Bari Bari No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di creare barriere più o meno invisibili e resistenti che possono anche essere usate come arma offensiva scagliandole contro gli avversari. |
Nome | Descrizione |
Bari Bari no Barrier |
Dote Attiva del Bari Bari no Mi che consente, incrociando tra loro l'indice e il medio di tutte e due le mani e le stesse braccia, di far apparire davanti a sé e ad un massimo di 2 metri di distanza una barriera semi-trasparente e rettangolare simile al vetro ma dura quanto i materiali Speciali Flessibili (Resistenza Barriera = Resistenza Base fruttato +20 punti), di dimensione pari a 2 metri in altezza per 2 in ampiezza e 10 cm di spessore. Attraverso ciò, a discapito di una totale immobilità e l'obbligo di restare con le dita e braccia sempre incrociate, il fruttato potrà proteggersi da qualunque tipo di attacco che si infrangerà contro la barriera eretta purché mai eccessivamente potente (utilizzando tecniche che rompono i materiali Speciali Flessibili e con Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- avversaria superiore alla Resistenza della Barriera, allora questa verrà distrutta e svanirà, colpendo chi si trova oltre; colpi spacca-Leggendari avranno sempre effetto). Affinché la tecnica funzioni deve essere usata su una base d'appoggio (come terreno, pavimento, etc), in quanto la barriera potrà ergersi solo se a contatto con il suolo e non potrà fluttuare in aria né separarsi da questo. Essa, benché inamovibile, potrà però essere forzatamente spinta da terzi se Forza superiore alla Mente del fruttato, anche in base al tipo di suolo su cui è stata creata, ma potrà solo essere fatta traslare lentamente se con pressione continua (non potrà mai ribaltarsi o schiacciare a terra qualcuno). La barriera avrà durata illimitata fintanto che tale Dote resterà attiva e il fruttato sarà fermo con dita e braccia incrociate, svanendo in qualunque momento a propria scelta qualora sbrogli le dita; si potrà creare una barriera per turno ma se ne potrà avere solo una per volta (creando la seconda, la prima dovrà per forza svanire). Non combinabile con Bari Bari no Pistol. Lv3: Il fruttato sarà ora libero di creare la barriera anche in movimento e senza obbligo d'incrociare le braccia tra loro, tuttavia questa resterà ferma nel punto di creazione senza spostarsi mai con esso. Lv5: La barriera risulterà tanto resistente da danneggiare l'avversario qualora resista a un colpo fisico diretto (come un pugno, un calcio, etc), provocando lievi danni da botta se sprovvisto di tecniche protettive o danni di media entità qualora la Forza avversaria sia nettamente inferiore alla Resistenza del fruttato (valutare Role). Se invece colpita direttamente con armi, queste rischieranno di danneggiarsi solo se di Qualità uguale o inferiore a 4, sia che la barriera resista che qualora venga distrutta. |
Bari Bari no Pistol |
Tecnica del Bari Bari no Mi che consente, incrociando tra loro l'indice e il medio di una mano, di creare attorno alla mano opposta una barriera sferica simile al vetro e semi-trasparente dal diametro di 20 cm, e che la avvolgerà completamente fino al polso. Questa, vantante una durezza pari ai materiali Speciali Flessibili (Resistenza Barriera = Resistenza Base fruttato +20 punti), sarà in grado di bloccare qualsiasi attacco in arrivo in quel punto purché mai eccessivamente potente (utilizzando tecniche che rompono i materiali Speciali Flessibili e con Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- avversaria superiore alla Resistenza della Barriera, allora questa verrà distrutta e svanirà, colpendo il fruttato stesso; colpi spacca-Leggendari avranno sempre effetto), ma al contempo potrà essere utilizzata come arma per migliorare la potenza degli attacchi fisici compiuti con la mano in questione, similmente a un tirapugni. Infatti ogni colpo apportato con essa risulterà più potente del normale per merito della durezza della barriera, potendo addirittura rompere materiali duri come la roccia; il numero di attacchi per turno dipenderà da eventuali Doti/Skill combinate con questa. La barriera avrà durata pari alla tecnica fintanto che il fruttato resterà con le dita incrociate, e potrà sparire in qualunque momento a propria discrezione qualora sbrogli le dita; si potrà creare una barriera per turno ma se ne potrà avere solo una per volta (creando la seconda, la prima dovrà per forza svanire). Non combinabile con la Dote Barrier e Barrier Crash. Lv3: Si avrà ora la possibilità di generare la barriera attorno alla propria testa per proteggerla o effettuare testate più potenti, o ancora immergerla in acqua potendo ancora respirare l'aria presente all'interno (capienza polmonare x2); in alternativa la si potrà creare attorno a un piede sebbene si avranno leggere difficoltà motorie a causa della scomoda base d'appoggio. Lv5: I colpi effettuati con la barriera saranno tanto potenti da rompere materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria; inoltre la potenza del colpo sarà data dal valore più alto tra la Forza e la Resistenza del fruttato. |
Barrier Crash |
Tecnica del Bari Bari no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Barrier o la Barrierbility e che consente di "sparare" la barriera creata in una determinata direzione rettilinea, facendo sì che questa travolga qualsiasi ostacolo sul suo cammino entro la Gittata della tecnica. La direzione scelta dovrà essere la stessa verso cui la barriera è rivolta e obbligatoriamente rasoterra (non sarà possibile direzionarla verso l'alto o nel vuoto). Attraverso ciò si potranno arrecare danni da botta e da impatto a chiunque si trovi nella direzione intrapresa, e questa potrà arrestarsi solo al limite di Gittata o qualora dovesse incontrare sul suo cammino materiali di durezza pari o superiore alla roccia, così come qualora si disponga di una forza sufficiente per bloccarla e arrestarla (se Forza avversaria superiore alla Forza del fruttato, allora si avranno maggiori possibilità di poter fermare la barriera con opportuna strategia / valutare Role). Questa non potrà mai ribaltarsi, rotolare o compiere uno spostamento differente dalla traslazione. Affinché la tecnica funzioni, il fruttato dovrà obbligatoriamente trovarsi entro massimo 2 metri di distanza dalla barriera che si vorrà muovere. Non combinabile con la Bari Bari no Pistol o con il liv 3/5 della Barrierbility. Lv3: La tecnica sarà utilizzabile senza per forza l'obbligo di "sparare" la barriera, ma potendola muovere sinergicamente al fruttato in una specifica direzione, ad esempio correndo e lasciando che questa, mossa davanti al fruttato e alla sua medesima velocità di corsa, funga da scudo mobile e travolga eventuali ostacoli. Lv5: Se "sparata", la barriera si muoverà in modo tanto rapido e violento da poter distruggere qualsiasi ostacolo naturale di durezza inferiore ad essa (roccia/acciaio) nonché incrinare l'acciaio stesso se non naturale e se Forza superiore alla Resistenza avversaria; inoltre la sua potenza sarà data dal valore più alto tra la Forza e la Resistenza del fruttato. |
Barrierbility |
Tecnica estrema del Bari Bari no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Barrier e che consente di creare una barriera (o espandere quella già presente) di dimensioni massime pari a 5x5 metri e 10 cm di spessore (mezzo metro di altezza e ampiezza in più ogni 20 punti Mente) dalla resistenza addirittura superiore (Resistenza Barriera = Resistenza Base del fruttato x2). Attraverso ciò il fruttato, a fronte degli stessi vincoli della Dote Barrier, godrà di tutti i bonus che la barriera possiede e del vantaggio conferito dalle grandi dimensioni, ma la peculiarità della tecnica sarà quella di poter donare alla barriera qualsiasi forma bidimensionale anche irregolare, purché vagamente geometrica e che non abbia mai spuntoni o altre sporgenze troppo evidenti, e di poterne modificare la forma ad ogni turno secondo la propria volontà, purché non si disti mai più di 2 metri da quest'ultima. Sarà quindi possibile allungare la barriera o modificarla completamente, o ancora creare strutture utili a terzi come ad esempio scale, sebbene in quel caso si dovrà rinunciare alla protezione fornita (in caso di allungamento, sarà possibile togliere metri in altezza o ampiezza per donarli alla grandezza opposta; Es: barriera 5x5 può diventare una scala lunga 9 e larga 1, o 8x2, etc). Qualora la tecnica termini senza riattivarla, l'eventuale barriera/struttura si dissolverà, tornando ad essere la barriera della Dote Barrier se mantenuta attiva. Lv3: Sarà ora possibile, in alternativa alla versione base, deformare la barriera al punto da creare una figura geometrica "chiusa" (cubo, sfera, cono, etc), la quale potrà essere sfruttata per sigillare il fruttato ed eventuali alleati all'interno e proteggerli a 360° o, ancora, viceversa imprigionare uno o più bersagli. In tal caso questa avrà un diametro di 5 metri (mezzo metro in più ogni 20 punti Mente). Data la forma, essa potrà essere spostata lentamente solo se Forza avversaria Doppia rispetto alla Mente del fruttato ed esercitando pressione continua. Questa variante non sarà combinabile con Barrier Crash, mentre sarà utilizzabile insieme al Bari Bari no Pistol. Lv5: Qualora si crei una barriera sferica attorno a sé, questa potrà essere usata come mezzo di locomozione correndo all'interno e facendola rotolare sul terreno, tuttavia potrà spostarsi a una velocità estremamente ridotta a causa del peso, non potendo farlo su suolo irregolare o con presenza di ostacoli. Su terreni ripidi, invece, potrà guadagnare una velocità tale da ottenere la possibilità di distruggere qualsiasi ostacolo naturale di durezza inferiore ad essa (roccia/acciaio) nonché incrinare l'acciaio stesso se non naturale e se Forza superiore alla Resistenza avversaria, similmente alla Barrier Crash. |
Bari Awakened: Barrier Maze |
Tecnica Stampede del Bari Bari no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Barrier che consente di "risvegliare" il proprio potere e così far sorgere dal suolo una serie di barriere semi-trasparenti e simili al vetro ma dure quanto i materiali Speciali Flessibili, ciascuna alta 20 metri e spessa 10 cm, le quali non danneggeranno eventuali elementi di scenario disposti nell'area ma si adatteranno perfettamente ad essi. Ciò darà vita a un vero e proprio labirinto semi-trasparente, potendo quindi vedere perfettamente oltre le sue pareti ma senza poterne comprendere il percorso d'uscita (il quale sarà solamente uno nell'intera area). Non avendo limiti quantitativi, il fruttato potrà scegliere dal principio la struttura del labirinto e pertanto creare un campo di battaglia differente a seconda delle esigenze, tuttavia esso non potrà essere più modificato una volta generato. Ogni singola barriera presente all'interno godrà di tutti i vantaggi presenti nella Dote Barrier, sia nella durezza che nella possibilità d'infliggere contraccolpi a chi proverà a romperle senza riuscirci. Il labirinto, tuttavia, sarà creabile su qualunque superficie purché mai su luoghi che poggiano direttamente sul mare, come ad esempio navi, pontili, etc. Non combinabile con altre tecniche di frutto ad esclusione della Bari Bari no Pistol. Al termine della tecnica lo scenario si ripristinerà perfettamente al suo stato precedente e ci si sentirà leggermente spossati, tanto che non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 3 turni. Lv3: Ora i vari pannelli/barriere potranno essere mossi in linea retta per alterare passaggi o colpire eventuali individui utilizzando la Barrier Crash in combinazione, purché il fruttato si trovi a propria volta nel labirinto ed abbia contatto visivo con ciò che vuole muovere. Lv5: Sarà ora possibile, purché fatto alla creazione del labirinto e mai in un secondo momento, abbassare l'altezza delle barriere che compongono il labirinto a 10 metri, ottenendo in compenso un soffitto del medesimo materiale. Ciò impedirà la fuoriuscita da parte di chi gode di un'elevazione estrema, così come l'ingresso di altri elementi dall'esterno. |
Bari Bari No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di creare barriere più o meno invisibili e resistenti che possono anche essere usate come arma offensiva scagliandole contro gli avversari. |
Nome | Descrizione |
Bari Bari no Barrier |
Dote Attiva del Bari Bari no Mi che consente, incrociando tra loro l'indice e il medio di tutte e due le mani e le stesse braccia, di far apparire davanti a sé e ad un massimo di 2 metri di distanza una barriera semi-trasparente e rettangolare simile al vetro ma dura quanto i materiali Speciali Flessibili (Resistenza Barriera = Resistenza Base fruttato +20 punti), di dimensione pari a 2 metri in altezza per 2 in ampiezza e 10 cm di spessore. Attraverso ciò, a discapito di una totale immobilità e l'obbligo di restare con le dita e braccia sempre incrociate, il fruttato potrà proteggersi da qualunque tipo di attacco che si infrangerà contro la barriera eretta purché mai eccessivamente potente (utilizzando tecniche che rompono i materiali Speciali Flessibili e con Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- avversaria superiore alla Resistenza della Barriera, allora questa verrà distrutta e svanirà, colpendo chi si trova oltre; colpi spacca-Leggendari avranno sempre effetto). Affinché la tecnica funzioni deve essere usata su una base d'appoggio (come terreno, pavimento, etc), in quanto la barriera potrà ergersi solo se a contatto con il suolo e non potrà fluttuare in aria né separarsi da questo. Essa, benché inamovibile, potrà però essere forzatamente spinta da terzi se Forza superiore alla Mente del fruttato, anche in base al tipo di suolo su cui è stata creata, ma potrà solo essere fatta traslare lentamente se con pressione continua (non potrà mai ribaltarsi o schiacciare a terra qualcuno). La barriera avrà durata illimitata fintanto che tale Dote resterà attiva e il fruttato sarà fermo con dita e braccia incrociate, svanendo in qualunque momento a propria scelta qualora sbrogli le dita; si potrà creare una barriera per turno ma se ne potrà avere solo una per volta (creando la seconda, la prima dovrà per forza svanire). Non combinabile con Bari Bari no Pistol. Lv3: Il fruttato sarà ora libero di creare la barriera anche in movimento e senza obbligo d'incrociare le braccia tra loro, tuttavia questa resterà ferma nel punto di creazione senza spostarsi mai con esso. Lv5: La barriera risulterà tanto resistente da danneggiare l'avversario qualora resista a un colpo fisico diretto (come un pugno, un calcio, etc), provocando lievi danni da botta se sprovvisto di tecniche protettive o danni di media entità qualora la Forza avversaria sia nettamente inferiore alla Resistenza del fruttato (valutare Role). Se invece colpita direttamente con armi, queste rischieranno di danneggiarsi solo se di Qualità uguale o inferiore a 4, sia che la barriera resista che qualora venga distrutta. |
Bari Bari no Pistol |
Tecnica del Bari Bari no Mi che consente, incrociando tra loro l'indice e il medio di una mano, di creare attorno alla mano opposta una barriera sferica simile al vetro e semi-trasparente dal diametro di 20 cm, e che la avvolgerà completamente fino al polso. Questa, vantante una durezza pari ai materiali Speciali Flessibili (Resistenza Barriera = Resistenza Base fruttato +20 punti), sarà in grado di bloccare qualsiasi attacco in arrivo in quel punto purché mai eccessivamente potente (utilizzando tecniche che rompono i materiali Speciali Flessibili e con Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- avversaria superiore alla Resistenza della Barriera, allora questa verrà distrutta e svanirà, colpendo il fruttato stesso; colpi spacca-Leggendari avranno sempre effetto), ma al contempo potrà essere utilizzata come arma per migliorare la potenza degli attacchi fisici compiuti con la mano in questione, similmente a un tirapugni. Infatti ogni colpo apportato con essa risulterà più potente del normale per merito della durezza della barriera, potendo addirittura rompere materiali duri come la roccia; il numero di attacchi per turno dipenderà da eventuali Doti/Skill combinate con questa. La barriera avrà durata pari alla tecnica fintanto che il fruttato resterà con le dita incrociate, e potrà sparire in qualunque momento a propria discrezione qualora sbrogli le dita; si potrà creare una barriera per turno ma se ne potrà avere solo una per volta (creando la seconda, la prima dovrà per forza svanire). Non combinabile con la Dote Barrier e Barrier Crash. Lv3: Si avrà ora la possibilità di generare la barriera attorno alla propria testa per proteggerla o effettuare testate più potenti, o ancora immergerla in acqua potendo ancora respirare l'aria presente all'interno (capienza polmonare x2); in alternativa la si potrà creare attorno a un piede sebbene si avranno leggere difficoltà motorie a causa della scomoda base d'appoggio. Lv5: I colpi effettuati con la barriera saranno tanto potenti da rompere materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria; inoltre la potenza del colpo sarà data dal valore più alto tra la Forza e la Resistenza del fruttato. |
Barrier Crash |
Tecnica del Bari Bari no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Barrier o la Barrierbility e che consente di "sparare" la barriera creata in una determinata direzione rettilinea, facendo sì che questa travolga qualsiasi ostacolo sul suo cammino entro la Gittata della tecnica. La direzione scelta dovrà essere la stessa verso cui la barriera è rivolta e obbligatoriamente rasoterra (non sarà possibile direzionarla verso l'alto o nel vuoto). Attraverso ciò si potranno arrecare danni da botta e da impatto a chiunque si trovi nella direzione intrapresa, e questa potrà arrestarsi solo al limite di Gittata o qualora dovesse incontrare sul suo cammino materiali di durezza pari o superiore alla roccia, così come qualora si disponga di una forza sufficiente per bloccarla e arrestarla (se Forza avversaria superiore alla Forza del fruttato, allora si avranno maggiori possibilità di poter fermare la barriera con opportuna strategia / valutare Role). Questa non potrà mai ribaltarsi, rotolare o compiere uno spostamento differente dalla traslazione. Affinché la tecnica funzioni, il fruttato dovrà obbligatoriamente trovarsi entro massimo 2 metri di distanza dalla barriera che si vorrà muovere. Non combinabile con la Bari Bari no Pistol o con il liv 3/5 della Barrierbility. Lv3: La tecnica sarà utilizzabile senza per forza l'obbligo di "sparare" la barriera, ma potendola muovere sinergicamente al fruttato in una specifica direzione, ad esempio correndo e lasciando che questa, mossa davanti al fruttato e alla sua medesima velocità di corsa, funga da scudo mobile e travolga eventuali ostacoli. Lv5: Se "sparata", la barriera si muoverà in modo tanto rapido e violento da poter distruggere qualsiasi ostacolo naturale di durezza inferiore ad essa (roccia/acciaio) nonché incrinare l'acciaio stesso se non naturale e se Forza superiore alla Resistenza avversaria; inoltre la sua potenza sarà data dal valore più alto tra la Forza e la Resistenza del fruttato. |
Barrierbility |
Tecnica estrema del Bari Bari no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Barrier e che consente di creare una barriera (o espandere quella già presente) di dimensioni massime pari a 5x5 metri e 10 cm di spessore (mezzo metro di altezza e ampiezza in più ogni 20 punti Mente) dalla resistenza addirittura superiore (Resistenza Barriera = Resistenza Base del fruttato x2). Attraverso ciò il fruttato, a fronte degli stessi vincoli della Dote Barrier, godrà di tutti i bonus che la barriera possiede e del vantaggio conferito dalle grandi dimensioni, ma la peculiarità della tecnica sarà quella di poter donare alla barriera qualsiasi forma bidimensionale anche irregolare, purché vagamente geometrica e che non abbia mai spuntoni o altre sporgenze troppo evidenti, e di poterne modificare la forma ad ogni turno secondo la propria volontà, purché non si disti mai più di 2 metri da quest'ultima. Sarà quindi possibile allungare la barriera o modificarla completamente, o ancora creare strutture utili a terzi come ad esempio scale, sebbene in quel caso si dovrà rinunciare alla protezione fornita (in caso di allungamento, sarà possibile togliere metri in altezza o ampiezza per donarli alla grandezza opposta; Es: barriera 5x5 può diventare una scala lunga 9 e larga 1, o 8x2, etc). Qualora la tecnica termini senza riattivarla, l'eventuale barriera/struttura si dissolverà, tornando ad essere la barriera della Dote Barrier se mantenuta attiva. Lv3: Sarà ora possibile, in alternativa alla versione base, deformare la barriera al punto da creare una figura geometrica "chiusa" (cubo, sfera, cono, etc), la quale potrà essere sfruttata per sigillare il fruttato ed eventuali alleati all'interno e proteggerli a 360° o, ancora, viceversa imprigionare uno o più bersagli. In tal caso questa avrà un diametro di 5 metri (mezzo metro in più ogni 20 punti Mente). Data la forma, essa potrà essere spostata lentamente solo se Forza avversaria Doppia rispetto alla Mente del fruttato ed esercitando pressione continua. Questa variante non sarà combinabile con Barrier Crash, mentre sarà utilizzabile insieme al Bari Bari no Pistol. Lv5: Qualora si crei una barriera sferica attorno a sé, questa potrà essere usata come mezzo di locomozione correndo all'interno e facendola rotolare sul terreno, tuttavia potrà spostarsi a una velocità estremamente ridotta a causa del peso, non potendo farlo su suolo irregolare o con presenza di ostacoli. Su terreni ripidi, invece, potrà guadagnare una velocità tale da ottenere la possibilità di distruggere qualsiasi ostacolo naturale di durezza inferiore ad essa (roccia/acciaio) nonché incrinare l'acciaio stesso se non naturale e se Forza superiore alla Resistenza avversaria, similmente alla Barrier Crash. |
Bari Awakened: Barrier Maze |
Tecnica Stampede del Bari Bari no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Barrier che consente di "risvegliare" il proprio potere e così far sorgere dal suolo una serie di barriere semi-trasparenti e simili al vetro ma dure quanto i materiali Speciali Flessibili, ciascuna alta 20 metri e spessa 10 cm, le quali non danneggeranno eventuali elementi di scenario disposti nell'area ma si adatteranno perfettamente ad essi. Ciò darà vita a un vero e proprio labirinto semi-trasparente, potendo quindi vedere perfettamente oltre le sue pareti ma senza poterne comprendere il percorso d'uscita (il quale sarà solamente uno nell'intera area). Non avendo limiti quantitativi, il fruttato potrà scegliere dal principio la struttura del labirinto e pertanto creare un campo di battaglia differente a seconda delle esigenze, tuttavia esso non potrà essere più modificato una volta generato. Ogni singola barriera presente all'interno godrà di tutti i vantaggi presenti nella Dote Barrier, sia nella durezza che nella possibilità d'infliggere contraccolpi a chi proverà a romperle senza riuscirci. Il labirinto, tuttavia, sarà creabile su qualunque superficie purché mai su luoghi che poggiano direttamente sul mare, come ad esempio navi, pontili, etc. Non combinabile con altre tecniche di frutto ad esclusione della Bari Bari no Pistol. Al termine della tecnica lo scenario si ripristinerà perfettamente al suo stato precedente e ci si sentirà leggermente spossati, tanto che non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 3 turni. Lv3: Ora i vari pannelli/barriere potranno essere mossi in linea retta per alterare passaggi o colpire eventuali individui utilizzando la Barrier Crash in combinazione, purché il fruttato si trovi a propria volta nel labirinto ed abbia contatto visivo con ciò che vuole muovere. Lv5: Sarà ora possibile, purché fatto alla creazione del labirinto e mai in un secondo momento, abbassare l'altezza delle barriere che compongono il labirinto a 10 metri, ottenendo in compenso un soffitto del medesimo materiale. Ciò impedirà la fuoriuscita da parte di chi gode di un'elevazione estrema, così come l'ingresso di altri elementi dall'esterno. |