Giro Giro no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di vedere letteralmente attraverso ogni cosa, anche in modo figurato potendo leggere le menti altrui, pensieri e ricordi. |
Nome | Descrizione |
Giro Giro: Peeping Mind |
Dote Attiva del Giro Giro no Mi che consente, avvicinando tra loro due dita di una mano, di far apparire tra di esse una lente rosa semitrasparente con cui vedere oltre un normale individuo, purché lo sguardo venga indirizzato verso un altro essere vivente (no vegetali) in una distanza massima pari alla Gittata: - Zoom minimo = si potrà vedere attraverso i vestiti per scoprire eventuali oggetti nascosti o particolarità del corpo altrui; - Zoom intermedio = si potrà osservare direttamente l'interno del corpo per studiarne organi o ferite, inclusa la struttura ossea; - Zoom estremo = a patto che si porti la propria fronte a contatto con quella del bersaglio e si guardi nella lente, ci si potrà addentrare direttamente nei suoi pensieri e trasmetterli nella propria mente sotto forma di immagini o frasi chiave, potendo veicolarli con domande o discorsi in atto (non si sentiranno intere conversazioni ma solo concetti fini a soddisfare eventuali domande). La vittima potrà cercare di sforzarsi di pensare a cose diverse dagli input vocali forniti dal fruttato, tuttavia per fare ciò sarà necessario possedere Mente superiore. In caso contrario il fruttato potrà rivedere momenti anche remoti di suo interesse, impedendo così l'occultamento d'informazioni. Per tutti e tre gli utilizzi il fruttato dovrà restare immobile. Lv3: Puntando la lente verso il cuore di un bersaglio rientrante nella Gittata e senza necessità di contatto fisico, sarà possibile visualizzare nella propria mente l'immagine che più rappresenta il suo sogno e desiderio, ad esempio banconote per chi brama ricchezza, la morte di un individuo per chi medita vendetta, etc. Lv5: Sarà ora possibile, avvicinando la lente all'occhio di un altro individuo, permettere a lui di sfruttare le precedenti capacità verso un terzo essere vivente o il fruttato stesso. Inoltre, mimando sul proprio viso un paio di occhiali con le dita di entrambe le mani, si potrà raddoppiare la Gittata della Dote. |
Senrigan |
Tecnica del Giro Giro no Mi che consente di sfruttare la chiaroveggenza per "muovere" le proprie percezioni visive in un punto differente dal proprio corpo. Ciò avverrà tenendo gli occhi chiusi e "muovendocisi" nell'aria come un gabbiano immaginario, in quanto non ci sarà alcun movimento fisico ma unicamente di "subconscio" immateriale e invisibile, non potendo quindi né essere notificati in alcun modo, né interagire con l'ambiente. Il fruttato potrà così godere di vista extracorporea e osservare, da una nuova prospettiva, ciò che accade contemporaneamente in un'altra zona della Chat di partenza, vedendo nella propria mente immagini in tempo reale ma senza poter udire suoni o conversazioni. Lo spostamento del subconscio potrà avvenire, per turno, per una distanza massima pari alla Portata Visiva e solo verso zone visibili (es: verso una collina rientrante nello scenario, verso la fine di una stanza, etc; una volta mossi, la Portata Visiva si baserà sulla nuova posizione del subconscio e non del Pg). Si potranno anche attraversare pareti e corpi solidi per osservare all'interno di edifici o ambienti sigillati in piena libertà, tuttavia in tal caso ci si potrà muovere per turno come farebbe un normale Pg e non tramite Portata Visiva a causa della mancanza di visuale oltre i corpi solidi. Nell'azione si potrà giocare il Pg fisico che potrà effettuare solo movimenti basilari e, in un'altra metà, il subconscio con annesso Tag di posizione. Non si potrà oltrepassare il confine della Chat in cui ci si trova né immergercisi in acqua. Riaprendo gli occhi si riacquisirà la totale mobilità ma si smetterà di vedere attraverso il proprio subconscio, il quale però, richiudendo gli occhi, potrà continuare a muoversi dal punto raggiunto un attimo prima (idem riattivando subito la Skill se scaduta). Lv3: Il proprio subconscio potrà ora muoversi per turno per una distanza pari al Doppio della Portata Visiva. Inoltre si sarà in grado di vedere perfettamente anche in luoghi totalmente bui e privi d'illuminazione. Lv5: Si sarà ora in grado di oltrepassare i confini della Chat in cui è presente il fruttato azionando nella nuova Chat raggiunta, tuttavia ciò sarà fattibile unicamente come subconscio (non si potrà usare parte dell'azione per descrivere o far parlare il proprio Pg). Si potrà anche entrare in una Chat direttamente con il solo subconscio attivando la Skill fin dalla prima azione d'ingresso, purché si abbia un motivo coerente per farlo. Il limite sarà l'isola su cui ci si trova, potendo però sorvolare anche i mari limitrofi (no immersione). |
Hierro Lagrima: Mekujira |
Tecnica estrema del Giro Giro no Mi che consente, portando indici e medi delle rispettive mani vicino agli occhi, di far fuoriuscire da essi una lacrima che si ingrandirà fino a raggiungere i 5 metri di diametro (1 metro in più ogni 20 punti Mente) addensandosi per assumere una forma animale a piacimento. Una volta creata, essa potrà essere sparata in una direzione chiudendo le dita e recidendola dagli occhi, in grado di travolgere uno o più bersagli lungo la Gittata e provocare danni contundenti e da impatto pari a un normale colpo fisico. In aggiunta potrà anche imitare i tipici movimenti dell'animale a cui è ispirata (es: se balena nuoterà nel vuoto). La lacrima si dissolverà una volta raggiunto il limite della tecnica o qualora colpisca bersagli sufficientemente resistenti (se Resistenza avversaria superiore alla Mente del fruttato). Non potrà rompere materiali duri. Lv3: Sarà ora possibile decidere di creare 2 lacrime di questo tipo per turno ma con dimensioni dimezzate, o ancora 3 pari a 1/3, etc, fino a un massimo di 5, ciascuna verso una specifica direzione/bersaglio. Inoltre, una volta scagliate, esse diventeranno incandescenti assumendo un colorito rossastro e, in caso di contatto, provocare oltre ai danni previsti dalla versione base anche arrecare ustioni di lieve/media entità a seconda del grado di esposizione. Lv5: Sarà ora possibile sfruttare il calore erogato dalle lacrime per indurirsi a tal punto da diventare blocchi d'acciaio, sia per consistenza che per aspetto. Ciò le irrigidirà lungo il tragitto impedendo movimenti coerenti con l'animale di riferimento ma donando loro la possibilità di distruggere materiali duri come l'acciaio se Mente superiore alla Resistenza avversaria. Non combinabile con l'effetto ustionante del liv 3. |
Giro Awakened: Spy Bug |
Dote Attiva Stampede del Giro Giro no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così, toccando fisicamente con mano un essere vivente, incanalare nel suo corpo parte del proprio subconscio assegnandogli lo Status "Preveggenza Parassita" ed annessi malus relativi, a patto che si possegga Ambizione superiore a quella altrui. Ciò permetterà, solo a partire dalla Giocata successiva a quella di assegnazione, di vedere attraverso gli occhi della vittima per spiarla (altri sensi come l'udito non verranno condivisi), tuttavia l'efficacia dipenderà dal tipo d'interazione tenuta: - leggendo la giocata in un secondo momento si potranno solo carpire 2 momenti nevralgici ma non si potranno ricordare ulteriori avvenimenti o dettagli secondari; - azionando come subconscio nella stessa Chat durante la Giocata in atto si potrà vedere perfettamente qualsiasi cosa la vittima veda, potendo poi ricordare ogni minimo particolare; - azionando contemporaneamente come Pg durante la Giocata in corso ma senza curarsi del proprio subconscio non si potrà vedere nulla e non sarà possibile spiarla neanche retroattivamente. In tutti i casi l'effetto durerà per un numero di giocate della vittima pari al livello di tale Dote (es: Dote liv 3 = possibilità di spiare le successive 3 giocate altrui). Se Png la durata sarà in giorni e non in giocate. Sarà possibile avere in land un solo Status di questo tipo, pertanto assegnandolo a un altro essere vivente esso verrà automaticamente rimosso dal precedente, così come sarà possibile rimuoverlo precocemente anche a distanza per volontà del fruttato. Il fruttato non potrà più ricorrere alla Senrigan fintanto che lo Status sarà attivo. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Il fruttato sarà in grado d'invertire l'effetto base del Risveglio e immettere nel proprio corpo parte del subconscio di un altro essere vivente, in modo tale che sia questo a vedere attraverso i suoi occhi. Ciò potrà però avvenire solo qualora il fruttato lo desideri, potendo decidere quando impedire la visione e quando concederla. Lv5: Si potranno condividere non soltanto la vista, ma anche tutti gli altri sensi tra cui l'udito. Unico malus sarà la condivisione del dolore, il quale tuttavia sarà unicamente percettivo ma impedirà di sfruttare la Dote qualora la vittima venga ferita. |
Giro Giro no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di vedere letteralmente attraverso ogni cosa, anche in modo figurato potendo leggere le menti altrui, pensieri e ricordi. |
Nome | Descrizione |
Giro Giro: Peeping Mind |
Dote Attiva del Giro Giro no Mi che consente, avvicinando tra loro due dita di una mano, di far apparire tra di esse una lente rosa semitrasparente con cui vedere oltre un normale individuo, purché lo sguardo venga indirizzato verso un altro essere vivente (no vegetali) in una distanza massima pari alla Gittata: - Zoom minimo = si potrà vedere attraverso i vestiti per scoprire eventuali oggetti nascosti o particolarità del corpo altrui; - Zoom intermedio = si potrà osservare direttamente l'interno del corpo per studiarne organi o ferite, inclusa la struttura ossea; - Zoom estremo = a patto che si porti la propria fronte a contatto con quella del bersaglio e si guardi nella lente, ci si potrà addentrare direttamente nei suoi pensieri e trasmetterli nella propria mente sotto forma di immagini o frasi chiave, potendo veicolarli con domande o discorsi in atto (non si sentiranno intere conversazioni ma solo concetti fini a soddisfare eventuali domande). La vittima potrà cercare di sforzarsi di pensare a cose diverse dagli input vocali forniti dal fruttato, tuttavia per fare ciò sarà necessario possedere Mente superiore. In caso contrario il fruttato potrà rivedere momenti anche remoti di suo interesse, impedendo così l'occultamento d'informazioni. Per tutti e tre gli utilizzi il fruttato dovrà restare immobile. Lv3: Puntando la lente verso il cuore di un bersaglio rientrante nella Gittata e senza necessità di contatto fisico, sarà possibile visualizzare nella propria mente l'immagine che più rappresenta il suo sogno e desiderio, ad esempio banconote per chi brama ricchezza, la morte di un individuo per chi medita vendetta, etc. Lv5: Sarà ora possibile, avvicinando la lente all'occhio di un altro individuo, permettere a lui di sfruttare le precedenti capacità verso un terzo essere vivente o il fruttato stesso. Inoltre, mimando sul proprio viso un paio di occhiali con le dita di entrambe le mani, si potrà raddoppiare la Gittata della Dote. |
Senrigan |
Tecnica del Giro Giro no Mi che consente di sfruttare la chiaroveggenza per "muovere" le proprie percezioni visive in un punto differente dal proprio corpo. Ciò avverrà tenendo gli occhi chiusi e "muovendocisi" nell'aria come un gabbiano immaginario, in quanto non ci sarà alcun movimento fisico ma unicamente di "subconscio" immateriale e invisibile, non potendo quindi né essere notificati in alcun modo, né interagire con l'ambiente. Il fruttato potrà così godere di vista extracorporea e osservare, da una nuova prospettiva, ciò che accade contemporaneamente in un'altra zona della Chat di partenza, vedendo nella propria mente immagini in tempo reale ma senza poter udire suoni o conversazioni. Lo spostamento del subconscio potrà avvenire, per turno, per una distanza massima pari alla Portata Visiva e solo verso zone visibili (es: verso una collina rientrante nello scenario, verso la fine di una stanza, etc; una volta mossi, la Portata Visiva si baserà sulla nuova posizione del subconscio e non del Pg). Si potranno anche attraversare pareti e corpi solidi per osservare all'interno di edifici o ambienti sigillati in piena libertà, tuttavia in tal caso ci si potrà muovere per turno come farebbe un normale Pg e non tramite Portata Visiva a causa della mancanza di visuale oltre i corpi solidi. Nell'azione si potrà giocare il Pg fisico che potrà effettuare solo movimenti basilari e, in un'altra metà, il subconscio con annesso Tag di posizione. Non si potrà oltrepassare il confine della Chat in cui ci si trova né immergercisi in acqua. Riaprendo gli occhi si riacquisirà la totale mobilità ma si smetterà di vedere attraverso il proprio subconscio, il quale però, richiudendo gli occhi, potrà continuare a muoversi dal punto raggiunto un attimo prima (idem riattivando subito la Skill se scaduta). Lv3: Il proprio subconscio potrà ora muoversi per turno per una distanza pari al Doppio della Portata Visiva. Inoltre si sarà in grado di vedere perfettamente anche in luoghi totalmente bui e privi d'illuminazione. Lv5: Si sarà ora in grado di oltrepassare i confini della Chat in cui è presente il fruttato azionando nella nuova Chat raggiunta, tuttavia ciò sarà fattibile unicamente come subconscio (non si potrà usare parte dell'azione per descrivere o far parlare il proprio Pg). Si potrà anche entrare in una Chat direttamente con il solo subconscio attivando la Skill fin dalla prima azione d'ingresso, purché si abbia un motivo coerente per farlo. Il limite sarà l'isola su cui ci si trova, potendo però sorvolare anche i mari limitrofi (no immersione). |
Hierro Lagrima: Mekujira |
Tecnica estrema del Giro Giro no Mi che consente, portando indici e medi delle rispettive mani vicino agli occhi, di far fuoriuscire da essi una lacrima che si ingrandirà fino a raggiungere i 5 metri di diametro (1 metro in più ogni 20 punti Mente) addensandosi per assumere una forma animale a piacimento. Una volta creata, essa potrà essere sparata in una direzione chiudendo le dita e recidendola dagli occhi, in grado di travolgere uno o più bersagli lungo la Gittata e provocare danni contundenti e da impatto pari a un normale colpo fisico. In aggiunta potrà anche imitare i tipici movimenti dell'animale a cui è ispirata (es: se balena nuoterà nel vuoto). La lacrima si dissolverà una volta raggiunto il limite della tecnica o qualora colpisca bersagli sufficientemente resistenti (se Resistenza avversaria superiore alla Mente del fruttato). Non potrà rompere materiali duri. Lv3: Sarà ora possibile decidere di creare 2 lacrime di questo tipo per turno ma con dimensioni dimezzate, o ancora 3 pari a 1/3, etc, fino a un massimo di 5, ciascuna verso una specifica direzione/bersaglio. Inoltre, una volta scagliate, esse diventeranno incandescenti assumendo un colorito rossastro e, in caso di contatto, provocare oltre ai danni previsti dalla versione base anche arrecare ustioni di lieve/media entità a seconda del grado di esposizione. Lv5: Sarà ora possibile sfruttare il calore erogato dalle lacrime per indurirsi a tal punto da diventare blocchi d'acciaio, sia per consistenza che per aspetto. Ciò le irrigidirà lungo il tragitto impedendo movimenti coerenti con l'animale di riferimento ma donando loro la possibilità di distruggere materiali duri come l'acciaio se Mente superiore alla Resistenza avversaria. Non combinabile con l'effetto ustionante del liv 3. |
Giro Awakened: Spy Bug |
Dote Attiva Stampede del Giro Giro no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così, toccando fisicamente con mano un essere vivente, incanalare nel suo corpo parte del proprio subconscio assegnandogli lo Status "Preveggenza Parassita" ed annessi malus relativi, a patto che si possegga Ambizione superiore a quella altrui. Ciò permetterà, solo a partire dalla Giocata successiva a quella di assegnazione, di vedere attraverso gli occhi della vittima per spiarla (altri sensi come l'udito non verranno condivisi), tuttavia l'efficacia dipenderà dal tipo d'interazione tenuta: - leggendo la giocata in un secondo momento si potranno solo carpire 2 momenti nevralgici ma non si potranno ricordare ulteriori avvenimenti o dettagli secondari; - azionando come subconscio nella stessa Chat durante la Giocata in atto si potrà vedere perfettamente qualsiasi cosa la vittima veda, potendo poi ricordare ogni minimo particolare; - azionando contemporaneamente come Pg durante la Giocata in corso ma senza curarsi del proprio subconscio non si potrà vedere nulla e non sarà possibile spiarla neanche retroattivamente. In tutti i casi l'effetto durerà per un numero di giocate della vittima pari al livello di tale Dote (es: Dote liv 3 = possibilità di spiare le successive 3 giocate altrui). Se Png la durata sarà in giorni e non in giocate. Sarà possibile avere in land un solo Status di questo tipo, pertanto assegnandolo a un altro essere vivente esso verrà automaticamente rimosso dal precedente, così come sarà possibile rimuoverlo precocemente anche a distanza per volontà del fruttato. Il fruttato non potrà più ricorrere alla Senrigan fintanto che lo Status sarà attivo. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Il fruttato sarà in grado d'invertire l'effetto base del Risveglio e immettere nel proprio corpo parte del subconscio di un altro essere vivente, in modo tale che sia questo a vedere attraverso i suoi occhi. Ciò potrà però avvenire solo qualora il fruttato lo desideri, potendo decidere quando impedire la visione e quando concederla. Lv5: Si potranno condividere non soltanto la vista, ma anche tutti gli altri sensi tra cui l'udito. Unico malus sarà la condivisione del dolore, il quale tuttavia sarà unicamente percettivo ma impedirà di sfruttare la Dote qualora la vittima venga ferita. |