Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".
Sei all'interno del Ramo Model Hornet: Animal Stage:
Model Hornet: Hybrid Stage
Tipo: Tecnica Fisica0 0 0 0 0 0
Lv1: Tecnica del Mushi Mushi no Mi Model Hornet che consente di trasformare il proprio corpo nell'ibrido tra la propria specie ed una vespa, ottenendo tutte le particolarità tipiche della nuova razza generata. L'altezza aumenterà di un metro rispetto a quella standard, con fisico snello e longilineo. Gli arti saranno uguali a quelli normali nonostante risulteranno più sottili, di cui 2 inferiori per mantenere postura bipede e 4 superiori (2 per fianco). La testa resterà identica a quella originale ma poco più grande, proporzionata al nuovo corpo, tranne per le due antennine lunghe 20 cm che sbucheranno dalle rispettive tempie, così come il busto con l'eccezione di una "coda" ovale che sostituirà i glutei ed ampia un metro, gialla con striature nere e terminante con un affilato pungiglione di 30 cm (diametro di 10 cm alla base che si ridurrà verso la punta) di durezza pari ai materiali Speciali Flessibili e in grado di competere con armi bianche. Dalla schiena partiranno 4 sottili ali trasparenti ampie un metro ciascuna, attraverso cui sarà possibile volare liberamente senza dover per forza planare e potendo, all'occorrenza, anche restare sospesi a mezz'aria. Peculiarità principale sarà l'ausilio del pungiglione, il quale risulterà tanto potente da poter bucare materiali duri come la roccia e, al contempo, causare un dolore lancinante provocato da uno speciale veleno iniettabile sul momento con cui sottrarre 10 PVi per turno per un totale di 3 turni non cumulabili. Il veleno sarà solo iniettabile e mai estraibile. In tale forma, inoltre, si potranno sfruttare i vari arti per attaccare, potendo effettuare un colpo base ciascuno nonché impugnare un'arma leggera ciascuno o usarli a coppie per brandire armi più pesanti, potendo scagliare un colpo base per arto con la possibilità di rompere materiali duri come la roccia. Combinando tale tecnica con altre trasformazioni dello Zoan sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati attivando la Skill fin dalla prima azione d'ingresso.
Lv3: Il pungiglione raggiungerà una durezza tale da annullare qualsiasi attacco Base subito su di esso, non risentendone indipendentemente da richieste parametriche o differenze di potenza. Inoltre sarà possibile combinare con quest'ultimo qualsiasi tecnica fisica o metafisica di spada purché correttamente eseguibile (es: non funziona se la tecnica richiede d'impugnare l'arma in una certa maniera o compiere movimenti impossibili con esso), senza necessità di utilizzare la Dote di stile in combinazione.
Lv5: Ora ogni attacco effettuato con il pungiglione sarà in grado di bucare materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria.
Energia Necessaria: 27 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 5
Forza: 5% per livello
Destrezza: 15% per livello
Mente: 5% per livello
Mira: 10% per livello
Model Hornet: Swarm
Tipo: Tecnica Fisica0 0 0 0 0 0
Lv1: Tecnica del Mushi Mushi no Mi Model Hornet utilizzabile solo in combinazione con la Dote Animal Stage o la Hybrid Stage e che consente di captare la presenza di ulteriori vespe entro la Gittata attraverso l'uso delle proprie antenne, le quali serviranno come mezzo di comunicazione con gli insetti in questione. Attraverso ciò sarà possibile, a patto che ci si trovi in luoghi idonei (es: foreste, campagne, etc) si potranno richiamare un totale di 10 vespe (2 in più ogni 20 punti Mente), ottenendo uno sciame che risponderà agli ordini del fruttato (telepatici) e quindi sfruttabile per attaccare uno o più nemici. Ogni puntura risulterà inoffensiva ma innescherà differenti effetti in base alla quantità:
- con almeno 5 punture il bersaglio proverà un dolore tale da non riuscire più a compiere spostamenti rapidi, potendo solo camminare per muoversi;
- con almeno 10 punture il bersaglio, oltre all'effetto precedente, perderà 5 Pvi per turno;
- con almeno 15 punture il bersaglio, oltre agli effetti precedenti, non potrà più aumentare la sua Preparazione ma solo usufruire di quella posseduta.
In tutti i casi l'effetto durerà fino al termine della tecnica, dopodiché bisognerà pungere nuovamente il bersaglio per quel dato numero specifico di volte per riottenerli. Sul corpo della vittima nasceranno vari bubboni negli specifici punti, tuttavia l'effetto si avrà solo se Mente superiore a quella avversaria. Al termine della tecnica le vespe smetteranno di ubbidire al fruttato e si disperderanno.
Lv3: Le vespe della versione base potranno ora essere sfruttate non solo offensivamente, ma anche difensivamente, permettendo di generare un muro davanti a sé atto ad attutire eventuali attacchi in arrivo o bloccare la carica di qualcuno (con il rischio anche di pungerlo), purché si possegga Mente superiore alla Forza avversaria, altrimenti non sarà possibile. In caso favorevole, gli attacchi verranno indeboliti o bloccati del tutto a seconda della sua entità, tuttavia le vespe adoperate moriranno, perdendone il loro utilizzo e non potendone richiamare altre per il resto della Quest a causa della sfiducia maturata nei loro confronti.
Lv5: Si sarà ora in grado, in alternativa alla versione base, di richiamare entro la Gittata particolari vespe operaie inoffensive ma tanto forti da poter sollevare cose o persone. Per turno se ne potranno richiamare massimo 10 (1 in più ogni 20 punti Mente), e queste potranno variare la capacità di sollevamento sulla base della quantità:
- utilizzandone 5 insieme, esse potranno sollevare una persona di Stazza Media e permetterle di planare delicatamente verso il basso (mai di risalire), così come di sollevare un qualunque oggetto di pari dimensione e peso;
- utilizzandone 10 insieme, esse potranno sollevare una persona di Stazza Grande e farla planare, o in alternativa far volare (anche verso l'alto) una di Stazza Media.
Non combinabile con la versione base.
Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 2
Durata: 2
Gittata: 50 (+15%)
Mente: 10% per livello
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
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Sei all'interno del Ramo Model Hornet: Animal Stage:
Model Hornet: Hybrid Stage
Tipo: Tecnica Fisica
Lv1: Tecnica del Mushi Mushi no Mi Model Hornet che consente di trasformare il proprio corpo nell'ibrido tra la propria specie ed una vespa, ottenendo tutte le particolarità tipiche della nuova razza generata. L'altezza aumenterà di un metro rispetto a quella standard, con fisico snello e longilineo. Gli arti saranno uguali a quelli normali nonostante risulteranno più sottili, di cui 2 inferiori per mantenere postura bipede e 4 superiori (2 per fianco). La testa resterà identica a quella originale ma poco più grande, proporzionata al nuovo corpo, tranne per le due antennine lunghe 20 cm che sbucheranno dalle rispettive tempie, così come il busto con l'eccezione di una "coda" ovale che sostituirà i glutei ed ampia un metro, gialla con striature nere e terminante con un affilato pungiglione di 30 cm (diametro di 10 cm alla base che si ridurrà verso la punta) di durezza pari ai materiali Speciali Flessibili e in grado di competere con armi bianche. Dalla schiena partiranno 4 sottili ali trasparenti ampie un metro ciascuna, attraverso cui sarà possibile volare liberamente senza dover per forza planare e potendo, all'occorrenza, anche restare sospesi a mezz'aria. Peculiarità principale sarà l'ausilio del pungiglione, il quale risulterà tanto potente da poter bucare materiali duri come la roccia e, al contempo, causare un dolore lancinante provocato da uno speciale veleno iniettabile sul momento con cui sottrarre 10 PVi per turno per un totale di 3 turni non cumulabili. Il veleno sarà solo iniettabile e mai estraibile. In tale forma, inoltre, si potranno sfruttare i vari arti per attaccare, potendo effettuare un colpo base ciascuno nonché impugnare un'arma leggera ciascuno o usarli a coppie per brandire armi più pesanti, potendo scagliare un colpo base per arto con la possibilità di rompere materiali duri come la roccia. Combinando tale tecnica con altre trasformazioni dello Zoan sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati attivando la Skill fin dalla prima azione d'ingresso.
Lv3: Il pungiglione raggiungerà una durezza tale da annullare qualsiasi attacco Base subito su di esso, non risentendone indipendentemente da richieste parametriche o differenze di potenza. Inoltre sarà possibile combinare con quest'ultimo qualsiasi tecnica fisica o metafisica di spada purché correttamente eseguibile (es: non funziona se la tecnica richiede d'impugnare l'arma in una certa maniera o compiere movimenti impossibili con esso), senza necessità di utilizzare la Dote di stile in combinazione.
Lv5: Ora ogni attacco effettuato con il pungiglione sarà in grado di bucare materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria.
Energia Necessaria: 27 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 5
Forza: 5% per livello
Destrezza: 15% per livello
Mente: 5% per livello
Mira: 10% per livello
Model Hornet: Swarm
Tipo: Tecnica Fisica
Lv1: Tecnica del Mushi Mushi no Mi Model Hornet utilizzabile solo in combinazione con la Dote Animal Stage o la Hybrid Stage e che consente di captare la presenza di ulteriori vespe entro la Gittata attraverso l'uso delle proprie antenne, le quali serviranno come mezzo di comunicazione con gli insetti in questione. Attraverso ciò sarà possibile, a patto che ci si trovi in luoghi idonei (es: foreste, campagne, etc) si potranno richiamare un totale di 10 vespe (2 in più ogni 20 punti Mente), ottenendo uno sciame che risponderà agli ordini del fruttato (telepatici) e quindi sfruttabile per attaccare uno o più nemici. Ogni puntura risulterà inoffensiva ma innescherà differenti effetti in base alla quantità:
- con almeno 5 punture il bersaglio proverà un dolore tale da non riuscire più a compiere spostamenti rapidi, potendo solo camminare per muoversi;
- con almeno 10 punture il bersaglio, oltre all'effetto precedente, perderà 5 Pvi per turno;
- con almeno 15 punture il bersaglio, oltre agli effetti precedenti, non potrà più aumentare la sua Preparazione ma solo usufruire di quella posseduta.
In tutti i casi l'effetto durerà fino al termine della tecnica, dopodiché bisognerà pungere nuovamente il bersaglio per quel dato numero specifico di volte per riottenerli. Sul corpo della vittima nasceranno vari bubboni negli specifici punti, tuttavia l'effetto si avrà solo se Mente superiore a quella avversaria. Al termine della tecnica le vespe smetteranno di ubbidire al fruttato e si disperderanno.
Lv3: Le vespe della versione base potranno ora essere sfruttate non solo offensivamente, ma anche difensivamente, permettendo di generare un muro davanti a sé atto ad attutire eventuali attacchi in arrivo o bloccare la carica di qualcuno (con il rischio anche di pungerlo), purché si possegga Mente superiore alla Forza avversaria, altrimenti non sarà possibile. In caso favorevole, gli attacchi verranno indeboliti o bloccati del tutto a seconda della sua entità, tuttavia le vespe adoperate moriranno, perdendone il loro utilizzo e non potendone richiamare altre per il resto della Quest a causa della sfiducia maturata nei loro confronti.
Lv5: Si sarà ora in grado, in alternativa alla versione base, di richiamare entro la Gittata particolari vespe operaie inoffensive ma tanto forti da poter sollevare cose o persone. Per turno se ne potranno richiamare massimo 10 (1 in più ogni 20 punti Mente), e queste potranno variare la capacità di sollevamento sulla base della quantità:
- utilizzandone 5 insieme, esse potranno sollevare una persona di Stazza Media e permetterle di planare delicatamente verso il basso (mai di risalire), così come di sollevare un qualunque oggetto di pari dimensione e peso;
- utilizzandone 10 insieme, esse potranno sollevare una persona di Stazza Grande e farla planare, o in alternativa far volare (anche verso l'alto) una di Stazza Media.
Non combinabile con la versione base.
Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 2
Durata: 2
Gittata: 50 (+15%)
Mente: 10% per livello
Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".
Sei all'interno del Ramo Model Hornet: Animal Stage:
Model Hornet: Hybrid Stage
Tipo: Tecnica Fisica0 0 0 0 0 0
Lv1: Tecnica del Mushi Mushi no Mi Model Hornet che consente di trasformare il proprio corpo nell'ibrido tra la propria specie ed una vespa, ottenendo tutte le particolarità tipiche della nuova razza generata. L'altezza aumenterà di un metro rispetto a quella standard, con fisico snello e longilineo. Gli arti saranno uguali a quelli normali nonostante risulteranno più sottili, di cui 2 inferiori per mantenere postura bipede e 4 superiori (2 per fianco). La testa resterà identica a quella originale ma poco più grande, proporzionata al nuovo corpo, tranne per le due antennine lunghe 20 cm che sbucheranno dalle rispettive tempie, così come il busto con l'eccezione di una "coda" ovale che sostituirà i glutei ed ampia un metro, gialla con striature nere e terminante con un affilato pungiglione di 30 cm (diametro di 10 cm alla base che si ridurrà verso la punta) di durezza pari ai materiali Speciali Flessibili e in grado di competere con armi bianche. Dalla schiena partiranno 4 sottili ali trasparenti ampie un metro ciascuna, attraverso cui sarà possibile volare liberamente senza dover per forza planare e potendo, all'occorrenza, anche restare sospesi a mezz'aria. Peculiarità principale sarà l'ausilio del pungiglione, il quale risulterà tanto potente da poter bucare materiali duri come la roccia e, al contempo, causare un dolore lancinante provocato da uno speciale veleno iniettabile sul momento con cui sottrarre 10 PVi per turno per un totale di 3 turni non cumulabili. Il veleno sarà solo iniettabile e mai estraibile. In tale forma, inoltre, si potranno sfruttare i vari arti per attaccare, potendo effettuare un colpo base ciascuno nonché impugnare un'arma leggera ciascuno o usarli a coppie per brandire armi più pesanti, potendo scagliare un colpo base per arto con la possibilità di rompere materiali duri come la roccia. Combinando tale tecnica con altre trasformazioni dello Zoan sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati attivando la Skill fin dalla prima azione d'ingresso.
Lv3: Il pungiglione raggiungerà una durezza tale da annullare qualsiasi attacco Base subito su di esso, non risentendone indipendentemente da richieste parametriche o differenze di potenza. Inoltre sarà possibile combinare con quest'ultimo qualsiasi tecnica fisica o metafisica di spada purché correttamente eseguibile (es: non funziona se la tecnica richiede d'impugnare l'arma in una certa maniera o compiere movimenti impossibili con esso), senza necessità di utilizzare la Dote di stile in combinazione.
Lv5: Ora ogni attacco effettuato con il pungiglione sarà in grado di bucare materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria.
Energia Necessaria: 27 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 5
Forza: 5% per livello
Destrezza: 15% per livello
Mente: 5% per livello
Mira: 10% per livello
Model Hornet: Swarm
Tipo: Tecnica Fisica0 0 0 0 0 0
Lv1: Tecnica del Mushi Mushi no Mi Model Hornet utilizzabile solo in combinazione con la Dote Animal Stage o la Hybrid Stage e che consente di captare la presenza di ulteriori vespe entro la Gittata attraverso l'uso delle proprie antenne, le quali serviranno come mezzo di comunicazione con gli insetti in questione. Attraverso ciò sarà possibile, a patto che ci si trovi in luoghi idonei (es: foreste, campagne, etc) si potranno richiamare un totale di 10 vespe (2 in più ogni 20 punti Mente), ottenendo uno sciame che risponderà agli ordini del fruttato (telepatici) e quindi sfruttabile per attaccare uno o più nemici. Ogni puntura risulterà inoffensiva ma innescherà differenti effetti in base alla quantità:
- con almeno 5 punture il bersaglio proverà un dolore tale da non riuscire più a compiere spostamenti rapidi, potendo solo camminare per muoversi;
- con almeno 10 punture il bersaglio, oltre all'effetto precedente, perderà 5 Pvi per turno;
- con almeno 15 punture il bersaglio, oltre agli effetti precedenti, non potrà più aumentare la sua Preparazione ma solo usufruire di quella posseduta.
In tutti i casi l'effetto durerà fino al termine della tecnica, dopodiché bisognerà pungere nuovamente il bersaglio per quel dato numero specifico di volte per riottenerli. Sul corpo della vittima nasceranno vari bubboni negli specifici punti, tuttavia l'effetto si avrà solo se Mente superiore a quella avversaria. Al termine della tecnica le vespe smetteranno di ubbidire al fruttato e si disperderanno.
Lv3: Le vespe della versione base potranno ora essere sfruttate non solo offensivamente, ma anche difensivamente, permettendo di generare un muro davanti a sé atto ad attutire eventuali attacchi in arrivo o bloccare la carica di qualcuno (con il rischio anche di pungerlo), purché si possegga Mente superiore alla Forza avversaria, altrimenti non sarà possibile. In caso favorevole, gli attacchi verranno indeboliti o bloccati del tutto a seconda della sua entità, tuttavia le vespe adoperate moriranno, perdendone il loro utilizzo e non potendone richiamare altre per il resto della Quest a causa della sfiducia maturata nei loro confronti.
Lv5: Si sarà ora in grado, in alternativa alla versione base, di richiamare entro la Gittata particolari vespe operaie inoffensive ma tanto forti da poter sollevare cose o persone. Per turno se ne potranno richiamare massimo 10 (1 in più ogni 20 punti Mente), e queste potranno variare la capacità di sollevamento sulla base della quantità:
- utilizzandone 5 insieme, esse potranno sollevare una persona di Stazza Media e permetterle di planare delicatamente verso il basso (mai di risalire), così come di sollevare un qualunque oggetto di pari dimensione e peso;
- utilizzandone 10 insieme, esse potranno sollevare una persona di Stazza Grande e farla planare, o in alternativa far volare (anche verso l'alto) una di Stazza Media.
Non combinabile con la versione base.
Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 2
Durata: 2
Gittata: 50 (+15%)
Mente: 10% per livello
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".
Sei all'interno del Ramo Model Hornet: Animal Stage:
Model Hornet: Hybrid Stage
Tipo: Tecnica Fisica
Lv1: Tecnica del Mushi Mushi no Mi Model Hornet che consente di trasformare il proprio corpo nell'ibrido tra la propria specie ed una vespa, ottenendo tutte le particolarità tipiche della nuova razza generata. L'altezza aumenterà di un metro rispetto a quella standard, con fisico snello e longilineo. Gli arti saranno uguali a quelli normali nonostante risulteranno più sottili, di cui 2 inferiori per mantenere postura bipede e 4 superiori (2 per fianco). La testa resterà identica a quella originale ma poco più grande, proporzionata al nuovo corpo, tranne per le due antennine lunghe 20 cm che sbucheranno dalle rispettive tempie, così come il busto con l'eccezione di una "coda" ovale che sostituirà i glutei ed ampia un metro, gialla con striature nere e terminante con un affilato pungiglione di 30 cm (diametro di 10 cm alla base che si ridurrà verso la punta) di durezza pari ai materiali Speciali Flessibili e in grado di competere con armi bianche. Dalla schiena partiranno 4 sottili ali trasparenti ampie un metro ciascuna, attraverso cui sarà possibile volare liberamente senza dover per forza planare e potendo, all'occorrenza, anche restare sospesi a mezz'aria. Peculiarità principale sarà l'ausilio del pungiglione, il quale risulterà tanto potente da poter bucare materiali duri come la roccia e, al contempo, causare un dolore lancinante provocato da uno speciale veleno iniettabile sul momento con cui sottrarre 10 PVi per turno per un totale di 3 turni non cumulabili. Il veleno sarà solo iniettabile e mai estraibile. In tale forma, inoltre, si potranno sfruttare i vari arti per attaccare, potendo effettuare un colpo base ciascuno nonché impugnare un'arma leggera ciascuno o usarli a coppie per brandire armi più pesanti, potendo scagliare un colpo base per arto con la possibilità di rompere materiali duri come la roccia. Combinando tale tecnica con altre trasformazioni dello Zoan sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati attivando la Skill fin dalla prima azione d'ingresso.
Lv3: Il pungiglione raggiungerà una durezza tale da annullare qualsiasi attacco Base subito su di esso, non risentendone indipendentemente da richieste parametriche o differenze di potenza. Inoltre sarà possibile combinare con quest'ultimo qualsiasi tecnica fisica o metafisica di spada purché correttamente eseguibile (es: non funziona se la tecnica richiede d'impugnare l'arma in una certa maniera o compiere movimenti impossibili con esso), senza necessità di utilizzare la Dote di stile in combinazione.
Lv5: Ora ogni attacco effettuato con il pungiglione sarà in grado di bucare materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria.
Energia Necessaria: 27 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 5
Forza: 5% per livello
Destrezza: 15% per livello
Mente: 5% per livello
Mira: 10% per livello
Model Hornet: Swarm
Tipo: Tecnica Fisica
Lv1: Tecnica del Mushi Mushi no Mi Model Hornet utilizzabile solo in combinazione con la Dote Animal Stage o la Hybrid Stage e che consente di captare la presenza di ulteriori vespe entro la Gittata attraverso l'uso delle proprie antenne, le quali serviranno come mezzo di comunicazione con gli insetti in questione. Attraverso ciò sarà possibile, a patto che ci si trovi in luoghi idonei (es: foreste, campagne, etc) si potranno richiamare un totale di 10 vespe (2 in più ogni 20 punti Mente), ottenendo uno sciame che risponderà agli ordini del fruttato (telepatici) e quindi sfruttabile per attaccare uno o più nemici. Ogni puntura risulterà inoffensiva ma innescherà differenti effetti in base alla quantità:
- con almeno 5 punture il bersaglio proverà un dolore tale da non riuscire più a compiere spostamenti rapidi, potendo solo camminare per muoversi;
- con almeno 10 punture il bersaglio, oltre all'effetto precedente, perderà 5 Pvi per turno;
- con almeno 15 punture il bersaglio, oltre agli effetti precedenti, non potrà più aumentare la sua Preparazione ma solo usufruire di quella posseduta.
In tutti i casi l'effetto durerà fino al termine della tecnica, dopodiché bisognerà pungere nuovamente il bersaglio per quel dato numero specifico di volte per riottenerli. Sul corpo della vittima nasceranno vari bubboni negli specifici punti, tuttavia l'effetto si avrà solo se Mente superiore a quella avversaria. Al termine della tecnica le vespe smetteranno di ubbidire al fruttato e si disperderanno.
Lv3: Le vespe della versione base potranno ora essere sfruttate non solo offensivamente, ma anche difensivamente, permettendo di generare un muro davanti a sé atto ad attutire eventuali attacchi in arrivo o bloccare la carica di qualcuno (con il rischio anche di pungerlo), purché si possegga Mente superiore alla Forza avversaria, altrimenti non sarà possibile. In caso favorevole, gli attacchi verranno indeboliti o bloccati del tutto a seconda della sua entità, tuttavia le vespe adoperate moriranno, perdendone il loro utilizzo e non potendone richiamare altre per il resto della Quest a causa della sfiducia maturata nei loro confronti.
Lv5: Si sarà ora in grado, in alternativa alla versione base, di richiamare entro la Gittata particolari vespe operaie inoffensive ma tanto forti da poter sollevare cose o persone. Per turno se ne potranno richiamare massimo 10 (1 in più ogni 20 punti Mente), e queste potranno variare la capacità di sollevamento sulla base della quantità:
- utilizzandone 5 insieme, esse potranno sollevare una persona di Stazza Media e permetterle di planare delicatamente verso il basso (mai di risalire), così come di sollevare un qualunque oggetto di pari dimensione e peso;
- utilizzandone 10 insieme, esse potranno sollevare una persona di Stazza Grande e farla planare, o in alternativa far volare (anche verso l'alto) una di Stazza Media.
Non combinabile con la versione base.
Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 2
Durata: 2
Gittata: 50 (+15%)
Mente: 10% per livello