Sui Sui no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di nuotare in qualsiasi superficie come se fosse acqua, anche se si tratta di pavimenti o muri solidi. |
Nome | Descrizione |
Sui Sui: Immersion |
Dote Attiva del Sui Sui no Mi che consente al fruttato d'immergersi parzialmente o totalmente in superfici solide quali pavimenti, terreni, muri, grandi oggetti a contatto con il suolo, etc, purché siano inorganiche, immobili e non abbiano uno spessore inferiore alla grandezza del fruttato. Sarà infatti possibile sfruttare la superficie per nuotare al suo interno come fosse liquida, che sia mantenendo parte del corpo all'esterno oppure più in profondità, con l'intero corpo immerso e invisibile. In caso di nuoto in superficie, la velocità del fruttato sarà quella standard di nuoto salvo combinazione con Doti/Skill che permettano una maggiore rapidità, e per far ciò almeno il 30% del proprio corpo dovrà essere esposto all'esterno del materiale per ottenere la piena efficienza; tuttavia gli ostacoli sul terreno resteranno tali, quindi un macigno davanti a sé dovrà essere evitato, così come un muro, un albero, etc. In caso di completa immersione, invece, si potrà godere dell'intera protezione da parte del materiale in cui si sta nuotando (salvo questo non venga distrutto con il fruttato all'interno, il che potrà causare danni a seconda dei casi e del materiale) e ci si potrà spostare anche all'interno di eventuali ostacoli purché di dimensioni idonee, tuttavia si dovrà trattenere il fiato proprio come se ci si trovasse sott'acqua (vedere parametro Respiro sott'Acqua) e non sarà possibile sfruttare i sensi della vista e dell'udito, facendo solo affidamento sulle informazioni o punti di riferimento posseduti prima dell'immersione o su ulteriori tecniche d'orientamento; in caso di fondo vuoto (ambiente sotterraneo) lo si potrà raggiungere riaffiorando dal soffitto. Sarà infine possibile, a discrezione del fruttato, annullare l'effetto del potere sul materiale solo qualora ci si trovasse in prossimità della superficie, potendo riemergere già in piedi senza problemi. Qualora il fruttato dovesse andare Ko o la Dote dovesse venire disattivata mentre è immerso nel materiale solido, allora esso lo riporterà in superficie automaticamente. Il frutto non è utilizzabile in elementi già liquidi né i suoi effetti sono estendibili a terzi (il materiale sarà liquido solo per il fruttato). Lv3: Sarà ora possibile percepire le vibrazioni in superficie entro una massima distanza pari alla Gittata della Dote, attraverso cui localizzare l'esatta posizione dei bersagli a patto però che vengano eseguiti da loro dei concreti movimenti sulla superficie (se immobili non si potranno individuare). Lv5: Da adesso in poi sarà possibile respirare attraverso il suolo in cui ci si è immersi e così avere virtualmente apnea infinita mentre si utilizza il proprio potere (non funziona in reali liquidi). In aggiunta sarà ora consentito trattare la superficie come un liquido anche a livello offensivo, potendo sfruttare tecniche del Fishman Jujutsu in combinazione (il suolo scagliato resterà liquido anche quando lanciato ma non potrà mai inglobare al suo interno, solo colpire). |
Sui Rocket |
Tecnica estrema del Sui Sui no Mi utilizzabile solo durante la Sui Immersion e che consente al fruttato, mentre si sta nuotando in superficie, di eseguire bracciate talmente rapide e veloci da incrementare considerevolmente la propria velocità di nuoto, a tal punto da poter, attraverso lo slancio generato ed a seguito della rincorsa stessa, schizzare al di fuori della superficie con violenza e colpire con maggior impeto un determinato bersaglio, tanto da distruggere perfino materiali duri come l'acciaio se colpiti fisicamente in pieno e con Forza superiore alla Resistenza avversaria. In aggiunta a ciò, sempre attraverso la suddetta rincorsa, sarà possibile sfruttare la velocità ottenuta per rendere una superficie verticale una rampa di lancio e balzare fuori fino a una distanza pari al Doppio del proprio parametro di Salto di riferimento, tutto grazie alla propulsione di uscita generata (ad esempio rincorsa dal terreno per poter nuotare lungo il muro di una casa e da lì schizzare verso l'alto a gran potenza). Per far ciò, tuttavia, non ci si potrà fermare a metà strada o compiere azioni differenti dal nuotare. Non si potranno sfruttare superfici di spessore inferiore alla grandezza del fruttato. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare le potenti bracciate e la rapida nuotata per distruggere qualsiasi materiale duro come l'acciaio (se con Forza superiore alla Resistenza avversaria) lungo il proprio cammino, senza subire alcun contraccolpo o rallentamento (ad esempio rompendo pietre, alberi, etc) che fungerebbero altrimenti da ostacolo. Lv5: Al termine del balzo e rituffandocisi nel suolo sarà ora possibile smuovere la superficie come fosse liquido, creando onde concentriche capaci di far perdere l'equilibrio in un'area pari a 20 metri di diametro dal punto d'impatto a chiunque possegga Resistenza inferiore alla Forza del fruttato. Utilizzabile anche senza lo slancio iniziale purché ci si tuffi da almeno 5 metri di altezza (in tal caso l'area d'effetto sarà di 10 metri anziché 20). |
Sui Awakened: Swimming-Pool |
Tecnica Stampede del Sui Sui no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così rendere il suolo toccato con mano, entro la Gittata, liquido non per sé stessi bensì per altre persone. Ciò consentirà di far sprofondare all'interno chiunque a propria scelta rendendo la base d'appoggio non più solida ma in tutto e per tutto liquida, costringendo pertanto le vittime a dover nuotare e mantenersi a galla come se fossero in acqua (non essendo tuttavia reale acqua, eventuali fruttati saranno liberi di nuotare senza alcun malus o debolezza). Ciò fornira un estremo vantaggio tattico costringendo chiunque a combattere con limitazioni e malus dettati dalla scomoda circostanza e dall'obbligo di sfruttare gli arti per rimanere a galla. Tuttavia anche eventuali avversari potranno sfruttare il loro status per immergersi e occultarsi all'interno del materiale, sebbene questo non risulterà più solido e non fornirà alcuna protezione dura da attacchi esterni; in più si subiranno tutti i vincoli dettati dalla Dote Immersion (cecità, impossibilità di orientarsi senza punti di riferimento, apnea limitata). Eventuali ostacoli disposti sul suolo non verranno influenzati dal potere (rocce, pareti di edifici, lampioni, etc) e resteranno solidi. Una volta attivato tale effetto non lo si potrà più annullare volontariamente, infatti al termine della tecnica le persone influenzate torneranno in superficie automaticamente, mentre il fruttato si sentirà leggermente spossato e non sarà più in grado di utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: La tecnica sarà ora efficace anche su oggetti o elementi di scenario purché mai più grandi di 3 metri di diametro (2 in più ogni 20 punti Mente), i quali sprofonderanno all'interno del liquido non potendo più essere usati come base d'appoggio di salvezza per evitare gli effetti della tecnica stessa. Al termine, tuttavia, questi riemergeranno automaticamente. Lv5: Sarà ora possibile "annullare" l'effetto sul suolo in modo precoce e così renderlo nuovamente solido e duro nonostante la presenza di esseri viventi al suo interno. Se immersi parzialmente, questi verranno immobilizzati nel terreno ma potranno divincolarsi e uscirne se in grado di rompere materiali di durezza pari al suolo; se immersi totalmente e in profondità, questi verranno rinchiusi all'interno del terreno e in un'area mezzo metro più ampia del corpo stesso, in grado di garantire movimenti minimi e sempre la possibilità di divincolarsi con tecniche adeguate, sebbene l'efficacia dipenderà dalla profondità in cui ci si trova a causa del rischio di crolli degli strati superiori (qualora non si riesca a uscire dopo un numero di turni pari alla propria Apnea, si rischierà l'asfissia e conseguente Ko). |
Sui Sui no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di nuotare in qualsiasi superficie come se fosse acqua, anche se si tratta di pavimenti o muri solidi. |
Nome | Descrizione |
Sui Sui: Immersion |
Dote Attiva del Sui Sui no Mi che consente al fruttato d'immergersi parzialmente o totalmente in superfici solide quali pavimenti, terreni, muri, grandi oggetti a contatto con il suolo, etc, purché siano inorganiche, immobili e non abbiano uno spessore inferiore alla grandezza del fruttato. Sarà infatti possibile sfruttare la superficie per nuotare al suo interno come fosse liquida, che sia mantenendo parte del corpo all'esterno oppure più in profondità, con l'intero corpo immerso e invisibile. In caso di nuoto in superficie, la velocità del fruttato sarà quella standard di nuoto salvo combinazione con Doti/Skill che permettano una maggiore rapidità, e per far ciò almeno il 30% del proprio corpo dovrà essere esposto all'esterno del materiale per ottenere la piena efficienza; tuttavia gli ostacoli sul terreno resteranno tali, quindi un macigno davanti a sé dovrà essere evitato, così come un muro, un albero, etc. In caso di completa immersione, invece, si potrà godere dell'intera protezione da parte del materiale in cui si sta nuotando (salvo questo non venga distrutto con il fruttato all'interno, il che potrà causare danni a seconda dei casi e del materiale) e ci si potrà spostare anche all'interno di eventuali ostacoli purché di dimensioni idonee, tuttavia si dovrà trattenere il fiato proprio come se ci si trovasse sott'acqua (vedere parametro Respiro sott'Acqua) e non sarà possibile sfruttare i sensi della vista e dell'udito, facendo solo affidamento sulle informazioni o punti di riferimento posseduti prima dell'immersione o su ulteriori tecniche d'orientamento; in caso di fondo vuoto (ambiente sotterraneo) lo si potrà raggiungere riaffiorando dal soffitto. Sarà infine possibile, a discrezione del fruttato, annullare l'effetto del potere sul materiale solo qualora ci si trovasse in prossimità della superficie, potendo riemergere già in piedi senza problemi. Qualora il fruttato dovesse andare Ko o la Dote dovesse venire disattivata mentre è immerso nel materiale solido, allora esso lo riporterà in superficie automaticamente. Il frutto non è utilizzabile in elementi già liquidi né i suoi effetti sono estendibili a terzi (il materiale sarà liquido solo per il fruttato). Lv3: Sarà ora possibile percepire le vibrazioni in superficie entro una massima distanza pari alla Gittata della Dote, attraverso cui localizzare l'esatta posizione dei bersagli a patto però che vengano eseguiti da loro dei concreti movimenti sulla superficie (se immobili non si potranno individuare). Lv5: Da adesso in poi sarà possibile respirare attraverso il suolo in cui ci si è immersi e così avere virtualmente apnea infinita mentre si utilizza il proprio potere (non funziona in reali liquidi). In aggiunta sarà ora consentito trattare la superficie come un liquido anche a livello offensivo, potendo sfruttare tecniche del Fishman Jujutsu in combinazione (il suolo scagliato resterà liquido anche quando lanciato ma non potrà mai inglobare al suo interno, solo colpire). |
Sui Rocket |
Tecnica estrema del Sui Sui no Mi utilizzabile solo durante la Sui Immersion e che consente al fruttato, mentre si sta nuotando in superficie, di eseguire bracciate talmente rapide e veloci da incrementare considerevolmente la propria velocità di nuoto, a tal punto da poter, attraverso lo slancio generato ed a seguito della rincorsa stessa, schizzare al di fuori della superficie con violenza e colpire con maggior impeto un determinato bersaglio, tanto da distruggere perfino materiali duri come l'acciaio se colpiti fisicamente in pieno e con Forza superiore alla Resistenza avversaria. In aggiunta a ciò, sempre attraverso la suddetta rincorsa, sarà possibile sfruttare la velocità ottenuta per rendere una superficie verticale una rampa di lancio e balzare fuori fino a una distanza pari al Doppio del proprio parametro di Salto di riferimento, tutto grazie alla propulsione di uscita generata (ad esempio rincorsa dal terreno per poter nuotare lungo il muro di una casa e da lì schizzare verso l'alto a gran potenza). Per far ciò, tuttavia, non ci si potrà fermare a metà strada o compiere azioni differenti dal nuotare. Non si potranno sfruttare superfici di spessore inferiore alla grandezza del fruttato. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare le potenti bracciate e la rapida nuotata per distruggere qualsiasi materiale duro come l'acciaio (se con Forza superiore alla Resistenza avversaria) lungo il proprio cammino, senza subire alcun contraccolpo o rallentamento (ad esempio rompendo pietre, alberi, etc) che fungerebbero altrimenti da ostacolo. Lv5: Al termine del balzo e rituffandocisi nel suolo sarà ora possibile smuovere la superficie come fosse liquido, creando onde concentriche capaci di far perdere l'equilibrio in un'area pari a 20 metri di diametro dal punto d'impatto a chiunque possegga Resistenza inferiore alla Forza del fruttato. Utilizzabile anche senza lo slancio iniziale purché ci si tuffi da almeno 5 metri di altezza (in tal caso l'area d'effetto sarà di 10 metri anziché 20). |
Sui Awakened: Swimming-Pool |
Tecnica Stampede del Sui Sui no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così rendere il suolo toccato con mano, entro la Gittata, liquido non per sé stessi bensì per altre persone. Ciò consentirà di far sprofondare all'interno chiunque a propria scelta rendendo la base d'appoggio non più solida ma in tutto e per tutto liquida, costringendo pertanto le vittime a dover nuotare e mantenersi a galla come se fossero in acqua (non essendo tuttavia reale acqua, eventuali fruttati saranno liberi di nuotare senza alcun malus o debolezza). Ciò fornira un estremo vantaggio tattico costringendo chiunque a combattere con limitazioni e malus dettati dalla scomoda circostanza e dall'obbligo di sfruttare gli arti per rimanere a galla. Tuttavia anche eventuali avversari potranno sfruttare il loro status per immergersi e occultarsi all'interno del materiale, sebbene questo non risulterà più solido e non fornirà alcuna protezione dura da attacchi esterni; in più si subiranno tutti i vincoli dettati dalla Dote Immersion (cecità, impossibilità di orientarsi senza punti di riferimento, apnea limitata). Eventuali ostacoli disposti sul suolo non verranno influenzati dal potere (rocce, pareti di edifici, lampioni, etc) e resteranno solidi. Una volta attivato tale effetto non lo si potrà più annullare volontariamente, infatti al termine della tecnica le persone influenzate torneranno in superficie automaticamente, mentre il fruttato si sentirà leggermente spossato e non sarà più in grado di utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: La tecnica sarà ora efficace anche su oggetti o elementi di scenario purché mai più grandi di 3 metri di diametro (2 in più ogni 20 punti Mente), i quali sprofonderanno all'interno del liquido non potendo più essere usati come base d'appoggio di salvezza per evitare gli effetti della tecnica stessa. Al termine, tuttavia, questi riemergeranno automaticamente. Lv5: Sarà ora possibile "annullare" l'effetto sul suolo in modo precoce e così renderlo nuovamente solido e duro nonostante la presenza di esseri viventi al suo interno. Se immersi parzialmente, questi verranno immobilizzati nel terreno ma potranno divincolarsi e uscirne se in grado di rompere materiali di durezza pari al suolo; se immersi totalmente e in profondità, questi verranno rinchiusi all'interno del terreno e in un'area mezzo metro più ampia del corpo stesso, in grado di garantire movimenti minimi e sempre la possibilità di divincolarsi con tecniche adeguate, sebbene l'efficacia dipenderà dalla profondità in cui ci si trova a causa del rischio di crolli degli strati superiori (qualora non si riesca a uscire dopo un numero di turni pari alla propria Apnea, si rischierà l'asfissia e conseguente Ko). |