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Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Gutsu Gutsu: Kamado:

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Lambor
Tipo: Tecnica Fisica
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Lv1: Tecnica del Gutsu Gutsu no Mi che consente, toccando un bersaglio con il palmo della propria mano, di rivestirlo istantaneamente di metallo fuso inoffensivo, il quale sarà in grado di solidificarsi all'istante e pertanto imprigionare al suo interno la vittima in questione, rendendola dall'esterno una vera e propria "statua" (colore varibile in base al materiale presente nella propria pancia). Qualora si effettui un tocco veloce, sarà possibile ricoprire la sola parte del corpo con cui si sarà entrati in contatto (es: braccio, gamba, testa); al contrario con contatto prolungato e della durata di 1 intero turno, si rivestirà l'intero corpo avversario (in caso la testa sia chiusa all'interno si soffocherà, valutando turni di Apnea). Sia con imprigionamento parziale che totale l'involucro vanterà la stessa durezza della roccia e potrà essere rimosso/distrutto solamente se Forza avversaria superiore alla Resistenza del fruttato o tecniche in grado di distruggere tale materiale (a patto che si abbia la possibilità di movimento), altrimenti questo si deteriorerà e sgretolerà automaticamente dopo 2 turni dalla creazione. Tecnica utile per immobilizzare o limitare temporaneamente i movimenti dei propri avversari.
[Punti Accumulo]: consumandoli durante l'utilizzo della tecnica sarà possibile sfruttarla, per tutti i suoi turni di durata, non più con tocco diretto della mano, ma emettendo direttamente da questa un getto di metallo fuso inoffensivo dal diametro di 1 metro (1 metro in più per ogni punto Accumulo consumato), capace di solidificarsi al contatto con un bersaglio e imprigionarlo parzialmente o totalmente a seconda dei casi, come previsto dalla versione base. L'involucro, inoltre, avrà una durata variabile e si sgretolerà automaticamente dopo 2 turni +1 turno aggiuntivo per ogni punto Accumulo utilizzato. Portata del getto pari alla Gittata della tecnica.
Lv3: La tecnica sarà ora utilizzabile con 2 mani contemporaneamente, potendo quindi toccare 2 parti del corpo differenti di un bersaglio e così creare 2 involucri differenti se con contatto rapido, o in alternativa farlo direttamente su 2 differenti bersagli purché vicini. Qualora si consumino punti Accumulo, si potranno emettere contemporaneamente fino a 2 getti di metallo fuso ma di dimensioni dimezzate.
Lv5: L'involucro creato parzialmente su una parte del corpo del bersaglio sarà ora tanto pesante da farlo risultare incapace di diventare invisibile tramite l'uso di tecniche basate sulla velocità; qualora sia totale, questo verrà fuso con il pavimento/suolo rendendo impossibile, salvo distruzione, anche per terzi portare in salvo la "statua" o spostarla dal punto in cui è stata creata. Inoltre il metallo fuso, negli attimi prima di solidificarsi, avrà la possibilità di bruciare il bersaglio che ne entrerà in contatto grazie all'alta temperatura interna, infliggendo ustioni di media entità.

Energia Necessaria: 22 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 4
Gittata: 15 (+20%)
Silver Mine
Tipo: Tecnica Fisica
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Lv1: Tecnica del Gutsu Gutsu no Mi che consente di fondere la propria pelle fino a trasformarla in un materiale duro come la roccia, mutando il proprio aspetto esteriore e assumendo un colore più scuro e tendente al grigio (o differente in base al materiale presente nella propria pancia). Ciò permetterà di diventare più duri e resistenti a qualunque tipo di attacco fisico (mai di tipologia diversa), subendo drasticamente meno danni se Resistenza superiore alla Forza avversaria, altrimenti questi verranno comunque ridotti ma solo in parte.
[Punti Accumulo]: consumandoli durante l'attivazione della tecnica o durante l'utilizzo della stessa, per tutti i turni di durata e fino al suo termine si ridurranno drasticamente anche ulteriori tipi di danni sulla base della quantità di punti spesi:
1 punto = si risulterà maggiormente resistenti a tecniche basate su fuoco o calore, risultandone immuni fino a una temperatura di 2000° (per temperature superiori si subiranno ustioni ma di entità sempre ridotta);
3 punti = oltre agli effetti precedenti si ridurranno anche gli attacchi metafisici o basati sull'aria, potendo resistere a spintoni o sbilanciamenti/sbalzi forzati con maggiore efficacia (si verrà smossi solo se Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- avversaria superiore alla Resistenza del fruttato);
5 punti = si ridurranno, oltre a tutti gli effetti precedenti, anche quelli degli attacchi elementali secondo quanto previsto dalla tecnica base.
Lv3: La durezza raggiunta dal proprio corpo permetterà ora, con attacchi fisici diretti, di distruggere materiali duri come la roccia e incrinare l'acciaio (se Forza superiore alla Resistenza avversaria).
Lv5: Utilizzabile solo attraverso i punti Accumulo, sarà ora possibile emettere da una mano un getto di metallo fuso verso l'alto, il quale sarà in grado di formare in pochi istanti una sfera incandescente dal diametro di 5 metri (1 metro in più per ogni punto Accumulo speso), che potrà essere scagliata in una determinata direzione e provocare alte ustioni a chi ne entrerà in contatto (la Gittata della tecnica rappresenta la massima distanza raggiungibile dalla sfera). Qualora questa possegga un diametro di almeno 10 metri (5 punti Accumulo utilizzati), allora all'impatto con ostacoli solidi esploderà generando un'esplosione di calore di 5 metri di diametro aggiuntivi, investendo eventuali bersagli vicini. I punti Accumulo spesi per la sfera dovranno essere differenti da quelli eventualmente utilizzati per rinforzare il metallo del proprio corpo nella versione base.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 2
Durata: 3
Gittata: 30 (+20%)
Resistenza: 10% per livello

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Tipo: Tecnica Fisica
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Lv1: Tecnica del Gutsu Gutsu no Mi che consente, toccando un bersaglio con il palmo della propria mano, di rivestirlo istantaneamente di metallo fuso inoffensivo, il quale sarà in grado di solidificarsi all'istante e pertanto imprigionare al suo interno la vittima in questione, rendendola dall'esterno una vera e propria "statua" (colore varibile in base al materiale presente nella propria pancia). Qualora si effettui un tocco veloce, sarà possibile ricoprire la sola parte del corpo con cui si sarà entrati in contatto (es: braccio, gamba, testa); al contrario con contatto prolungato e della durata di 1 intero turno, si rivestirà l'intero corpo avversario (in caso la testa sia chiusa all'interno si soffocherà, valutando turni di Apnea). Sia con imprigionamento parziale che totale l'involucro vanterà la stessa durezza della roccia e potrà essere rimosso/distrutto solamente se Forza avversaria superiore alla Resistenza del fruttato o tecniche in grado di distruggere tale materiale (a patto che si abbia la possibilità di movimento), altrimenti questo si deteriorerà e sgretolerà automaticamente dopo 2 turni dalla creazione. Tecnica utile per immobilizzare o limitare temporaneamente i movimenti dei propri avversari.
[Punti Accumulo]: consumandoli durante l'utilizzo della tecnica sarà possibile sfruttarla, per tutti i suoi turni di durata, non più con tocco diretto della mano, ma emettendo direttamente da questa un getto di metallo fuso inoffensivo dal diametro di 1 metro (1 metro in più per ogni punto Accumulo consumato), capace di solidificarsi al contatto con un bersaglio e imprigionarlo parzialmente o totalmente a seconda dei casi, come previsto dalla versione base. L'involucro, inoltre, avrà una durata variabile e si sgretolerà automaticamente dopo 2 turni +1 turno aggiuntivo per ogni punto Accumulo utilizzato. Portata del getto pari alla Gittata della tecnica.
Lv3: La tecnica sarà ora utilizzabile con 2 mani contemporaneamente, potendo quindi toccare 2 parti del corpo differenti di un bersaglio e così creare 2 involucri differenti se con contatto rapido, o in alternativa farlo direttamente su 2 differenti bersagli purché vicini. Qualora si consumino punti Accumulo, si potranno emettere contemporaneamente fino a 2 getti di metallo fuso ma di dimensioni dimezzate.
Lv5: L'involucro creato parzialmente su una parte del corpo del bersaglio sarà ora tanto pesante da farlo risultare incapace di diventare invisibile tramite l'uso di tecniche basate sulla velocità; qualora sia totale, questo verrà fuso con il pavimento/suolo rendendo impossibile, salvo distruzione, anche per terzi portare in salvo la "statua" o spostarla dal punto in cui è stata creata. Inoltre il metallo fuso, negli attimi prima di solidificarsi, avrà la possibilità di bruciare il bersaglio che ne entrerà in contatto grazie all'alta temperatura interna, infliggendo ustioni di media entità.

Energia Necessaria: 22 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 4
Gittata: 15 (+20%)
Silver Mine
Tipo: Tecnica Fisica
0 0 0 0 0 0

Lv1: Tecnica del Gutsu Gutsu no Mi che consente di fondere la propria pelle fino a trasformarla in un materiale duro come la roccia, mutando il proprio aspetto esteriore e assumendo un colore più scuro e tendente al grigio (o differente in base al materiale presente nella propria pancia). Ciò permetterà di diventare più duri e resistenti a qualunque tipo di attacco fisico (mai di tipologia diversa), subendo drasticamente meno danni se Resistenza superiore alla Forza avversaria, altrimenti questi verranno comunque ridotti ma solo in parte.
[Punti Accumulo]: consumandoli durante l'attivazione della tecnica o durante l'utilizzo della stessa, per tutti i turni di durata e fino al suo termine si ridurranno drasticamente anche ulteriori tipi di danni sulla base della quantità di punti spesi:
1 punto = si risulterà maggiormente resistenti a tecniche basate su fuoco o calore, risultandone immuni fino a una temperatura di 2000° (per temperature superiori si subiranno ustioni ma di entità sempre ridotta);
3 punti = oltre agli effetti precedenti si ridurranno anche gli attacchi metafisici o basati sull'aria, potendo resistere a spintoni o sbilanciamenti/sbalzi forzati con maggiore efficacia (si verrà smossi solo se Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- avversaria superiore alla Resistenza del fruttato);
5 punti = si ridurranno, oltre a tutti gli effetti precedenti, anche quelli degli attacchi elementali secondo quanto previsto dalla tecnica base.
Lv3: La durezza raggiunta dal proprio corpo permetterà ora, con attacchi fisici diretti, di distruggere materiali duri come la roccia e incrinare l'acciaio (se Forza superiore alla Resistenza avversaria).
Lv5: Utilizzabile solo attraverso i punti Accumulo, sarà ora possibile emettere da una mano un getto di metallo fuso verso l'alto, il quale sarà in grado di formare in pochi istanti una sfera incandescente dal diametro di 5 metri (1 metro in più per ogni punto Accumulo speso), che potrà essere scagliata in una determinata direzione e provocare alte ustioni a chi ne entrerà in contatto (la Gittata della tecnica rappresenta la massima distanza raggiungibile dalla sfera). Qualora questa possegga un diametro di almeno 10 metri (5 punti Accumulo utilizzati), allora all'impatto con ostacoli solidi esploderà generando un'esplosione di calore di 5 metri di diametro aggiuntivi, investendo eventuali bersagli vicini. I punti Accumulo spesi per la sfera dovranno essere differenti da quelli eventualmente utilizzati per rinforzare il metallo del proprio corpo nella versione base.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 2
Durata: 3
Gittata: 30 (+20%)
Resistenza: 10% per livello