Mushi Mushi no Mi - Model Hornet:
Skill:
Frutto della categoria Zoo Zoo che permette al possessore di trasformarsi in una vespa, sia in forma ibrida che animale, di dimensioni naturalmente maggiori rispetto alla specie originale, ottenendo tutte le abilità tipiche del particolare animale. |
Nome | Descrizione |
Model Hornet: Animal Stage |
Dote Attiva del Mushi Mushi no Mi Model Hornet che permette di trasformare il proprio corpo in una vespa e mantenerne tale forma, ottenendo tutte le particolarità tipiche dell'animale. La grandezza non varierà rispetto a quella standard (altezza diventerà lunghezza) a differenza delle 6 sottili zampe che andranno a sostituire gli arti originali, ciascuna lunga quanto un normale arto (3 per lato). Ogni dettaglio verrà ripercorso, dal corpo allungato e cilindrico di colore giallo con striature nere, alla tipica "coda" ovale poco più ampia rispetto al resto del corpo, terminante con un affilato pungiglione di 20 cm (diametro di 10 cm alla base che si ridurrà verso la punta) di durezza pari ai materiali Speciali Flessibili e in grado di competere con armi bianche. Si avranno anche un paio di occhietti neri con cui vedere al buio, delle antennine lunghe 30 cm e una piccola bocca. Dalla schiena partiranno 2 sottili ali di membrana trasparente ampie un metro e mezzo ciascuna, attraverso cui sarà possibile volare liberamente senza dover per forza planare e potendo, all'occorrenza, anche restare fermi a mezz'aria. Peculiarità principale sarà l'ausilio del pungiglione, il quale risulterà tanto potente da poter bucare materiali duri come la roccia e, al contempo, causare un dolore lancinante provocato da uno speciale veleno iniettabile sul momento con cui sottrarre 10 PVi per turno per un totale di 3 turni non cumulabili. Il veleno sarà solo iniettabile e mai estraibile. In tale forma si sarà più performanti in volo che sulla terraferma, in quanto maggiormente predisposti a spostamenti aerei; tuttavia sarà comunque possibile sfruttare le zampe per camminare su qualsiasi tipo di superficie anche verticale (soffitto incluso) senza alcun problema. Fintanto che tale Dote resterà attiva si manterrà la forma animale, altrimenti si tornerà normali. Combinandola con altre trasformazioni dello Zoan si otterranno i bonus statistici ricevuti e sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati mantenendo attiva tale Dote fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Il pungiglione raggiungerà una durezza tale da annullare qualsiasi attacco Base subito su di esso, non risentendone indipendentemente da richieste parametriche o differenze di potenza. In aggiunta si potrà comprendere (ma non parlare) il linguaggio di altre Vespe presenti in natura. Lv5: Ora ogni attacco effettuato con il pungiglione sarà in grado di bucare materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Model Hornet: Hybrid Stage |
Tecnica del Mushi Mushi no Mi Model Hornet che consente di trasformare il proprio corpo nell'ibrido tra la propria specie ed una vespa, ottenendo tutte le particolarità tipiche della nuova razza generata. L'altezza aumenterà di un metro rispetto a quella standard, con fisico snello e longilineo. Gli arti saranno uguali a quelli normali nonostante risulteranno più sottili, di cui 2 inferiori per mantenere postura bipede e 4 superiori (2 per fianco). La testa resterà identica a quella originale ma poco più grande, proporzionata al nuovo corpo, tranne per le due antennine lunghe 20 cm che sbucheranno dalle rispettive tempie, così come il busto con l'eccezione di una "coda" ovale che sostituirà i glutei ed ampia un metro, gialla con striature nere e terminante con un affilato pungiglione di 30 cm (diametro di 10 cm alla base che si ridurrà verso la punta) di durezza pari ai materiali Speciali Flessibili e in grado di competere con armi bianche. Dalla schiena partiranno 4 sottili ali trasparenti ampie un metro ciascuna, attraverso cui sarà possibile volare liberamente senza dover per forza planare e potendo, all'occorrenza, anche restare sospesi a mezz'aria. Peculiarità principale sarà l'ausilio del pungiglione, il quale risulterà tanto potente da poter bucare materiali duri come la roccia e, al contempo, causare un dolore lancinante provocato da uno speciale veleno iniettabile sul momento con cui sottrarre 10 PVi per turno per un totale di 3 turni non cumulabili. Il veleno sarà solo iniettabile e mai estraibile. In tale forma, inoltre, si potranno sfruttare i vari arti per attaccare, potendo effettuare un colpo base ciascuno nonché impugnare un'arma leggera ciascuno o usarli a coppie per brandire armi più pesanti, potendo scagliare un colpo base per arto con la possibilità di rompere materiali duri come la roccia. Combinando tale tecnica con altre trasformazioni dello Zoan sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati attivando la Skill fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Il pungiglione raggiungerà una durezza tale da annullare qualsiasi attacco Base subito su di esso, non risentendone indipendentemente da richieste parametriche o differenze di potenza. Inoltre sarà possibile combinare con quest'ultimo qualsiasi tecnica fisica o metafisica di spada purché correttamente eseguibile (es: non funziona se la tecnica richiede d'impugnare l'arma in una certa maniera o compiere movimenti impossibili con esso), senza necessità di utilizzare la Dote di stile in combinazione. Lv5: Ora ogni attacco effettuato con il pungiglione sarà in grado di bucare materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Model Hornet: Swarm |
Tecnica del Mushi Mushi no Mi Model Hornet utilizzabile solo in combinazione con la Dote Animal Stage o la Hybrid Stage e che consente di captare la presenza di ulteriori vespe entro la Gittata attraverso l'uso delle proprie antenne, le quali serviranno come mezzo di comunicazione con gli insetti in questione. Attraverso ciò sarà possibile, a patto che ci si trovi in luoghi idonei (es: foreste, campagne, etc) si potranno richiamare un totale di 10 vespe (2 in più ogni 20 punti Mente), ottenendo uno sciame che risponderà agli ordini del fruttato (telepatici) e quindi sfruttabile per attaccare uno o più nemici. Ogni puntura risulterà inoffensiva ma innescherà differenti effetti in base alla quantità: - con almeno 5 punture il bersaglio proverà un dolore tale da non riuscire più a compiere spostamenti rapidi, potendo solo camminare per muoversi; - con almeno 10 punture il bersaglio, oltre all'effetto precedente, perderà 5 Pvi per turno; - con almeno 15 punture il bersaglio, oltre agli effetti precedenti, non potrà più aumentare la sua Preparazione ma solo usufruire di quella posseduta. In tutti i casi l'effetto durerà fino al termine della tecnica, dopodiché bisognerà pungere nuovamente il bersaglio per quel dato numero specifico di volte per riottenerli. Sul corpo della vittima nasceranno vari bubboni negli specifici punti, tuttavia l'effetto si avrà solo se Mente superiore a quella avversaria. Al termine della tecnica le vespe smetteranno di ubbidire al fruttato e si disperderanno. Lv3: Le vespe della versione base potranno ora essere sfruttate non solo offensivamente, ma anche difensivamente, permettendo di generare un muro davanti a sé atto ad attutire eventuali attacchi in arrivo o bloccare la carica di qualcuno (con il rischio anche di pungerlo), purché si possegga Mente superiore alla Forza avversaria, altrimenti non sarà possibile. In caso favorevole, gli attacchi verranno indeboliti o bloccati del tutto a seconda della sua entità, tuttavia le vespe adoperate moriranno, perdendone il loro utilizzo e non potendone richiamare altre per il resto della Quest a causa della sfiducia maturata nei loro confronti. Lv5: Si sarà ora in grado, in alternativa alla versione base, di richiamare entro la Gittata particolari vespe operaie inoffensive ma tanto forti da poter sollevare cose o persone. Per turno se ne potranno richiamare massimo 10 (1 in più ogni 20 punti Mente), e queste potranno variare la capacità di sollevamento sulla base della quantità: - utilizzandone 5 insieme, esse potranno sollevare una persona di Stazza Media e permetterle di planare delicatamente verso il basso (mai di risalire), così come di sollevare un qualunque oggetto di pari dimensione e peso; - utilizzandone 10 insieme, esse potranno sollevare una persona di Stazza Grande e farla planare, o in alternativa far volare (anche verso l'alto) una di Stazza Media. Non combinabile con la versione base. |
Model Hornet: Awakened |
Dote Attiva Stampede dei frutti Zoo Zoo utilizzabile solo durante la Hybrid Stage o la Final Stage e che consente di farsi sopraffare dal puro istinto racchiuso nella parte animale diventando incapaci di parlare (si potranno produrre solo versi che ricordano quello animale) o risultare mansueti. In tale forma la propria resilienza raggiungerà livelli estremi, tanto da risultare immuni al dolore e agli effetti debilitanti delle ferite subite come ad esempio sanguinamento o emorragie, ma soprattutto si potrà continuare a combattere anche qualora si raggiungano 0 PVi, evitando il Ko e proseguendo fintanto che si riuscirà a mantenere tale Dote attiva (attivabile anche a seguito del Ko potendocisi rialzare subito; se a 0 Pvi, i danni in eccedenza sempre in Pvi andranno a trasformarsi in danni in PE -ciò non vale per i PV che continueranno a scalare regolarmente-); al termine della sua durata, si resterà comunque svegli e in grado di combattere come se si possedesse virtualmente 1 PVi, ma si sverrà nuovamente al primo colpo subito. Inoltre la resistenza fisica crescerà a tal punto da non poter mai subire danni per turno superiori a 35 Pvi e 2 Pv, prevenendo così ferite Critiche altrimenti fatali per chiunque altro. Per Quest si potrà utilizzare tale forma una sola volta e per un numero di turni pari al livello della Dote in questione. Lv3: Lv5: |
Model Hornet: Final Stage |
Tecnica Stampede del Mushi Mushi no Mi Model Hornet utilizzabile solo durante la Hybrid Stage e che consente di sfruttare ulteriori forme prerogative delle Rumble Balls senza la necessità d'ingerirle. In tal caso sarà possibile sfruttare la forma "sensoriale" e migliorare l'efficienza dei propri occhi a tal punto da poter vedere chiunque utilizzi tecniche di invisibilità a patto che non sia drasticamente più veloce (se Destrezza avversaria superiore del Doppio alla propria Mente allora non verrà visto), potendo addirittura scagliare fino a 2 colpi corpo a corpo virtualmente infallibili e che quindi potranno solo essere parati, deviati o incassati, salvo l'avversario non sia troppo rapido (se Destrezza avversaria superiore del Doppio alla propria, allora potrà comunque evitarli). Sarà possibile sostituire tale forma con un'altra (sia essa Animal o successive di tale tecnica) 1 volta per turno. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la forma "attacco" e far crescere il proprio pungiglione allungandolo fino a 2 metri e rendendolo tanto duro ed appuntito da migliorare drasticamente gli attacchi apportati con esso, ma soprattutto ottenendo la capacità, colpendo 2 volte nello stesso esatto punto il bersaglio (visibile grazie a un bubbone rosso che apparirà a seguito della prima puntura), d'iniettargli un veleno ancora più potente e in grado d'infliggergli 10 PVi e 10 PE di danno per turno per l'intero arco della Quest. Lv5: Durante l'utilizzo di tale tecnica non si soffriranno più i malus previsti dall'ingerimento di più Rumble Balls (casualità forme dopo 2 Rumble o status berserk nella Monster Stage). Inoltre si potrà raggiungere la Monster Stage mangiando una sola Rumble Ball anziché 3. |
Mushi Mushi no Mi - Model Hornet:
Skill:
Frutto della categoria Zoo Zoo che permette al possessore di trasformarsi in una vespa, sia in forma ibrida che animale, di dimensioni naturalmente maggiori rispetto alla specie originale, ottenendo tutte le abilità tipiche del particolare animale. |
Nome | Descrizione |
Model Hornet: Animal Stage |
Dote Attiva del Mushi Mushi no Mi Model Hornet che permette di trasformare il proprio corpo in una vespa e mantenerne tale forma, ottenendo tutte le particolarità tipiche dell'animale. La grandezza non varierà rispetto a quella standard (altezza diventerà lunghezza) a differenza delle 6 sottili zampe che andranno a sostituire gli arti originali, ciascuna lunga quanto un normale arto (3 per lato). Ogni dettaglio verrà ripercorso, dal corpo allungato e cilindrico di colore giallo con striature nere, alla tipica "coda" ovale poco più ampia rispetto al resto del corpo, terminante con un affilato pungiglione di 20 cm (diametro di 10 cm alla base che si ridurrà verso la punta) di durezza pari ai materiali Speciali Flessibili e in grado di competere con armi bianche. Si avranno anche un paio di occhietti neri con cui vedere al buio, delle antennine lunghe 30 cm e una piccola bocca. Dalla schiena partiranno 2 sottili ali di membrana trasparente ampie un metro e mezzo ciascuna, attraverso cui sarà possibile volare liberamente senza dover per forza planare e potendo, all'occorrenza, anche restare fermi a mezz'aria. Peculiarità principale sarà l'ausilio del pungiglione, il quale risulterà tanto potente da poter bucare materiali duri come la roccia e, al contempo, causare un dolore lancinante provocato da uno speciale veleno iniettabile sul momento con cui sottrarre 10 PVi per turno per un totale di 3 turni non cumulabili. Il veleno sarà solo iniettabile e mai estraibile. In tale forma si sarà più performanti in volo che sulla terraferma, in quanto maggiormente predisposti a spostamenti aerei; tuttavia sarà comunque possibile sfruttare le zampe per camminare su qualsiasi tipo di superficie anche verticale (soffitto incluso) senza alcun problema. Fintanto che tale Dote resterà attiva si manterrà la forma animale, altrimenti si tornerà normali. Combinandola con altre trasformazioni dello Zoan si otterranno i bonus statistici ricevuti e sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati mantenendo attiva tale Dote fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Il pungiglione raggiungerà una durezza tale da annullare qualsiasi attacco Base subito su di esso, non risentendone indipendentemente da richieste parametriche o differenze di potenza. In aggiunta si potrà comprendere (ma non parlare) il linguaggio di altre Vespe presenti in natura. Lv5: Ora ogni attacco effettuato con il pungiglione sarà in grado di bucare materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Model Hornet: Hybrid Stage |
Tecnica del Mushi Mushi no Mi Model Hornet che consente di trasformare il proprio corpo nell'ibrido tra la propria specie ed una vespa, ottenendo tutte le particolarità tipiche della nuova razza generata. L'altezza aumenterà di un metro rispetto a quella standard, con fisico snello e longilineo. Gli arti saranno uguali a quelli normali nonostante risulteranno più sottili, di cui 2 inferiori per mantenere postura bipede e 4 superiori (2 per fianco). La testa resterà identica a quella originale ma poco più grande, proporzionata al nuovo corpo, tranne per le due antennine lunghe 20 cm che sbucheranno dalle rispettive tempie, così come il busto con l'eccezione di una "coda" ovale che sostituirà i glutei ed ampia un metro, gialla con striature nere e terminante con un affilato pungiglione di 30 cm (diametro di 10 cm alla base che si ridurrà verso la punta) di durezza pari ai materiali Speciali Flessibili e in grado di competere con armi bianche. Dalla schiena partiranno 4 sottili ali trasparenti ampie un metro ciascuna, attraverso cui sarà possibile volare liberamente senza dover per forza planare e potendo, all'occorrenza, anche restare sospesi a mezz'aria. Peculiarità principale sarà l'ausilio del pungiglione, il quale risulterà tanto potente da poter bucare materiali duri come la roccia e, al contempo, causare un dolore lancinante provocato da uno speciale veleno iniettabile sul momento con cui sottrarre 10 PVi per turno per un totale di 3 turni non cumulabili. Il veleno sarà solo iniettabile e mai estraibile. In tale forma, inoltre, si potranno sfruttare i vari arti per attaccare, potendo effettuare un colpo base ciascuno nonché impugnare un'arma leggera ciascuno o usarli a coppie per brandire armi più pesanti, potendo scagliare un colpo base per arto con la possibilità di rompere materiali duri come la roccia. Combinando tale tecnica con altre trasformazioni dello Zoan sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati attivando la Skill fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Il pungiglione raggiungerà una durezza tale da annullare qualsiasi attacco Base subito su di esso, non risentendone indipendentemente da richieste parametriche o differenze di potenza. Inoltre sarà possibile combinare con quest'ultimo qualsiasi tecnica fisica o metafisica di spada purché correttamente eseguibile (es: non funziona se la tecnica richiede d'impugnare l'arma in una certa maniera o compiere movimenti impossibili con esso), senza necessità di utilizzare la Dote di stile in combinazione. Lv5: Ora ogni attacco effettuato con il pungiglione sarà in grado di bucare materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Model Hornet: Swarm |
Tecnica del Mushi Mushi no Mi Model Hornet utilizzabile solo in combinazione con la Dote Animal Stage o la Hybrid Stage e che consente di captare la presenza di ulteriori vespe entro la Gittata attraverso l'uso delle proprie antenne, le quali serviranno come mezzo di comunicazione con gli insetti in questione. Attraverso ciò sarà possibile, a patto che ci si trovi in luoghi idonei (es: foreste, campagne, etc) si potranno richiamare un totale di 10 vespe (2 in più ogni 20 punti Mente), ottenendo uno sciame che risponderà agli ordini del fruttato (telepatici) e quindi sfruttabile per attaccare uno o più nemici. Ogni puntura risulterà inoffensiva ma innescherà differenti effetti in base alla quantità: - con almeno 5 punture il bersaglio proverà un dolore tale da non riuscire più a compiere spostamenti rapidi, potendo solo camminare per muoversi; - con almeno 10 punture il bersaglio, oltre all'effetto precedente, perderà 5 Pvi per turno; - con almeno 15 punture il bersaglio, oltre agli effetti precedenti, non potrà più aumentare la sua Preparazione ma solo usufruire di quella posseduta. In tutti i casi l'effetto durerà fino al termine della tecnica, dopodiché bisognerà pungere nuovamente il bersaglio per quel dato numero specifico di volte per riottenerli. Sul corpo della vittima nasceranno vari bubboni negli specifici punti, tuttavia l'effetto si avrà solo se Mente superiore a quella avversaria. Al termine della tecnica le vespe smetteranno di ubbidire al fruttato e si disperderanno. Lv3: Le vespe della versione base potranno ora essere sfruttate non solo offensivamente, ma anche difensivamente, permettendo di generare un muro davanti a sé atto ad attutire eventuali attacchi in arrivo o bloccare la carica di qualcuno (con il rischio anche di pungerlo), purché si possegga Mente superiore alla Forza avversaria, altrimenti non sarà possibile. In caso favorevole, gli attacchi verranno indeboliti o bloccati del tutto a seconda della sua entità, tuttavia le vespe adoperate moriranno, perdendone il loro utilizzo e non potendone richiamare altre per il resto della Quest a causa della sfiducia maturata nei loro confronti. Lv5: Si sarà ora in grado, in alternativa alla versione base, di richiamare entro la Gittata particolari vespe operaie inoffensive ma tanto forti da poter sollevare cose o persone. Per turno se ne potranno richiamare massimo 10 (1 in più ogni 20 punti Mente), e queste potranno variare la capacità di sollevamento sulla base della quantità: - utilizzandone 5 insieme, esse potranno sollevare una persona di Stazza Media e permetterle di planare delicatamente verso il basso (mai di risalire), così come di sollevare un qualunque oggetto di pari dimensione e peso; - utilizzandone 10 insieme, esse potranno sollevare una persona di Stazza Grande e farla planare, o in alternativa far volare (anche verso l'alto) una di Stazza Media. Non combinabile con la versione base. |
Model Hornet: Awakened |
Dote Attiva Stampede dei frutti Zoo Zoo utilizzabile solo durante la Hybrid Stage o la Final Stage e che consente di farsi sopraffare dal puro istinto racchiuso nella parte animale diventando incapaci di parlare (si potranno produrre solo versi che ricordano quello animale) o risultare mansueti. In tale forma la propria resilienza raggiungerà livelli estremi, tanto da risultare immuni al dolore e agli effetti debilitanti delle ferite subite come ad esempio sanguinamento o emorragie, ma soprattutto si potrà continuare a combattere anche qualora si raggiungano 0 PVi, evitando il Ko e proseguendo fintanto che si riuscirà a mantenere tale Dote attiva (attivabile anche a seguito del Ko potendocisi rialzare subito; se a 0 Pvi, i danni in eccedenza sempre in Pvi andranno a trasformarsi in danni in PE -ciò non vale per i PV che continueranno a scalare regolarmente-); al termine della sua durata, si resterà comunque svegli e in grado di combattere come se si possedesse virtualmente 1 PVi, ma si sverrà nuovamente al primo colpo subito. Inoltre la resistenza fisica crescerà a tal punto da non poter mai subire danni per turno superiori a 35 Pvi e 2 Pv, prevenendo così ferite Critiche altrimenti fatali per chiunque altro. Per Quest si potrà utilizzare tale forma una sola volta e per un numero di turni pari al livello della Dote in questione. Lv3: Lv5: |
Model Hornet: Final Stage |
Tecnica Stampede del Mushi Mushi no Mi Model Hornet utilizzabile solo durante la Hybrid Stage e che consente di sfruttare ulteriori forme prerogative delle Rumble Balls senza la necessità d'ingerirle. In tal caso sarà possibile sfruttare la forma "sensoriale" e migliorare l'efficienza dei propri occhi a tal punto da poter vedere chiunque utilizzi tecniche di invisibilità a patto che non sia drasticamente più veloce (se Destrezza avversaria superiore del Doppio alla propria Mente allora non verrà visto), potendo addirittura scagliare fino a 2 colpi corpo a corpo virtualmente infallibili e che quindi potranno solo essere parati, deviati o incassati, salvo l'avversario non sia troppo rapido (se Destrezza avversaria superiore del Doppio alla propria, allora potrà comunque evitarli). Sarà possibile sostituire tale forma con un'altra (sia essa Animal o successive di tale tecnica) 1 volta per turno. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la forma "attacco" e far crescere il proprio pungiglione allungandolo fino a 2 metri e rendendolo tanto duro ed appuntito da migliorare drasticamente gli attacchi apportati con esso, ma soprattutto ottenendo la capacità, colpendo 2 volte nello stesso esatto punto il bersaglio (visibile grazie a un bubbone rosso che apparirà a seguito della prima puntura), d'iniettargli un veleno ancora più potente e in grado d'infliggergli 10 PVi e 10 PE di danno per turno per l'intero arco della Quest. Lv5: Durante l'utilizzo di tale tecnica non si soffriranno più i malus previsti dall'ingerimento di più Rumble Balls (casualità forme dopo 2 Rumble o status berserk nella Monster Stage). Inoltre si potrà raggiungere la Monster Stage mangiando una sola Rumble Ball anziché 3. |