Chemical Juggling:
Skill:
Singolare abilità che permette a chi la padroneggia di sfruttare potenti componenti chimici assorbiti nel tempo e di creare e manipolare, con questi ultimi, piccole o più grosse sfere fiammeggianti. |
Nome | Descrizione |
Chemical Juggling: Orbs |
Dote Attiva del Chemical Juggling che consente all'utilizzatore di controllare speciali elementi chimici con cui si è massimizzata l'affinità, generando attraverso questi e dai palmi delle mani delle sferette eteree fiammeggianti di colore verde e viola, simili a fuochi fatui (si potranno creare e controllare contemporaneamente un massimo di 5 sferette base, 1 in più ogni 20 punti Mente). Esse, ciascuna di 10 cm di diametro e dalla densità tale da poter galleggiare in aria, potranno essere mosse telecineticamente e controllate dall'utilizzatore entro la Gittata della Dote, restando in una specifica posizione o seguendo i propri spostamenti come orbitali, effettuando azioni di giocoleria o tutto ciò che la fantasia permette. Ciascuna di esse, inoltre, sarà in grado di provocare ustioni di lieve/media entità qualora si entri in loro contatto, siano essi avversari o l'utilizzatore stesso. Toccando ostacoli solidi (muri, oggetti, etc) queste si dissolveranno, potendo essere ricreate nel turno successivo. Lv3: Si sarà ora in grado di rendere temporaneamente inoffensive le proprie sfere qualora si avvicinino troppo ad alleati o al proprio corpo, potendole così toccare senza il rischio di bruciarsi. Lv5: Il controllo sugli elementi chimici permetterà all'utilizzatore di far galleggiare in aria, in alternativa alle sfere chimiche, anche i propri Pallini Alchemici (solo quelli presenti nel proprio Equip) in numero e modalità previste dalla versione base. I pallini all'interno dell'area d'influenza potranno essere fatti esplodere a propria discrezione anche senza contatto o innesco, o addirittura si potranno rendere temporaneamente eterei come fuochi fatui e pertanto intangibili, non potendo detonare se trapassati da attacchi avversari. Le due varianti saranno combinabili tra loro, ad esempio si potranno creare 3 sferette e controllare 2 pallini nello stesso turno. |
Chemical Juggling: Mass Juggling |
Tecnica estrema del Chemical Juggling utilizzabile solo in combinazione con la Dote Orbs e che permette di lanciare le sfere create con la forza della telecinesi. Queste viaggeranno in modo esclusivamente rettilineo (non potranno curvare una volta partite) e la cui direzione dovrà essere stabilita tramite distensione di un braccio, potendole scagliare tutte insieme verso un singolo bersaglio, o ancora a grappoli verso più nemici, oppure serialmente in rapida sequenza verso più nemici, etc. Qualora questi entrino in contatto con qualsiasi elemento solido, oggetto o persona, detoneranno creando un'esplosione dal diametro di 2 metri ciascuna in grado di distruggere la roccia e infliggere ustioni di lieve/media entità. Nel caso di assenza di ostacoli lungo tutto il tragitto, una volta raggiunto il limite di Gittata della tecnica si dissolveranno senza esplodere. Lv3: Si sarà in grado di far viaggiare le sferette anche con traiettoria curvilinea e non per forza rettilinea, rendendole così più imprevedibili e potendo colpire bersagli nascosti dietro ostacoli aggirabili. Inoltre, in alternativa alla versione base, sarà possibile fondere tutte le sferette generate in un'unica grande sfera di dimensioni superiori (ogni sfera impiegata nella fusione le donerà mezzo metro di diametro), la quale sarà in grado, sempre se a contatto con un bersaglio solido, di generare un'esplosione pari al Doppio del suo diametro, capace di distruggere materiali duri come l'acciaio se Mente superiore alla Resistenza avversaria e infliggere ustioni di medio/alta entità a seconda del grado di esposizione. Lv5: Qualora si facciano anche galleggiare i propri Pallini Alchemici, sarà possibile fonderli tra loro in un'unica sfera dal diametro sempre pari a mezzo metro per ciascuno coinvolto. Questa, una volta lanciata, potrà essere fatta esplodere secondo la volontà dell'utilizzatore e senza contatto necessario con una superficie solida, combinando tutti i vari effetti degli specifici pallini in un'unica esplosione (qualora posseggano la medesima natura, ad esempio 2 Dum Dum Shot, gli effetti verranno raddoppiati -dimensione, durata malus, etc-). Non si potranno combinare più di 2 pallini della stessa tipologia tra loro. Una volta creata, la sfera esploderà a prescindere al termine della tecnica. Non combinabile con la variante liv 3. |
Chemical Juggling: Alchemist |
Dote Attiva Stampede del Chemical Juggling che consente di diventare un tutt'uno con gli elementi chimici a tal punto da poter creare direttamente dai palmi delle proprie mani qualsiasi Pallino Alchemico esistente purché si possegga un livello di Conoscenza idoneo alla creazione. Per turno se ne potrà generare uno per ogni livello della Dote Alchemist, e ciò avverrà istantaneamente e senza alcuna difficoltà. Peculiarità sarà però la loro forma eterea e simile ai fuochi fatui della Dote Orbs, pertanto questi si dissolveranno qualora non vengano utilizzati nel breve termine attraverso la stessa Dote Orbs e la Mass Juggling (durata pari alla Quest in corso prima di svanire; non potranno essere usati da altri individui). Ogni pallino possiederà capacità e potenza sempre proporzionali al proprio livello di Alchimia. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Chemical Juggling: Circus |
Tecnica Stampede del Chemical Juggling utilizzabile solo in combinazione con la Dote Orbs e che consente di controllare telecineticamente non soltanto i Pallini Alchemici in proprio possesso (Equip) ma anche quelli posseduti da alleati o avversari purché rientranti nella Gittata della Dote Orbs e visibili ad occhio nudo (es: un pallino lanciato e in arrivo). Ciò permetterà di appropriarsene e sfruttarli liberamente come fossero propri attraverso le successive tecniche. In aggiunta sarà possibile renderli inoffensivi per sé stesso (liv 3 Dote Orbs) evitando così che questi esplodano qualora scagliati contro l'utilizzatore e rientranti sempre nella Gittata della relativa Dote, diventando quindi immune a qualunque alchimista nei paraggi. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni; inoltre tutti i Pallini Alchemici sottratti e non ancora utilizzati si dissolveranno, venendo comunque rimossi dall'inventario dei precedenti possessori. Lv3: Combinando la tecnica con la Mass Juggling, sarà possibile prelevare i Pallini Alchemici altrui da una distanza pari alla Gittata della tecnica in questione, risultando ancora più pericolosi. Lv5: Si sarà ora in grado di percepire la presenza di Pallini Alchemici anche se non visibili, potendo sfruttare le proprie capacità telecinetiche per estrarli forzatamente dalle tasche dei proprietari, dalle borse, etc, purché questi rientrino sempre nella Gittata della Dote Orbs o della Mass Juggling, a seconda della tecnica in uso. |
Chemical Juggling:
Skill:
Singolare abilità che permette a chi la padroneggia di sfruttare potenti componenti chimici assorbiti nel tempo e di creare e manipolare, con questi ultimi, piccole o più grosse sfere fiammeggianti. |
Nome | Descrizione |
Chemical Juggling: Orbs |
Dote Attiva del Chemical Juggling che consente all'utilizzatore di controllare speciali elementi chimici con cui si è massimizzata l'affinità, generando attraverso questi e dai palmi delle mani delle sferette eteree fiammeggianti di colore verde e viola, simili a fuochi fatui (si potranno creare e controllare contemporaneamente un massimo di 5 sferette base, 1 in più ogni 20 punti Mente). Esse, ciascuna di 10 cm di diametro e dalla densità tale da poter galleggiare in aria, potranno essere mosse telecineticamente e controllate dall'utilizzatore entro la Gittata della Dote, restando in una specifica posizione o seguendo i propri spostamenti come orbitali, effettuando azioni di giocoleria o tutto ciò che la fantasia permette. Ciascuna di esse, inoltre, sarà in grado di provocare ustioni di lieve/media entità qualora si entri in loro contatto, siano essi avversari o l'utilizzatore stesso. Toccando ostacoli solidi (muri, oggetti, etc) queste si dissolveranno, potendo essere ricreate nel turno successivo. Lv3: Si sarà ora in grado di rendere temporaneamente inoffensive le proprie sfere qualora si avvicinino troppo ad alleati o al proprio corpo, potendole così toccare senza il rischio di bruciarsi. Lv5: Il controllo sugli elementi chimici permetterà all'utilizzatore di far galleggiare in aria, in alternativa alle sfere chimiche, anche i propri Pallini Alchemici (solo quelli presenti nel proprio Equip) in numero e modalità previste dalla versione base. I pallini all'interno dell'area d'influenza potranno essere fatti esplodere a propria discrezione anche senza contatto o innesco, o addirittura si potranno rendere temporaneamente eterei come fuochi fatui e pertanto intangibili, non potendo detonare se trapassati da attacchi avversari. Le due varianti saranno combinabili tra loro, ad esempio si potranno creare 3 sferette e controllare 2 pallini nello stesso turno. |
Chemical Juggling: Mass Juggling |
Tecnica estrema del Chemical Juggling utilizzabile solo in combinazione con la Dote Orbs e che permette di lanciare le sfere create con la forza della telecinesi. Queste viaggeranno in modo esclusivamente rettilineo (non potranno curvare una volta partite) e la cui direzione dovrà essere stabilita tramite distensione di un braccio, potendole scagliare tutte insieme verso un singolo bersaglio, o ancora a grappoli verso più nemici, oppure serialmente in rapida sequenza verso più nemici, etc. Qualora questi entrino in contatto con qualsiasi elemento solido, oggetto o persona, detoneranno creando un'esplosione dal diametro di 2 metri ciascuna in grado di distruggere la roccia e infliggere ustioni di lieve/media entità. Nel caso di assenza di ostacoli lungo tutto il tragitto, una volta raggiunto il limite di Gittata della tecnica si dissolveranno senza esplodere. Lv3: Si sarà in grado di far viaggiare le sferette anche con traiettoria curvilinea e non per forza rettilinea, rendendole così più imprevedibili e potendo colpire bersagli nascosti dietro ostacoli aggirabili. Inoltre, in alternativa alla versione base, sarà possibile fondere tutte le sferette generate in un'unica grande sfera di dimensioni superiori (ogni sfera impiegata nella fusione le donerà mezzo metro di diametro), la quale sarà in grado, sempre se a contatto con un bersaglio solido, di generare un'esplosione pari al Doppio del suo diametro, capace di distruggere materiali duri come l'acciaio se Mente superiore alla Resistenza avversaria e infliggere ustioni di medio/alta entità a seconda del grado di esposizione. Lv5: Qualora si facciano anche galleggiare i propri Pallini Alchemici, sarà possibile fonderli tra loro in un'unica sfera dal diametro sempre pari a mezzo metro per ciascuno coinvolto. Questa, una volta lanciata, potrà essere fatta esplodere secondo la volontà dell'utilizzatore e senza contatto necessario con una superficie solida, combinando tutti i vari effetti degli specifici pallini in un'unica esplosione (qualora posseggano la medesima natura, ad esempio 2 Dum Dum Shot, gli effetti verranno raddoppiati -dimensione, durata malus, etc-). Non si potranno combinare più di 2 pallini della stessa tipologia tra loro. Una volta creata, la sfera esploderà a prescindere al termine della tecnica. Non combinabile con la variante liv 3. |
Chemical Juggling: Alchemist |
Dote Attiva Stampede del Chemical Juggling che consente di diventare un tutt'uno con gli elementi chimici a tal punto da poter creare direttamente dai palmi delle proprie mani qualsiasi Pallino Alchemico esistente purché si possegga un livello di Conoscenza idoneo alla creazione. Per turno se ne potrà generare uno per ogni livello della Dote Alchemist, e ciò avverrà istantaneamente e senza alcuna difficoltà. Peculiarità sarà però la loro forma eterea e simile ai fuochi fatui della Dote Orbs, pertanto questi si dissolveranno qualora non vengano utilizzati nel breve termine attraverso la stessa Dote Orbs e la Mass Juggling (durata pari alla Quest in corso prima di svanire; non potranno essere usati da altri individui). Ogni pallino possiederà capacità e potenza sempre proporzionali al proprio livello di Alchimia. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Chemical Juggling: Circus |
Tecnica Stampede del Chemical Juggling utilizzabile solo in combinazione con la Dote Orbs e che consente di controllare telecineticamente non soltanto i Pallini Alchemici in proprio possesso (Equip) ma anche quelli posseduti da alleati o avversari purché rientranti nella Gittata della Dote Orbs e visibili ad occhio nudo (es: un pallino lanciato e in arrivo). Ciò permetterà di appropriarsene e sfruttarli liberamente come fossero propri attraverso le successive tecniche. In aggiunta sarà possibile renderli inoffensivi per sé stesso (liv 3 Dote Orbs) evitando così che questi esplodano qualora scagliati contro l'utilizzatore e rientranti sempre nella Gittata della relativa Dote, diventando quindi immune a qualunque alchimista nei paraggi. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni; inoltre tutti i Pallini Alchemici sottratti e non ancora utilizzati si dissolveranno, venendo comunque rimossi dall'inventario dei precedenti possessori. Lv3: Combinando la tecnica con la Mass Juggling, sarà possibile prelevare i Pallini Alchemici altrui da una distanza pari alla Gittata della tecnica in questione, risultando ancora più pericolosi. Lv5: Si sarà ora in grado di percepire la presenza di Pallini Alchemici anche se non visibili, potendo sfruttare le proprie capacità telecinetiche per estrarli forzatamente dalle tasche dei proprietari, dalle borse, etc, purché questi rientrino sempre nella Gittata della Dote Orbs o della Mass Juggling, a seconda della tecnica in uso. |