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Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Ittio Diving:

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Scales Ittio
Tipo: Tecnica Fisica
0 30 0 30 0 0

Lv1: Tecnica dell'Ittiospide che consente di indurire l'epidermide grazie al controllo delle squame presenti sul proprio corpo, riuscendo a limitare anche danni che, in condizioni normali, risulterebbero decisamente ingenti (se Forza avversaria superiore alla Resistenza dell'utilizzatore, allora i danni saranno interi). Questa capacità è utilizzabile anche in ambito offensivo, visto che consente di potenziare anche i propri attacchi.
Lv3: Qualora ci si trovi sott'acqua, si potrà ridurre il danno di 20 Pvi per qualsiasi attacco subito nel turno di utilizzo al costo di 1 turno Preparazione, anche cumulabile (si potranno consumare più punti preparazione nello stesso turno aumentando proporzionalmente i Pvi ridotti; spendendo più di 2 punti, si ridurrà anche 1 Pv oltre ai Pvi).
Lv5: Sarà possibile sfruttare la riduzione dei danni al costo di punti Preparazione in qualsiasi circostanza, sia in mare che sulla terraferma.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 600
Preparazione: 1
Durata: 3
Resistenza: 5% per livello
Mente: 2% per livello
Hydro Lance
Tipo: Tecnica Elementale
40 0 0 0 50 0

Lv1: Tecnica dell'Ittiospide che consente di far risalire buone quantità d'acqua all'interno della bocca mediante la caratteristica sacca presente nel proprio stomaco, per poi espellerla sotto forma di un'unica sfera liquida dal diametro di un metro, la quale sarà in grado di viaggiare nella direzione di sputo a gran velocità. Caratteristica della tecnica sarà la possibilità, una volta trovato impatto contro corpi solidi, di non provocare danni diretti da impatto ma di far esplodere la sfera generando schizzi taglienti d'acqua pressurizzata a 360 gradi (massimo 15 grandi quanto spilli), per un diametro pari al triplo di quello della sfera stessa. Unico malus della tecnica è l'incapacità di controllare gli schizzi, potendo così colpire sia alleati che nemici se nel range, così come non si potrà controllare la detonazione qualora intercettata.
Lv3:
Lv5: Sarà ora possibile controllare sia gli schizzi che l'esplosione della sfera a proprio piacimento, potendo impedire a questa di esplodere se colpita o magari scoppiare a mezz'aria prima ancora di trovare contatto diretto.

Energia Necessaria: 30 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 1400
Preparazione: 1
Durata: 2
Gittata: 20 (+0%)
Forza: 4% per livello
Mira: 5% per livello
Itto-Pool
Tipo: Tecnica Fisica
25 0 0 0 0 0

Lv1: Tecnica dell'Uomo-pesce di stazza media che consente di generare un potente vortice d'aria attorno a sé tramite una rapidissima rotazione a 360 gradi sul posto. Tale spostamento d'aria si propagherà esclusivamente verso l'alto per 5 metri e con diametro di 1 (un metro in più di altezza e mezzo metro di diametro ogni 30 punti Forza), il quale potrà proteggere l'uomo-pesce da attacchi nemici se Forza superiore alla Forza avversaria (i proiettili riceveranno solo una leggera deviazione) oltre a spazzarli via qualora sufficientemente vicini (se Forza superiore alla Resistenza avversaria, altrimenti non si riuscirà).
Lv3: Se usata in acqua, la tecnica permetterà di dare vita a un mulinello che avvolgerà l'ittiospide garantendogli una protezione ancora più elevata (dimensioni pari al doppio della variante usata sulla terraferma).
Lv5: Se in acqua, sarà ora possibile scagliare in una determinata direzione il mulinello precedentemente creato (turno successivo) e così ostacolare anche i nuotatori più esperti. Esso potrà anche essere lanciato al di fuori dell'acqua ma che si dissolverà nel turno successivo.

Energia Necessaria: 20 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 800
Preparazione: 2
Durata: 2
Forza: 7% per livello
Resistenza: 5% per livello
Itto-Ku
Tipo: Tecnica Fisica
25 0 0 0 0 0

Lv1: Tecnica dell'Ittiospide di stazza grande che consente, dopo essere riusciti ad afferrare un bersaglio, di poterlo stritolare con una potenza tale da provocare ingentissimi danni da pressione e renderne difficile la liberazione se non attraverso efficaci tentativi (minimo 1 turno necessario per liberarsi, se Forza inferiore alla Forza avversaria ci saranno maggiori possibilità di riuscirci).
Lv3: La presa sarà ora talmente potente da rendere ancora più difficile la liberazione da parte della vittima (minimo 2 turni necessari per liberarsi; se Forza inferiore alla Forza avversaria ci saranno maggiori probabilità di riuscita).
Lv5: L'Ittiospide non patirà più il dolore scaturito da eventuali danni subiti agli arti con cui si tiene la vittima imprigionata, potendo quindi mantenere la stretta salda indipendentemente da qualunque altro fattore.

Energia Necessaria: 20 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 800
Preparazione: 2
Durata: 3
Forza: 7% per livello

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Tipo: Tecnica Fisica
0 30 0 30 0 0

Lv1: Tecnica dell'Ittiospide che consente di indurire l'epidermide grazie al controllo delle squame presenti sul proprio corpo, riuscendo a limitare anche danni che, in condizioni normali, risulterebbero decisamente ingenti (se Forza avversaria superiore alla Resistenza dell'utilizzatore, allora i danni saranno interi). Questa capacità è utilizzabile anche in ambito offensivo, visto che consente di potenziare anche i propri attacchi.
Lv3: Qualora ci si trovi sott'acqua, si potrà ridurre il danno di 20 Pvi per qualsiasi attacco subito nel turno di utilizzo al costo di 1 turno Preparazione, anche cumulabile (si potranno consumare più punti preparazione nello stesso turno aumentando proporzionalmente i Pvi ridotti; spendendo più di 2 punti, si ridurrà anche 1 Pv oltre ai Pvi).
Lv5: Sarà possibile sfruttare la riduzione dei danni al costo di punti Preparazione in qualsiasi circostanza, sia in mare che sulla terraferma.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 600
Preparazione: 1
Durata: 3
Resistenza: 5% per livello
Mente: 2% per livello
Hydro Lance
Tipo: Tecnica Elementale
40 0 0 0 50 0

Lv1: Tecnica dell'Ittiospide che consente di far risalire buone quantità d'acqua all'interno della bocca mediante la caratteristica sacca presente nel proprio stomaco, per poi espellerla sotto forma di un'unica sfera liquida dal diametro di un metro, la quale sarà in grado di viaggiare nella direzione di sputo a gran velocità. Caratteristica della tecnica sarà la possibilità, una volta trovato impatto contro corpi solidi, di non provocare danni diretti da impatto ma di far esplodere la sfera generando schizzi taglienti d'acqua pressurizzata a 360 gradi (massimo 15 grandi quanto spilli), per un diametro pari al triplo di quello della sfera stessa. Unico malus della tecnica è l'incapacità di controllare gli schizzi, potendo così colpire sia alleati che nemici se nel range, così come non si potrà controllare la detonazione qualora intercettata.
Lv3:
Lv5: Sarà ora possibile controllare sia gli schizzi che l'esplosione della sfera a proprio piacimento, potendo impedire a questa di esplodere se colpita o magari scoppiare a mezz'aria prima ancora di trovare contatto diretto.

Energia Necessaria: 30 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 1400
Preparazione: 1
Durata: 2
Gittata: 20 (+0%)
Forza: 4% per livello
Mira: 5% per livello
Itto-Pool
Tipo: Tecnica Fisica
25 0 0 0 0 0

Lv1: Tecnica dell'Uomo-pesce di stazza media che consente di generare un potente vortice d'aria attorno a sé tramite una rapidissima rotazione a 360 gradi sul posto. Tale spostamento d'aria si propagherà esclusivamente verso l'alto per 5 metri e con diametro di 1 (un metro in più di altezza e mezzo metro di diametro ogni 30 punti Forza), il quale potrà proteggere l'uomo-pesce da attacchi nemici se Forza superiore alla Forza avversaria (i proiettili riceveranno solo una leggera deviazione) oltre a spazzarli via qualora sufficientemente vicini (se Forza superiore alla Resistenza avversaria, altrimenti non si riuscirà).
Lv3: Se usata in acqua, la tecnica permetterà di dare vita a un mulinello che avvolgerà l'ittiospide garantendogli una protezione ancora più elevata (dimensioni pari al doppio della variante usata sulla terraferma).
Lv5: Se in acqua, sarà ora possibile scagliare in una determinata direzione il mulinello precedentemente creato (turno successivo) e così ostacolare anche i nuotatori più esperti. Esso potrà anche essere lanciato al di fuori dell'acqua ma che si dissolverà nel turno successivo.

Energia Necessaria: 20 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 800
Preparazione: 2
Durata: 2
Forza: 7% per livello
Resistenza: 5% per livello
Itto-Ku
Tipo: Tecnica Fisica
25 0 0 0 0 0

Lv1: Tecnica dell'Ittiospide di stazza grande che consente, dopo essere riusciti ad afferrare un bersaglio, di poterlo stritolare con una potenza tale da provocare ingentissimi danni da pressione e renderne difficile la liberazione se non attraverso efficaci tentativi (minimo 1 turno necessario per liberarsi, se Forza inferiore alla Forza avversaria ci saranno maggiori possibilità di riuscirci).
Lv3: La presa sarà ora talmente potente da rendere ancora più difficile la liberazione da parte della vittima (minimo 2 turni necessari per liberarsi; se Forza inferiore alla Forza avversaria ci saranno maggiori probabilità di riuscita).
Lv5: L'Ittiospide non patirà più il dolore scaturito da eventuali danni subiti agli arti con cui si tiene la vittima imprigionata, potendo quindi mantenere la stretta salda indipendentemente da qualunque altro fattore.

Energia Necessaria: 20 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 800
Preparazione: 2
Durata: 3
Forza: 7% per livello