parametro di Salto di riferimento) nonché poter planare o fluttuare in aria senza più vincoli similmente al Geppou. Le tecniche della Skill Bazooka non saranno eseguibili in tale forma; - Gatling = si sarà in grado di evolverlo nel "Python", che consiste nello sfruttare getti di vapore che usciranno dai pori della pelle per curvare un proprio arto durante l'allungamento (solo uno per turno). Ciò consentirà di cogliere alla sprovvista i propri bersagli con un massimo di deviazioni per turno pari al livello del Gear Fourth (l'arto potrà inoltre allungarsi complessivamente di 10 metri aggiuntivi dopo ogni deviazione, raggiungendo estensioni estreme). Le tecniche della Skill Gatling non saranno eseguibili in tale forma; - Gear Third = si sarà in grado di evolverlo nel "King Kong Gun", che consiste nel gonfiare un singolo arto ottenendo per esso le dimensioni previste dalla Skill in questione, a cui tuttavia si potrà aggiungere l'effetto d'incavo del "Kong Gun", arrivando a poter colpire un bersaglio con una potenza tale da incrinare (ma non distruggere) materiali Leggendari se Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché scagliarlo oltre i 50 metri di distanza se colpito in pieno (se Forza inferiore si scaglierà della metà dei metri previsti). L'allungamento massimo dell'arto sarà pari al Doppio della portata della Dote Pistol. Non utilizzabile con due arti contemporaneamente. In tutti i casi non sarà possibile combinarla con Fusen, Gear Second e Fifth o sfruttare tecniche particolari quali "Ufo", "Ami" o "Rocket". Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio o Haki per i successivi 3 turni. Lv3: Sarà ora possibile, qualora ci si ingozzi di cibo durante tale trasformazione, ottenere la forma "Tank-man" e raddoppiare ulteriormente le dimensioni del proprio corpo rispetto a quelle previste dalla versione base. In tale forma si sarà in grado, se colpiti in pancia, di bloccare tra i rotoli di gomma grassa l'eventuale arma o arto avversario, il quale potrà liberarsi solo se Forza superiore alla Forza del fruttato. Nel turno successivo, gonfiando la pancia stessa, si potrà "sparare" il bersaglio precedentemente imprigionato in una direzione, fino a un massimo di 30 metri di distanza e con estrema potenza. In alternativa e utilizzabile anche nella forma "Bound-man", combinando la tecnica con la Gatling si sarà ora in grado di evolverla nella "Kong Organ", la quale consente di modellare la gomma delle braccia per triplicare il numero di mani su di esse (3 mani da un lato e 3 dall'altro). Ciò consentirà di sfruttare il numero di attacchi previsti dalla Skill Gatling distribuendoli su di esse, nonché poterli anche allungare sfruttando il Python (deviazioni previste distribuibili tra i 6 pugni). Lv5: In alternativa alle altre forme, si sarà ora in grado di raggiungere la "Snake-man", che consente di godere di tutti i bonus previsti dalla forma "Bound-man" ad esclusione della capacità di rimbalzare costantemente e di un calo della propria difesa fisica (Dote Passiva Gomu Ningen utilizzabile solo per colpi base e non più per le Skill) ma mantenendosi snelli e delle proprie dimensioni standard. Ciò consentirà di risultare più agili in combattimento ma soprattutto combinare anche gli effetti del Gear Second con tale forma, rendendo invisibili i propri attacchi, incluso il "Python". |
Model Nika Awakened: Gear Fifth |
Dote Attiva Stampede dell'Hito Hito no Mi model Nika che consente di "risvegliare" la reale forma Zoan del Gomu Gomu no Mi ed annesse proprietà, restituendogli l'aspetto del "Dio del Sole": esteriormente capelli, sopracciglia e vestiti indossati diventeranno bianchi, gli occhi rossi e una "corona" di fumo anch'esso bianco fluttuerà dalle ascelle fin dietro la testa. Il cuore, invece, batterà con una potenza tale da emulare il suono di un tamburo entro la Gittata. Caratteristica principale sarà la capacità di trasformare qualsiasi propria azione in gesti comici e divertenti alla stregua di un personaggio dei fumetti, potendo perfino trascendere la realtà pur di riuscirci (ad esempio far fuoriuscire gli occhi dalle orbite o stelline che ruotano sulla propria testa se colpiti; effetti puramente estetici). Inoltre si sarà in grado di rendere gommoso qualunque elemento di scenario in un'area di 5 metri di diametro semplicemente toccando un punto qualsiasi di questo con il proprio corpo. Ciò permetterà di rendere la superficie un trampolino rimbalzante sfruttabile sia per scattare in una direzione che difensivamente (se schiacciati o sbattuti contro, si rimbalzerà); non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc. Combinando tale Dote con le relative tecniche di frutto si otterranno ulteriori effetti aggiuntivi: - Pistol = oltre all'utilizzo canonico della Dote si risulterà ancora più "gommosi", potendo ridurre qualsiasi tipo di danno fisico (anche tagliente o affilato) secondo i requisiti previsti dalla Dote Passiva Gomu Ningen. In caso di colpi violenti ci si deformerà e si potrà mantenere quella nuova forma per il turno successivo; - Fusen = oltre all'utilizzo canonico della tecnica ci si potrà gonfiare rendendo il proprio corpo gommoso più muscoloso, allargando tronco, pettorali e braccia e potendo incrinare (ma non distruggere) con qualsiasi attacco materiali Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria, potendo inoltre sollevare cose o esseri viventi nettamente più pesanti (Sollevamento x3); - Gear Second = la tecnica verrà sostituita dalla capacità di muovere le gambe con talmente tanta velocità da poter addirittura correre nel vuoto senza limiti (non ci si potrà fermare o si cadrà). Si godrà dei bonus statistici ma non degli effetti del Gear Second (non si avranno neanche cambiamenti estetici esteriori); - Gear Third = la tecnica evolverà nel "Bajrang Gun", migliorandola gonfiando un singolo arto e donandogli +5 metri di diametro rispetto alle dimensioni previste. In alternativa si potrà sempre ereditare la potenza distruttiva della Skill ma ottenendo un ingrandimento dell'intero corpo e non solo di una parte di esso. Dimensioni massime raggiungibili pari ai metri previsti dal Gear Third. Non combinabile con il Gear Fourth, il quale sarà attivabile solo dopo almeno 2 turni dalla disattivazione del Fifth. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello. All'esaurimento di tutti i turni disponibili si sarà talmente spossati e privi di energie da rinsecchirsi e risultare incapaci di compiere qualsiasi azione; la durata del malus dipenderà dall'utilizzo della Dote per singola Quest: ogni 2 turni di trasformazione = 1 turno di malus] Lv3: Sarà ora possibile manipolare il suolo gommoso in modo ancora più efficace, ad esempio afferrandolo e sollevandolo per proteggersi da un colpo in arrivo e addirittura rispedirlo al mittente se Forza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario. Lv5: Si sarà in grado d'influenzare chiunque rientri nella Gittata della Dote e abbia contatto visivo con il fruttato rendendo qualsiasi loro gesto egualmente comico e in grado di trascendere la realtà (ad esempio facendogli fuoriuscire gli occhi dalle orbite in caso di stupore, stelline sulla testa se colpiti, etc; effetti puramente estetici). L'influenza su terzi sarà talmente elevata da poter addirittura trasformare in gomma anche la parte del corpo colpita di un eventuale essere vivente, potendola deformare oltre i limiti naturali (solo se Ambizione superiore a quella avversaria): ciò permetterà di aumentare i danni inflitti colpendo anche muscoli o organi retrostanti (es: sferrando un pugno sul pettorale destro, questo proseguirà allungando la schiena del bersaglio e colpendo fino alla scapola) o ancora allungarne determinate porzioni da sfruttare a propria discrezione qualora ci si trovi all'interno (vale solo se ingeriti da bersagli di dimensioni elevate). Infine si potranno afferrare e sfruttare come mezzo offensivo anche fulmini naturali o conseguenti a tecniche avversarie -potendoli lanciare o rispedirle in una direzione- grazie alla propria immunità e influenza sull'esterno. |
Gomu Gomu no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di ottenere tutte le proprietà della gomma, piuttosto resistente e completamente elastico, allungando o gonfiando il proprio corpo rimbalzante a proprio piacimento. |
Nome | Descrizione |
Gomu Gomu: Gomu Ningen |
Dote Passiva del Gomu Gomu no Mi che consente di diventare permanentemente di gomma e, attraverso ciò, risultare più elastico e snodato in qualunque movimento compiuto. Ciò permetterà in primo luogo di annullare qualsiasi attacco Base contundente o perforante (mai da armi da taglio o in grado di provocare tagli, come ad esempio le frecce), potendo in alcuni casi farli rimbalzare su di sé per restituirli al mittente o deviarli verso altre direzioni (non controllabili; vale solo per i suddetti colpi a distanza se di massimo 10 cm di diametro; in caso di colpi esplosivi come pallini alchemici o palle di cannone si rischierà d'innescare l'esplosione a contatto). Attacchi più potenti (Skill) delle medesime categorie potranno anch'essi essere ridotti di potenza se Resistenza superiore alla Forza avversaria, tuttavia si subiranno comunque danni senza mai annullarli completamente. Le proprietà della gomma permetteranno anche di risultare immuni a qualunque voltaggio elettrico ed a tecniche altrimenti in grado di rompere le ossa. Con tale Dote non sarà possibile allungarsi volontariamente. Lv3: Lv5: |
Gomu Gomu: Pistol |
Dote Attiva del Gomu Gomu no Mi che consente di allungare una qualsiasi parte del corpo volontariamente a seguito di un caricamento e successiva distensione fino a un massimo di 10 metri (un metro in più ogni 20 punti Mente), potendo quindi colpire i propri bersagli anche da grandi distanze o attorcigliarsi a oggetti o nemici. Ciò varrà prevalentemente per arti e collo, in quanto il busto non potrà essere allungato spontaneamente se non tramite intervento esterno (tirando il fruttato) o proprio (tirandocisi in qualche modo) ma godrà di estrema snodabilità tale da potersi torcere su sé stesso o piegare oltre i limiti umani. Le parti del corpo allungate non potranno permanere in tale stato troppo a lungo ma dovranno subito tornare alla normale lunghezza nel medesimo turno (ossia allungamento e istantanea ritrazione), salvo non si sfruttino appigli esterni per mantenerli in stato di tensione prolungata (es: allungare un braccio afferrandosi a qualcosa di lontano, mantenendo l'arto allungato senza che possa riaccorciarsi). Tali capacità consentiranno di appellarsi alla fantasia e all'ingegno per creare effetti originali. Lv3: Grazie all'elasticità si potranno sfruttare evoluzioni estreme quali il "Rocket", che permette di usare la ritrazione della gomma come propulsore per scagliarsi in una direzione (distanza percorribile pari al doppio del parametro Salto di riferimento). Lv5: Grazie all'elasticità si potranno ora sfruttare evoluzioni estreme quali l' "Ufo", cioè fluttuare per massimo 1 turno in aria allungando le gambe e facendole ruotare sotto di sé, oppure allungare le dita se a contatto con un oggetto o bersaglio solido o, in alternativa, tirandole con l'altra mano, potendo in alcuni casi intrecciarsi tra loro e formare una rete a maglia ampia fino a 2 metri di diametro ("Ami"). |
Gomu Gomu no Bazooka |
Tecnica del Gomu Gomu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Pistol e che consente di donare maggiore potenza ai colpi fisici effettuati tramite allungamento del proprio corpo, sfruttando le proprietà elastiche per conferirgli non solo la capacità di distruggere materiali duri come la roccia, ma anche risultare più veloci e immediati. Ciò permetterà di sfruttare varie evoluzioni tra cui il "Bazooka", basato sull'allungare le braccia o le gambe dietro di sé fino alla massima estensione, per poi spingerle in avanti e colpire con entrambe le mani a palmo aperto o con piante dei piedi il bersaglio, potendolo scagliare via fino a un massimo di 20 metri se Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché incrinare anche materiali duri come l'acciaio sempre se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Non combinabile con Gomu Gomu no Gatling. Lv3: In alternativa alla versione base sarà ora possibile sfruttare il "Rifle", che consiste nella possibilità di allungare un arto durante la fase di caricamento torcendolo su sé stesso, per poi colpire l'avversario a piena potenza a distanza ravvicinata o meno, imprimendo non soltanto la potenza derivata dalle proprietà della gomma, ma anche la forza centrifuga scaturita dal riavvolgimento dell'arto, potendo perfino distruggere materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Utilizzabile anche torcendo il proprio corpo gonfio in combinazione con il Fusen, ottenendo una spinta tanto potente da poter rompere anch'essa materiali duri come l'acciaio (valutando sempre Forza e Resistenza). Lv5: Combinando la tecnica con il Gear Second e caricando un braccio dietro di sé fino alla massima estensione possibile, si sarà in grado di sfruttare il "Red Hawk" aumentando la sua temperatura fino a un punto tale da incendiare l'arto in questione con una fiamma di 700°. Ciò consentirà, colpendo un bersaglio fisicamente con la parte del corpo in questione, di arrecargli non soltanto danni da impatto ma anche ustioni di medio/alta entità, nonché prolungare un getto di fuoco in avanti di ulteriori 5 metri, fuoriuscendo dalla schiena del nemico per colpire ulteriori bersagli posti dietro di esso (il fuoco in quanto non solido non provocherà danni perforanti ma solo ustioni). Esso non si propagherà in avanti qualora si colpisca il vuoto, si manchi il bersaglio o lo si prenda solo di striscio, in quanto andrà colpito in pieno per innescare l'effetto aggiuntivo. Le fiamme si estingueranno subito dopo l'utilizzo e resteranno attive anche qualora l'arto sia immerso in un liquido. Sarà possibile usufruire di tale variante massimo 1 volta ogni 2 turni. |
Gomu Gomu no Gatling |
Tecnica del Gomu Gomu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Pistol e che consente, sfruttando le proprie articolazioni di gomma, di velocizzare i movimenti dei propri arti tanto da riuscire, in un solo turno, ad effettuare una scarica di colpi rapidissima (che siano pugni o calci, ma non entrambi nello stesso turno) talmente veloci da risultare contemporanei nella loro esecuzione e trasmettere l'illusione di avere multipli arti (5 colpi base, 1 in più ogni 20 punti Destrezza). Peculiarità sarà la possibilità di mirare più parti del corpo nemiche contemporaneamente, distribuendo numerosi danni nei punti mirati e con una velocità di esecuzione estrema. Non combinabile con Gomu Gomu no Bazooka. Lv3: Eseguendo tale tecnica contro una superficie solida (muro, terreno, etc), sarà ora possibile far rimbalzare i propri colpi su di essa deviandoli verso ulteriori direzioni al fine di rendersi altamente imprevedibili, ad esempio potendo colpire qualcuno alle proprie spalle o più bersagli contemporaneamente attorno al fruttato. Ogni colpo potrà subire massimo 2 rimbalzi e conseguenti deviazioni. Lv5: In alternativa alle tecniche precedenti, sarà ora possibile utilizzare il "Rain", consistente nella possibilità di saltare e, ruotando su sé stessi con corpo appallottolato, colpire in direzioni casuali tramite l'allungamento dei propri arti, ottenendo una vera e propria pioggia a 360° di attacchi. Il numero massimo di colpi eseguibili sarà pari al doppio di quelli previsti nella versione base, tuttavia, vista l'incapacità di mirare, essi saranno casuali e non troveranno un bersaglio specifico. Utile contro orde e masse di nemici. |
Gomu Gomu no Fusen |
Tecnica del Gomu Gomu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Pistol e che consente di inalare quanta più aria possibile nello stomaco fino a gonfiarsi istantaneamente e raggiungere i 3 metri di diametro del solo corpo (mezzo metro in più ogni 20 punti Mente; arti e testa resteranno delle normali dimensioni). Attraverso ciò sarà possibile deviare qualsiasi colpo esplosivo a distanza in arrivo (pallini alchemici, palle di cannone, etc) senza che esplodano, potendo anche decidere la direzione di rimbalzo e restituirli al mittente o verso terzi (gittata pari alla metà dei metri compiuti dal colpo in arrivo). Ciò permetterà inoltre di non soffrire di eventuali danni da caduta rimbalzando sul terreno (massimo 500 metri di altezza, altrimenti si subiranno comunque danni) e di deviare con ancora più efficacia i colpi previsti dalla Dote Passiva, superando il limite dei 10 cm di grandezza. Per mantenere tale forma si dovrà restare in apnea e con la bocca chiusa per trattenere l'aria al proprio interno, risultando però più lenti nei movimenti e inefficaci in ambito offensivo. Venendo colpiti in pancia con Forza superiore al Doppio della propria Resistenza, si rigetterà forzatamente l'aria dalla bocca fino a sgonfiarsi. Utilizzabile non per forza con l'aria ma anche con acqua o altre sostanze ingeribili non nocive. Lv3: Sarà ora possibile gonfiare la sola testa per ingrandirla con dimensioni pari a quelle previste dalla versione base e così aumentare le dimensioni della bocca, con cui sferrare morsi più efficaci o afferrare cose o persone di pari dimensioni. Lv5: In un turno differente dal rigonfiamento si potrà soffiare con potenza l'aria accumulata nel proprio corpo (vale anche per sostanze diverse dall'aria) si sarà ora in grado di generare una folata di vento tanto forte da diradare qualsiasi gas presente in zona, nonché far volare via oggetti di piccola taglia (kg massimi pari a 1/10 del proprio Sollevamento e se non oltre 1 metro di diametro di grandezza) o liquidi nocivi vincolati a terra o in altri punti dello scenario (es: chiazze di veleno liquido). Utile per sgomberare il campo di battaglia. In alternativa, puntando il getto verso il suolo o qualsiasi ostacolo fisso con cui si è a contatto, si potrà ricevere una propulsione in direzione opposta in grado di far volare il fruttato fino a una distanza pari al triplo del parametro Salto di riferimento. |
Gear Second |
Tecnica del Gomu Gomu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Pistol e che consente, sfruttando l'elasticità dei propri polpacci, di pompare un maggiore quantitativo di sangue all'interno del proprio corpo, così da ottenere un aumento della temperatura interna che condurrà ad un effetto "doping", utile ad evolvere e potenziare qualunque tecnica utilizzata durante la durata di tale effetto. Il corpo del fruttato risulterà arrossato ed emetterà piccole scie vapore dai pori della pelle. In tale stato si potranno effettuare scatti rettilinei talmente veloci da risultare invisibili se Destrezza superiore a quella avversaria (massimo uno per turno), inclusi eventuali attacchi effettuati, i quali potranno ottenere il medesimo effetto d'invisibilità (ciò vale per tutte le tecniche combinate con essa, incluse quelle offensive di frutto ma ad esclusione del Gear Third, Fourth e Fifth). Il fruttato risulterà anche più resistente ad attacchi di fuoco o basati su alte temperature, riducendone gli effetti ma senza mai risultarne immune. Al termine della tecnica ci si sentirà però tanto spossati da non poter più aumentare la propria Preparazione o sfruttare Skill per i successivi 2 turni. Lv3: La tecnica non produrrà più alcun malus a seguito del suo singolo utilizzo, ma solo al termine della seconda attivazione nella stessa Quest. Lv5: La tecnica sarà ora utilizzabile pompando sangue non per forza dai polpacci ma anche da un avambraccio, risultando più rapida nel suo caricamento e permettendo, qualora si voglia, di circoscriverla a una sola parte del corpo (es: surriscaldare solo il braccio velocizzando solo i movimenti fatti con questo). Inoltre, combinandola con il Gomu Gomu no Bazooka, consentirà di sfruttare il "Red Hawk", il quale tuttavia non godrà dell'effetto invisibilità. |
Gear Third |
Tecnica estrema del Gomu Gomu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Pistol e che consente, mordendosi un pollice e soffiando all'interno, d'immettere aria nelle delle proprie ossa gommose in modo da aumentarne la dimensione e ingigantire una sola parte del corpo alla volta (petto, testa, arto, etc), risultando, piuttosto che elastica e malleabile, dura e coriacea grazie all'ossatura ingrandita. La zona ingigantita aumenterà il proprio diametro fino a 5 metri, 1 metro in più ogni 20 punti Forza (intesa come circonferenza del corpo, della testa o di un eventuale arto), le cui dimensioni permetteranno di distruggere l'acciaio con un solo colpo se Forza superiore alla Resistenza avversaria. La parte gonfiata potrà essere cambiata una volta per turno trasmettendo l'aria da una all'altra, e questa permetterà inoltre di ridurre qualsiasi danno se Resistenza superiore al valore di attacco dell'avversario (Forza o Spirito, a seconda del tipo di attacco), anche le tipologie escluse dalla Dote Passiva. Una volta terminata la tecnica, il fruttato sarà costretto a rigettare fuori dal corpo l'aria in eccesso e sgonfiarsi come un palloncino, riducendo le proprie dimensioni base (altezza diviso 4) e le proprie capacità fisiche (Forza, Resistenza e Destrezza /5), diventando incapace di attivare o sfruttare Skill; tale stato durerà 2 turni, dopodiché si tornerà alle dimensioni originarie. In alternativa, anziché una sola parte del corpo, se ne potranno anche ingigantire 2 alla volta sfruttando meno aria del normale e quindi con dimensioni dimezzate (con nanismo successivo che durerà sempre 2 turni), oppure, in alternativa ed a scelta del fruttato, immettendo un maggior quantitativo d'aria che vedrà le due parti del corpo avere entrambe la grandezza massima possibile (vedere parametrizzazione; in questo caso si resterà piccoli per 4 turni anziché 2). Le due parti del corpo dovranno avere per forza dimensioni identiche tra loro e queste potranno in tutti i casi allungarsi per un numero di metri pari al Doppio previsto dalla Dote Pistol, se arti. Tecnica utilizzabile prevalentemente mentre si è in aria o a seguito di un salto, in quanto sarà quasi impossibile correre o spostarsi a piedi con una o due parti del corpo ingigantite. Non combinabile con sotto-tecniche quali "Ufo", "Rifle", "Ami", "Rocket" o "Rain". Lv3: Ogni colpo effettuato con le parti del corpo ingrandite sarà ora in grado di distruggere materiali Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Lv5: La tecnica non porterà più alcun malus al suo termine e si potrà rimanere delle proprie dimensioni standard. Tuttavia non sarà riattivabile subito dopo il suo termine, dovendo attendere almeno 2 turni prima di poterla riutilizzare (4 turni qualora si usi la variante con maggiore aria all'interno). |
Gomu Awakened: Gear Fourth |
Tecnica Stampede del Gomu Gomu no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Pistol e che consente di "risvegliare parzialmente" il proprio potere e così, mordendo l'avambraccio e soffiando aria all'interno, rigonfiare le proprie ossa gommose espandendo il proprio corpo e trasformandolo: l'altezza aumenterà di 3 metri rispetto a quella standard mentre la larghezza di 2, con gambe più fini rispetto al corpo tozzo e muscoloso, mentre la pelle del viso risulterà tirata e tesa, così come i capelli. Una sottile nube di vapore andrà inoltre a innalzarsi dalla schiena del fruttato, seguendolo ovunque. In tale forma nota come "Bound-Man" non si sarà mai in grado di restare fermi ma si continuerà a rimbalzare su superfici solide a causa della morbidezza della gomma (ciò non influenzerà la capacità di spostamento per turno, la quale resterà la medesima di un normale Pg con l'unica differenza di dover saltellare per spostarsi), tuttavia, capacità unica sfruttabile, sarà quella di evolvere qualsiasi tecnica di frutto combinata con questa: - Bazooka = si sarà in grado di evolverlo nel "Kong Gun", che consiste nell'incavare mano e avambraccio (o piede e polpaccio) all'interno dell'arto stesso, potendo così potenziare qualsiasi attacco effettuato ottenendo un doppio caricamento (fisico dell'arto e interno della parte incavata) e un effetto simile a un pistone. Attraverso ciò si potranno incrinare materiali Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché scagliare fino a un massimo di 20 metri il bersaglio se colpito in pieno e sempre se con Forza superiore alla loro Resistenza (altrimenti della metà). In aggiunta a ciò, qualora non utilizzate per colpire, le gambe potranno eseguire tale manovra ripetutamente per ottenere una potente spinta in una direzione specifica (spostamento massimo pari al parametro di Salto di riferimento) nonché poter planare o fluttuare in aria senza più vincoli similmente al Geppou. Le tecniche della Skill Bazooka non saranno eseguibili in tale forma; - Gatling = si sarà in grado di evolverlo nel "Python", che consiste nello sfruttare getti di vapore che usciranno dai pori della pelle per curvare un proprio arto durante l'allungamento (solo uno per turno). Ciò consentirà di cogliere alla sprovvista i propri bersagli con un massimo di deviazioni per turno pari al livello del Gear Fourth (l'arto potrà inoltre allungarsi complessivamente di 10 metri aggiuntivi dopo ogni deviazione, raggiungendo estensioni estreme). Le tecniche della Skill Gatling non saranno eseguibili in tale forma; - Gear Third = si sarà in grado di evolverlo nel "King Kong Gun", che consiste nel gonfiare un singolo arto ottenendo per esso le dimensioni previste dalla Skill in questione, a cui tuttavia si potrà aggiungere l'effetto d'incavo del "Kong Gun", arrivando a poter colpire un bersaglio con una potenza tale da incrinare (ma non distruggere) materiali Leggendari se Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché scagliarlo oltre i 50 metri di distanza se colpito in pieno (se Forza inferiore si scaglierà della metà dei metri previsti). L'allungamento massimo dell'arto sarà pari al Doppio della portata della Dote Pistol. Non utilizzabile con due arti contemporaneamente. In tutti i casi non sarà possibile combinarla con Fusen, Gear Second e Fifth o sfruttare tecniche particolari quali "Ufo", "Ami" o "Rocket". Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio o Haki per i successivi 3 turni. Lv3: Sarà ora possibile, qualora ci si ingozzi di cibo durante tale trasformazione, ottenere la forma "Tank-man" e raddoppiare ulteriormente le dimensioni del proprio corpo rispetto a quelle previste dalla versione base. In tale forma si sarà in grado, se colpiti in pancia, di bloccare tra i rotoli di gomma grassa l'eventuale arma o arto avversario, il quale potrà liberarsi solo se Forza superiore alla Forza del fruttato. Nel turno successivo, gonfiando la pancia stessa, si potrà "sparare" il bersaglio precedentemente imprigionato in una direzione, fino a un massimo di 30 metri di distanza e con estrema potenza. In alternativa e utilizzabile anche nella forma "Bound-man", combinando la tecnica con la Gatling si sarà ora in grado di evolverla nella "Kong Organ", la quale consente di modellare la gomma delle braccia per triplicare il numero di mani su di esse (3 mani da un lato e 3 dall'altro). Ciò consentirà di sfruttare il numero di attacchi previsti dalla Skill Gatling distribuendoli su di esse, nonché poterli anche allungare sfruttando il Python (deviazioni previste distribuibili tra i 6 pugni). Lv5: In alternativa alle altre forme, si sarà ora in grado di raggiungere la "Snake-man", che consente di godere di tutti i bonus previsti dalla forma "Bound-man" ad esclusione della capacità di rimbalzare costantemente e di un calo della propria difesa fisica (Dote Passiva Gomu Ningen utilizzabile solo per colpi base e non più per le Skill) ma mantenendosi snelli e delle proprie dimensioni standard. Ciò consentirà di risultare più agili in combattimento ma soprattutto combinare anche gli effetti del Gear Second con tale forma, rendendo invisibili i propri attacchi, incluso il "Python". |
Model Nika Awakened: Gear Fifth |
Dote Attiva Stampede dell'Hito Hito no Mi model Nika che consente di "risvegliare" la reale forma Zoan del Gomu Gomu no Mi ed annesse proprietà, restituendogli l'aspetto del "Dio del Sole": esteriormente capelli, sopracciglia e vestiti indossati diventeranno bianchi, gli occhi rossi e una "corona" di fumo anch'esso bianco fluttuerà dalle ascelle fin dietro la testa. Il cuore, invece, batterà con una potenza tale da emulare il suono di un tamburo entro la Gittata. Caratteristica principale sarà la capacità di trasformare qualsiasi propria azione in gesti comici e divertenti alla stregua di un personaggio dei fumetti, potendo perfino trascendere la realtà pur di riuscirci (ad esempio far fuoriuscire gli occhi dalle orbite o stelline che ruotano sulla propria testa se colpiti; effetti puramente estetici). Inoltre si sarà in grado di rendere gommoso qualunque elemento di scenario in un'area di 5 metri di diametro semplicemente toccando un punto qualsiasi di questo con il proprio corpo. Ciò permetterà di rendere la superficie un trampolino rimbalzante sfruttabile sia per scattare in una direzione che difensivamente (se schiacciati o sbattuti contro, si rimbalzerà); non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su ambienti di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc. Combinando tale Dote con le relative tecniche di frutto si otterranno ulteriori effetti aggiuntivi: - Pistol = oltre all'utilizzo canonico della Dote si risulterà ancora più "gommosi", potendo ridurre qualsiasi tipo di danno fisico (anche tagliente o affilato) secondo i requisiti previsti dalla Dote Passiva Gomu Ningen. In caso di colpi violenti ci si deformerà e si potrà mantenere quella nuova forma per il turno successivo; - Fusen = oltre all'utilizzo canonico della tecnica ci si potrà gonfiare rendendo il proprio corpo gommoso più muscoloso, allargando tronco, pettorali e braccia e potendo incrinare (ma non distruggere) con qualsiasi attacco materiali Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria, potendo inoltre sollevare cose o esseri viventi nettamente più pesanti (Sollevamento x3); - Gear Second = la tecnica verrà sostituita dalla capacità di muovere le gambe con talmente tanta velocità da poter addirittura correre nel vuoto senza limiti (non ci si potrà fermare o si cadrà). Si godrà dei bonus statistici ma non degli effetti del Gear Second (non si avranno neanche cambiamenti estetici esteriori); - Gear Third = la tecnica evolverà nel "Bajrang Gun", migliorandola gonfiando un singolo arto e donandogli +5 metri di diametro rispetto alle dimensioni previste. In alternativa si potrà sempre ereditare la potenza distruttiva della Skill ma ottenendo un ingrandimento dell'intero corpo e non solo di una parte di esso. Dimensioni massime raggiungibili pari ai metri previsti dal Gear Third. Non combinabile con il Gear Fourth, il quale sarà attivabile solo dopo almeno 2 turni dalla disattivazione del Fifth. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello. All'esaurimento di tutti i turni disponibili si sarà talmente spossati e privi di energie da rinsecchirsi e risultare incapaci di compiere qualsiasi azione; la durata del malus dipenderà dall'utilizzo della Dote per singola Quest: ogni 2 turni di trasformazione = 1 turno di malus] Lv3: Sarà ora possibile manipolare il suolo gommoso in modo ancora più efficace, ad esempio afferrandolo e sollevandolo per proteggersi da un colpo in arrivo e addirittura rispedirlo al mittente se Forza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario. Lv5: Si sarà in grado d'influenzare chiunque rientri nella Gittata della Dote e abbia contatto visivo con il fruttato rendendo qualsiasi loro gesto egualmente comico e in grado di trascendere la realtà (ad esempio facendogli fuoriuscire gli occhi dalle orbite in caso di stupore, stelline sulla testa se colpiti, etc; effetti puramente estetici). L'influenza su terzi sarà talmente elevata da poter addirittura trasformare in gomma anche la parte del corpo colpita di un eventuale essere vivente, potendola deformare oltre i limiti naturali (solo se Ambizione superiore a quella avversaria): ciò permetterà di aumentare i danni inflitti colpendo anche muscoli o organi retrostanti (es: sferrando un pugno sul pettorale destro, questo proseguirà allungando la schiena del bersaglio e colpendo fino alla scapola) o ancora allungarne determinate porzioni da sfruttare a propria discrezione qualora ci si trovi all'interno (vale solo se ingeriti da bersagli di dimensioni elevate). Infine si potranno afferrare e sfruttare come mezzo offensivo anche fulmini naturali o conseguenti a tecniche avversarie -potendoli lanciare o rispedirle in una direzione- grazie alla propria immunità e influenza sull'esterno. |