Hobi Hobi no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di tramutare esseri viventi in giocattoli, con conseguente rimozione del loro ricordo nei conoscenti. Dal momento dell'ingerimento, il possessore smetterà di crescere o invecchiare. |
Nome | Descrizione |
Hobi Hobi: Keiyaku |
Dote Passiva dell'Hobi Hobi no Mi che permette, subito dopo l'ingerimento del frutto, di smettere permanentemente d'invecchiare mantenendo per sempre la propria età attuale. Ciò non concederà l'immortalità, in quanto si potrà comunque morire d'invecchiamento ma senza la minima mutazione estetica, rendendo inoltre il fruttato immune a qualunque tecnica o potere in grado di alterarne l'età fisica. In aggiunta, il fruttato sarà anche in grado di stipulare un "contratto verbale" con un bersaglio appena trasformato in giocattolo (non funziona sugli animali in quanto non ne comprenderebbero i concetti), dettando regole che, una volta enunciate, non potranno più essere infrante da chi le subisce (sarà possibile solo entro i 2 turni successivi alla trasformazione, dopodiché il contratto non sarà più stipulabile). Essendo verbale, il fruttato dovrà risultare chiaro nell'esposizione e dovrà ovviamente essere sentito dal giocattolo. Sarà però possibile solo imporre le seguenti negazioni e mai comportamenti che vadano contro l'etica della vittima, onde evitare di minare totalmente la sua libertà di scelta: - non rivelare niente a nessuno della trasformazione o dei poteri del fruttato; - non dire nulla riguardo la propria identità originale o rapporti interpersonali; - non compiere azioni contro il fruttato o suoi alleati se noti al giocattolo; - attaccare un determinato bersaglio (vale solo per i giocattoli della Atamawari Ningyo). Lv3: Lv5: |
Hobi Hobi: Curse |
Dote Attiva dell'Hobi Hobi no Mi che consente al fruttato, toccando in modo inoffensivo un essere vivente (no vegetali) con dita o palmo di una mano in qualsiasi punto del corpo anche brevemente, di trasformarlo istantaneamente in un giocattolo dalla forma a propria scelta purché umanoide (se Ambizione avversaria superiore all'Ambizione Base del fruttato non si avrà alcun effetto); per animali funzionerà solo su Small Friendly/Savage e se Ambizione superiore al parametro Sensi. A questi andrà assegnato lo Status "Giocattolo" ereditandone i bonus/malus previsti. L'effetto sulle vittime durerà un intero mese salvo il fruttato non decida di annullare la trasformazione precocemente o non finisca Ko/muoia, dopodiché queste torneranno normali perdendo anche gli effetti dell'eventuale "contratto verbale" stipulato dal fruttato. Si potrà toccare (e quindi trasformare) un singolo bersaglio per turno, salvo combinazione con altre Doti/Tecniche di Razza, Classe o Talento che incrementino il numero di tocchi nello stesso turno. [Nelle Note dei Pg trasformati andrà segnata la nuova forma assunta] Lv3: Sarà ora possibile, trasformando un bersaglio in giocattolo, eliminare qualsiasi ricordo a lui relativo nella mente di chi lo conosce (effetto immediato su tutti i Pg/Png della Land tranne fruttato e giocattolo). Ciò potrà alterare determinate dinamiche tra personaggi ma senza mai sradicarne totalmente la struttura (es: trasformando un Capitano pirata, la ciurma resterà comunque coesa pur non ricordando di aver mai avuto un effettivo capitano). L'effetto s'interromperà qualora la trasformazione, per un motivo o per un altro, si annulli (Ko/morte del fruttato, morte del giocattolo, termine naturale degli effetti). [Per evitare errori in Chat sarà premura del fruttato, previa autorizzazione dei Fati, comunicare alla land la rimozione dei ricordi di quello specifico Pg tramite Post Off Game nella Bacheca "Notizie dal Mondo"] Lv5: Qualora la vittima possegga Ambizione inferiore della metà rispetto a quella Base del fruttato, sarà possibile trasformarlo e assegnargli lo Status "Giocattolo" per una durata di 2 mesi anziché 1 (se Png la trasformazione non avrà limiti di tempo). Inoltre, anche qualora il bersaglio abbia Ambizione superiore, sarà comunque possibile trasformarlo tramite tocco ma con durata dell'effetto di soli 2 turni ed impossibilità di stipulare alcun contratto o rimuovere la memoria collettiva (utilizzabile una sola volta sullo stesso Pg/Png per Quest). |
Atamawari Ningyo |
Tecnica estrema dell'Hobi Hobi no Mi che consente al fruttato, toccando in modo inoffensivo 2 o più esseri viventi posti tutti a contatto tra loro (no vegetali) in qualsiasi punto del corpo anche brevemente e possedendo Ambizione Base superiore a tutti i loro valori di Ambizione -potenziata o meno-, di fonderli istantaneamente in un singolo giocattolo di dimensioni e potenza superiore alla norma e forma umanoide: l'altezza sarà pari a 1 metro per ogni Pg/Png coinvolto (mai più di 5 metri) e le statistiche risulteranno essere una media aritmetica tra quelle dei corpi reali ad esclusione di Mente e Spirito (le quali si azzereranno rimuovendole totalmente). Ciò permetterà alla nuova creatura non solo di risultare immune a qualsiasi effetto di ferite Critiche (non si sanguinerà) o avvertire dolore, ma anche a qualunque tipo di tecnica mentale non possedendo più capacità di ragionamento, ma solo un istinto animale che potrà essere sfruttato tramite "contratto verbale" dal fruttato; di contro, però, non potrà usare alcuna Skill ma soltanto attacchi Base. Qualora più Pg vengano fusi nello stesso giocattolo, uno solo potrà muovere e controllare il nuovo corpo, mentre gli altri potranno comunque azionare come "menti" dissociate dalla nuova fisicità (ciò potrà mutare ad ogni turno per loro scelta; chi controlla il corpo subirà eventuali danni). L'effetto sulle vittime durerà fintanto che la tecnica risulterà attiva (riattivandola subito si prolungherà la durata) ma mai oltre la Quest in corso, terminando precocemente solo qualora il fruttato finisca Ko/muoia, dopodiché questi torneranno normali perdendo anche gli effetti dell'eventuale "contratto verbale" stipulato dal fruttato. Si potrà toccare (e quindi trasformare) un singolo "gruppo" di bersagli per turno, salvo combinazione con altre Doti/Tecniche di Razza, Classe o Talento che incrementino il numero di tocchi nello stesso turno (per un tocco equivarrà un gruppo e pertanto un giocattolo di questo tipo). Combinando la tecnica con la Dote Curse al momento della trasformazione, si potrà anche sfruttare la temporanea rimozione dei ricordi dai conoscenti delle vittime. Lv3: I giocattoli creati con questa tecnica risulteranno ora più potenti, potendoli realizzare in materiali duri come l'acciaio e risultando danneggiabili unicamente da tecniche adeguate. Inoltre eventuali componenti mobili (testa, braccio, etc) se staccate dal corpo potranno essere riattaccate manualmente dallo stesso giocattolo nel turno successivo. Lv5: I giocattoli creati con questa tecnica potranno ora possedere i parametri di Forza, Resistenza e Destrezza più alti tra i vari Pg/Png che lo compongono e non più tramite media aritmetica. |
Hobi Hobi: Awakened |
Dote Attiva Stampede dell'Hobi Hobi no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò, combinando tale Dote con Doti/Skill di Frutto e toccando una qualsiasi componente di scenario (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su elementi di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), estendere i suoi effetti a specifici elementi dell'ambiente circostante rientranti nella Gittata e non più agli esseri viventi: - Hobi Hobi: Keiyaku = si potrà stipulare un "contratto verbale" con qualsiasi giocattolo creato attraverso Risveglio ed uso di elementi di scenario, senza più alcun vincolo su ciò che gli si potrà imporre (es: attaccare liberamente, diventare il proprio schiavo, etc); - Hobi Hobi: Curse = si potrà trasformare in giocattolo uno specifico elemento di scenario purché mobile e non fisso (es: una sedia, un tavolo, una cassa di legno, una pietra, etc) anche a distanza e donandogli "vita" e possibilità di muoversi. Si potrà trasformare un singolo bersaglio per turno, salvo combinazione con altre Doti/Tecniche di Razza, Classe o Talento che incrementino il numero di tocchi nello stesso turno; - Atamawari Ningyo = si potranno fondere in un giocattolo più elementi di scenario mobili purché vicini tra loro (es: un tavolo con 4 sedie) anche a distanza e donandogli "vita" e possibilità di muoversi. Si potrà trasformare un "gruppo" per turno, salvo combinazione con altre Doti/Tecniche di Razza, Classe o Talento che incrementino il numero di tocchi nello stesso turno (per un tocco equivarrà un "gruppo" e pertanto un giocattolo di questo tipo). In tutti i casi i giocattoli non potranno mai allontanarsi oltre la Gittata dal punto in cui sono stati creati, né sarà mai possibile trasformare elementi di scenario troppo vicini ad altri esseri viventi (3 metri). [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello, dopodiché i vari giocattoli creati torneranno alla loro forma originale] Lv3: Lv5: |
Hobi Hobi no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di tramutare esseri viventi in giocattoli, con conseguente rimozione del loro ricordo nei conoscenti. Dal momento dell'ingerimento, il possessore smetterà di crescere o invecchiare. |
Nome | Descrizione |
Hobi Hobi: Keiyaku |
Dote Passiva dell'Hobi Hobi no Mi che permette, subito dopo l'ingerimento del frutto, di smettere permanentemente d'invecchiare mantenendo per sempre la propria età attuale. Ciò non concederà l'immortalità, in quanto si potrà comunque morire d'invecchiamento ma senza la minima mutazione estetica, rendendo inoltre il fruttato immune a qualunque tecnica o potere in grado di alterarne l'età fisica. In aggiunta, il fruttato sarà anche in grado di stipulare un "contratto verbale" con un bersaglio appena trasformato in giocattolo (non funziona sugli animali in quanto non ne comprenderebbero i concetti), dettando regole che, una volta enunciate, non potranno più essere infrante da chi le subisce (sarà possibile solo entro i 2 turni successivi alla trasformazione, dopodiché il contratto non sarà più stipulabile). Essendo verbale, il fruttato dovrà risultare chiaro nell'esposizione e dovrà ovviamente essere sentito dal giocattolo. Sarà però possibile solo imporre le seguenti negazioni e mai comportamenti che vadano contro l'etica della vittima, onde evitare di minare totalmente la sua libertà di scelta: - non rivelare niente a nessuno della trasformazione o dei poteri del fruttato; - non dire nulla riguardo la propria identità originale o rapporti interpersonali; - non compiere azioni contro il fruttato o suoi alleati se noti al giocattolo; - attaccare un determinato bersaglio (vale solo per i giocattoli della Atamawari Ningyo). Lv3: Lv5: |
Hobi Hobi: Curse |
Dote Attiva dell'Hobi Hobi no Mi che consente al fruttato, toccando in modo inoffensivo un essere vivente (no vegetali) con dita o palmo di una mano in qualsiasi punto del corpo anche brevemente, di trasformarlo istantaneamente in un giocattolo dalla forma a propria scelta purché umanoide (se Ambizione avversaria superiore all'Ambizione Base del fruttato non si avrà alcun effetto); per animali funzionerà solo su Small Friendly/Savage e se Ambizione superiore al parametro Sensi. A questi andrà assegnato lo Status "Giocattolo" ereditandone i bonus/malus previsti. L'effetto sulle vittime durerà un intero mese salvo il fruttato non decida di annullare la trasformazione precocemente o non finisca Ko/muoia, dopodiché queste torneranno normali perdendo anche gli effetti dell'eventuale "contratto verbale" stipulato dal fruttato. Si potrà toccare (e quindi trasformare) un singolo bersaglio per turno, salvo combinazione con altre Doti/Tecniche di Razza, Classe o Talento che incrementino il numero di tocchi nello stesso turno. [Nelle Note dei Pg trasformati andrà segnata la nuova forma assunta] Lv3: Sarà ora possibile, trasformando un bersaglio in giocattolo, eliminare qualsiasi ricordo a lui relativo nella mente di chi lo conosce (effetto immediato su tutti i Pg/Png della Land tranne fruttato e giocattolo). Ciò potrà alterare determinate dinamiche tra personaggi ma senza mai sradicarne totalmente la struttura (es: trasformando un Capitano pirata, la ciurma resterà comunque coesa pur non ricordando di aver mai avuto un effettivo capitano). L'effetto s'interromperà qualora la trasformazione, per un motivo o per un altro, si annulli (Ko/morte del fruttato, morte del giocattolo, termine naturale degli effetti). [Per evitare errori in Chat sarà premura del fruttato, previa autorizzazione dei Fati, comunicare alla land la rimozione dei ricordi di quello specifico Pg tramite Post Off Game nella Bacheca "Notizie dal Mondo"] Lv5: Qualora la vittima possegga Ambizione inferiore della metà rispetto a quella Base del fruttato, sarà possibile trasformarlo e assegnargli lo Status "Giocattolo" per una durata di 2 mesi anziché 1 (se Png la trasformazione non avrà limiti di tempo). Inoltre, anche qualora il bersaglio abbia Ambizione superiore, sarà comunque possibile trasformarlo tramite tocco ma con durata dell'effetto di soli 2 turni ed impossibilità di stipulare alcun contratto o rimuovere la memoria collettiva (utilizzabile una sola volta sullo stesso Pg/Png per Quest). |
Atamawari Ningyo |
Tecnica estrema dell'Hobi Hobi no Mi che consente al fruttato, toccando in modo inoffensivo 2 o più esseri viventi posti tutti a contatto tra loro (no vegetali) in qualsiasi punto del corpo anche brevemente e possedendo Ambizione Base superiore a tutti i loro valori di Ambizione -potenziata o meno-, di fonderli istantaneamente in un singolo giocattolo di dimensioni e potenza superiore alla norma e forma umanoide: l'altezza sarà pari a 1 metro per ogni Pg/Png coinvolto (mai più di 5 metri) e le statistiche risulteranno essere una media aritmetica tra quelle dei corpi reali ad esclusione di Mente e Spirito (le quali si azzereranno rimuovendole totalmente). Ciò permetterà alla nuova creatura non solo di risultare immune a qualsiasi effetto di ferite Critiche (non si sanguinerà) o avvertire dolore, ma anche a qualunque tipo di tecnica mentale non possedendo più capacità di ragionamento, ma solo un istinto animale che potrà essere sfruttato tramite "contratto verbale" dal fruttato; di contro, però, non potrà usare alcuna Skill ma soltanto attacchi Base. Qualora più Pg vengano fusi nello stesso giocattolo, uno solo potrà muovere e controllare il nuovo corpo, mentre gli altri potranno comunque azionare come "menti" dissociate dalla nuova fisicità (ciò potrà mutare ad ogni turno per loro scelta; chi controlla il corpo subirà eventuali danni). L'effetto sulle vittime durerà fintanto che la tecnica risulterà attiva (riattivandola subito si prolungherà la durata) ma mai oltre la Quest in corso, terminando precocemente solo qualora il fruttato finisca Ko/muoia, dopodiché questi torneranno normali perdendo anche gli effetti dell'eventuale "contratto verbale" stipulato dal fruttato. Si potrà toccare (e quindi trasformare) un singolo "gruppo" di bersagli per turno, salvo combinazione con altre Doti/Tecniche di Razza, Classe o Talento che incrementino il numero di tocchi nello stesso turno (per un tocco equivarrà un gruppo e pertanto un giocattolo di questo tipo). Combinando la tecnica con la Dote Curse al momento della trasformazione, si potrà anche sfruttare la temporanea rimozione dei ricordi dai conoscenti delle vittime. Lv3: I giocattoli creati con questa tecnica risulteranno ora più potenti, potendoli realizzare in materiali duri come l'acciaio e risultando danneggiabili unicamente da tecniche adeguate. Inoltre eventuali componenti mobili (testa, braccio, etc) se staccate dal corpo potranno essere riattaccate manualmente dallo stesso giocattolo nel turno successivo. Lv5: I giocattoli creati con questa tecnica potranno ora possedere i parametri di Forza, Resistenza e Destrezza più alti tra i vari Pg/Png che lo compongono e non più tramite media aritmetica. |
Hobi Hobi: Awakened |
Dote Attiva Stampede dell'Hobi Hobi no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere ed attraverso ciò, combinando tale Dote con Doti/Skill di Frutto e toccando una qualsiasi componente di scenario (non funziona sull'acqua, navi, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su elementi di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc), estendere i suoi effetti a specifici elementi dell'ambiente circostante rientranti nella Gittata e non più agli esseri viventi: - Hobi Hobi: Keiyaku = si potrà stipulare un "contratto verbale" con qualsiasi giocattolo creato attraverso Risveglio ed uso di elementi di scenario, senza più alcun vincolo su ciò che gli si potrà imporre (es: attaccare liberamente, diventare il proprio schiavo, etc); - Hobi Hobi: Curse = si potrà trasformare in giocattolo uno specifico elemento di scenario purché mobile e non fisso (es: una sedia, un tavolo, una cassa di legno, una pietra, etc) anche a distanza e donandogli "vita" e possibilità di muoversi. Si potrà trasformare un singolo bersaglio per turno, salvo combinazione con altre Doti/Tecniche di Razza, Classe o Talento che incrementino il numero di tocchi nello stesso turno; - Atamawari Ningyo = si potranno fondere in un giocattolo più elementi di scenario mobili purché vicini tra loro (es: un tavolo con 4 sedie) anche a distanza e donandogli "vita" e possibilità di muoversi. Si potrà trasformare un "gruppo" per turno, salvo combinazione con altre Doti/Tecniche di Razza, Classe o Talento che incrementino il numero di tocchi nello stesso turno (per un tocco equivarrà un "gruppo" e pertanto un giocattolo di questo tipo). In tutti i casi i giocattoli non potranno mai allontanarsi oltre la Gittata dal punto in cui sono stati creati, né sarà mai possibile trasformare elementi di scenario troppo vicini ad altri esseri viventi (3 metri). [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello, dopodiché i vari giocattoli creati torneranno alla loro forma originale] Lv3: Lv5: |